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Messaggio consigliato

Inviato

@Blake

Spoiler

dopo esserti reso conto di aver perso le traccie dell'animale, ritorni alla locanda.

appena entri, il locandiere ti ferma scusi signore, ho ricevuto queste lettere dalla casa di Naalhmen per voi, non sono venuto a disturbarvi perché avevate detto di non voler essere disturbati

ti consegna due lettere, una per voi l'altra per Kilma; così torni alla stanza dell'interrogatorio, lì incontri i tuoi compagni nani, oltre alla aasimar

@Blake, Dwogash, Frederik

Spoiler

non volevo offendervi, è solo che la mia cultura è molto diversa dalla vostra e certe cose non riesco proprio a capirle

mentre Kilma dice questo, la porta della camera si apre ed entra Blake, appena dentro vi dice che ha inseguito il gatto ma quello si è messo a saltare sui tetti così lo ha perso, così ha deciso di tornare ed è stato accolto dal locandiere, il quale gli ha consegnato due lettere dal vostro committente, una per Kilma, l'altra per voi.

Aperte le lettere, vedete che sono identiche e vedete essere scritte dal suo maggiordomo.

Cita

gentili signori,

chiedo umilmente scusa per la richiesta insolita che mi propongo di farvi, tuttavia sono certo che leggendo queste righe ne comprenderete il motivo.

Pocanzi il mio padrone, Naalhmen, è stato informato della tragica fine a cui i vostri colleghi, i fratelli gnomi, sono andati incontro: pare che siano stati assaliti in un vicolo buoi e brutalmente uccisi. In primo luogo tenevo ad informare vossignoria dell'accaduto, ma ecco giungere il momento di formulare la richiesta di cui vi parlavo precedentemente.

Su richiesta del mio padrone, mi sono preso licenza di supplicarvi di farci visita il prima possibile nella giornata di domani per rassicurarci delle vostre intenzioni di proseguire con il lavoro da noi offerto, e di chiedervi, se non è troppo disturbo, se possiate relazionarci su eventuali nuove scoperte a cui siete giunti nella giornata di oggi.

Nella speranza che possiate farci questo piacere, io attenderò il vostro arrivo con pazienza, ovviamente il mio padrone ha saggiamente deciso di continuare negli affari e non lasciarsi spaventare da queste azioni brutali, quindi aspettatevi di parlare singolarmente con me.

Cordiali ossequi

Elfremb

Kilma sospira pare che i nostri clienti si siano spaventati, forse è meglio passare domani mattina a rassicurarli che abbiamo quasi preso gli assassini

 


Inviato

Liam - Mago Thiefling 

@Taverna:
Poiché Rarorac ritiene di aver concluso questa fase dell'interrogatorio rimango in attesa di eventuali richieste di Gideon e delle relative risposte. Quando sono certo che non vi sia altro da aggiungere intervengo Direi che non c'é molto altro da dire... commento atono, dopo aver ascoltato le risposte del vecchio, che ringrazio con un cenno del capo percepibile anche attraverso il cappuccio. 
Dopodiché mi rivolgo al Mezz'Orco e al suo compare, con voce più dura Avete operato bene, adesso di questa faccenda ci occuperemo noi...
Faccio quindi per alzarmi, fermandomi però a metà del gesto colto da un'idea...concentrandomi di nuovo sul bestione e su "mr. sorriso" chiedo Un'ultima cosa, visto che questo é il tuo quartiere...se cercassi un magazzino abbandonato, o comunque un posto riservato con un solo ingresso e lontano dagli occhi delle guardie e di altri impiccioni, dove lo troverei? e gli metto sotto il naso la mappa della zona.

Inviato

@taverna

Spoiler

il mezz'orco, con uno sguardo a metà tra sollevato e perplesso, reso ancora più confuso dall'alcol, vi indica un magazzino non più in uso nelle vicinanze, poi abbandonate la taverna per tornare dai vostri compagni.

appena tornati in locanda vedete che Blake è già tornato e non sembra molto felice

Vi riunite tutti nella stanza della locanda, qui Blake vi spiega che il gatto gli è scappato attraverso i tetti, poi vi mostra la lettera che Elframb ha inviato alla locanda:

In 22/11/2015, 11:42:06 , Athanatos ha scritto:

gentili signori,

chiedo umilmente scusa per la richiesta insolita che mi propongo di farvi, tuttavia sono certo che leggendo queste righe ne comprenderete il motivo.

