Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dwogash Panciaverde

"Allora vado ad aprirla" Indico con un cenno del mento la port,a impugnando la balestra "Copritemi"  aggiungo con un filo di voce, avvicinandomi alla porta e cercando un appiglio per forzarla dall'esterno "Per Marthammor!per Ilktazar!" . Un repentino grido di battaglia pronunciato a mezza voce nell'oscurità della caverna. 

@DM

Spoiler

Cerco il modo di aprire la porta, se mi accorgo che è meramente una questione di forza chiamo Frederik

Inviato

Liam

Sorrido quando sento scattare la porta e vedo attivarsi la trappola individuata da Dwogash Magari ha pure preso qualcuno dei Grigi...

Ma non posso certo fare affidamento sulla speranza che tutte è cinque le guardie siano state avvelenate dalla loro stessa trappola, quindi dico a Dwogash Quando sei pronto fammi un cenno, che gli mando un diversivo...

Nel frattempo alzo la balestra, pronto a colpire.

@Master: 

Spoiler

quando Dwogash è pronto ad aprire evoco un elementale di terra che sbuchi nella stanza dietro le guardie, attaccandole alle spalle e costringendole a voltarsi.

Inviato

Eseguite il piano appena elaborato, Dwogash esamina la porta e trova un punto d'appoggio ottimale, quindi chiama Frederik per aiutarlo nel tirare la leva. Appena prima che comincino ad aprire, Liam distrae i guardiani della porta con un'altro elementale.

In breve i nani aprono uno spiraglio, Dwogash controlla che tutta la trappola sia disattivata quindi, accertatosene, apre definitivamente la porta.

Di fronte a voi c'è un piccolo e stretto corridoio che apre ad una grande stanza spoglia, da essa la grotta si dirama in tutte le direzioni, ospitando brande, stanze chiuse da porte ed altre cose che da qui non vedete.

Al centro della stanza grande ci sono cinque duergar, due armati di ascie e scudi e gli altri con balestre, tutti e cinque stavano lottando con l'elementale ma ora si sono rimessi in posizione per accogliervi.

Una voce risuona in tutta la sala, proveniente dalla stanza con le brandine. Boodaxe! Fatti vedere Boodaxe! La figura che ha parlato emerge dalla stanza di sinistra, un duergar dalle dimensioni aumentate cammina a rilento, egli resta dentro una armatura completa che gli nasconde il volto e lo rende pesante, un enorme randello viene trascinato dal suo braccio destro, un pugnale infilzato in un lingotto di ferro è dipinto in grande nel pettorale della sua armatura.

Troppi morti ci sono stati già in questa guerra boodaxe, ma ora basta! Facciamola finita alla vecchia maniera. Io sono Weeham, signore di questa fortezza e di questi nani e sfido te ad un duello all'ultimo sangue, il vincitore avrà pietà dei compagni del vinto e gli permetterà di lasciare la caverna in pace, io giuro sul mio onore che manterrò la parola.

Il generale duergar si posiziona davanti ai suoi uomini, senza paura accetti questa sfida nano? Sei pronto a dimostrare il tuo onore a Moradin cadendo in battaglia? La domanda è perentoria, sicuramente provocatoria, questo duergar cerca uno scontro degno e spera di trovarlo in Frederik.

Inviato

Frederik

Weeham! Una buona occasione di mostrare il mio valore ed eliminare il loro comandante. Ma c'è qualcosa che non mi convince, perché si nascondevano, non certo da noi e perché questa azione disperata del duello. Rifletto qualche attimo cercando di capirci qualcosa, e poi comunico con il duergar. Io Frederik Bloodaxe non sono venuto per cercare la vostra morte, ma quella di colui che ha ucciso il nostro datore di lavoro e messo noi nella condizione di fuggire dalla città. Un tale che parla attraverso la mente e che ci ha manovrato tutti. Se tu ora ti dichiari mio nemico così sia, avrai la tua sfida. In caso contrario fatti da parte e lasciami trovare questo bastardo. E' forse rispetto ciò che provo per un avversario del genere? Di certo non potrò raccontare alla mia gente di aver incontrato Weeham e di non averlo affrontato. Bah staremo a vedere.

Inviato

Capiti male nano! Tuona Weeham colui che descrivi come tuo nemico è mio alleato! Se vuoi trovare lui dovrai prima passare su di me! Dice sbattendo il randello per terra, invitando Frederik ad avvicinarsi per combattere.

