Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Eccoci, ci siamo"  borbotto pronto all'azione estraendo la balestra. "Non deve per forza finire con qualcuno morto quest'oggi, ma diavolo!"   al sentire il rumore di zoccoli, lascio da parte gli scrupoli, muovendomi agilmente verso sinistra ed in avanti, mirando al governatore attraverso la selva di guardie, sperando che la cara vecchia balestra faccia il suo dovere, cercando di capire la provenienza di eventuali rinforzi tendendo rapidamente l'orecchio e scoccando rapide occhiate intorno alla piazza.  "Governatore! Salva almeno la vita dei tuoi uomini se non tieni alla tua!" 

@dm

Spoiler

Mi muovo in avanti abbastanza da attivare la schermaglia, sperando di arrivargli a portata del tiro di precisione, quindi attacco con la balestra TxC+12 (Anche se non funziona la magia è sempre perfetta :P ) danni 1d8 + 2d6 di skirmish se si attiva per la distanza, anche se a occhio mi pare di nona arrivarci per UN quadretto ad essere entro i nove metri ç_ç

Sfrutto Ricognizione Rapida per una prova gratuita di Ascoltare e Osservare alla fine del turno (+13 entrambe) per notare rinforzi in arrivo. 

Inviato

L'esploratore nano si avvicina alla piattaforma, qundi mira al governatore, riuscendo ad aprire una breccia tra gli scudi delle sue guardie e colpendo il dittatore, nonostante la sua balestra non eviti più automaticamente gli ostacoli.

L'uomo urla di dolore, poi ordina ai suoi uomini prendetelo, uccidetelo.

Due di loro si avvicinano al nano, gli altri due restano a protezione del loro capo, i soldati hanno la paura dipinta in volto ma continuano ad eseguire gli ordini del loro padrone. Provano a muovere le loro lame contro Dwogash ma questi è rapido e evita le spadate dei due soldati con facilità.

@Dwogash

Spoiler

i cavalli provengono da dietro il palco, la tua esperienza con i suoni ti dice che riusciresti a tirare almeno altri due dardi prima che giungano qui, invece senti dei passi umani più vicini, a destra e a sinistra.

@dadi

Spoiler

Dwogash attacca governatore: 1d20+12 = 8+12-4=16 colpito; danni: 1d8 = 4 (hai ragione, non sei abbastanza vicino)

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • governatore - 4 danni
  • Liam
  • Mata Riri
  • Dwogash
  • s3
  • s4
  • s5
  • s6

Inviato (modificato)

Frederik

La furia omicida non si placa anzi il primo sangue aumenta la mia rabbia, il mio obiettivo è a poche vite di distanza. Aaaaaah! Sorpasso il cadavere steso a terra e carico in avanti.

DM

Spoiler

attacco s6 txc +14 danni 1d10+6

Modificato da Karsh
Inviato

Liam

Quando il mio colpo va a vuoto lancio in Abissale una lunga ed articolata bestemmia riguardante il signore del Nono, della sabbia, del vetro e alcune pratiche sessuali decisamente poco salubri anche per un signore degli inferi. Fatto ciò mi affretto a ricaricare la balestra inserendovi un nuovo quadrello, quindi miro nuovamente il Governatore, cercando di colpirlo attraverso i punti deboli individuati nel muro di metallo che lo protegge. Intanto grido ai soldati Sciocchi, abbandonate quel folle e avrete salva la vita! Un uomo del genere vi si rivolterà contro appena lo deluderete o non gli servirete più!

@Master:

Spoiler

tiro di nuovo al Governatore, sperando di fare un tiro più alto stavolta: colpire +11 danni 1d8+4 compreso KD

Inviato

Frederik continua la sua avanzata distruttiva, con poche, rapide, falcate raggiunge Dwogash e aiuta il suo compagno nano, infilando brutalmente la sua possente ascia nel cranio di uno dei suoi aggressori.

Dietro i suoi guerrieri, sul palco, il governatore comincia ad indietreggiare, sparendo dal campo visivo, e lasciando interdetti i soldati impegnati a difenderlo, li vedete esitare, si guardano e scrutano i loro campagni caduti.

Liam tenta di colpire ancora il sovrano del villaggio, ma non riesce a vederlo ed evita di tirare a vuoto, invece le sue parole sembrano fare breccia nei soldati che vi fronteggiano.

