Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Shal

Quando usciamo dalla tana di Gaedren, è come se la città fosse improvvisamente impazzita, con occhi sbarrati guardo di qua e di la, osservando gli incendi e sentendo il rumore di scontri.

Quando l'ippogrifo ci passa sopra le teste, schiantandosi poco distante, lancio un grido e mi copro la testa con le mani.

"Cosa....cosa sta succedendo!!"

Urlo, quasi in preda al panico io stessa.

"Che significa, il re è morto? Ma come è possibile?"

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kruger

Sgomento, guardo in giro nel tentativo di capire cosa stia accadendo. Mi vine spontaneo alzare un braccio sentendo l'inneggio all'impiccagione della regina ma subito mi blocco valutando che sarebbe troppo rischioso schierarsi senza saper alcun retroscena, solo per il gusto di assistere all'esecuzione di qualche reale. L'oro che ho addosso cattura tutta la mia attenzione. Io mi vado a nascondere! Qua si mette male, tra poco inizieranno i saccheggi, me lo sento a pelle

Inviato

Shal

Guardo preoccupata Kruger, che sembra ugualmente spaventato.

"Kruger, hai detto che conosci un posto tranquillo, potremmo venire con te, e portare il ragazzo, per dargli le prime cure."

Inviato

Gavino

Appena fuori dall'edificio, sto per esultare mentalmente, quando la scena che ci si dipinge davanti mi lascia letteralmente di sasso.
"ma che diavolo sta succedendo.."
dico istintivamente, seguendo con lo sguardo l'ippogrifo schiantarsi al suolo, a pochi passi da noi; 
Poi, le grida della gente e le varie voci che arrivano dalle strade, mi rendono l'idea..
"dobbiamo muoverci...rimanere per strada è estremamente pericoloso, è in atto una sommossa"
continuo, parlando più a me stesso che agli altri, mentre estraggo le armi.
"Kruger ha ragione, fra poco si scatenerà l'inferno per le strade...dobbiamo trovare un posto sicuro...
...che ne dite di tornare alla casa di Zellara?, non è lontana da qui e voglio mettere Simon al sicuro"

Mentre parlo, continuo ad osservare le strade e le fiamme che divampano da alcuni edifici, estremamente preoccupato.

Inviato

Shal

"E' vero, la casa di Zellara, sembra un buon posto, non credo che la nostra amica zingara avrà qualcosa da ridire se utilizziamo casa sua."

Dico, in risposta all'idea di Gavino

"Portiamo il ragazzo li, poi cercheremo di capire che diavolo sta succedendo, forza!"

Inviato

Arthur

La luce dell'alba mi infastidisce, stringo gli occhi per osservare meglio il curioso fenomeno, ma quando mi rendo conto che non è il sole ma gli incendi appiccati alle costruzioni e che in atto una rivolta peggiora notevolemente il mio umore e non migliora lo stato dei miei nervi, anche se la preoccupazione di finire arrestato o peggio spazza via ogni altro pensiero che avevo in testa.
"Magnifico, che bella nottata" dico con tono amaro e stanco
"La casa di Zellara non è distante, hai ragione. Meglio andare lì e poi decidere, dovremmo essere al sicuro"

Inviato

Nella fredda aria mattutina vi incamminate a passo svelto nella direzione della poco distante casa di Zellara, stando al passo con Gavino che trasporta il ragazzo, troppo debole per camminare da solo.

Mentre attraversate il quartiere vedete gruppi di persone correre di qua e di la, alcuni impauriti che cercano di tornare a casa per trovare rifugio, altri armati con qualunque cosa possa essere usata come arma, che formano piccole bande. Incrociate alcune pattuglie di guardie ma riuscite a non attirare l'attenzione, in momenti come questi le guardie tendono a fermare chiunque si trovino davanti.

