Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Frederik

Bel trucchetto mago. Usciamo dalla biblioteca per arrivare dai nostri committenti, sbalorditi dal cadavere sulla mia spalla. La lascio qui allora. Appoggio per terra l'elfa, cercando di metterla dal lato non sanguinante. Oh be! Noi siamo stati attaccati, e questo lo sapete, e poi siamo riusciti a risalire ai mandanti. Ma lascio ai miei compagni l'onere di parlare.


Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

La fuga riesce fortunatamente senza intoppi e arriviamo alla casa del nostro committente che - miracolosamente - é riuscito a liberarsi dai suoi impegni.

Probabilmente la nostra comparsa con un cadavere in spalla é destabilizzante, ma non mi piace il tono del mercante. Ad ogni modo cerco di esporgli quanto abbiamo scoperto Buongiorno, signore. Mi permetta di farle un sunto del nostro operato. Come forse il suo collaboratore le avrà riferito, l'assassino materiale di suo padre é un professionista piuttosto rinomato sull'isola e noto come "il Fantasma". Sono i suoi uomini che hanno ucciso i due gnomi, ma abbiamo danneggiato seriamente la sua organizzazione eliminandoli tutti eccetto l'assassino stesso, un mago suo collaboratore ed uno dei suoi combattenti. Li abbiamo risparmiati per avere informazioni sui mandanti e loro hanno chiesto di poter avere salva la vita offrendo in cambio di mettersi al vostro esclusivo servizio.

Faccio una pausa prima di aggiungere Personalmente - ma sto esprimendo solo un mio pensiero - fossi in voi non mi fiderei di loro. Ma sono fatti vostri e non intendo intromettermi nelle vostre valutazioni. Ad ogni modo l'assassino ci ha detto di essere stato assoldato da lei ed indico il cadavere dell'Elfa per uccidere suo padre in cambio di 5.000 monete. Sinceramente ero dubbioso su questa rivelazine, ma parlando con Asadel ci ha confermato di essere il mandante dell'omi di suo padre, che riteneva essere di ostacolo ad un suo piano. Sinceramente non credo abbia agito per conto della gilda dei mercanti di oggetti magici. Da come parlava, sembra che lei e quelli con cui lavorava avessero intenzione di distruggere Dawnstar, ma non siamo riusciti a sapere perché. Abbiamo però scoperto che era nemica di un certo Otsdur, quindi fore lui - o lei - potrebbe sapere qualcosa di più se scoprissimo chi é. Ad ogni modo, mentre cercavamo di convincerla ad arrendersi ci ha attaccato iniziando ad evocare diavoli e siamo stati costretti ad abbatterla...

A questo punto taccio, per poi raggiungere Tecnicamente la risposta al perché ritenesse suo padre una minaccia se la é portata nella tomba, ma si potrebbe tentare di interrogare il suo cadavere, con l'ausilio di un Chierico fidato. Avrei preferito fosse finita diversamente, senza spargimento di sangue in biblioteca e con una maga da interrogare, ma Asadel era molto potente e ci ha scatenato contro creature pericolose. Non abbiamo avuto altra scelta se non utilizzare un livello di forza letale per proteggere le nostre vite.

 

@Master:

Spoiler

nell'ultimo post ho scritto che mi ficcavo in borsa le pergamene e le cose che Asadel aveva sulla scrivania. ho recuperato qualcosa, a parte ciò che l'Elfa aveva addosso?

 

Inviato (modificato)

Naalhmen ascolta con attenzione il ragguagli di Liam, il suo volto si incupisce sempre più, infine si pronuncia un'aura di mistero ha sempre circondato questa elfa, nessuno ha mai saputo da dove venisse né come avesse fatto ad arrivare tanto in alto nell'organizzazione di Killimbert ... ma mai avrei immaginato che progettasse un piano per distruggere Dawnstar.

