Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Shal

Cosi il ragazzo aveva ragione, qui sotto è dove si nasconde Gaedren. Un luogo adatto ad un lurido ratto di fogna come lui. 

Commento, oservando il basso passaggio sulla passerella al di sotto dell'edificio. 

Gavino, non temere, se il ragazzo è vivo ti prometto che farò il possibile per salvarlo. Fang, facci strada.

Dico, facendo andare avanti lei.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arthur

In un combattimento possono succedere simili incidenti? Ma questa è folle! Meglio starle alla larga, non vorrei che capitino 'incidenti' del genere con la sua amica
Dopo la ricerca vien fuori una porta mimetizzata che porta ad una passerella al di sotto della pescheria, che spero essere più robusta della precedente.
"Furbo, la passerella al di sotto della pescheria non l'avrei mai immaginata. Ma vorrei ricordare che l'alligatore è a piede libero e non vorrei ripetere lo stesso copione dello squalo di prima. Ho esaurito le cure per oggi" 
Passo lo sguardo sulle ferite più o meno gravi che ciascuno di noi ha, mentre Gavino ci parla del bambino che è venuto a salvare.
"Tu stai buono e non buttarti a capofitto nella mischia e non ci sarà bisogno di nulla" rispondo estremamente a disagio "Meglio pensare a come evitare un altro bagno fuori programma. Stavolta andiamo uno per volta sulla passerella. Prima le signore con gli spadoni" concludo facendo un inchino all'indirizzo di Fang

Inviato

Kruger

Sollevato dal dolore grazie alla magia di Arthur tiro un sospiro di sollievo, questa é la predizione che preferisco tra tutte quelle fatte oggi, sorrido a bocca storta, apprezzando il primo soccorso del cartaio.

Aperto il boccaporto e trovata la passerella segreta sono assalito dal sospetto. Qualcosa non torna... la mano passa su tutta la circonferenza del capoccione glabro Lamm come ha fatto a passare ogni volta per questo guazzabuglio? Soprattutto quando ci portava un moccioso... preso dallo scrupolo, fermo la frase a metà. Il testamento di Gavino esprime sufficientemente lo stato d'animo del guerriero e per quanto io sia con la coccia dura, al mondo esiste qualcosa in grado di farmi scogliere emotivamente. A passare sono il terz'ultimo, tra un pensiero e l'altro.

Inviato

Fang avanza sulla passerella, dovendo rimanere chinata per non sbattere la testa, visto la sua altezza; in effetti il passaggio è troppo basso per ciascuno di voi, eccetto Kruger, che riesce a giusto giusto a rimanere eretto. Arrivata dall'altra parte riesce a costatare che a differenza della passerella al piano di sopra, questa è si vecchia e consunta, ma decisamente solida.
Uno alla volta percorrete la passerella raggiungendo Fang che si è fermata davanti alla porta, che tuttavia sembra chiusa a chiave.

Inviato

Kruger

Va bene, va bene... ci pensa il nano esclamo finto scocciato appena scopriamo la serraura chiusa. Scommetto un ramino che quel baciaratti di Lamm ha allarmato la porta. Rifletto ad alta voce controllando accuratamente le fessure tra stipiti e anta. I vestiti zuppi, gocciolando, trasformano ogni movimento delle braccia in un irrigatoio. Ció non aiuta minimamente quello che sto per fare, soprattutto con i chiavistelli mezzi lavati dall'olio lubrificante...

Percezione +3 per trovare trappole ; Distattivare +7 o +8 (non ricordo, sto andando a memoria perché non posso accedere alla scheda).

Inviato

Kruger si mette all'opera per scassinare la serratura della vecchia ma solida porta. 

Check disable device CD 15: 9 + 8= 17, riuscito

Dopo qualche istante di lavoro  sentite un "click", e la serratura si apre. Scostate la porta e osservate la stanza che vi si presenta, immersa nell'oscurità.

