1701E Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Liam - Mago Tiefling No... rispondo al nano, versando le pozioni nella ciotola una pozione magica non é un farmaco o un medicamento, ma é tale in funzione del potere magico che l'incantatore che l'ha distillata via ha posto all'interno. Ma ogni magia -eccetto quelle degli oggetti più potenti - funziona solo fintanto che persiste il suo legame con la Trama... Ciò detto taccio, fissando quasi inebetito la mutazione dell'uccello di fuoco. Quando finalmente ritrovo l'uso della parola, valuto con attenzione ciò che La Fenice ci ha offerto, rispondendo Te ne siamo immensamente grati, ma prima di dirti cosa desideriamo abbiamo la necessità di comprendere dove e quando siamo. Di certo desideriamo allontanarci da questo deserto mortale, ove anche la Magia é infranta, ma vorremmo anche capire dove ci troviamo e come ci siamo finiti. Ho vaghi e nebulosi ricordi di un'isola e di una città di nome Dawnstars, ma non saprei se vi siamo stati ieri o un anno fa. Prima di dirti dove vorremmo andare dovremmo capire come e perché siamo giunti qui...oltre che dove é "qui"...
Roald Nordavind Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Dwogash Panciaverde "Aye, aye" annuisco poco convinto alla spiegazione del mago sulle pozioni "Ad ogni modo sono felice che siano servite, anche in questa forma". Rimango ammutolito nel seguire l'incenerimento e rinascita della fenice, togliendomi il cappello in segno di lutto, salvo poi sgranare gli occhi ed aprire la bocca in una espressione poco intelligente e stupefatta. " Per gli stivalacci di Morthammor" mormoro sottovoce. "Questo si che non me l'aspettavo..." deglutisco, avvicinandomi all'uccello, in rapida crescita. "Come dice Occhi di fuoco, qua" accenno a Liam con il mento "Mi sembra di essere in questo deserto da una eternità, ma non so come ci siamo arrivati...Siamo nell'Anauroch?" Sentendomi ormai al sicuro, allaccio la balestra alla cinta, nel suo gancio usuale, riponendo il quadrello nell'astuccio di cuoio appeso alla bandoliera, e tirando fuori un sigaro con lo stesso, fluido, movimento.
Athanatos Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Voi non siete in un luogo sensa magia comincia la voce dentro di voi la magia vi è stata tolta da una maledizione che vi circonda. Non conosco l'Anauroch, ma so che siete in un luogo desolato di una terra sensa nome. Non so perché siete venuti nel deserto, né cosa vi ha condotti alla maledizione. Se volete posso aiutarvi ad uscire dal deserto, tuttavia la strada per fuggire dalla vostra maledizione dovete trovarla da soli, da qualche parte nella nebbia. Conclude quindi si ferma, l'animale ammira il cielo, forse rigodendo ciò che temeva di perdere, o forse entrando in contatto con qualche divinità.
1701E Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Liam - Mago Tiefling Perdonami, ma non comprendo... rispondo all'animale, mentre la mia mente riflette febbrilmente su questa nebbia citata dalla Fenice E' una metafora? O esiste una nebbia di un qualche tipo associata ad una assenza di magia? Dici che siamo soggetti ad una maledizione e che la risposta è nella nebbia...è questa maledizione che ci ha strappato i ricordi, oltre ai poteri? E, per nebbia, intendi un luogo fisico o un qualche tipo di mistero che dovremmo svelare per infrangere la maledizione? E - in entrambi i casi - potresti indirizzarci quantomeno su dove dovremmo andare e cosa fare? @Master: Spoiler Conoscenze Arcane et similia per vedere se ho mai sentito parlare di luoghi o maledizioni associate alla nebbia, in grado di privare di poteri magici e ricordi.
Athanatos Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 @Liam Spoiler non hai mai sentito parlare di niente del genere. Forse non ricordate per la fatica. O forse per la maledizione che percepisco. La nebbia è la vostra memoria, è nascosta in ciò che avete perduto, la chiave per liberarvi; ed io non posso aiutarvi se non portarvi in un luogo più sicuro, lontano da qui.
