Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Shal

"Sono sopravvissuta, certo, non grazie a te, maledetto bastardo! E non provare a dire che sono tua figlia, mi avevi comprata, ero solo un investimento per te, e non hai esitato un solo istante quando hai deciso di liberarti di me!"

Gli grido in faccia con odio.

"Ma non ti bastava uccidermi, oh no! Dovevi torturarmi, proprio come stavi facendo con questo ragazzo!"

Continuo, indicando Simon.

"Non ti permetterò di continuare a fare del male alla gente come hai fatto finora, questa cosa terminerà ora!"

Fang, in risposta alla mia ira e alle mie parole, stringe l'impugnatura dello spadone, puntandolo di fronte a se, tenendo a bada il coccodrillo.

"Avete finito di parlare? Posso sventrare questo bastardo?"

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gavino

...una passione per lo shiv! per tutti gli Dei, Kruger...
non riesco a non guardare sbalordito il mio compagno per un istante, poi anche Arthur e Shal rispondono al vecchiaccio, in preda ad una rabbia simile a quella che mi ha spinto fin qui.
ci sta manipolando, in qualche modo cerca di farci perdere le staffe..e devo dire...ci sta riuscendo abbastanza facilmente
Il balbettio di Kruger mi innervosisce oltremodo, vedendo come le parole di Lamm hanno fiaccato la sua volontà
"per tutti gli inferi Kruger, non ho mai visto un nano calare le braghe con tanta facilità....quella roba deve averti rammollito...
mormoro le ultime parole a bassa voce, rivolgendole al nano di fianco senza guardarlo direttamente negli occhi, sperando di scuoterlo dal torpore in cui è piombato.
....sembravi un tipo tosto, e invece lasci che questo tizio ti tratti come un poppante!"
Mentre parlo, continuo a fissare Lamm e l'alligatore nervosamente, stringo saldamente l'arco,  pronto ad agire non appena Fang aprirà le danze
..andiamo amico, reagisci...abbiamo bisogno di te.

Inviato

Gaedren fa una grassa risata

"Ah quanto astio proviene da te mia piccola Shal, e pensare che ti ho cresciuta cosi amorevolmente per anni. E per quanto riguarda il tuo amico, non è certo per causa mia che si è ammazzato si shiv, chiunque esso sia. Se è stato tanto stupido da usarne fino a crepare se lo è meritato."

Poi si rivolge verso Kruger, con uno sguardo decisamente più serio.

"Nano, so che sei qui per lo shiv, tu non hai interesse a farmi fuori. Facciamo subito un accordo, tu mi aiuti a liberarmi di questi seccatori e ti rifornirò gratis di shiv per il prossimo anno, che ne dici? Un buona affare non credi?"

Inviato

Arthur

"Non è colpa tua?! Maledetto ipocrita, sei tu ad avergli venduto quella roba, ne ho la certezza, e sei sempre tu a venderla ai poveracci di Korvosa fino a ucciderli" sbotto furioso contro Lamm. Ho perso le staffe, ma a bloccarmi è la reazione di Kruger. Non ho quasi prestato attenzione alle parole di Lamm sul fatto che un tempo il nano prendesse lo shiv, ma la reazione inaspettata di Kruger, che sembra spegnersi, e l'offerta del viscido furfante mi fanno voltare, quasi con timore, verso il nostro compagno
"Kruger?"

Inviato

"Hahaha! stupidaggini! Io gli ho venduto la roba, se lui è crepato che ci posso fare? Mica tutti quelli a cui vendo lo shiv ci si ammazzano, solo gli idioti!

Risponde beffardo Gaedren, mentre valuta attentamente le reazioni di tutti. Gobblegut il caimano è al momento immobile, quasi annoiato, ma vedete che vi tiene sotto controllo attentamente con i suoi occhi da rettile.

Inviato

Shal

Per quanto ci sono cosi tante cose che vorrei dire a Gaedren, e nessuna di queste carina, ritengo che ormai il dialogo sia inutile, quello che davvero voglio è togliere di mezzo il bastardi  e chiudere definitivamente questo capitolo della mia vita.

