Roald Nordavind Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Dwogash Panciaverde Ascolto la voce nella mia testa ad occhi sbarrati, scuotendo il capo, impaurito. Solo il sentire altre voci, terrene mi risveglia dall'attenzione verso l'enigmatico parlare. Rapidamente, cerco di sgattaiolare all'interno del grande salone. "Punto primo, cosa diavolo era quella voce? l'avete sentita anche voi, no?" Esclamo con voce tremolante, per poi aggiungere rapidamente, più risoluto e pragmatico "Punto secondo, abbiamo visite" Al riparo della finestra, cerco di capire la natura delle voci ed eventualmente di vedere chi si nasconde dall'altro lato della strada. @dm Spoiler Ancora Osservare ed ascoltare +13 verso la villa
1701E Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Liam Trasalisco quando sento nominare Aaron, un nome che non ho più pronunciato ad alta voce da decenni, ma non é questo il mom ento di tentennare: Kibi ha visto una terza creatura col mercante ed Elframb, quindi mi dirigo in quella direzione dicendo, nel frattempo Sono un ricercatore di conoscenze, é ovvio che voglia sapere...cosa si nasconde sotto la foresta? Intanto rifletto furiosamente, cercando di ricapitolare ciò che so: quest'essere legge le nostre menti, scovandovi segreti profondi con facilità, ed é in grado di trasmettere i propri pensieri. Un Mind Flayer forse? @Master: Spoiler tutte le conoscenze. Che umanoidi alti conosco in grado di trasmettere pensieri "ad area" e leggerli? Conosco incantesimi in grado di fare ciò?
Karsh Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Frederik Eh? Chi è? Fatti vedere! La gloria del mio clan? Che ne sa uno che complotta alle spalle di gloria. Renderò gloria al clan combattendo, come ho sempre fatto. Questa è la mia vita, questa è la mia via. Mi guardo intorno come a cercare la fonte della voce, non capendo del tutto che è dentro la mia testa. Io proseguo, Naalhmen va trovato.
Athanatos Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 (modificato) @Liam Spoiler il mind flayer, come hai detto tu stesso, corrisponde alla descrizione. Poi ci sono gli incantatori che sviluppano magie come individuazione dei pensieri(o simili) e telepatia; infine esistono altre creature(tra cui molti esterni) dotati di queste capacità ed in grado di assumere forme umanoidi. Dwogash continua a controllare l'eserno, tuttavia non si notano più movimenti, nel frattempo la voce riprende per un solo istante, non appena Frederik comincia a parlare se è questa la vostra scelta ... non c'è posto per voi nella mia nuova città! In quello stesso momento il muro del teatro rivela due porte nascoste, da cui fuoriescono due duergar, armati di balestre, che comciano a tirare su di voi. un dardo vi sfiora pericolosamente, l'altro viene bloccato dallo scudo di Frederik, alzato in tempo dal nano. Nel contempo un'altro nano grigio esce dal nascondiglio, assumendo le dimensioni di quello precedente avete ucciso i nostri compagni! Ora morirete sofrendo! urla con voce tonante il nano. @iniziativa Spoiler hanno agito nel round di sorpresa. Liam 1d20+3 = 19+3 = 22 5 danni d1 Frederik 1d20+3 = 17+3 = 20 Dwogash 1d20+8 = 9+8 = 17 d2 d3 @dadi Spoiler d1 attacca Liam: mancato d2 attacca Frederik: mancato @mappa Spoiler mappa nella solita cartella Modificato 23 Giugno 2016 da Athanatos
Karsh Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 DM Spoiler Non trovo la cartella condivisa su Drive, puoi postare il link quando crei una nuova mappa?
