Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Prima o poi dovrò studiare il Terran... Borbotto tra me e me, prima di dire agli altri Oltre la porta c'é una creatura di grandi dimensioni... Probabilmente una sorta di guardiano.

Fatto ciò mi faccio indicare dall'elementale a che altezza si trova il guardiano rispetto alla porta e lo congedo. Quindi ripeto l'operazione con i medesimi ordini con un nuovo Elementale per controllare il corridoio oltre l'altra porta.


Inviato

Liam ripete l'operazione con un altro elementale e il risultato è simile, vi rendete conto che probabilmente le porte conducono a due navate diverse nella stessa stanza e che il guardiano potrebbe essere lo stesso.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Il guardiano é unico, quindi la strategia migliore dovrebbe essere attaccarlo da più lati contemporaneamente. affermo, forse in maniera un po' ovvia quella che mi pare essere la linea d'azione più ovvia Frederick e Måtå Riri possono attaccare dalle due porte, mentre io e Rarorac li copriamo dalla distanza. Al contempo posso inviare un elementale della terra affinché lo carichi attraverso il muro...

Per prudenza, comunque, bisognerebbe chiedere al topo se entrambe le porte sono usate con la stessa parola...

Inviato

Frederik

Mi sembra possa andare, allora parlate al roditore presto, star qui fuori mi mette ansia. Sciolgo i muscoli, roteando leggermente le spalle e il collo, per prepararmi a quello che arriverà dopo.

Inviato

Måtå Riri

- Mi sembra superfluo e una perdita di tempo. Se avesse sentito dire due diverse parole d'ordine, me le avrebbe dette entrambe. Gli animali non hanno la malizia delle creature civilizzate, quando danno una risposta la danno al meglio delle loro capacità, senza girarci attorno.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Uff...Mystra, perché sempre con gente frettolosa ed imprudente mi accompagno? Penso, senza però far trapelare alcuna emozione attraverso la postura del corpo o la mimica del viso, che come sempre é nascosto dal cappuccio.

Molto bene, procediamo... Acconsento, avvicinandomi alla medesima porta scelta da Frederick, lasciando a Dwogash e Måtå Riri l'altra. Una volta accanto mi preparo ad agire in coordinato, evocando un Elementale da lanciare alla carica attraverso il muro nel medesimo istante in cui le due porte vengono aperte. 

Quando é il momentmomento, recito la parola magica e - evocato l'Elementale - spalanco la porta mentre questi carica. Faccio passare prima Frederick per poi lanciare un'occhiata intorno, per rendermi conto di chi o cosa stiamo affrontando e per cercare altri nemici con l'aiuto di Kibi, che mando in avanscoperta nelka direzione opposta al guardiano.

 

@Master:

Spoiler

evoco l'elementale prima dell'inizio della turnazione e gli ordino di caricare direttamente il guardiano mentre apriamo (lo carica attraverso il muro - +8 danni 1d6+5 compresa la carica). Nel mio turno apro la porta ed entro, facendo una prova di conoscenze sul guardiano (valore in scheda +5) e mandando Kibi in stealth nel verso opposto, così da vedere che non arrivi nessuno.

 

Inviato (modificato)

Frederik e Mata Riri fanno irruzione dalle porte, dopo aver pronunciato la parola suggerita dal topo e Rarorac, nessun rumore accompagna il vostro ingresso nelle due navate laterali del tempio antico; la prima impressione che avete è che il grande spazio senza decorazioni lascia un vuoto, a sua volta riempito dalla decadenza dei muri aperti e dei rampicanti che invadono il luogo. La seconda impressione è la percezione del pericolo: un grande essere dalla forma vagamente umanoide è immobile in mezzo alla navata centrale, esso però non è umano come gli zombi, invece sembra che il suo corpo sia stato fatto pezzi e riassemblato, o, forse, un grosso ammasso di corpi di persone diverse, legati insieme in un modo innaturale e animati con potenti necromanzie.

In fondo alla navata vedete un'altare, sopra di esso uno strano candelabro sembra essere la fonte della luce purpurea che pervade l'aria, illuminando ciò che il sole, fermato dall'ilusione della nuvola all'esterno, non raggiunge più da lungo tempo. Di fianco all'altare una scalinata prosegue verso i sotterranei, ma gira l'angolo quindi non riuscite a vedere come prosegue in profondità.

Due ali si aprono nei pressi dell'altare ma, a differenza dei transetti classici, sono murate e accessibili solo da porte chiuse.

