Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Frederik si rialza in piedi, quindi riprende la sua corsa verso il nemico, tuttavia non riesce a mettere i piedi nella giusta posizione e rischia ancora di cadere, riuscendo però a restare fermo, nel mentre lo stregone estrae la freccia dal petto, beve una pozione e torna lentamente nella stanza da cui è venuto.

In quel momento vedete spalancarsi la porta dietro di voi, un gruppo di quattro adepti di Talos escono, armati di pugnali e spade corte, un po' spaesato dalla situazione venutasi a creare.

Il chierico che controlla la spada urla ordini Uno vada ad avvertire Untgars, gli altri aiutateci o sarete sacrificati questa stessa notte!

Infatti uno degli scagnozzi corre giù per le scale, un'altro estrae una fionda e comincia a tirare verso Wolf per attirarlo ma prende il pilastro, un secondo gli si mette davanti per coprirlo e l'ultimo si lancia su Liam, prendendolo di striscio.

Dwogash interviene in aiuto del mago, un dardo preciso e letale esce dalla sua balestra incantata, infilzando  l'adepto del dio folle in un occhio, facendolo quindi crollare istantaneamente al suolo.

Mata Riri riesce finalmente a liberarsi dalla ragnatela, e scatta in direzione degli scagnozzi di Untgars.

@dadi

Spoiler

Frederik riflessi: 1d20+5=16+5=21 superato resta stabile; equilibrio 1d20+2=6+2=8 fallita -> riflessi 1d20+5=8+5=13 superata (che sfortuna, è una CD bassa!)

ad3 attacca Wolf: mancato

ad1 attacca Liam: critico-> 2 danni:?

Dwogash attacca ad1: 1d20+10=20+10=30 critico->2d8=7+4

Mata Riri prova di forza: 1d20+5=9+5=14 successo

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik prono
  • ch2 11-x danni
  • ad1 morto
  • ad2
  • ad3
  • ad4 (sulle scale)
  • Dwogash intralciato
  • Mata Riri 10 danni
  • Liam 10 danni
  • Rarorac intralciato e bloccato
  • ch1

Modificato da Athanatos

Inviato (modificato)

Liam - Mago Thiefling

Io ODIO essere ferito! Penso irrazionalmente, mentre il cappuccio del mantello mi cade sulle spalle, rivelando il mio volto demoniaco contratto in una smorfia d'ira.

Per un istante mi viene l'impulso di disintegrare qualcuno dei presenti con un fiotto di acido degno di un Drago Nero ma poi - studiandoi bersagli - mi rendo conto che non ne vale la pena. Per questo mi concentro sui poteri di due dei miei oggetti magici per replicare il trucco già usato con gli zombie fuori.

All'ultimo momento, però, cambio idea e scelgo un incantesimo più sottile, che possa rivelarsi utile anche per controllare l'accesso da cui, probabilmente, arriveranno i rinforzi.

@Master:

Spoiler

1) prova di conoscenze (suppongo locali) +17 sui tizi per Knowledge devotion 

2) unto sotto i due, lasciando spazio d'attacco ai compagni e cercando di coprire la porta

@All:

Spoiler

scusate, mi ero proprio perso il fatto che fosse il mio turno :-(

Modificato da 1701E
Modificata azione
Inviato

@Liam

Spoiler

Knowledg devotion 1d20 + 17 = 30 (conoscenze locali)

puoi lanciare dardo incantato contro nemici che sono distanti al massimo 4,5 metro (3 quadretti), non puoi prendere tutti e quattro. Cosa fai?

Inviato

@Master:

Spoiler

giusto, giusto, colpa mia! In tal caso tiro un bell'Unto sui due accoliti senza sprecare le cariche degli oggetti magici. Se riesco lo casto in modo tale da ostacolare l'accesso dalka porta. Ora edito.