1701E Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Liam Non che le tue precedenti parole fossero poi così rassicuranti... commento indispettito, mentre richiamo dal Piano Elementale della Terra un umanoide di roccia alle spalle del primo balestriere, ordinandogli di caricarlo ma sono curioso davvero...hai inscenato tu la morte del Mercante o sono stati i cultisti di Thalos? Nel frattempo, mentre parlo, estraggo la balestra e ordino a Kibi di usciredalla finestra da cui é entrato Dwogash e tenere d'occhio la stanza del Mercante facendo attenzione a non farsi catturare. @Master: Spoiler azione di movimento estraggo la balestra, azione standard evocoun Elementale di terra che attacchi il nano balestriere 1 cercando di buttarloa terra (mischia +5 danno 1d6+5) @All Spoiler cartella di drive: cartella
Athanatos Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Liam si prepara con la balestra in mano, mentre un'altro dei suoi elementali appare dietro uno dei duergar, ma quello lo ricaccia indietro con un calcio, interrompendo il suo assalto. Nel frattempo il grigio, schivando ancora l'umanoide di terra, ricarica la sua balestra e mira su Frederik. Il nano si difende con lo scudo ma il dardo colpisce più in basso, prendendo la caviglia del boodaxe. @dadi Spoiler elementale attacca d1: 1d20+5 = 5+5 = 10 mancato. elementate ado su d1: 1d20+5 = 6+5 = 11 mancato. d1 attacca Frederik: colpito: danni: 8-2RD = 6 @iniziativa Spoiler Liam 5 danni d1 Frederik 6 danni Dwogash d2 d3
Karsh Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Frederik Altri grigi! Cani maledetti. Estraggo l'ascia stavolta e mi lancio verso il più grosso caricando. Tempus! DM Spoiler Carico +15 txc danni 1d10+5 +2d6. P.S: colpa mia per la cartella non l'avevo salvata su drive! Sorry
Athanatos Inviato 24 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2016 (modificato) Frederik corre forte verso il suo bersaglio scelto da uccidere, ragguinge i piedi della piattaforma ed esegue un fendente spietato alle gambe del duergar, aprendo tagli profondi che gli fanno colare il sangue su tutto il palco. @dadi Spoiler Frederik attacca d3: 1d20+15 -2 (perché più in alto) = 3+13 = 16 colpito; danni: 1d10+5+2d6 = 6+5+3+2 = 16 - 2 RD = 14 @Frederik Spoiler no problem per la mappa, non l'ho ripostata perché ero di fretta altrimenti ho intenzione di riscriverlo sempre. @iniziativa Spoiler Liam 5 danni d1 Frederik 6 danni Dwogash d2 d3 14 danni Modificato 24 Giugno 2016 da Athanatos dimenticata iniziativa
Roald Nordavind Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Dwogash Panciaverde Incocco un nuovo quadrello, imprecando " Dekkher khulaz makhul!" Esclamo duramente in nanico "Bakkhar Iltkazar! Bakkhar Dron!" dopo aver lanciato il mio urlo di battaglia della vecchia Iltkazar, retrocedo fin verso liam, mirando ad uno dei duergar non impegnati con Frederik, calmandomi al twang rassicurante della balestra. Chiunque parli nanico Spoiler "Maledetti figli d'un elfa oscura" " Per Ilktazar! Per il Tuono!" @dm Spoiler Mi muovo un paio di passi verso liam per attivare lo skirmish, quindi txc + 12, danni 1d8+1, +2d6+2; Ca sale a 20.
