Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Liam

Spoiler

non sai di nessuna area di magia morta così estesa, infatti pensandoci cominci a dubitare che siate nell'Anauroch proprio per questo particolare che, a stomaco vuoto, non avevi considerato.

Il dubbio di essere in un diverso piano di esistenza ritorna, o forse sieto solo in una regione che non conosci di Fearun, o in un'altro continente di Toril.

Qualunque luogo sia pare molto simile ad un deserto normale del Fearun, anche se ancora hai visto troppo poco per giudicare con certezza.

Rinvigoriti dal pasto e spinti dalla sete, cominciate la dura scalata del ripido colle sabbioso; più di una volta scivolate spofondando nella sabbia, Liam riesce a tenere a stento il passo e vi è necessario sostenerlo. Il sole cala, tutto si fa buio, anche se riuscite ad avanzare grazie alle vostre capacità nella notte, il caldo comincia ad essere sostituito da un gelido freddo, gli indumenti diventano insufficienti mentre sperimentate il terribile effetto della notte nel deserto. Durante la salita incappate in un piccolo scorpione, facendo cautela riuscite ad afferrarlo, quello tenta di pungre Frederik ma l'armatura protegge il nano, che, prontamente uccide l'insetto e ne fa un'amara cena per tutti; invece Dwogash fallisce nel catturare un rapido scarabeo.

Alla fine del viaggio giungete in cima alla collina, incolumi ma distrutti dal viaggio e dal freddo glaciale.

Sforzate la vista, usate il vostro meglio, tuttavia la notte è profonda e senza luna, i vostri stanchi occhi non possono penetrare l'oscurità, è come essere immersi in un profondissimo nulla, in piedi sui pochi metri di sabbia che vi separano dal vuoto.

Ora vi sentite privati del tutto, la borraccia è ridotta a meno della metà di quant'era l'ultima volta che avete memoria di averla controllata, solo due dita di acqua, non sufficienti per un'altro giorno di cammino; il freddo picchia su di voi ed il buoi vi accerchia, proseguire in queste condizioni aumenta il rischio di perdervi, specialmente se inciampate nella discesa del colle.

@tutti

Spoiler

scurovisione funziona fino a 18 metri, vi servirebbe molto di più per osservare il paesaggio.

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Aye, per quanto abbia viaggiato in lungo ed in largo, non mi abituerò mai al clima del deserto, più pazzo di uno gnomo pazzo!" Borbotto, arrotolato nella mia vecchia e consunta coperta da viaggio. Solo il cappello, i baffi ed il sigaro sporgono all'esterno, mentre, seduto a gambe incrociate cerco di ragionare "Se arriviamo a domattina, vedremo dove lasceremo le penne, non appena torna il sole. Qualcuno ha capito come siamo arrivati qua? Continuo a non ricordarmi un accidenti di niente!" Guardingo, continuo a scrutare l'oscurità, tendendo l'orecchio ad ogni rumore possibile, sia di preda che di predatore. "Facciamo i turni di guardia? Non che questo deserto sia così affollato da giustificarli..." concludo amaro, tornando ad emettere sbuffi di fumo ad intervalli regolari. 

Inviato

Liam

Sì, io farei comunque turni di guardia... rispondo, avvolgendomi il mantello attorno al corpo per scaldarmi non sappiamo se ci siano predatori notturni in questo luogo - che sono sempre più convinto non sia l'Anauroch - e potremmo essere inseguiti, per quanto non lo ricordiamo.

Ciò detto riposo fino al mio turno di guardia, durante il quale presto particolare attenzione a qualsiasi fonte di calore entri nel raggio della mia scurovisione, ma anche ad eventuali movimenti nell'ombra o luci lontane individuabili nel buio della notte.

Alle prime luci dell'alba - se non accade nulla prima - mi sveglio per osservare ciò che ci circonda e spingere i miei compagni a muoverci prima che il caldo torni ad essere opprimente.

Inviato

Frederik

Va bene, faremo i turni. Inizio io, fate bei sogni. Dico sogghignando, mentre estraggo ascia e scudo. E' mai possibile che non mi ricordi proprio nulla? Sforzati brutto testone, ci sarà qualcosa, un particolare del nemico da cui siamo scappati?

DM

Spoiler

Mentre sono di turno cerco di ricordare qualcosa, come scritto.

Inviato

Con Frederik sveglio a controllare nell'oscurità, provate a prendere sonno, cercando di scaldarvi come meglio potete e di ingorare la sofferenza che il viaggio nel deserto comporta.