Siete quasi arrivati a casa di Zellara quando la fortuna vi volta le spalle: un gruppo di Imp, creature abbastanza comuni a Korvosa, a causa del fatto che molti studenti di magia li devono evocare per passare le graduatorie, e numerosi abbastanza da essere un ben noto problema in città, vola nella vostra direzione. Queste piccole e malvagie creature, che di solito si nascondono in sotterranei o cave sotto la città, e che sono solite allearsi con gang cittadine, stanno probabilmente sfruttando l'occasione dei disordini in città per uscire allo scoperto per creare un pò di caos e razziare quello che trovano.

Alcuni imp proseguono nel loro volo, ma quattro di essi vi nota e vola verso di voi, con intenti poco amichevoli.

Iniziativa:

Shal: 8+2 = 12
Gavino: 19+2 = 21
Kruger: 7+3 = 10
Arthur: 14+2 = 16

Imps: 11+3 = 14

Ordine:

- Gavino e Kruger
- Imp
- Tutti i giocatori

Per questo incontro facciamo senza mappa: Situazione, voi siete per strada in gruppo gli imp sono a circa 20 piedi (6 metri) da voi, in volo a circa 3 metri di altezza

Inviato

Gavino

Ci precipitiamo verso la casa della cartomante, cercando di evitare i disordini che già ci si stanno intensificando nelle vie, ma la fortuna non è dalla nostra, e quattro immonde creature ci scelgono come loro bersaglio.
"Dannazione, questa non ci voleva.."
dico irritato, mentre poso delicatamente Simon appoggiandolo al muro dell'abitazione vicino.
Siamo tutti feriti, e la situazione sta degenerando...non abbiamo grandi possibilità di cavarcela.
Arruffo i capelli del ragazzino, dolcemente, poi mi volto verso le creature estraendo le armi e faccio qualche passo in avanti, risoluto.
"Arthur, pensa tu a Simon.....io cercherò di trattenerli, mentre voi lo portate in salvo.."

dico, con un tono di voce innaturalmente calmo, senza guardare nessuno degli altri in faccia, mentre mi blocco al centro della strada, davanti a tutti.
"Ora andate..."
Concludo la frase, mentre un sorriso amaro si dipinge sul mio volto, imbraccio saldamente lo scudo e lancio un grido furioso alle creature volanti che ci bloccano il passaggio.
"AVANTI bastardi, vediamo cosa sapete fare!"

Master

Movimento in avanti di 3 metri, e mi metto in difesa totale. CA 23.

Inviato

Kruger

Non obbietto sulla scelta di andare a casa della zingara, prima ci mettiamo al riparo e meglio é. Con il fiatone cerco di star dietro al gruppo, la cui falcata é decisamente piú ampia di quella di un nano.

Sputo dalla fatica, con la milza che mi scoppia per il troppo correre. Numimarci... uff... anf... pure le bestiacce dell'Acadamae! Se c'é da crear pronlemi, loro ci son sempre. A fianco del guerriero, piú per necessità che per reale dedizione alla causa, prendo ascia e brocchiere pronto a riceverli.

Se ho tempo, preparo l'azione di modo che quando uno mi arriva a portata lo attacco.

Maulaxe txc +4 , danni 1d6+1

avverto che mi sono accorto di un refuso nella scheda, riguardo gli scudi. Avevo segnato uno scudo pesante, quando in realtà posso usare solo il buckler causa competenze. Ho cambiato, non avendo ancora mai usato ne l'uno ne l'altro. Se dovesse essere un problema, considera la mia CA inferiore di un punto.

Inviato

Gli imp si scagliano verso di voi, mirando a Gavino e Kruger che si sono messi davanti agli altri, e li attaccano 2 a testa

Vs Gavino
Attacco: 18 + 8, colpito
Danno: 2pf (5pf rimasti)
TS Veleno CD 13: 10 + 4, passato

Attacco: 16 + 8, colpito
Danno: 2pf (3pf rimasti)
TS Veleno CD 13:12 + 4, passato

Vs Kruger

Attacco preparato: 10 + 4, mancato

Attacco: 13 + 8, colpito
Danno: 4pf (1pf rimasto) fallito
TS Veleno CD 13: 5 +8

Attacco: 10 + 8, colpito
Danno: 1pf (0pf rimasto, cadi privo di sensi ma stabile)
TS Veleno CD 13: 2 +8 fallito

Danno del veleno: 2 punti di destrezza.