@Liam

Spoiler

siccome il governatore si è allontanato, non ti faccio tirare alla cieca, puoi cambiare l'azione.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca s6: 1d20+14 = 20+14=34 critico; danni: 2d10+6 = 1+10+6=17 morto.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • governatore - 4 danni
  • Liam
  • Mata Riri
  • Dwogash
  • s3
  • s4
  • s5
  • s6

Inviato

Liam

Vedo il Governatore fuggire terrorizzato e rinuncio a tirare su di lui, concentrandomi invece sui soldati e grido Il vostro capo ha dimostrato quanto gli importa di voi...ora starà prendendo tutto il denaro che può - forse anche il vostro - e si preparerà a scappare! Buttate le armi...ORA! Chi getterà la lama verrà risparmiato.

Quindi, mentre punto la balestra verso i soldati che si ostinano a non gettare le armi, dico agli altri Frederick, Dwogash...lasciate stare i soldati e prendete quel bastardo! Vivo, se possibile. Lasciamo sia la gente di questo posto a decidere del suo destino!

@Master:

Spoiler

tiro ad uno qualunque dei soldati che non gettano le armi, dando priorità a quello che ancora ostacola Dwogash e Frederick. Occiamente il mio discorso non è una prova di intimidire vera e propria. Sto solo esprimendo le mie deduzioni circa il comportamento di un uomo di tal foggia

Inviato

Gli uomini di fronte a voi tentennano, si guardano, infine poggiano le armi a terra.

Dalla nebbia, nei pressi del mago, giungono altri due soldati, questi vedono la situazione e la resa dei loro compagni, quindi li imitano, incerti, poi indietreggiano lentamente.

In lontananza, i rumori degli zoccoli si fanno sempre più vicini.

@tutti

Spoiler

sospensione temporanea dei turni; come proseguite?

Inviato

Liam

Bene, ora venite qui... dico ai soldati che si sono arresi, in tono conciliante, prima di aggiungere Dwogash, vorresti per favore occuparti d el nostro onnipotente Governatore...credosia giunto il momento che si sottoponga ad una prova di buon governo...

Rivolgendomi ai soldati, quindi, aggiungo Mi rendo conto che obbedivate soloa degli ordini e sono certo che sarete disposti a farlo anche sottoad un governo più giusto. Ora ditemi, chi sono i cavalieri che stanno venendo? Altrimembri della guardia?

Infine, rivoltoa Frederick, aggiungo Ottimo lavoro, amico mio...ma ora calmati, é giuntoil momento di dimostrare anche l'onore del tuo Clan, oltre che la sua forza. I Bloodaxe non colpisconoi nemici che si arrendono.

Inviato

Dwogash Panciaverde

Alle parole di Liam, impugnando la balestra rispondo con uno sbrigativo cenno d'assenso, quindi  mi volto verso Frederik. "Andiamo a prendere quel figlio d'un troll, ma non acciaccarlo subito"!, quindi parto correndo, più agilmente di quanto le corte gambe della razza potrebbero permettermelo normalmente, nella direzione presa dal Governatore. Le ciocche di barba ondeggiano al vento quando mi volto di nuovo verso il mago e Mata Riri, urlandogli "State attenti ai cavalieri in arrivo!

@DM 

Spoiler

Corro finché non vedo il governatore a portata di voce, quindi se posso gli intimo di fermarsi. 

Inviato

Dwogash corre oltre il palco, accompagnato da Frederik.

@Dwogash, Frederik

Spoiler

I due nani non sono campioni di corsa ma il governatore è ferito e lento, così lo raggiungono subito.

Dwogash lo minaccia, quello si gira e sputa per terra arrenditi tu! E forse sarò clemente! Dice mentre vedete, dietro di lui, apparire le sagome di otto cavalli in carica.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik
  • Dwogash
  • governatore
  • cavalieri

@Liam, Mata Riri

Spoiler

Dall'altra parte Mata Riri si avvicina a Liam per difenderlo, i soldati vi guardano preoccupati stanno arrivando i cavalieri, quelli ci uccideranno tutti per diserzione, dobbiamo scappare, è l'unica possibilità di salvarci.

Dall'altro lato della piazza appaiono altri tre guerrieri, questi guardano la scena senza capire che succede qui? Perché avete gettato le armi? Parla il soldato al centro, uno dall'aspetto massiccio ed austero.

Il governatore è fuggito! Risponde quello accanto a lui non moriremo per quel... Non finisce neanche di dire la frase che una lama gli trapassa lo stomaco. Chi vuole vivere prenda la armi e combatta urla il soldato grosso che pare un comandante, mentre pulisce la sua spada.

