Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Liam

Spoiler

Bravi bimbi... commento, allontanandomi dal gigante, che sembra per il momento più interessato a Frederick che a me Odio atavico, suppongo...

Senza fretta estraggo la balestra mentre mi muovo e miro con cura attraverso i rovi, in cerca di un bersaglio.

@Master:

Spoiler

se riesco a vedere senza malus uno dei Duegar imprigionati scocco su di lui (colpire +11, danni 1d8+4). Viceversa preparo l'azione di tiraresul primo nano grigio che esce vivo dai rovi

 


Inviato

@Liam, Dwogash

Spoiler

Liam si allontana dalla mischia, provando a mirare ai duergar imprigionati, quindi, confidente che i rovi blocchino il suo bersaglio rendendolo più facile, tira il suo dardo contro uno di essi.

Nel contempo, il nano grigio ingrandito carica Frederik, alza la sua grossa ascia; quindi, con una smorfia di fatica, la abbassa sul nano della Spina.

Frederik alza lo scudo, tiene fermo il braccio, quindi si piega mentre l'ascia viene frenata e fermata dalla sua difesa.

@dadi

Spoiler

Liam attacca d1: 1d20+11 = 4+11 = 15 colpito; danni: 1d8+4 = 2+4 = 6

d2 attacca Frederik: mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Liam 5 danni
  • s1 addormentato
  • s2 addormentato
  • s3 addormentato
  • s4 addormentato
  • Sergen morto
  • d1 6+? danni
  • d2 ? danni
  • d3 ? danni
  • d4  10 + ? danni

 

@Dwogash

Spoiler

aspetto ancora quache turno di là prima di farti arrivare perché da te la battaglia è stata accelerata rispetto che agli altri.

 

Inviato (modificato)

Frederik

DM, Liam

Spoiler

Sergen infine cade sotto i miei colpi, ma la smorfia compiaciuta per il primo sangue svanisce in un istante quando uno dei nani grigi carica la mia posizione con l'ascia, vistosamente ingrandita. Carico il peso dell'ascia del duergar lateralmente per attutire il colpo sullo scudo in Mytrhal. Seguendo la rotazione del braccio dello scudo roteo il bacino e il braccio con la spada nella stessa direzione, e con velocità e ferocia cerco di impattare l'arma sul corpo ingrandito del grigio.

DM

Spoiler

Attacco completo, se necessario faccio il passo di 1 quadretto consentito per l'attacco completo, altrimenti attacco dalla mia posizione. Di nuovo +15/+10 danni 1d8+7/1d8+7

 

Modificato da Karsh
Inviato

@Liam, Frederik

Spoiler

Frederik rotea lo scudo, indebolendo la difesa del suo avversario, quindi gira la lama ed esegue un profondo affondo. Il duergar si morde il labbro e sputa sangue, tuttavia regge il colpo e si scansa all'ultimo per schivare il fendente successivo del guerriero boodaxe.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca d2: 1d20+15 = 13+15 = 28 colpito; danni: 1d8+7 = 4+7 = 11-2RD = 9

Frederik attacca d2: 1d20+10 = 4+10 = 14 mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Liam 5 danni
  • s1 addormentato
  • s2 addormentato
  • s3 addormentato
  • s4 addormentato
  • Sergen morto
  • d1 6+? danni
  • d2 9+? danni
  • d3 ? danni
  • d4  10 + ? danni

 

 

Inviato

Liam

Dm, Frederick 

Spoiler

Poiché Frederick sembra perfettamente in grado di tenere testa al suo avversario recito un incantesimo di attacco che genera una serie di sfere di acido che sferro in sequenza sui Duegar imprigionati nei rovi, nella speranza di abbatterli il più in fretta possibile.

@Master:

Spoiler

casto globo acido inferiore: crea 5 sfere che attaccano a contatto a distanza +11 ed infliggono 1d8 (da acido)+4 ognuna. Poiché sono attacchi separati inizio dal Duegar che ho già ferito finché non cade e procedo col secondo che riesco a colpire e così via (e gli altri bersagli sono occultati do precedenza all'avversario di Frederick).