Gli Imp attaccano con i loro pungiglioni colpendo ripetutamente sia Gavino che Kruger; per il nano però, gia stremato dal combattimento della notte, è troppo, e cade privo di sensi a terra. Gli Imp ridono e sghignazzano vedendo il nano cadere.

Turno dei giocatori (Shal, Gavino e Arthur)

Inviato

Gavino

"KRUGER...noo!"
grido verso il nano che si accascia al mio fianco, mentre gli imp ci colpiscono ripetutamente, nonostante abbia alzato al massimo le mie difese.
sono troppi, non ha senso morire così....Simon...Karmine...
mentre le maledette bestiacce mi girano attorno, pronte a finirmi, in mezzo al turbinio delle loro ali, urlo ai miei compagni rimasti indietro....consapevole che saranno le mie ultime parole.
"SCAPPATE...e portate via Simon...ADESSO!"

Master

Difesa Totale, CA +23 (e cambia sito per il lancio dei dadi)

Inviato

Kruger

Piegato su me stesso, mi scivola l'arma dalle mani e con essa, gran parte del bottino. Lentamente la testa va a  tocca la strada e guardo Gavino abbozzando un mezzo sorriso Non... non fare il drammaico, Cavallopazzo... é... é  solo un graff... non finisco la frase che le forze mi abbandonano mentre il veleno sta facendo festa nel mio corpo. Una situazione a dir poco disastrosa.

Inviato

Arthur

"Imp, non promette bene" sussurro quando lo sciame di creaturine ci passa sopra. Quando siamo individuati impallidisco, non siamo neanche lontanamente in forze per uno scontro.

"Che intendi? No, aspetta, voi siete pazzi, non potete affrontarli in queste condizioni" esclamo quando Gavino e Kruger si apprestano a combattere gli imp. Questi sciamano su di loro e Kruger non riesce a resistere al loro assalto e Gavino ci urla di scappare. Fisso per un attimo Simon, poi Shal, Kruger a terra e Gavino, poi ancora Kruger, mi guardo intorno ma vedo solo porte chiuse e nessun riparo.
Gli imp sono troppo veloci ci raggiungeranno comunque, non possiamo lasciarli morire così, ma Simon... dannazione a me mi maledico mentalmente per quello che sto per fare.
Mi volto verso gli Imp, mormoro velocemente alcune parole, indico l'imp più vicino a Gavino e gli lancio contro tutta l'energia arcana che mi è rimasta. Poi raccolgo Simon e lo porto verso la prima porta chiusa che trovo, tempestandola di colpi e urlando "Aprite, per l'amor del cielo, c'è un bambino qui in strada, aprite!"

Dm

Ear piercing scream sull'imp più vicino, come azione di movimento porto Simon, aiutandolo e sollevandolo se ci riesco, alla prima porta che trovo nelle vicinanze

Inviato

Shal

La situazione non promette bene, Kruger sembra cadere sotto i colpi dei famigerati imp di Korvosa e gli altri sembrano ormai nel panico, stato d'animo a cui io non sono affatto lontana a mia volta.

Cercando un modo per distrarre i demonietti dai miei compagni, concentro il mio potere e evoco in mezzo a loro un'aquila celestiale, che subito attacca uno degli imp, poi corro verso Kruger cercando di sollevarlo e portarlo via.

"Non possiamo lasciare Kruger in queste condizioni qui, lo uccideranno!"

Esclamo agli altri.

Azione standard evoco un'aquila http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/eagle/summoned-creature-eagle

Attacca subito un imp con smite evil: 3 attacchi +3, danno 1d4+1 

Inviato

Mentre Gavino cerca di difendersi dall'attacco degli imp, Arthur usa la sua magia per lanciare un attacco sonoro verso uno di loro, e Shal evoca un'aquila che li attacca.