Roald Nordavind Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Dwogash Panciaverde Scuoto la testa dubbioso, chiudendo gli occhi, sforzandomi a pensare per l'ennesima volta a come siamo finiti qua. "Se penso un altro po' mi fuma la testa" borbotto deluso "Intanto sarebbe comodo arrivare in un posto sicuro, si. Con la gola bagnata si pensa di sicuro meglio" @tutti Spoiler Scusate, mi ero perso le risposte °_°
Karsh Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Frederik Nebbia, maledizione? Non capisco quasi nulla del discorso di quell'essere, tranne "posto sicuro". Annuisco alle parole di Dwogash. Aye, posto sicuro! Ripeto annuendo come un idiota.
Athanatos Inviato 29 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Salite su di me, vi porterò in un luogo abitato da altri come voi. Considerando la situazione in cui siete, accettate l'offerta, che potrebbe avervi salvato la vita, quindi salite in groppa alla fenice e vi lasciate trasportare nel vento. La fenice comincia a volare nel cielo, spingendo con una forza potentissima, vi reggete forte mentre vedete la sabbia allontanarsi; in breve raggiungete l'oasi, più avanti la terra si fa più rocciosa, poi comincia la prima vegetazione, infine vi trovate a sorvolare una foresta. Mentre proseguite ad altissima velocità, rilassando i vostri nervi e riposando, finalmente liberi dal terribile caldo e dalla disperazione che nel deserto vi aveva assalito. Questo viaggio vi permette di rilassare la mente, che si apre finalmente ad alcuni ricordi: ricordate un mago senza volto, avete combattuto contro di lui in una valle incantata, allo stremo delle forze, il vostro avversario ha invocato una belva infernale, che vi ha spinti verso un portale da cui siete piombati nel deserto. Lì avete sconfitto il mostro con grande fatica, tuttavia il portale era già chiuso e avete dovuto trovare una diversa via per uscire dal deserto. La vostra magia è stata risucchiata dallo stregone senza volto, l'essere crudele che stavate combattend ma di cui non ricordate ancora nulla. La fenice atterra finalmente ai piedi di una collina, la visibilità è scarsa per via di una foschia che avvolge il luogo, tuttavia l'animale divino vi garantisce che se proseguite dritti incontrerete un villaggio, il più vicino al deserto da cui venivate. Addio e buona fortuna! Ricordate, riacquisterete i ricordi se resterete nella giusta via, ma se la perderete, rischierete di dimenticarvi perfino chi siete! Detto questo, senza attendere risposta, la fenice riprende a volare, lasciandovi ancora soli; l'animale si libra maestosamente in cielo, rilucendo delle piume rossastre, quindi svanisce in lontananza.
1701E Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Liam - Mago Tiefling Grazie, accettiamo volentieri il passaggio che puoi offrirci! rispondo con gratitudine alla Fenice, prima di recuperare Kibi e salire sulla sua groppa. Il viaggio mi permette di rilassare un po' la mente e - finalmente - alcuni ricordi tornano a galla. Ripercorro lo scontro, cercando di focalizzarmi sugli incantesimi usati dal Mago e sul luogo in sé per comprendere dove si potesse trovare quella valle incantata, poiché è lì che dovremo arrivare, se vogliamo risposte. E dobbiamo giungervi pronti. Cerco anche di capire come possa averci maledetti e perché anche la nostra memoria sia stata danneggiata e come. Quando la Fenice ci fa scendere la ringrazio e, mentre cerco di orientarmi, le rispondo Ancora grazie per quanto hai fatto per noi...di certo non dimenticheremo questo incontro. Solo un'ultima domanda, se puoi risponderci...per gista via cosa intendi esattamente? Non un percorso fisico, immagino... @Master: Spoiler Durante il Viaggio faccio prove di Conoscenze Arcane, Sapienza Magica e Conoscenze Geografia, Natura e Religioni per capire dove si trovi e cosa si ala valle dove ricordo avvenuto lo scontro. Faccio inoltre prove di Geografia per vedere se - visto dall'alto - il deserto mi rivela qualcosa di più su cosa sia e dove sia, anche mentre la Fenice scende, così da capire - se possibile - dove ci ha portati. Faccio Infine prove di Conoscenze Arcane e Sapienza Magica per ricordare che incantesimi il Mago senza volto ha usato contro di noi (fa sempre comodo sapere che "artiglieria" ha usato) e per capire in che modo ci ha tolto i poteri, se è stato lui. Ultima domanda...abbiamo recuperato un po' di ricordi...per caso percepisco di aver recuperato una parte del mio legame con la Trama?