L'aria in questa stanza è piuttosto fredda e odora fortemente di fiume, senza dubbio grazie all'enorme apertura nel pavimento che si apre sul fiume un paio di metri più in basso. Parecchi piloni emergono dal pavimento per sostenere il soffitto, con corde ammuffite che li collegano l'uno all'altro. In due punti, delle manette arrugginite pendono dalle corde sopra l'apertura che da sul fiume. Due passaggi di un metro e mezzo passano attorno ai bordi dell'apertura fino all'altra parte della stanza, dove una collezione di vecchi armadi, contenitori, e pile di cianfrusaglie sono accumulate. Piatti di porcellana scheggiati, un calice crepato, dell'argenteria molto annerita, un vecchio scudo di legno con una balestra incisa sopra, un vecchio elmo ammaccato e altri 'tesori' sono sparpagliati per tutta la stanza. Tre tavoli, su cui è accumulata altra cianfrusaglia, si trovano in mezzo a questo caos, e a ovest una porta di legno sembra portare verso una diversa sezione del basamento.

Ad un paio delle manette che pendono sopra l'apertura sul fiume, è appesa una piccola figura umana.

Mappa

25f35vb.jpg

Inviato

Arthur

Quando Kruger si scansa per farci dare un'occhiata all'interno la prima cosa che noto è la passerella che dà sul fiume, la seconda è la figura umana appesa sopra l'apertura del pavimento. Getto un'occhiata preoccupata a Gavino, poi mi riolgo a Shal.
"Puoi prestarmi un attimo la tua lancia?" se acconsente, ripeto l'incanto di luce sulla punta e la avvicino alla figura senza metter piede sulla passerella

Inviato

Gavino

bene Kruger, molto bene

penso quando sento il click della serratura che scatta. Dall'interno della stanza, proviene un forte odore di umidità e acqua stantia, ma la luce è troppo fioca perchè possa vedere bene all'interno. Cerco di controllare l'impazienza, mentre avanzo di qualche passo, trattenendo il respiro.
Resisti piccolo, stiamo arrivando
Lascio che i miei occhi si abituino all'oscurità, e quando metto a fuoco quella che sembra una piccola figura umana appesa a delle manette che pendono dal soffitto, il mio cuore si ferma, per un interminabile lungo istante..Arthur dice qualcosa, ma non colgo il senso, completamente immerso in un terribile pensiero.
Simon!...fate luce presto..
dico in preda ad un timore terribile, con voce rotta dalla preoccupazione, mentre  con le mani  tremolanti armeggio per estrarre una torcia dallo zaino
Qualcuno accenda una maledetta luce..

Inviato

Kruger

Oh cielo... Commento appurando che c'é un ragazzino appeso appena sopra il pelo dell'acqua. al diavolo Lamm sbotto disgustato dalla crudeltà del malfattore. Come Arthur cerca di passare, mi faccio da parte, senza peró staccare lo sguardo dal piccolo martire. D'istinto ho l'impulso di tirarlo giú, ma basta l'impazienza di Gavino a invitarmi a ragionare con freddezza. Da l'idea che qua sotto ci sia il suo alligatore... se ci tira giú é finita... almeno per me.

Se possibile mi metto in difesa totale.

Inviato

Quando la luce sulla punta della lancia si avvicina alla figura appesa alle manette arrugginite, riuscite a vedere che si tratta di un ragazzo. I segni delle torture sono evidenti sul suo giovane corpo, e dimostrano tutta la crudeltà che Lamm ha messo nell'abusare la sua giovane vittima.

Gavino è ormai in preda alla disperazione, quando il corpo del ragazzo ha un fremito, e dalle sue labbra spaccate e sanguinati per le botte giunge un gemito lamentoso, che vi indica che, per quanto malridotto, è ancora vivo!

