Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Correte nei sotterranei, scendendo le scale di due in due, i nervi attentissimi, le armi pronte; nella vostra corsa vedete che l'emementale evocato da Liam piomba sotto il crollo di un gradino, con attenzione saltate il gradino/trappola e riprendete la corsa.

Arrivati in fondo alle scale vetete un'ambiente spoglio: una struttura in pietra grezza dalla forma simile al tempio, anche se di dimensioni ridotte, grandi pilastri sono intervallati con regolarità, lasciando poco più di metà dello spazio libero. Al centro di tutto vedete uno strano altare, pieno di fiaccole che permettono la visibilità in questo antro oscuro, tutto intorno ci sono numerosi oggetti rotti, forse tutti oggetti un tempo magici, in cima all'altare vedete uno spazio vuoto che sembra adatto ad accogliere una sfera delle dimensioni di un pugno.

Dopo un rapido colpo d'occhio il sotterraneo vi pare abbandonato, mentre all'angolo sinistro della stanza notate altre scale che portano verso l'alto, da esse proviene la pallida luce tipica del cielo oscurato dalla nube incantata che sovrasta l'edificio.

@tutti

Spoiler

ho messo una mappa dei sotterranei su drive per darvi un'idea di come è il posto.

Inviato

Liam - Mago Thiefling

I Bastardi stanno probabilmente fuggendo in superficie, ma non credo riusciranno a nascondere con facilità una simile aura maligna... borbotto, evocando un nuovo Elementale della terra da lanciare al loro inseguimento, tanto per rallentarli quanto per far scattare eventuali altre trappole dovessero aver piazzato sulle scale.

Nel frattempo, mentre Dwogash usa i suoi occhi acuti per cercare tracce di trabocchetti normali, io uso un'altra carica della mia bacchetta per cercare residue tracce di magia in questo sotterraneo e per accertarmi della direzione nella quale sta fuggendo la reliquia. In realtà non conto di trovare tracce di magia qui, perché la distesa di oggetti magici distrutti mi lascia supporre che i cultisti abbiano sfruttato il rituale che ho scoperto dai libri di Asadel per assorbire energia da bacchette ed oggetti simili ma per farne cosa? Cosa potrebbe mai farsene un artefatto di natura necromantica di energia magica grezza?

Non appena ho finito e sono certo che nella stanza e lungo le scale non ci siano altri nemici, guido i miei compagni su per le scale, per poi lasciare a Rarorac, Dwogash e Mata Riri il compito di guidarci nella vegetazione seguendo le tracce e l'aura del nemico.

@Master:

Spoiler

l'elementale ha gli stessi ordini dell'ultimo, io uso una carica di individuazione del magico per cercare tracce di magia nella sala (eventuali oggetti magici superstiti li raccolgo) e per trovare trappole magiche. Inoltre vorrei capire in che direzione si allontana la potente aura dell'artefatto. Quindi vado all'inseguimento con gli altri, tenendo in mano la Eternal Wand di Neverskitter, che mi da - come azione immediata - un +5 all'iniziativa (lo uso quando entriamo in contatto col gruppo di cultisti che hanno l'artefatto. Se le tracce nemiche (che lascio cercare a Rarorac, Mata Riri e Dwogash) si dividono uso un'altra carica di Individuazione del Magico per capire qual'è quella che porta l'artefatto. 

Inviato

Frederik

Altre scale, dovremmo andare. Dico al gruppo, ma anche Liam, dopo aver fatto le sue verifiche, indica quella strada. Vado avanti. Avanzo verso le scale e verifico che siano libere.

Inviato

Dwogash Panciaverde

Asciugo il sudore dalla fronte ampia e dalla pelata, usando la manica della giubba, per calcarmi di nuovo il cappellaccio intesta. 
Tenendo il mezzo sigaro tra i denti, sibilo ai compagni. "Vado a vedere se quelle scale sono sicure" 
Balzando agilmente, per uno della mia razza, tra le ombre mi dirigo verso le scale controllando eventuali trabocchetti a terra o all'inizio della salita, oppure tracce del passaggio recente di qualcuno, tendendo anche l'orecchio per sentire eventuali rumori di passi. 

