Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Frederik

Avanti resta cadavere come dovresti! Faccio cadere di nuovo l'ascia sul corpo del centauro sperando di dargli il colpo definitivo. 

DM

Spoiler

Attacco completo di nuovo +12/+7 danni 1d10+5/1d10+5

Inviato

Frederik continua a mulinare la sua ascia, fendendo e strappando carni al suo nemico, finalmente lo piega, aprendolo in due dalla testa agli zoccoli con un colpo poderoso, lasciandolo ricadere in un mucchio disgustoso di pezzi di centauro marci.

Rarorac fa convergere i suoi lupi verso gli zombi rimasti, quello grosso affianca Mata Riri schiacciando un'altro zombi sotto il suo peso; Wolf corre in aiuto di Dwogash e insieme combattono contro gli zombi che li circondano.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca centauro zombi 1: 1d20+12=2+12=14 colpito-> danni: 1d10+5=5+5=10;
1d20+7=20+7=16 critico-> danni: 2d10+5=9+7+5=21;

Lupo crudele carica zombi 3: 1d20+13=11+13=24 colpito; danni: 1d8+10=8+10=18

Wolf attacca zobi 5: 1d20+8=7 +8= 15 colpito; danni 1d3+1=1+1=2

Dwogash attacca zombi 5 1d20+6=15+6=24 colpito; danni 1d6= 5

@iniziativa

Spoiler
  • Dwogash
  • zombi centauro 1 morto
  • zombi centauro 2 morto
  • Liam
  • Mata Riri 6 danni
  • zombi 1 3 danni
  • zombi 2 15 danni
  • zombi 5 9 danni
  • zombi 7 10 danni
  • (3)zombi umani in salute
  • Frederik
  • Rarorac

Inviato (modificato)

Liam - Mago Thiefling

Bene, stanno cominciando a sfoltirsi... borbotto, osservando lo scontro. Sono principalmente preoccupato per il fatto che qualcuno possa venire a controllare, attratto dai rumori dello scontro, anche se gli stessi sono un po' ridotti dal fatto che i non-morti tendono a non urlare frasi di guerra.

Nel frattempo lascio che il mio elementale scateni i suoi pugni contro l'avversario che aveva già caricato, prima di concentrarmi sul nemico impegnato da Dwogash ed evocare un nuovo elementale alle sue spalle, così da tentare di atterrarlo per dare un vantaggio al Nano. Forse una tecnica scorretta, ma d'altra parte stiamo parlando di non morti evocati da cultisti del dio della distruzione, no?

Pensato questo ordino a Kibi di scendere dalla mia spalla e di avanzare prudentemente verso l'ingresso del tempio, nascondendosi nelle sue ombre e controllando che non ci siano osservatori indesiderati.

@Master:

Spoiler

lascio che l'elementale colpisca con il suo attacco di schianto Z8 (+6, danno 1d6+5 compreso il bonus perché entrambi toccano terra), quindi ne evoco un secondo dal lato opposto di Z5 rispetto a Dwogash (il primo scompare). Questi carica e tenta una manovra di spinta per buttare a terra Z5 (modificatore di forza +3, +1 perché entrambi toccano terra).

Ordino al famiglio di muoversi verso il tempio e tenere d'occhio l'interno (muoversi silenziosamente +10, nascondersi +14)

Modificato da 1701E
Inviato (modificato)

Måtå Riri

Soddisfatto per aver abbattuto il nemico più grosso, mi volto per concentrare gli attacchi sugli avversari rimasti.

@DM

Spoiler

TpC +11/+11/+6, danni 2d6+9, critico 18/20x2 , contro Z1 che è l'unico rimasto a contatto. Se lo uccido è ho attacchi residui faccio un passo di 1.5 per attaccare Z5

Modificato da Darth Ronin
Inviato

Liam scatena il suo elementale, il quale si scaraventa come un masso di valanga su uno dei non morti che circondano Dwogash, stritolandolo. In quello stesso istante la roccia torna inanimata, mentre un'altro ammasso di pietra si materializza vicino alla mischia, prendendo di mira uno degli zombi rimasti a lanciandosi contro di lui e facendolo piombare al suolo.