Ad ogni modo, Otsdur è abbastanza noto qui: un vecchio druido, guida gli eremiti che dimorano nella misteriosa foresta di Juthgeir, all'estremo nord-est dell'isola esplorata, si dice che esisteva da prima della fondazione di Dawnstar e che un tempo era la guida spirituale di tutti gli umani dell'isola, ma poi il suo odio per la civiltà lo ha fatto ritirare dal contatto con tutti ... ritiene questa città responsabile dell'abbandono del "culto" della natura.  si ferma un attimo, scrutando il volto di Rarorac non che io abbia niente contro la natura, ovviamente.

Dopo una lieve pausa conclude il suo racconto comunque questi druidi vivono da eremiti in mezzo a quella foresta, alcuni dicono che possiedono un potere nascosto ma io non sono molto convinto ... qualunque che sia la verità, se egli è nemico dei nostri nemici forse potrebbe aiutarci, magari se un'altro della sua religione lo convincesse  dice, guardando ancora una volta Rarorac.

Per quanto riguardo richiedere sostegno ad un chierico per rianimare la morta sappiate che non sono esperto in queste pratiche, tuttavia posso consigliarvi di evitare chierici di Waukeen, troppo corrotti, né di affidarvi a seguaci di Tempus, essi servono solo i soldati. Penso che i chierici di Lathander potrebbero essere disponibili se li convincete di avere buone intenzioni, stessa cosa probabilmente per quelli di Selune; non so quanto i fedeli di Mistra, Azuth e Oghma possano farsi convincere, data la vostra reputazione; di certo al tempio di Kelemvor non praticano certi riti. Come vedete la lista è molto corta.

Elframb lascia la camera, non sapete dove stia andando e pare che al padrone di casa poco importa.

Kilma prende finalmente parola, per tutto il tempo l'avete potuta vedere evidentemente ancora scossa dagli eventi recenti, molto più di quanto mostrava nel pieno della battaglia scusate vostra grazia, io venni qui per un semplice caso di omicidio, le circostanze richiedevano denaro e voi ne avevate offerto molto ... non intendo in alcun modo insultarvi, ma devo pregarvi di considerare il lavoro offerto come concluso, davvero nessuno mi aveva preparato contro demoni e distruttori, perciò mi vedo costretta a rinunziare qui a continuare questa storia e pregarvi di ricompensarmi come promesso. 

Naalhmen la guarda, sostenendo impassibilmente il suo sguardo senza rispondere, infine si limita a dire voi altri? Siete della stessa idea? Stavolta sembra celare più abilmente le sue emozioni, o forse questa richiesta non lo coglie per nulla impreparato.

Modificato da Athanatos
Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Durante la conversazione con Naalhmen noto il suo servitore uscire e - un po' per curiosità ed un po' per la paranoia del momento - ordino mentalmente a Kibi di seguirlo senza farsi notare per sapere dove sta andando e a fare cosa.

Nel frattempo la conversazione si sposta sulle prossime cose da fare per prevenire il pericolo rappresentato dall'organizzazione di Asadel e sulla ricompensa per quanto fatto sino ad ora. Innanzitutto correggo ilmercante circa quanto vorrei fare col corpo dell'Elfa dicendo In realtà non desidero riportarla in vita, ma so che esiste un incantesimo clericale che consente di interrogare un cadavere circa ciò che sapeva da vivo...e per praticarlo pensavo di coinvolgere la sacerdotessa di Selune che abbiamo conosciuto, se siete d'accordo...lo dico a tutti, ma osservo Rarorac, dato che tra noi é colui che le era più vicino ad ogni modo sono concorde circa la possibilità che i Druidi possano aiutarci contro questo nemico, e la seguirei...

Kilma - visibilmente impaurita da quanto accaduto - vorrebbe tirarsi indietro e, ricordando quanto ci ha detto su suo padre, non mi pare poi una cosa così strana.

