Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dwogash Panciaverde

Grugnisco, tendendo di nuovo l'arco della balestra. "I miei dardi non fanno niente a quella cagna volante"  esclamo rabbioso, mentre continuo nel movimento. "Pensa-muoviti-spara-pensa-muoviti-spara" mormoro sottovoce, recitandolo quasi come un mantra, mentre torno a prendere di mira il sacerdote nemico, impegnato con Måtå Riri, proprio mentre Rarorac si trasforma di nuovo in orso. "Oh, no, non di nuovo". 

Spoiler

Torno a sparare al chierico grosso. 

• TxC+11
  • Danni 1d8+1+2d6  
  • CA 18+2=20

Inviato

Liam - Mago Thiefling 

Vedi di calmarti un po' Rarorac...ora ci penso io! affermo alla richiesta ringhiata dall'orso, facendo un passo indietro come se fossi intimorito dalla bestia. Quindi, contando sul fatto che il Druido non mi consideri esattamente un nemico e mi abbia appena chiesto di interrompere un incantesimo (presumibilmente con un altro incantesimo), mi immergo per un istante nel potere della Polla Arcana e richiamo un incantesimo specificamente concepito per affrontare i demoni come questa zoc**la di Succube...

Fatto ciò, mentre incrocio mentalmente le dita sperando che l'incanto abbia effetto, mi tengo pronto ad attivare uno dei miei oggetti magici per proteggermi dalla furia dell'orso e intanto ordino al mio Elementale Trattienilo senza fargli male!

@Master:

Spoiler

faccio il passo da 1,5 m e richiamo dalla Polla Arcana Demon Dirge per castarlo sulla Succube. Se - nonostante il pass da 1,5 metri - rimango nella portata di Rarorac casto sulla difensiva (concentrazione +9, inoltre ho lo Skill Trick Ecstatic Fervor che non mi fa fare il tiro di concentrazione se colpito). Ordino all'elementale di muoversi e affrontare l'orso cercando di attirare la sua attenzione senza fargli male (tipo buttarlo a terra). Se l'orso mi attacca uso una azione immediata ed una carica giornaliera dello Shadow cloak per teletrasportarmi di 3 metri più lontano 

Inviato

Liam evoca parole antiche e potenti, fissando con astio la succube, quella comincia ad avere spasmi e contorcersi in aria; anche se non capite cosa le stia succedendo, capite che sta soffrendo.

Il mago, soddisfatto, scompare per riapparire pochi metri più lontano dall'orso, che ringhia furioso, l'elementale si frappone tra i due ma basta uno sguardo per capire che non avrebbe speranze, tuttavia la creaturina rocciosa riescie lo stesso, gettandosi di peso sull'animale, a spingerlo di un metro, attirando la sua attenzione.

Mata Riri si muove con cautela attorno a Wolf, il lupo lo sfida con lo sguardo, ma non agisce, l'elfo selvaggio riesce invece ad arrivare fino al chierico dalla lama crepitante.

Arrivato ad Untgars il guerriero della foresta concentra tutte le sue energie nei muscoli della gamba, quindi sferra un potente calcio dritto nella ferita inferta da Dwogash; il sacerdote di Talos tenta di reagire ma Mata Riri gli è già addosso, e, con uno spintone, lo getta al suolo, accompagnando la caduta con una lama nel fianco.

Untgars urla, non di dolore ma di rabbia, quasi come se il dolore alimentasse una furia animalesca che cerca di sfogarsi in una distruzione totale.

Non passa neanche il tempo di rialzarsi che un dardo vola sopra la sua testa, per poi fermarsi magicamente su di lui e precipitargli addosso, infilzandogli lo stomaco, da lontano Dwogash sorride soddirfatto della sua abilità.

Tra una convulsione e l'altra la succube si volta verso Mata Riri, tentando di salvare Untgars dall'assalto dell'elfo.

Elfo della foresta! Ah! Quello è tuo amico! Noi siamo gli unici che ti capiscono davvero in questo folle mondo in cui viviamo! Ahhh! Smetti di combatterci... so che mi ami! Salvaci da questi che si dicono tuoi compagni ma che invece vogliono solo usarti! Ah!

