Hobbes Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Kruger Distrattamente ascolto le congetture dei compagni, anche se trovo tutte quelle parole semplice fiato sprecato. Le uniche notizie che abbiano destato il mio interesse sono state quelle sul campionato di Blood Pig. Cammino in strada con passo pesante, quasi stessi cercando di scacciare serpenti come accade durante le scampagnate piú impervie. All'ubriaco che attacca bottone lancio un'occhiataccia che ne basta per due. Finché si dimostra innoquo, lascio che sia Gavino a gestirlo, considerato i discorsi che stanno scambiando. Percepire intenzioni +4
New One Inviato 8 Novembre 2015 Segnala Inviato 8 Novembre 2015 Arthur "Ne dubito" rispondo seccamente alle riflessioni di Shal sulle possibili migliorie che la regina porterebbe. Per quanto riguarda la guardia, la zaffata che mi investe quando apre bocca per parlare e l'uniforme che indossa mi spingono istintivamente a ritrarmi. Quando Gavino poi ci sussurra che potrebbe conoscerlo mi limito a inarcare un sopracciglioAmico o no, forse possiamo ricavare qualche informazione di prima mano da questo quiNon intervengo nella discussione tra Gavino e il suo nuovo amico, ma quando lo vedo metter mano alla borraccia non riesco a trattenere un sussurro irritato all'indirizzo del guerriero"Ma sei impazzito?! Quello ricomincia a bere e ci cade sbronzo ai piedi"
Zengar Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 "Ah, ma scierto! Alla salute!" Dice Grau, mentre afferra la fiaschetta e comincia a trangugiare il contenuto. "Blah! Quescta cosa fa schifo!" Continua, mentre balcolla a destra e sinistra lungo la strada fino ad appoggiarsi ad una parete per non cadere. Poi si porta una mano alla testa. "Ouch! Che mal di testa...." Si lamenta, mentre l'intruglio fa il suo effetto schiarendo almeno in parte la mente annebbiata dall'alcool dell'uomo, che solleva di nuovo lo sguardo verso di vuoi, e sembra stupito di quello che vede. "Ma....tu non sei Neffi...no, gli somigli solo un pochino....ouch! la testa!" L'uomo si rimette in equilibrio, precario, la sbronza non gli è passata, ma sta decisamente meglio. "Scusa amico, ti avevo scambiato per qualcun'altro. Avevo proprio bisogno di questa roba che mi hai dato, mi ha schiarito la testa....chissà che fine avrei fatto, con le insurrezioni in città e tutto il resto..."
Hobbes Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Kruger Numimarci... mi poggio una mano sulla fronte scandalizzato. Con quello potresti rovinare intere generazioni di nani le cui faide millenarie sono sedate dai fumi dell'alcol. Ho bisogno di sedermi dopo questo terribile sortilegio contro natura. Rivolgendomi a Grau faccio con voce rauca Si, si, ritieniti fortunato quanto ti pare, ma almeno prima stavi nel tuo personale paradiso, invece di arrancare in questo squallore. Sei una guardia, no? Che ne dici se per ringraziare il nostro amico, ci indichi le strade che sono state rese sicure?
ryuune Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Shal "Ah, non badare alle parole del nano, sai come sono fatti. E' un bene invece che ti sia ripreso, per fortuna che il nostro amico qui aveva un preparato contro la sbornia eh?" Dico, rispondendo alle affermazioni di Kruger. "Piuttosto, proprio perché sei una guardia, come hai fatto a ridurti in questo stato, in un momento critico come questo, poi?"
New One Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Arthur Contro tutte le aspettative, il liquido che tracanna rimette la guardia in sesto.Ma che c'era dentro quella fiaschetta?Mi domando, rimanendo in disparte ma con le orecchie tese per ascoltare le risposte della guardia
DedeLord Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Gavino Non appena i pensieri dell'uomo iniziano a schiarirsi, faccio un sorriso amaro, condividendo le considerazioni di Kruger."lo so, è un po una vigliaccata amico, e non avrei voluto farlo, ma girare nelle tue condizioni in un momento come questo....non mi sembrava il caso"Rimetto a posto la fiaschetta, tra le pieghe del mantello e mi rivolgo prima a Kruger e poi ad Arthur."vi giuro che non è una cosa di cui vada fiero, rovinare una sbornia non è proprio tra le mie azioni preferite...tengo con me questa roba perchè...nel mio lavoro a volte capita di dover essere operativi all'improvviso...ed io...non sempre sarei in grado, senza questa schifezza!"Faccio un sorriso a tutta bocca, prima di tornare a rivolgermi all'uomo, ancora visibilmente scossolo so bello, i pensieri tornano al loro posto...ma quel maledetto mal di sta...ci vorranno ancora un paio d'ore."Allora Grau?...sai dirci qualcosa di quello che sta succedendo per le strade?"
