Darth Ronin Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 @dm Spoiler Cosa si io di questo posto e dei cultisti? Sono già stato qui prima o dopo che fosse occupato?
Athanatos Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 @Mata Riri Spoiler non sei mai entrato nel tempio, prima che fosse occupato non l'avevi mai visitato e adesso ti eri avvicinato a questa distanza per osservare. I corpi per terra potrebbero essere zombi ma non li hai mai visti animarsi, di solito l'ambiente esterno resta sempre silenzioso, una volta hai visto alcuni umani, vestiti con tuniche tipiche di iniziati di Talos, almeno così ha detto Otsdur quando li hai descritti, entrare tranquillamente nel tempio trasportando un cervo morto ma non li hai visti uscire. Secondo Otsdur è probabile che ci siano dei sotterranei e lì potrebbero tenere il loro artefatto.
Darth Ronin Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Måtå Riri La strana atmosfera che aleggia attorno al tempio mi riempe di inquietudine al punto che senza volerlo mi ritrovo a serrare i denti fino a che la mascella inizia a farmi male. Cionostante, cerco di recuperare il coraggio e di mantenere i nervi saldi: - Non mi sono mai spinto fino a qui, ma di sicuro non risolveremo niente restandocene acquattati tra le frasche. Se qualcuno di voi è in grado di muoversi senza farsi notare mi segua, cerchiamo di avvicinarci il più possibile e vediamo cosa succede. Senza indugiare oltre estraggo le grosse lame dai foderi e con cautela, cercando di restare il più possibile a ridosso delle ombre del bosco, inizio a muovermi in direzione del tempio. @DM Spoiler Nascondersi e muoversi silenziosamente +6. Azione preparata: in caso i corpi dovessero animarsi quando mi avvicino, attacco il primo bersaglio a portata. Il mio attacco completo è +11/+11/+6, il danno 2d6+9, critico 18/20 x2. In caso di carica conservo l'attacco completo e sommo +1d8 danni oltre ai normali bonus e malus per la carica.
Athanatos Inviato 14 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Måtå Riri avanza silenzioso come un felino verso il tempio, Dwogash lo segue con eguale grazia per spalleggiarlo, il resto del gruppo resta invece indietro, in attesa di un resoconto. I due avanzano quasi senza sfiorare l'erba, si avvicinano all'edificio vedendo bene di non provocare il minimo suono, i corpi putridi restano quieti. Quando arrivano ad una ventina di metri dal tempio riescono a scorgerne l'interno: un nartece dalla forma semisferica si apre vuoto e desolato, due porte chiuse, una verso sinistra e l'altra verso destra, sembrano gli unici ingressi alle navate. Sopre le porte delle piccole finestrelle sbirciano all'interno ma non riuscite a distinguere molto da dove siete voi. @Måtå Riri Spoiler ti ho fatto fermare qui per ora ma puoi avvicinarti ancora per provare a guardare più all'interno se vuoi.
1701E Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Liam - Mago Thiefling Osservo l'elfo ed ilnano avanzare prudentemente, tenendomi comunque pronto ad aiutarli al bisogno. Innanzitutto alzo la balestra e quindi entro in connessione con le forze della Terra, pronto a richiamare un Elementale al bisogno. @Master: Spoiler estraggo la balestra (ho +2 a colpire e danni) e intanto preparo l'azione: se i non morti si svegliano evoco un elementale della terra dietro gli zombie. L'elementale carica uno degli zombie a portata di Mata Ri, cercando di farlo cadere a terra (ha anche +1 perché tocca terra) davanti all'elfo.