Mata Riri continua lo sterminio: con un colpo ben inferto si libera dell'ultimo zombi ancora nei paraggi, quindi scatta verso Dwogash per supportare il nano contro gli ultimi zombi rimasti e finendo quello atterrato dall'elementale del mago.

Gli altri zombi continuano i loro assalti al nano esploratore, incuranti dell'inferiorità numerica, ma ancora una volta i loro colpi vanno a vuoto e voi riuscite a farli cedere, tagliando gli arti decadenti dei corpi marci.

@tutti

Spoiler

ho accellerato l'ultimo turno perché ora ne restavano solo due e non erano un problema per voi.

ora siete proprio di fronte all'ingresso, che fate?

Completata la pulizia dei mostri lasciati a guardia del tempio, vi ritrovate tutti in piedi, di fronte all'illusione della tempesta che continua a tuonar, come un presagio dell'oscuro e caotico potere che troverete all'interno, potere che continuate a percepira come una morsa stringente dentro di voi. Il topo di Liam torna dal suo padrone, confermando che l'ingresso e vuoto; avanzate, allora, oltre l'immagine della nube, riscontrando con i vostri occhi che il tempio si apre su una stanza vuota semicircolare da cuo si dipartono due porte che danno sulle navate, anch'esse appaiono silenziose e immobili.

@dadi

Spoiler

elementale attacca zombi 8 1d20+6=20+6=26 critico-> danni: 2d6+5=6+5+5=16 morto

elementale 2 carica zombi 5 1d20+4=18+4 riuscito

Mata Riri attacca zombi 1 1d20+11=18+11=29 critico-> danni: 4d6+9= 2+2+2+3+9=18 morto
attacca zombi 5 1d20+11=17+11=28 -> danni: 2d6+9=1+4+9=14 morto

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Ci sono dei feriti? domando riunendomi al gruppo, mentre Kibi mi raggiunge per poi arrampicarsi nuovamente lungo la mia gamba e poi nascondersi tra le ampie vesti scure che indosso se state bene conviene sbrigarci...nella stanza d'ingresso non c'è nessuno, ma non vorrei che questo simpatico giochetto abbia attirato l'attenzione dei padroni di casa.

Quindi mi accodo agli altri nell'esplorazione del piano terra del tempio diroccato, tenendomi comunque nelle retrovie ed utilizzando anche i sensi del mio Famiglio per accertarmi di non essere colto alla sprovvista da eventuali altri trucchetti come quello all'esterno.

Quando giungiamo alle due porte estraggo nuovamente la bacchetta contenente l'incantesimo per individuare il magico e scarico parte della sua potenza, affinché la mia vista divenga sensibile alla magia e mi consenta di individuare aure mistiche vicine o lontane. cerco di concentrarmi sulle aure minori, tentando di escludere la luce abbagliante della magia antica che stiamo cercando (anche se - comunque - le dedico un'occhiata fugace per intuire la direzione da cui proviene il suo potere) così da individuare eventuali altre trappole o avversari, cercando per quanto possibile di comprenderne la natura, la direzione e la distanza attraverso le mura di pietra.

Per fare ciò mi prendo tutto il tempo necessario, anche a costo di pregar ei miei compagni di attendere.

@Master:

Spoiler

prove di osservare, ascoltare (entrambi +3 compreso il famiglio) e cercare (+11) in cerca di trappole o presenze ostili. Quando sono nei pressi delle porte uso una carica di Individuazione del Magico per individuare la direzione dove si trova l'artefatto/incantesimo epico che ho percepito prima (sopra, sotto, destra, sinistra, etc) e cercare di capire quanto è lontano. Osservo con tutta calma in ogni direzione, compreso sopra e sotto, alla ricerca di altre aure magiche, così da farmi un'idea di eventuali nemici/oggetti/incantesimi presenti e tento di identificarle tutte con prove di Conoscenze Arcane (+19), Sapienza Magica (+16) e conoscenze varie...

Inviato

Liam comincia a scrutare la stanza ma Dwogash lo precede, individuando che una mattonella all'ingresso sembra instabile, infatti capite che sarebbe precipitata se ci foste passati sopra, fortunatamente potete scansarla con un po' di attenzione al momento di entrare nel tempio.

@Liam

Spoiler

percepisci l'aura maggiore provenire da dentro il tempio, inoltre pensi che potrebbe essere nei sotterranei.