Inviato

Gavino

L'espressione che sento dipingersi sul volto, quando la luce illumina la stanza, è di puro orrore e disperazione
LAMM!......maledetto figliodiputtana...me la pagherai per questo...fosse anche l'ultima cosa che faccio!
poi, il lieve sussulto della piccola figura,  spazza via tutti i pensieri di vendetta...
Simon!...è ancora VIVO! dobbiamo tirarlo giù da li.......
inizio a muovermi senza rendermene conto verso la figura appesa, come ipnotizzato, quando le precedenti parole di Kruger e quel sesto senso che mi ha permesso di vivere fino ad oggi, nonostante la mia avventatezza, bloccano i miei piedi, mentre scruto la superficie dell'acqua.
sta usando il ragazzino come esca...maledetto...
mi giro un attimo verso Shal, con un sorriso amaro e lo sguardo pieno di determinazione, estraendo le mie armi lentamente.
"Aspetta...se c'è davvero un alligatore laggiù, è giusto che vada io, ma state pronti, se balzerà fuori per attaccarmi, dovrete ucciderlo....sono nelle vostre mani...."
Mi incurvo piegando leggermente le  ginocchia, sollevo lo scudo in direzione dell'acqua e, non appena gli altri sono pronti,  inizio a percorrere lo stretto camminamento.

resisti moccioso...sto arrivando

Mi metto in difesa totale (CA +23) e avanzo lungo il lato dove è legata la corda che tiene appeso Simon (presumo ce ne sia un capo da qualche parte). 

Inviato

Nel momento in cui cercate di liberare il ragazzo, portandolo verso di voi, l'acqua sotto di lui sembra esplodere, ed un grosso alligatore sbuca dall'acqua e per un pelo non azzanna il ragazzo inerme, che per fortuna è giusto un pelo al di sopra della portata delle sue micidiali fauci. 

Un attimo dopo la porta a sud ovest della stanza si apre, e una esile figura, magra e curva, esce dalla stanza.

"Gubblegut, che diavolo.....oh! Abbiamo ospiti vedo."

2csb11s.jpg

Il vecchio tira una corda nei pressi della porta ed una rampa cala verso l'apertura sull'acqua, permettendo al grosso rettile di strisciare fuori, salendo sul pavimento della stanza.

"Ora sentiamo, chi siete e cosa siete venuti a fare qui, eh?"

Inviato

Arthur

Sento lo stomaco contrarsi quando la punta illuminata della lancia rivela i segni delle torture messe in atto da Lamm e distolgo lo sguardo dalle membra martoriate del ragazzino.
"Maledetto, ecco perché avevano così paura i bambini di sopra"
Il gemito emesso dalla figura però indica che è ancora viva e che necessita di cure immediate. Prima di fare anche un solo passo, però, le parole di Kruger, unite alla paura irrazionale che sto sviluppando per le passerelle e l'acqua e la probabile presenza dell'alligatore da queste parti mi bloccano sul posto.
"Forse è meglio che lo faccia Fang, non è immortale...?"
Nonostante il pericolo, Gavino si propone e riesce ad afferrare il bambino, ma per un soffio l'alligatore non lo morde e fa la sua comparsa il suo viscido padrone.
Eccoti finalmente
Lo incontro di persona per la prima volta, ma la voglia di spellarlo vivo senza perdersi in chiacchere è forte

Inviato

Shal

Quando vedo spuntare Gadren Lamm sento l'odio che provo per lui riaccendersi e travolgermi.

"Gaedren!! Maledetto bastardo, mi riconosci? Prova ad immaginare perché sono venuta qui!"

Gli urlo contro, sputando le parole.

"Il topo di fogna è uscito dalla sua schifosa tana, allora, molto bene!"

Prosegue Fang, con un sogghigno. Poi avanza, passando oltre Gavino ed estraendo la sua spada dal fodero, preparandosi a combattere.

