Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Liam

Leggendo la lettera di Elframb sollevo le sopracciglia in tono interrogativo, visto che difficilmente i Nani Grigi possono essere considerati guardiani ragionevoli. Sto per chiedere il parere di Dwogash, che se ho ben capito li ha incontrati più volte, quando vedo il servitore uscire e parlottare con le guardie. Non mi piace dico, con uno sbuffo ma ormai siamo in ballo, balliamo...anche se preferirei andassimo solo io e Frederick. Dwogash ha il globo ed è il più bravo tra noi a non farsi notare.

Mi volto quindi verso il nano, chiedendogli Ti sentiresti di entrare con Kibi in casa e nascondertici? Giusto in caso le cose siano meno chiare di quanto non sembri...

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Sennò potrei provare ad aspettare fuori, e sgattaiolare dopo" borbotto a bassa voce "Se le cose andassero male meglio tenere l'artefatto più lontano possibile" Con due colpetti, tocco la borsa dove riposa la sfera "Voi ditegli che ci siamo separati, dandoci appuntamento qua, se la situazione vi sembra tranquilla tra un po' vi seguo" 

Inviato

Frederik

A me  la storia puzza più di prima. Ci vogliono infinocchiare, manda dentro uno di noi, così andiamo direttamente dal lord. Cerco di argomentare la mia intuizione per evitare di essere catturati.

Inviato

Liam

Sì, mi sembra una buona soluzione... rispondo al Nano degli scudi con un cenno affermativo. Non ho però ignorato le parole di Frederick, quindi aggiungo Non credo che - da solo - Dwogash abbia problemi ad entrare in casa, ma per sicurezza lascerò con lui Kibi. Obbediscigli e aiutalo dico al topo dall'intelligenza quasi umana, prima di far cenno a Frederick di andare, facendo un giro largo così da giungere da una direzione diversa rispetto a quella dove si trova Dwogash.

Durante il tragitto mi guardo intorno in cerca di eventuali pericoli e, quando giungiamo dalle guardie, dico Buonasera Elframb, é un piacere rivedervi in buone condizioni.

@Master:

Spoiler

cercare, ascoltare e osservare. Quando parlo col maggiordomo anche percepire intenzioni (LOL)

Inviato

Vi dividete, sperando di non incorrere in problemi o trappole.

@Liam, Frederik

Spoiler

il vostro giro per la casa non rivela nulla di sospetto, al vostro arrivo vedete che aleggia un po' di nervosismo nel maggiordomo.

Siete solo due? Avete trovato inconvenienti tra i druidi, spero che gli altri non siano ...

I soldati vi osservano preoccupati, hanno le mani strette sulle armi e si guardano spesso intorno.

Esorto a continuare il ritrovo dentro. Si riprende l'anziano non è bene stare in strada di notte, di questi tempi e Naalhmen preferisce rivedervi nella dimora di suo padre.

@Liam

Spoiler

non serve un'acuta intelligenza per capire che qualcosa lo preoccupa, ma non comprendi se è il timore che una parte di voi è stata uccisa o qualcos'altro.

@Dwogash

Spoiler

riesci a vedere Liam e Frederik, sono entrambi arrivati da Elframb, non ti sembra che stia avvenendo niente di problematico; ma ancora non sono entrati in casa.

Inviato

Dwogash Panciaverde

@dm

Spoiler

Attendo nascosto nell'ombra, seguendo i movimenti dei miei due compagni, stringendo la balestra tra le mani, pronto a coprirne la fuga se necessario. 
Deglutisco, in silenzio, carico di tensione, carezzando la piccola testa del topo lasciatomi da Liam. 

Spoiler

Aspetto che entrino, poi mi sposto, nascosto e muovendomi silenziosamente (+16) per cercare di seguirli attraverso le finestre e cercare di capire meglio come sta andando. Aspetto qualche minuto prima di entrare in azione e cercare una via verso l'interno della casa. 