Ear Piercing Scream CD Tempra 16: 3 +1, fallito: 5 danni + dazed 1 round

Celestial Eagle:
Talon: 16 + 3, colpito
Talon: 20, colpito
Conferma Critico: 11 + 3, non confermato
Bite: 19, colpito
Danno: 10pf

Nota per Arthur: non puoi fare tutte quelle azioni in un round, castare, muoverti, raccogliere il ragazzo, portarlo verso una casa, bussare.....

L'attacco di Arthur stordisce uno degli imp, mentre l'aquila evocata da Shal, grazie alla sua abilità di punire il male, riesce a superare la naturale resistenza dell'imp ferendolo seriamente.

Turno Nemico

I quattro imp continuano ad attaccare, accanendosi contro Gavino e contro l'aquila evocata da Shal

Vs Gavino:
Attacco: 5 + 3, mancato
Attacco: 2 + 3, mancato

Vs Acquila
Attacco: 19 + 3, colpita
Attacco: 8 + 3, mancata
Danno: 2 pf: TS Veleno CD 13: 7 + 3 = 10, fallito, 1 punto di destrezza di danno

Turno Alleato

Quando la situazione sembra disperata un gruppo di preudodraghi, sei per la precisione, vola nella vostra direzione e si getta nella mischia, impegnando in combattimento gli imp; gli pseudodraghi, nativi della zona fin da prima che Korvosa fosse fondata, sono coloro che tengono la popolazione di imp sotto controllo. Due o tre volte l'anno gli imp e gli presudodraghi ingaggiano massicce battaglie nei celi di Korvosa, avete visto quello spettacolo molte volte. E anche ora, queste benigne creature accorrono a intralciare gli imp, resi troppo spavaldi dai disordini in città.

Trovatisi in inferiorità numerica, gli imp battono in ritirata, con i minuscoli draghi che li inseguono lungo le vie della città.

Combattimento teminato: Nessun XP guadagnato.

Inviato

Gavino

Oramai sono allo stremo delle forze, anche se riesco a guadagnare qualche secondo difendendomi con la forza della disperazione, grazie anche all'intervento di Shal e Arthur. Osservo con stupore il branco di pseudodraghi, comparire dal nulla e accorrere in nostro soccorso, quando la fine sembra ormai inevitabile.
"Per tutti gli dei ubriaconi...la sorte è davvero beffarda"
esordisco abbassando lo scudo e continuando a guardare la battaglia che infuria nel cielo, poi, rapidamente, riprendo cognizione della situazione e, dopo un lungo sospiro di sollievo, incalzo gli altri compagni.
"dobbiamo andarcene da qui, e alla svelta, la prossima volta non saremo così fortunati"

Rinfodero le armi rapidamente e mi chino a terra, sollevando un braccio di Kruger sopra la mia spalla destra e tirandolo su di peso.
"voi occupatevi di Simon..svelti"
carico il nano in spalla, come fosse un sacco di patate,
"Coraggio vecchio caprone, ho promesso di offrirti tanta birra quanta ne puoi contenere, e per me...ogni promessa è debito!
bisbiglio e, imprecando per il dolore che sale da ogni punto del mio corpo ferito, inizio ad arrancare verso la casa di Zellara ansimando e bestemmiando.

Inviato

Arthur

"Se ne vanno, ma cos...Pseudodraghi... questa notte non cessa di sorprendermi" Dopo l'ultimo capovolgimento della situazione sono tentato di buttarmi a terra e rimanere lì, rivolta o meno, ma per forza d'inerzia seguo gli altri. Mi avvicino giusto a Kruger per assicurarmi sulle sue condizioni, ma a parte controllare che respiri e che non peggiori non faccio altro e continuo nella camminata silenziosa, rimanendo ai margini delle case.