Roald Nordavind Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Dwogash Panciaverde Salgo insicuro sulla groppa dell'animale, per poi chiudere gli occhi non appena ci stacchiamo da terra. "I nani non volano, i nani non volano" borbotto a bassa voce per qualche istante, prima di schiudere lentamente un occhio alla volta, e imparare a godermi il viaggio. A vedere il paesaggio in tutta la sua magnificenza mi scende persino una lacrimuccia. Cappello stretto in mano per non perderlo, e pelata che luccica al sole, balzo a terra non appena l'animale guadagna il suolo. "Chi l'avrebbe mai detto che avrei volato! AH!" Sprizzo per un attimo più entusiasmo di quanto i miei compagni siano abituati, quindi riguadagno la solità serieta ed espressione quasi corrucciata "É stato un onore per queste vecchie ossa salire sulla vostra groppa...hai un nome? " Mi inchino leggermente a salutare la Fenice, rimuginando sulle sue parole. " Per intanto vediamo di rimanere sulla via per il villaggio, che abbisogno di bagnare il becco in qualche litro di birra scura, ho la polvere del deserto che mi ha foderato il palato!" Carico lo zaino a tracolla, impugnando la balestra ed iniziando ad incamminarmi nella direzione del villaggio, indicataci del maestoso volatile "Già con questa nebbiolina umida mi sta tornando in mente qualcosa, c'entravano un mago, una bestia ed un portale, giusto? "
Athanatos Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Ponete le vostre ultime domande alla creatura che vi ha salvato, tuttavia, stranamente, essa sembra ignorarle e vola via prima che possiate cominciare a domandarvi perché non vi abbia risposto. @Liam Spoiler La valle non ti ricorda nulla; tuttavia riconosci dalle immagini della tua memoria che si trattava di un clima caldo e secco, molto simile a quello in cui siete ora. Non riconosci i luoghi in cui siete, capisci però che avete viaggiato molto poco rispetto a quanto ti saresti aspettato: in poche ore avete sorvolato un deserto e siete arrivati in un ambiente con foreste; escludi, anche, definitivamente l'Anauroch perché il clima fuori dal deserto sarebbe dovuto essere molto più freddo di così. Ricordi che il mago usarva incantesimi di abiurazione per proteggersi da voi, inoltre aveva molto potere nelle invocazioni e qualche magia di illusione. Non riesci ad essere più dettagliato. Credi che non era abbastanza potente, però, da generare un portale, e che quindi ne avesse usato uno preesistente. La maledizione potrebbe essere legata al portale, ad un artefatto posseduto dal mago, ad un incantesimo che non conosci o a qualcosa che ora ti sfugge. Non percepisci, invece, miglioramenti nella tua capacità di plasmare la Trama.
Karsh Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Frederik Bwahahah! Un bel viaggetto, sisi! Esclamo divertito dopo il volo. Aye, inizio a ricordare anch'io le stesse cose. Un mago, poi una bestia ed un portale. La bestia è andata, il portale potrebbe essere ancora al suo posto. Almeno spero, andiamo nella direzione indicata dall'uccello.
1701E Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Liam - Mago Tiefling Sì, ricordo le stesse cose... affermo, dopo aver osservato con un certo stupore la Fenice volare via senza aver risposto alle nostre - seppur banali - domande ma il mago non era così potente da creare quel portale...deve essere una cosa preesistente e potrebbe essere la causa del nostro stato, almeno in parte. Ad ogni modo il luogo in cui ci siamo scontrati ha un clima simile a questo, quindi potremmo non essere così lontani. Ciò detto mi taccio, estraendo la balestra - al momento la mia sola arma assieme al mio cervello ed al mio sapere - e mettendomi in viaggio con gli altri. La mia mente é rimasta però al dialogo interrotto con la Fenice A quale delle nostre domande non eri in grado...no, non potevi...rispondere? Domando all'uccello in un monologo silenzioso. Lei sapeva molto della nostra condizione, ma ce lo ha taciuto. per ordine della tua divinità o per scelta? Ripercorro quindi le nostre domande, studiandole Non può essere stata la richiesta del nome...anche se non avesse voluto dirci il suo Vero Nome avrebbe potuto darci il suo nome comune. Quindi era la mia domanda? Sì...ma...Giusta via?? @Master: Spoiler conoscenze Religioni: conosco un senso proprio o figurato del termine "Giusta via" in una delle religioni associate alla Fenice?