@Mata Riri

Spoiler

ti senti girare la testa, le tue certezze si confondono, i tuoi nemici ti appaiono amici e viceversa, cominci a dubitare del tuo giudizio, ti rendi conto che la sofferenza della bellissima donna dai capelli rossi è profondamente ingiusta... poi ti ricordi della saggezza di Otsdur, egli ti ha spiegato questi trucchi mentali, dai fondo a tutte le tue forze per restare lucido, e, infine, ti ritrvovi nel sotterraneo, con il tuo nemico ai piedi ed un demone alato che sta cercando di salvarlo.

@dadi

Spoiler

Liam usa Demon Dirge: liv. incantatore: 1d20+7 = 19 superata RI; durata 1d6 = 6; danni: 2d6 = 1+5= 6; tiro salvezza tempra superato -> succube non stordita.

elementale entra in lotta con l'orso: 1d20+1=20+1 Rarorac: 1d20+6=5+6 vince elementale piccolo!!!

Mata Riri attacco senz'armi Untgars 1d20+11=7+11=18 colpito -> danni: 1d3+5=3+5=8-2RD=6; sbilanciare: 1d20+9 = 19+9=28 riuscita -> sbilanciato + attacco: 1d20+13=5+13=18 colpito-> danni: 2d6+9=5+6+9=20-2RD=18. Riassumendo: Untgars sbilanciato e subisce 24 danni.

Dwogash attacca Untgars: 1d20+11 = 3+11=14 colpito(solo grazie a ricercante che ignora la copertura offerta dai tentacoli) -> 1d8+1+2d6=5+1+4+2-2RD=10 danni

Succube charm Mata Riri: tiro volontà: 1d20+5+5=14+10=24 superato

@inziativa

Spoiler
  • Liam
  • Mata Riri 10 danni 
  • Dwogash
  • Succube 19 danni
  • Frederik 26 danni 
  • Rarorac charmato
  • Wolf 5 danni
  • Untgars  55-x danni - prono
  • ch3  morto
  • ad5
  • ad4 morto

Inviato

Frederik

Imperterrito mi getto all'attacco della succube, emettendo i miei soliti grugniti sconnessi al posto delle parole.

DM

Spoiler

Attacco in salto la succube, sono in portata per un attacco completo? nel caso ti do tutti i numeri txc +14/+9 danni 1d10+7/1d10+7 (il critico dell'ascia è x3)

Inviato (modificato)

Frederik approfitta della debolezza del demone per tentare un'altro salto, riuscendo comunque a colpire la creatura ma, non avendo più la stessa rincorsa, la ferita che gli apre è molto più superficiale della precedente.

L'orso nero si scatena sul piccolo elementale, tira una possente zampata, che la roccia vivente evita di striscio, ma subito un'altra artigliata lo prende il pieno, facendolo sgretolare, ciò che resta di lui riesce a fare un salto all'indietro per evitare le possenti fauci di Rarorac che si stavano per chiudere su di lui.

L'aquila, dal canto suo, continua a piombare sul nano, che riesce ad evitarla solo abbassandosi all'ultimo istante.

Wolf si volta verso Mata Riri, riuscire ad aggirarlo per attaccare il suo protetto lo ha fatto innervosire di più, quindi si avventa su di lui, provando a morderlo; l'elfo evita di poco, mentre da terra Untgars urla ordini idiota! Spingilo tra i tentacoli!

Appena udito queste parole l'adepto del culto di Talos si avvicina all'elfo selvaggio per sbilanciarlo e gettarlo tra la magia di Liam, quello reagisce istintivamente, infilzandolo al cuore con la sua lama.

Mentre il guerriero della foresta tenta di togliersi il chierico folle di dosso, Untgars si rialza, approfittando del momento di distrazione, tuttavia egli è ancora più rapido e rotea la lama sul chierico, tagliandolo sul petto e sulle braccia.

Il sacerdote di Talos lo osserva con una furia orchesca, quasi barcollante per le ferite eppure proprio per questo pare ancora più brutale, nasconde la sfera rossa sotto la tunica ed afferra la sua lama con entrambe le mani, quindi la cala sull'elfo, guidato da una forza soprannaturale che lo rende incredibilmente rapido e possente, nonostante le profonde ferite subite.

