Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Seguo Horg in silenzio sia lungo il sentiero che quando lo lasciamo. I miei sensi sono vigili mentre cammino in questa foresta, dalla quale percepisco provenire potere, ma un potere a me alieno, differente nella forma e nella sostanza da quello che sono abituato a manipolare con la mia magia.

Per tutto il tempo Kibi si muove nervosamente sulle mie spalle ed io stringo in mano non un'arma ma una sottile bacchetta di finissimo mithril, la cui sommità a spirale ospita incastonata una piccola pietra bianca.

Quando giungiamo in quello che suppongo possa essere un luogo di potere dei Druidi sollevo lo sguardo sul cerchio di pietre studiandolo con attenzione per comprendere cosa sia e a cosa serva.

@Master:

Spoiler

conta che ho in mano l'eternal wand di Nerveskitter e faccio una prova di conoscenze sul circolo di pietre (arcane, storia, natura, religioni, locali...vedi tu)

Intento ad osservare il cerchio di pietre mi accorgo con un istante di ritardo della comparsa dei druidi. Poiché li stavamo cercando non reagisco in alcun modo, lasciando che il primo a presentarsi sia Rarorac e sperando che il fatto di avere un Druido con noi ce li renda amici.

Quindi parlo a mia volta dicendo I miei omaggi, Otsdur...il mio nome é Liam, praticante dell'Arte di Mystra e confratello dell'Ordine Arcano.

Perdona la nostra intrusione in questo luogo, ma non veniamo con intenti ostili. Io ed i miei compagni siamo giunti sin qui in cerca della vostra saggezza e conoscenza, circa un male che aleggia sulla città di Dawnstar...

Non aggiungo altro, lasciando sia Rarorac a spiegare. Qualcosa mi dice, infatti, che le parole di un Druido umano ababbiano più peso qui di quelle di un mago Thiefling, checché a volto coperto come me.

Inviato

Måtå Riri

Quando Otsdur si fa avanti per ricevere gli sconosciuti, resto in disparte, insieme agli altri drudi, cercando di non farmi notare; nonostante quanto affermato dal nostro anziano, sono molto diffidente e pertanto resto pronto a scattare all'attacco. Sebbene le due pesanti lame ricurve siano ancora rinfoderate, il mio nervosismo è evidente, mentre continuo a spostarmi tenendo lo sguardo puntato sui nuovi arrivati come un lupo in agguato.

@descrizione

Spoiler

Måtå Riri è un elfo dalla pelle scura, quasi bruna, ma la corporatura è insolita per un elfo, robusta come quella di un mezz'orco. Il volto è segnato da quelle che a prima vista potrebbero essere pitture di guerra tribali, ma in realtà osservandole bene risultano macchie di sangue coagulato. Veste di pelle e pellicce logore e consunte, e porta con se due pesanti lame ricurve, grandi quasi come due falcioni a due mani.

d73674eadc74e913b42fb338ce309884.jpg

Inviato

Frederik

Finalmente conosciamo questo Otsdur, ed è un vecchio. Mai giudicare dalle apparenze. Liam parla e lascio che sia così senza intromettermi con la mia scarsa diplomazia. 

Inviato

Il vecchio druido ascolta con calma la presentazione di Liam, infine alza le sopracciglia e esclama in tono perentorio male che aleggia su Dawnstar... il vero male di Dawnstar sono i suoi abitanti: hanno sostituito l'oro agli dei, hanno soppiantato amore e amicizia per ottenere inganno ed egoismo, tutta la loro vita è un'accumulare profitti per il gusto di possedere ...

Dopo di ché riprende una voce pacata e stanca ma credo di sapere di quale male state parlando, poiché ci convivo ogni giorno da parecchi mesi ... ma prima di offrirvi il mio aiuto; voglio sapere di voi! Chi siete? Come mai vi interessano le sorti di Dawnstar? Sono sicuro che c'è una storia dietro ... e devo conoscerla per capire se meritate l'aiuto che cercate!