@iniziativa

Spoiler
  • s9
  • comandante
  • s10
  • Liam
  • Mata Riri
  • s3 morto
  • s4 disarmato
  • s5 disarmato
  • s6 morto
  • s7 disarmato
  • s8 disarmato

@tutti

Spoiler

mappa aggiornata

Inviato

Liam

Il vostro "Governatore"... ed il tono è pesantemente ironico, mentre pronuncio l'ultima parola è un piccolo dittatore da due soldi, interessato solo al suo benessere. Potreste vivere molto meglio scegliendo una guida ferma ma giusta. Non è nostra intenzione imporci in questo ruolo, visto che è giusto sia di uno del posto, ma dovreste scegliervelo migliore di quello...e migliore di un uomo che ha assassinato a sangue freddo un suo compagno d'arme senza neppure ascoltare cosa aveva da dire in sua difesa! Che crimine aveva compiuto quest'uomo? Aveva cercato di proteggere la sua vita da un avversario a lui troppo superiore, un nemico che era stato reso tale solo dalla scelta del vostro..."governatore"... e stavolta sputo per terra alla parola governatore.

Ciò detto scocco un dardo di balestra verso il comandante, mirando agli eventuali punti deboli della sua armatura, e aggiungo, rivolto agli altri, ma anche ad eventuali civili ancora in zona Se volete la vostra libertà, se volete vivere in un modo migliore e più giusto impugnate le armi e combattete coloro che vi trattano alla stregua di carne da cannone e vi uccidono appena non gli siete più utili, altrimenti fuggite e mettete in salvo voi stessi ed i vostri cari!

@Master:

Spoiler

attacco CO con la balestra: colpire +11 danni 1d8+4 compreso KD. Di nuovo non sto mentendo alla gente o facendo una prova di diplomazia vera e propria (beh, forse un po' sì...) ma sto semplicemente evidenziando dei fatti chiari a tutti, sfruttando il brutale assassinio ad opera del comandante, perpetrato su una guardia innocente che si era solo arresa per salvare la vita e che non ha avuto neppure occasione di difendersi.

Inviato

Frederik

Un altro colpo d'ascia un altro cadavere. Gli uomini a difesa del governatore si arrendono, mentre lui scappa. Immediatamente mi metto all'inseguimento trovandolo più avanti. Non curante dei cavalieri in carica mi fiondo sull'uomo.

DM

Spoiler

Se non lo raggiungo in carica (nel caso +16 txc danni 1d10+6) faccio due azioni di movimento per andargli in faccia. Io mi muovo di 6 quadretti normalmente, perché sono barbaro. P.S: l'ascia fa il critico triplo :)

Inviato

"Ma che stiamo facendo?"  borbotto scuotendo la testa all'approcciarsi dei cavalieri. "Ormai è andata, basta." Trattengo il respiro, continuando ad avanzare,  mirando alla gola del governatore. Un pensiero di rimorso mi sfiora mentre vedo l'arco scattare ed il quadrello partire in volo. 

@Master 

Spoiler

txc +12, 1d8+2d6 di skirmish attivato continuando ad avanzare verso G. 

Inviato

@Dwogash, Frederik

Spoiler

Il governatore vi guarda soddisfatto, vedendo i cavaliere, poi la sua espressione si tramuta in una smorfia di terrore quando Frederik continua la sua corsa verso di lui. In nano gli si avventa addosso come un cane rabbioso, atterrandolo con un brutale colpo di ascia.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca governatore: 1d20+16 = 17+16 = 33 colpito; danni: 1d10+6 = 10+6 = 16 morto (p.s. c'è la farò a ricordarmi del x3!?:banghead:)

I cavalieri si fermano tutto d'un tratto, i cavalli si imbizzarriscono, uno di loro vi urla avete ucciso un uomo che aveva preso questo villaggio con la forza e che ci costringeva a servirlo e per questo dono vi ringraziamo, ma ora andatevene, via per sempre da Stongrok! Altrimenti ci prenderemo le vostre teste.

@Liam, Mata Riri

Spoiler

i soldati introno a voi non prendono le armi, restano immobili, ma quello che comandava continua furioso vi fate spaventare da due forestieri? Siete tutti codardi disertori! Vi faremo tagliare le teste! Dice mentre si muove a passo svelto verso di voi. Mata Riri gli corre incontro, i due si fronteggiano e scontrano le loro lame. Ma mentre il soldato riesce a parare una delle spade dell'elfo con la sua, quell'altro lo trafigge con l'altra, mettendo fine alla sua vita.

Il resto degli uomini mette giù le armi, impotenti di fronte alla morte del più possente tra di loro.