Inviato

Trasportando Kruger, privo di conoscenza, e Simon, riuscite infine a raggiungere la casa di Zellara senza altri contrattempi. Aprite la porta ed entrate chiudendola alle vostre spalle. Restate un attimo perplessi nel vedere le condizioni della casa, molto diversa da come ve la ricordavate;

La casa sembra infatti abbandonata da molte settimane. Non vi è segno di cibo, delle colorate tende e dei caldi tappeti che avete visto la sera prima, e buona parte del mobilio è in pezzo e sparso nella stanza. Vi rendete conto che l'immagine della casa che avete visto ieri era anch'essa un'illusione creata dallo spettro di Zellara, e che queste invece sono le reali condizioni dell'abitazione. Nonostante tutto, però, la casa può fornirvi un rifugio sicuro per riposare mentre fuori il caos imperversa. Barricate la porta di ingresso e portare i due feriti al piano di sopra dove trovate una stanza da letto in cui sistemarli, mentre pensate al da farsi.

Da quello che avete sentito urlare per strada, pare che il Re Eodred Arabasti II,  sia morto, e che quindi ora sia la sua giovane consorte, la Regina Ileosa Arabasti, a prendere le redini del trono. Non avete però idea di come sia morto il re, ma potete immaginare il motivo dei disordini, poiché la maggior parte dei korvosiani non ha grande amore per la Regina Ileosa, e con la recente crisi causata dalle politiche spendaccione del defunto re, il nervosismo già regna in città da parecchio tempo.

Inviato

Ayla

Non posso credere alla nostra buona sorte quando il gruppo di presudodraghi ci salva la pelle, scacciando gli imp che ci stavano attaccando. Raggiungiamo finalmente la casa di Zellara e ci rifugiamo al suo interno, anche se resto stupita nel vedere le sue condizioni.

"Diamine, quindi era tutta un'illusione anche la casa. Questo posto è stato razziato ed abbandonato tempo fa, non c'è dubbio. In ogni caso possiamo riposarci qui. Arthur, pensi di poter fare qualcosa per i feriti domani mattina quando avrai di nuovo la tua magia a disposizione?"

Chiedo al fattuchiere.

"Ora però devo fare una cosa."

Inizio a concentrare il mio potere, eseguendo un rituale che mi richiede un minuto di tempo, alla fine del quale appare una luce che comincia a prendere forma, diventando una figura umanoide. Quando la luce scompare, Fang è al suo posto.

"Hey, Shal, che succede? Cos'è quel baccano la fuori? Ci siete ancora anche voi ragazzi, ma sembra che il nano sia schiattato."

Chiede Fang.

"Non è morto, Fang, solo ferito, e per il baccano la fuori dopo ti spiego."

Poi mi rivolgo agli altri

"Non abbiate timore, Fang non è una creatura di questo piano materiale, è quello che viene chiamato eidolon, un'entità dalle dimensioni esterne che forma un legame con alcuni individui nati con questo dono, come me. Non ha una vera forma e ne assume una solo quando viene chiamata dall'evocatore, e non può essere uccisa finchè è in questo piano, ma solo rimandata indietro."

Utilizzo i miei incantesimi rimasti per curare le ferite di Fang, visto che il suo aiuto potrebbe rendersi necessario a breve, e voglio trovarmi preparata.

Uso due Rejuvenate Eidolon, curo 2d10+2 a Fang

Inviato

Arthur

Ma se la casa era un'illusione, cosa abbiamo bevuto e mangiato oggi?
Penso tra me e me mentre portiamo i feriti al piano di sopra. Il generale stato di disordine fa pensare che sia stato tutto un'illusione, ma alcuni elementi erano fin troppo reali.

"Si certo, non appena riuscirò a riposare abbastanza per ricaricarmi potrò fornire delle cure più serie, basta che gli scalmanati qua fuori non appicchino incendi mentre dormo" Commento mentre controllo le ferite sulla gamba lasciata dal ragno e una volta appurato che non sono importanti mi rivolgo alla nuova arrivata.
"Ciao Fang, bentornata. Bene, me ne vado a dormire. Buon riposo"
Spettri, creature di altri piani, demoni, magie... forse dovrei iniziare a studiare le arti arcane più seriamente, ci sono così tante cose che ignoro

Cerco una poltrona, un divano, qualsiasi cosa di morbido ci sia in questa casa diroccata per riposarmi dalle fatiche della giornata

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...