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Evito di rispondere al vecchio, quando esterna i suoi sentimenti verso la città di Dawnstar...non condivido la sua avversione per la civiltà umana, mami rendo conto che la sua fede nella natura lo porti a dire così.

Quando però ci chiede come siamo rimasti coinvolti nella faccenda, rispondo Siamo avventurieri...spiego tranquillo, ripercorrendo con la mente gli eventi che ci hanno condotto a Dawnstar Abbiamo recentemente contribuito a frustrare le ambzioni di una cellula di ladri a Waterdeep facendoci notare da alcuni mercanti di Dawnstar. Uno di essi ci ha contattati affinché indagassimo sull'omicidio del vecchio capo della Gilda degli Speziali.

Siamo giunti rapidamente a mettere le mani sull'assassino materiale e - dopo averlo catturato - abbiamo scoperto che il mandante era un'Elfa di nome Asadel, membro importante della Gilda dei Mercanti di oggetti magici.

La mia voce si inacidisce appena quando parlo di Asadel, ciononostante continuo tranquillo Abbiamo affrontato l'Elfa, una Evocatrice di demoni, e lei in un primo momento ci ha scambiati per messi del vostro circolo druidico, prima cercando di convincerci di avere un obiettivo in comune - la distruzione di Dawnstar - e poi minacciandoci che - se avessimo interferito - non avrebbe interrotto l'attacco contro di voi. Infine, quando ha capito che non eravamo dei vostri, ci ha attaccato.

L'abbiamo eliminata, ma é evidente che quella donna aveva una organizzazione alle spalle, così abbiamo pensato di rivolgerci a quelli che ci é sembrato fossero loro nemici per capire...

Faccio una lunga pausa poi aggiungo Perché ci siamo fatti coinvolgere? Beh...non negherò che il nostro mandante originale ci abbia offerto una cifra importante per debellare questa organizzazione ma - sinceramente - mi sarei adoperato in tal senso anche in caso contrario...

Mentre parlo mi tolgo il cappuccio, per fissare il vecchio negli occhi. Qualcosa mi dice ce - come alcuni animali - sappia leggere negli occhi dei suoi interlocutori menzogna e sincerità non ho simpatia per chi gioca a richiamare le creature dell'Abisso e ancor meno per chi ritiene di avere il diritto di decidere di distruggere la vita di migliaia di persone...

Spoiler

Quando parlo del fatto che Asadel disse che lei ed il circolo avevano scopi simili, parlando della distruzione di Dawnstar, studio la reazione di Otsdur...percepire intenzioni

Inviato

Frederik

Aye, tutto corretto, mi presento personalmente, sono Frederik del clan Bloodaxe, un ex abitante dell'isola. Questo vi rasserena? Comunque sono curioso, questo male che miseriaccia è? Intervengo come posso nella conversazione.

Inviato

@Liam

Spoiler

noti una lieve espressione di contrazione del viso quando dici che Asadel e lui avevano scopi comuni, potrebbe essere disgusto ma non sei riuscito a capire molto bene.

il druido attente le vostre presentazioni in completa immobilità, quando finite vi scruta in silenzio pensieroso; infine parla ben vedo, ciò che dite è sincero; da parte mia non conosco questa elfa, ma se lavorava per i mercanti di manufatti magici, allora è chiaro che il nostro nemico è comune: più volte ho visto carri pieni di oggetti arcani venire portati al limitare della foresta e, di notte, prelevati per essere portati al centro del potere oscuro che voi, credo, combattete.

Dopo aver detto si rivolge a Liam giovane mago, io non voglio la distruzione di Dawnstar, quindi forse ti chiederai "allora perché non sto combattendo per evitarla?". La risposta è semplice: il mio circolo protegge un segreto troppo terribile per essere rivelato, combattiamo un male antichissimo e spaventoso, da mille anni dobbiamo concentrare tutto il nostro potere per tenere a bada questa forza distruttrice. Se io dovessi combattere coloro che minacciano Dawnstar, rischierei di perdere la battaglia dei miei avi ...  questo non posso permettermelo.