 

Inviato

@Liam, Frederik

Spoiler

Il mago continua il suo attacco sui duergar itrappolati: una serie di sfere magiche acide fuoriescono dalle mani di Liam, andando ad impattare sui nani prigionieri, mettendo fine alle loro agonie.

L'ultimo rimasto guarda con furore il tielfing arrivo maledetto demone, quando ho finito col piccoletto ti tagli in due!

Detto questo continua il suo assalto, provando a tagliare la testa di Frederik, ma lui è più rapido e riesce ad abbassarsi all'ultimo momento.

@dadi

Spoiler

Liam attacca d1: 1d20+11 = 19+11 = 30; danni: 1d8+4= 7+4 = 11 morto

Liam attaca d4: 1d20+11 = 11+11 = 22; danni: 1d8+4= 7+4 = 11 morto

Liam attacca d3: 1d20+11 = 3+11 = 14 mancato

Liam attacca d3: 1d20+11 = 7+11 = 18; danni: 1d8+4= 6+4 = 10

Liam attacca d3: 1d20+11 = 9+11 = 20; danni: 1d8+4= 1+4 = 5 morto

d2 attacca Frederik: mancato

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Liam 5 danni
  • s1 addormentato
  • s2 addormentato
  • s3 addormentato
  • s4 addormentato
  • Sergen morto
  • d1 morto
  • d2 9+? danni
  • d3 morto
  • d4  morto

 

 

Inviato

Frederik

Schivo un altro colpo letale e di nuovo mi trovo in posizione per contrattaccare, quindi, sempre più immerso nella furia della battaglia cerco di affettare il duergar e spegnerlo per sempre.

DM

Spoiler

Attacco completo +15/+10 danni 1d8+7/1d8+7

 

Inviato

Liam

Spoiler

Vedendo che Frederick riesce al momento a tener testa al nano gigante gli rispondo Puoi sempre provarci...se riesci a non farti aprire in due come una cozza... e mi muovo verso i soldati svenuti, cominciando a frugarli per recuperare le loro manette, con le quali li immobilizzo dopo averli disarmati e aver sottratto loro le chiavi. Approfitto anche del loro vestiario per recuperare abbastanza stracci da infilargli in bocca per silenziarli. Nel frattempo cerco di capire che succede fuori, dato che non siamo stati esattamente silenziosissimi.

@Master:

Spoiler

Cerco le manette dei tizi e - dopo avergli tolto chiavi ed armi - li ammanetto dietro la schiena, infilandogli poi degli stracci in bocca. Intanto mi concentro su Kibi per capire che succede fuori.

 

Inviato

@Liam, Frederik

Spoiler

mentre il mago comincia ad ammanettare i soldati, Frederik risponde al grosso duergar con ancora più forza di prima.

Con una mossa rapida ed inaspettata, il boodaxe si porta sotto il nano grigio, quindi rigira la lama e gliela infilza nella testa, passando per il mento. Così anche l'ultimo dei vostri nemici cade, tornando alla sua stazza originale.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca d2: 1d20+15 = 16+15 = 31 colpito: danni: 1d8+7 = 4+7 = 11-2RD = 9 morto

nel frattempo vedete che la porta si apre, ma, invece di apparire le altre quattro guardie, compare Dwogash, solo e privo di ferite.

@Dwogash

Spoiler

ti avvicini cautamente alle finestre, all'inizio ti pare di trovare solo silenzio e pace, cosa che ti preoccupa, poi arrivi alla finestra della stanza d'ingresso e vedi che Liam è intento ad ammanettare alcune guardie, Frederik ha appena atterrato un nano grigio, infine noti una siepe di rovi, come quelle evocata da Liam nella biblioteca, che circonda mezza stanza.