Mata Riri cerca di incontrare la sua lama con quella del nemico ma non fa in tempo, il poderoso colpo penetra in profondità nella sua carne, aprendogli uno scuarcio nel fianco

@dadi

Spoiler

Frederik attacca succube: 1d20+14-4(attacco in salto) = 18+10=28 colpito-> danni: 1d10+7 =14-10RD=4 danni

Rarorac attacca elementale 1d20+6=8+6=14 mancato; 1d20+6=14+6=20 colpito -> danni: 1d4+4=4+4=8; 1d20+1=4 mancato

aquila attacca Frederik 1d20+7=19 mancato

Wolf attacca Mata Riri 1d20+8=10+8=18 mancato

ad5 tenta di spingere Mata Riri; ado: 1d20+13=6+13=19 colpito -> danni 2d6+9= 2+1+9=12 morto

Mata Riri ado su Untgars che si alza: 1d20+13=13+13=26 colpito; danni: 2d6+9= 1+2+9=12-2RD=10

Untgars attacca Mata Riri: colpito -> danni 14-1RD= 13

@inziativa

Spoiler
  • Liam
  • Mata Riri 23 danni 
  • Dwogash
  • Succube 23 danni
  • Frederik 26 danni 
  • Rarorac charmato
  • Wolf 5 danni
  • Untgars  65-x danni
  • ch3  morto
  • ad5 morto
  • ad4 morto

Modificato da Athanatos
corretta scena Mata Riri-Untgars
Inviato (modificato)

Liam - Mago Thiefling

Vediamo di concludere questa faccenda ridicola! ringhio, studiando per un momento il sacerdote superstite prima di ricorrere ai poteri dei miei gingilli magici per cercare di bloccarlo il tempo necessario a Måtå Riri per finirlo con lesue letali scimitarre.

In realtà dovrei occuparmi innanzitutto di Rarorac, ma per farlo dovrei dissolvere l'incantesimo della Succube, col rischio di indebolire i miei compagni.

Resisti, mio roccioso amico! Incito al contempo l'elementale, sperando possa trattenere l'orso ancora qualche secondo.

Infine, con un comando mentale ordino a Kibi di portarsi in un luogo sicuro a non più di 9 metri da me.

@Master:

Spoiler

knowledge devotion sul chierico (conoscenze locali +17). Quindi combo guanti del cielo stellato (uso lo slot vuoto di 1°)+bracciali del blast intralciante e punto i 4 dardi incantati sul chierico: dardi ognuno da (1d4+1+bonus kd)/2 + effetto intralciato senza TS.

L'elementale continua ad impegnare l'orso. Se rarorac dovesse comunque attaccarmi uso un'altra carica del mantello per teletrasportarmi di 3 metri lontano come azione immediato.

Infine ordino a Kibi di portarsi a 9 metri da me in un punto lontano da minacce e - fatto tutto questo - mi mangio i pop corn mentre la zo***la dell'Abisso si becca altri 2d6 danni

Modificato da 1701E
Inviato

Il mago richiama il suo potere, lanciando quattro sfere di pura energia contro il padrone del tempio, egli, bombardato dalla luce, si piega in due, cerca di resistere tuttavia il potere magico lo ha già lasciato completamente legato e inerme, sul suo viso l'ira incontenibili comincia a cedere, dato che la sua forza lo sta abbandonando.

Dall'altra parte della stanza, il demone alato continua a soffrire, il sangue esce bollendo dalle ferite di Frederik, il volo sembra sempre più precario; ad un certo punto urla, infine esplode per aria, scizzando sangue su tutto il sotterraneo, la succube è finalmente sconfitta e esiliata nell'abisso da cui è uscita. Ma questo non basta a fermare Rarorac, anzi l'orso è ancora più furioso, vi apostrofa con un verso terribile, sembra intenzionato ad uccidervi tutti.