Da tempo aspettavo di trovare un possente Boodaxe da sfidare! Mi mancano molto le sfide leali con quelli come te! Ma attento, se i tuoi compari osano intromettersi, non avremo pietà per nessuno di loro!

Inviato

Frederik

Bwahahahah! E' quello che volevo sentir dire. Forza cominciamo. Sbatto violentemente l'ascia sullo scudo. Per i Bloodaxe! Per Tempus! Mi lancio alla carica.

DM

Spoiler

Master ma il clan si chiama Bloodaxe non Boodaxe, dì la verità lo facevi apposta per far infuriare Frederik :) Non so a che distanza si trovi ma lo carico, txc +15 danni 1d10+5 +2d6 da armatura critico x3. Non entro ancora in ira.

Inviato

@Frederik

Spoiler

Mi ha sempre suonato strano "Boodaxe", ma ero sicurissimo che avevi scritto così nella tua scheda(ricontrollando ora non era così:stupefatt), penso di averlo sempre chiamato sbagliato dall'inizio della campanga allora.:banghead::banghead::banghead:

Frederik si avventa sul nano in armatura, quello risponte con una esclamazione compiaciuta, quindi solleva il randello prendendolo con due mani e lo abbassa sul nano in corsa, quello fa un salto a destra all'ultimo istante, schivando il colpo, per poi riprendere la carica e saltare sul nemico, infilando l'ascia nella grossa gamba del generale del sottosuolo.

Quello non getta neanche un grido, invece semlicemente si allontana di un passo ed inizia a roteare il randello. Il primo colpo di Weeham è brutale e terribile, tuttavia perde in lentezza e Frederik lo evita con un'altro gesto atletico, ma il duergar ne ha un'altro in serbo e stavolta riecie ad infrangere la sua pesante arma sull'anca del bloodaxe. Sì! Sei veloce, ahahah! Ma lo sono anch'io.

@dadi

Spoiler

Weeham attacco di opportunità: mancato di striscio...

Frederik attacca Weeham: 1d20+15 = 12+15 = 27; colpito: danni: 1d10+5+2d6 = 7+5+2+1 = 15 - 4RD = 11 danni

Weeham attacca Frederik: mancato, colpito: danni: 16-2RD = 14 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 14 danni
  • Weeham 11 danni

Adesso Weeham ha fatto un passo di 1,5 metri per allontanarsi, sfrutta la portata datagli dalla taglia per tenersi in movimento.

@Liam, Dwogash

Spoiler

adesso Frederik è solo nella battaglia, se volete fare qualcosa postate fuori dall'iniziativa.

Inviato (modificato)

Frederik

Il primo sangue, il fatto che il nemico si sposti per attaccare in portata. Tutto ciò mi fa infuriare molto, i muscoli si ingrossano, lo sguardo è fisso con occhi spalancati e iniettati di sangue e la bocca è aperta per emettere ruggiti e urla. Aaaaaah! L'ascia cala sul nemico più volte e con rabbia.

DM

Spoiler

Ira, 8 round. CA 18, volontà +8, Punti Ferita 97 (meno i 14 sono 83), faccio un passo di 1.5 metri prima dell'attacco completo, quindi attacco completo +15/+10 1d10+7/1d10+7 critico x3.

Modificato da Karsh
Inviato

Frederik lascia andare la sua forza distruttiva, l'ira lo assale e lo trasporta alla battaglia con rinnovata ferocia.

Il nano prende di mira il fianco del gigante, aprendo prima un lieve taglio e poi ampliandolo con un'altro colpo a raddoppiata furia.

Un ringhio esce finalmente dalla bocca del guerriero nemico, ma ancora è lungi dall'essere a terra, subito riprende il suo movimento intorno al bloodaxe e mulina il randello in un colpo altamente fortunato che costa a Frederik una grave ferita al mento. Con pari brutalità, Weeham alza ancora la sua arma, stavolta trovando il fidato scudo del nano a proteggerlo da un'alto attacco alla testa. Freederik si riprende subito, schierandosi di fronte al nemico, il quale fa un gesto col la testa di ammirazione per la tenacia del Bloodaxe.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca Weeham: 1d20+15 = 14+15 = 29 colpito, danni: 1d10+7 = 1+7 = 8-4RD = 4.
Frederik attacca Weeham: 1d20+10 = 6+10 = 16 colpito, danni: 1d10+7 = 10+7 = 17-4RD = 13.

