Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Kruger

Questa nuova cosa inizia a darmi su i nervi. In meno di una mattinata, abbiamo risposto praticamente le stesse domande a tre persone diverse. Se non ci fossero gli altri a prendere parola, le cose non andrebbero altrettanto bene con il mio esser fumantino. No, no, no faccio scocciatissimo parla per te se vuoi sguazzare nella modestia, ma Io, un Eroe, lo sono eccome. A cosa mi riferisco precisamente, probabilmente nemmeno io lo so con certezza, ma dopo tutto quello che è successo, mi sento tale e nessuno, regina o maresciallo che sia, può farmi cambiare idea. Ora, se la Gran Maresciallo, desidera darci i nostri tabarri distintivi, o qualsiasi altra cosa riservate per agenti esterni come noi, a me... va benissimo. Ci penso io a far piazza pulita dei riottosi, dei saltimbanco e dei perdigiorno. Accenno il saluto militare dei cavalieri che alzano la celata per farsi riconoscere.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Arthur

L'ultima frase di Sabina dissipa buona parte dei miei dubbi, tanto che più tardi, durante il colloquio con il maresciallo Croft accetto senza troppe riserve, leggermente infastidito dalla tirata di Gavino sull'essere eroi
Abbiamo fatto qualcosa di buono, magari non eroi ma quasi... parliamo con tre delle personalità più importanti di Korvosa e ricompensati nello stesso giorno? Forse la mia vita è a un punto di svolta

Inviato

Il gran maresciallo annuisce soddisfatta.

"Molto bene dunque, visto che siete tutti d'accordo, direi che posso senza indugi a spiegare il primo compito a cui voglio assegnarvi. E no, non avrete distintivi, non siete parte della guardia, ma solo cittadini che collaborano con essa."

Spiega la donna, prima di continuare.

“Korvosa ha abbastanza problemi cosi, senza che ci sia bisogno dei miei uomini che perdono la loro strada e disertino. Per quanto mi duole ammetterlo, questo è avvenuto già diverse volte. Molte guardie hanno disertato i loro doveri, più preoccupati dei loro parenti e amici che della città. Per quanto possa capire questo, non tutti i disertori hanno una famiglia; alcuni stanno semplicemente sfruttando i disordini per trarne guadagno. Uno di questi uomini è Verik Vankaskerin. E la cosa peggiore è che non si tratta di un disertore isolato, ha convinto un piccolo gruppo di guardie che la regina Ileosa sta per portare la città alla rovina. 
Se ciò sia vero o meno, non è quello il punto della questione, al momento, abbiamo una  crisi di portata globale nella città per le mani, e ho necessità di tutte le mie guardie, che lavorino con me per riuscire a ristabilire l'ordine e proteggere i cittadini. Un disertore è peggio di una risorsa persa, è un'infezione. Non posso permettermi di togliere un'altra pattuglia di guardia dai loro compiti per occuparsi di Vankaskerin, e preferirei non esporre nessuna di loro a quell'uomo, in ogni caso. Non voglio che altre possano farsi convincere da Vankaskerin e dai suoi discorsi di secessione, e nemmeno che nessuna di loro sia costretta ad ucciderlo. Ho bisogno di qualcuno abile, ma imparziale, come voi. 
Vankaskerin e i suoi uomini si sono nascosti in una vecchia macelleria su a Northgate, un posto chiamato 'Tutte le carni del mondo'. Ho bisogno che andiate a controllare, e se vi è possibile, evitare di uccidere alcuno dei disertori, ma se ne foste costretti, si sarebbero condannati da soli quando hanno accettato di stare dalla parte di Vankaskerin. Per lui, preferirei che riusciate a catturarlo vivo, e riportarmelo per essere interrogato. ma se dovesse essere impossibile, riportatemi il suo corpo. Infine, se doveste capire il motivo che ha portato Verik a disertare, se ci dovessero essere ragioni ulteriori rispetto a quelle politiche, dovrete farmelo sapere immediatamente. Riportatemi Verik vivo, e ci saranno 1000 pezzi d'oro per voi. Morto, la metà di quella cifra."