Athanatos Inviato 24 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2016 (modificato) I nani grigi accolgono con un insulto di risposta alle parole di Dwogash, che intanto mira alla testa di uno di loro, incocca il dardo con cura e lo lancia su uno dei tiratori che si nascondono dietro il muro del teatro. Quello non fa neanche in tempo a vedere il colpo partire che si trova con un dardo infilato tra gli occhi e cade. Il nano grosso, nel frattempo, si riprende dal taglio profondo di Frederik e cala la sua grossa ascia sul nano della Spina, ma questi, avendo previsto il colpo, si scansa, lasciando che il duergar lasci il segno del colpo sul pavimento della sala. All'improvviso sentite un rumore di una lama, vi voltate e vedete che Dwogash è stato colpito: un duergar è apparso dal nulla, alle sue spalle, ed ora ha infilzato la sua spada nel fianco del nano questo figlio di drow ci sa fare con le lame. Gli dice per scernirlo. @dadi Spoiler Dwogash attacca d2: 1d20+12 = 19+12 = 31 critico; danni: 2d8+1+2d6+2 = 3+4+1+3+6+2 = 19 morto d3 attacca Frederik: mancato. d4 attacca Dwogash(era invisibile quindi perdi bonus CA di destrezza): critico; danni: 14-2RD = 12 @iniziativa Spoiler Liam 5 danni d1 Frederik 6 danni Dwogash 12 danni d2 morto d3 14 danni d4 Modificato 24 Giugno 2016 da Athanatos
1701E Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Liam Ci baci tua madre con quella bocca? domando con un ghigno a Dwogash....non capisco il nanico, ma l'insulto è comunque comprensibile dal tono e la reazione dei Duergar conferma la mia intuizione. Il fatto che uno di loro compaia dal nulla e affondi la lama nel fianco del mio amico, però, mi indispettisce, così decido di ricorrere ad uno dei miei trucchetti. Richiamando il potere di alcuni oggetti magici sacrifico uno degli incantesimi preparati per sferrare dei dardi di forza, carichi di potere intralciante e nel frattempo incito il mio Elementale a riprendere il suo attacco per ottenere una posizione di vantaggio. @Master: Spoiler uso una carica dei guanti del cielo stellato ed una dei bracciali del Blast Intralciante per convertire Sticky Flor in Dardo Incantato, dirigendo un dardo verso ognuno dei Duegar "piccoli" e due verso quello grosso. i piccoli subiscono (1d4+5)/2 danni ognuno, il grosso (2d4+6)/2 e tutti e 3 sono intralciati senza TS per 1 round. L'elementale ne approfitta per attaccare lo stesso bersaglio di prima con una carica e cerca di spingerlo (gratuitamente) dopo. Solo che, essendo intralciato, dovrebbe riuscire a buttarlo a terra. mischia +5 danno 1d6+5 + bonus da carica e spinta gratuita.
Athanatos Inviato 24 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2016 (modificato) Liam concentra i suoi dardi di energia sui nani che vi attaccano dal palco, quello grosso, dopo aver incassato il colpo anche di questa magia, crolla a terra, distrutto. Gli altri due si provano a dimenare, ma l'incantesimo si avvinghia su di loro, immobilizzandoli. Di questo ne approfitta l'elementale, che ricorre ancora alla sua gracile forza per aggredire l'ultimo tiratore e gli spacca il cranio. @dadi Spoiler Liam dardi incantati: d1 danni: (1d4+5)/2 = (3+5)/2 = 4 d4 non lo colpisci perché non è a 9 metri dagli altri due d3 danni: (2d4+6)/2 = (3+4+6)/2 = 6 morto elementale attacca d1(non può caricare perché è troppo vicino): 1d20+5 = 15+5 colpito; danni: 1d6+5 = 6+5 = 11 morto @iniziativa Spoiler Liam 5 danni d1 morto Frederik 6 danni Dwogash 12 danni d2 morto d3 morto d4 Modificato 24 Giugno 2016 da Athanatos
Roald Nordavind Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 Dwogash Panciaverde "Argh" Porto la mano sulla ferita, rotolando via dall'ultimo duergar invisibile spuntatomi dietro la schiena, caricando la balestra pronto a scaricargliela in mezzo agli occhi. @dm Spoiler Mi muovo di 3 metri all'indietro, facendo una prova di Acrobazia +16 per evitare l'AdO, quindi solito txc + 12, danni 1d8+1, +2d6+2; Ca sale a 20. Ho postato anche se manca Karsh, se vuoi aspettare ritardo l'azione finché non posta^^
Karsh Inviato 26 Giugno 2016 Segnala Inviato 26 Giugno 2016 Frederik Bah! Non durate abbastanza perché vi possa dare il colpo di grazia. Mi Porto al livello per andare a prendere l'ultimo nemico rimasto e una volta a portata provo a colpirlo con l'ascia. DM Spoiler Scusa l'assenza ma ho dovuto aiutare la mia ex coinquilina con il trasloco e in più avevo l'ultima amichevole della stagione e son stato via tutto il giorno. Comunque mi muovo di 6 dovrei riuscire a prenderlo l'altro duergar con un solo movimento, giusto?