Athanatos Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 @Liam Spoiler la giusta via può essere molte cose: sicuramente può simboleggiare il cammino della vita, quindi seguire i dogmi della divinità; altri potrebbero usarlo per indicare il giudizio di Kelemvor ma non è molto attinente con questa frase. In senso letterale non ti viene in mente niente di legabile con una divinità, anche se potrebbe essere la via per la valle (tuttavia la fenice non ha mai detto esplicitamente di cercare il luogo in cui tutto è iniziato). Ultima possibilità, la più banale, sarebbe che fosse un criptico modo di augurare fortuna, usando un linguaggio misterioso tipico degli oracoli. Avanzate nella foresta, in breve vi ritrovate di fronte ad un rusciello e saziate, finalmente, la vostra tremenda sete. Ormai carichi, procedete verso la direzione indicatavi, in breve una foschia comincia a ricoprirvi, poi a farsi sempre più fitta mentre procedete. Infine, dopo una lunga camminata, scorgete le prime case di un villaggio andando quasi a sbatterci contro, tanto si è infittita la nebbia, inoltre vi accorgete anche che la vegetazione incolta ha lasciato il posto ad una strada malamente lastricata. Gli edifici che vedete sono in pietra povera, in pessime condizioni strutturali e, abbastanza piccoli, intorno non vedete nessuno, probabilmente per via della foschia che vi avvolge, tuttavia non udite neanche i tipici suoni di un centro abitato. Così come nel deserto, anche questo luogo sembra dominato dal silenzio.
1701E Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Liam - Mago Tiefling La giusta via... borbotto per lungo tempo, non tanto per coinvolgere gli altri nel mio ragionare, quanto perché neppure mi accorgo di stare parlando da solo. Di norma sono solito riflettere con Kibi che - per quanto di intelligenza limitata - è un buon ascoltatore e mi fa da cassa di risonanza seguire la giusta via ci fa recuperare i ricordi, abbandonarla ci farà perdere noi stessi. Abbiamo recuperato qualche ricordo salvando la Fenice...o è stato solo il rilassarci? Qualcuno ha idea di cosa possa essere questa giusta via? Forse il dogma di una divinità? Ma Quale? La Fenice serve le divinità della natura, si dice... Mata Riri, tu che hai vissuto tra i Druidi...parlami dei loro insegnamenti sulla vita e la Natura... Accolgo comunque con gioia il corso d'acqua che ci permette di dissetarci finalmente come si deve. Per prima cosa bevo due lunghe sorsate, poi mi impongo di fermarmi per evitare congestioni e riempo la borraccia. Solo dopo immergo tutta la testa nell'acqua per rinfrescarmi le idee. Quando la nebbia si alza mi stringo inconsciamente agli altri, la Balestra pronta ad alzarsi alla comparsa di qualche nemico, anche se non riesco a vedere nessuno. Quando giungiamo al villaggio mi guardo intorno, in cerca di tracce di vita o di rumori. @Master: Spoiler Ascoltare, Osservare e cercare in cerca di qualsiasi traccia di vita!