Un tono di amarezza riempie le parole successive, indirizzate principalmente a Rarorac il vostro nemico si spegnerà con la caduta di Dawnstar, la foresta ed il suo segreto sopravviveranno a questo cataclisma, io devo scegliere di permettere che loro continuino nei loro progetti, non posso schierarmi in questa guerra. Ebbene sì, coloro i quali voi volete sfidare sono un gruppo di folli seguaci di Talos, il dio della distruzione e della follia, sono incappati in un grande potere, e vogliono usarlo per diventare dei martiri verso il loro dio crudele; la fine di Dawnstar sarà inevitabilmente la fine di tutti questi folli cultisti e della corruzione che invade la mia foresta.

Con un gesto della mano, chiama uno degli elfi nascosti tra le fronde, Måtå Riri, metti via il sospetto e unisciti a noi, potresti aver trovato dei degni compagni per la tua missione. Poi osserva i suoi ospiti questo giovane selvaggio, che io ho cresciuto per più di cent'anni, crede di poter fermare il vostro nemico, tuttavia io non credo che possa riuscirci da solo ... ma forse, insieme a voi, potrebbe salvare Dawnstar senza rischiare la caduta della foresta. Cosa ne pensate? Volete farvi guidare da lui? E tu, vuoi prendere questi avventurieri come tuoi compagni?

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Carichi di oggetti magici, eh? La cosa non mi stupisce... Commento, alle parole del vecchio Druido scommetto si trattava principalmente di oggetti "usa e getta", come le pergamene o le bacchette... Quindi, riflettendo più o meno tra me e me, aggiungo Asadel stava studiando un metodo per estrarre potere arcano grezzo dagli oggetti magici...forse anche ciò che stanno facendo alla vostra foresta é ottenuto così.

Ascolto poi il resto della spiegaz del vecchio, cercando di non accigiarmi quando spiega che stanno combattendo un male così antico e potente che - al confronto - la distruzione di Dawnstar sarebbe poca cosa.

Quindi rispondo Non eravamo venuti con la pretesa di coinvolgervi nello scontro, ma di capire cosa stessimo affrontando e ogni informazione utile a contrastarlo. Se dite che il nemico sono dei cultisti di Talos, la cosa é preoccupante. Quale potere antico e pericoloso hanno trovato?

Quindi, quando indica il massiccio Elfo selvaggio, dico Molto piacere, Måtå Riri...se hai conti in sospeso con quella gente ed hai desiderio di eraficarli da questa terra, saremo lieti di collaborare con te. In fondo, il nemico del mio nemico é mio amico, no? affermo, citando un antico detto e porgendoporgendo la mano all'Elfo. Già troppi amici ci hanno abbandonato in questa avventura. De spalle robuste non possono che esserci di aiuto.

Un po' curioso, aggiungo Io sono un arcanista, Rarorac é un Druido, Frederick rappresenta i muscoli del gruppo e Dwogash é un abile esploratore, in grado di avvicinarsi al nemico e colpirlo non visto...posso chiederti quali sono le tue esperienze e capacità, così da sapere come approcci gli scontri?

@All:

Spoiler

traduttore Liamese-italiano:  Måtå Riri, che classi hai???

Inviato

Måtå Riri

Avanzo fino al centro della radura, osservando e studiando con fare circospetto gli stranieri; annuso l'aria circostante, come un animale diffidente, e soppeso con prudenza ogni dettaglio; il gruppetto è quantomeno eterogeneo, ma non c'è nulla che faccia scattare il mio istinto aggressivo, almeno per ora.

Un branco è più forte di un randagio, questa è la lezione più importante che ho appreso da Otsdur e dagli altri druidi. - gli utilizzatori di magia arcana mi insospettiscono, per cui mi rivolgo direttamente ai due nani: - Anche io sono un esploratore, e anche io sono stato addestrato all'uso della forza. - mi avvicino quindi al lupo del druido, mi inginocchio alla sua altezza e scopro il collo per permettergli di annusarmi: - Il lupo e il leone sono miei fratelli. - Mi rimetto quindi in piedi, con espressione più rilassata e un mezzo sorriso soddisfatto in volto: - I segni sono tutti propizi: sono lieto di unire le mie forze con le vostre.