Karsh Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 (modificato) Frederik Non ti preoccupare mago, se si avvicina qualcuno o qualcosa lo faccio a pezzi. Dico a Liam riprendendo un po' di coraggio. Quindi mi metto davanti al tieflieng con lo scudo alto e l'ascia pronta a colpire. Modificato 18 Marzo 2016 da Karsh
Athanatos Inviato 19 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2016 con ancora maggiore cautela, l'elfo selvaggio e il nano esploratore avavanzano verso l'ingresso del tempio. Dopo alcuni passi riescono a vedere distintamente l'anticamera vuota, ma allora un tuono pervade l'aria, spezzando il silenzio con una brutalità terribile. La nuvola sopra le vostre teste comincia a ruotare vorticosamente, infine precipita verso terra, di fronte a voi, lampi e fulmini appaiono ad intermittenza nella nuova forma che la nuvola ha assunto: un uragano con un volto che sempra pronto a spazzarvi via; soltanto perché ve lo ha detto Liam, riuscite a riconoscere che si tratta di un'illusione, ma non fate in tempe a rallegrarvi che le creature a terra cominciano ad alzarsi, lentamente, pronti a divorare qualunque intruso che sarebbe caduto vittima del terrore provocato dall'illusione dell'uragano. @iniziativa Spoiler Dwogash 15+6=21 zombi centauro 1 zombi centauro 2 Liam 15+3=18 Mata Riri 10+3=13 zombi umani (agiscono secondo media delle iniziative) Frederik 7+3=10 Raroran 6+0=6 I corpi putrefatti e rivoltanti di uomini ormai cancellati da questo mondo cominciano a contorcersi, alcuni brandelli di carne restano inpigliati tra le foglie mentre ciò che resta si solleva, alcuni versi animaleschi escono dalle loro bocce abnormi, in mezzo agli umani, anche due sagome cavalli si sollevano da terra, ugualmente devastati dai vermi, e con un torso semiumano ad indicare che un tempo erano dei centauri. Dwogash trattiene il ribrezzo e muove veloce la sua arma, puntando contro la creatura più vicina a lui che si sta mettendo in piedi e mirando dritto all'unico occhio rimasto e trafiggendolo, tuttavia la creatura continua a sollvarsi ignara del danno e della perdita della vista. Liam evoca prontamente uno dei suoi elementali e lo invia a dare manforte al suo nuovo compagno, che scaraventa la sua lama contro lo zombi più vicino, tranciandogli prima un braccio e poi l'intero torso, notando subito la facilità con cui la sua spada danneggia i non morti. Intanto gli altri non morti si portano in posizione eretta e vi fissano con sguardo vuoto, pronti a saltarvi addosso. @dadi Spoiler Dwogash dardo a zombi7: 14+10=24 colpito; danni: 1d8=8-5RD=3 Mata Riri attacco completo a zombi4: 4+11+2(fiancheggiamento)=17 colpito; danni 2d9+6=3+3+9=15; 15+11+2=28 colpito danni 2d6+9=3+6+9=18-5RD=13 morto @mappa Spoiler messa su drvie. @tutti Spoiler avendo capito che la nuvola era un'illusione questo scontro è stato facilitato parecchio, altrimenti avreste dovuto preoccuparvi anche del presunto elementale della tempesta! gli zombi hanno fatto solo un'azione quindi si sono alzati, dal prossimo turno possono anche attaccarvi. benvenuti nel covo dei cultisti di Talos!!!
1701E Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Liam - Mago Thiefling Osservo il trucco della nube con un certo stupore. Si tratta di una idea tutto sommato puerile ma incredibilmente astuto se non me ne fossi accorto per tempo, avrebbe assorbito la nostra attenzione ben più degli zombie... Ad ogni modo ora bisogna preoccuparsi della carne morta, possibilmente in fretta. Per questo dico a Frederick Occupati del cadavere di centauro...le armi da taglio dovrebbero esssere le più indicate con queste creature... Vedendo Dwogash impegnare l'avversario con la balestra, comunque, valuto sia meglio dirlo a tutti. Per questo alzo la voce e ripeto contro questi esseri usate le lame! @Master: Spoiler non é il mio turno, ma parlo solamente, quindi dovrei poterlo dire. Se così non é dimmelo che cancello il post!
Karsh Inviato 21 Marzo 2016 Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Frederik Non avevo certo intenzione di usare le mie mani nude. Bwahahah! Ripresomi dall'iniziale stupore, sbatto l'ascia contro lo scudo e dopo aver emesso un urlo animalesco mi lancio in carica. Moooorte! DM Spoiler Carico il centauro cadavere più vicino (grazie agli stivali magici ignoro terreno difficile). In carica l'attacco è +14 danni 1d10+5 +2d6 grazie all'armatura.