Riconosci un'altra magia minore in questa stanza: su ogniuna delle due porte c'è attivo un incantesimo di abiurazione, concentrandoti capisci che i tratta della magia "allarme", probabilmente rivelerà l'intrusione appena toccate la porta a meno che non conosciate la parola d'ordine.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Non toccate le porte, sono protette da un incanto di allarme che metterà i nostri nemici sul chi vive non appena saranno aperte! avviso gli altri, iniziando a valutare il da farsi. Tecnicamente avrei la magia giusta per sopprimere questo incanto, ma si tratta di un incanto potente, che probabilmente dovrò utilizzare più avanti nella giornata.

Per questo inizio a riflettere sulla struttura del tempio, per vedere se esiste un modo alternativo di superare le porte. Domando agli altri, specie ai due Nani Credete sia possibile abbattere una piccola porzione di muro per passare? O, in alternativa, dovremmo cercare altri passaggi nelle parti diroccate.

@Master:

Spoiler

cerco porzioni di muro sbrecciate o già indebolite, dove sarebbe possibile (e relativamente rapido) togliere parte delle pietre per aprire un passaggio.

Inviato

dopo un attimo di valutazione dello stato del muro vi rendete conto che, anche se non è in ottime condizioni, non c'è modo di aprire un passaggio senza molto lavoro e senza fare molto rumore.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Dannazione, la rosa delle nostre opzioni si sta restringendo... sussurro indispettito, tornando a fissare le porte allarmate come se mi avessero fatto un torto personale posso tentare di annullare questo allarme con la magia anche se avrei preferito agire divers...

Mi interrompo, mentre la mia mente divaga sul funzionamento dell'incanto di allarme e su mille altri dettagli, in cerca di una soluzione.

@Master:

Spoiler

Conoscenze Arcane +19 cosa so del funzionamento di "Allarme" posto su una porta? Si inbesca automaticamente se aperta o deve essere "toccata"? Ad esempio l'incantesimo " aprire/chiudere" o un "servitore inosservato" - o anche una "mano magica" lo attiverebbero? 

Vorrei fare inoltre una prova di Conoscenze Religioni +11 sui riti del culto di questa gentaglia per vedere se ricordo una parola o frase che abbia un significato particolare e che sia di lunghezza compatibile con la parola di sblocco prevista dall'incantesimo.

Inviato

Frederik

Puah! Dannate magie. Ci sarà un altro modo, altrimenti sfondiamo le porte e quello che deve succedere succede. Dico mentre pulisco l'ascia dal sangue putrefatto dei cadaveri. 

Inviato

Mentre tampono alla meno peggio le poche ferite subite, di un'occhiata in giro per vedere se ci fosse qualche piccolo roditore nei dintorni: i druidi mi hanno insegnato che anche le creature più piccole posso rivelarsi una risorsa importante. 

Dm

Spoiler

Cerco se per caso ci siano topolini, ratti, scoiattoli, uccellini o altri piccoli animali che possono aver fatto la tana lì dentro. Nel caso cerco di avvicinarmi con calma usando Empatia animale per non farli scappare e uso Parlare con gli animali per chiedergli se hanno visto come fanno le persone ad aprire le porte ed entrare nel tempio. 

Inviato

@Liam

Spoiler

sai che l'allarme può essere sia relativo all'ingresso in un'area che al tocco a scelta dell'incantatore, così come l'incantatore deve scegliere se attivare un allarme mentale e sonoro. La parola d'ordine può essere di qualsiasi lunghezza, infine ti ricordi che creature minuscole, eteree o astrali non attivano l'allarme.

Di parole che piacciono ai servitori di Talos non ti viene in mente niente di illuminante, cose come: Talos, distruzione, caos, furia, fulmine, tempesta... allo stesso modo non ti aiuta pensare frasi più lunghe come: Talos può strapparti alla vita in qualsiasi momento, afferra quello che puoi quando ne hai la possibilità, nessuno può permettersi di ignorare Talos...

Da quello che sai la parola sbagliata non attiva l'allarme, ma neanche quella giusta mostra segni particolari.

@Mata Riri

Spoiler

guardi con attenzione e ti accorgi che c'è effettivamente la tana di un topo

Mata Riri si avvicina cautamente al muro in fondo, intanto si abbassa e comincia a muovere le mani e parlare, a quel punto da un piccolo buco nel muro esce un topo di medie dimensioni che si muove insicuro verso l'elfo.

l'animale comincia ad emettere squittii, come se cercasse di comunicare.

