New One Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Arthur La scomparsa di Fang, lo sguardo assassino del rettile e l'attacco al suo padrone accadono velocemente e mi stupiscono troppo per reagire. Riesco solo a distogliere lo sguardo da Lamm mentre il suo coccodrillo lo dilania e quando tutto è concluso non posso fare a meno di pensare che sia meglio così. Tornando a guardare il coccodrillo, però, è chiaro che è ancora furioso e non si è calmato affatto."Hai ragione Kruger, ma è troppo pericoloso per lasciarlo libero nella zona del porto" Ma senti, sembro quasi un benefattore...Ignorando gli ultimi pensieri, uso ancora le mie abilità per rendere i movimenti del caimano più prevedibili e farne così un comodo bersaglio Devil Eye sul caimano, CD 15 per ridurre la durata da 6 round a 1 round, -2 alla CA. A questo punto, il coccodrillo dovrebbe avere -4 alla CA (-2 di Devil Eye e -2 perché per la penalità alla destrezza perché entangled) e -2 ai tiri per colpire (sempre perché entangled)
DedeLord Inviato 30 Ottobre 2015 Segnala Inviato 30 Ottobre 2015 Gavino "FANG...." grido istintivamente, quando vedo il grosso alligatore azzannare la mia compagna, che svanisce nel nulla un attimo prima, avvolta da una strana luce "...ma che diavolo..." non riesco a completare la frase, che il grosso alligatore, si gira di scatto e dirige la sua furia sul Gaedren, caduto a terra grazie alla strana arma lanciata da Kruger. Istintivamente sollevo lo scudo, per evitare che gli schizzi di sangue mi imbrattino ancora di più, e rabbrividisco alla vista del caimano che letteralmente dilania il suo padrone, nella vita, alla fine, si riceve quello che si da.. penso lanciando una rapida occhiata a Simon, ancora appeso al centro della stanza, prima di tornare a fissare l'animale infuriato che fa scempio del corpo si Lamm, rotolando su se stesso, mentre sento Shal che ci incalza a terminare il lavoro. La figura di quello che sembra un cane avvolto da una luce celestiale si materializza alle spalle del coccodrillo, "facile a dirsi dolcezza.." faccio eco a Shal avvicinandomi cautamente, mentre Kruger scoppia a ridere per qualcosa che non capisco, ed una grossa goccia di sudore scende lungo la schiena ....qui ci rimango secco... Mi sposto verso il coccodrillo;Attacco con scimitarra: TxC:+6 (+8 se fiancheggio con il cane); Danno 1d6+4; 18-20/x2; CA 19
Zengar Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Mentre Kruger si spsota per proteggere Arthur, il fattucchiere lancia una maledizione verso il caimano, che viene attaccato sui due lati dal cane celestiale apparso dal nulla grazie alla magia di Shal, e da Gavino, che lo incalza con la sua sciabola. Evil Eye CD 15: 13 + 2 = 15, passato (1 round, -4 ac - 2 TxC) Celestial Dog: 3 + 2 = 5, mancato Gavino: 5+6 +2 = 13, colpitoDanno: 8pf Gavino riesce a mettere a segno un colpo contro il caimano, ferendolo seriamente, ma la bestia sembra aver ancora la capacità di combattere. Turno Nemico Il caimano, cercando un nuovo bersaglio dopo che il suo ex padrone ha smesso di muoversi, si volta contro il cane celestiale. Attacco: 1, mancato Il caimano, forse indebolito dalle ferite, non riesce nemmeno minimamente a colpire il suo bersaglio. Turno dei Giocatori Mappa