Prendo perciò la parola affermando innanzitutto la mia opinione personale e quindi una proposta Ovviamente posso parlare solo per me stesso, ma io intendo continuare con le indagini. Non mi piacciono gli Evocatori di Demoni e Diavoli e questa città - pur con tutti i suoi difetti - non merita certo la distruzione. 

Ad ogni modo non posso imporre ad altri di rimanere e credo che Lady Kilma abbia ragione nel chiedere la sua parte di quanto pattuito... non lo dico ancora, ma é ovvio che anche io vorrei almeno un anticipo suquanto pattuito, così da acquistare nuova attrezzatura per il proseguo della missione Forse, però, la nostra compagna potrebbe svolgere un ultimo servigio per chi resterà. Se lasciasse l'isola assumendo - grazie ad una pozione di certo reperibile sul mercato - l'aspetto di Asadel, svierebbe le indagini su quanto accaduto in biblioteca, permettendoci di agire più liberamente...

Quindi, colto da una illuminazione, aggiungo rivolto a Naalhmen Immagino che anche voi possiate intervenire per mettee a tacere gli eventi della biblioteca...il vostro servitore ci ha fatto sapere che non avete uomini di fiducia nel corpo delle guardie, ma forse noi abbiamo il mezzo per farvene trovare qualcuno... E gli spiego quanto abbiamo scoperto sui ribelli che si riuniranno stasera, indicandogli il posto e aggiungendo se un Comandante della Guardia avesse queste informazioni potrebbe portare aatermine un bel colpo in termini di immagine e di sicurezza della città...e avrebbe con voi un grosso debito. A quel punto, i fatti della biblioteca diverrebbero chiari...due Demoni sono comparsi nella sala arcana ed i presenti - noi ed Asadel - abbiamo lottato per fermarli. E se qualcuno ci avesse visto combattere tra noi...beh, uno dei due Demoni era una Succube ed é risaputo che loro hanno il potere di far rivoltare anche gli amici più cari gli uni contro gli altri...per fortuna senza conseguenze, visto che Asadel se ne é andata con le sue gambe dall'isola.

 

Inviato

Frederik

Oh be, più forte il nemico più gloria per me! Bwahahah! Una risata sgraziata esce dalla mia bocca. Mi ricompongo notando che nessuno mi segue. Ehm, io sono con il mago, questo gruppo è bello tosto.

Inviato

RARORAC

Ascolto la conversazione tra Liam e Nahalem, con la mente lontana però...I drudi non dovrebbero invischiarsi nelle faccende della civiltà, almenochè non minaccino direttamente Madre Natura...

Nahaalem le parole udite fino ad adesso mi hanno turbato. Le forze mese in moto durante il nostro scontro con l'elfa vanno al di furoi di una semplice richiesta di uccisione. Qualcosa non mi torna, in particolar modo la figura di Otsur uscita dal nulla solo di recente. Quando siamo arrivati vi abbiamo visto turbato, ma sopratuto avete fatto riferimento ad una 'complicazione' così l'avete definita. Di cosa si tratta? Unavolta che si sarà spiegato parleremo tra di noi e cercheremo di individuare la cosa migliore da fare.

Inviato

Naalhmen ascolta le vostre parole e risponde per prima alla richiesta del druido è vero, vi avevo detto che vi avrei parlato di una complicazione, prima vorrei chiarire il punto sollevato da Kilma ...

Blake si fa avanti, interrompendo il discorso del mercante, il suo volto ha un'espressione simile a quello di Kilma, anche se meno spaventato, ma comunque determinato. "io ho cominciato questo viaggio per vendicare mio padre ed è stato compiuto, ammetto di essere stato lieto di conoscervi tutti, spero di poter dire che siamo diventati amici nel corso di queste settimane ... ma in quella biblioteca mi sono reso conto che questa vita non fa per me, devo tornare a Waterdeep, troppo tempo ho lasciato sola la mia famiglia ed ora non voglio che perdano anche me! Per cui mi unisco a Kilma nel chiedervi di onorare la vostra offerta di lavoro."