Decidi quini di entrare impunemente per riunirti ai tuoi compagni.

Di nuovo insieme, concludete il lavoro di Liam di legare i prigionieri, i quali si sveglieranno tra pochi minuti, nel frattempo Dwogash vi informa che nel resto della casa sembra regnare il silenzio e che nessuno, fuori, pare aver fatto caso a ciò che è avvenuto. Ma questo non significa che siete effettivamente passati inosservati.

Inviato

Liam

Appena vedo entrare Dwogash tiro mentalmente un respiro di sollievo e recupero Kibi, che immediatamente invio dietro Elframb per capire che sta combinando. Nel frattempo faccio sparire i Rovi e uso la bacchetta per vedere se nella stanza o nei dintorni ci sono oggetti magici. Quindi dico al Nano Esploratore Kibi mi ha riferito che fuori i soldati sono tutti andati...credo sarebbe meglio recuperare i loro corpo. Se li lasciamo in strada rischiamo che qualcuno chiami altre guardie e non mi pare il momento più adatto.

@Master:

Spoiler

Uso una carica della Bacchetta di Individuazione del Magico per cercare tracce di magia. Intanto Kibi insegue Elframb stando in modalità Stealth. Ti ricordo che sia io che Kibi abbiamo +4 alla CA al bisogno.

 

Inviato

Frederik

La frenesia si placa, estraggo la lama dal corpo esanime del nano grigio, e la ripongo. Prendo fiato mentre Liam lega i soldati addormentati, e Dwogash entra dall'ingresso principale. Corpi? Sono morti soldati? Questo è un guaio, però al momento direi di andare a cercare servo e padrone, per evitare che gli venga fatto del male.

Inviato

Dwogash Panciaverde 

"Accidenti alla barba di tutti i grigi, che casino"  esclamo abbastanza nervoso, sempre con la balestra in mano, e guardandomi dalla finestra per vedere trambusto in strada "Ho dovuto accoppare quattro tizi là fuori, uno stava correndo a chiamare rinforzi, e non potevo permetterglielo, gli altri mi hanno visto e sono rimasti anche loro a grattare la polvere" Scuoto la testa, aggiungendo a bassa voce "Poveri ragazzi..."  Riprendedomi brevemente, vedo il macello combinato dai miei compagni "Però, anche voi vi siete dati da fare! Nessuna idea da dove vengano questi bastardi? " Cammino fino al cadavere del duergar ucciso ad asciate, scrutandolo e cercando di vedere se ha indosso qualcosa di particolare. "Ed il mercante? che fine ha fatto?" 

 

Spoiler

@dm
cercare +13 sui Duergar e su cadaveri nelle vicinanze 

 

Inviato

Dwogash comincia ad analizzare i duergar, su di essi ritrova una catenina con uno stemma: un pugnale infilzato in un lingotto di ferro.

@Frederik

Spoiler

riconosci lo stemma dei duergar, è il simbolo di Weeham, un abile generale duergar che ha causato molti problemi in passato al tuo popolo. Non l'hai mai affrontato personalmente, ma si dice che sia un ottimo guerriero ed un uomo d'onore.

Non ti viene in mente nessun motivo per cui un potente generale dei clan duergar della Spina possa venire a Dawnstar ad aiutare un mercante.

@Dwogash

Spoiler

lo stemma che trovi è certamente militare, di un armata duergar. Oltre a questo trovi sessanta monete d'oro e venti d'argento, asce e spade di media fattura, armature di piastre e di cuio, due balestre con dardi, delle razioni da viaggio ed un libro di preghiere dirette a Laduguer, il dio principale dei grigi.

Guardando fuori dalla finestra vedi che ci sono alcune luci in una casa di fronte, è possibile che abbiano visto qualcosa.

Nel mentre, Liam manda il suo topo in avanscoperta.

@Liam

Spoiler

Non percepisci auree magiche nelle vicinanze.