Pocanzi il mio padrone, Naalhmen, è stato informato della tragica fine a cui i vostri colleghi, i fratelli gnomi, sono andati incontro: pare che siano stati assaliti in un vicolo buoi e brutalmente uccisi. In primo luogo tenevo ad informare vossignoria dell'accaduto, ma ecco giungere il momento di formulare la richiesta di cui vi parlavo precedentemente.

Su richiesta del mio padrone, mi sono preso licenza di supplicarvi di farci visita il prima possibile nella giornata di domani per rassicurarci delle vostre intenzioni di proseguire con il lavoro da noi offerto, e di chiedervi, se non è troppo disturbo, se possiate relazionarci su eventuali nuove scoperte a cui siete giunti nella giornata di oggi.

Nella speranza che possiate farci questo piacere, io attenderò il vostro arrivo con pazienza, ovviamente il mio padrone ha saggiamente deciso di continuare negli affari e non lasciarsi spaventare da queste azioni brutali, quindi aspettatevi di parlare singolarmente con me.

Cordiali ossequi

Elfremb

@tutti

Spoiler

finalmente riprendiamo, ho mandato avanti, se volete potete parlare di quello che avete scoperto e della lettera oppure andate a dormire e mando avanti?

A voi!

 

Inviato

RARORAC

Tornati in locanda racconto brevemente quello che abbiamo saputo...A quanto pare qualcuno si è finto un mendicante lungo la strada e ha accoltellato il padre di Nahalem. Quello che però mi lascia perplesso è che il testimone cui abbiamo parlato ci ha detto che il mercante sembrava stesse cercando qualcosa o qualcuno. Bisogna capire perchè si trovava li e cosa o chi cercava. 

Ascolto Blake e prendo la lettera...La leggo attentamente. Non capisco se questa lettera sia opera diretta di Nahalem o qualche altro gioco per depistarci e farci perdere tempo. Cosa ne pensate?

Attendo mi rispondano tutti dopo di che conWolf a mio fianco saluto e mi dirigo al tempio per riposare. Ci vediamo domani mattina davanti la casa del mercante.

Inviato (modificato)

Liam - Mago Thiefling 

@Taverna:

Spoiler

 

Bene, direi che ora é veramente tutto... affermo alzandomi con gli altri ed andandomene senza particolari smancerie.
Se tutto andrà bene non dovremo più avere a che fare con questi tizi, mentre se così non sarà...Beh, peggio per loro...

Lungo la strada del ritorno costringo i miei compagni a fare una deviazione per osservare bene il magazzino abbandonato indicato dal Mezz'orco cercando di valutare con loro se può essere un buon luogo per incontrare il nostro "Fantasma", ossia un luogo dal quale non possa fuggire facilmente e dove possiamo liberarci di lui e dei suoi sgherri senza troppo clamore.

 

 

@ Master:

Spoiler

Studio il magazzino con attenzione, verificando di quante stanze é composto, quanti accessi (porte, finestre, assi scoscese) ha e se é possibile sigillarli per avere la certezza che i nostri nemici entrino tutti da un unico ingresso e solo da esso possano uscire. Verifico inoltre se é davvero isolato e se la zona é priva di curiosoni.

Giunto alla locanda mi lascio scappare un improperio quando scopro che Blake si é fatto scappare il gatto, ma alla fine commento Pazienza, saremo più fortunati la prossima volta...

Quindi attendo che Rarorac legga la lettera prima di verificarla a mia volta e intando rispondo al Druido Secondo me il vecchio é stato attirato nel luogo dell'agguato...sappiamo che il nostro Fantasma ha pianificato ben bene l'aggressione e scelto il posto con criterio. Quindi é ragionevole che ci abbia attirato il Mercante fingendo un incontro per lui importante... Magari col politico che si stava lavorando per rendere legale l'importazione di quelle spezie. Ad ogni modo, domani ne sapremo di più e ci converrà- stavolta - indagare più a fondo con Nahalem sui traffici del padre...

