Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

RARORAC

Rimango in silenzio molto tempo a percepire le energie che governano la foresta...più sto qui e più le cose non mi quadrano devo incontrare il prima possibile i druidi...

Rientrato al villaggio saluto Gideon cogliendo questo abbandono come un cattivo presagio ma gli auguro comuqnue ogni bene...Che Mielikki possa guidare i tuoi passi sulle sue terre...

Attendo, meditando sulle scoperte fatte, mentre attendo l'arrivo della nostra guida. Vorrei informare Liam ma è molto preso dalla lettura dei testi dell'elfa e non voglio disturbarlo, ogni dettaglio in più è di vitale importanza per capire contro cosa stiamo andando incontro. Quando però mi decido a disturbarlo vedo ritornare la vecchia con quello che sembra essere decisamente Horg. Salve, capisco la sua diffidenza e le do atto sull'aver intuito che Dawnstar per noi è stato solo un punto di partenza, non veniamo da li ma da ben più lontano. Soppeso le parole e pi mi fermo, cerco di squadrare il personaggio e decido che è giunto il momento di scoprire tute le mie carte. Io in particolare non conosco queste zone, ma di una cosa sono certo. Le piante soffrono e qualcosa sta minaciando la quiete qui ad Atmily e temo i Druidi non siano in grado di superare da soli tutto questo. Per questo desideriamo sapere se siete disposto a guidarci, almeno finchè ritiene sia sufficiente, verso le terre dei protettori della natura.

-dm

Spoiler

diplomazia +7

percepire intenzioni +5 (quando mi risponde vorrei capire quanto possa essere sincero e non avere doppi fini se nonmeramente economici, qualora chieda ricompense)

 


Inviato

Horg sorride dopo aver ascoltato, poi spiega voi sembrate davvero della gente strana, stana forte. Ma non mi importa veramente di voi, mi basta di aver capito che siete in cerca di Otsdur ... posso portarvi da lui. 

con un gesto di fastidio allontana Nora, che si era avvicinata per origliare scusate, non volevo disturbarvi si scusa la donna mentre se ne va. 

brutta megera! vi confida Horg in tono maligno lo sapete che crede che siete untori, Ah! Quella sì che è una vecchia rimbambita, chissà quante sciocchezze vi ha raccontato di me!

Ma non importa cambia immediatamente discorso tornando serio certo io non faccio beneficenza, cosa avete intensione di darmi in cambio per questo favore?

@Rarorac

Spoiler

sembra davvero considerarvi almeno strani se non pazzi, capisci che non gli importa delle vostre motivazioni ed è interessato solo ad avere una ricompensa

 

Inviato

Liam

 

Quando Rarorac afferma che le piante soffrono rimango sorpreso, e per nulla contento. Non tanto per la sofferenza delke piante in sé Non sono così sensibile! ma per il fatto che il Druido si é mostrato in passato sensibile a questo tipo di aberrazioni.

Ad ogni modo non dico nulla, essendo interessato ad affrontare il discorso quando non ci saranno orecchie indiscrete.

Quando Horg parla stiro le labbra in un sorriso freddo, invisibile a causa del cappuccio. Il tipo é veniale, e pure molto, ma almeno pare capace - o almeno sicuro di sé.

Quando ci chiede della sua ricompensa rispondo solo Qualcosa mi dice che lei avrebbe già un'idea in proposito, mio buon signore...

Inviato (modificato)

vediamo, solitamente mi chiederei qualche spicciolo, ma di questi tempi la foresta è lievemente più pericolosa, specialmente quando i centauri non sono di pattuglia

se voi siete pratici di magia potete farmi ricrescere il braccio? ho sentito che certi maghi fanno di questi miracoli vi fissa per un po' cercando di capire se state per mentirgli se invece non sapete farlo potreste regalarmi uno dei vostri gingilli magici, si dice che alcuni possono essere utilissimi ...

capite dal tono che vuole approfittare di degli stranieri per avere qualcosa che nel villaggio non si può trovare, potrebbe essere difficile accontentarlo col denaro.