@tutti

Spoiler

Tradotto: barbaro / ranger

Inviato (modificato)

Il vecchio druido sorride dopo aver udito la scelta di Måtå Riri, quindi gli dice sento che questa potrebbe essere la cosa migliore per tutti, credo bene che avrai manforte da questi avventurieri; se sei fermo nella tua scelta, io non farò più nulla per frenarti, sai già la via verso il tempio abbandonato, sappi solo che i miei druidi non parteciperanno comunque, ma saremo sempre qui a sperare.

@Måtå Riri

Spoiler

camminando per tre ore verso l'interno della foresta c'è un tempio in rovina, all'interno si nascondono i cultisti di Talos, non ti sei mai avvicinato ma sai come arrivarci evitando i pericoli naturali della foresta, tuttavia sai che potresti trovare degli animali zombificati o belve distorceti lungo il cammino, prodotti dal potere oscuro di quel luogo.

A questo punto Otsdur prende un fiore dalla manica, si avvicina a Måtå Riri e glielo consegna stringilo forte se le cose si dovessero mettere male, io verrò e tenterò di metterti in salvo nei limiti delle mie forze; ricorda però che mi è vietato mettere qualsiasi cosa davanti alla mia missione persino la tua vita.

Dopo aver concluso il discorso al suo protetto torna a parlare con gli estranei mi avevate chiesto quale fosse il potere dei servi di Talos? Ne so molto poco, in realtà, lo sento crescere costantemente, ogni giorno di più, percepisco l'energia che racchiude e vedo gli effetti nefasti che produce sulla mia foresta; di più non so.

Nel moment in cui parla vedete un'aquila spuntare dalle fronde e volteggiare sulla vostra testa, il druido si acciglia ed esclama creature immonde in avvicinamento! Appena pronuncia queste parole chiude gli occhi, il suo volto diventa sofferente, poi al'improvvis li riapre ed un boato pervade l'aria.

Un'energia talmente forte da sembrare tangibili si propaga dall'altare di pietra sulla collina, sentite la terra tremare e l'aria farsi pesantissima, Måtå Riri, Rarorac ed i druidi sembrano resistere egregiamente, gli altri si sentono più vulnerabili alla forza che si è istantaneamente si materializzata e pesa su di loro come un macigno.

@Måtå Riri

Spoiler

quello che è appena successo non è raro da quando sei tornato, Otsdur ha utilizzato la magia racchiusa nell'altare a cui è legato per uccidere alcuni esseri innaturali che stavano venendo da voi; ogni volta che lo fa diventa debole e gli serve riposare, anche più di quanto non voglia ammettere.

Poi tutto passa, con la stessa rapidità con cui è cominciato li ho distrutti dic Otsdur con un tono spossato in questa valle nessuno può ancora mettere piede se è nemico della natura!

Modificato da Athanatos
Inviato

Liam - Mago Thiefling

Osservo con curiosità ed interesse la magia del vecchi Druido, cercando di comprenderne l'entità, la natura ed il funzionamento. Quando l'evento finisce, comunque riprendo il discorso dicendo Suppongo che abbiate tenuto d'occhio questo tempio...avete un'idea di quante siano le forze nemiche presenti - a parte queste creature che pare vaghino per la foresta che, se ho ben capito, dovrebbero essere non morti e quelle che vengono comunemente chiamate Belve Distorcenti? O le loro difese?

Per caso - prima che i cultisti scegliessero di farne la lor base - avete avuto modo di esplorare questo tempio? Ne conoscete la conformazione o sapete se è stato scelto in quanto luogo di potere?

Forse sembrerò noioso a questa gente, ma mi piace essere preparato prima di affrontare uno scontro...non mi tiro certo indietro, ma il combattimento con Asadel ha mostrato chiaramente cosa succede, quando si affronta un nemico con la fretta come compagna.