Passo la lettera agli altri e intanto aggiungo rivolgendomi a tutti ma - in particolare - a Rarorac Non so quanto sia saggio dividerci, anzi...stanotte dovremo prestare attenzione. l'assassino sa di noi e sa che abbiamo il suo uomo, quindi ci conviene dormire in una sola stanza e fare dei turni di guardia. Allo stesso modo, domani dovremo tener controllato il nostro ospite mentre investighiamo.

Mi prendo un momento prima di aggiungere Un'ultima cosa...domani sea avremmo l'incontro coi ribelli. Ora, é piuttosto evidente che loro non c'entrino molto con questa faccenda, dato che se fossero stati loro avrebbero rivendicato apertamente un colpo così eclatante. Ciononostante, credo che domattina - dopo aver visto il nostro datore di lavoro - dovremmo prendere contatti col Sergente della milizia incaricato dell'omicidio del vecchio...si dice sia onesto ed un vero patriota, quindi se gli dessimo ciò che sappiamo sui ribelli potremmo farcelo amico ed avere un alleato tra i militi. Non dimenticate, infatti, che per ora ci vedono con evidente sospetto e - quelli corrotti - potrebbero essere anche una spina nel fianco...

Modificato da 1701E
Invitato rarorac a rimanere
Inviato

@descrizione magazzino

Spoiler

giungete ad un edificio abbastanza più largo delle case attorno ma ugualmente basso, l'aspetto esteriore indica che è stato abbandonato da tempo, la strada intorno sembra sufficientemente tranquilla e discretamente isolata.

Vi accorgete che la porta non è sigillata, così entrate e, con un po' di fatica per chi non vede nel buio, riconoscete un piccolo atrio spoglio, se non per un armadio vuoto in fondo e due porte ai lati, illuminato solo da una piccola finestra sopra la porta.

Le altre stanze sembrano essere due magazzini gemelli, con due finestroni affacciati sulla strada per ciascuno, forse usati per due scopi diversi, quello a sinistra è completamente vuoto, come se il proprietario avesse venduto tutte le merci o spostate da un'altra parte; nel secondo invece ce ne è a sufficenza da rendere difficile muovercisi dentro, questo sembra fosse il magazzino di un falegname: ci sono tavoli, assi ed altri oggetti tutti in legno in legno.

In tutto il locale non mancano ragnatele, puzza di muffa e topi.

Spoiler

ora lo metto nella mappa su drive

 

@Liam

Spoiler

gli spoiler aiutano molto nella lettura, negli ultimi post non li stai usando e mi viene più difficile capire quando finiscono

 

Inviato

Frederik

Leggiamo la lettera del lord una volta che tutti sono tornati dal giro di perlustrazione. Bene dunque, domani mattina voi andrete dal nostro datore di lavoro e io farò la guardia al nostro uomo. Per stanotte facciamo dei turni almeno dormiamo tutti e siamo più sicuri. Nulla in contrario?

Inviato

Blake si propone per fare un turno lungo, poiché lui necessità solo di due ore per dormire, Kilma si avvicina a Rarorac i tuoi compagni hanno ragione: non sappiamo se Sergen conosce il luogo in cui vai a dormire e non credo sia sicuro separarci per la notte, resta qui, solo per una volta, domani risolveremo i nostri problemi e potrai stare solo quanto vorrai il tono rassicurante e gentile della barda circonda di una forza misteriosa le sue parole, denotando una capacità oratoria eccellente

Mentre siete lì a discutere del domani e della notte, sentite dei passi, poi appare il gatto sulla soglia; l'animale, nonostante appaia come un normale micio domestico, vi guarda con quello che sembra essere un sorriso di sfida che solo un essere intelligente potrebbe avere, nei suoi occhi vi sembra di leggergli la consapevolezza di aver ingannato il suo inseguitore.