Athanatos Inviato 27 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Frederik corre verso l'ultimo duergar, ma Dwogash lo anticipa, svincolandosi dalla sua stetta con una capriola e piantandogli un dardo nel collo, vendocandosi della coltellata subita. Finalmente liberi anche di questi duergar, controllate nuovamente dalla finestra e non vedete più movimenti. Invece, la voce nelle vostre teste riprende avete l'ultima occasione per abbandonare la casa, l'ultima occasione di scegliere la salvezza e non la morte. @dadi Spoiler acrobazia: 1d20+16 = 12+16 = 28 dwogash attacca d4: 1d20+12 = 19+12 = 31 critico; danni: 2d8+1+2d6+2 = 7+6+1+3+1+2 = 27 morto
1701E Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 Liam Non è minacciandoci che ci farai andare via... ribatto, più indispettito che altro mentre indico agli altri la direzione della camera dove Kibi ha visto la figura alta ed intanto cerco di capire cosa percepisce il famiglio dal giardino Ti sarebbe bastato non cercare di attirarci in trappola. Non è una cosa che ci ha fatto piacere... Nel frattempo uso una bacchetta per individuare le aure magiche attorno a me, tanto per vedere se i Duegar hanno con sé qualcosa di utile quanto per individuare eventuali fonti di magia che mi dicano da che parte fare attenzione. @Master: Spoiler Individuazione del magico, una carica da bacchetta e Cercare. Nell'altra mano tengo la Eternal Wand di Nerveskitter ma la uso solo a socntro col Big Boss
Roald Nordavind Inviato 27 Giugno 2016 Segnala Inviato 27 Giugno 2016 (modificato) Dwogash Panciaverde Mi rimetto in piedi, tastandomi il fianco dove la lama del nano grigio ha morso "Ah, sono troppo vecchio per queste s" interrompo la frase quando risuona di nuovo la voce nella mia testa. Cerco con gli occhi i Liam e Frederik, per capire se stiano provando la stessa cosa. Una volta finita, do un calcio di stizza al duergar col mio quadrello nel collo. "Liam, tu ci capisci qualcosa di questa voce? Sarà forse parente di quella demonietta volante? " Mi porto quindi alla finestra, scrutando all'esterno la situazione. Modificato 27 Giugno 2016 da Roald Nordavind
1701E Inviato 28 Giugno 2016 Segnala Inviato 28 Giugno 2016 (modificato) Liam Non al momento... rispondo a Dwogash, mentre controllo i dintorni quel che posso dirti è che quest'essere usa una combinazione di capacità di lettura del pensiero e di trasmissione dei suoi stessi pensieri. Esistono creature - creature pericolose come i Mind Flayer - che sanno farlo, ma esistono anche incantesimi che possono emulare simili capacità. Faccio una pausa, come a dire che si tratta di sole ipotesi, finché non avrò qualche indizio più chiaro su cui lavorare Immagino ne sapremo di più avanzando...ma dubito sia in combutta con la Succube. Ci hanno mandato a distruggere Asadel ed il gruppo di cultisti di Talos perché gli dava fastidio... Modificato 28 Giugno 2016 da 1701E
Messaggio consigliato