Zengar Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 "Dovete scusami, deve essere davvero un brutto spettacolo vedermi in queste condizioni." Risponde Grau, cercando di ricomporsi. "Permettete che mi presenti, il mio nome è Grau Soldado. Non sono di Korvosa, sono nato a Sandpoint, ma mi trasferii qui alcuni anni fa, per fuggire da mio padre. Tuttavia la vita qui in città non mi ha regalato che dolori e dispiaceri, per questo ultimamente mi sono ridotto in questo modo miserando. Avevo trovato un maestro di spada, che mi aveva detto che avevo grande talento, ma per colpa della mia stupidità, e l'amore per una donna, ho rovinato tutto. Mi sono unito alla guardia di Korvosa facendo una certa carriera, ma gli ultimi avvenimenti, la morte del re e l'insurrezione, mi hanno gettato in una forte depressione, che sto affogando nell'alcool." Evidentemente la mezza sbornia che ancora annebbia la sua mente rende l'uomo molto ciarliero, e il fatto che vi stia raccontando la storia della sua vita, sebbene nessuno gliela avesse chiesta lo dimostra. "Quali strade sono sicure mi chiedete? Nessuna, ecco la risposta. Fidatevi di me, questa è la fine di Korvosa, da qui in poi sarà sempre peggio!"
DedeLord Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Gavino Ascolto scuotendo leggermente la testa, le spiegazioni non richieste di Grau, che come molti altri, deve essersela passata davvero male negli ultimi tempi."capisco i tuoi problemi amico, anch'io sono delle tue parti...Ravenmoor per la precisione, e come te, ho avuto qualche problema con mio padre, però, lascia che ti dia un consiglio...faccio una piccola pausa, cercando di apparire serio,....bevi per i motivi sbagliati. Consigliaci una buona osteria per stasera, e fatti trovare li, ti spiegherò quali sono i motivi giusti per una buona bevuta...e sono sicuro che anche Kruger, avrà qualche buon suggerimento in proposito.."dico ammiccando con gli occhi verso il nano.
ryuune Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Shal "Per la miseria Grau! Affogare i dispiacere nell'alchool non è certo la soluzione, la vita prende a calci molte persone, io lo so bene! " Dico, infuriata per il comportamento disfattista dell'uomo. "Non è la fine di Korvosa, i regnanti non sono mai durati molto sul trono, ma la città è sempre qui! Sei una guardia no? Se ci tieni a questa città dovresti solo pensare a fare bene il tuo lavoro, soprattutto in un momento come questo."
Zengar Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 "Diavoli dei sette inferni, avete ragione, sono una cosa vergognosa. Io sto qui a disperarmi e ubriacarmi mentre dei perfetti sconosciuti come voi si preoccupano per me." Dice Grau, che sembra aver trovato nuova determinazione. "Mi dispiace, amico mio, devo declinare l'invito, ho intenzione di rimanere lontano dall' alcool per un po e rimettermi in sesto, tornero alla caserma a fare il mio dovere." Grau si inchina in segno di ringraziamento, quasi cadendo a terra a causa della sbornia non ancora del tutto scomparsa e si allontana. "Ci vediamo in giro amici, e passatemi a trovare in caserma se vi fa piacere. " Terminato questo bizzarro incontro proseguite fino a raggiungere la parte nord della città, dove Simon vi indica la casa della madre. L'incontro di Simon con la madre è commovente, i due si abbracciano scoppiando in lacrime. "Gli dei tutti vi benedicano, mi avete riportato mio figlio, non potrò mai ricompensare per un dono cosi grande."
ryuune Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Shal "Non dovete ringraziare noi, signora, ma solo Gavino. Noi eravamo li per altre ragioni e solo per pura coincidenza lo abbiamo aiutato a recuperare suo figlio. E' lui che ha rischiato la vita solo per il ragazzo." Dico, in risposta ai ringraziamenti della donna che non sento di meritare.