ryuune Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Shal Il caimano impazzito è ormai quasi morto, l'attacco di Gavino lo ha ferito seriamente, aggiungendosi ai danni fatti da Fang. "Forza, ancora uno sforzo, ormai è spacciato!" Esclamo, mentre nonostante la ferita mi faccio avanti con la mia lancia, mettendomi alle spalle di Gavino e cercando di infilzare il caimano, mentre il cane celestiale continua ad attaccare. Attacco: +1, 1d6+1, 20x3
DedeLord Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Gavino ..dai,dai, daimi incito mentalmente, rilasciando un sospiro di sollievo quando l'alligatore, ormai alle strette, decide di attaccare il cane che è comparso alle sue spalle, invece che meCayden Cayden daruoto su me stesso e calo con forza entrambe le armi sulla bestiacciaGavino togliementre un sorriso di pura incoscienza si forma sul mio volto, spazzando via la preoccupazione iniziale in un impeto di fiducia e incoscienza Attaco conpleto: TxC:+6/+5 (fiancheggiamento già incluso); Danni 1d6+4; 1d6+2
Zengar Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Ormai vicini alla vittoria incalzate il caimano, malridotto e debole. Cane celestiale: 11 + 2 + 2 = 15, colpitoDanno: 2pf (morto) Il cane extraplanare evocato da Shal azzanna il caimano, dilaniandolo con le sue fauci. La lotta ha breve durata poichè, prima ancora che Shal e Gavino possano dargli aiuto, il cane ha già ucciso il suo avversario. Combattimento Terminato Guadagante XP:Gobblegut: 600xpGaedren: 600xp Totale: 1200 xp (300 a testa)
DedeLord Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Gavino "Per la barba degli dei...temevo proprio di fare la fine del suo padrone"dico di getto, sedendomi a terra quasi franando addosso a Shal; Inclino la testa all'indietro, guardando la mezzelfa dal basso in alto, con la testa capovolta, come a volerle sbirciare sotto la gonna..se solo ne portasse una.."ci siamo riusciti...ma FANG che fine ha..."Mi interrompo di colpo, rialzandomi rapidamente"Simon!...Arthur, Kruger, presto, datemi una mano a tirarlo giù di li, ma cerchiamo di non fargli troppo male, sembra ferito gravemente"ed inizio ad armeggiare freneticamente per liberare il ragazzino, apostrofando un po tutti."Arthur, ti prego....dimmi che ti è rimasta ancora un po di quella magia!"
ryuune Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Shal Il caimano impazzito viene finalmente messo fuori gioco, e possiamo finalmente rilassarci. Mi avvicino ai resti di Gaedren Lamm, osservando il corpo senza vita. "Finalmente l'incubo che mi tormenta da quando avevo 6 anni è finito, questo aguzzino non causerà più altre sofferenze a bambini come me." Emozioni contrastanti lottano dentro di me in questo momento, ma cerco di tenerle sotto controllo, poiché vorrei evitare di scoppiare a piangere davanti a questi quasi sconosciuti, con i quali ho condiviso questa avventura. Cerco di distrarmi dal pensiero di Lamm e mi avvicino al ragazzino, ancora appeso e mal ridotto. Nel frattempo Gavino si butta quasi addosso a me osservarmi dal basso all'alto in maniera strana. "Hey, ma cosa stai guardando!!!! Comunque non preoccuparti per Fang, lei sta benissimo, occupiamoci del ragazzino, ha bisogno di cure, come hai fatto notare."