Naalhmen resta impassibile a fissarvi, poi finge un'altro sorriso ma certo, avevo promesso 40000 monete d'oro e questo vi darò. Avete ragione, non era negli accordi di affrontare qualcuno che voleva distruggere la città, tanto meno che aveva patti con dei demoni.

Ma questo ora vi dico, per chiunque deciderà di aiutarmi a fermare chi usava quest'elfa contro mio padre, vi prometto il doppio di quello che riceverete ora, al vostro ritorno!

A quel punto Elframb torna nella stanza, accompagnato da due servitori che reggono un pesante baule, dentro di esso si trovano numerose monete d'oro e di platino, oltre che alcuni diamanti luccicanti.

Kilma sempre tenendo gli occhi puntati sul forziere, dice solo io non ho nessun problema a fare ciò che il mago suggerisce, di quel denaro prenderò solo 4000 monete, di più non mi servono. Potrebbe andar bene?

@Liam

Spoiler

kibi ha seguito il maggiordomo in una stanza che sembrava un gran ripostiglio, insieme a molti strumenti da servitori c'era questo baule, già pronto e carico, il servitore ha chiamato due aiutanti e lo ha fatto portare verso di voi

Il figlio di Lesmet vi lascia a contemplare la ricompensa e a riflettere sulla recente proposta, poi ricomincia in tono grave come dicevo abbiamo un problema in città: un certo sergente Zantar pare molto interessato a voi, poco fa egli era qui, facendomi domande sul lavoro che vi ho assegnato, pare che quest'uomo sapesse già che lavoraste per me, cosa alquanto strana, così non ho potuto mentirgli ... ho anche capito subito che non c'è modo di comprarlo per seppellire le indagini, sembrava davvero intenzionato ad accusarvi di alcuni recenti omicidi, compreso quello dei vostri colleghi, i due gnomi venuti qui cinque giorni fa.

Come dissi al nostro primo incontro, appena morì mio padre la gente cominciò a ritenermi un alleato "scomodo", così, specialmente tra le guardie, tutti mi voltarono le spalle; perciò ho dovuto chiamare degli avventurieri da lontano per fare giustizia ... nell'ultima frase ha cercato di abbellirla con parole meno spiacevoli, ma più come un istinto involontario che come tentativo di nascondere la verità

Dopo i recenti avvenimenti, spero di essere tornato in maggior considerazione, quindi domani mi recherò alla guarnigione per parlare con un superiore di Zantar e vedere se riesco a trovare un nuovo amico, voi d'altra parte potreste proseguire col vostro piano con l'elfa stasera, tra l'altro non ne capisco nulla di magie, e vi suggerisco invece di partire già domani per la foresta, così mi darete anche il tempo per calmare i sospetti su di voi. 

Inviato

Frederik

Ascolto il lord e i compagni in procinto di lasciarci. Mi dispiace che le nostre si debbano dividere, spero possiate trovare gloria in battaglia. Poi torno alle parole del figlio di Lesmet. Si il piano mi piace, sparire per far calmare le acque. Però, visto che affronteremo un viaggio potenzialmente pericoloso ci serviranno delle provviste e un buon equipaggiamento. Dovremo fare spese, certo con questo Zantar in giro a cercarci non sarà facile. Voi che dite? Possiamo anche farne a meno.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Ovunque scegliate di andare, vi auguro di avere successo in ciò che farete, amici miei... dico a chi ha deciso di lasciare la compagnia.

Direi che può considerarmi dei suoi... confermo poi al Mercante, una volta appurato l'avvenuto pagamento di quanto pattuito e sentita la promessa di quanto ancora vorrebbe darci. Quindi aggiungo Mi sembra un'ottima idea, quella di procedere quanto prima verso la foresta dove si trovano i Druidi, così da dare alle acque il tempo di calmarsi. Se posso, però, vorrei dire due cose: innanzitutto per quanto riguarda le guardie...se vuole sfruttare le nostre informazioni sui ribelli, dovrebbe andare oggi stesso a parlare loro, visto che l'incontro è stasera.