Cerco di non farmi mal guidare dalla rabbia e inizio a valutare razionalmente la situazione, siamo in vantaggio numerico. ma mi preoccupa la reazione di Kruger, e temo che potrebbe passare dalla parte del nemico, il che sarebbe un grosso problema per noi.

"Kruger, non vorrai farti manipolare da questo bastardo, vero? Non hai nessuna dignità, proprio tu che sei un nano?"

Inviato

Kruger

Situazione del cavolo questa... Gaedren mi tenta e lo fa bene. D'altro canto il cameratismo dei compagni di disavventura non lo reputo sincero. La mia giustificazione pecca di malizia. In altri ambiti, se non fossimo qui e adesso, probabilmente, non ci saremmo mai degnati di una parola l'un l'altra. Tsk.. rispondo con uno schiocco della lingua. Sai che ti dico Lamm? faccio una smorfia di rabbia volgendo la mia attenzione verso il gruppetto Accetto lo shiv... ma prima ti prenderó a calci nel sedere! Al diavolo Lamm, al diavolo tutto!

appena posso, lancio le bola contro Lamm (trip bmc +4)

Inviato

La reazione di Kruger fa scattare Gadren, che rapidamente estrae una balestra e si prepara a combattere.

"Sceglia sbagliata, nano!"

Esclama con rabbia.

Iniziativa:

Gaedren (+ Gobblegut):  19 + 5 = 24

Kruger: 8 + 2 = 10
Gavino: 7 + 2 = 9
Shal: 18  + 2 = 20
Arthur: 2 + 3 = 3

Ordine:

Gadren
Giocatori

Turno Nemico

Con dei riflessi che vi stupiscono per la veneranda età do Gaedren, questi vi anticipa. Punta la balestra e....scocca un quadrello verso Gobblegut, che viene colpito alla coda.

L'alligatore, infuriato a causa del dolore si scaglia verso il nemico più vicino, in questo caso Fang.

Morso: 12 + 6 = 18, mancata

Grazie solo all'armatura magica che la protegge, Fang riesce a evitare che le possenti fauci dell'alligatore si chiudano su di lei, con effetti devastanti.

Turno dei Giocatori

Mappa

2cro9ol.jpg

Inviato

Shal

In un attimo le azioni di Kruger fanno scattare il combattimento, ed in fondo non aspettavo altro. Impugno la mia lancia e mi sposto lungo la stanza dalla parte non occupata dal caimano, avvicinandomi a Gaedren, con l'intenzione di infilzarlo con le mie mani.

"Fang, pensa tu a quel rettile!"

Dico, mentre vedo il caimano attaccare la mia compagna.

"Lascia fare a me!"

Risponde Fang, tentando un affondo contro la bestiaccia.

Mi sposto di 8 caselle fino ad arrivare 2 caselle sopra Gaedren, quel tanto che basta per minacciarlo con la mia lancia

Fang attacca il caimano: +5, 2d6+6, 19-20x2

Inviato

Gavino

... via alle danze..
penso d'un colpo, spazzando via ogni dubbio dalla mia mente, sulle condizioni di Simon, sull'incertezza di Kruger e su tutto il resto, come sempre mi succede quando la battaglia inizia, in quel semplice rituale che è la lotta per sopravvivere, a cui sono così tanto abituato.
Tengo sotto mira l'alligatore per qualche instante, prima di cambiare improvvisamente bersaglio e scagliare la mia freccia contro Lamm, un istante prima di muovermi dietro Shal.

non sono bravo con l'arco e la ragazzona lo terrà occupato, preoccupiamoci prima del vecchiaccio.

Attacco con Arco Corto Lamm: TxC+3; Danni 1d6; Mi sposto di 4 caselle verso sinistra  (come da Roll20).