DedeLord Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Gavino Quando Simon si riabbraccia con la madre, sento il cuore intenerirsi, e nonostante tutte le bravate che ho commesso in vita mia e l'atteggiamento arrogante che ho sempre avuto, davanti a simili scene, rimango qualche secondo senza parole, mentre un groppo mi si forma in gola. Qualche momento dopo, mi avvicino al ragazzo, accovacciandomi alla sua altezza per guardarlo negli occhi, ed estraggo dallo zaino una lunga sciarpa arancione, ricamata con fitte rune dorate, e la lego alla cintola del ragazzo."Questa Simon, apparteneva a tuo padre...ed ora è tua; indossala con onore, così come ha fatto lui, e credi sempre in ciò che fai. Ogni simbolo che vedi ricamato su questa stoffa, racconta la storiaa della tua famiglia, e ora, spetta a te conservare questo prezioso tesoro, e inpreziosirlo con nuove rune."Arruffo i capelli del ragazzo, poi mi alzo in piedi, abbraccio delicatamente la madre, come segno di saluto, e le offro quel poco che mi è rimasto."Questo è per voi Katrina, e non accetto un no come risposta, questi soldi vi serviranno e poi, sono vostri...è l'ultima paga di Karmine"Saluto la donna, prima che possa ribattere, e mi dirigo verso gli altri a lunghi passi, senza guardarmi indietro."Che aspettate, andiamocene da qui....ho la gola talmente secca...ma sono anche rimasto al verde, quindi, vediamo di recuperare qualche moneta da quella chincaglieria" Master Consegno alla donna, l'ultima paga di Karmine, (suo marito e mio vecchio compagno d'arme) cioè 20 monete d'oro
New One Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Arthur Prima per la presenza della guardia e poi per l'imbarazzo di fronte alla riconoscenza della madre di Simon passo questi minuti in silenzio, soprattutto quando la donna ci ringrazia tra le lacrime, in quel momento non so proprio cosa dire o pensare, e non riesco a dire niente di sensato.Neanche quando ci allontaniamo riesco a uscire dalla fase di mutismo, preso con l'agitarsi in petto di una strana sensazione, la conferma di aver fatto una buona azione qualche sera prima.
Hobbes Inviato 9 Novembre 2015 Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Kruger Accidenti ragazzo... rivolto a Gavino ...hai un cuore d'oro per un soldato di ventura lo schernisco, mascherando un profondo rispetto per la carità che non ha avuto timore a dimostrare. Il terrore dei campi di battaglia... se fai prigionieri, gli prepari miele e latte caldo? Batto un pugno amichevole sul suo fianco cercando di convolgere anche gli altri allo sfottó. Come pensate di spendere la vostra parte? Ricostruire Korvosa? A Shal In belle donne? verso Arthur.
Zengar Inviato 10 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Lasciate alle spalle la casa di Simon, con la bella sensazione di aver fatto una buona azione, anche se per tre di voi la cosa è stata involontaria, e vi dirigete alla ricerca di un negozio dove poter vendere il bottino recuperato nella tana di Gaedren.In breve trovate il posto che fa per voi, e mostrate al negoziante gli oggetti che avete recuperato. Con un po di contrattazione riuscire a ottenere il 75% del loro valore, on buon affare, tutto sommato. Arrotondando, guadagnate 1200 mo, 300 a testa Quando infine mostrate la spilla con i due draghi che si intrecciano, il pezzo di gran lunga più pregiato della collezione di Gaedren, gli occhi del negoziante si illuminano, prende la spilla e inizia ad esaminarla.Ad un certo punto però sembra che qualcosa non va, il volto del negoziante sembra mostrare preoccupazione. "Ma questo...ma si certo non posso sbagliarmi! Avete idea di cosa avete per le mani?" Chiede l'uomo, guardandovi in maniera strana. Vedendo la sorpresa nei vostri volti capisce che no, non lo sapete. "Questa spilla, è stata rubata qualche tempo fa dal palazzo reale, ed appartiene nientemeno che a sua maestà la Regina! Non so come ne siate entrati in possesso, ma è merce che scotta, e molto! Di certo io non acquisterò merce cosi pericolosa, la mia testa sarebbe in grave pericolo! E penso che la stessa cosa varrà per tutti gli altri negozianti di Korvosa." L'uomo spinge via da se la spilla, mostrando che non vuole averne nulla a che fare. "Dalla vostra espressione mi sembra di capire che non siate voi i furfanti che hanno rubato la spilla, e non ho idea di come ne siate entrati in possesso, ma se volete un consiglio, quello che dovete fare e semplicemente riconsegnarla alla legittima proprietaria. La regina ha promesso un premio di 2000 monete d'oro a chiunque la riporti, un premio anche superiore al valore stesso dell'oggetto, ed avrete la riconoscenza della regina, cosa non da poco."