@Liam

Spoiler

knwledge devotion: 2d20+17=16+17=33 (+4)

@dadi

Spoiler

Liam dardi incantati su Untgars: 4(1d4+5)/2 = (4+5+1+5+1+5+3+5)/2= 29/2 = 14,5 = 14 danni

Succube 2d6 danni = 5+6=11 morta

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Mata Riri 23 danni 
  • Dwogash
  • Succube morta
  • Frederik 26 danni 
  • Rarorac charmato
  • Wolf 5 danni
  • Untgars  79-x danni-intralciato
  • ch3  morto
  • ad5 morto
  • ad4 morto

Inviato

Untgars cerca di liberarsi, ma le liane che lo trattengono sono troppo strette, intanto Mata Riri affonda le sue lame nel petto del sacerdote, egli emette un gemito, smette di muoversi, sussurra qualcosa che suona come Talos ... perdonami Poi si accascia sulle lame dell'elfo, immobile, lui le sottrae dal suo corpo e Untgars piomba a terra. Dalla sua mano cade la sua spada, ancora scossa da tremiti elettrici, dalla tunica tutta insanguinata cade invece la sfera purpurea.

L'orso sciaccia l'elementale con una terribile zampata, quindi carica verso Liam, il quale svanisce per ricoparirgli poco più lontano, evitando ancora una volta la furia dell'animale.

Liam non attende un attimo, fissa Rarorac e prepara la sua magia che separa il mondo dalla trama, la lancia sull'orso, pronto a sconfiggere la magia della succube.

Per un'istante la trama si assottiglia, un istante sufficiente a Rarorac per capire la verità, così, appena essa si rigenera, ormai il druido è di nuovo in sé.

A quel punto vi ritrovate soli, finalmente liberi dei cultisti di Talos, tuttavia la sensazione opprimente di malvagità continua a premervi nell'animo.

@tutti

Spoiler

battaglia finita, al prossimo riposo sarete tutti di un livello in più. Ora non vi resta che decidere cosa fare.

Vi ricordo che Naalhmen aveva offerto il doppio della ricompensa già data per la distruzione del culto, l'unica via d'uscita dall'isola è prendere una nave da Dawnstar ma il sergente Sergen stava indagando su di voi e non sapete se il mercante è riuscito a fermare le indagini.

@Mata Riri

Spoiler

Ti ricordo che Otsdur ti aveva richiesto di impedire che il potere di cultisti fosse portato nella civiltà.

@Dwogash

Spoiler

ricordati che hai altri 6000 monete che puoi spendere, anzi, visto che la battaglia è finita possiamo fingere che le hai già spese e mi dici cosa vorresti comprarti.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Dannato abbraccia-alberi, é la seconda volta che mi ringhi e sbavi addosso... dico a Rarorac dopo averlo liberato dallo charme della succube. Il tono é irritato, ma sto ghignando, segno che non sono veramente arrabbiato (cosa che il Druido sa perfettamente, visto che é un po' che giriamo insieme per Faerun) per due volte ti é bastato vedere un paio di te**e e non ci hai capito più nulla. Ma stavolta me la paghi...quando torniamo in città dovrai offrirmi da bere la migliore birra in circolazione!

Dopo questa allegra parentesi ritorno serio e, richiamato Kibi, mi avvicino al cadavere del sacerdote e dico Non toccate quella sfera. Ho il sospetto che sia l'oggetto che stiamo cercando e temo sia molto pericolosa. Frederick, vieni qui...

Quindi estraggo la bacchetta contenente l'incanto per individuare la magia e attendo che il possente Nano mi raggiunga, quindi gli dico Ora cercherò di studiare questa cosa per capire cosa sia, cosa faccia e se é sicuro prenderla. Dato che sospetto sia senziente e maligna, tieniti pronto: se dovessi fare cose strane dammi subito una botta in testa e mandami nel mondo dei sogni, perché ho ancora diversi incantesimi pericolosi pronti.

Ciò detto uso la bacchetta per individuare tutti gli oggetti magici presenti nel sotterraneo e per capire se la sfera é ciò che cerchiamo. Quindi uso il mio Monocolo magico per comprendere il funzionamento della sfera, i suoi poteri e le sue eventuali difese magiche.

Inviato

Frederik

Lo scontro si conclude, la rabbia scaturita in battaglia svanisce ma per qualche minuto rimango quasi senza forze. Mi siedo sul cadavere di uno dei chierici e riprendo fiato. Dammi tregua mago, un momento e sono da te. Ah! Non fa più il gradasso ora che è riverso nella sua stessa pozza di sangue. Esclamo in modo infantile osservando il corpo esanime del cultista capo. Con gran fatica mi alzo e vado ad aiutare Liam.