Secondariamente...il mio amico ha ragione... ed indico Frederick Prima di avventurarci in questa nuova missione potremmo aver bisogno di fare alcuni acquisti...ritiene di poterci mettere a disposizione qualcuno dei suoi servitori, affinché li faccia al posto nostro. Dopodiché, questa notte potremmo prendere una barca di pescatori e farci lasciare fuori dalla città. Nel frattempo potremmo sfruttare le ore del giorno per riposare e recuperare le forze.

Inviato

Forse il sergente non vi sta cercando per arrestarvi, ma solo facendo delle indagini su sospetti ... tuttavia penso sia saggia la vostra scelta di non rischiare; per quanto riguarda la faccenda dei ribelli, temo di dovervi deludere: so che il pretore Polingar sta preparando qualcosa riguardo a questi "coltelli del popolo", credo voglia illuderli di essere forti e prenderli al momento giusto. Di certo non hanno bisogno di aiuto per trovarli. conclude Naalhmen, poi si avvicina a Elframb e gli sussurra all'orecchio, l'altro ascolta, poi vi dice, cordialmente gentili signori, data la problematica situazione, il mio padrone vi offre alcune camere per gli ospiti in cui possiate riposare in questo pomeriggio, nel qual tempo vedremo se sarà possibile esaudire la vostra richiesta di effettuare compere.

Infine Naalhmen vi da' un altro consiglio Se poi intendete proseguire di notte, possiamo sconsigliarvi vivamente di usare una barca, a quell'ora è abbastanza sospetta e ci sono occhi puntati sul mare, ma non crediamo sarà difficile per voi uscire di città da terra, vi indicheremo un percorso da seguire per affrettare e rendere più sicuro il viaggio.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Perfetto, allora riposeremo oggi e partiremo dopo il calar del sole, se siamo tutti d'accordo.

Detto ciò mi avvicino ad Elframb, spiegandogli in dettaglio cosa desidero acquistare con la mia parte di ricompensa e dandogli anche indicazioni su cosa cercare per portare a termine il piano di depistaggio sulla dannata elfa.

Fatto ciò gli consegno una delle nostre mappe, indicandogli dove abbiamo individuato gli accessi al Mercato Nero e gli dico per entrare serve denaro, che ha...ma forse potrebbe parlare con l'assassino o il suo servitore mago. Di certo sa se ci sono parole in codice per entrare e sarà lieto di dirvele, sperando di salvare il collo.

Sistemata questa incombenza chiedo a Rarorac o Kilma di finire di rattopparmi e mi ritiro nella stanza assegnatami, ordinando a Kibi di fare la guardia fuori dalla villa.

Per prima cosa dormo un po', per recuperare le energie magiche perse nello scontro, quindi preparo i miei incantesimi e - se avanza tempo - inizio a studiare i tomi sottratti all'Elfa ed i suoi appunti.

 

@Master:

Spoiler

cerco di capire che riti stesse studiando: conoscenze arcane + 19 (+24 se serve ad identificare creature) sapienza magica +16

 

Inviato

RARORAC

Rimango un attimo a pensa a cosa possa essermi utile al mercato e lo riferisco ad Efrem. 

Credo a questo punto sia il caso di riposare, riprnedere le forze e rifocillarci. Lasciarci alle spalle le morti che pesano sulle nostre coscienze e di buon ora, domattina proseguire per la nostra strada. Liam, io sto andando al tempio di Selune, libero di venire anche tu ma ti avverto non credo accetteranno di buon grado la tua richiesta, non sono magie apprezzate dai cultori della natura e della vita. Concludo storcendo il naso alla sola idea...e poi devo incontrare questo Otsur, potrà darmi delle risposte forse...o almeno potrò darne io ai saggi capi... 

Wolf andiamo... E mi dirigo verso l'uscita lasciando i soldi necessari ai servi.