Inviato (modificato)

Liam replica l'incanto che imprigiona Frederik, rovesciando una pozza viscosa ai piedi degli accoliti appena entrati, i quali cadono entrambi a terra, scivolando sulla sostanza unta apparsa sotto di loro.

Rarorac tenta ancora di spezzare le  ragnatele che lo avvolgono, tuttavia riconosce che è stretto molto forte; ma nel frattempo Wolf carica il chierico, mordendogli la coscia e facendolo contorcere in una smorfia di dolore. Tuttavia quello non demorde, con un gesto rapido avvicina la mano al muso del lupo, quello cerca di morderla ma lui evita la bocca e tocca incece la testa, un'onda di energia oscura diffonde sull'animale attraverso il cultista, provocandogli lacerazioni lievi su tutto il corpo.

Nel frattempo la lancia magica torna all'attacco, tentando stavolta di ferire Dwogash, mancando di poco il nano che schiva l'affondo nonostante le ragnatele lo intralcino.

@dadi

Spoiler

Rarorac forza 1d20+4=4 resta ancora immobilizzato.

Wolf morso 1d20+8=14+8=22 colpito; danni: 1d3+3=3+3=6

chierico tocca Wolf, AdO 1d20+8=3+8=11 mancato; infligge ferite: 10 danni (volontà 1d20+7=17+7=24 superato: danni dimezzati) -> 5 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • ch2 11-x danni
  • ad1 morto
  • ad2 prono
  • ad3 prono
  • ad4 (sulle scale)
  • Dwogash intralciato
  • Mata Riri 10 danni
  • Liam 10 danni
  • Rarorac intralciato e bloccato (Wolf 5 danni)
  • ch1 6 danni

Modificato da Athanatos
Inviato (modificato)

Frederik

Ahhh! Giuro su Tempus che quando mi libererò mi farò una cintura con le vostre teste! Cado di nuovo per terra, e con una pazienza non comune per un barbaro del mio calibro cerco di rialzarmi, di nuovo per superare il terreno scivoloso e raggiungere i chierici.

DM

Spoiler

Vai pure di dadi Master, posso superarlo anche in salto il prossimo quadretto?

Modificato da Karsh
Inviato

Frederik si impunta su due piedi, cerca di resistere la scivolosità del terreno, appena ritrova l'equilibrio piega le ginocchia, tira indietro le mani, quindi salta da fermo. Con un gesto atletico non da poco per un nano, il blodaxe atterra tre metri oltre la sua posizione originale, oltrepassando di fatto la pozza di liquido che lo aveva imprigionato.

Infuriato e pronto ad avere la sua rivincita, Frederik si affianca al lupo di Rarorac, cercando uno spiraglio oltre la porta per infilare la sua ascia nella carne del suo nemico; con un fendente secco prende il cranio del chierico, aprendo un taglio che spezza gli in due il cervello, subito dopo ritira la sua ascia, per non farla cadere insieme al corpo inerme che viene giù.

In quel momento la lancia di luce svanisce, mentre lo stregone, infuriato, urla inguirie contro Frederik Stupido nano maledetto, stupidi tutti! Talos vi condannerà all'eterna sofferenza!! Dalle sue mani escono sfere due di luce, che vanno ad impattare contro il corpo di Frederik. Nonostante l'armatura del nano, le sfere magiche embrano penetrare nel profondo del suo corpo, provocandogli dolori allo stomaco e all'intestino, ma lui, abituato al dolore più intenso, resiste come una roccia alla furia dell'incantatore; ma non fa in tempo a terminare l'incantesimo che un'altro dardo lo prende sul bracci, scoccato da Dwogash.

Gli adepti di Talos cercano di recuperare l'equilibrio, ma uno torna a terra, l'altro invece riesce a risalire ritenta con la sua fionda di colpire Mata Riri, ma la fretta e la scivolosità del terreno lo fanno sbagliare nonostante la distanza ravvicinata. Intanto l'elfo avanza inesorabile, giungendo al margine della superficie unta e scagliando la sua spada sull'adepto rimasto a terra, facendolo contorcere qualche istante prima di rimanere immobile, fermo su una pozza nera che si comincia a tingere di rosso.