Inviato

Arthur

Un piccolo gruppo di guardie? Tutte armate e addestrate? Qui si mette male. Chissà come se la passa Fred, se sapesse...
Tra la missione che sembra complicata e gli ordini decisi, seppur stanchi, del maresciallo, una parte di me inizia a pensare che mi son lasciato prendere dall'emozione e non ho preso in considerazione seriamente quello che avremmo potuto fare. Il premio in denaro e l'idea di non far parte comunque delle guardie sortiscono per fortuna l'effetto opposto, abbastanza da scartare l'idea di disertare appena girato l'angolo.

"Solo una domanda, la zona in questione è molto turbolenta? C'è il rischio di incappare in combattimenti tra le guardie e i dissidenti?"
Per fortuna senza divise o segni distintivi sarà facile passare inosservati
"Inoltre, gran maresciallo Croft, volevo chiederle se è possibile conservare qui nella cittadello il premio datoci dalla regina, per evitare di portarlo con noi per strada"

Inviato

Gavino

certo, come no...abili e imparziali come noi..faresti meglio a dire che non vuoi rischiare che altri dei tuoi vengano coinvolti...questo Vankaskerin deve avere qualcosa da dire, e probabilmente è amico con molte delle altre guardie.
Questi i pensieri che mi riempiono al mente, mentre ascolto il maresciallo, cose già sentite nel corso degli anni; cercando di mascherare tali pensieri, ascolto in silenzio per un po, concentrandomi sui soldi promessi, mentre gli altri fanno le loro domande, prima di intervenire.

"Faremo del nostro meglio, per riportarvi il vostro uomo vivo...ma come ha detto lei stessa, potrebbe non essere possibile"

Inviato

Kruger

Mhmm mugugno visibilmente contrariato e sospettoso. Niente distintivi? Mhmm... e quali garanzie abbiamo? Se per strada quelli del Chiodo ci vengono a romperci le uova nel paniere, senza che noi abbiamo possibilità di replica, questa collaborazione mi da l'impressione di morire sul nascere. Incrocio le braccia con malcelato dissenso. Gran Maresciallo, ti propongo questo osservo anche gli altri avvicinandomi alla donna d'armi, così da rendere le cose più informali Tu scrivi un documento ufficiale, bollato con il sigillo della guardia e noi ti faremo un lavoro più pulito del sedere di un elfo. Tiro su con il naso guardando Kressidia in attesa di una sua risposta. Korvosa è una città basata sulla burocrazia, per me è impensabile non avere almeno un pezzo di carta che inquadra i nostri doveri (e i guadagni, ovviamente). 

Master

So nulla sulla guardia rinnegata con una prova di Locali +6 ?

Inviato

Shal

"Bene, andremo in questa macelleria e cercheremo di capire cosa queste guardie disertrici stanno combinando, e faremo in modo di riportarti Vankaskerin, vivo o morto."

Rispondo, abbastanza indignata che in un momento del genere alcune guardie, che sono quelle su cui i cittadini in difficoltà devono poter contare, si mettano a fare gli affari loro, magari approfittando per arricchirsi.

"Appoggia l'idea di Kruger, dobbiamo avere qualcosa per dimostrare che stiamo lavorando per voi, altrimenti come dice lui a suo modo, potremmo avere problemi con altre guardie o gli hellknight."

Mi rivolgo infine ad Arthur.

"Lasciare qui il premio? Io pensavo di andare subito a scambiare la mia parte con soldi contanti, che mi serviranno per procurarmi dell'equipaggiamento migliore."

Inviato

"Ma certo, non solo potrete lasciare i vostri beni qui alla cittadella, ma avrete anche degli alloggi, se lo desiderate. Se invece non volete dormire qui alla cittadella, posso fornirvi degli alloggi pagare alla taverna dei Tre Anelli nel quartiere di Five Corners, a vostro piacimento. Quanto a fornirvi di documenti ufficiali che dimostrino che state lavorando per me, era già nei miei programmi. Quello che non avrete sono le insegne ufficiali della guardia di Korvosa, poichè non ne fate parte."

Risponde Kressidia, ed in effetti poco dopo produce dei rotoli ufficiali che indicano il vostro nome, il fatto che lavorate per conto del gran maresciallo della guardia korvosiana, insieme al sigillo ufficiale che ne dimostra l'autenticità.

"La missione che vi ho affidato è urgente, ma non cosi tanto da impedirvi di procurarvi del nuovo equipaggiamento, solo non attendete troppo prima di indagare alla macelleria, abbiamo bisogno di risolvere la situazione al più presto. Ora potete andare."