Spoiler

Cercare +12 per eventuali trappole; 
Ascoltare ed osservare +11 per vedere tracce di passaggio o sentire rumore di gente in fuga. 

Inviato (modificato)

Frderik e Dwogash cominciano ad incamminarsi verso la scala, intanto Liam comincia ad ispezionare l'altare centrale, come previsto gli oggetti magici sono ora privi di potere, tuttavia, esaminando la stanza, si imbatte in qualcosa di inaspettato, una aura magica schiacciante...

Ti hanno scoperto, agisci ora! Dice una voce spettrale che sembra sussurrare da vicino e allo stesso tempo da un luogo lontano.

All'improvviso, da fuori le colonne, compare una figure, un uomo grosso e possente, con indosso una veste blu pregiata, striata di rosso cremisi, da lontano appare crepitante di elettricità. Un volto pelato e rabbioso vi guarda con prepotenza, in una mano tiene una grossa spada nell'altra una sfera rosso fuoco.

Preparatevi a morire! Invasori! Grida di rabbia, nella sua mano la sfera duplica l'intensità della sua energia, all'improvviso la sensazione oscura torna tutta d'un colpo, ancora più forte, ancora più opprimente. Invece il chierico malvagio ride di una gioia perversa, folle, insensata, provocata dalla sensazione di sofferenza che la sfera diffonde nella stanza.

In quel momento la sua lama risplende, risplende di luce accecante, egli la punta contro di voi, un boato scoppia in un baleno, una scarica di energia concentrata si propaga tanto veloce che appare istantanea, Frederik geme, vacilla: il fulmine lo ha preso in pieno, bucandogli l'armatura e ustionandogli la pelle, nonché provocando danni in tutto l'organismo come solo la magia sa fare.

Altri tre chierici appaiono da dietro le colonne pronti a difendere il loro capo fino alla morte.

@dadi

Spoiler

Untgars usa fulmine su Frederik danni: 18; Frederik riflessi per dimezzare: 1d20+5=13+5=18 fallito

@iniziativa

Spoiler
  • Liam 22
  • Mata Riri 20 10 danni 
  • Dwogash 19
  • Frederik 10 26 danni 
  • Rarorac 10
  • Wolf 5 danni
  • Untgars
  • ch3
  • ad5
  • ad4 (quello di prima)

@mappa

Spoiler

aggiunti nemici alla mappa dei sotterranei.

Modificato da Athanatos
correzione errori
Inviato

Liam - Mago Thiefling

Per un momento studio gli avversari comparsi dal nulla, quindi - quando Frederick viene colpito da un fulmine - ringhio dicendo Andate nei nove Inferi a fare i vostri riti idioti! Prima di recitare una formula lunga e complessa, all'esito della quale tutta l'area dove si trovano i quattro diviene una trappola mortale.

Rivolgendomi ai miei compagni dico Non avvicinatevi, colpiteli da lontano! Frederick, tu tieniti pronto a fermare chiunque dovesse sfuggire!

@Master:

Spoiler

Tentacoli Neri esteso, dovrei riuscire a prenderli tutti e quattro...

Due domande, Master:

1) ma la forza dell'Artefatto l'ho percepita ancora nel seminterrato o fuori?

2) occhio che é Måtå Riri, non Gideon

Inviato

Liam scatena la sua magia di evocazione, esattamente come quel giorno in biblioteca, una serie di lunghi tentacoli neri escono da ogni parte del pavimento e dai pilastri, i tentacoli gommosi cominciano quindi ad avvinghiarsi e stritolare i seguaci del culto oscuro, intrappolando in breve Untgars l'altro chierico vestito con gocce d'oro sulla tonaca nera, che cominciano a venire torturati dalle nere, spietate membra brulicanti.

@dadi

Spoiler

prove lotta vinte con tutti, danni:

Untgars: 1d6+4=4+4 - 2RD = 6 danni

ch3: 1d6+4=1+4=5danni

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Mata Riri 10 danni 
  • Dwogash
  • Frederik 26 danni 
  • Rarorac
  • Wolf 5 danni
  • Untgars  in lotta-6 danni
  • ch3 in lotta-5 danni
  • ad5
  • ad4

Inviato

Måtå Riri

Senza esitare un solo secondo, mi lancio in carica lungo il corridoio tra le colonne, assaltando senza pietà l'adepto del culto che ho di fronte.