Inviato

Vi metteti tutti intorno a Untgars, l'uomo ora non sembra più tanto terribile, completamente ricoperto di sangue, la sua preziosa tunica è distrutta e il suo volto è contorto in una smorfia di dolore e odio.

Liam inizia ad esaminare gli oggetti, si prende il suo tempo, estrae la sua bacchetta ed i suoi strumenti, quindi si mette a lavorare con pazienza e attenzione.

@Liam

Spoiler

Il tuo istinto, per una volta, ti ha ingannato: dopo un'attento esame ti rendo conto che la sfera non è la vera fonte del potere necromantico che devasta la foresta, bensì un ciondolo al collo di Untgars, un medaglione bronzeo di un teschio inscritto in una circonferenza, esso diffonde un'aura di dissacrare debole. Tuttavia vedi che il medaglione sembra in sintonia con la sfera, o meglio con un'energia magica emanata dalla sfera.

Infatti, esaminando la sfera, capisci che è un'artefatto vero e proprio, basandoti su quello che hai scoperto da Asadel e sulla tua intuizione credi che sia un contenitore di magia grezza, forse quello che viene caricato col rituale, capace di rilasciarne una quantità regolabile(così hanno dato l'illusione di scappare) e, supponi, di entrare in sintonia con un'altra magia per amplificarla.

La necessaria conclusione di questo potrebbe essere che l'artefatto, opportunamente aperto, potrebbe liberare l'energia contenuta in modo violento ed incontrollabile, causando un'esplosione proporzionale alla magia che contiene; tuttavia esso non è malvagio di suo e non ti sembra vedere tracce di volontà dentro di lui.

Ti rendi conto che l'Odine Arcano potrebbe mostrare molto interesse per questo artefatto.

Untgars possiede anche una spada magica: una spada lunga capace di emettere un fulmine fino a tre volte al giorno. Oltre a questo trovi una pozione di cura ferite gravi, una pergamena di dissacrare ed un'altra pergamena di fulmine.

Inviato

Måtå Riri

Quando il sacerdote di Talos va finalmente giù, trafitto dalle mie lame gemelle, non riesco trattenere un ultimo atto di ferocia e disprezzo, e con un movimento netto e rabbioso recido la testa dell'uomo dal corpo: - Propongo di bruciare i corpi: non vorrei che ce li ritrovassimo tra i piedi, come i non morti fuori dal tempio. Con questi sacerdoti, mistici e chierici non si può mai essere sicuri che siano morti definitivamente.

Solo ora che la situazione si è calmata e lo scontro è finito mi rendo conto della ferita sul fianco e mi trovo costretto a sedermi per qualche attimo a terra, mentre provvedo a ripulirla dal sangue e a fasciarla. 

- Devo chiedervi di portare quegli artefatti magici dai druidi - commento una volta finito di tamponare la ferita - Otsdur vorrà sicuramente sapere cos'è che ha provocato tutti questi problemi nella foresta, e probabilmente sarà in grado di contenere il potere malvagio di... questa roba, qualsiasi cosa sia - taglio infine corto, perfettamente consapevole della mia ignoranza in faccende che riguardano la magia e la conoscenza in genere.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Mentre lavoro ascolto le parole di Måtå Riri...sono leggermente indispettito dal fatto che la gente della foresta reclami questi oggetti, ma non é né il luogo né tantomeno il momento per discuterne.

Mi limito quindi a porgergli la pozione di cura trovata sul sacerdote e ad estrarre il pugnale e ad usarlo per rimuovere dal collo del sacerdote l'amuleto necromantico senza toccarlo dicendo l'energia maligna che infesta la vostra foresta viene da questo aggeggio...temo che sia un oggetto magico senziente...qual'é il tuo scopo? Chi ti ha creato e perché? Chiedo guardandolo da vicino, indeciso se attendermi o meno una risposta mentre scandaglio la mia memoria in cerca di indizi su cosa possa essere.