Modificato da Athanatos
Inviato

Frederik

Ehi addio amico, è stato un onore combattere al tuo fianco. Saluto Gideon con una pacca sulla spalla. Una volta scomparso ritorno ai miei affari, come se non fosse successo nulla.

--------------------------

Finalmente è arrivato questo tipo. Osservo l'umano notando il suo arto mancante. Sono il druido e il mago a proferir parola, e io me ne sto buono fino a quando si parla di contrattare. Ma che assurdità vai dicendo? Far ricrescere le braccia, oggetti magici. Facci strada e ti paghiamo, quello che ne farai con l'oro saranno cavolacci tuoi. Dico io. Squadro l'umano per vedere la sua reazione.

Inviato

Horg sussulta alla reazione di Frederik sta calmo nano, non volevo offendere, sentiamo tante storie di avventurieri vaganti ma non passano mai di qui ... se l'oro volete darmi l'oro mi basterà: per 100 monete d'oro vi porto direttamente dai vostri druidi domattina.

Inviato

Liam

 

Da sotto il cappuccio osservo incuriosito e divertito il Nano rimettere al suo posto l'ex cacciatore. Qualcosa nel suo comportamento non mi piace, ma non riesco a cogliere cosa.

Mentre lo studio con attenzione, gli chiedo Puoi parlarci di questa comunità di Druidi? vive lontana da qui? Quanto sono?

Mentre parlo lancio un'occhiata a Rarorac, sperando colga il mio movimento. Se qualcuno tra noi può capire se quest'uomo avido sta mentendo sul fatto che sa davvero dove sono i Druidi, è di certo un Druido.

 

@Master:

Spoiler

io, dall'alto del mio +1 :wizard2:, ci provo a fare una prova di Percepire Intenzioni per capire se davvero il tizio sa dove trovare i Druidi...

 

Inviato

raggiungere i druidi è facile risponde Horg sono solo due ore di cammino attraverso la foresta, il maggior problema sarà evitare le tane degli orsigufi, non incappare in un gruppo di caccia di centauri sospettosi, ma soprattutto stare attenti a non trovare una di quelle cose aberranti che sono sbucate negli ultimi tempi.

Mentre parla lo vedete toccarsi il braccio mancante, probabilmente deluso dalla speranza che aveste potuto ridarglielo comunque sappiamo poco di questi druidi, erano più legati ad Atimly in passato, ma penso sia colpa della gente di Dawnstar che non vuole che diffondano i loro insegnamenti antieconomici non riuscite a capire la sua posizione su questo argomento, ne parla con un certo distacco da quando sono nato comanda questo Otsdur, era già vecchio all'ora, il resto saranno poco più di una decina, vivono nei pressi di un altopiano in cui ci sono grandi pietre disposte in cerchio, si dice che quel luogo sia molto magico.

Vi posso portare lì vicino, gli ultimi passi li fate da soli: non sono uno dei più graditi laggiù.

Una volta concluso il discorso Horg torna sull'unico argomento per cui ha dimostrato interesse allora siamo d'accordo? 100 monete d'oro luccicanti?

@Liam

Spoiler

non vedi alcun segno di inganno nelle sue parole, anche il non essere gradito potrebbe facilmente essere vero per via del suo precedente lavoro di cacciatore o per il suo carattere.

@Rarorac

Spoiler

non vedi alcun segno di inganno nelle sue parole, anche il non essere gradito potrebbe facilmente essere vero per via del suo precedente lavoro di cacciatore o per il suo carattere.

la descrizione dei druidi sembra perfettamente realistica, inoltre qualcosa ti dice che il potere positivo che hai avvertito nella foresta potrebbe essere questo circolo di pietre di cui ha parlato Horg.

 

Inviato

RARORAC

Non gradisco molto i modi di Karsh, preferisco cercare un accordo senza innervosire il nostro interlocutore...ma oramai è fatta. 