Inviato

Liam

Spoiler

La foresta non era decisamente innocua, anche se non per colpa dei Druidi...brulicava di non morti e belve provenienti da altri piani di esistenza. rispondo a Elframb, osservando le sue reazioni e quelle degli uomini che ci circondano, mentre gioco distrattamente con alcuni dei miei ammennicoli magici che porto alla cintura Due nostri compagni Rarorac e Mata Riri, ma per ora non serve tu sappia dell'esistenza di quest'ultimo, no? come non serve che tu non sappia che Dwogash ci ha seguiti... hanno preferito rimanere lì ad occuparsi del problema, mentre Gideon è stato richiamato alle sue terre di origine per gravi problemi all'interno del suo Clan. Ad ogni modo avete ragione a dire che non è cosa opportuna - e neppure salutare - discutere qui fuori di notte. Entriamo ed io e Frederick potremo narrare a voi e al signor Naalhmen ciò che è accaduto da quando siamo partiti per investigare per vostro conto.

Mentre parlo faccio alcuni passi verso la porta di casa, concentrandomi sul legame che ho con Kibi per capire - attraverso i suoi occhi - ciò che faranno i soldati fuori non appena noi saremo entrati.

@Master:

Spoiler

l'oggetto con cui sto giochicchiando (cioè che sto tenendo a portata di mano pronto all'uso) è ovviamente la bacchetta di Nerveskitter per un bel +5 all'iniziativa in caso di bisogno :whistle:). Inoltre vorrei sfruttare il legame con Kibi per capire che faranno le guardie appena entriamo e per "guardarmi le spalle" senza farmi notare.

Inviato (modificato)

@Liam, Frederik

Spoiler

Eframb assente con la testa quando gli spiegate dei vostri compagni, ma non pare che il suo nervosismo si calmi, quindi vi fa strada per l'ingresso, lasciandovi immettere nel grande salone che fa da stanza di accoglienza nella casa di Naalhmen.

Appena entrate irrompono, dalla porta di fronte a voi, i quattro duergar che aveva visto Kibi, vi osservano con dispezzo e estraggono le armi.

Da destra, invece, compare Sergen, l'assassino di Lesmet che avevate consegnato al vostro datore di lavoro in cambio della ricompensa, ora libero e con un sorriso crudele sul volto, del suo compagno mago invece non avete traccie.

Dietro di voi, quattro guerrieri vengono dentro la casa, gli altri aspettano fuori.

Elframb vi fa mi dispiace signori, ma il mio padrone non ha più soldi da darvi, forse vi salverete da questa situazione, abbandonando Dawnstar senza raccontare quanto visto.

Ma prima dobbiamo sapere dove sono i vostri compagni. Continua Sergen e vogliamo la verità ... voi non siete gli unici che sanno riconoscere una menzogna. Capite che vostri avversari sono certi di avere la superiorità, non si aspettano di certo che li possiate sopraffare.

Uno dei nani grigi commenta, indicando Frederik quello è un dannato boodaxe! Consegna le armi maledetto nanerottolo o ti faccio nero!

@iniziativa

Spoiler

io la tiro se volete combattere, altrimenti no.

In caso affermativo mettete già, senza aspettare l'iniziativa, le vostre azioni del primo round.

@mappa

Spoiler

anche questa mappa messa su drive.

@Dwogash

Spoiler

Vedi i tuoi compagni entrare dentro, subito dopo la metà degli otto soldati di fuori li segue, con intenzioni evidentemente ostili, un'altro comincia a correre verso la tua direzione, ma non pare venire a combattere, quanto sembra dirigersi in fretta in qualche posto, gli atri tre restano indietro, ancora più guardinghi di prima.

Modificato da Athanatos
Inviato

Dwogash Panciaverde 

"

Spoiler

Maledizione a tutti i duergar, e chi li ha fatti" digrigno tra i denti, impugnando la balestra aspettando di veder la guardia nella mia direzione passare "Dieci a uno che quel beccaccione va a chiamare rinforzi"  avendo già la balestra tra le mani, lo seguo quel tanto che basta per prendere bene la mira e piantargli un quadrello nella scapola. "Figlio d'un troll"  continuo ad imprecare, all'unisono con il twang della balestra. 