Inviato

Gavino

non ti piacerà, non ti piacerà per niente sapere cosa siamo venuti a fare....viscido bastardo!
Vorrei urlare la mia rabbia allo schifoso vecchio che è appena uscito dalla stanza di fronte,mentre lancio un'ennesima occhiata preoccupata a Simon,  ma non è il momento adatto per gli sfoghi isterici.
Le parole degli altri sono piene di rancore, e inizio a capire il perchè odino tanto questo tipo; quando Fang mi passa davanti, tiro un sospiro di sollievo e gli mormoro poche parole.
"occupati tu di quella bestiaccia"
Odio l'idea di allontanarmi troppo dal ragazzino e  indietreggio lentamente, mentre estraggo l'arco , sperando che gli altri  distraggano Gaedren abbastanza a lungo.

Mi sposto indietro (fatto su Roll20) ed estraggo l'arco, sperando di non dare inizio al combattimento.

Inviato

Kruger

Spaesato dalla velocità con cui accade tutto, sono del tutto impreparato alla comparsa di Lamm, che a dir sinceramente, ricordavo più giovane, ma per un nano gli anni sono come i giorni per gli umani. Approfittando della confusione nell'intento di passare inosservato, muovendomi lentamente e rasente al muro, ben attento a evitare assi dall'aria cedevoli o coperte di alghe.

Mi muovo di 4 quadretti a Ovest e sfodero le bolas

Inviato

Gaedren sogghigna in modo malvagio osservandovi, e non gli sfugge il movimento di Kruger.

"Fermo li, nano, niente scherzi!"

Dice, rivolgendosi a Kruger.

"Ti conosco non è vero? Ma certo, tu sei quello con una passione per lo shiv, non è vero? Kruger, giusto? Che c'è, pensavo avessi smesso, oppure la tua tempra da nano non è sufficiente per resistere alla tentazione, e cosi sei venuto a derubarmi, si?"

Poi il vecchio osserva Shal, nella stanza illuminata dall'incantesimo di Arthur.

"E tu ragazza, chi saresti? Dovrei conoscerti dici....aspetta, mezzelfa, quei capelli rossi...."

La faccia di Gaedren mostra una certa sorpresa, ma subito dopo sorride, mostrando i denti ingialliti e marci.

"Non posso crederci, Shal! Cosi sei sopravvissuta, oh, come sono felice! E cosi sei tornata a fare una visita al tuo vecchio padre, sono commosso! Guarda come sei cresciuta, vieni a farti abbracciare, piccola mia...."

Gaedren scoppia in una risata di scherno.

"Ed hai portato degli amici. A voi altri non vi conosco, chi diavolo siete."

Inviato

Arthur

"Chi diavolo sono io? Chi diavolo sei tu, miserabile. Abbiamo visto quello che hai combinato sopra a quei bambini, e ho assistito di persona agli effetti del tuo shiv mentre guardavo un mio amico morire tra gli spasmi. E' la prima volta che ci incontriamo, ma ti prometto che sarà l'ultima. La prigione è una soluzione troppo blanda e inefficace per un tipo come te" replico furibondo alle risate di Lamm, che non fanno altro che risvegliare quei ricordi dolorosi che col tempo si erano sopiti.

Inviato

Kruger

Lamm è un maledetto manipolatore. Emozioni contrastanti mi travolgono e paonazzo di rabbia tentenno sul da farsi. Gaedren! Vecchio... ci penso un attimo di troppo V...Vecchio... e continua a non venirmi in mente nulla ...Vecchiopervertito! cerco di insultarlo balbettando senza ottenere grandi risultati. Anche se la sua senilità lo rende patetico, in questo momento mi tiene in mano. L'aspettativa di ottenere dello shiv, rivaluta completamente la situazione. Potrò avere un fegato d'oro, ma a forza di volontà sto messo veramente male. Ed è così che abbasso le armi, smacellando dal nervosismo, in cerca di una risposta nei miei pensieri.

Passo il turno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...