New One Inviato 2 Novembre 2015 Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Arthur A distanza di sicurezza osservo i miei compagni di spedizione mettere la parola fine all'ultimo, e forse meno fedele, alleato di Lamm.E' finita, anche se da solo non ce l'avrei mai fatta... Per un momento mi rilasso, lasciando incurvare le spalle nei vestiti fradici e chiudendo gli occhi, assaporando la sensazione di aver fatto qualcosa di utile, una volta tanto. Ma non dura a lungo, Gavino si precipita subito verso il ragazzo ancora attaccato alle manette e chiede il nostro intervento, nello specifico ancora una magia per guarire le ferite sul corpicino"Mi... mi dispiace, ma non mi è rimasto nulla di simile. Posso provare qualche cura tradizionale, però"Evoco un po' di buona sorte su di me e provo a medicare il ragazzo, strappando lembi di tessuto dalle maniche per bendare le ferite e, alla fine, facendogli annusare dei sali per vedere se riprende conoscenza Fortune su di me e prova di Guarire+3, posso tirare 2d20 e scegliere il risultato migliore. Se le medicazioni vanno a buon fine faccio annusare al ragazzo dei sali per fargli riprendere conoscenza
ryuune Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Shal "Non ho conoscenze mediche, Arthur, ma posso provare ad aiutarti." Dico, chinata sul ragazzo. Faccio una prova di guarire CD 10 per tentare di dare un bonus di +2 ad Arthur
Hobbes Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Kruger Mi opero ad aiutare come posso il recupero del ragazzo. Un a volta adagiato a terra lo incoraggio Forza moccioso, resisti ancora un po, il peggio è passato. è l'unica cosa che faccio, prima di arretrare di qualche passo, lasciando tutto lo spazio a Arthur e chiunque altro gli presti un primo soccorso. Mi è impossibile volgere lo sguardo verso il cadavere di Lamm, pensando scioccamente che abbia qualche dose di shiv imboscata sotto la camicia. Nervoso cerco di distrarmi, pensando ad altro sparando commenti fuori contesto e decisamente inadeguati: Ci facciamo un bel paio di stivali con la pellaccia della lucertola. Oppure Ma la tua compare rivolto a Shal si può sapere chi diavolo è? C'è già fin troppa magia per i miei gusti... o ancora Facciamo un favore alla comunità, diamo fuoco a questa baracca. Ormai il legno dei suoi muri piangono sangue.
Zengar Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Shal: Prova guarire CD10: 13 + 0, passata Arthur: Prova Guarire CD 15: 17 + 3 + 2, passata Grazie alle cure di Arthur e Shal, il ragazzo sembra riprendere conoscenza. Ad un esame più accurato vedete che ha subito percosse e maltrattamenti, ma non ha ferite veramente serie, e di certo non è in pericolo di vita. Il ragazzo si mette a sedere, e si guarda attorno, prima voi, poi il cadavere di Gaedren. "Siete stati voi, signori?" Dice, indicando il cadavere. "Lui...voleva darmi in pasto al suo caimano. Mi faceva domande difficili, ogni volta che sbagliavo mi abbassava sempre di più verso l'acqua....Gobblegut mi osservava, con le fauci aperte, e lui rideva, e rideva..."
DedeLord Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Gavino Tengo il ragazzino tra le bracia, mentre gli altri si adoperano per medicare le sue ferite, e quando mi accorgo che non sono particolarmente gravi, mi sento sollevato, ma il sollievo dura solo un istante, perchè la descrizione che Simon fa delle torture a cui lo ha sottoposto Gaedren mi fa rabbrividire e infuriare."non ti preoccupare Simon...ora ci siamo noi con te....Lamm ha avuto quello che si meritava, e anche i suoi scagnozzi, ...e non faranno più del male a nessuno"pronuncio le ultime parole, cercando di eliminare qualsiasi irruenza dal mio tono, cercando di essere rassicurante, per quanto mi sia possibile, ma sento la mia voce farsi tremolante, mentre osservo da vicino il suo viso e ringrazio mentalmente la sorte, per avermi consentito di mantenere la mia promessa."ora ti porteremo fuori di qui, e andremo a casa...tua madre...Katrina...ti starà aspettando"Stringo leggermente il ragazzo al petto, attento a non fargli male, mentre, con uno sforzo di volontà, cerco di impedire alle mie emozioni di emergere davanti agli altri.