Hobbes Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Kruger Senza spercarmi in grandi manifestazioni di contentezza sul ricavato, alla notizia di avere un simile oggetto, lo stupore emerge tra le rughe del mio volto. Tsk... quel vecchio non si smentisce nemmeno dopo la sua "partenza" borbotto poggiandomi la schiena al muro piú vicino scuotendo il grosso capoccione, contrariato. Sembra proprio che dovremo metter la camicia nelle braghe... alludendo ad un possibile incontro con gli altolocati di Castel Korvosa ...A meno che qualcuno di voi non abbia voglia di vendere la propria parte... come figlio d'arte di mercanti mi viene naturale proporre questo genere di cose ...ovviamente decurtata di una giusta frazione, per le tasse.
ryuune Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Shal La notizia che quell'oggetto è una proprietà della regina che era stata rubata mi stupisce non poco. "E cosi quel vecchio scoreggione di Gaedren aveva nientemeno che un tesoro simili, beh c'è da dire che non si spaventava davanti al pericolo di perdere la testa." Commenta Fang, anticipandomi. Le lancio un'occhiataccia, poiché sa che non apprezzo un linguaggio cosi scurrile, ma lei si limita a scrollare le spalle. "Beh, io penso che dovremmo seguire il consiglio, anche diviso per 4 sono 500 monete a testa, un bel gruzzolo, e no, non voglio vendere la mia parte. Inoltre non sono mai stata a palazzo, e la cosa mi incuriosisce non poco!"
DedeLord Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Gavino La proposta di Kruger, per un attimo mi attira, mentre quella di Shal mi spaventa; il fatto che la spilla appartenga alla regina in persona, non è una cosa da poco."Mmh, non ho una bella sensazione......questa spilla potrebbe farci finire tutti impiccati"dico, ascoltando le parole del mercante, ma tenendomi in disparte.."queste 300 zucche, non sono niente male...forse conviene accontentarsi e gettarla via, potrebbe essere difficile spiegare come ne siamo entrati in possesso"dico cercando di non farmi sentire dal mercante,"come diavolo avrà fatto Gaedren ad impadronirsene?"
New One Inviato 10 Novembre 2015 Segnala Inviato 10 Novembre 2015 Arthur "Kruger, devo dire che la tua offerta... mi tenta"anche se potevi evitarti la presa in giro delle tassesussurro al nano mentre nella mia testa combattono la tentazione di andare a riportare la spilla e dare un'occhiata agli ambienti altolocati e la paura di ritrovarsi con la testa mozzata.Sono 500 mo, più le 300 di adesso sono abbastanza per rifarsi una vita, anzi due, e aprono un sacco di strade, ma andare dalla regina, dover spiegare come l'abbiamo ottenuta, guadagnarsi il suo favore, magari, può significare qualcosa, ma con questi tempi è facile che si venga linciati per strada se la si appoggia, però se non lo sbandierassi non dovrei avere problemi... che fare?"Questo potrebbe dircelo la regina" rispondo a Gavino, mentre, ininterrotti, altri pensieri continuano a girarmi in testaE poi questo mercante adesso sa della spilla, potrebbe far girare delle voci, forse, inoltre la regina non può permettersi altre rivolte in queste condizioni per una spilla. Avere una testa regale riconoscente potrebbe significare molto, ma se venisse mozzata e i suoi sostenitori impiccati? Forse, nascondendosi, andando via da Korvosa in fretta... ma ha il corpo di guardia è dalla sua e quel momento potrebbe non arrivare. Messa così è solo un altro genere di scommessa, ma i vantaggi potrebbero essere molti"Ci sto, andiamo a riconsegnarla alla regina, quelle 500 monete d'oro fanno comodo. Per il come, sarà imbarazzante ma non ci farà appendere solo perché abbiamo liberato la guardia di Korvosa da una delle tante incombenze, no?" concludo, ostentando una falsa sicurezza sul fatto che l'incontro sarà privo di rischi
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.