Attorno al collo del famiglio del vostro prigioniero c'è una lettera, diversa da quella che ha scritto Guerdin poco fa, in essa è scritto con caratteri rapidi e decisi:

Cita

Caro Guerdin,

fa sapere ai nostri nemici che accetto il loro accordo: digli che voglio incontrarli.

domani. a mezzodì

ci vediamo alla biblioteca, nell'ala arcana. Digli di cercare la sala circolare

all'ingresso ci sarò io, gli indicherò il loro obbiettivo che sarà nella sala appena ribadiranno la loro promessa

Sergen, guantoRosso

 

Inviato

Dwogash Panciaverde -Locanda-

Dopo aver letto ad alta voce il biglietto ai miei compagni, mi trattengo a stento da tirara una pedata al gatto, sbollendo la rabbia accartocciando il mozzicone di sigaro su un piatto vuoto di uno dei tavoli. "Che nervoso mi viene quando vengo preso in giro così" automaticamente accendo un altro sigaro, lasciandomi cadere pesantamente a terra, posizionandomi a gambe incrociate, cone le spalle poggiate al bancone della locanda. "Per stanotte non penso ci siano pericoli, ma ci sto per i turni" borbotto, sfilando la piccola ascia da lancio dal fodero per sedermi più comodo, e cominciando ad affilarla con passate lente e minuziose 

Inviato

Liam - Mago Thiefling

 

Vedendo la lettera legata al collo del gatto sbuffo, quindi prendo una corda e la lego al collare del Famiglio, affinché non scappi. Fatto ciò porto il gatto nella stessa zona dove teniamo il Mago e torno dagli altri, commentando Una biblioteca è un pessimo posto per affrontare quel tizio. Credo che la cosa migliore sia parlargli...se capiterà l'occasione dovremo neutralizzarlo rapidamente finché nessuno guarda, altrimenti dovremo affrontarlo in un secondo momento.

 

Mi volto verso Kilma e chiedo Se tenessimo il mago in un posto sicuro e spiego brevemente del magazzino abbandonato che abbiamo individuato potrebbe convincere l'assassino ad andare di persona a liberarlo? Quello sarebbe un posto eccezionale per affrontarlo ed eliminarlo. Ad ogni modo, domattina dovremo parlare col nostro datore di lavoro e poi vorrei parlare col Sergente.

 

@Master:

Spoiler

Ho modificato la selezione di incantesimi per domai su MW

 

Inviato

Frederik

Ah! Come se quel posto pieno di libri possa trattenermi. Se c'è bisogno Fred e la sua ascia faranno di quel tale carne da macello. Dico mostrando sicurezza, anche se in effetti le parole del mago hanno messo il dubbio sulle possibilità di catturarlo in un posto pieno di gente. Comunque facciamo pure questi turni e andiamocene a nanna.

Inviato

colta di sorpresa dalla richiesta di Liam, Kilma riflette più del solito prima di recuperare la sua solita calma nel rispondere questo sembra più difficile, perché andrebbe contro la sua ragione, tuttavia per niente impossibile, domani, riposata e al pieno delle forze, suppongo che riuscirei ad ammaliarlo.

Ora che la discussione sembra essere giunta ad un approdo, cominciare a preparare la stanza per la notte; a lavori ultimati essa diventa uno spazio stretto e scomodo, ma di certo avete affrontato situazioni molto peggiori e dormito in letti estremamente più scomodi che quelli in lana pregiata del "riposo del pescatore"

Rarorac si mette a fare il primo turno di guardia con wolf sempre sull'attenti ai suoi piedi, ma durante le prime ore non accade nulla.

Così Blake si desta, completamente riposato nonostante abbia dormito poco più di due ore, e da il cambio al druido, il quale riesce a trovare un po' di riposo anche così lontano dalla natura.

Nel mentre che Blake è all'erta, dei rumori di passi si percepiscono dal corridoio, rumori che crescono di intensità, la tensione sale e l'arciere mentale sveglia silenziosamente tutti i presenti.

Ancora mezzi presi dal torpore del sonno, durano neanche quattro ore in tutto, sentite il suono dei passi rallentare, non capite quanti sono, certamente ce ne è più di uno, ormai in prossimità della porta.