Tutto il tempio sembra deserto, ad eccezzione del poderoso guardiano fatto di carni e fili che vi fissa con sguardo assente prima di emettere un verso rauco e confuso, intanto un'altro essere di petra, controllato dal vostro mago, gli si precipita addosso, tuttavia la differenza di dimensioni fa poco sperare, infatti la piccola roccia umanoide, correndo verso la bestia necrotica, fa infuriare il guardiano del tempio che, intercettando la traiettoria dell'elementale, sferra un pugno verso il pavimento con estrema brutalità, schiacciando il piccolo servitore di Liam e riducendolo ad un mucchio di sabbia.

Al contempo Dwogash lancia uno dei suoi dardi precisi, spostandosi dietro un pilastro facendo girare il suo dardo attorno ad esso per poi riprendere una traiettoria diritta e inficcarsi nella pelle marcia del guardiano, il quale emette un altro rauco muggito di rabbia.

@Liam

Spoiler

sei abbastanza sicuro, è un golem di carne, un costrutto di necromanzia particolarmente potente che proviene dall'unione di sei corpi e l'infusione in essi di uno spirito di un elementale: le magie gli sono inefficaci, ad eccezione di fuoco e freddo che lo rallentano solamente, la sua pelle è resistente, i suoi pugni possono essere letali e se fatto arrabbiare, potrebbe perdere il controllo e distruggere tutto.

per Knowledge devotion: 16+5=21

Kibi sta proseguendo verso l'altare, per ora non vede nessuno in lontananza.

@iniziativa

Spoiler
  • Dwogash 9+6=15
  • Mata Riri 10+3=13 6 danni
  • Golem 9 danni
  • Raroran 11+0=11
  • Liam 5+3=8
  • Frederik 5+3=8

@mappa

Spoiler

@dadi

Spoiler

elementale carica golem, subisce attacco di opportunità: colpito; danni: 14 morto

Dwogash attacca golem, 1d20+10=18+10=28 colpito; danni: 1d8+2d6= 6+2+6-5(RD)=9

 

Modificato da Athanatos
Inviato (modificato)

Måtå Riri

La vista della creatura raccapricciante mi blocca sul posto per un attimo: la saggezza dei druidi che mi hanno istruito suggerisce di usare l'astuzia, valutare le capacità di quell'abominio e i suoi punti deboli... ma i druidi non sono qui in questo momento, è l'istinto selvaggio maturato durante la schiavitù tra gli orchi, affrontando fiere e bestie per il loro divertimento, ha rapidamente il sopravvento.

Con un urlo simile a quello di un orso inferocito, mi lancio alla carica mulinando le due pesanti lame verso i brandelli di carne del mostro.

@DM 

Spoiler

Carico la creatura, mentre entro in Frenesia turbinante e lancio l'Urlo di guerra dell'archetipo Insanguinato.

Frenesia turbinante: +4 Forza, +2 CA, +2 TS Riflessi, un attacco extra al -2, durata 4 round

Urlo di guerra: +1 al TpC e al Danno, durata 2d4 round.

Attacco completo in carica con Assaltare: +14/+14/+14/+9, danno 2d6+14, critico 18/20 x2 , la mia Classe Armatura resta 20 (già contati tutti i bonus e malus)

 

Modificato da Darth Ronin
Inviato (modificato)

Mata Riri si scatena in un urlo bestiale, correndo verso il nemico me ha appena frantumato l'elementale della terra, la sua furia sembra disumana, tuttavia il golem non pare intimidito.

L'elfo raggiunge l'ammasso carnoso in pochi passi, pronto a sfoderare le sue lame e devastarlo, tuttavia la creatura si dimostra più rapida, i suoi bracci enormemente lunghi si protendono verso il guerriero della foresta, abbattendosi sulla sua corsa e piegandolo. Il dolore riempie Mata Riri, in tutti i suoi scontri nelle arene ha subito raramente dei colpi tanto violenti, sente le ossa piegate e il sangue fuoriuscirgli dalla bocca.

Nonostante tutto il dolore, l'allievo di Otsdur riprende il suo urlo e mette fine all'ultimo metro che lo separava dalla bestia necrotica, per poi scaraventargli addosso una raffica di fendenti uno per ogni arto del golem.

La creatura di carne barcolla, profondi tagli si aprono sul suo corpo, alcuni fili vengono recisi, parecchi tessuti, un tempo vivi, ora crollano inermi al suolo ...