@Dm

Spoiler

Se non ho sbagliato a contare, tra me e ad4 dovrebbero esserci giusto 18 metri, quindi lo spazio massimo per la carica. Grazie ad Assaltare posso effettuare un attacco completo, per cui ho TpC +13/+13/+8, danni 2d6+9, critico 18/20 x2

Inviato

Con una furia ormai a voi nota, Mata Riri parte in una corsa rapida e spaventosa contro l'adepto che ha avvisato i vostri nemici della vostra presenza, una volta arrivato a portata gli si getta letteralmente addosso, cominciando a roteare le lame, come artigli di un'orso, su di lui per ridurlo in brandelli.

@dadi

Spoiler

Mata Riri attacca ad4: 1d20+13 = 4+13=17 colpito -> danni: 2d6+9=5+6+9=20 morto

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Mata Riri 10 danni 
  • Dwogash
  • Frederik 26 danni 
  • Rarorac
  • Wolf 5 danni
  • Untgars  in lotta-6 danni
  • ch3 in lotta-5 danni
  • ad5
  • ad4

Inviato

Dwogash Panciaverde

Girandomi verso il trambusto e le voci, sgrano gli occhi alla comparsa del sacerdote, sorpreso per un attimo. Sputo il mozzicone di sigaro in terra, recuperando la concentrazione, ed impugnando la balestra con movimenti ormai automatici. Spostandomi lateralmente, e mantenendo lo sguardo fisso su quello che sembra il capo, cercando un punto debole nelle sue difese, mormoro una breve ed automatica preghiera. 
"Cercatore-di-Sentieri, fa che abbia ancora molte piste da battere" 
Scocco il quadrello, mirando al collo del malvagio nemico, mentre le gocce di sudore cominciano ad imperlarmi la fronte, nel vedere anche la sofferenza di Frederik. 

@dm

Spoiler

Mi muovo lateralamente abbastanza da attivare lo skirmish, e tiro al chierico grosso. 

• TxC+11
  • Danni 1d8+1+2d6  
  • CA 18+2=20

Inviato (modificato)

Dwogash non aspetta un istante, estrae la sua balstra, si posizione in un'angolo favorevole al tiro, e scocca con estrema precisione verso l'uomo che impugna la sfera; prendendogli la coscia e facendogli mordere le labbra dal dolore.

Maledetti! Urla la sua voce mentre si divincola tra i tentacoli, siete voi quelli che hanno ucciso Asadel? Non vi permetteremo di impedire che il nostro destino si compia! Dawnstar brucerà e Talos ci accoglierà nella morte e sarà fiero di noi! Eliksa, aiutaci!

Dopo queste parole, all'improvviso, come un fantasma, compare una figura di donna, tuttavia essa è alata e si libra in aria sulle vostre teste; lentamente la figura acquista un'aspetto sempre meno spettrale, finché non la riconoscete: é la succube che aiutava Asadel nella biblioteca.

Ci rivediamo! Dice una volta che si accorge che l'avete riconosciuta stavolta non riuscirete a farcela, cadrete tutti nell'Abisso!

Dice questo mostrando gli artigli e avvolgendo la coda tra le ali mago, cosa fai? Tu non vuoi distruggerci, tu vuoi aiutarci, non hai capito che vogliamo solo scoprire i segreti di quest'artefatto, non vorresti aiutarci a conoscerne i poteri? Allora perché lotti per questi sciocchi che vogliono impedircelo?

@Liam

Spoiler

cominci a sentirti convinto delle sue parole e a riconoscere la bellezza della creatura che hai di fronte; poi ti ricordi che Untgars ti sta cercando di uccidere, all'improvviso ti riscuoti dal torpore e vedi di nuovo la succube per ciò che è: un demone manipolatore.