Liam mi precede nel tentativo di capire di più sui dintorni e ascolto Horg con attenzione. Sembri conoscere i druidi, e a quanto ho capito non sei nemmeno ben voluto da loro. Mi chiedo come mai. Spero le motivazioni siano meramente personali. Poi riporto il discorso sulle attività dei druidi. Siamo a conoscenza della reclusione dei druidi e se siamo qui è proprio per capire cosa sia successo e perchè adesso si comportino così. Inoltre dici ci siano ben più che bestie della foresta a che 'aberranti cose' fai riferimento?

Attendo un attimo e poi continuo: Per quanto riguarda i soldi siamo ben disposti a darteli ma devi meritarteli, non doniamo soldi a chiunque. 

Inviato

Il cacciatore che avete di fronte fa una smorfia di fastidio quando Rarorac chiede il motivo per cui non vuole avvicinarsi troppo ai druidi diciamo che non considero i loro consigli così utili come altri in questo villaggio, da parte loro non hanno mai nascosto di non gradire il mio stile di vita ed il mio carattere ... tutto qui!

Dopo aver leggermente alzato il tono della voce si quieta mentre ascolta l'altra domanda di Rarorac ah, nessuno lo sa di certo, da quello che si dice sembra trattarsi di animali dall'aspetto insolito: pantere che avrebbero due code lunghe come il corpo, bestie morte che camminano ... cose così. Ovviamente sono solo speculazioni o ombre viste da lontano, ma alcuni di quelli che le hanno dette non sono dei racconta-fandonie come quella vecchia là. dice indicando Dora 

Qualunque cosa siano, sembra che di notte, quando i centauri non vanno a caccia per distruggerle, si moltiplichino e rendano la foresta pericolosissima; ma anche di giorno è possibile trovarne qualcuno se sfugge agli occhi dei centauri.

Inviato

@Rarorac

Spoiler

la descrizione è molto vaga, ma sospetti che la pantera di cui parlava possa essere una belva distorcente, magari ha scambiato i tentacoli per delle code.

le bestie morte che camminano sembrano un riferimento a qualche non morto, magari animali morti tramutati in zombi dal potere di corruzione che circonda la foresta

 

Inviato

RARORAC

...La situazione nella foresta è peggio di quello che avevo intuito....devo parlarne a Liam...

Ok Horg. Credo abbiamo un accordo. Tu ci porti quanto più vicino ti è permesso ai druidi noi ti daremo i 100gold. Sappi però che, come avrai capito, tanto disponibile a farmi aiutare sono io, quanto facile all'usare al sua lama è il mio amico nano. Non fare passi falsi, lo dico per il tuo bene.

-DM

Spoiler

diplomazia +7 il mio tono è molto pacato, voglio fargli capire potremmo essere amici ma se ci tradisce o si comporta male non gli finirà bene.

 

Inviato (modificato)

Dopo aver chiarito le ultime questioni, Horg vi lascia, dirigendosi verso casa, mentre andate a dormire, notate un nutrito gruppo di persone che sembrano tirare ad indovinare su di voi.

Non vi sembrano pericolosi ma solo curiosi, fortunatamente sembrano rispettosi della vostra intimità e stanno abbastanza lontani dalla locanda per non sentirvi parlare, né permettere a voi di sentire loro.

Notate anche Nora in mezzo al gruppo, capite che, qualunque cosa dice, la ascoltano con avidità ma alcune facce sembrano suggerire che la sua opinione non è troppo considerata.

Modificato da Athanatos
mi sono accorto che è meglio che vi do un po' di tempo per parlare prima di passare al giorno dopo
Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Quando Horg se ne va ignoro bellamente i popolani che ci additano, ma non mi ritiro subito. Al contrario mi accosto a Rarorac facendo cenno agli altri di seguirci e dico al Druido Non sono stanco...facciamo due passi per impratichirci del luogo?

Nel frattempo ordino mentalmente a Kibi di scendere dalla sua tasca all'interno della mia veste e girarci attorno senzafarsi notare, per accertarsi che nessuno ci origli.

