Karsh Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Frederik Bah! Andiamoci a prendere la sua testa e finiamola qui, dico io. Ormai abituato alla voce nella testa, evito di prestargli troppa attenzione avanzando per scovare il nemico.
Athanatos Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Guardano fuori dalla finestra continuate a non vedere più nessuno, ma le luci nella villa di fronte non sono ancora spente. Liam comincia a cercare traccie di magia, riscontrando che in questa stanza né in quelle adiacenti ce ne siano attualmente. @Liam Spoiler Kibi è arrivato ora alla finestra, non riesce più a vedere le figure che prima erano in piedi, invece sente degli strani rumori e nota che nel letto c'è un uomo steso. Avanzate nel giardino, quindi vi apprestate alla stanza di Naalhmen, pronti a mettere fine a questa storia una volta per tutte. Appena mettete il naso nella stanza vi accorgete che puzza di putrefazione, inoltre sentite anche un'odore diverso, come quello di una creatura del sottosuolo. Entrate pronti a combattere, ma la scena che i vostri occhi, ben pratici di oscurità. vi mostrano non è esattamente come vi aspettavate. Il letto ospita il corpo di Naalhmen, immerso in un lago di sangue, ai piedi anche Elframb è morto, della terza figura che ha visto Kibi non c'è traccia, dal lato opposto della stanza un muro è aperto e rivela un antrio segreto, il luogo da cui viene la puzza. Nella stanza nascosta ci sono vari scheletri, alcuni fatti a pezzi, altri con carne attaccata alle ossa, molti con il cranio spaccato; ed, in mezzo a loro, torreggia una creatura, più grossa di un orso, che somiglia ad uno scarafaggio ma si muove come un gorilla, possiede due grosse zampe anteriori, due zanne che paiono sciabole e degli occhi da insetto sotto ad altri due da mammifero. Lo riconoscete come un Umber hulk, uno dei terrori del sottosuolo. @iniziativa Spoiler Frederik 1d20+3 = 20+3 = 23 - 6 danni Dwogash 1d20+8 = 13+8 = 21 - 12 danni Liam 1d20+3 = 11+3 = 14 - 5 danni Umber hulk @mappa Spoiler cartella drive.
Karsh Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Frederik Osservo i cadaveri dei due uomini che ci avevano assoldato e pagato. La rabbia inizia a montare, e la carica preceduta da un urlo di guerra fa intuire che sono entrato in uno stato d'ira. L'ascia è pronta per conficcarsi nel corpo della creatura che potenzialmente ci sbarra la strada verso il vero nemico. DM Spoiler Vado in Ira e carico il bestio solite stat, txc carica +17 danni 1d10+7 +2d6
Athanatos Inviato 28 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2016 Frederik corre addosso alla bestia del sottosuolo, urlando il solito verso di guerra che accompagna i suoi assalti più feroci. La creatura alza le braccia al suo approcciarsi, lo attende avvicinarsi quindi richiude le sue zampe su di lui, infilzandogli gli artigli nella carne. Tuttavia questo non è sufficiente a fermare la carica del nano guerriero, infatti egli riesce comunque a piantare la sua ascia nelle carni del nemico e ad assaporarne il primo grido di dolore. @dadi Spoiler Frederik carica umber hulk: concede ado: colpito; danni: 11-2RD = 9 danni Frederik attacca umber hulk: 1d20+17 = 12+17 = 29 colpito; danni: 1d10+7+2d6 = 7+7+4+5-1RD = 22 danni @iniziativa Spoiler Frederik 1d20+3 = 20+3 = 23 - 15 danni Dwogash 1d20+8 = 13+8 = 21 - 12 danni Liam 1d20+3 = 11+3 = 14 - 5 danni Umber hulk 22 danni
Roald Nordavind Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Dwogash Panciaverde "Accidenti ai quadrelli spezzati!" Esclamo sorpreso alla vista del bestio imperante in casa. Mi muovo di lato, verso la parete esterna tenendo d'occhio eventuali altri assalitori, mentre miro in qualche punto delle bestia meno corazzato. Twang. Spoiler Soliti due passi per ottenere lo skirmish, tpc +12, danni 1d8+1 +2d6+2; Osservare ed ascoltare usando Ricognizione rapida per percepire altri nemici. (+13)