@Master: 

Spoiler

conoscenze di tutti i tipi sia sull'evento magico a cui ho assistito che su questo tempio dove sono asserragliati i cultisti. E - già che ci sono - anche su Talos e sui suoi cultisti

Inviato

In verità non sappiamo molto, c'è un'energia maligna molto potente nell'aria e persino corpi lasciati in putrefazione, il tempio è molto antico, se era dedicato ad una divinità ancora conosciuta devono essersi persi i segni che la identificano; a mio parere non ha niente di speciale, se non il fatto di essere un edificio immerso in una foresta: un luogo al tempo stesso isolato e proteggibile.

La voce si fa stanca, vedete che sembra essersi indebolito molto dall'ultima magia.

@Liam

Spoiler

l'evento magico è fuori dalla tua portata, non si tratta di un incantesimo tradizionale, esso ha richiesto un poter che va ben oltre gli schemi classici. Capisci solo che il druido è stato il tramite con cui la magia si è manifestata.

Su Talos sai tutto quello che c'è nella wiki(ovviamente prima della spellplague) è un dio che professa distruzione fine a sé stessa; i suoi cultiti sono folli e portano sempre il caos nelle comunità che incontrano. Se dei cultisti hanno davvero il potere di distruggere una città è certo che si "martirizzerebbero" nel farlo.

Ti ricordo che avevi riconosciuto gli abiti della succube di Asadel come vesti tipiche di un cultista di Talos

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Ho compreso...il resto lo scopriremo sul posto... dico semplicemente. Non che la cosa mi piaccia, ma nei lunghi anni della mia esistenza ho appreso che raramente il mondo si é interessato a cosa mi facesse o meno piacere.

Quindi, agli altri, aggiungo Avviamoci, prima arriveremo lì prima capiremo cosa stiano realmente facendo quei pazzi adoratori della distruzione...

Anche perché il vecchio non reggerà a lungo uno sforzo del genere, se non trova tempo di rifiatare...

Inviato

I druidi cominciano ad allontanarsi, Otsdur si avvicina a Måtå Riri e gli sussurra qualcosa.

@Måtå Riri

Spoiler

mio caro, il potere che i servi di Talos custodiscono è molto pericoloso, se riuscirete nell'impresa, ti chiedo di portarlo a me, non permettere che entri nel mondo civilizzato altrimenti qualcun'altro potrebbe appropriarsene.

Dopo aver ascoltato le parole del vecchio, l'elfo selvaggio si prepara a guidare il gruppetto venuto da Dawnstar, ma, prima di partire, Rarorac si intrattiene privatamente con Otsdur, conversando in modo appassionato.

Pochi minuti e siete già sulla via, il druido vi osserva allontanarvi e vi saluta con un misto di speranza e tristezza.

Camminando nel fitto della foresta vi accorgete della gran quantità di creature che la abitano: animali di molti tipi si nascondono tra le foglie, alcuni folletti volano tra i rami osservandovi con curiosità, durante il viaggio scorgete un quartetto di centauri armati fino ai denti che chiedono a Måtå Riri di garantire per i suoi nuovi compagni.

Passate due ore ad addentrarvi nella vegetazione, scorgendo anche il cadavere di quella che senza dubbio doveva essere una belva distorcente, traffitta dalle frecce dei centauri e lasciata a marcire; finalmente arrivata alla vostra destinazione, ma lo spettacolo risulta orrendo.

@tutti

Spoiler

immagine del tempio nella cartella di drive.

Un imponente tempio in pietra si staglia solitario e decadente in una radura, una luce misteriosa e inquietante fuoriesce dai fori nella muratura, dal rosone a ruota sopra la facciata e dalla porta spalancata, ai suoi piedi cadaveri ci sono sparsi da cui esce una puzza cimiteriale, a corollare il tutto un'innaturale nuvola nera vortica sopra l'edificio, oscurandolo l'intera radura alla luce del sole.

Un malvagio potere si diffonde dall'interno, talmente forte che ora anche chi di voi non è familiare con la magia riesce a percepirlo, questa energia oscura sembra prosciugare ogni pensiero felice e riempire l'aria di paura.