 

- DM

Spoiler

per quanto riguarda gli item io al momento ho 7215mo, ne lascio 7000. Tra parentesi ho messo il prezzo da manuale, fai tu eventuali cambi. 

- cloack of resistance +1 (4000)

- ring of protection +1 (2000)

Se non trovo uno dei due oggetti prendo 2000mo in pozioni di salute, le più alte di grado che trovano.

 

La strada per il tempio la faccio quanto piùin stealth possibile, anche vie alternative, ma non voglio essere visto se riesco.

 

Inviato

Spiegate ad Elframb le vostre richieste, poi Dwogash fornisce una descrizione precisa della bottega in cui dovrebbe svolgersi il mercato nero. Appena avete finito il vecchio chiama a raccolta quattro servitori distribuendo ordini, tra di loro riconoscete il ragazzo che lo aveva accompagnato alla locanda questa mattina.

Dopo aver istruito il quartetto si volta verso di voi e, mentre Rarorac sta uscendo con Wolf vi dice, venite, vi mostro le camere che abbiamo disposto per voi.

@Liam, Frederik, Dwogash, Gideon

Spoiler

Seguite Elframb attraverso la porta davanti e voi e proseguite sulla destra al corridoio con i vasi, vi fa attraversare una stanza con affreschi vari e dei divani disposti attorno ad un camino, continuando dritto raggiungete una vasta sala semicircolare con al centro un palco, le pareti sono piene di affreschi dai colori vivi e ottime proporzioni, tutto sembra allo stesso tempo accogliente e sublime, il maggiordomo commenta il vecchio padrone soleva richiamare artisti dello spettacolo per allietare la famiglia ed i suoi ospiti intanto Kilma risponde rapidamente davvero un ottimo teatro, ne ho visti molti a Neverwinter ma non mi aspettavo che Lesmet ne avesse uno così raffinato.

Dopo aver oltrepassato anche questo spazio giungete infine in un giardino interno abbastanza modesto, numerose porte si trovano su tutti i lati, qui il maggiordomo vi spiega quelle otto stanze a sinistra sono per gli ospiti, potete approfittarne per riposare quanto volete, il padrone alloggia in questa stanza a destra, in quella a fianco sua madre. Vi suggerisco di non girare senza accompagnatore per la casa perché ci si può perdere, tra qualche ora i miei servitori dovrebbero ricomparire con le vostre cose.

avete bisogno d'altro signori? chiede mantenendo sempre la sua posizione eretta e quasi impassibile.

@Rarorac

Spoiler

esci in strada insieme ai servitori di Naalhmen, poiché il tempio è sulla via per il mercato si offrono di accompagnarti, così da coprirti in caso delle guardie di cercassero; arrivi al piccolo santuario senza problemi e lì i quattro ti lasciano solo.

Guardando il cielo vedi che le nuvole sono arrivate sulla città, coprendo circa metà della volta celeste, ma ancora non ha cominciato a piovere.

Appena entri nel tempio noti Thalyma, seduta di fronte al lago, tende una mano sulla superficie dell'acqua e sembra fissarla, non sei sicuro, ma credi si tratti di un incantesimo di scrutamento.

Lei ti nota e si riprende dallo stato di trance, sorride dolcemente e si rialza per poi venirti incontro bentornato giovane druido! Sono lieta di rivederti, la notizia che tu e i tuoi amici potevate andare contro il culto di Mask mi aveva turbato molto.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Una volta ringraziato Elframb per averci portato a queste stanze istruisco Kibi affinché controlli l'esterno della villa, avvertendomi se arrivano persone che potrebbero cercarmi e quindi mi metto a dormire alcune ore per recuperare energia.

Una volta ritemprato nel corpo e nello spirito dedico un po' di tempo a studiare il mio libro degli incantesimi, quindi tiro fuori i libri e gli appunti della Maga Elfica, cercando innanzitutto di capire a cosa stesse cercando di ottenere con gli incantesimi.