Inviato

Kruger

Ma che caz*o fa? stranito dalla reazione del vecchio. L'alligatore che sentendosi aggredito, attacca alla cieca è sufficiente come spiegazione. Te lo concedo Lamm, sei una vecchia volpe... faccio nel mentre lascio volare le bolas contro di lui ...ma fai troppo schifo in tutto il resto. Non ti bastava spacciare la tua mer*a ai disperati? Numimarci, No! Torturiamo anche i mocciosi. Cosa ti aspettavi? Di vivere sereno i tuoi ultimi giorni di vita? Sai la novità? Non esiste una pensione per la feccia come te.

Mi sposto di 4 quadretti a Ovest (su roll20 il mio nick è Hobbes H.) e lancio le bolas (BMC +4).

Inviato

Arthur

Ma cosa...  non faccio in tempo a capire le intenzioni di Lamm quando colpisce con la balestra il suo coccodrillo, facendolo infuriare. Le gambe si fanno improvvisamente molli alla vista delle fauci dell'alligatore mentre cerca di mordere Fang
Reagisci, coraggio, reagisci, non puoi rimanere qui a fissare il vuoto!
Mi ripeto mentalmente per riprendermi, e mi rimetto in piedi, ancora spaventato, ma determinato.
Finché il coccodrillo può muoversi Lamm è in vantaggio, forse posso fare qualcosa
Faccio alcuni passi in avanti, mormoro alcune parole e con un gesto a mezz'aria indico l'alligatore

Mi muovo di due caselle in basso e lancio Adhesive Spittle sull'alligatore, Ts con CD 16 o rimane incollato al pavimento, anche se supera il Ts si può muovere solo a metà velocità. In ogni caso è entangled e subisce un -2 ai tiri per colpire e un -4 alla destrezza.

Inviato

Fang, schivato il micidiale attacco, contrattacco con la sua arma, purtroppo però l'attacco risulta debole e la spada non riesce a penetrare la spessa pelle dell'alligatore

Attacco: 5 + 5, mancato

Shal nel frattempo si sposta per avvicinarsi a Gaedren, e Gavino, alle sue spalle, imbraccia l'arco e scocca una freccia contro il vecchio.

Attacco: 15 + = 18, colpito
Danno: 5pf

La freccia vola verso il suo bersaglio e colpisce Gaedren, seppur di striscio, che manda un'imprecazione che è meglio non riferire. 

Kruger estrae le bolas e facendole ruotare le lancia contro Gaedren, sperando di immobilizzarlo.

Attacco: 6 + 4 = 10, fallito

Le bolas colpiscono le gambe di Gaedren, ma non riescono ad avvolgersi attorno, cadendo poi al suolo. 

Arthur formula una breve magia e lancia una sorta di sostanza appiccicosa verso l'alligatore.

Adhesive Spittle CD 16: 3+ 6= 9, fallito 

Gobblegut viene invischiato nella sostanza, che lo inchioda al suolo, nonostante i suoi sforzi per liberarsi.

Turno Nemico

Gaedren sembra aver perso la voglia di scherzare, e sembra rendersi conto ora della situazione in cui si trova. Fa un passo indietro per allontanarsi dalla lancia di Shal e scocca un quadrello della sua balestra verso di lei.

Attacco: 20, colpita
Conferma critico: 9 + 6 = 15, confermato
Danno: 7pf

L'attacco è preciso, o fortunato, o entrambe le cose, e il piccolo quadrello della balestra a mano ferisce piuttosto seriamente Shal, piantandosi profondamente nella spalla della ragazza.

Gobblegut, nel frattempo, sebbene invischiato, tenta nuovamente di azzannare Fang

Fauci: 18 + 6 -2 , colpita
Bonus grapple check: 13 + 10 -2, riuscito (Fang è afferrata)
Death Roll: impossibile perchè inchidato al suolo

Le fauci di Gobblegut si chiudono sulle gambe di fang, stritolandole, mentre i denti affilati affondano nella carne. Per fortuna il fatto che l'incantesimo di Arthur lo tenga inchiodato a terra gli impedisce di utilizzare la tecnica di smembramento usata dagli alligatori rotolando su loro stessi, ma Fang rimane saldamente afferrata dalle potenti fauci.