Sui volti dei vostri nemici la paura comincia ad essere molto evidente.

@dadi

Spoiler

Frederik TS riflessi: 1d20+5=12 riuscito -> resta in piedi.

Frederik prova di salto 1d20+13=13+13=26 riuscto -> salta oltre l'area di unto. Ottima idea il salto :yes:

Frederik attacca ch1 1d20+12=20+12 critico -> 2d10+5=8+10+5=23 morto. Terribile la vendetta del nano arrabbiato.:)

stregone attacca Frederik: 8 danni.

Dwogash attacca ch2: 1d20+10=18+10=28 colpito->1d8= 5 danni

Mata Riri attacca ad2 1d20+13=8+13=21 colpito; danni 2d6+9=1+6+9=26 danni; morto

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 8 danni
  • ch2 16-x danni
  • ad1 morto
  • ad2 morto
  • ad3 prono
  • ad4 (sulle scale)
  • Dwogash intralciato
  • Mata Riri 10 danni
  • Liam 10 danni
  • Rarorac intralciato e bloccato (Wolf 5 danni)
  • ch1 morto

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Sfruttando la posizione di Kibi - che é semre stato affacciato sulle scale - mi sporgo il minimoindispensabile per non essere bersaglio di eventuali attacchi e quindi uso il potere dei miei guanti, per sferrare quattro dardi di energia magica contro il fuggiasco che sta andando a chiamare i suoi amichetti.

@Master:

Spoiler

se ad4 é a portata converto una delle Armature Magiche in Dardo Incantato e lo colpisco coi quattro dardi (4x 1d4+1+3 di knowledge devotion). Se é fuori portata tiro di balestra.

Inviato (modificato)

Liam si affaccia sulle scale, ma non riesce a vedere l'uomo che è corso giù, Kibi gli conferma che ha già voltato l'angolo ed è ora fuori dal campo visivo. Quindi il mago estrae la sua balestra, provando a lanciare un dardo sull'adepto che fronteggia Mata Riri, prendendolo ad un ginocchio e facendolo piegare dal dolore.

Dalla ragnatela Rarorac concentra tutta la sua forza, finalmente spezza i fili che lo avvolgevano, poi corre da Wolf, intenzionato a supportarlo.

Wolf avanza insesorabile, i suoi occhi si tingono di sangue al momento in cui salta addosso allo stregone, ma quello si scansa di lato, riuscendo di poco a non finire dilaniato dai denti aguzzi del lupo.

@dadi

Spoiler

Liam attacca ad2 1d20+7=17+7=24 colpito -> danni: 1d8+3= 5

Rarorac forza 1d20+4=15 riuscito.

Wolf morso 1d20+8=2+8=10 mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 8 danni
  • ch2 16-x danni
  • ad1 morto
  • ad2 5 danni
  • ad3 morto
  • ad4 (sulle scale)
  • Dwogash intralciato
  • Mata Riri 10 danni
  • Liam 10 danni
  • Rarorac intralciato (Wolf 5 danni)
  • ch1 morto

Modificato da Athanatos
Inviato

Frederik

Un balzo e sono finalmente stabile. Come un fulmine mi scaglio sul sacerdote di Talos, un colpo secco della mia ascia e il suo cranio si apre in due. Bene! Ora tocca a te lurido cane. Mi muovo rapidamente in avanti e inizio a colpire il secondo chierico nella speranza che faccia in fretta la stessa fine del primo. 

DM

Spoiler

Ottimi risultati Master! In questo turno eseguo un passo da 1.5 e mi posiziono di fianco al lupo e posso eseguire un'azione di attacco completo. Soliti tiri +12/+7 danni 1d10+5 (per entrambi gli attacchi).

Inviato

Furioso e terribile, Frederik impatta la sua ascia sull'uomo che lo aveva imprigionato nella pozza scivolosa e con un fendente spietato lo scuarta all'istante.