 

@Master:

Spoiler

cerco di capire che riti stesse studiando: conoscenze arcane + 19 (+24 se serve ad identificare creature) sapienza magica +16

 

Inviato

Frederik

Per la mia barba, questa casa è degna di un re! Proseguo con la bocca spalancata dallo stupore. Arriviamo, infine, alle stanze degli ospiti. Ehm, si potrebbe avere qualcosa da mangiare e bere? Giusto uno spuntino, bwahahah!

Inviato (modificato)

@casa 

Spoiler

Vi chiudete nelle vostre stanze, l'ambiente è meno pregiato di quelle di altri luoghi della casa ma sicuramente più grande e confortevole delle camere dell'albergo: un grosso letto matrimoniale morbido occupa meno della metà dell'ambiente, di fronte c'è uno specchio lucidissimo, sopra ad una decente scrivania, infine c'è anche un armadio.

Ogni stanza ha finestra che approfitta dell'apertura nel giardino per permettere alla luce solare di irradiare tutta la camera; infine vedete che c'è anche un'altra porta, disposta al lato opposto di quella da cui siete entrati.

@Frederik

Spoiler

ti metti comodo nella stanza, chiudi la tenda alla finestra per fare buio e ti prepari a riposare; guardando allo specchio noti come l'aver trasportato l'elfa ti ha sporcato l'armatura di sangue, di solito ci sei abituato ma ora capisci come il tuo aspetto possa aver sconvolto questa gente abituata al lusso.

Dopo una bella dormita ti senti riprendere dalle ferite subite in battaglia, i tagli di Gideon cominciano a cicatrizzarsi e sei di nuovo al pieno delle forze, scosti la tenda e vedi che il sole sta tramontando, presto vi metterete in cammino per la foresta.

Non eri mai stato ma sai come arrivarci, bastano due giorni di marcia in un territorio per niente pericoloso, attraversando i due villaggi umani di Hullimbert e Athimly, giungendo a pochi chilometri dalla Spina,  la tua madrepatria.

@Liam

Spoiler

ti metti comodo nella stanza, chiudi la tenda alla finestra per fare buio e ti prepari a riposare; poggi gli appunti di Asadel sulla scrivania e dai un'occhiata al libro che stava leggendo: "Storia della magia Netherese e dei suoi artefatti", il titolo non ti dice niente, così come il nome del suo autore.

Dopo una bella dormita ti senti riprendere dalle ferite subite in battaglia, il morso del serpente si è già cicatrizzato e sei di nuovo al pieno delle capacità mentali, scosti la tenda e vedi che il sole sta tramontando, presto vi metterete in cammino per la foresta.

Apri il libro sfogliando velocemente fino a trovare la pagina aperta sulla scrivania della maga di Killimbert poi comincia ad osservare i suoi appunti, cercando di fare luce sui misteri che voleva capire.

Dopo qualche ora di studi cominci a farti un'idea, sembra un'analisi qualitativi di metodi rituali, di cui non avevi mai sentito prima, che prometterebbero di estrarre la magia contenuta in un oggetto magico e recuperarne una parte per riutilizzarla; nei suoi appunti confronta vari metodi, cercando di capire il meno costoso, meno pericoloso e più efficiente, dal libro in biblioteca stava studiando la sezione chiamata "estrapolazione di Karsus" la quale illustrava un rituale di questo genere, attribuendolo a delle pergamene antiche firmate da Karsus.

Nonostante tu sia scettico riguardo a questi rituali, il fatto che una Asadel fosse così interessata e che lavorasse proprio nella corporazione degli oggetti magici, ti lascia supporre che possa esserci una certa verità.