Intanto spiego La sfera, invece, non é maligna o altro...é un accumulatore di energia magica grezza, messo in risonanza con l'amuleto, che credo se ne nutra...ma é comunque pericoloso, perché se rilasciasse in un sol colpo tutta l'energia che contiene potrebbe far saltare in aria una città. Spero che Otsdur sappia come scsricarlo, viceversa credo dovremo rivolgerci al mio Ordine per disinnescarlo...

Mentre parlo pongo l'oggetto necromantico in un sacchetto da solo, per poi porgerlo all'Elfo Selvaggio. La sfera la ripongo invece nel mio zaino ed indico agli altri gli oggetti magici trovati spiegando loro La spada é magica e può invocare il fulmine tre volte al giorno. Se qualcuno di voi sa maneggiarla la tenga...potrebbe esserci utile.

Quindi concludo Ora però finiamo di esplorare questo posto...ci sono dei prigionieri da liberare e potrebbero esserci documenti utili ad individuare altri complici di questo complotto. Per caricare la sfera devono aver sacrificato molti oggetti magici col rituale di Asadel e saranno serviti parecchi soldi. 

@Master:

Spoiler

sapienza magica e conoscenze arcane (ma anche religioni) per ricordare qualcosa sull'artefatto e sul presunto oggetto intelligente. Cerco inoltrr di capire come si potrebbe liberare in maniera controllata (e quindi innocua) l'energia accumulata, cercando di capire se magari posso usarla per "ricaricare" i miei incantesimi.

Recupero gli oggetti magici e anche le armi e armature normali (per darle ai prigionieri). Infine torno ad esplorare di sopra per cercare documenti e oggetti utili (oltre che liberare i prigionieri).

Inviato

Frederik

Aye, un bell'oggetto, non c'è che dire. Se l'elfo non la vuole, la prendo io. Dico indicando la spada. Bene, Liam, saccheggiamo questo posto. Bwahahahah!

Inviato

Måtå Riri

- Puoi tenerla, a me bastano le mie due lame. - Commento mentre ripulisco le due spade dal sangue prima che si rapprenda - Però la pozione mi tornerà utile, grazie.

@DM

Spoiler

Per ora tengo la pozione e non la bevo, che pozione è?

Inviato

Rarorac commenta pensieroso concordo con Mata Riri, bisogna bruciare i corpi e portare gli artefatti a Otsdur, se quella sfera ha i poteri che dici tu, è troppo pericoloso portarla a Dawnstar, c'è molta gente pericolosa, invece in questa foresta resterà al sicuro.

Liam estrae dal collo senza testa di Untgars un amuleto formato da un teschio bronzeo inscritto in una circonferenza, il mago parla con l'amuleto ma non riceve risposta, se l'oggetto è intelligente, allora sta facendo di tutto per nasconderlo.

@tutti

Spoiler

la spada è una spada lunga magica, Liam dice che può lanciare fulmini, in effetti avete visto il chierico usarla per scagliare un fulmine contro Frederik.

@Mata Riri

Spoiler

la pozione è di cura ferite gravi.

@Liam

Spoiler

Dopo un minuto di attenta analisi, capisci che ti ci vorrà molta concentrazione, calma e soprattutto delle ore per venire a capo dei segreti della sfera; un oggetto magico del genere non l'avevi mai studiato.

Il medaglione potrebbe essere più semplice del previsto, un'aura di dissacrare amplificata enormemente potrebbe spiegare sia la sensazione di oppressione che l'aumento esponenziale di animali zombi; tuttavia le belve distorcenti sembrano non essere direttamente collegate con la magia dissacrare che conosci quindi, forse, ci sono altri segreti che ora ti sfuggono.

Non vedi indizi che l'oggetto possa essere senziente, tuttavia neanche niente che lo smentisca; anche in questo un'attenta analisi potrebbe essere più fruttuosa.

Spogliando meglio i cadaveri vi accorgete che sia Ungars che il chierico decapitato da Frederik hanno un mazzo con delle chiavi, tre uguali a quelle trovate in passato dal nano della Spine, ma Untgars ne ha una in più.

Dopo esservi ripresi momentaneamente correte a salvare i prigionieri che avevate trovato nella stanza di sopra, quindi vi affrettate a vestirli al meglio con le cose dei chierici e nutrirli con cibo offerto da Rarorac.