@Frederik

Spoiler

mentre sei lì cerchi di riflettere sulla tua memoria, tuttavia fatichi a tenere gli occhi aperti, quindi decidi di concentrare tutte le forze sul presente per forzarti a rimanere sveglio e smetti di pensare al passato.

Anche il nano della Spina va a dormire, svegliando Dwogash, che poi torna a letto dopo aver svegliato Mata Riri.

Infine sorge il sole. Avete riposato piacevolmente, ma al risveglio sete, fame e senso di smarrimento risorgono tutti insieme, mentre la luce comincia a chiarire il paesaggio e portare con sè il terribile caldo del giorno.

Finalmente riuscite ad osservare cosa vi circonda: ad est scorgete una tempesta di sabbia, tuttavia siete al sicuro visto che si dirige verso nord; ad ovest vedete quello che sembrano essere  scorpioni e vermi giganti, che ogni tanto sbucano da sotto la sabbia ad intervalli casuali; verso nord riuscite a scorgere una piccola oasi in lontananza, troppo lontana per raggiungerla in poche ore, forse quella che ricordate aver sostato tre giorni fa; A sud, invece, vedete che, una volta scesa la collina, inizia una distesa rocciosa in cui vedete ciò che pare essere un pozzo d'acqua, purtroppo distante almeno un giorno intero di marcia sostenuta ed è possibile che non abbiate acqua a sufficienza per così tanto tempo, sicuramente no se continuate ad avanzare tentennando alla ricerca di cibo.

Osservando il paesaggio notate un'altra cosa, meno di cento metri sotto di voi, giace un uccello di enormi dimensioni, esso si muove a malapena, come se stesse soffrendo molto e fosse sul punto di morire. L'animale è molto grosso per essere un uccello comune, le sue piume variano da un rosso incandescente ad un giallo acceso, il suo becco rapace affonda nella sabbia.

Inviato (modificato)

Liam - Mago Thiefling 

L'oasi davanti a noi, benché lontana, promette salvezza a patto di riuscire a raggiungerla.

La mia attenzione, però, viene innanzitutto attratta dal grosso uccello vicino a noi. Sembra un volatile piuttosto grosso e, se lo abbattessimo, avremmo cibo a sufficienza  per fare tutta una tirata sino all'oasi. Primaperò devo studiarlo bene, per capire se é commestibile.

@Master:

Spoiler

conoscenze sul grosso piccione. Dovrebbe essere Natura (+12+5=+17)...ovviamente ci applico Knowledge Devotion e Collector of Stories. Se non è natura le altre sono comunque tutte a +12+5=+17 a parte Arcane (+20+5=+25)

Modificato da 1701E
Inviato

Dwogash Panciaverde

Ripongo nella bisaccia la coperta, assicurandola alle cinghie con gesti automatici. Schiocco le labbra aride, umettando leggerlmente i baffoni, e calcando il cappello in testa a proteggere la pelata dal sole cocente. "Cosa diavolo è quella cosa?" Sussurro, squadrando lo strano volatile in basso. "Mata,Liam, ne avete mai visto uno?". Caricata la borsa sulle spalle, libero la balestra dal suo fodero, incoccando un quadrello. "Meglio aver paura..." concludo con aria saggia, stringendo il manico della balestra. 

Inviato

@Liam

Spoiler

non hai mai visto un animale del genere, tuttavia hai un'idea vaga di cosa possa essere: una fenice. Un animale leggendario spesso associato alle Divinità della natura e della vita, uccello maestoso e potente, simbolo di prosperità in alcune culture primitime.

Hai l'impressione che sia ferito, si comporta esattamente come un uccello con una grave lesione che si avvicina alla morte.

Mata Riri spiega meravigliato, credo sia un messaggero divino, un patrono della natura, non dobbiamo temerlo ma aiutarlo. Con calma e attenzione, l'elfo comincia ad avvicinarsi all'animale.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

E' - o almeno credo sia - una Fenice. rispondo all'esploratore, osservando la bellissima creatura se è così ha ragione Mata Riri, è una entità associata alle Divinità della Natura e della Vita. 

Ciò detto mi avvicino leggermente, affascinato dall'essere, e dico a tutti Fate attenzione però...sembra ferito e forse prossimo alla morte. E non sempre gli animali feriti sono così amichevoli, anche con gli Elfi nati e cresciuti tra i Druidi...

L'ultima parte è ovviamente rivolta al membro "nuovo" del gruppo, che già si è lanciato verso la maestosa creatura.

Mentre cammino la studio meglio, in cerca di ferite o altri segni evidenti che possano giustificare quel comportamento.