Spoiler

Mi muovo per attivare lo skirmish e cercare di seccarlo con un colpo, txc +12, danni 1d8+1 +2d6; La mia Ca va a 20 per questo turno .

Inviato

Liam

Spoiler

Con un semplice gesto del capo mi libero del cappuccio, così che tutti possano vedere chiaramente con chi - meglio, con cosa, hanno a che fare.

Quindi lancio un'occhiata di disprezzo al circondario di gentaglia che ci sta circondando e - mentre stringo in mano la mia bacchetta senza ancora sollevarla - rispondo al nano grigio che ha minacciato Frederick.

Siete molto sicuri di voi perché siete in tanti, vero? Chiedo con tono piatto, anche se dentro di me sono furioso interessante...mi ha sempre colpito l'idea della forza del numero. Allora mettiamo le cose in chiaro, così che non ci siano equivoci...voi contate sulla forza del numero, io so per esperienza di poter uccidere uno qualsiasi di voi - probabilmente anche più di uno - esattamente come ho annientato diversi demoni, ovvero facendolo prima soffrire atrocemente con un singolo incantesimo. 

Non li sto minacciando, sto esprimendo un semplice fatto e - come sempre in questi casi - la mia voce assume un tono quasi accademico Io e Frederick riusciremmo a uccidervi tutti prima di morire? Forse no, perché come avete giustamente notato avete dalla vostra la forza del numero. Ma a uccidere tre o quattro di voi? Sì.

Di nuovo, le mie parole esprimono semplici fatti, sia quando ammetto che moriremo, sia quando dico che metà di loro ci seguirà Quindi la domanda é: premesso che come numero vincereste, sopravvivereste allo scontro? Ognuno di voi ha circa il 50% di possibilità di vivere. Come lanciare una moneta: testa vivete, croce ci precedete ad incontrare Kelemvor. Volete vedere cosa é uscito o togliete le mani dalle armi e vi scostate da bravi?

Quindi aggiungo, scoccando un'occhiata circolare ma fermandomi un momento di più su Sergin, come a dire che lui é il primo della lista Vi aiuto a capire...il primo che alza un'arma muore e porta con sé i compagni. Semplice e conciso. Ora...volete parlare?

@Master: 

Spoiler

La mia non é una minaccia, ma una constatazione. Se un singolo tocca un'arma e gli altri stanno buoni si becca un Power Word Pain attraverso la Polla, se gli ostili sono più di uno intrappolo tutto il gruppo di Sergin e dei Duegar (il ladro ha la priorità) in un Muro di spine creato usando le 5 cariche del Thorn Pouch: ogni creatura subisce 25-CA (no bonus dex e schivare) danni alla creazione del muro e ogni volta che tenta di fare qualsiasi movimento. Per muoversi nel muro di 1,5m serve una prova di forza cd 25. Per ogni 5 in più si ottiene ulteriori 1,5 m di movimento. Copre un'area di 18 blocchi da 3x1,5m e dura 90 minuti :-) ). l'idea é diintrappolare ogni creatura in un'area di 3x3 e usare il residuo per bloccare le porte. con l'azione di movimento mi allontano dal gruppo non intrappolato.

Inviato (modificato)

Frederik

DM, Liam

Spoiler

Puah! Sputo per terra una volta dentro. Lo dicevo che la cosa mi puzzava! Adesso vengo a toglierti quel tuo ca**o di sorriso dalla tua merdosissima faccia. Dico nei confronti di Sergen, poi, estraggo scudo e spada, l'ultimo regalo della banda dei cultisti, e punto quest'ultima verso i duergar. Per i Bloodaxe! Per Tempus! Attivo il potere della spada richiamando il fulmine in direzione dei nani grigi.

DM

Spoiler

Essendo ad area Fulmine, cerco di prendere più nani grigi possibili puntando però soprattutto verso D4. L'uso della spada è un'azione standard immagino, posso solo muovermi?