@Mata Riri

Spoiler

il topo dice con voce squittente e un po' di fatica ci passano uomini brutti ... con morti morti animali, fanno tanti tanti suoni.  si fermano e dicono uno verso tipo così: "Ut gas" se ricordo bene forse ricordo bene, versi di uomini sono più difficili da capire di te. porta apre e loro vanno denrto.

Inviato

Måtå Riri

Ringrazio amichevolmente il topo, e per ricompensarlo frugo nella bisaccia in cerca di qualcosa di gustoso da dargli in cambio del suo aiuto. Dopo avergli lasciato qualche boccone di pane e formaggio, mi alzo e torno dai miei compagni: - Potremmo provare a dire "Ut gas", secondo il topo è quello che dicono i cultisti quando entrano. Ma questo è quello che ha percepito un roditore, potrebbe anche essere impreciso. Ad ogni modo, se l'alternativa è buttare giù le porte e allertare tutti, tanto vale fare un tentativo.

Inviato

Rarorac si avvicina al topo, sorridendo a Mata Riri per aver dimostrato di avere la stessa empatia con gli animali, ma il suo sorriso spariscie quando rivela la parola d'ordine, sostituito da un'aquisizione di consapevolezza Ut-gas ... Untgars? potrebbe essere questa? lo conosco per fama, è un sacerdote di Talos che frequentava il culto che cercava di diffondersi nel bosco di Neverwinter, non lo ho mai incontrato ma ho sentito che era potente, poi un giorno ha tradito il suo capo rubando qualcosa ed è fuggito con i suoi fedeli ... una storia comune tra i seguaci di Talos, tuttavia se ne erano perse le tracce. dopo aver detto questo il druido si fa più silenzioso e preoccupato.

Inviato

Se davvero é così, questo sacerdote potrebbe essere il leader di questo gruppo di cultisti...o il loro ispiratore... Rifletto, cercando di ricordare qualcosa di più su questo nome ad ogni modo, Frederick non ha torto. Tentiamo questa parola d'ordine...più aspettiamo più rischiamo che esca qualcuno...

Spoiler

Conoscenze religioni sul nome

Inviato

@Liam

Spoiler

ora che Rarorac ne ha parlato, ti sembra di aver già sentito di questa storia, ma non averci fatto caso, il nome, però, non lo riconduci a niente nella tua memoria.

@tutti

Spoiler

se decidete di tentare scrivetelo, ricordate che anche se dite la parola giusta non lo potete scoprire senza tentare

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Anche a me pare di aver sentito parlare di questo tizio, comunque... Non é nulla di buono!

Ciò detto mi avvicino alla porta di destra dicendo Direi che non abbiamo nulla da perdere, tentiamo con la parola scoperta da Måtå Riri...

Quindi evoco un elementale della terra indicandogli il muro nei pressi della porta con un ordine semplice: "attraversa la parete affacciandoti appena. Se qualcuno ti vede abbattilo rapidamente, viceversa torna da me e riferisci."

Se l'Elementale torna foriero di buone notizie recito la parola di potere e lascio che uno degli Esploratori apra la porta con le prudenze del caso.

@Master:

Spoiler

l'elementale può attraversare il muro, quindi immagino possa sporgersi appena senza farsi notare (come uno che si affaccia da un angolo). Se viene visto ha l'ordine di buttare a terra e riempire di mazzate il colpevole, viceversa torna da me riferendo. Se mi dice che il percorso é libero uso la parola.

Inviato

un'altra forma rocciosa del tipo che vi siete abituati a vedere richiamato da Liam compare nella vostra stanza, esso si affaccia sul muro, come se fosse una superficie fluida, resta un'attimo a guardare poi si ritrae indietro; quindi si volta verso il suo creatore e comincia a eseguire un rumore che sembra  quello di pietre che stridono tra di loro, il topo si rintana, spaventato, intanto la creatura di roccia mette i palmi paralleli tra loro e li allontana in altezza, come a mimare qualcosa di grosso.

@Liam

Spoiler

non parli il Terran, quindi l'elementale ti mima quello che sta dicendo nella sua lingua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...