@Master:

Spoiler

cerco tracce di ferite, lesioni o altro. Cercare +10, Ascoltare e Osservare fanno ridere, ma ci provo lo stesso. Magari posso darmi un bonus con Conoscenze Natura...

Inviato

Frederik

Roba da elfi! Che diavolacci ci facciamo con questo coso? Guardo il druido avvicinarsi e sospetto che forse un'utilità può avercela, ma al momento vedo solo una buona opportunità di nutrirsi e rimango dubbioso. Bah! Comunque signori miei l'oasi sembra l'opzione migliore o sbaglio?

Inviato

@Liam

Spoiler

guardando attentamente noti che l'animale sembra avere una ferita sotto l'ala, è abbastanza profonda ed ha perso molto sangue, non sai quanto possa durare.

Mata Riri risponde a Frederik è un animale delle divinità, è peccato abbandonarlo così.

@Liam

Spoiler

se le leggende sono vere è veramente un essere sacro per certe divinità, Mata Riri potrebbe avere ragione.

Inviato

Liam - Mago Thiefling 

Sì, dovremmo andare all'oasi... ammetto, senza però fermarmi dall'avvicinarmi all'uccello ma...non credo di poter ignorare quella creatura.

Perché non posso? É solo sete di conoscenza o c'é altro? Non posso credere di essere così sentimentale...

E non credo sia saggio farlo. Aggiungo, forse per convincere mé stesso prima ancora che il Nano Ci troviamo in una zona di Magia Morta che non dovrebbe esistere, forse inseguiti da qualcosa dopo che qualcosa forse ci ha privati della memoria. Ed incappiamo in un animale leggendario caro ad alcune divinità. Non credo nel caso...

Prudentemente appoggio a terra Kibi prima di avvicinarmi ulteriormente e dico Sembra ferito sotto l'ala...

Intanto cerco di ricordare i miti a cui credo possa essere legato questo animale Sei una creatura intelligente? Mi puoi capire?

@Master:

Spoiler

cerco di ricordare i miti a cui é associata la Fenice: é un animale intelligente? Capisce le parole? Di che piano é originario? A cosa é associato? É una creatura buona o cattiva? Cose così.

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Una fenice..." Deglutisco, alla vista dell'animale, scendendo con cautela dietro Mata "É una di quelle creature che viene raccontata in mille canti, ma non speravo certo che gli occhi di questo vecchio nano riuscissero a posarcisi sopra" Vedendo la linea morbida che Liam e Mata stanno prendendo, in segno di pace disarmo la balestra, togliendo la tensione dall'arco, senza rinfoderarla, pronto ad ogni evenienza. 

@dm

Spoiler

Osservare +13 per notare altre ferite o impedimenti della fenice. 

Inviato

@Liam

Spoiler

sai che dovrebbe essere una creatura intelligente, anche se non sai che linguaggi possa parlare, di solito è associata alle divinità del bene ed è una creatura che, nonostante sia legata alle divinità, abita il piano materiale, seppure molto rara e spesso nascosta ai più.

@Dwogash

Spoiler

guardando bene la ferita riconosci dei tagli di artigli profondi, c'è stata una colluttazione con un'animale grosso e continua a perdere sangue.

Inviato

Liam - Mago Tiefling

E' una creatura intelligente, quindi tentiamo un approccio amichevole... dico agli altri, prima di avvicinarmi cautamente all'essere, facendo attenzione ad entrare nel suo campo visivo ben prima di essere a portata dei suoi artigli, le mani bene in vista ma non sollevate, per non apparire minaccioso I miei omaggi...riesci a comprendermi? dico rivolto all'animale, prima di aggiungere Non abbiamo intenzioni ostili nei tuoi confronti. Necessiti di aiuto?

Se vedo che non comprende il Comune, tento di ripetere lo stesso messaggio in ognuna delle lingue che conosco, lasciando per ultime Abissale ed Infernale, sperando di ricevere un cenno di comprensione dalla Fenice. 

@Master:

Spoiler

mi porto davanti all'animale, ma fuori dalla portata dei suoi artigli e del becco. Posso mettermi sulla difensiva totale? si sa mai...

Inviato

Liam - Mago Tiefling 

Si tratta di un essere senziente ed intelligente... spiego agli altri, non sapendo se la Fenice ha trasmesso anche a loro i suoi pensieri una creatura in grado di comunicare con la mente...ed assetata, oltre che ferita.

Quindi mi lascio scappare una risata roca, priva di qualunque divertimento. Dura solo un momento, un attimo di disperazione prima di riuscire a riprendere il controllo delle mie emozioni.  Quando vi riesco estraggo la borraccia e la scuoto, affinché si senta che é praticamente vuota e mi scuso con l'uccello dicendo Perdonami, non era scherno nei tuoi riguardi,ma di questa situazione. Ci siamo ritrovati in mezzo a questo deserto senza sapere come e privi della memoria a breve termine, nonché senza mezzi per affrontare una simile traversata.