Athanatos Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Frederik si lancia come una furia, impattando contro l'essere taurino e aprendo una profonda ferita sul fianco dello zombi, da cui esce un cumulo di vermi. Rarorac si prepara a lanciare un incantesimo mentre ordina a Wolk di aiutare Frederik, il lupo salta verso il non morto e lo azzanna ad una gamba, penetrando in profondità e strappandogli le carni. In quel momento il druido richiama le forze della natura e richiama un lupo dalle dimensioni di un cavallo, per tenere occupato un fianco degli zombi. Il lupo si lancia subito su uno di loro, strappandogli un braccio e la testa, tuttavia quello sembra resistere, incurante del danno si rimette ancora in piedi. Dwogash getta la balestra e estrae la sua daga, quindi si lancia contro lo zombi senza occhio intenzionato a finirlo, con un colpo netto gli infilza la spalla, ma quello continua a restare in piedi e gira il suo volto senza occhi verso il nano, come se riesce ancora a vedere. Il centauro ferito da Frederik non resta a guardare, estrae una spada arruginit, impenna sugli zoccole posteriori e ripiomba a terra menando un fendente verso il Boodaxe; ma quello è svelto e si allontana dal raggio di azione prima di venire colpito. L'altro zombi equino, invece, si muove verso l'elfo selvaggio, aggirando gli altri zombi e mettendoglisi di fronte. @dadi Spoiler Frederik carica centauro 1: 1d20+14=18+14=32 colpito; danni: 1d10+5+2d6=2+5+6+2=15 Wolf attacca centauro 1: 1d20+8=16+8=24 colpito; danni: 1d3+3=3+3=6 Lupo crudele attacca zombi 2: 1d20+11=17+11=28 colpito; danni: 1d8+10=5+10=15 Dwogash attacca zombi 7 1d20+6=8+6=14 colpito; danni: 1d4=4 @iniziativa Spoiler Dwogash zombi centauro 1 21 danni zombi centauro 2 Liam Mata Riri (9-1)zombi umani Frederik Raroran
1701E Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 (modificato) Liam - Mago Thiefling Osservo i nemici risvegliati: non sono troppo pericolosi presi a sé stanti - tranne forse i due più grossi - ma il loro numero potrebbe farci perdere tempo e risorse preziose, allertando i nemici all'interno del tempio. Per questo mi concentrosu due dei miei oggetti magici e recito rapidamente un incantesimo Quando l'ultima sillaba é recitata, tre dardi di luce si staccano dalla mia mano, andando ad impattare contro i nemici affrontati dai miei compagni. L'energia dei singoli dardi é di per sé trascurabile, ma all'impatto da ognuno di essi sidiramano sottili filamenti di energia che li avvinghiano. Sbrigatevi, non durerà che pochi secondi! Avverto gli altri, prima di dirigere il mio elementale su un altro avversario. @Master: Spoiler uso una carica giornaliera dei Guanti del cielo stellato per convertire Stiky Flor in Dardo Incantato, su cui applico una carica giornaliera dei bracciali del blast intralciante prima di castarlo. I dardi colpiscono i due nemici più grossi e quello piccolo affrontato da Dwogash infliggendo (1d4+3)/2 danni e rendendoli intralciati per un round. L'elementale carica z1 cercado di sbilanciarlo e farlo cadere(ha+alla prova, oltreal bonus di sbilanciare migliorato) Modificato 22 Marzo 2016 da 1701E
Athanatos Inviato 22 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Liam richiama a se la magia dei suoi oggetti per prendere di mira i nemici più pericolosi, i centauri zombi vengono imbrigliati dalle sfere ma sembrano non reagire, lo zombi che fronteggia Dwogash invece si ritrova con un'apertura della pelle sulla spalla colpita dal nano, a part questo anche lui sembra ignorare di essere imbrigliato. A quel punto il suo elementale si volta verso lo zombi più vicino e gli salta addosso, facendogli perdere l'equilibrio e gettendolo a terra. @dadi Spoiler Liam dardi magici danni: centauro 1 (1d4+3)/2=3+3/2=3; centauro 2 1+3/2=2; zombi7 3+3/2=3 @iniziativa Spoiler Dwogash zombi centauro 1 24 danni-intralciato zombi centauro 2 2 danni-intralciato Liam Mata Riri zombi 1 intralciato zombi 2 15 danni zombi 7 10 danni (5)zombi umani in salute Frederik Raroran