Un silenzio profondissimo e totale conclude l'atmosfera, come una quiete che fa da presagio ad una tempesta colossale.

Inviato

Frederik

Ma che bel posticino, dico io tra tutti i postacci proprio qu... Sto per finire la frase e sputacchiare per terra ma le parole e la saliva mi si strozzano in gola, emetto così un orribile gorgoglio. Cerco di tenere i nervi saldi, con molta fatica, il potere che fuoriesce dal tempio è oscuro e pauroso. Con una faccia da ebete guardo gli altri cercando di scorgere in loro un barlume di coraggio e nel frattempo estraggo ascia e scudo istintivamente.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Giunto di fornte al tempio non posso evitare di bloccarmi un lungo momento, quasi empatizzando la sensazione di malvagità che sento emergere da quel luogo. Una piccola parte di me - quella che tento costantemente e con disciplina di sublimare in ogni istante cosciente della mia esistenza, ma che di tanto in tanto mi viene incontro in sogno - arriva addirittura ad anelare la sensazione di terrore e male che questo luogo emana, ma è solo un momento.

Con un basso ringhio stringo forte la piccola bacchetta che ho nella destra, mentre con la sinistra reggo la balestra Spero che non abbiano pagato il loro arredatore... commento solo, cercando di combattere il miscuglio di emozioni contrastanti che provo nel solo modo che conosco, ovvero con l'ironia. Nel frattempo però cerco di trovare la freddezza e la lucidità che un vero Mago deve sempre avere ed inizio a studiare il posto, cercando di riconoscere simboli o glifi che possano dare l'idea di una interdizione magica. Per farlo mi aiuto anche con una seconda bacchetta - più lunga e culminante in un simbolo dell'infinito - che agito rapidamente prima di recitare sottovoce una singola sillaba Ruza...

@Master:

Spoiler

ogni tipo di conoscenze sui cadaveri e sul posto, inoltre prove di sapienza magica, conoscenze arcane e un uso della bacchetta di individuazione del Magico alla ricerca di eventuali segni di magia o trappole/allarmi magici. 

Inviato

@Liam

Spoiler

i corpo ti sembrano zombi, devono essere circa una decina, quasi tutti umani oltre ad un corpo forse taurino.

Con la bacchetta percepisci la magia più potente provenire dall'interno del tempio, un effetto di necromanzia oscuro e potente, la sua aura è schiacciante(incantesimo epico o artefatto). Inoltre vedi del magico sulla nuvola sopra il tempio, inoltre percepisci un'illusione sulla nuvola dall'aura moderata.

Non percepisci altre aure nelle vicinanze.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Attenti, quei cadaveri sono animati. Quasi certamente ci attaccheranno quando ci avvicineremo. Sono zombie, creature molto lente, ma estremamente forti. avviso gli altri, prima di concentrarmi sul potere rilasciato dalla bacchetta per cercare di capire cosa sia la nuvola su di noi anche la nuvola é un effetto magico, una illusione credo. Mi chiedo se serva a nascondere qualcosa...

Quando infine osservo l'interno del Tempio aggiungo Otsdr non scherzava. C'é un potere antico, infinitamente superiore a quello di ognuno di noi. Forse é un artefato delle epoche antiche. Credo sia questa l'origine del potere che corrompe la foresta. É un effetto di necromanzia, la branca di magia della non - morte e della debilitazione...

@Master:

Spoiler

quanto ho fatto sulla prova per riconoscere gli zombie (col +5) per conoscere il bonus. Cosa so di loro? Quel che c'é sul MdM 1? inoltre, capisco se l'illusione nasconde qualcosa?

Inviato

@Liam

Spoiler

hai fatto 19+5=24 sui non-morti; sai che gli zombi sono non-morti facili da creare e da controllare, non sono intelligenti, sono lenti e marci, inoltre sai che sono più vulnerabili alle armi da taglio rispetto alle altre armi per via della debolezza della loro carne.

Non capisci se l'illusione nasconde qualcosa, ma capisci che è abbastanza potente da poter essere più sofisticata di una nuvola immobile.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...