@dadi

Spoiler

Dwogash attacca Untgars 1d8+1+2d6 = 7+1+5+2 = 15 - 2RD = 13 danni

Liam charm: 1d20+4+5=17+4+5(minacciato)=24 superato

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Mata Riri 10 danni 
  • Dwogash
  • Succube
  • Frederik 26 danni 
  • Rarorac
  • Wolf 5 danni
  • Untgars  in lotta-19 danni
  • ch3 in lotta-5 danni
  • ad5
  • ad4

Modificato da Athanatos
Inviato

Frederik

La situazione precipita in fretta, la stanza da vuota si riempe di nemici pericolosi. E' quando vedo ricomparire la succube che perdo ogni controllo. Sbatto violentemente l'ascia sullo scudo e inizio ad emettere forti grugniti per poi esplodere in un urlo. Per i Bloodaxe per Teeempus! In preda ad una furia omicida carico il chierico più vicino, lasciando che la succube continui a blaterare.
DM

Spoiler

Vado in Ira e carico ch3. In Ira, sottraendo i 26 danni, sono a 63 pf. Ho +4 a Forza e Costituzione e un malus di -2 alla CA,  che ora è 18. Attacco in carica +16 danni 1d10+7+2d6 (armatura). Tiri salvezza su Tempra vanno a +10 e su Volontà a +8. L'ira dura 8 round. 

Inviato

Frederik si lascia prendere dalla frenesia della guerra, con il volto deformato dall'ira imita Mata Riri, lanciandosi verso un'altro alleato di Untgars; quello cerca di divincolarsi, di sfuggire alla presa dei tentacoli, ma la magia sembra offrire in sacrificio il cultista alla terribile carica di Frederik.

In nano arriva nei presse dell'area piena di tencacoli neri, quasi ci casca dentro tanto era furiosa la sua corsa, tuttavia si ferma in tempo e, invece di restare intrappolato, si limita a tagliare di netto la testa del chierico per poi scansarsi prima che i tentacoli, insoddisfatti della morte del loro prigionierio riuscissero ad afferrare lui.

Rarorac, nel frattemo, si stava concentrando, chiude gli occhi, fa ricorso alle forze della natura. Appena li riapre una gigantesca aquila compare di fronte alla succube. Distruggi quel demone ordina il druido al suo alleato animale.

L'animale vola contro la creatura abissale, protende gli artigli per graffiarla, la succube gira rapidamente per aria, facendo andare a vuoto la carica dell'uccello.

Wolf intanto gira per i sotterranei, provando ad avvicinarsi agli ultimi chierici rimasti.

Untgars non sembra darsi per vinto, la spada crepita di elettricità e la sfera brilla di luce incandescente, i suoi muscoli si contraggono e il suo viso si fa una smorfia di furore. Con possenti strattoni e calci cerca di uscire dalla presa dei tentacoli, per qualche momento pare riuscirci, tuttavia la magia di Liam, alla fine riprende il sopravvento. Il vostro nemico urla di rabbia ma non riesce a fare nulla di più.

Il suo adepto, invece, etrae un'arco e cerca un bersaglio, quindi tira su Frederik ma la sua frecci rimbalza sull'armatura del nano sensa fare danni.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca ch3: 1d20+16 = 3+16 =19 colpito -> danni: 1d10+7+2d6=5+7+1+3=16 morto

aquila gigante attacca succube: 1d20+7=3+7=10

tentacoli lottano con Untgars: 1d20+8+7= 12+8+7=27 vinto

@iniziativa

Spoiler
  • Liam
  • Mata Riri 10 danni 
  • Dwogash
  • Succube
  • Frederik 26 danni 
  • Rarorac
  • Wolf 5 danni
  • ch3  morto
  • ad5
  • ad4 morto

Inviato

Måtå Riri

Eliminato il primo nemico, faccio per lanciarmi contro l'altro cultista, ma per una volta tanto riesco a domare la furia della battaglia: consapevole che lanciarmi in carica mi lascerebbe scoperto e per lo più indifeso, e valutando la minaccia dei tentacoli magici, decido invece di spostarmi in una posizione di vantaggio da cui poter attaccare con più efficacia.