Darth Ronin Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Måtå Riri Il disgusto e la repulsione verso le creature non morte cede rapidamente il posto alla frenesia per la battaglia: senza neanche perdere tempo a pensare ad una strategia, inizio a mulinare le pesanti lame contro il centauro zombie. @DM Spoiler TpC +11/+11/+6, danni 2d6+9, critico 18/20x2
Athanatos Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 (modificato) la creatura appena giunta di fronte a Mata Riri osserva senza reagire l'elfo che da prova di grande maestria con le lame, esegue tre rapidi fendenti che scuarciano l'aria e vanno ad intaccare parti vitali del non morto che ha di fronte, col primo gli strappa una mano, il secondo gli apre uno scuarcio profondo in tutto il torso ed il terzo gli taglia una delle quattro gambe, facendolo barcollare sulle tre rimanenti. Ma all'improvviso gli altri zombi sembrano riacquistare vitalità, uno tenta di graffiare il lupo crudele di Rarorac, che evita di striscio il colpo, un'altro corre verso l'elementale di Liam, ma non riesce a danneggiarlo, altri tre zombi circondano Dwogash, uno tenta un colpo sfortunato e apre uno spiraglio per permettere al nano di menargli un fendente di risposta, i rimanenti volteggiano contro clave e coltello e l'esploratore deve faticare per evitarli. Un ultimo non morto si unisce alla mischia contro Mata Riri, approfittando dello scontro con il centauro, riesce a prenderlo all spalle e colpirlo con la sua clava. @Mata Riri Spoiler me ne accorgo adesso, la tua armatura dovrebbe dare +3 alla CA e +2 alla RD per la variante "armature come riduzione del danno" @dadi Spoiler Mata Riri attacca centauro zombi 2: 1d20+11=11+11=22 colpito-> danni: 2d6+9=3+1+9=13; 1d20+11=19+11=critico-> danni: 4d6+9=1+6+4+5+9=25; 1d20+6= 7+6=13 colpito-> danni: 2d6+9=1+6+9=15 Dwogash ado su z5 1d20+5=7+5=12 colpito; danni: 1d4= 2 zombi 9 attacca Mata Riri: colpito, danni 5-2RD = 3 @iniziativa Spoiler Dwogash zombi centauro 1 24 danni-intralciato zombi centauro 2 55 danni-intralciato Liam Mata Riri 3 danni zombi 1 zombi 2 15 danni zombi 5 2 danni zombi 7 10 danni-intralciato (4)zombi umani in salute Frederik Rarorac Modificato 23 Marzo 2016 da Athanatos
Karsh Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Frederik Vedendo che il primo attacco ha avuto effetto, inizio a colpire ripetutamente la creatura per finirla. Forza allora, per Tempus! Urlo mentre eseguo gli attacchi con l'ascia. DM Spoiler attacco completo +12/+7 danni 1d10+5/1d10+5
Athanatos Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 (modificato) Frederik continua il suo attacco al centauro zombi, staccando brandelli di carne e ossa dalla creatura, che però contiuna a restare in piedi, anche Wolf aiuta il nano, ma qualcosa lo innervoisce e, mentre si prepara a saltargli addosso, scivola su alcuni pezzi di carne marcia. Rarorac corre verso il suo animale, preparandosi a difenderlo se dovesse venire ferito. Dal canto suo, il lupo crudele smembra completamente lo zombi che stava svidando, poi si volta verso gli altri in cerca della prossima preda. Dwogash, invece, continua la sua lotta impari circondato da non morti, si muove agilmente per allontanarsi dal centro e poi tenta un rapido affondo con la sua daga ma la prudenza prevale sull'aggressività, così il suo colpo viene evitato dal mostro. Vedete in questo momento come le magie di Liam che legavano alcuni di essi si fanno più deboli, infatti le creature cominciano a demenarsi e romperle definitivamente: ora i centauri zombi sono di nuovo liberi di attaccare. @dadi Spoiler Frederik attacca centauro zombi 1: 1d20+12=16+12=28 colpito-> danni: 1d10+5=3+5=8; 1d20+7=9+7=16 colpito-> danni: 1d10+5=7+5=12; Wolf attacca centauro 1: 1d20+8=1(naturale) +8= mancato Lupo crudele attacca zombi 2: 1d20+11=15+11=26 colpito; danni: 1d8+10=5+10=15 Dwogash attacca zombi 8 1d20+6=2+6=8 mancato @iniziativa Spoiler Dwogash zombi centauro 1 44 danni zombi centauro 2 55 danni Liam Mata Riri 3 danni zombi 1 zombi 2 15 danni zombi 5 2 danni zombi 7 10 danni (4)zombi umani in salute Frederik Rarorac Modificato 24 Marzo 2016 da Athanatos