Conclude Kressidia, in risposta all'affermazione di Shal.

Potete quindi decidere di soggiornare alla cittadella o alla taverna dei Tre Anelli, come preferite. In ogni caso per praticità sarebbe meglio che rimaniate assieme, anche se avete degli alloggi vostri in città. Per fare compere è molto semplice scambiare i lingotti in monete d'oro e negozi per la città ce ne sono di tutti i tipi.

Inviato

Shal

"Beh io non ho preferenze, possiamo stare qui, o alla taverna, decidete pure voi. Comunque io andrò a fare dei rapidi acquisti con i soldi che ci ha dato la regina."

Appena ne ho la possibilità, faccio compere, dovrei avere 800 mo tra la paccottiglia venduta e il premio della regina.

Compro
una spada a 2 mani Masterwork per Fang: 350mo
2 pozioni di cura ferite leggere: 100mo

Totale 450mo, rimango con 350 mo

Inviato

Gavino

"Ma neanche c'è da pensarci, alla taverna, ci mancherebbe altro!"
rispondo a Shal con tono deciso, ma scherzoso
"è ora di spendere bene un po di questi soldi...ma prima voglio anch'io passare dall'armaiolo, la posso accompagnare, milady?"
Poi guardo di traverso gli altri, e aggiungo, sempre scherzosamente
"allora, guardie cittadine, dove ci rivediamo?"

Vendo:
la mia armatura (Corazza a Scaglie 50 mo), L'arco Corto (30 mo) e la scimitarra (15 mo);
dovrei ricavarne 47 mo e 5 ma (sempre che sia possibile farlo).
Acquisto:
Armaiolo: Scimitarra Perfetta (315 mo), Arco Lungo (75 mo), Corazza di Piastre (200 mo).
Alchimista: 1 Pozione Cura ferite leggere (50 mo), 2 benedizioni dell'alchimista (2 mo)

Spesa Totale: 632 mo 

Inviato

Kruger

Direttamente ai Tre Anelli. Evitiamo di dar sfoggio se c'è da bastonare dei venduti. In un modo o nell'altro, uscendo vittoriosi da questa situazione, ci guadagneremo le antipatie sia dalle guardie corrotte che da quelle oneste. Convinto delle miei idee riguardo a come gira il mondo in certi ambienti, mi preoccupo troppo delle conseguenze e questo si può notare anche dagli acquisti che farò a breve. Strumenti e oggetti che potrebbero farmi passare per un delinquente che si sta attrezzando per un sequestro di persona in grande stile.

Sto ancora cercando gli oggetti, perché non so se esiste qualcosa che faccia addormentare. Trovato, se il veleno drow (o un suo equivalente del mondo di sopra) é reperibile, ne prondo due dosi, che uso su i pugnali che già possiedo.

• dwarven maulaxe perfetto 315mo
  • rete 50mo
  • x5 chakram 5mo
  • x5 triboli 5mo
  • manette comuni 15mo
  • pietra del tuono 30mo
  • borsa dell'impedimento 50mo
  • x2 fuoco dell'alchimista 40mo
  • bastone di fumo 20mo
  • Ghast Retch Flask 50mo
  • x2 shard gel 50mo
  • pozione di cura ferite leggere 50mo

Totale 620mo , rimango con 180mo

Inviato

Arthur

"Almeno ci saremo fatti notare. Ci vediamo ai Tre Anelli, a dopo"
Di acquisti da fare ne ho ben pochi, lascio la maggior parte dei miei beni alla cittadella. Cerco di sbrigarli il prima possibile per poi andare ai Tre Anelli e vedere se si riesce a fare qualche partita a carte con i clienti abituali

Compro 2 pozioni di cura ferite leggere e una borsa del guaritore. Totale speso 150 mo (50x2 + 50)

Inviato

Passate il resto della giornata a fare compere, chi più chi meno, e una volta terminate vi dirigete alla locanda che il gran maresciallo vi ha indicato, dove sarete ospitati a spese della Guardia. Arthur è il primo ad arrivare e passa il tempo giocando a carte con gli altri avventori, mentre attende l'arrivo degli altri. La taverna si trova nel settore di North Point, nel quartiere di Five Corners, un quartiere abbastanza affollato abitato da molte delle personalità politiche della città.