Kibi, intanto, attraversa la porta e si ritrova in una sala di ricevimento vuota, prosegue per l'unica stanza oltre a quella ed entra in una biblioteca.

Esplora anche questa camera, sempre tenendo il massimo di prudenza, ma pure qui non c'è anima viva.

Una porta ritorna al corridoio di fronte a voi, quindi Kibi tenta l'altra, che lo conduce al grande salone da cui siete passati l'ultima volta.

Non trovando nient neanche qui, prosegue fino al teatro ed infine nel giardino interno, il quale da sulle camere da letto.

Circospetto, Kibi sbircia nella camera di Naalhmen, e, finalmente, trova Elframb, in piedi che discute con suo padrone. Il tuo famiglio nota che la stanza è buia, quindi fatica a riconoscere i volti, tuttavia gli appare di scorgere un'altra figura, eretta e immobile come una statua.

All'improvviso la figura pare fare un gesto con la testa, nello stesso istante Naalhmen ed Elframb si voltano e puntano il loro sguardo nel punto preciso dell'erba dove si nasconde Kibi, il quale comincia immediatamente a correre verso di te, senza voltarsi.

Appena ritorna il topo di Liam, vedete che è spaventato. Qualunque cosa abbia visto lo ha certamente colpito negativamente.

Inviato

Apro la bisaccia, buttandoci dentro una balestra e tutti i dardi nei loro astucci, soppesando le spade per notare se qualcuna è abbastanza leggera da adattarsi al mio braccio. "Ehi Frederik, guarda qua" richiamo l'attenzione del Bloodaxe, tendendo il simbolo trovato addosso al duergar, un pugnale infilzato nel lingotto "Sti topi dell'underdark dovevano far parte di una compagnia, tu hai mai visto questo simbolo?" 

Inviato

Liam

Dato che idue Nani stanno giocando coi monili dei Duegar guardo fuori dalla finestra ed evoco un Elementale di Terra per fargli trasportare dentro i cadaveri lasciati da Dwogash.

La situazione cambia rapidamente quando sento l'agitazione di Kibi. Immediatamente gli ordino di tornare da me e - intanto - dico agli altri Il servo ed il Mercante erano in camera con una terza creatura... qualcuno o "qualcosa" che ha terrorizzato Kibi con uno sguardo. Dwogash, Elframb non sa che sei qui, quindi seguici di nascosto, mentre io e Frederick andiamo a capire chi comanda davvero in questa casa e perché il Mercante ci ha venduti alle Guardie...

Mentre camminiamo mi concentro su Kibi, che mi é salito sulla spalla, cercando di capire cosa lo abbia turbato.

@Master:

Spoiler

tutte le conoscenze per capire che cavolo ha visto Kibi.

 

Inviato

@Liam

Spoiler

L'immagine che hai da Kibi è poca cosa: la stanza era troppo buia. Sai che ha la corporatura simile a quella di Naalhmen, ma è un po' più alto, non indossava vesti ricercate e non si comportava come se fosse nervoso, al contrario degli altri due. Inoltre a spaventarlo molto è stato la paura di essere catturato, oltre che il mercante ed il servitore sapevano entrambi dove trovarlo nonostante fosse nascosto in mezzo all'erba.

 

Inviato

Liam

Con una leggera carezza tranquillizzo Kibi, quindi aggiungo sempre rivolto a Dwogash Credo ti converrebbe uscire nel giardino che da sulle camere..ci sono parecchie finestre e dovresti potertici nascondere facilmente. In questo modo ci daresti una buona copertura... 

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Aye" infilando alla svelta tutto nella bisaccia, spengo l'illuminazione della stanza, aprendo la porta per non farmi vedere uscendo, quindi, acquattato tra le ombre mi dirigo verso la finestra del mercante 

@dm
 

Spoiler

Nascondersi e muoversi silenziosamente +16, Osservare ed ascoltare +13 una volta arrivato alla finestra. 