1701E Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Liam - Mago Thiefling Tengo d'occhio tutti gli scontri ma pare subito evidente che - tra i miei compagni - quello più in difficoltà é Dwogash, più abituato agli scontri a distanza che alla mischia. Per questo attendo che l'elementale abbia sferrato un colpo possente allo Zombie a terra, prima di sfruttare nuovamente il mio legame col piano Elementale della Terra per richiamare un nuovo guerriero di fango e roccia che dia supporto al Nano Esploratore. Mentre la prima creatura - non più supportata dalla mia magia - si sgretola, una seconda sorge alla destra di Dwogash, andando subito a caricare uno dei suoi avversari così da aprire una via di disimpegno per Dwogash. Nel frattempo, mentre i miei occhi scrutano lo scontro, la mano libera dalla balestra va a cercare una delle bacchette recentemente acquistate, che potrebbe presto tornarmi utile. @Master: Spoiler Ordino all'Elementale di colpire lo Zombie che ha fatto cadere a terra, quindi evoco un secondo elementale della terra (congedando automaticamente il primo) alla destra di Dwogash. Il nuovo elementale carica Z8 cercando di buttarlo a terra (bonus di +1 perché entrambi toccano terra). Intanto io estraggo l'Eternal Wand di Benign Transposition.
Athanatos Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 la piccola creatura rocciosa sferra un pugno allo zombi su cui si era accanita per poi svanire magicamente, un'altro essere simile appare al fianco di Dwogash, che lo saluta con sollievo, questi offre supporto spintonando il non morto, quello barcolla ma riesce a riprendere l'equilibrio in tempo. @dadi Spoiler elementale attacca zombi 1 1d20+5=12+5=17 colpito danni: 1d6+4=4+4=8-5RD=3 elementale spinge zombi 8 1d20+1=5+1=6 fallito @iniziativa Spoiler Dwogash zombi centauro 1 44 danni zombi centauro 2 55 danni Liam Mata Riri 3 danni zombi 1 3 danni zombi 2 15 danni zombi 5 2 danni zombi 7 10 danni (4)zombi umani in salute Frederik Rarorac
Darth Ronin Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Måtå Riri Nonostante uno dei non morti mi sia arrivato alle spalle, continuo a concentrare i miei attacchi sul bersaglio principale, cercando di sbarazzarmi del centauro il prima possibile. @DM Spoiler Attacco di nuovo il centauro 2 TpC +11/+11/+6, danni 2d6+9, critico 18/20x2
Athanatos Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Mata Riri ignora il colpo subito alle spalle e si concentra sul pericolo maggiore, facendo ruotare sua lama in modo preciso, al primo colpo il centauro si difende frapponendo la sua lancia tra sé e il colpo mortale ma poi soccombe al colpo successivo, riducendosi ad un cumulo di brandelli di carne. Dopo aver completato la battaglia contro l'avversario più pericoloso si volta per vendicarsi, tagliando in due anche quest'altro zombi. Ma non ha neanche finito di vederlo smettere di contorcersi che altri due zombi gli si riversano addosso, subendo gli artigli di uno di loro sulla pelle. Anche Dwogash si trova nuovamente circondato dai non morti, ma la sua maglia di mithral lo protegge completamente dall'essere ferito. Anche il nuovo elementale di Liam diventa bersaglio di uno dei mostri inumani, ma le sue dimensioni ridotte gli permettono di uscirne indenne. @dadi Spoiler Mata Riri attacca centauro zombi 2: 1d20+11=2+11=13 mancato; 1d20+11=10+11=21 colpito-> danni: 2d6+9=3+1+9=13 morto Mata Riri attacca zombi 9 1d20+6=17+6=23 colpito-> danni: 2d6+9=6+4+9=29 morto zombi 1-3 attaccano Mata Riri, zombi 3 colpisce; danni: 5-2RD=3 zombi 5-6 attaccano Dwogash, zombi 6 colpisce; danni: 2-2RD=0 zombi 8 attacca elementale, mancato. @iniziativa Spoiler Dwogash zombi centauro 1 44 danni zombi centauro 2 morto Liam Mata Riri 6 danni zombi 1 3 danni zombi 2 15 danni zombi 5 2 danni zombi 7 10 danni (3)zombi umani in salute Frederik Rarorac
Messaggio consigliato