Spoiler

2dmdxf6.jpg

Questa tranquilla taverna appartiene a una avventuriera ritirata, ed ex pathfinder, Theandra Darklight. Theandra ha acquistato questa taverna quando era solo un edificio decrepito e lo ha restaurato, con i soldi guadagnati come avventuriera. Anche oggi, mentre si avvicina alla mezza età, mostra i segno di una particolare bellezza e in gioventù doveva essere in grado di far voltare gli uomini al suo passaggio. La donna vi accoglie molto cordialmente, mentre il suo buttafuori, un energumeno dai chiari tratti somatici shoanti, vi squadra da testa a piedi. 
La taverniera vi mostra le vostre camere, e vi fa sapere che ha già ricevuto un pagamento anticipato dalla Guardia per il vostro soggiorno, e di chiedere a lei per qualunque esigenza. Una volta che siete tutti riuniti, è ormai ora di cena, che viene servita nella sala principale. Mentre vi serve la cena, non potete fare a meno di notare che Theandra ha perso alcune dita, e quando lei si accorge del vostro sguardo si limita a sorridere, dicendovi che se vi fa piacere, vi racconterà l'avventura in cui ha perso quelle dita, e anche altre.
La cena è molto appetitosa, e la taverna molto tranquilla e poco chiassosa, e tenuta sotto l'occhio vigile di Tauk Par, il mezzo shoanti buttafuori.

Spoiler

Direi che potete discutere le prossime mosse tra di voi

Inviato

Gavino

"Certo, una buona storia è sempre una buona storia"
faccio contento a Thendra, con tono vigoroso,  mentre finisco di mangiare la mia cena, divorando le portate con voracità.
"...ma prima, portaci la birra più buona che hai nel locale, e non ti fermare fino a che uno tra noi due è ancora in piedi"
le dico, indicando con lo sguardo Kruger
"ho fatto una promessa al signor Snorri del clan Steimauer figlio di Rora Tor'qualcosa e Barel Steinmauer...e Gavino paga sempre i suoi debiti."

Faccio un ampio sorriso alla locandiera, mettendo sul tavolo un paio di monete d'oro, poi quando si è allontanata, mi rivolgo agli altri, tenendo la voce più bassa.
"Di solito è nei posti come questo che conduco le mie indagini, se così si possono chiamare....ma non sono molto bravo, forse con un po di cortesia..
dico in cerca di comprensione con lo sguardo, soprattutto verso Shal
...qualcuno di voi può scoprire qualcosa di più, su questo Vankaskerin, magari cerca seguaci o roba simile....non mi piace come la marescialla ci ha posto la questione"

Addento un'altro morso di carne, riempendomi la bocca e terminando il discorso in modo poco comprensibile, a causa del boccone
"anche sce...la paga sembra vuona"

Inviato

Arthur

Da queste parti ci sanno fare
penso mentre mi accingo a giocare un'altra mano, sapendo che sarà combattuta. La vista dell'energumeno che si occupa di mettere alla porta gli ospiti indesiderati mi ha fatto un certo effetto e questo, unito alla voglia di non farsi notare troppo, fa sì che non sfoderi il mio arsenale di trucchi più o meno leciti. Inoltre, da queste parti giocano che è un piacere, almeno alcuni avventori, segno che sono ben allenati nella nobile disciplina di spennare i facoltosi che abitano da queste parti
In effetti, adesso rientro anch'io a pieno titolo tra i facoltosi
Quando vedo arrivare gli altri mi alzo dal tavolo a metà mano, cercando di svicolare tra le sedie e mormorando delle scuse affrettate agli avventori seduti al tavolo.

Ascolto le parole di Gavino mentre bevo un buon sorso di birra, annunendo
"Neanche a me vanno a genio gli ordini che ci ha dato, oltre al fatto di dover affrontare un manipolo di guardie ribelli, ma ci sono dei buoni vantaggi, tra cui la paga. E' strano, finora impiegavo il mio tempo racimolando dei soldi giocando a carte e scappando dalle guardie o chi per loro, e adesso, beh, dovrei fare il contrario" commento con un sorriso incerto.

"Con questi subbugli è difficile che non si parli di Vankaskerin, specialmente in questa zona. Qualche voce ci sarà di certo. A proposito, domani come vogliamo procedere? Prima esploriamo la zone e capiamo quanti sono e poi decidiamo come catturarli?"