 

Inviato

Frederik

Ripresomi del tutto dallo scontro estraggo di nuovo l'ascia pronto al prossimo passo. Weeham, è l'uomo che guida questi duergar, un generale astuto, un soldato d'onore, anche se i grigi ne hanno poco. Che diavolo ci facevano qui a Dawnstar? Ma andiamo a controllare cosa accade di sopra, magari ne sapremo di più dal diretto interessato. Dico portandomi avanti scudo spianato.

Inviato

Vi dividete, quindi avanzate per la casa, con Dwogash che vi segue dall'esterno.

La prima stanza che vedete è una sala di ricevimento, in essa trovate un tavolo con molte sedie, di cui una più alta, probabilmente usata da Naalhmen per mettersi in superiorità sugli ospiti, olte a questo c'è un candelabro spento e degli affreschi di guerra, che dovrebbero far percepire la potenza del padrone di casa.

Da lì continuate girate a sinistra, così come fa Dwogash da fuori, quindi vedete una biblioteca, certamente più ridotta di quella della città e con un solo tavolino per lo studio, ora vuoto.

A questo punto raggiugete il grande salone, ricordandovi quando l'avete esplorato di giorno, quindi proseguite per la camera semicircolare del teatro. Qui, scostando le tende, permettete a Dwogash di trovarvi di nuovo, dopa avervi persi al salone, che non aveva tende.

State per proseguire nei giardino interno, ma una voce comincia a risuonare nelle vostre teste, una voce possente e misteriosa che usa un tono pacato e amichevole ma, allo stesso tempo, velatamente minaccioso.

Benvenuti Liam, Frederik e Dwogash, o bentornati ... non vi aspettavate certo questa accoglienza, dovete perdonarmi, vi avevo sottovalutati quando siete venuti a cenare a casa dei mio burattino ... dopotutto, le storie dei campioni di Waterdeep erano così esagerate, voi avete solo aiutato le indagini, e mi eravate stati presentati come eroi ... ahahahah!

Non riuscite a trovare la fonte della voce, non sembra provenire da un luogo in particolare ma dalle vostre stesse teste.

Vi siete appena guadagnati il mio rispetto. Sinceramente non pensavo sareste usciti così presto dalla foresta, le voci erano spaventose ma ... a quanto sento la verità era anche peggio ... Untgars? oh! I malvagi servi di Talos! E quel vecchio di Otsdur sta morendo ... poverino.

Voi non sapete chi sono, voi non sapete cosa posso fare ... da quando sono arrivato qui ho cominciato a prendere il controllo della città, questi mercati erano il primo passo, ma i loro nemici erano più forti del previsto. Ho rischiato parecchio con Asadel, tanto che ho avuto bisogno di voi per farla tacere. Tuttavia ora non mi servite più: Dawnstar è mia!

@Dwogash

Spoiler

ti sembra di sentire del vociare sommesso, dall'altra parte della strada, ti volti e credi di vedere qualcosa che si muove e si nasconde dietro la villa di fronte.

Ma possiamo lasciarci quanto appena accaduto alle spalle, possiamo tornare amici continua la voce nelle vostre teste, ora meno minacciosa io sto per avere un'intera città, se vi unite a me non ci sarà nulla che non potremo fare: siete preoccupati per il vostro amico Rarorac? nessun problema, vi aiuterò con il mostro sotto la foresta; Liam, vuoi vendicare Aaron? Vuoi scoprire i segreti della sfera? Frederik, vuoi riportare alla gloria il tuo clan? Vuoi salvare Krogan da sé stesso? E tu Dwogash, cosa vuoi? Il rispetto dei tuoi compatrioti? O solo la possibilità di viaggiare in luoghi che nessuno ha mai solcato?

Tutto questo e molto di più potremo fare se stiamo insieme ... tutti i vostri desideri potrebbero diventare realtà!

Con quest'ultima promessa, la voce sembra finalmente lasciare libere le vostre menti, libere di riflettere.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...