Ma il golem resta in piedi, insensibile come un oggetto inanimato, risponde alla lama dell'elfo con immane forza, mulina le braccia come mazze giganti nell'aria di fronte a sé, l'elfo si abbassa all'ultimo istante, evitando l'arto sinistro, tuttavia il destro arriva più basso e ancora più rapido, Mata Riri cerca di schivarlo ma si ritrova ad impattare con un colpo altamente brutale: la vista gli si oscura per pochi lunghissimi secondi, le gambe gli cedono, quasi non riuscendo più a sostenere il corpo, un rivolo di sange gli fluisce dalla bocca, le forze lo abbandonano; il suo stato è ora critico.

Rarorac agisce per primo, noncurante del gigante di carne, corre verso l'elfo selvaggio, protendendo la mano verso di lui e infondendogli nuovo vigore.

@iniziativa

Spoiler
  • Dwogash
  • Mata Riri  51 danni
  • Golem 69 danni
  • Raroran
  • Liam
  • Frederik

@dadi

Spoiler

Mata Riri carica Golem; Goleme ado: critico -> danni: 30-2RD=28
attacco 1d20 + 14 = 18+14 = 32 critico-> danni 4d6+14=6+3+4+3+14=30-5RD=25
attacco 1d20 + 14 = 11+14 = 25 colpito-> danni 2d6+14= 6+2+14=22-5RD=17
attacco 1d20 + 14 = 2+14 = 16 mancato
attacco 1d20 + 9 = 20+9 = 29 critico-> danni 4d6+14 = 1+4+1+3+14=23-5RD=18

Golem attacca Mata Riri: critico -> danni 28-2RD=26

Rarorac cura Mata Riri: 1d8+5= 4+5=9

che sfilza di critici, incredibile, continuavano a uscire i 20 e i 18!

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Che pazienza...neppure il tempo di suggerirgli di fare attenzione... borbotto di fronte all'attacco feroce di Måtå Riri e ai colpi che subito dopo incassa.

Quindi, mentre estraggo una bacchetta, mi volto verso Frederick e gli dico Tieniti pronto, amico mio...ti spedisco a ridosso del guardiano e recupero l'Elfo...

Quindi recito una singola parola di potere, scatenando parte dell'energia della bacchetta e invertendo di posizione nano ed elfo.

 

@Master:

Spoiler

estraggo ed uso la bacchetta di Benign Transposition per scambiare Måtå Riri e Frederick. Questo dovrebbe costarmi tutte le azioni ma - se me ne rimanessero - evocherei un elementale di fuoco a ridosso del bestio.

 

Inviato (modificato)

Liam supporta Mata Riri, invocando un incantesimo che lo muove istantaneamente verso l'ingresso, quasi senza fargli accorgere dell'accaduto, al contempo Frederik si ritrova esattamente dove era l'elfo, al fianco di Rarorac fronteggiando il grosso ammasso carnoso, il quale non mostra segni di stupore per la magia.

Allo stesso tempo, un crepitante omuncolo fatto completamente di fiamme compare alle spalle del golem, l'elementale appena comparso, si schiera al vostro fianco e allunga una fiammata dal suo corpo stesso verso il costrutto necrotico, tuttavia la pelle riassemblata della creatura sembra non risentirne quasi per nulla.

@iniziativa

Spoiler
  • Dwogash
  • Mata Riri  51 danni
  • Golem 70 danni
  • Raroran
  • Liam
  • Frederik

@dadi

Spoiler

elementale attacca golem; 1d20+3=15+3=18 colpito; danni: 1d4+1d4=(2-5RD)+1(fuoco)= 1
TS fuoco superato.

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Frederik

Ehi che diavolo...? Mi ritrovo improvvisamente al posto dell'elfo al cospetto del golem. Lo stupore svanisce in fretta e le braccia si muovono velocemente per menare fendenti con l'ascia. Ah! Per Tempus, questo si che è un bel bestione da tirare giù! Urlo estasiato sul punto di cedere alla frenesia.

DM

Spoiler

Attacco completo +12/+7 danni 1d10+5/1d10+5

 

Inviato

Il nano non aspetta un istante, da fondo a tutte le sue forze e si scaglia contro il nemico, con un fendente completa il taglio di Mata Riri alla gamba destra, facendo crollare il bestione, quindi rotea nuovamente l'ascia, decapitando il golem di carne.