@tutti

Spoiler

non avete riposato, quindi magie e hp non sono rigenerati

siete ammassati in una stanza 6x6m che considero terreno difficile per via dei letti (movimento dimezzato, niente correre e cariche)

se dovesse esserci un combattimento questo è considerato un round di sorpresa, quindi potete preparare azioni; se dovete muovervi serve muoversi silenziosamente

 

Inviato

Frederik

Disteso su uno dei letti a pancia in giù per non russare vengo destato come gli altri da suoni di passi vicino la porta. Mi tiro su raccogliendo ascia e scudo, ponendomi davanti la porta con esso a difesa di tutto il gruppo in attesa che qualcuno decida cosa fare.

DM

Spoiler

Difesa Totale davanti la porta.

 

Inviato

RARORAC

Quel breve sonno che sono riuscito a fare non è stato per nulla rigenerante e la sveglia di soprassalto è stata la ciliegina sulla torta ad un susseguirsi di incubi che mi hanno tormentato. 

Mi alzo cauto all'avviso di Blake e silenzioso nell'ombra mi apposto accanto la porta facendo segno a wolf di mettersi in posizione qualora dovesse entrare qualcuno.

- DM

Spoiler

muoversi silenziosamente 0

muoversi silenziosamente Wolf +4

e se riesco nella prova di movimento prendo il randello in mano

 

Inviato (modificato)

Liam - Mago Thiefling 

Mi pare di aver appena poggiato la testa sul cuscino, quando qualcuno mi sveglia con uno scossone e mi intima il silenzio, soffocando così il pesante insulto in Infernale che già mi stava salendo alle labbra 
Per prima cosa getto un'occhiata al mago e al suo dannato gatto per accertarmi che siano ancora al loro posto, legati come salami. Quindi, vedendo Frederick alzarsi dal letto accanto al mio ed avanzare verso la porta con arma e scudo in pugno, recito un breve incantesimo, avvolgendomi in una armatura di forza magica, che mii lampeggia intorno per qualche secondo prima di diventare invisibile.

@Master:

Spoiler

Mi casto il mio armatura magica addosso. l'incantesimo dura 7 (livello) +1 (dominio) x2 (estesa) = 16 ore


Dopodiché mi accuccio dietro un letto estraendo la balestra, così da avere linea di visuale sulla porta senza però offrire un facile bersaglio e - ringraziando di essermi messo a dormire con l'equipaggiamento addosso (neanche fossimo nelle terre selvagge) - mi accingo a fare la mia parte. Innanzitutto sfrutto la scurovisione per capire di chi si tratti, quindi comincio la mia opera di supporto.

@Master:

Spoiler

Cerco copertura dietro un letto. Come azione preparata, all'apertura della porta cerco di capire di chi si tratta. Se sono soldati non faccio nulla, viceversa casto Calltrops sull'area appena fuori dalla porta. Così facendo ricopro di triboli un'area di 3x3 metri (cerco di colpire più avversari possibile evitando Frederick). I triboli infliggono un attacco con bonus +3 che ignora armatura, scudo e deviazione a chiunque si trovi nell'area. Se colpiscono infliggono 1 danno e dimezzano la velocità per 24 ore o finché curati.

 

Modificato da 1701E
Inviato

Dwogash Panciaverde

Silenzioso ed abituato al buio, rotolo sul letto con una capriola, poggiandomi a terra dietro di esso e raggiungendo la balestra con la mano; 
Sussurro lievemente, disegnando un sorriso sotto i folti baffi ingialliti dal fumo, al contatto con il legno lucido e levigato dall'uso dell'arma, estraendo due quadrelli e tenendoli fermi tra i denti, tendendo con braccio fermo l'arco di metallo, ed incoccandone uno, tenendo sempre l'altro in bocca. Sfilo l'accetta da lancio dalla cintura poggiata in terra durante il riposto, riponendola sul letto davanti a me, pronto ad impugnarla in caso di necessità, quindi miro verso la porta con la balestra, socchiudendo l'occhio sinistro per una maggior precisione, perfettamente a mio agio nel buio più fitto. 

 

Spoiler

Come azione preparata sparo al primo che si affaccia sulla soglia, TxC +12, 1d8+1, sfruttando il potenziamento Ricercante dell'arma per superare l'occultamento dovuto alle condizioni strette della stanza. 
Per il momento non ho modo di attivare lo Skirmish, vedrò al prossimo round^^ 

 

Inviato (modificato)

Vi preparate in silenzio mentre gli ultimi scricchiolii nel legno si spengono proprio davanti alla porta, dopo qualche attimo vedete muoversi qualcosa nella serratura, con abilità, la porta viene in breve sbloccata.