@DM 

Spoiler

mi sposto dietro l'angolo in basso a sinistra della colonna centrale, in modo da essere coperto ma che al prossimo turno possa caricare ad5

Inviato

Dwogash Panciaverde

Sorrido vedendo il dardo penetrare nella carne del sacerdote, mostrando i denti non proprio perfetti sotto i baffoni giallastri. Puntellando il calcio della balestra sul ventre mi affretto a tendere l'archetto con le dita callose, continuando a muovermi lateralmente, per recarmi a portata della succube. 

"Liam, tieni giù la testa!" 

Lascio partire il dardo diretto verso il nemico volante, ammirando con stupore l'aquila gigante evocata da Rarorac. 

"Questa cripta sta diventando affolata"

@dm

Spoiler

Come prima, ma mirando alla succube!  

• TxC+11
  • Danni 1d8+1+2d6  
  • CA 18+2=20

Inviato

Liam - Mago Thiefling

Fuori dalla MIA testa, baldracca dell'Abisso! ringhio furioso, dopo che per un lungo momento le parole della Succube mi sono parse decisamente sensate ed allettanti.

L'ira mi fa per un momento afferrare le componenti di uno dei più potenti incanti di distruzione che conosco ma, riflettendo su quel che so di questi esseri, decido di agire diversamente.

Tirala giù, amico mio... Dico, appena prima di richiamare un Elementale della Terra esattamente sopra la succube: 40 chili di puro proiettile di roccia pronti a cadere sulla testa di quella maledetta ed avvinghiarvisi fino a trascinarla a terra (o quantomeno ostacolarla nei movimenti)!

@Master:

Spoiler

conoscenze Piani (+16) per knowledge devotion e evoco un elementale della terra sopra la succube, ordinandogli di caderle in testa e aggrapparvisi (una prova di sbilanciare?) per farla cadere a terra o, almeno, rallentarla (se si avvinghia dovrebbe essere carico medio, o pesante se ha già oggetti con sé per almeno 10 kg)

Inviato

In un battibaleno, un ominide roccioso compare sulla testa della succube, le precipita addosso e tenta di aggrapparlesi.

@Liam

Spoiler

knowledge devotion: 1d20+16=20+16=36; ti ricordi che i demoni sono vulnerabili al ferro fretto infuso di energia positiva, altrimenti la loro pelle è molto dura. Inoltre sai che questo demone è molto abile a controllare le creature, ma non molto pericoloso in battaglia, l'unico problema è che è capace di teletrasportarsi e passare nel piano etereo a volontà.

Per un istante le braccia dell'elementale riescono ad afferrare le spalle del demone, facendole perdere quota, tuttavia ella dimena e il piccolo ammasso di pietre cada al suolo. Ti ci vorrà di più per fermarmi. esclama la creatura, visibilmente irritata nel contstatare che Liam non si è fatto influenzare dal suo potere.

In quello stesso istante Dwogash scaglia uno dei suoi dardi con la sua solita precisione, la succube viene presa in pieno petto, ma, con vostro disappunto, vedete la freccia cadere a terra, lasciando solo un graffio superficiale sulla pelle all'apparenza delicata del demone.

Mata Riri comincia ad andare verso gli ultimi chierici rimasti, preparandosi a scatenare nuovamente la sua furia guerriera, nel contempo, la succube decide di ritentare: si mette a fissare Rarorac e, mentre, con un lieve battito d'ali, prende le distante dall'aquila, sussurra druido, combatti ancora con i falsi traditri tagliaforeste? Non vuoi salvare Quest'isola da Dawnstar? Torna con noi! Aiutaci e sarai perdonato del tuo tradimento!!

@dadi

Spoiler

elementale lotta: 1d20 -4(vola) - 2(caduta) = 4-6 = 0 fallimento

Dwogash attacca succube: 1d20+11=16+11=27 colpita-> danni: 1d8+1+2d6=5+1+3+2=11 - 10RD = 1

Rarorac TS volontà: 1d20+10+5=5+10+5=20 fallito

@inziativa

Spoiler
  • Liam
  • Mata Riri 10 danni 
  • Dwogash
  • Succube 1 danno
  • Frederik 26 danni 
  • Rarorac charmato
  • Wolf 5 danni
  • ch3  morto
  • ad5
  • ad4 morto

Inviato

Frederik

Il  chierico che ho davanti non si aspetta un attacco tanto rapido e feroce, e la sua testa cade. La mia brama di sangue è implacabile, dietro di me la battaglia con la succube non da molti frutti. Provo così a raggiungerla arrivando con tutta la forza possibile. Uaaaaaaargh! Un urlo precede la mia corsa e il mio salto per colpire la diavolessa.