L'elfa vi fa un cenno di ringraziamento, gli altri sono troppo impegnati a divorare le pietanze e troppo deboli. Lasciate i malcapitati a rinfocillarsi, poi tornate ad esplorare il resto del tempio: l'altra ala è molto simile come struttura precedente, tuttavia è adibita con tre letti comodi e un armadio chiuso a chiave, Frederik un'altra delle tre trovate e riescie.

All'interno dell'armadio vedete alcune cartine di Dawnstar, altre di Cillyscat; una mappa di tratte tra Dawnstar e il continente di Fearun e alcune copie degli appunti di Asadel. Oltre a questi documenti ci sono altre armi comuni, alcuni simboli rituali di Talos, un libro di preghiere per il dio della distruzione ed un forziere.

Frederik apre anche questo forziere, ma usando la chiave di Untgars che nessuno ha, in esso trovate alcuni sacchi di monete d'oro cha ammontano a tremila in totale.

Nel frattempo i prigionieri stanno cominciando a riprendersi, ora i loro movimenti sono più vigorosi e i loro volti meno disperati.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Indubbiamente la sfera va tenuta sotto controllo e privata del suo potere distruttivo... convengo stancamente con Rarorac se Otsdur ed i suoi possono farlo in sicurezza ben venga, ma anche il mio Ordine ha i mezzi per farlo e per proteggwrla, se si rivelasse necessario...

Ad ogni modo accantono la cosa, aggiungendo Ma prima dobbiamo porci il problema di raggiungere i Druidi. Le belve distorcenti ed i cadaveri rianimati non sono certo scomparsi con la morte del sacerdote di Talos e le nostre forze sono fiaccate. Suggerisco di dormire qui stanotte e partire domattina, quando avremo forze fresche...

@Master:

Spoiler

se gli altri sono d'accordo per dormire quiio passo la serata a studiare i due oggetti (iniziando dalla sfera) e dormo quanto basta a recuperare gli incantesimi.

Inviato

Frederik

Strofinandomi le mani prendo la spada e la lego alla cintura. Può essermi utile, o posso rivenderla.

Dormire qui? Io ora mi sento in forma, soprattutto dopo aver visto tutto questo oro. Voi altri che ne dite? Riusciamo a raggiungere i druidi senza troppi problemi?

Inviato

Dwogash Panciaverde

Sfilo il berretto sudato, asciugandomi la pelata lucida di sudore ed infilandolo in una tasca della giubba. La stessa da cui estraggo un nuovo sigaro bitorzoluto, di cui assaporo ad occhi chiusi le prime boccate, per riprendermi dallo scontro. Agganciata la balestra alla cintura, mi avvicino di nuovo ai compagni. 
"Questi baciapiedi di Talos sono stati coriacei eh!" Borbotto, con l'ombra di un sorriso sotto i baffoni gialli. Poggio una mano sul fianco di  Måtå Riri, battendogli due pacche bonarie. "Te la cavi bene con quelle falci, ragazzo.". 
Vedendo che i miei compagni si son già messi a saccheggiare i cadaveri, mi unisco alla ricerca per essere sicuro di non perdermi nulla di importante. "Le mappe le prendo io poi, che le aggiungo alla mia collezione" borbotto, tenendo il sigaro tra i denti, fumigante. "L'artefatto, nascondetelo pure nell'abisso più profondo o nella foresta più fitta, ha già fatto troppi danni". 

@dm

Spoiler

Cercare +12 sui cadaveri 

Per la spesa ci penso! 

@tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, imprevisti su imprevisti!

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Col dovuto rispetto, non tutti hanno il tuo fisico possente, amico mio... Rispondo a Frederick, prima di aggiungere con un tono piùbasdo, affinché i prigionieri salvatinon mi sentano  se posso evitarlo non ho piacere di affrontare altri non morti e belve distorcenti con meno di metà dei miei incantesimi e con Rarorac privo di capacità di guarigione. Inoltre...Måtå Riri, credi sia meglio se - prima di andare da Otsdur - portiamo questa genteal villaggio? Ho idea che il vostro circolo druidico sia piuttosto restio ad avere ospiti...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...