Passano secondi resi minuti dall'attesa dell'inizio di quello che ormai siete certi sarà un tentativo di assassinio, poi la porta comincia ad aprirsi, solo uno spiraglio, lentamente, quasi senza far rumore ...

vedete indistintamente un uomo sbirciare dalla porta socchiusa, dalla sua bocca esce sono sve... ma poi si interrompe in un grido quando un dardo, lanciato dalla balestra di Dwogash, lo infilza, dopo aver deviato leggermente per aggirare la porta.

Con uno strattone, l'uomo ritira indietro la porta chiudendosela alle spalle, subito dopo iniziate a sentire dei lamenti, forse dovuti ai gesti arcani che Liam ha appena fatto

@iniziativa

Spoiler
  • Blake 15+6=21
  • Liam 13+3=16
  • Frederik 9+3=12
  • Dwogash 4+6=10
  • Kilma 11
  • Gideon 8+0=8
  • Rarorac 2+0=2

round di sorpresa finito, adesso siete ancora dentro e loro sono tornati fuori, non siete riusciti a vedere quanti erano perché aveva aperto di poco.

a breve metto una mappa nella cartella drive, comunque per ora non vi serve visto che non sapete dove si trovano loro

Per chi non ha scurovisione: nella stanza è buio ma avete notato che in corridoio vengono lasciate poche torce accese per la notte, quindi la visibilità c'è

@dadi

Spoiler

Dwogash 9+12=21 (ignori copertura parziale della porta) danni 2+1=3

 

Modificato da Athanatos
Inviato

Liam - Mago Tiefling

 

Fate attenzione uscendo, ho piazzato dei triboli magici sull'uscita! ringhio ai miei compagni, vedendo la porta richiudersi che qualcuno esca dalla finestra e vada a bloccarli da sotto!

Nel frattempo mi concentro un istante evocando dal Piano della Terra uno dei miei servitori e - non appena compare, gli ordino di lanciarsi all'assalto degli avversari dall'altra parte del muro e di impedire loro di fuggire.

mentre faccio questo ordino al mio famiglio di uscire dalla finestra per osservare e seguire eventuali fuggiaschi e cerco di rivedere nella mia mente i dettagli che ho scorto dell'aggressore per comprenderne la razza e cercare nella mia mente i dettagli su come combatterli.

@Master:

Spoiler

 

Evoco un Elementale della Terra accanto al muro che da verso la zona di corridoio diretta verso le scale, ordinandogli di attraversare il muro (evitando quindi i triboli) e di attaccare chiunque gli si pari davanti o tenti di fuggire. nel frattempo - se riesco - faccio una prova di conoscenze sulla razza del tizio che ho intravisto per Knowledge devotion (sono da cell e non ricordo quanto tempo impiega).

 

Kibi esce dalla finestra e - non facendosi notare - controlla che non ci siano fuggitivi, avvertendomi del caso.

 

 

Inviato (modificato)

Blake esita, restando comunque pronto ad intervenire in caso tornassero nella stanza, invece Liam usa le sue arti che state imparando a riconoscere bene per evocare un altro piccolo elementale, il quale però, sparisce subito, fondendosi nel muro.

Da fuori sentite una voce roca dire tieni lontano quella cosa! intanto il topo del vostro mago è già uscito per controllare fuori dalla finestra, dove scorge quattro uomini in attesa davanti alla locanda.

@Liam

Spoiler

è un umano conoscenze locali = 8+17=25

@iniziativa

Spoiler
  • Blake 15+6=21
  • Liam 13+3=16
  • Frederik 9+3=12
  • Dwogash 4+6=10
  • Kilma 11
  • Gideon 8+0=8
  • Rarorac 2+0=2

vi ricordo che per non rallentare troppo la scena potete anche postare la vostra azione prima del vostro turno

 

Modificato da Athanatos
corretto tiro Liam
Ospite
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