Weeham attacca Fredeirk: colpito; danni: 24-2RD = 22;
Weeham attacca Fredeirk: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 36 danni
  • Weeham 28 danni

Inviato

Frederik

I colpi d'ascia connettono, ma il nemico riesce abilmente ad assestarne uno più violento che mi fa quasi crollare. La rabbia è ancora molta e continuo imperterrito ad attaccare nonostante le ferite.

DM

Spoiler

Altro attacco Completo, se quello precedente è un critico lo dimezzo grazie al potere dell'elmo (1 volta al giorno), usabile appunto in Ira, se non è un critico non viene speso ovviamente e puoi considerarlo buono per un critico futuro.

Inviato

Dwogash Panciaverde

Col quadrello incoccato alterno nervosamente lo sguardo tra la sfida di Frederik e del duergar gigante, ed il resto dei nani grigi, portandomi di fianco a Liam "Quel testone si farà ammazzare" Sussurro a dentri stretti, stringendo il manico della balestra a sbiancare le nocche. "Se Frederik non ammazza quel tipo, sai che non ci lasceranno andare, vero?" Aggiungo a bassa voce verso il mago "E al tempo stesso non se ne staranno con le mani in mano se il nostro nano stermina il loro capo" Stringo gli occhi, passandomi il sigaro spento da una parte all'altra della bocca "In ogni caso pronto all'azione!

@dm

Spoiler

Preparo un quadrello per qualunque duergar decida di intervenire nello scontro, o parta con qualche azione ostile, se possibile fisicamente attivando lo skirmish. 
Osservare +13 per tenere d'occhio i nemici. 

Inviato

@Frederik

Spoiler

purtroppo non era un critico! Forse hai già capito che questo usa attacco poderoso per potenziare i suoi danni.

Frederik si avvicina nuovamente al nemico, scaglia quini un fendente diretto al cuore, fermandosi, però, a danneggiargli la cassa toracica, poi tenta un secondo colpo ma quello lo spinge indietro con una spallata e gli getta addosso un'altro colpo possente. Al momento in cui Weeham gli stava per scaraventagli un'alta mazzata delle sue, un sasso gli capita tra i piedi e lo fa barcollare per un momento, Frederik spera di approfittarne per mettere a segno un colpo facile, tuttavia la distanza che il nemico tiene dal bloodaxe lo avvantaggia e gli permette di riprendersi in tempo per evitare il contraccolpo di Frederik.

@Dadi

Spoiler

Frederik attacca Weeham: 1d20+15 = 9+15 = 24 colpito, danni: 1d10+7 = 6+7 = 13-4RD = 9.
Frederik attacca Weeham: 1d20+10 = 2+10 = 12 mancato.

Weeham attacca Fredeirk: colpito; danni: 16-2RD = 14;
Weeham attacca Fredeirk: mancato, 1 naturale; non fai ado perché non sei a portata.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 50 danni
  • Weeham 37 danni

@Dwogash

Spoiler

Resti ancora ad occhi ben aperti, il tuo dito è pronto ma i tuoi occhi ti dicono che i nani non stanno per fare movimenti sospetti e che nessuno, per ora si sta avvicinando da lontano.

Inviato (modificato)

Frederik

Faccio un passo indietro per evitare la portata del suo colpo, poi butto giù una pozione, aspettando che il nemico si avvicini per attaccare.

DM

Spoiler

Come azione di movimento prendo un passo di 1.5 metri, non provocando ado, e come azione standard bevo una pozione di cura ferite gravi. Ora sono a 4.5 metri dal nemico. Lui continua  ad indietreggiare? Quanto spazio abbiamo? Ovvero ci sono dei muri o sono distantissimi?

Modificato da Karsh
Inviato

@Fredrik

Spoiler

curi 19 danni. Ci sono dei muri di roccia a tre metri da entrambi i lati.

Mentre Frederik si allontana per riprenderi dagli ultimi colpi con una pozione, il suo avversario torna ad avvicinarsi, stavolta prova a colpirlo col manico del randello e gettarlo a terra. Frederik gli impone il suo scudo davanti, facendo forza per respingere il duegar. Dopo un duro equilibrio, la precedente guarigione di Frederik gli permette di spintonare via l'avversario, restando così in piedi.