Vedete i pezzi dell'essere piombare a terra, percepite una forza vitale abbandonare la carcassa fatta di pezzi di uomini, e capite che siete riusciti a sconfiggere il guardiano del tempio dei servitori di Talos, il silenzio torna a regnare nell'edificio illuminato dal rossore dello strano candelabro poggiato sull'altare.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca golem; 1d20+12=16+12=28 colpito-> danni 1d10+5=5+5-5RD=5
1d20+7=18+7=25 colpito -> danni 1d10+5=5+5-5RD=5 morto

 

Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Ora calmati, ragazzo...il nemico é andato... dico a Måtå Riri, prima di lasciarlo alle cure di Rarorac per occuparmi della sala.

Innanzitutto recupero il collegamento mentale con Kibi per accertarmi che dalle scale non stia salendo nessuno, quibdi mi avvicino al candelabro, studiandolo con attenzione.

Infine uso di nuovo la mia bacchetta per studiare la magia presente, in cerca di oggetti di valore o trabocchetti.

 

@Master:

Spoiler

mando Kibi ad affacciarsi alle scale (senza scendere) per controllare non salga nessuno. Quindi uso una carica della bacchetta di individuazione del magico e tutte le conoscenze necessarie a studiare il candelabro, le porte chiuse e le scale.

 

Inviato

Kibi corre verso il fondo della sala, fermandosi sul limitare delle scalinate, nessun rumore pare giungere da laggiù né si vede qualcuno.

Vi muovete tutti con cautele, Dwogash controlla ogni antro in cerca di trappole simili a quella vista all'ingresso, una volta arrivati nei pressi dell'altare Liam si concentra sulla ricerca di magie intorno a voi.

@Liam

Spoiler

il candelabro è una magia di luce diurna reso permanente e ritoccato per essere un po' più macabra.

non percepisci nuove magie oltre a questa.

nel mentre, Rarorac da fondo al suo potere per guarire Mata Riri, il quale vede molto del suo sangue risalire dalle ferite, sente le sue ossa rimettersi a posto e percepisce le forze perdute tornare a scorrergli dentro di lui

@Mata Riri

Spoiler

cura 41 danni ora sei a 50

l'altare è un semplice piedistallo in pietra, antico quanto il tempio, alcuni simboli incisi sono stati risparmiati dal tempo, tuttavia nessuno di voi riesce a riconoscerne la lingua, il candelabro è fatto interamente di bronzo, tre candele si diramano dal corpo centrale emettendo la spettrale luce purpurea, in esso vi è un bassorilievo rappresentante un fulmine che esplode a terra, chiaro simbolo di Talos.

All'improvviso la porta alla vostra sinistra si spalanca, due uomini vestiti di abiti cerimoniali scuri con strisce argentate vi guardano con odio, prima che abbiate il tempo di reagure dalle colonne ai vostri fianchi cominciano a protendersi dei fili, essi si incrociano e si legano intorno a voi, in pochi secondi vi trovate invischiate in una rete di ragnatela molto resistente e appiccicosa.

Nello stesso momento compare una lancia fatta di pura luce, la quale sorvola le ragnatele fluttuando nell'aria e si dirige verso Liam, mettendo a segno un affondo contro il mago che cerca di uscire dalla rete magica.

I due cominciano ad urlare con voci roche e folli vi abbiamo beccati, invasori! Vi strapperemo gli organi!! Sarete il nostro nuovo guardiano!!! Ah, ah, ah! dalla voce vi sembrano molto confidenti di avervi in pugno.

@dadi

Spoiler

ragnatela, TS riflessi:

Liam 1d20+4=12+4=16 superato
Mata Riri 1d20+6=10+6=16 superato
Frederik 1d20+5=20+5=25 superato
Dwogash 1d20+12=15+12=27 superato
Rarorac 1d20+3=14 fallito
Wolf 1d20+8=20+8=28 superato

lancia spirituale attacca Liam: critico; danni 15

@iniziativa

Spoiler

round sorpresa finito.

  • Frederik 21 intralciato
  • ch2
  • Dwogash 17 intralciato
  • Mata Riri 17 10 danni - intralciato
  • Liam 15 15 danni - intralciato
  • Rarorac 8 intralciato e bloccato
  • ch1

@mappa

Spoiler

usiamo ancora quella del combattimento precedente.

 

Inviato (modificato)
Spoiler

agisco per Frederik dato che può solo usare il turno per uscire dalla ragnatela.

Frederik si fa strada tra le ragnatele, spingendo e forzando i fili per uscirne, intanto tenendo in mano l'ascia, pronto a colpire gli incantatori che vi hanno teso la trappola.