Quando sono ragionevolmente convinto di essere lontano da orecchie indiscrete, dico a Rarorac Che ne pensi di quelle bestie di cui parlava l'esploratore? Non mi piace per niente questa cosa...che sia legata all'organizzazione di Asadel? Quella per cui lavorava realmente, intendo...in fondo era una Evocatrice potente...

 

@Master:

Spoiler

conoscenze a palla per capire di che mostri parlava Horg, cosa so di loro, se sono evocati o no. Ricordo che per identificare mostri ho +5 rispetto ai dati della scheda PG. Eventualmente aiuto o mi faccio aiutare da Rarorac

 

Inviato

@Liam

Spoiler

la descrizione è molto vaga, ma sospetti che la pantera di cui parlava possa essere una belva distorcente, magari ha scambiato i tentacoli per delle code.

le bestie morte che camminano sembrano un riferimento a qualche non morto, probabilmente zombi o simili.

 

Inviato

RARORAC

In disparte, lontani da orecchie indiscrete racconto a Liam di cosa la foresta mi ha 'detto'. Oscure energie stanno corrompendo la foresta, riesco a sentire a malpena l'influsso dei druidi, spero non sia tardi per optare la via delle parole. Smetto di parlare un attimo mentre un vrivido mi scorre lungo la schiena ripensando a quella strana ondata di energia avvertita prima. Creature chenondovrebbero percorre i verdi terreni della natura ora infestano queste aree. Sono quasi certo, e dal tuo sguardo credo lo sia anche tu che le pantere cui faceva riferimento Horg non siano affatto normali felini ma qualcosa de ben più maligno, così come le altre bestie che invece di ricongiursersi con Mielikki vaganoancora su questa terra. 

Abbiamo poco tempo Liam e dobbiamo sbrigarci, temo per l'incolumità nostra e dei miei compagni devoti al benessere del normale ciclo vitale imposto dal sole e dalla luna.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Belve distorcenti... affermo a mo' di risposta, quando Rarorac parla delle pantere creature parzialmente legate a questo mondo e in parte ad altri piani di esistenza....questo credo siano. Inutile dire che appartengono a questo posto tanto quanto gli animali zombie di cui parlava...

Faccio un altro paio di passi, evidentemente condividendo la preoccupazione di Rarorac, primadi aggiungere Le mie non sono che supposizioni, ovviamente, ma ho il sospetto che tali creature siano state portate qui per impegnare i tuoi confratelli e le creature della foresta - come i centauri - per evitare che ficcanasassero negli affari dell'organizzazione di Asadel...

Faccio una lunga pausa di riflessione, come mio solito quando sto cercando di ricostruire un mistero, e aggiungo In fondo Asadel pensava fossimo inviati dei Druidi e ci ha avvertiti che l'attaccarla non avrebbe risolto i loro problemi...che ne pensate?

Quindi, volgendomi verso i due nani silenziosi che ci seguono Frederick, la tua gente vive non lontano da qui...cosa sai dei druidi e dei centauri? Eran ostili ai tempiin cui vivevi qui? Srebbero accorsi in aiuto di Dawnstar, se vi fosse stata una grave minaccia in grado di annientarla? E la tua gente? 

Inviato

Frederik

Ostili? Per chi? Per i nani o per gli umani, per i primi ti garantisco di no. Noi nani viviamo nella montagna, e i nostri nemici sono i maledetti nani grigi- sputo per terra in segno di disprezzo- per il resto qualsiasi cosa si avvicini troppo alle nostre porte viene intercettata e annientata se minacciosa. Quindi, mi dispiace, ma di druidi e centauri so proprio poco, non c'erano contatti con quei gruppi. Avevo sentito voci sulla foresta di Jutgheir però, che vi risiedeva un male antico. Nulla più.

Inviato

Dopo aver discusso della situazione, vi dirigete nelle vostre camere e cercate di prendere sonno.