Modificato da Karsh
Inviato

@Liam, Frederik

Spoiler

Mentre Liam cerca di mantenere la calma, Frederik svela l'arma che un tempo apparteneva a Untgars, scagliando un fulmine che lascia, letteralmente, senza respiro uno dei duergar, il quale riesce a fatica a mantenersi in piedi.

Vedendo questa situazione Liam non aspetta altro, quindi richiama a sé tutto il potere della sua cintura per invischiare i nani grigi e Sergen in una trappola di rovi, cresciuti istantaneamente dal pregiato pavimento. Udite il dolore dei vostri nemici, mischiarsi come un'unico grido. L'apparizione dei rovi è accompagnata da un'esclamazione sgomenta di un soldato è così che hanno ammazzato Asadel!

Spoiler

vi ricordo che avevate organizzato con Naalhmen la sparizione del corpo dell'elfa per non farli risalire a voi.

Nel frattempo le guardie insultano Elframb te l'avevamo detto, vecchio! Con criminali così non si può trattare! A morte! Urla uno di loro mentre vi caricano all'unisono, ma dimostrano una leggera goffaggine, infatti solo la lama di uno di loro riesce a ferire Liam ad un braccio, un'altro mira alla testa di Frederik ma il nano riesce prontamente a deviare il colpo, mentre altri due mancano di molto il bersaglio. Alla vista del fallimento della loro carica, uno vi intima non contrastateci! Presto Zantar sarà qui con mezza guardia cittadina, avrete un equo processo se vi arrendete.

Nel frattempo vedete che Elframb corre a destra e attraversa la porta, urlando padrone! Stanno combattendo!

@dadi

Spoiler

Frederik usa spada lunga del fulmine (1/3 volte al giorno (segnati danni 5d6)): colpisce d4 (l'area del fulmine è una linea, quindi puoi colpire solo un nano).

d4 tiro salvezza per dimezzare: fallito; danni 5d6 = 4+1+3+1+1 = 10 (che sfortuna!!!).

Liam crea muro di spine che copre tutti i duergar e Sergen

s1 attacca Liam: colpito; danni: 5

s2 attacca Liam: mancato

s3 attacca Frederik: mancato

s4 attacca Frederik: mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 18+3 = 21
  • Liam 7+3+5 = 15
  • s1
  • s2
  • s3
  • s4
  • Sergen ? danni
  • d1 ? danni
  • d2 ? danni
  • d3 ? danni
  • d4  10 + ? danni
  • Elframb

@Dwogash

Spoiler

Come sempre rapido e preciso, la guardia non ha scampo: la sua corsa viene frenata all'istante e cala a picco, con un dardo che gli trafigge il cranio, a quel punto gli altri soldati di guardia si accorgono di te, e cominciano a correre verso la tua posizione. Assassino! Arrenditi criminale maledetto!

@dadi

Spoiler

1d20+12 = 17+12 = 29 colpito; danni: 1d8+1+2d6 = 2+1+5+6 = 14 morto.

@situazione

Spoiler

adesso i soldati sono a 25 metri da te, ti possono raggiungere solo in tre turni.

Che fai?

Inviato

Frederik

DM, Liam

Spoiler

Sergen è un maledetto assassino, babbei, e l'elfa voleva distruggere la città. E se pensate che i grigi siano personcine a modo siete doppiamente babbei. Quindi smettetela di attaccare noi e attaccate Sergen e i duergar, per il bene del Lord di questa casa e il bene di Dawnstar! La rabbia per la situazione aumenta, entro immediatamente in uno stato d'ira e mi lascio i soldati alle spalle per lanciarmi su Sergen, in carica.

DM

Spoiler

Carico Sergen, +17 danni 1d8+7 +2d6 per l'armatura. Solite stat in Ira, ora sono di fretta ma te le scrivo se servono.

Inviato

Liam

DM, Frederick 

Spoiler

Vedendo Frederick partire in quarta verso degli avversari bloccati non posso che sbuffare, prima di allontanarmi di alcuni passi dai soldati.