Inviato (modificato)

Liam

Spoiler

Vedendo che gli uomini gettano le armi abbasso la balestra, pur continuando a tenerla in mano, e dico Bene, ora che questo...malinteso...è stato sistemato, ditemi...questa gente ed indico i poveretti che sono alla gogna erano veramente criminali meritevoli della pena di morte o semplicemente gente non concorde con la linea...politica...di quei due cialtroni?

Modificato da 1701E
Inviato

Dwogash Panciaverde 

@dm, Frederik

Spoiler

Vedendo l'ascia di Frederik finire il governatore, risparmio il quadrello, abbassando la balestra, per poi rivolgermi ai cavalieri, alzando le mani. 
"Woah, woah, calma!" disarmo la balestra, rinfoderando il quadrello. "Qua non ci sto capendo niente. Innanzitutto, dove siamo? Come abbiamo già detto siamo solo viandanti sperduti capitati qui per caso, ritrovati in questa confusione; Chi era quell'uomo? E cosa ha fatto per soggiogare tutta la popolazione?" 

Inviato

@Liam, Mata Riri

Spoiler

il governatore giustiziava chi non gli piaceva, criminali o scontenti del suo operato, non c'era distinzione; è da tempo che non ci sono prove per le sue sentenze. risponde uno dei soldati che si fa avanti.

@Dwogash, Frederik

Spoiler

I cavalieri si avvicinano, leggete sui loro volti che non si fidano per nulla delle vostre parole.

Un tempo era il nostro governatore, eletto dal popolo, poi ha decretato che non ci sarebbero più state elezioni, ha indetto un regime di repressione e violenza. Aiutato da pochi fanatici nelle guardie cittadine è diventato padrone indiscusso e dovevamo seguire i suoi ordini senza fiatare. Risponde uno dei cavalieri.

Il soldato che ha parlato prima interviene Non sappiamo chi siete, e non vogliamo che portiate la vostra violenza nella nostra terra, abbiamo già sofferto troppo per questo dittatore e da oggi il popolo si riprenderà la sua sovranità. E voi stranieri ve ne andrete!

Quello che vi ha spiegato l'ascesa del dittatore dissente loro ci hanno aiutati, non dobbiamo cacciarli.

Ma l'altro sembra irremovibile questi ci sottometteranno, non possiamo rischiare.

Inviato

Liam

Spoiler

Non so perché, ma lo sospettavo... commento, con un cenno del capo, percepibile attraverso il tessuto del cappuccio Bene...credo proprio che - una volta trovato - e non dubito che i nostri compagni lo troveranno - il suo regime sarà terminato. Che sistema di selezione dei regnanti avevate prima della sua...ascesa? 

Mentre parlo mi avvicino ai prigionieri, aggiungendo Ad ogni modo credo - ma qui dovrete decidere voi come popolazione o il vostro nuovo capo, quando lo sceglierete - che questa gente abbia per lo meno diritto ad un giusto processo in cui siano presentate reali prove dei loro crimini, prima di applicare una qualunque sentenza...

Inviato

Frederik

DM, Dwogash

Spoiler

La rabbia inizia a svanire pian piano, le forze mi vengono decisamente meno una volta ripreso il controllo delle mie facoltà. Scuoto il capo e le idee tornano a schiarirsi. Estraggo l'ascia dal corpo del governatore, Dwogash nel frattempo spiega ai cavalieri chi siamo. Aye, non vogliamo restare ne prendere il controllo. Come dice il mio amico siamo sperduti in questo luogo. Siamo giunti qui per caso e abbiamo incontrato il vostro dittatore. Un pasto e delle indicazioni sono tutto quello che cerchiamo. Rispondo ai cavalieri, la fatica intanto sembra passare.

Inviato

Dwogash Panciaverde 

@Frederik and DM

Spoiler

Raggiungo Frederik, posandogli una mano sulla spalla mentre si riprende dalla fatica del combattimento. "Esatto, come vi ho detto non abbiamo nessuna intenzione di restare da 'ste parti, e se davvero vi abbiamo fatto 'sto gran favore un minimo di riconoscenza potete pure mostrarla, eh!"  Mi chino sul corpo del governatore, rovistandogli le tasche per vedere se trovo qualcosa di interessante "Siamo arrivati proprio mentre questo mentecatto stava per appendere per il collo una dozzina di poveracci. Sceglietevi un nuovo governante e assicuratevi che abbia più senno di questo qua"

@Dm

Spoiler

Cercare+13 sul cadavero

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...