@dadi

Spoiler

prova di lotta, niente ado perché ha fatto un passo di 1,5 metri, siete adesso a 3 metri di distanza, Frederik: 1d20+6 = 9+6 = 15 superata.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 31 danni
  • Weeham 37 danni

Inviato

Liam

sta bene, se Frederik vuole un duello d'onore non interferirò... affermo, mentre i due contendenti prendono posizione. Mi tolgo però il cappuccio rendendo evidenti le mie origini mentre aggiungo Se però uno dei tuoi interferirà li distruggerò tutti.

Ciò detto mi appresto a osservare il duello da una posa apparentemente rilassata, la schiena poggiata alla roccia e la balestra in una mano.

@Master: 

Spoiler

È possibile evocare un Elementale di roccia direttamente dentro la roccia? Se sì (e se posso farlo senza che se ne accorgano) ne creo uno dietro i Duegar, rinnovandolo e tenendolo pronto a colpire al bisogno.

io preparo l'azione di scoccare sul primo Duegar che interferisce.

Inviato

Frederik

Avanzo nuovamente per entrare in portata con il corpo del nemico e colpire con l'ascia.

DM

Spoiler

Faccio un passo da 1.5 metri e faccio l'attacco completo +15/+10 1d10+7/1d10+7  critico x3

Inviato

Frederik, dopo aver spintonato via il suo nemico, avanza ancora e parte all'assalto con sempre più furia.

Con lo scudo alza la difesa del nemico, mentre con l'asca porta a segno una serie di profondi fendenti che fanno finalmente vacillare Weeham.

Quando quell'altro esegue un contr'attacco Frederik è di nuovo preparato a resistergli, infatti evita un possente colpo alla testa e mette lo scudo fra lui ed un'altro attacco letale, riuscendo, però, solo ad alleggerire l'impatto tra il randello gigante e le sue costole.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca Weeham: 1d20+15 = 8+15 = 23 colpito; danni: 1d10+7 = 10+7 = 17-4RD = 13;
Frederik attacca Weeham: 1d20+10 = 20+10 = 30 critico; danni: 3d10+7 = 6+3+4+7 = 20-4RD = 16.

Weeham attacca Frederik: mancato; colpito: 14 - 2 RD = 12 danni.

Finalmente i dadi girano dalla tua parte;).

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 43 danni
  • Weeham 66 danni

Inviato

Frederik

Uaarrrgh! La battaglia inizia ad andare in mio favore, ma non ho il tempo per rallegrarmene, giusto un urlo di appagamento. Il sangue sgorga da entrambi e la mia ira cieca mi fa incalzare di nuovo per menar fendenti.

DM

Spoiler

Se si è spostato faccio il solito passo di 1.5. Attacco completo solito.

Inviato

Un'altra serie di scambi di fendenti e impatti mette entrambi i contendenti in condizioni difficile, Frederik sembra reggere meglio la situazione, aiutato dalla sua ira di guerra che gli fa scordare dolore e paura, Weeham sembra, invece, cominciare a farsi prendere da una nuova consapevolezza; ormai tutti inzuppati di sangue e sudore, il duergar si complimenta per prendere tempo Bravo nano, sei uno dei più forti che ho combattuto in tutta la mia vita, il tuo clan è maledettamente duro per noi. Ho sacrificato tutto per la mia gente, se devo morire in una battaglia per riportare alla gloria il mio popolo, allora sono pronto per farlo. Ma prega che i tuoi prossimi colpi siano decisivi Bloodaxe, o sarò io a frantumarti.

@dadi

Spoiler

Frederik attacca Weeham: 1d20+15 = 3+15 = 18 colpito; danni: 1d10+7 = 3+7 = 10-4RD = 6;
Frederik attacca Weeham: 1d20+10 = 17+10 = 27 colpito; danni: 1d10+7 = 1+7 = 8-4RD = 4.

Weeham attacca Frederik: mancato; colpito: 16 - 2 RD = 14 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • Frederik 59 danni
  • Weeham 76 danni

Inviato

Frederik

Non c'è consapevolezza o paura nel mio sguardo feroce, il nemico questo lo sa e inizia a comprendere che  non mi arrenderò fino a che uno dei due non giacerà cadavere al suolo. Un urlo di rabbia precede il mio attacco. Uaaaaaa!

DM

Spoiler

Solito come prima, speriamo crolli, la sua resistenza è spaventosa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...