Turno dei Giocatori

Mappa

jfi7h5.jpg

Inviato

Arthur

L'incantesimo va a buon fine, ma non c'è motivo di rallegrarsi. Il rettile è riuscito ad addentare Fang e le impedisce di divincolarsi. A lato Lamm ha sparato un colpo fortunato e ha ferito gravemente Shal, e non ho più cure a disposizione.
Shal può contare su Gavino e Kruger, qui invece Fang è ridotta male
Dopo un istante di riflessione, utilizzo le poche risorse che mi sono rimaste per aiutare Fang a liberarsi dalla morsa
"Sbrigatevi a sistemare quel bastardo, la situazione sta peggiorando"

Fortune su Fang, può, una volta in questo round, decidere di tirare 2d20 e scegliere il risultato migliore.

Inviato

Shal

Il quadrello di balstra di Gaedren mi colpisce in pieno e sento un dolore lanciante alla spalla, che mi fa cacciare un grido di dolore.

"Shal!"

Esclama Fang preoccupata, vedendomi verità piuttosto seriamente, ma la distrazione le costa cara, infatti il caimano la azzanna, bloccandola tra le sue fauci.

"Lasciami stupido rettile!!"

Esclama Fang, mentre lascia cadere lo spadone a terra, inutile in una situazione di lotta e sfodera i suoi potenti artigli, con i quali tenta di colpire Gobblegut

Attacco: +5/+5 1d4+4, 20x2

Io invece, ferita e dolorante, ma ancora in piedi, arretro di qualche passo e rapidamente osservo la situazione: Fang è ferita ed ha poche possibilità di cavarsela...Gobblegut è ferito e molto arrabbiato....

Mi concentro sul legame spirituale che ho con Fang, poi esclamo.

"Fang! Ritorna!"

In quel momento Fang viene avvolta da una luce, e subito dopo svanisce nel nulla.

Come azione standard rimando Fang nel suo piano di esistenza

Inviato

Gavino

beccato!
esulto mentalmente, ma l'euforia ha vita breve,  quando, un istante dopo,  mi rendo conto che  la ragazza dai capelli rossi davanti a me e la sua compagna che lotta con l'alligatore, subiscono dei brutti colpi.
Estraggo una seconda freccia dalla faretra, e la scaglio contro Gaedren, sperando in un altro colpo fortunato, ma la situazione appare critica.
e quando la situazione critica, bisogna rischiare il doppio..
Penso, lasciando cadere l'arco e avanzando verso Lamm, frapponendomi tra lui e Shal, mentre estraggo le mie armi preferite.

Attacco Gaedren con Arco Corto: TxC+3; Dsanni 1d6; 20/x3
Lasciocadere l'arco e mi sposto di quttro caselle verso sud, estraendo, come parte del movimento, Scimitarra e Scudo

Inviato

Kruger

A denti streti impreco e senza mosso dalle emozioni, tiro un altro paio di bolas contro il vecchio. Addosso, addosso! Spaccategli l'osso del collo! Incito Shal e Gavino che parte armato di sciabola. Sono fin troppo esagitato per la scaramuccia. Senza saperlo, ho aspettato da troppo tempo di liberarmi del peso di tutte le malefatte commesse a causa della dipendenza. Sconfiggere questo demone incarnato di Lamm sarà come rinascere. 

Come prima, uso le bolas (bmc +4), dopo questa, me ne rimane solo una.

Inviato

Arthur lancia un incantesimo di fortuna su Fang, mentre questa lotta contro l'alligatore, che la tiene stretta tra le suo micidiali fauci, ma la ragazza contrattacca con degli affilati artigli che gli crescono dalle dita.