Le loro parole mi fanno sospettare che siano in combutta con questa gentaglia, ma per ora non posso eliminare a sangue freddo gente che potrebbe stare solo facendo un ingrato lavoro, quindi sbuffo e richiamo un incanto dalla Polla, primadi rivolgerlo contro i soldati E fatemi il piacere di andare giù così, o sarà peggio per voi!

@Master:

Spoiler

mi allontano dai soldati (e per quanto possibile dai Duegar bloccati meno saldamente) e richiamo Sonno dalla polla, dovrei prendere tutti e 4 i soldati (cd del TS 17)

Inviato (modificato)
Spoiler

Dwogash Panciaverde

Deglutendo, incocco la balestra verso le guardie. "Ragazzi, siete ancora in tempo ad aver salva la vita!"  esclamo avanzando lentamente verso di loro "Non è il mio sangue né il vostro che deve scorrere stasera, ma qualcuno là dentro non ve l'ha raccontata giusta!"  Tolgo gli occhi dai soldati in corsa solo per gettare fugaci occhiate ai dintorni, per cogliere altri eventuali assalitori, pronto a scoccare se le guardie non accennano a fermarsi.  

@dm 

Spoiler

Ritardo l'azione aspettando la risposta, ed al contempo aspettando che entrino a portata di Skirmish. 
Se non si fermano sparo a due di essi, sfruttando l'attivazione degli skirmisher boots (di cui mi ero dimenticato il +2 ai danni, poco male :D) per attaccarne due insieme a bab massimo. Quindi txc +12, danni 1d8+1+2d6+2 entrambi. 
Attivo pure ricognizione rapida per vedere se il trambusto ha attirato l'attenzione di altra gente. (Spot e Listen + 13)

Modificato da Roald Nordavind
Inviato

@Liam, Frederik

Spoiler

Frederik si catapulta in direzione di Sergen, con un rapido colpo penetra i rovi e si immette all'interno della selva intricata, appena tira fuori l'ascia vede che è sporca di sangue. Sentite dei rantoli sommessi: l'assassino è in pessime condizioni.

Nel contempo i soldati, che sembrano ignorare le vostre difese, cominciano ad assumere un aspetto sempre più stanco, infine chiudono definitivamente gli occhi, e si mettono a terra, a dormire.

Dalla intricata serie di sterpi e erbacce, fuoriesce un duergar, furioso e pieno di sangue. In quel momento le sue dimensioni cominciano a cambiare, crescie in altezza, i suoi muscoli aumentano, così come si ingrandisce la sua ascia. Il nano, ormai più grosso di Gideon stesso, urla la sua rabbia come un animale feroce.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca Sergen: 1d20+17 = 6+17 = 23 colpito -> danni: 1d8+7+2d6 = 7+7+4+6 = 24

Liam: sonno, nessuno supera ts.

d2 si libera dai rovi e aumenta di taglia.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Liam 5 danni
  • s1 addormentato
  • s2 addormentato
  • s3 addormentato
  • s4 addormentato
  • Sergen 24 + ? danni
  • d1 ? danni
  • d2 ? danni
  • d3 ? danni
  • d4  10 + ? danni

@Dwogash

Spoiler

Gli uomini non rispondono alle tue provocazioni, probabilmente non si fidano di te, invece continuano ad avvicinartisi.

Arrivati a portata fai ricorso a tutta la tua precisione, mirando ad eliminarne il più possibile.

Con un dardo prendi un soldato al collo, facendolo crollare dissanguandosi da una giugulare; un'altro viene colpito in pieno nel petto e cade senza vita.

L'ultimo guerriero di Dawnstar corre verso di te, animato solo dalla paura di morire, cerca di eliminarti con un solo colpo ma si muove lentamente e riesci a schivare senza fatica l'affondo del tuo avversario.