Ferito e solo, il folle seguace di Talos si scatena in un disperato quanto frenetico assalto contro Mata Riri, ma tutta la sua insana ferocia non può competere con l'esperienza dell'elfo, l'adepto scaglia la sua lama ma Mata Riri la intercetta con una delle sue gemelle, nel contempo, con l'altra, cerca il cuore e penetra nel corpo, facendolo crollare a terra brancolante.

Finalmente soli, avete un po' di tregua dalla lotta, ma sotto le scale, da cui percepite con chiarezza venire l'energia oscura che vi appesantisce l'animo, qualcuno ancora vive e, probabilmente, si sta preparando al vostro arrivo.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca ch2 1d20+12=20+12=32 critico-> danni: 2d10+5=6+1+5=12 morto

Mata Riri attacca ad2 1d20+13=4+13=17 colpito -> danni: 2d6+9=1+3+9=12 morto

@situazione pf

Spoiler
  • Frederik 8 danni  66/72pf
  • Dwogash
  • Mata Riri 10 danni  50/60pf
  • Liam 10 danni  16/26pf
  • Rarorac (cure finite)
  • Wolf 5 danni 39/44pf

Inviato (modificato)

Liam - Mago Thiefling

Appena l'ultimo degli avversari cade, attivo nuovamente il potere della mia cintura per guarire le ferite residue e quindi casto un incanto difensivo, per aumentare le mie difese.

Nel frattempo evoco un nuovo elementale della terra inviandolo in esplorazione oltre le porte da cui sono comparsi i nemici, per accertarmi non ci sia nessuno.

In tutto questo, Kibi resta di guardia sulle scale, pronto ad avvertirmi dell'arrivo del nemico, mentre le mie mani trafficano con le bacchette che possiedo.

@Master:

Spoiler

Uso una carica della healting belt, guarendo 2d8 pf e casto armatura magica estesa (16 ore).

Intanto Kibi controlla le scale e mando un elementale a controllare oltre le porte se ci sono altri nemici. L'ordine é che, se ci sono altri nemici, deve correre qui ad avvertirci.

Tengo in mano la Wand di Neverskitter, pronto ad usarla al momento di combattere (é un'azione immediata)

Modificato da 1701E
Inviato

Frederik

Bwahahah! Ve l'avevo detto che sarebbe stata la vostra fine. Sputo per terra in segno di disprezzo. Una buona battaglia, stiamo procedendo bene. Ripuliamo questo posto.

DM

Spoiler

Non ricordo, avevamo recuperato delle pozioni vero? Non me le sono segnate sulla scheda :(

Inviato (modificato)

Liam - Mago Thiefling

Verifichiamo rapidamente non ci siano altri nemici al piano, poi procediamo di sotto. Ci aspettano e non voglio dar loro troppo tenpo per prepararsi...

dico, mentre i miei Elementali frugano le zone oltre le porte e Kibi controlla le scale. Intanto estraggo due pozioni e le porgo agli altri dicendo Usate queste per curarvi...

@Tutti:

Spoiler

Io ho 2 pozioni di Cura Ferite Moderate prese all'Elfa. Usatele se vi servono, io ho ancora 1 carica della cintura

Modificato da 1701E
Inviato

Frederik

Usatele voi, ne ho altre con me, e per il momento ho solo qualche graffio. Prima di andare a finire gli altri controllo cosa hanno questi due nelle tasche. Frugo nei cadaveri per vedere cosa trovo, magari chiavi o altri oggetti interessanti.

DM

Spoiler

Come da narrazione cerco nei cadaveri velocemente.

Inviato

@Liam

Spoiler

curi 15 danni, sei al pieno.

Liam manda l'elementale in esplorazione, prima passa per l'ala di destra, passa del tempo ed infine torna, con la sua voce terrosa cerca di spiegare qualcosa ed infine, capendo di non essere capito, cerca di mimare qualcuno che si dimena disperato, forse indicando delle sbarre con le braccia.