Il nuovo giorno arriva sereno e caldo, appena vi svegliate e uscite dalle vostre camerette incontrate Nora che vi addita dei piatti di minestre. Consumate in fretta quello che immaginate essere una colazione, quindi uscite dalla catapecchia e vi incamminate verso la foresta, qui incontrate ancora Horg, adesso indossa uno zaino sopra i suoi abiti logori, legata sulla schiena vedete una balestra a mano e dei dardi nella cintura.

Buongiorno a voi stranieri, spero siate pronti per partire perché non ho intenzione di perdere altro tempo quindi prima ci mettiamo in marcia meglio è! Seguiremo il sentiero per un ora poi faremo una breve deviazione per evitare una zona un po' rischiosa e infine riprenderemo la via fino ad arrivare in vista dell'altopiano, lì mi pagherete e proseguirete da soli. 

L'uomo vi guida per le intricate vie della foresta, subito vi accorgete che gli alberi sono molto antiche e profondi, l'aria si fa più densa e il silenzio cresce, ad eccezione dei canti degli uccelli e altri versi di piccoli animali.

@Rarorac

Spoiler

più avanzi più senti crescere entrambi i poteri che avevi percepito il giorno prima

Dopo la prima ora di marcia Horg vi fa uscire dal sentiero che stavate seguendo e si introduce con non eccellente agilità attraverso i rami e i cespugli, il vostro movimento si rallenta, cercate di non inciampare nella vegetazione e state all'erta per qualunque rumore sospetto.

Viaggiando così per quasi un'altra ora, vi ricongiungete col sentiero, e finalmente attraverso le chiome delle imponenti querce di fronte a voi scorgete un'alture e in cima ad essa degli alti macigni disposti in cerchio.

@Rarorac

Spoiler

ne sei certo, quello è il centro del potere dei druidi che pervade la foresta, deve essere una magia molto forte, superiore a quella che un comune druido potrebbe anche sperare di controllare. Chiunque l'abbia generata deve essere molto esperto nel controllo della magia.

Il potere oscuro qui è quasi inesistente, sembra che i druidi riescano a sopprimerlo, almeno nella zona in cui hanno il massimo potere.

Senza aspettare altro, Horg pretende i suoi soldi, infine vi lascia, tornando sui suoi passi. Voi invece proseguite, sempre cauti, vi accorgete che gli alberi sono ancora più maestosi e imponenti, vi sembra che ci sia del movimento intorno a voi ma non vedete nessuno.

@Måtå Riri

Spoiler

tu, Otsdur e gli altri druidi avete visto degli individui avvicinarsi a voi, vi siete nascosti intorno ad osservarli per capire se hanno intenzioni ostili.

Uno sembra proprio un druido, anche accompagnato da un lupo, ci sono due nani, uno armato fino ai denti, l'altro un po' meno; infine un uomo incappucciato che sembra proprio essere un esperto di arti arcane.

Sono tutti e quattro guardinghi e potrebbero essere pericolosi, tuttavia si muovono troppo alla scoperta e non sembrano avere uno sguardo ostile, decidete di uscire e presentarvi.

Dopo pochi passi siete giunti ad una radura, proprio ai piedi del colle; a questo punto vedete comparire intorno a otto uomini, tre elfo e persino due nani, tutti vestiti alla stessa maniera di Rarorac.

Tra di loro due umani si fanno avanti, uno sembra un vecchio ormai in decadimento, profonde rughe ricoprono il suo viso coperto di barba bianca, gli occhi colpiscono nell'esprimere una tremenda stanchezza che non conoscerà mai riposo. L'altro è un giovane dall'aspetto selvaggio e bruto.

Il vecchio si presenta benvenuti, io sono Otsdur, questa è la dimora dei druidi di Jutgheir; sembra che non siete qui con intenzioni ostili, anche se siete armati come dei guerrieri, ma uno di voi sembra essere un'altro figlio della natura. Parla con voce stanca e debole, eppure percepite che nasconde una forza interiore ancora ampia dietro il decadimento del corpo. Ditemi, perché ci cercavate? Chi siete e da dove venite? Siate sinceri perché la verità, anche se dura, non potrà nuocervi qui!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...