@dadi

Spoiler

primo colpo: 1d20 + 12 = 19+12 = 31 critico -> danni: 2d8+1+2d6+2 = 3+8+1+3+2+2 = 19 morto

secondo colpo: 1d20 +12 = 15 + 12 = 27 colpito -> danni: 1d8+1+2d6+2 = 6+1+4+4+2 = 17 morto

soldato attacca: mancato

Inviato

Dwogash Panciaverde

Spoiler

Socchiudo gli occhi scuotendo la testa, mentre i dardi implacabili abbattono le due guardie.  Evitando agilmente il colpo di spada della guardia, arretro caricando la balestra e mantenendo gli occhi fissi sull'ultimo soldato in vita, e consapevole di non avere alternative, miro al collo pure di quest'ultimo. 

@dm

Spoiler

Mi muovo di 3 m all'indietro per attivare skirmish; 
Cerco di evitare l'ado con acrobazia (+16), quindi di nuovo +12 e 1d8+1+2d6+2 

Inviato (modificato)

Frederik

DM, Liam

Spoiler

L'attacco in carica riesce, l'obiettivo di tanta rabbia viene ferito con mia somma soddisfazione, ma ancora non basta per saziare la mia furia. Con violenza faccio calare ripetutamente la spada su Sergen, senza lasciargli tregua. Dai rovi un misto di urla animalesche e grida di dolore echeggiano nella stanza.

DM

Spoiler

Attacco completo +15/+10 danni 1d8+7/1d8+7 (sempre con la spada). Hp in Ira 97, CA 18, tiri salvezza T11 R5 V8

Modificato da Karsh
Inviato

@Dwogash

Spoiler

arretri ancora, il soldato tenta di fermarti ma fallisce nuovamente, ti posizioni tre metri indietro e carici la tua balestra.

Leggi la disperazione negli occhi della guardia, ma non ti fermi, tiri la leva e lo prendi in pieno.

Cade a terra, senza gridare, ora sei solo nel vicolo e pare che nessuno sia accorso a vedere la faccenda, tuttavia qualcuno potrebbe aver notato la battaglia da qualche finestra.

@dadi

Spoiler

attacco: 1d20+12 = 15+12 = 27 colpito; danni: 1d8+1+2d6+2 = 8+1+1+1+2 = 13 morto

@Liam, Frederik

Spoiler

In nano dei Boodaxe continua imperterrito la sua carica furiosa, muove la sua lama con inpeto ferocissimo, fendendo e spezzando finché non ode il cessare del lamento, segno che Sergen, l'assassino che è stato vostro nemico da quando siete giunti sull'isola, finalmente si è spento.

Vieni a combattere con qualcuno del tuo livello, nano barbarutta gli intima il duergar che è riuscito a uscire dai rami dell'incantesimo di Liam.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca Sergen: 1d20 + 15 = 4+15 = 19 colpito; danni: 1d8+7 =1+7 = 8

Frederik attacca Sergen: 1d20 + 10 = 16+10 = 26 colpito; danni: 1d8+7 =1+7 = 8

Sergen è morto!!!

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Liam 5 danni
  • s1 addormentato
  • s2 addormentato
  • s3 addormentato
  • s4 addormentato
  • Sergen morto
  • d1 ? danni
  • d2 ? danni
  • d3 ? danni
  • d4  10 + ? danni

Inviato (modificato)

Dwogash Panciaverde"

Spoiler

Ca**o" col cuore pesante per le morti di questi poveracci, carico di nuovo la balestra, scuotendo la testa. Acquattandomi nelle ombre, e con passo leggero muovo verso la casa, cercando di capire come se la stanno cavando i miei compari e tendendo l'orecchio per captare rumori di scontri provenienti dalla casa, e cercando una via d'accesso meno scontata della porta. 

@dm

Spoiler

Nascondersi e muoversi silenziosamente +16, spot e listen +13 per capire come vanno le cose all'interno della casa. 
Cerco di capire dall'esterno in quale stanza si trovino Liam e Frederik, per trovare il miglior modo di intervenire se c'è bisogno. 

Modificato da Roald Nordavind
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...