Athanatos Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Dwogash si muove come sempre per prendere una posizione ottimale, nel frattempo si assicura che non ci sono nemici nascosti, almeno per quanto i suoi occhi e le sue orecchie riescono a percepire. Quindi scaglia un dardo direttamente nel cuore del mostro. @dadi Spoiler Dwogash attacca umber hulk: 1d20+12 = 18+12 = 30 colpito; danni: 1d8+1+2d6+2 = 4+1+5+1+2 = 13 -1RD = 12 danni @iniziativa Spoiler Frederik 1d20+3 = 20+3 = 23 - 15 danni Dwogash 1d20+8 = 13+8 = 21 - 12 danni Liam 1d20+3 = 11+3 = 14 - 5 danni Umber hulk 34 danni
1701E Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Liam Se il vedere i corpi straziati di Elframb e Naalhmen mi strappa un ringhio arrabbiato, quando vedo la massiccia sagoma della creatura del sottosuolo non posso non trattenere una piccola esclamazione di stupore, non tanto per l'Umber Hulk in sé, quanto al pensiero della creatura che evidentemente lo controlla Una creatura del sottosuolo...forse davvero un Mind Flayer? Ma questo non é il momento per tentennare quindi, mentre cerco di ricordare i punti deboli di questo mostro, recito rapidamente le parole di un incanto, gettandogli tra i piedi un panetto di burro. @Master: Spoiler Knowledge Devotion (arcane +25, le altre +17) sull'Umber Hulk e poi gli casto Unto sotto i piedi (tutta la zona che occupa, cd 17).
Athanatos Inviato 29 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2016 @Liam Spoiler conoscenza dungeon: 1d20+17 = 19+17 = 36 Sai che la creatura che hai di fronte è un essere selvaggio che si muove scavando tunnel nella roccia, la creatura ha un'intelligenza umana, parla il terran ed è in grado di confondere le menti con uno sguardo penetrante, sai che alcuni della sua razza possono anche essere molto più grossi di questo. Liam crea una pozza di olio sotto i piedi del mostro, ben conosciuta da Frederik dalla battaglia del tempio; la creatura punta le zampe ed i palmi per terra, quindi emette un suono che ricorda lo sbriciolio delle pietre, quindi resiste alla caduta. Recuperato l'equilibrio, la bestia torna alla carica su Frederik: con un braccio lo assalta da destra e il nano alza prontamente lo scudo, evitando il colpo della creatura, con l'altro, però, l'essere lo aggredisce da destra, dove il boodaxe cerca di respingerlo con l'ascia, ma non riesce ad impedire che un'altra volta gli artigli dell'umber hulk penetrino nella sua carne, procurandogli non poco dolore. Infine la bestia spalanca le su zanne, sperando di dilaniare il collo del nano, ma questi indietreggia di un passo all'ultimo momento, salvandosi. @dadi Spoiler umber hulk riflessi per unto: superato. umber hulk attacca Frederik: mancato, colpito, mancato; danni: 12 -2RD = 10. @iniziativa Spoiler Frederik - 25 danni Dwogash - 12 danni Liam - 5 danni Umber hulk - 34 danni
Karsh Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Frederik La lotta con l'umber hulk è violenta e concitata. Dopo aver ricevuto diversi colpi contrattacco con ferocia menando fendenti con l'ascia ed emettendo grugniti rabbiosi. DM Spoiler Attacco completo, +15/+10 danni 1d10+7/1d10+7
Athanatos Inviato 30 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2016 (modificato) Frederik si divincola dagli artigli della bestia, quindi comincia a colpire ripetutamente la gamba sinistra dell'umber hulk, facendolo barcollare e mischiando la pozza prodotta da Liam col suo sangue. L'umber hulk soffre, sembra sul punto di cedere, tuttavia grida ancora e si prepara ad un altro assalto contro Frederik. @dadi Spoiler Frederik attacca umber hulk: 1d20+15 = 9+15 = 24 colpito; danni: 1d8+7 = 5+7 = 12-1RD = 11 Frederik attacca umber hulk: 1d20+10 = 9+10 = 19 colpito; danni: 1d8+7 = 4+7 = 11-1RD = 10 @iniziativa Spoiler Frederik - 25 danni Dwogash - 12 danni Liam - 5 danni Umber hulk - 55 danni Modificato 30 Giugno 2016 da Athanatos