Dopo il lungo riposo i servitori vi chiamano fuori dalle stanze per assicurarvi che le vostre cose sono state acquistate con successo, quindi lasciandovi nuovamente, Rarorac non è ancora tornato.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Frederik

tutti tranne Rarorac

Spoiler

Ah! Che dormita, devo ammetterlo, siamo stati trattati proprio bene. Il druido? Ancora non si vede? Dobbiamo iniziare a preoccuparci? Domando un po' preoccupato. Comunque il percorso non sarà tanto difficile, sono due giorni di marcia tranquilla tra Hullimbert e Athimly. Non saremo tanto distanti da dove sono nato. Dico al gruppo riunito e ormai pronto per il viaggio.

 

Inviato (modificato)

Liam - Mago Tiefling

Tutti tranne Rarorac

Spoiler

 

Una volta sveglio inizio a studiare i tomi di magia recuperati, interrompendomi solo per studiare - ed approvare - gli oggetti magici che i servitori del mercante mi hanno portato.

Quando comincio a sentire un po' di fame esco dalla stanza e mi riunisco agli altri, ascoltando interessato il resoconto di Frederick circa la stra da che dovremo percorrere Ottimo... gli rispondo Allora ci potrai fare tu da guida, fintanto che non giungeremo nei boschi dei druidi...

Ad ogni modo ho iniziato a studiare i libri dell'Elfa...pare che stesse studiando un rito per estrarre ed utilizzare la magia dagli oggetti magici...curioso, per qualcuna che opera nel campo della vendita di tali oggetti, vero?

 

@Master:

Spoiler

conoscenze geografia sui luoghi di cui parla il Nano (+12)

 

Modificato da 1701E
Inviato (modificato)

@liam

Spoiler

guardando la mappa non puoi che constatare che la strada scelta da Frederik sia la più rapida, a meno di non avventurarsi a linea retta in mezzo alla boscaglia dell'isola, rischiando di perdersi senza neanche poter sperare in un vantaggio consistente in tempo.

@Rarorac

Spoiler

dopo aver salutato la sacerdotessa ella ti lascia, così puoi passare il pomeriggio a riposare e recuperare le forze.

Il sonno arriva profondo e tranquillo, così, al tuo risveglio, sei nuovamente pieno delle capacità fisiche e mentali, pronto per metterti in viaggio verso la foresta in cui potreste trovare la risposta al mistero di Dawnstar.

Ti guardi intorno e ti rendi conto che Thalyma non c'è, così svegli Wolf e ti incammini verso la casa, il sole sta scendendo nel mare, le vie si stanno spopolando, con massima cautela e discrezione, ripercorri la strada per la villa di Naalhmen.

Elframb ti accoglie con il solito aspetto che non rivela nessuna emozione, ti informa che le tue ordinazioni sono state soddisfatte e ti dice che i tuoi compagni saranno presto qui, poi manda un servitore a convocare gli altri.

@casa

Spoiler

mentre valutate l'effettiva validità della merce comprata, un altro dei servi di Naalhmen giunge con la notizia che il vostro compagno è tornato, così vi fa percorrere il viaggio al contrario finché non raggiungete l'atrio in cui Elframb e Rarorac vi stanno aspettando

Tutti riuniti, attendete la comparsa di Naalhmen, che si appresta a dire per uscire dalla città consiglio di costeggiare il fiume Eret, appena le case saranno lontane proseguite ad est fino a raggiungere una strada lastricata, prendendo quella dovreste arrivare per il pomeriggio al villaggio di Hullimbert, riposando in una locanda e partendo di mattina sarete ad Atimly prima del prossimo tramonto. Da lì vi basterà chiedere agli abitanti del villaggio, potreste anche trovare una guida che vi porterà direttamente dai drudi ... buona fortuna, attenderò con ansia il vostro ritorno e le vostre scoperte.

@recupero pf

Spoiler

7pf Frederik: 5 danni

6pf Gideon: 7 danni

7pf Liam: 0 danni

 

Modificato da Athanatos
Inviato

RARORAC

Ringrazio i servi per i servigi offerti e valutando con cura i nuovi oggetti saluto cordialmente Nahaleem e mi avvio con i iei compagni di avventura verso il territorio dei drudi...speriamo di mettere fine a questo mistero...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...