DM

Spoiler

Vado in carica sulla succube cercando di darmi la spinta necessaria in carica per raggiungerla in salto con l'ascia. +16 txc danni 1d10+7+2d6

Inviato (modificato)

Frederik si volta, valuta la situazione, e infine decide di tentare di saltare fino a raggiungere il demone per infliggerle un colpo d'ascia memorabile: con adeguata rincorsa balza fino a raggiungere l'altezza ottimale per colpirla, quindi fa avanzare il braccio con massima velocità e infilza la sua fedele arma nella coscia della creatura, aprendo un taglio non di poco conto, per poi ripiombare a terra in piedi.

La succube urla, sbraita, maledice il nano e la sua intera razza.

E così fa anche Rarorac. Il druido ordina al suo lupo di schierarsi in difera dei chierici, mentre urla all'aquila di togliere Frederik di torno, la quale si scaglia sul nano che però alza prontamente lo scudo, lasciando impattare gli artigli contro il simbolo del suo clan. Subito dopo si rivolge a Liam, ti consiglio di dissolvere subito quei tentacoli, non costringermi a fare del male anche a te. E mentre pronuncia queste minacce il corpo si ingrandisce, il pelo si diffonde in tutto il corpo, le unghie diventano artigli, i denti crescono notevolmente di dimensioni; in pochi secondi, il vostro compagno Rarorac è tornato l'orso pericoloso che ha cercato di uccidervi in biblioteca.

Con uno strattone violento e furioso, il capo dei chierici di Talos spezza la stretta mortale in cui era imprigionato, poi, con uno scatto agile, si allontana dall'area di influenza della magia dei tentacoli.

Dal canto suo, l'adepto di Untgars lo tocca con la mano, facendogli migliorare lievemente lo stato della ferita della freccia di Dwogash.

@dadi

Spoiler

tentacoli attaccano Untgars: 1d20 + 15 = 23 vinto: danni: 1d6+4=1+4=5-2RD=3

Frederik attacca succube: 1d20+16-4(attacco in salto) = 20+12=32 critico -> danni: 2d10+7+2d6= 2+2+7+5+6=22-10RD=12 danni

aquila attacca Frederik: 1d20+7=8 mancato

tentacoli lottano con Untgars: 1d20 + 15 = 3+15=18 perso

@iniziativia

Spoiler
  • Liam
  • Mata Riri 10 danni 
  • Dwogash
  • Succube 13 danni
  • Frederik 26 danni 
  • Rarorac charmato
  • Wolf 5 danni
  • Untgars  21-x danni
  • ch3  morto
  • ad5
  • ad4 morto

Modificato da Athanatos
Inviato

Måtå Riri

La situazione diventa caotica, non capisco più bene chi sia dalla nostra parte e chi il nostro avversario, ma di sicuro non ho intenzione di attaccare un lupo, a meno di non essere costretto a farlo. Cerco quindi di evitare il contatto con il lupo, cercando di agire proprio con la stessa astuzia tipica di questo animale.

@DM

Spoiler

Mi sposto facendo il giro in senso antiorario della colonna, fino a raggiungere Untgars, e provo a sbilanciarlo colpendolo alle gambe con un calcio. Non subisco attacco d'opportunità per il talento Sbilanciare migliorato.

TpC attacco disarmato +11 a contatto, danni 1d3+5. Se colpisco prova di forza per sbilanciare con +9 (+5 Forza +4 talento), se riesco a sbilanciarlo ho un attacco, questa volta con una delle spade, TpC +13, danni 2d6+9, critico 18/20 x2.

Se la prova di sbilanciare riesce e in seguito il nemico prova a rialzarsi ho un attacco d'opportunità.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...