Roald Nordavind Inviato 1 Luglio 2016 Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Dwogash Panciaverde "Resisti, Bloodaxe!" Incito frederik, continuando a cercare i punti deboli del mostro, muovendomi lateralmente ma mantenendo gli occhi sull'immonda creatura. Socchiudo un occhio, trattenendo il respiro ed isolandomi nell'istante in cui il dito fa scoccare l'arco della balestra, mandando in quadrello incontro alla bestia. Spoiler tpc +12, danni 1d8+1 +2d6+2; Solita roba^^; Sorry per il ritardo, mi ero perso l'iniziativa
Athanatos Inviato 1 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2016 Dwogash corre in aiuto del nano, prendendo uno dei suoi dardi e cercando un punto debole nella spessa pelle della creatura; quindi lancia il quadrello. L'umber hulk lo vede in tempo, alza il suo possente braccio ed intercetta il dardo sulla sua dura scorza, facendolo rimbalzare. @dadi Spoiler Dwogash attacca umber hulk 1d20+12 = 2+12 = 14 mancato. @iniziativa Spoiler Frederik - 25 danni Dwogash - 12 danni Liam - 5 danni Umber hulk - 55 danni
1701E Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Liam Poiché il mostro sembra coriaceo mi concentro sulla Perla del potere che possiedo per recuperare il legame mistico con l'incanto che ho già usato contro i Grigi e genero una serie di globi d'acido che saettano rapidi contro la chitinosa corazza dell'Umber Hulk. @Master: Spoiler uso la perla per recuperare globo acido inferiore che tiro sul bestio: 4 globi contatto a distanza colpire +11 danni 1d8+5 ognuno
Athanatos Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Liam ricomincia a rilasciare sfere magiche acide, l'umber hulk lo nota e comincia a destreggiarsi per evitare di esserne colpito. La creatura riesce a scanzarsi dalla prima, ma dopo di quella il mago ha acquisito maggior destrezza e riesce a dirigere le sfere contro la bestia. Il terrore delle profondità accusa i colpi, quindi tenta di restare in piedi, tuttavia la magia comincia a corrodergli tutto il corpo e, mentre i suoi organi si sciolgono al suo interno, l'essere crolla finalmente a terra. @dadi Spoiler Liam attacca umber hulk: 1d20+11 = 3+11 = 14 mancato 120+11 = 15+11 = 26 colpito; danni: 1d8+5 = 6+5 = 11 120+11 = 10+11 = 21 colpito; danni: 1d8+5 = 6+5 = 11 120+11 = 8+11 = 19 colpito; danni: 1d8+5 = 2+5 = 7 morto Ora che vi siete liberati dal problema vi accorgete che la stanza non ha altre porte a parte quella da cui siete venuti e che dalla finestra non scorgete nessuno che potrebbe stare fuggendo da qui. La camera da letto è vuota, il mercante che è stato manipolato per farvi combattere i nemici di colui che vi ha parlato nella mente è morto e Zantar, là fuori, è sicuramente ancora certo della vostra colpevolezza.
1701E Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Liam Caduto l'Umber Hulk mi avvicino a Frederick dicendo Tutto bene? Ti serve una pozione? Quindi, guardandomi intorno, aggiungo Dwogash, controlla se ci sono passaggi segreti o porte nascoste...non può semplicemente essersi dileguato nel nulla e doveva stare qui vicino per controllare quell'essere... Mentre parlo mi guardo intorno alla ricerca di tracce eventualmente lasciate dal nemico, non solo per aiutare a trovarlo ma soprattutto per capire con chi o cosa abbiamo a che fare. Per sicurezza mi metto anche a cercare il diario del mercante - sempre che ne tenesse uno - o la sua corrispondenza e invio Kibi ad esplorare i dintorni per accertarmi non ci siano pericoli immonenti. @Master: Spoiler cercare +11
Karsh Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Frederik Aye! Sto bene. Dico mentre mi riposo dall'ennesimo scontro. Le ferite si fanno sentire di più ora che la frenesia è passata. Prendo quindi una delle pozioni che mi porto dietro e ne trangugio il contenuto. Cercate, e non vi preoccupate ho ancora le pozioni comprate qui a Dawnstar. DM Spoiler Bevo una pozione di cura ferite gravi.