Nota: uso fortuna su uno dei tiri per colpire

Attacco: 3 oppure 13 + 5 = 18, colpito
Danno: 5pf
Attacco: 11 + 5 = 16 colpito
Danno: 7pg

Gli artigli di Fang colpiscono l'animale, ferendolo, e rendendolo ancora più nervoso se possibile, tuttavia esso non fa in tempo ad usare le sue fauci per finire Fang, poiché ad un comando di Shal, questa scompare nel nulla, in un bagliore  e i denti di Gobblegut vanno a sbattere gli uni sugli altri, lasciando l'animale confuso.

Nel frattempo Gavino punta nuovamente a Gadren, scoccando un'altra freccia, poi gettando l'arco e sfoderando la spada, avanzando verso il vecchio.

Attacco: 2 + 3, mancato

Il colpo di Gavino va a vuoto, ma subito dopo, Kruger scaglia un altro paio di bolas verso Gaedren

Attacco: 11 + 4, colpito

Gaedren lancia un'imprecazione mentre le bolas gli si avvolgono attorno alle gambe e cade a terra.

Turno Nemico

Gobblegut, infuriato dal dolore per le artigliate, è confuso poichè Fang gli è scappata da sotto il naso, e improvvisamente punta verso il promo bersaglio disponibile....Gaedren, a terra dopo il colpo di bolas di Kruger.

Gli occhi del vecchio si spalancano di terrore quando vede Gobblegut liberarsi della sostanza collosa che lo bloccava e muversi verso di lui.

"Stupida bestia, che fai! Sono io!!!"

Il caimano fa scattare le sue fauci contro Lamm

Attacco: 9 + 6 = 15, colpito
Grab attack: 6 + 10, afferrato
Death roll: 10pf (morto)

Le fauci di Gobblegut si chiudono addosso a Gaedren, e i denti affilati lacerano le vecchie carni del criminale, poi il caimano inizia a rotolare su se stesso, dilaniandolo orribilmente, mentre urla di dolore e disperazione riempiono la stanza.  

Turno dei Giocatori

Mappa

o5xco8.jpg

Inviato

Shal

Rimango quasi interdetta nel costatare quale effetto hanno avuto le mie azioni, la scomparsa di Fang dalle fauci del caimano hanno fatto si che questi si rivolgesse contro il suo padrone.

Sebbene sia inorridita dalla fine di Gaedren non sento nemmeno un po' di pietà per lui.

Quel bastardo ha avuto la fine che si meritava, e non mi sono nemmeno dovuta sporcare le mani di persona, ma sono state le nostre azioni a causare la sua fine, e questo mi basta....

Rimango comunque concentrata sul problema attuale, ovvero un caimano impazzito di cui dobbiamo liberarci.

"Ragazzi, Gaedren è andato finalmente, ora liberiamoci anche sei suo animale!"

Mi concentro sulle mie capacità innate e con un gesto della mano punto verso Gobblegut, e immediatamente a fianco del caimano appare un cane celestiale che immediatamente lo attacca.

Uso Summon Monster I come spell-like ability, faccio apparire un cane celestiale (http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/dog/dog/summoned-creature-dog) sulla casella a destra del caimano

Inviato

Kruger

Ho appena il tempo di sorridere maligno quando il vecchio cade grazie alle bolas che Fang svanisce nel nulla lasciandomi senza parole. Il primo pensiero è che Lamm sia in grado anche di usare la magia Uoh! Uoh! Uoh che diavolo è successo?! Arretro di un passo spaventato all'idea di fare la stessa fine. Fortunatamente l'alligatore, da brava scheggia impazzita, azzanna a morte il padrone. A stento trattengo un sorriso per l'ironia della cosa. Forse, forse, anche quel lucertolone era stufo delle angherie di Gaedren... dovremmo ricompensarlo con una bistecca, invece di ucciderlo e scoppio in una grassa risata tenendomi la pancia con entrambe le mani. La scomparsa di Fang passa in secondo piano, complice anche le capacità da evocatrice che sta dimostrando di possedere Shal e quell'accenno all'immortalità della ragazza diavolo. 

Mi posto oltre Arthur montando lo scudo così da fornire un minimo di protezione al fattucchiere, contro un eventuale attacco dell'alligatore.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...