Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Frederik

Forza, entriamo la dentro e richiudiamo il passaggio. Dico senza indugiare. Ah! Mi ricorda l'infanzia nei cunicoli scavati nella montagna.

Inviato

Dwogash Panciaverde

Cerco nella borsa magica le vecchie pozioni, portate direttamente dalla vecchia Ilktazar, estraendo quindi una boccetta di terracotta grezza, decorata da una piccola runa nanica. Strappo il tappo coi denti,trangugiandone il contenuto, quindi ributto la fiala vuota a caso nella borsa, estraendo al contempo un caro vecchio sigaro, ed infilandomelo in bocca. "Diamine, fuori la situazione non è rosea, ma qui ci stiamo infilando il cappio al collo da soli." Scrollo le spalle, una volta finita la frase, quindi mi lancio dietro Frederik nel cunicolo, sbuffando puzzolente fumo bluastro. 

@DM

Spoiler

Bevo una pozione di Cura ferite Leggere

Inviato

Liam

Sbrighiamoci, c'é troppo giro lì fuori... dico, afferrando le chiavi della villa trovate da Dwogash e dandogli una pacca di incoraggiamento sulla spalla quando ci addentriamo nel cunicolo. Quando la porta segreta é chiusa aggiungo Almeno nessuno di noi ha problemi al buio...forza Dwogash, vediamo se le tracce del responsabile di tutto questo sono ancora fresche...

@Master:

Spoiler

procedo in coda agli altri. Se troviamo i nemici uso la bacchetta per darmi un vantaggio sull'iniziativa. 

Inviato

@dwogash

Spoiler

ti curi 4 danni.

Cominciate ad inoltrarvi nel tunnel, trovando particolare scomodità nella discesa. Più di una volta un passo falso vi ha provocato rischi di cadere.

Dopo aver sceso per almeno un centinaio di metri, finalmente trovate un fondo: una galleria longitudinale, della stessa forma della precedente.

Qui finalmente Dwogash riesce ad identificare dei segni del passaggio del vostro uomo, così da porterlo inseguire nella sua corsa nel sottosuolo.

Seguite le tracce con semplicità lungo il tunnel, camminando per diversi minuti nel prodotto del lavoro della bestia che avete ucciso. Infine giungete ad uno spazio molto più ampio e naturale.

Una lunga ed ampia grotta, piena di stalattiti e stalagmiti, si estende di fronte a voi, giudicando dalla forma e dalla posizione sembra una grotta scavata da un fiume sotterraneo, fiume che ora è prosciugato da secoli.

Dwogash comincia una ricerca di impronte, quindi le ritrova facilmente, le orme del vostro nemico si dirigono con sicurezza dal lato opposto del verso del fiume che ha prodotto la grotta.

Passate più di dieci minuti a seguire le tracce, sembre in allerta e con i nervi saldi; ogni ombra, ogni goccia di acqua carsica che cade dalle stalattiti, tutti i minimi sospetti di pericolo vi allarmano e vi tengono sull'attenti.

Ancora una volta, giungete ad un tunnel scavato nella roccia e nella terra e anche stavolta, trovate i segni del passaggio del manipolatore misterioso che proseguono all'interno.

Dopo aver attraversato anche questo tunnel per parecchi minuti, vi trovate infine in un luogo differente: una grotta illuminata da una serie di funghi fosforescenti, cresciuti nell'assenza di luce solare; essa è attravesata dal rumore di una cascata, non troppo lontana; l'area si estende in tutte le direzione con vari cunicoli e passaggi; al centro di essa, circondato da spuntoni di roccia ed una palizzata in legno, trovate ciò che pare un accampamento militare abbandonato.

Inviato

Frederik

Ci addentriamo in una serie di grotte e cunicoli, sempre più in basso. Delle luce -sussurro agli altri- funghi luminosi. Qualsiasi creatura giace qui è di sicuro infida e pericolosa. Armi pronte! Concludo prendendo ascia e scudo.

DM

Spoiler

Che conoscenza dei drow sia ha nell'isola? Il mio pg potrebbe arrivare ad una conclusione del genere essendo nano?

Inviato

@Frederik

Spoiler

Non si hanno notizie certe riguardo a popolazioni di drow attive sull'isola, almeno da quel che ricordi, tuttavia non è sempre possibile trovarne considerando che il sottosuolo lontano dalla Spina è praticamente sconosciuto sia ai nani che agli uomini.

Inviato

Liam

Mi guardo intorno osservando la caverna in cui siamo giunti studiandone tanto gli elementi naturali quanto quelli artificiali e cercando di capire chi - o cosa - ci troviamo davanti.

Mi metto così a studiare l'ambiente, come é stato lavorato e la flora presente, cercando di capire che creature potrebbero viverci. Studio inoltre le fortificazioni, analizzandone la lavorazione e le eventuali decorazioni per capire chi le abbia costruite, iniziando con il valutarne l'altezza per capire se sono opera dei Duegar.

@Master:

Spoiler

non so bene che conoscenze siano in questo caso. Comunque metto anche cercare +11

Inviato

@Liam

Spoiler

L'accampamento è decisamente nanico, probabilmente duegar visti i precedenti ma devi analizzarlo più da vicino per esserne certo.

L'ambiente ti sembra decisamente selvaggio, l'opera civilizzatrice si ferma all'accampamento abbandonato, la flora presenta scarse possibilità per lo sviluppo di erbivori, almeno nella zona, invece sospetti che la fauna principale possa essere composta da predatori che risalgono all'esterno a cacciare (come trogloditi e troll delle caverne) e che ci possano essere animali che si nutrono di questi primi (tra cui umber hulk, basilischi, beholder e vermi purpurei).