Athanatos Inviato 2 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2016 @Frederik Spoiler Ti curi esattamente 25 danni: sei al massimo. Mentre Frederik beve una pozione e vede le sue ferite richiudersi istantaneamente, Dwogash comincia ad esplorare la stanza, controllando muri ed il pavimento, nel contempo Liam cerca la presenza di oggetti di interesse e Kibi torna indietro a setacciare le sale attigue. @Liam Spoiler non trovi tracce di nessuno: il pavimento è il pietra e nella stanza terrosa dell'umber hulk ci sono troppe orme del bestione per notare quelle di qualcun altro, inoltre non riesci a trovare alcun diario o oggetto simile. @Dwogash Spoiler Dopo un'attento esame delle pareti, ti rendi conto che ne esiste una in cui dietro ad un quadro si nasconda un meccanismo, lo studi per un momento e ti accorgi che si tratta di una leva per muovere la parete. Per controllare la stanza impiegate alcuni minuti, quando ormai siete quasi certi di aver cercato d'ovunque, cominciate ad udire dei rumori dall'esterno, rumori sempre più vicini. Affacciandovi vi accorgete che si tratta di un gruppo di cavalieri, probabilmente guardie cittadine, che si sta avvicinando a passo svelto verso la casa. Al momento vi pare che siano otto cavalieri con un nono in testa che li guida.
Roald Nordavind Inviato 2 Luglio 2016 Segnala Inviato 2 Luglio 2016 Dwogash Panciaverde "Aye, anche sta bestia è andata" Mi asciugo la fronte ed il sudore dal volto, ansimando leggermente. Allaccio la balestra alla cinta, cominciando a girare per la stanza, controllando ogni tanto la ferita al fianco inferta dal duergar, e ispezionando brevemente i cadaveri del mercante e del servitore, per poi dedicarmi alle pareti su consiglio di Liam "Compagni, qua c'è qualcosa!" richiamo l'attenzione dei due una volta trovata la lea, studiando il meccanismo dietro il quadro. Senza toccarlo mi avvicino provando a capire il meccanismo d'azione ed individuando possibili trappole. "C'è una leva, potrebbe aprire un passaggio, o uno scomparto nascosto" Estraggo l'ascia da lancio per averla a portata di mano, prima di iniziare a lavorare sul marchingegno. @DM Spoiler Sorry per il ritardo; Un breve cercare +13 sui corpi, quindi ancora cercare+13 per trovare trappole sulla leva, se non ne trovo, provo a tirarla
Karsh Inviato 3 Luglio 2016 Segnala Inviato 3 Luglio 2016 Frederik E' ora di levarci dalle scatole. Questi vengono per noi e non saranno contenti di vedere questo macello. Ascia e scudo nelle mani rimango alle spalle di Dwogash mentre prova ad azionare una leva che potrebbe dire fuga.
Athanatos Inviato 3 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Luglio 2016 @Dwogash Spoiler la tua ricerca sui corpi rivela che Naalhmen, essendo in vesti da notte, non indossa oggetti di alcun genere, Elframb, invece, possedeva delle chiavi, forse quelle di casa, ed un coltello, forse allo scopo di difendersi da voi in caso lo aveste attaccato. Dwogash sposta il quadro e studia attentamente il meccanismo, infine decide che non è pericoloso. A quel punto lo aziona e, nel muro, comincia ad aprirsi uno spiraglio, questo rivela una camera, per nulla illuminata, ma che non crea problemi ai vostri occhi. La nuova stanza è molto piccola e spoglia, infatti ci sono solo una branda, un armadio con provviste ed un buco nel pavimento. Affacciandovi sul buco non avete dubbi: è una galleria creata dall'umber hulk e successivamente rilavorata per scavarci degli scalini, la fossa prosegue per molto verso l'entroterra e non riuscite a vederne il fondo. Nel frattempo, udite che il rumore del galoppo dei cavalli si fa sempre più vicino.
Messaggio consigliato