Roald Nordavind Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Dwogash Panciaverde "Oh, acqua" deglutisco con la gola ancora secca, avvicinandomi a grandi falcate verso il ruscello, grandi per quanto le gambe corte me lo permettano "Non ero così felice di vedere dell'acqua da quando mi prese fuoco un baffo per accendermi un sigaro al compleanno della zia Mildra" Caccio direttamente la faccia sott'acqua, abbeverandomi come gli animali selvaggi alla fresca acqua del ruscello, per riemergere a prendere fiato dopo qualche secondo, con la barba fradicia e ruscellante d'acqua ad inzuppare la giubba. Rovistando nello zaino tiro fuori l'otre ormai spremuto fino all'ultima goccia per riempirlo fiino all'orlo, approfittando del momento di pausa per togliermi giubba e giaco di maglia, e sciacquarmi il petto villoso e la pelata nell'acqua fresca, assaporandone ad occhi chiusi la sensazione di frescura di ogni singola goccia sulla pelle. Dopo essermi velocemente rivestito, recupero la balestra inoltrandomi, alla testa del gruppetto nel villaggio apparentemente deserto. "Lasciatemi andare avanti, che non mi piace per niente questo silenzio". Piegandomi sulle ginocchia, e calcando il cappellaccio verde a coprire la pelata, mi inoltro nel villaggio, attento a fare meno rumore possibile, e sfruttando ogni riparo per non mostrarmi troppo ad eventuali abitanti. @dm Spoiler Osservare ed Ascoltare + 13, Muoversi Silenziosamente e Nascondersi +16
Athanatos Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Mata Riri spiega a Liam che non ha idea di quale divinità possa parlare di giusta via, gli dei della natura insegnano il rispetto per la vita in ogni forma, dice anche che non ha mai ricevuto un insegnamento druidico da Otsdur quindi non può aiutare più di così. All'inizio vi sembra di non udire o vedere nulla, quindi avanzate cauti, dietro Dwogash che fa strada con i suoi sensi acuti. Incamminandovi vedete una persona passare, egli serbra povero, cammina a testa bassa ed in modo lento e monotono; il nano esploratore prova a nascondersi ma è troppo tardi e il cittadino si accorge di voi, vi fissa un attimo, poi, senza parlare, riprende a camminare per la sua strada. Un'altra cosa attira la vostra attenzione, il silenzio sembra essere rotto da una voce in lontananza, non capite cosa dice ma sembra parlare ad un ritmo regolare e scandito, probabilmente dalla parte centrale del villaggio.
Karsh Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Frederik Mi disseto, finalmente. Con la mente più lucida tento di nuovo di focalizzare il passato. Cosa stavo facendo prima di questo? DM Spoiler La spada del fulmine è ancora in mio possesso? Nel frattempo proseguiamo, seguendo la strada fino al villaggio. La nebbia è calata e il silenzio regna sovrano, ma quest'ultimo si interrompe perché udiamo una voce. La sentite anche voi? Andiamo a vedere.
1701E Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Liam Buongiorno, buon uomo... saluto il tizio incrociato nella nebbia, mettendo rapidamente via la balestra quando mi rendo conto che - armi alla mano - potremmo essere scambiati per un gruppo di briganti Temo ci siamo persi, potrebbe cortesemente dirci il nome di questo villaggio ed indicarci una taverna ove riposare? Nel frattempo cerco di concentrarmi sul suono che sento in lontananza e che Frederik mi ha fatto notare, cercando di capire se si tratta di qualcuno che parla a voce alta o di qualcosa di diverso, tipo una litania religiosa. Istintivamente, comunque, le mani salgono a risistemare il cappuccio e ad accertarsi che esso nasconda completamente i miei tratti demoniaci. Non posso comunque evitare di pensare che - questa improvvisa nebbia - sia curiosa e mi riporta alla mente le parole della Fenice sulla nebbia della nostra memoria... @Master: Spoiler se il tizio mi risponde provo a ricordare se il nome del posto mi dice qualcosa (conoscenze geografia? Piani?Quel che vuoi?) e se ci sono già stato. Il suono cosa mi sembra? Una funzione religiosa forse (Conoscenze Religioni)?
Roald Nordavind Inviato 1 Giugno 2016 Segnala Inviato 1 Giugno 2016 Dwogash Panciaverde Nel vedere il paesano proseguire inoffensivo per la sua strada, disarmo la balestra, appendendola al gancio della cintura posteriore, rimettendo pure il quadrello nel suo astuccio. Rilassandomi ed uscendo dall'ombra, seguo Liam con la mano poggiata sulla piccola ascia da lancio che tengo sempre in vita, davanti alla pancia, appesa al suo anello, in una posizione rilassata ma pronta all'uso secondo necessità. "Riposare e mettere qualcosa sotto i denti" mi affretto ad aggiungere alle parole del mago "Che ultimamente la mensa è stata piuttosto magra, vero Frederik?" Strizzo l'occhio verso il fratello nano, sottolineando la mano sull'ascia, sperando che lo interpreti come segno di non abbassare la guardia. Guardingo, non smetto di guardarmi intorno alla ricerca di possibili pericoli. @dm Spoiler Finché la situazione non si tranquillizza del tutto, continuo con le prove di osservare ed ascoltare per evitare di essere colti alla sprovvista nella nebbia
Messaggio consigliato