Il cultista che ha evocato la ragnatela si avvicina al nano, gridando, ti sei già liberato? Prova a fuggire questo!
Dal suo braccio scaturisce una sostanza scura e viscosa, questa impatta al suolo, ai piedi del guerriero Blodaxe, egli perde l'equilibrio, la sostanza scivola sotto i suoi piedi, Frederik cerca di restare in piedi ma alla fine cade.

L'incantore comincia a ridere di una risata folle, vedete i suoi occhi dilatarsi eccessivamente e la sua bocca aprirsi in una smorfia oscena; ma la sua risata termina subito dopo, un dardo parte dalla precisa balestra di Dwogash, che, non bloccato dalle ragnatele, è riuscito ad armare la sua balestra e sparare contro di lui, prendendolo in pieno ad un polmone.

Quell'altro urla maledetti invasori! Dove sono i nostri adepti??

@dadi

Spoiler

Frederik prova di forza per uscire 1d20+4= 12+4=16 esce dalla ragnatela

Frederik prova di equilibrio 1d20+2=2+2=4 fallita cade

Dwogash attacca ch2 1d20+10=19+10=29 critico; danni: 2d8= 6+5=11

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik prono
  • ch2 11 danni
  • Dwogash intralciato
  • Mata Riri 10 danni - intralciato
  • Liam 15 danni - intralciato
  • Rarorac intralciato e bloccato
  • ch1

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Mata Riri si dimena allo stesso modo di Frederik, tuttavia la rete lo fa inciampare mentre tenta di aprirsi un varco, facendolo precipitare; solo la sua agilità elfica gli permette di rialzarsi prima di ritrovarsi intrappolato tra i fili della ragnatela.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik prono
  • ch2 11 danni
  • Dwogash intralciato
  • Mata Riri 10 danni - intralciato
  • Liam 15 danni - intralciato
  • Rarorac intralciato e bloccato
  • ch1

@dadi

Spoiler

Mata Riri prova di forza: 1d20+5=1+5 fallimento critico: riflessi per non essere intralciato: 1d20+6=15+6=21 superato

@tutti

Spoiler

Darth ha qualche giorno difficile, mando avanti la battaglia muovendolo.

Tre post di fila, mi sento solo:cry:

@Karsh

Spoiler

scusa per aver agito per Frederik, vedevo che era qualche giorno che non c'eri ho pensato che potevo per accelerare il turno visto che dovendo uscire dalla ragnateva sprecavi il turno.

 

Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Quando vengo colpito lancio al "colpevole" una sfilza di paroline non esattamente gentili quindi, dopo aver attivato il potere della mia cintura per sanare la ferita, cerco di spostarmi al di fuori della mischia, al riparo di una colonna.

 

@Master:

Spoiler

uso una carica della Healing Belt per curarmi di 2d8 PF (tira alto!) e poi mi sposto fuori dalla ragnatela, possibilmente dietro una colonna

 

Inviato

Liam attiva la sua cintura per guarirsi, poi esegue passi col massimo dell'agilità che possiede, un po' di fortuna gli permette infine di giungere all'altro lato della ragnatela, oltre che a distanziarsi dalla lancia.

Rarorac scatena la sua forza, cercando di divincolarsi dalla rete che lo ha imbrigliato, tuttavia fallisce. Al contempo il suo lupo corre nella direzione dei chierici, uscendo con un balzo dalla ragnatela.

Il chierico ordina alla lancia magica di rivoltarsi contro Mata Riri, ultimo rimasto a portata, ma non riesce a superare i riflessi dell'elfo.

@dadi

Spoiler

Liam cura 2d8 = 4+3=7

Liam artista della fuga = 1d20+3=18+3=22 esce dalla ragnatela

Rarorac forza 1d20+0=2

Wolf forza 1d20+3=17+3=20

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik prono
  • ch2 11 danni
  • Dwogash intralciato
  • Mata Riri 10 danni - intralciato
  • Liam 8 danni
  • Rarorac intralciato e bloccato
  • ch1

 

Inviato

Frederik

Cerco di sollevarmi da terra e avvicinarmi il più possibile al nemico. Maledetti aspettate che vi prenda e vi riduco in brandelli! Urlo con la bava alla bocca. 

DM

Spoiler

Scusa per il ritardo, non so come funzioni per oltrepassare l'area, lascio le prove a te ;) 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...