Rimango per un attimo sovrapensiero, chiedendomi se questo essere non sappia qualcosa di ciò che blocca i miei poteri e che - potenzialmente - potrebbe salvare la vita a tutti noi Sarebbe cosa ben diversa se potessi accedere ai miei poteri, ma in questo luogo la Trama pare...spezzata...menomata...per una estensione incredibile, della quale mai avevo sentito parlare.

Ad ogni modo... lancio una occhiata all'oasi lontana...forse raggiungibile con una traversata sotto il sole cocente, forse no. Se solo quest'essere fosse in grado di volare potrebbe portarci fin lì, se lo volesse...

Temo che - anche se ti dessimo tutta la nostra acqua non basterebbe a reintegrare i liquidi che hai perso con quella ferita...

E se io stessi morendo di sete nel deserto? Mi andrebbe bene anche una sola goccia? E poi quella é una Fenice...un emissario degli Dei...

Sbuffo, infadtidito dai pensieri che nascono dalla mia coscienza. A volte é una gran seccatura temere talmente tanto il proprio retaggio da cercare sempre e comunque di fare il contrario rispetto a ciò che farebbero i tuoi simili...

Un bel pensiero, potranno scriverlo sulla mia tomba! Ringhio, mentre verso un po' d'acqua in una scodella e gliela metto sotto il becco. Quindi - mentre maledico la mia stupidità - vado a tastare le varie tasche della cintura in cerca delle pozioni di guarigione che sempre porto con me. In una zona priva di magia sono solo intrugli dal sapore schifoso, ma son pur sempre intrugli dal sapore schifoso a base di acqua...

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Woah, Liam, attento!" borbotto apprensivo, vedendo il mago avvicinarsi pericolosamente al becco della creatura, quindi vedendolo rufolare nelle bandoliere di pozioni, getto a terra lo zaino, rovistando fino a tirare fuori un astuccio di cuoio rigido "Ne ho anche io qualcuna" . Mi avvicino al mago, a portata di becco dell'uccello, sorridendo nella sua direzione  "Chi ti ha fatto quei graffi?" Domando con tono bonario, rincuorante, mentre porgo al mago le boccette colme di liquido "Dici che non funzionano neanche queste in 'sta zona morta?" 

Inviato

Cercate a fatica di racimolare un po' d'acqua per l'animale ferito, quindi passate ad utilizzare due delle vostre pozioni, ormai inutili per il loro scopo originale, ma non prive di acqua dissetante.

Una volta completata l'operazione sentite nelle vostre teste Grazie, mi sento meglio. Non dimenticherò questo gesto. Ora allontanatevi!

Leggermente sorpresi fate come vi dice, quindi osservate accadera una cosa inaspettata: la fenice si alza da terra, emette un possente grido rivolto al cielo, quindi le sue piume cominciano a brillare, poi del fumo inizia ad essere emanato dal suo corpo, quindi vedete che l'animale leggendari prende fuoco. Avvampa di una fiamma splendente e caldissima, in breve essa lo ricopre completamete, trasformandolo difatto in una grossa pira.

Al termine dell'evento notate che rimane solo un mucchio di cenere al posto dell'animale.

Mentre lo guardate stupefatti, un pulcino esce da sotto i resti della fenice; il piccolo uccello è identico al precedente, solo delle dimensioni di Kibi e molto più in forma. Dall'animaletto esce la stessa voce che rimbomba nella vostra mente mi avete dato la forza di immolarmi per risorgere. Adesso mi sdebiterò, ditemi cosa volete che faccia e provvederò ad accontentarvi. Intanto che udite questo, il pulcino crescie rapidissimamente, in pochi secondi è già delle dimensioni di uno di voi, subito dopo crescie quanto l'orso in cui si trasforma Rarorac, infine raggiunge la maestosa grandezza che aveva prima di morire. Spalanca le lunghe e lucenti ali, ora libero dal dolore e dalla fatica vi guarda pieno di gratitudine e contentezza.

Inviato

Frederik

Per la barba dei miei antenati! Un essere magnifico, non c'è che dire e. Affermo stupefatto nel vedere la scena. Sento le sue parole nella mia testa, convinto che tutti sentano le stesse cose intervengo. Siamo persi in questo deserto e non ricordiamo come siamo giunti qui, forse scappavamo da qualcosa. Per l'esattezza qui dov'è?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...