Frederik controlla le tasche dei due chierici, nel primo trova alcuni componentoi magiche, qualche simbolo di fulmini legati a Talos ed un coltello che ha tutto l'aspetto di essere un arma rituale; nelle tasche dell'altro trova un mazzo con tre chiavi, un ciondolo macabro ed un sacchetto con una trentina di monete d'oro.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Quando vedo Frederick frugare i cadaveri e toglierne degli oggetti dico Aspetta, fammeli vedere...potrebbero essereutili o pericolosi...

Quindistudio gli oggetti, cercando di capire se alcuni di essi siano magici e, del caso, se possano esserci utili o - al contrario - pericolosi.

QuandoQuando l'elementale ritorna, poi osservo con attenzione i suoi gesti devo davvero imparare ilTerran! e riferisco Credo che nelle stanze qui accanto vi siano dei prigionieri... Forse vittime sacrificali?

Mi avvio quindi verso queste fantomatiche prigioni, con le chiavi trovate da Frederick in mano. Nel frattempo Kibi rimane di guardia dalke scale ed invio un nuovo Elementale oltre l'altra porta, coi medesimi ordini del primo.

@Master:

Spoiler

per gli oggetti trovati da Frederick cerco di usare conoscenze arcane e religioni, nonché sapienza magica, per capire se ce ne son di magici. Intanto mando l'Elementale a controllare oltro l'altra parte

Inviato

Avanzate nell'ala di destra, inondati sempre più dalla stessa puzza emanata dagli zombi all'esterno, la stanza sembra l'ombra di ciò che era, un muro quasi completamente crollato separa due ambienti, nel primo un tavolo con delle sedie occupa il luogo, probabilmente da poco, mentre mobili rovinati contengono provviste e armi, l'altra parte è dominata da una stanzina con sei brande.

é proprio nella stanza con le brande che vedete una gabbia, dentro ci sono un'elfa e due umani. I prigionieri sono deboli e atterriti, hanno i segni di essere ridotti alla fame da giorni ma la cosa più inquietante è che l'orrida puzza deriva dal cadavere in putrefazione che vedete giacere nella cella stessa, forse un prigioniero che non ha resistito.

I prigionieri vi guardano, tuttavia non hanno la forza di capire che li state liberando, disperata rassegnazione è l'unica emozione che leggete sulle loro facce.

Nel mentre entrate nella macabra sala da letto, l'altro elementale di Liam ritorna dalla sua esplorazione della prima stanza, scuotendo la testa.

Si sta muovendo! esclama Rarorac all'improvviso, la fonte della forza oscura si sta allontanando! Sento la sua energia diminuire sempre più!

In effetti, ora che lo avete sentito dalle sue labbra, vi accorgete che l'aura di malvagità che avete percepito intensamente  all'altare comincia ad affievolirsi.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Quei bastardi hanno una seconda via di fuga! esclamo, stupito per non aver pensato af una evenienza così banale...

Mi rivolgo quindi ai prigionieri, dicendo loro Torneremo a liberarvi appena possibile...

Quindi, mentre mi avvio con gli altri lungo le scale, evoco un nuovo elementale e lo invio in avanscoperta, con l'ordine di attaccare a vista chiunque incontri, cercando di trattenerlo.

Al contempo invio Kibi dietro la creatura evocatevocata, per avere un'idea di ciò che accade Muoviamoci, l'Elementale che ho inviato al meglio ci concederà qualche secondo o farà scattare qualche trappola!

Spoiler

L'elementale ha l'ordine di trattenere chi incontra. Kibi avanza nascosto (stando dietro all'elementale a distanza di sicurezza) per avvertirmi di quel che accade

Inviato

Frederik

Passo le chiavi a Liam e lo seguo. Al cospetto delle gabbie la mia rabbia cresce. Stanno scappando? Presto allora, voglio accopparne ancora.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...