Inviato

Dwogash Panciaverde

Nel silenzio dell'underdark, mi concentro sull'ambiente, muovendomi in un ambiente fin troppo familiare. Lascio spegnere il sigaro per non mettere in allarme altre creature, una volta sbucato nella grotta del fiume, muovendomi a passi leggeri fino all'accampamento. Guardingo e silenzioso, mi accingo ad esplorarlo, cercando di capire la fattura delle strutture e dei resti, avanzando cauto con occhi ed orecchi spalancati. "Attenti" Sussurro con un filo di voce "Sembra il luogo adatto ad un imboscata"

@DM

Spoiler

Modalità stealth :D Nascondersi e muoversi silenziosamente +16, Osservare, Ascoltare e Cercare (Per capire l'origina dell'accampamento, anche se sospetto Duergar) +13

Inviato

Dwogash inizia un'esplorazione cauta e completa dell'accampamento, cercando di capirne di più sulle sue origini e sulla sua storia.

@Dwogash

Spoiler

ne sei certo: si tratta di duergar, noti che l'accampamento ha una breccia nella palizzati, quindi vedi segni di lotta.

La tua conclusione è che si sono accampati qui, poi sono stati attaccati e hanno lasciato il posto per uno più sicuro.

I segni della battaglia sembrano indicare che l'aggressione sia stata eseguita da poche creature di grandi dimensioni, forse troll delle caverne.

Inviato

Dwogash panciaverde

"Venite pure avanti, la via è libera" esclamo verso i compagni, ascoltando il riverbero della mia voce nella caverna. "Questo doveva essere un accampamento dei grigi, ma a giudicare dai segni sono stati attaccati da qualcosa di grosso" raccolgo un pezzo di palizzata rotta, studiandolo "Forse parenti del mostro di prima, oppure troll di caverna" 

@dm

Spoiler

Ci sono altre strade che partono dall'accampamento? 

Inviato

Frederik

Mi addentro nella caverna visualizzando i punti indicati da Dwogash. Per quanto sia contento che quei maledetti siano stati messi in fuga, non mi rassicura sapere che ci sono altre bestie ben più pericolose in giro. I troll, avversari davvero temibili. Che strada prendiamo?

Inviato

Guardate le estenzioni delle caverne, a vista ci sono quattro cunicoli abbastanza grossi e due molto stretti.

Delle prime quattro gallerie una è illuminata da altri funghi e porta più in profondità, un'altra curva immediatamente così non potete vedere dove conduce, la terza sembra portare ad un'altra caverna mentre l'ultima risale leggermente e da lì sembra giungere il suono della cascata.

Di quelle più strette notate che una sembra essere chiusa, o forse i vostri occhi vi ingannano, mentre l'altra pare allargarsi dopo alcuni metri e diramarsi in due.

Inviato

Liam

Proviamo così... intanto tu cerca di capire se quel figlio di put***a ha lasciato qualche traccia... dico a Dwogash, mentre estraggo la bacchetta e cerco tracce di magia.

@Master:

Spoiler

individuazione del Magico e mi prendo il tempo necessario a studiare tutti i passaggi, sperando che la nostra preda non sia troppo lontana e abbia oggetti magici. Qualcuna delle strade pare puntare in alto?

Inviato

Frederik

Mentre voi fate le vostre cose io cerco qualcosa di utile nell'accampamento. Cerco in giro se trovo oggetti e armi interessanti, o eventuali note lasciate dai precedenti occupanti.

Inviato

@Liam

Spoiler

Non trovi tracce di magico da nessuna parte, se quello che avete inseguito aveva un buon vantaggio ora ne ha molto di più.

La strada da cui viene il suono della cascata sale leggermente ma sicuramente non abbastanza da tornare in superficie in breve.

@Frederik

Spoiler

La tua esplorazione dell'accampamento rivela qualche freccia e dardo rotti e due ascie spaccate, il resto è stato tutto portato via.

@Dwogash

Spoiler

Con un po' di fatica riesci a recuperare i segni del vostro nemico, ha continuato verso il rumore della cascata, attraversando la galleria che risale leggermente.

Inviato

Dwogash Panciaverde

Studiando il terreno, avanzo piegato, fermandomi a toccare il sedimento che ricopre il pavimento più e più volte, ed ispezionando le vie di uscita dall'accampamento, fermandomi d'improvviso ed raddrizzandomi di nuovo. "Ho ritrovato le tracce!" esclamo, eccitato dalla battuta di caccia. Estraendo la corta ascia da lancio, mi rivolto verso il percorso del fuggitivo, cercando di seguirlo "Si è infilato in questo cunicolo in salita!" 

@tutti 

Spoiler

SOrry per la sparizione ma sono rimasto senza internet per un paio di giorni all'improvviso! 

Inviato

Frederik

Bah! Qui solo robaccia. Mentre sono ancora li che guardo in giro mi giunge la voce di Dwogash, lo raggiungo con aria soddisfatta. Bene, prendiamo quel bastardo!

Inviato

Liam

Allora muoviamoci... dico, quando finalmente Dwogash riesce a ritrovare le tracce del nostro "amico" Dobbiamo fare in fretta o rischiamo di perdere le sue tracce, specie considerando che da quella strada si sente il rumore di una cascata. Lì dovremo fare attenzione, perché dove c'è acqua normalmente si raggruppano sia umanoidi che animali. E probabilmente ci saranno anche predatori!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...