New One Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Arthur Per fortuna non ci sono ferite gravi e riusciamo a far riprendere velocemente conoscenza al ragazzo. Quando ci parla di come Lamm si divertiva a tenerlo appeso non riesco a evitare di guardare il cadavere semi irriconoscibile dell'aguzzino di Simon e di tutti gli altri bambini al piano di sopra "Come? Dar fuoco? Ma sei impaz.."In ogni caso i corpi saranno ritrovati, ma il rumore che abbiamo fatto potrebbe aver attirato attenzioni indesiderate"Non funzionerebbe, il legno è troppo impregnato di acqua per bruciare, ma dobbiamo andarcene da qui, il più in fretta possibile. Se qualcuno ci ha visto o ha sentito qualcosa la guardia di Korvosa potrebbe arrivare da un momento all'altro" parlo velocemente e mi alzo, guardandomi intorno come se fossimo già accerchiati."Le mie carte dannazione! Le ho lasciate sopra. Ripeto, andiamocene, non ho voglia di finire in gattabuia e non voglio farmi il porto a nuoto per sfuggire alle guardie" Un brivido involontario percorre il mio corpo all'idea di trovarmi ancora in acqua a cercare di rimanere a galla
Hobbes Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Kruger Calmo, calmo, cartaio. Il legno é sempre legno... anche quando é fradicio di mare. Appurato che il ragazzo é vivo e capendo che l'opinione comune é andarsene via, raccatto le mie armi. Quando cerco di slegare le bolas dalle gambe del cadavere di Lamm, sbircio l'ultima stanza rimasta, giusto per capire se ci sia qualcosa di valore che catturi la mia attenzione. Ovviamente, se gli altri sono indaffarati e capisco di non essere osservato, mai dovesse esserci dello shiv, sparirebbe in men che non si dica, andando a finire nelle mie tasche. A parte rovistare, il mio pg puó essere in grado di sapere come appiccare un incedio all'interno dell'edifici rendendolo instabile per farlo collassare? Ingegneria e architattura ho +2
ryuune Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Shal "Appiccare un incendio? Ma che razza di idea è? Se vuoi attirare l'attenzione delle guardie con un bell'incendio doloso fallo pure, ma non con me nelle vicinanze, sciocco!" Esclamo, diretta verso Kruger. "Piuttosto diamo un'occhiata alla stanza di Gaedren, poi prendiamo il ragazzo e spariamo di qui velocemente. Di certo qui non entrano guardie, prima che trovino i cadaveri saremo già lontani, inoltre gli abbiamo fatto solo un favore eliminando questa feccia."
Hobbes Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Kruger Numimarci ragazza! Come fai a difendere queste quattro mura maledette? É già tanto se gli spiriti dei mocciosi torturati a morte, non stia infestando l'edificio... comunque, era una proposta per evitare che risalissero a noi in qualche modo. Liquido tutto senza insistere ulteriormente, visto il reale perché mi sia uscita un idea simile.
New One Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Arthur "Va bene, setacciamo quella stanza e spariamo da qui" Aiuto Kruger e Shal nell'esaminare l'ambiente per poi andare a recuperare le carte al piano di sopra
DedeLord Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Gavino Non riesco a capire i discorsi degli altri, completamente preso dal piccolo ragazzino che stringo tra le braccia, che mi ricorda incredibilmente il mio compagno d'arme."Fate in fretta, dobbiamo andarcene da qui, non voglio avere altre brutte sorprese"Mi alzo, tenendo Simon in braccio, e mi dirigo verso la porta, dove aspetto che tutti siano pronti ad andarsene"tranquillo piccolo, ora ce ne andiamo"
Zengar Inviato 4 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2015 Mentre Gavino si occupa del ragazzo, gli altri aprono la porta della stanza di Gaedren ed esaminano l'interno. Questa stanza puzzolente sembra una combinazione di una stanza da letto e di uno studio. Un letto di legno con un grezzo materasso si trova contro la parete est,mentre un tavolo tondo, sui cui giacciono piatti sporchi, croste di pane, calici non lavati e parecchi scarafaggi che banchettano sui questi resti.Ai piedi del letto si trova un grosso forziere, con una serratura semi arrugginita che lo tiene chiuso. Un vecchio armadio contenente vestiti pieni di buchi di tarme che hanno visto decisamente tempi migliori sta in un anglo.Quello che sembra una cappelliera di legno circondata da uno sciame di mosche che le volano attorno si trova in cima a questo armadio
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.