Inviato

Shal

Completati gli acquisti sono molto soddisfatta di vedere che la taverna che ci è stata assegnata è molto tranquilla e ordinata, visto che non sono molto amante dei posti caotici e chiassosi, mentre sono sicuro che Gavino e Kruger ne avrebbero preferito uno. La padrona si rivela molto cordiale ed interessante, e non mi dispiacerebbe davvero ascoltare una delle sue storie; in fondo non è da tutti farsi accettare dall'ordine dei Pathfinder, quindi deve avere avuto un talento particolare.

A cena, ascolto mentre gli altri cominciano a discutere sul da farsi.

"Beh, io sarei del parere che se riusciamo a catturarli vivi tutti sarebbe la cosa migliore, non mi va di uccidere delle guardie, anche se disertori."

Dico, facendo una smorfia al pensiero.

"Chissà, magari avevano dei buoni motivi per farlo, o erano in buona fede, comunque. Secondo me la prima cosa che dovremmo fare è cercare di capire che cosa stanno combinando alla macelleria, magari chiedere alla gente che abita li attorno potrebbe aiutare. Inoltre loro non ci conoscono e non possono sapere che lavoriamo per le guardie, magari potremmo cercare di guadagnare la loro fiducia e farci dire i loro motivi, prima di catturarli."

Fang, a braccia incrociate dietro di me sbuffa.

"O potremmo stenderli tutti e portarli alla regina legati come salami."

Dice, guadagnandosi la solita occhiataccia da parte mia.

Inviato

Kruger

Seduto al tavolo assieme a tutti, accanto alla mia sedia c'è un sacco di iuta pieno zeppo di attrezzi e strumenti. E' il frutto di questa giornata di compere che a giudicare dalla mia espressione, ne sono alquanto soddisfatto. Non è escluso che abbia già fatto abuso di qualche sostanza in alternativa alla mancanza di shiv, ma è un dubbio a cui non si può trovare risposta.
Tsk... faccio in risposta allo sfottò di Gavino sul mio nome, rabbuiandomi. In altre situazioni, probabilmente, sarebbe finita a scazzottata, ma vuoi per il posto tranquillo e pulito, vuoi per la comprovata abilità del guerriero, meglio lasciar correre. Lascia perdere Cavallopazzo, non iniziare una battaglia che non sai di poter vincere lo provoco, torvo e inacidito, accennando alla gara di bevuta.

Appoggio un sopralluogo e il non mandare all'altro mondo gli uomini. Preferisco non disturbare Pharasm ancora per un po, dopo quanto successo al porto. Evidentemente non apprezzo versar sangue gratuitamente. Stavo ragionando anche nel infiltrarci, ma il nostro simpatico datore di lavoro, ha ben pensato di tenerci lontano dall'ufficialità di Castel Korvosa e quindi tanto vale, cinque mentecatti che bussano alla porta di un manipolo di guardie rinnegate, desta sospetti anche nel più ottuso degli scemi. Inizio a trincare appena una delle cameriere ci porta da bere. Appostiamoci per un paio di giorni, tu però rivolto a Fang o stai nascosta o con quelle corna dai troppo nell'occhio.

Inviato

Gavino

Sorrido alle parole imbronciate di Kruger, e faccio tintinnare il mio boccale sul suo
"Alla salute, e....tanto per la cronaca....non ho mai pensato di vincere una sfida di bevute con te, ma muoio dalla voglia di provarci"

Dopo una bella sorsata, mi pulisco la bocca con la manica del vestito, e torno a concentrarmi sul discorso della macelleria, e sull'idea di infiltrarci, scuotendo la testa
"hai ragione...non sono un esperto, questo è certo, e non credo che la nostra presenza qui passerà inosservata....come guardie, o quello che siamo, intendo...le camere..... e questo delizioso arrosto, sono stati pagati in anticipo dal maresciallo Kroft, e dubito che la deliziosa  Theandra non se ne sia accorta...o che tenga la bocca chiusa.
Termino il discorso guardando prima Arthur poi Shal, per sottolineare la mia idea che presto, tutti nel quartiere sapranno, se non lo sanno già,  che lavoriamo per le guardie, e che un approccio troppo indiretto mi sembra inutile.

Dopo un altro grosso pezzo di carne e una nuova innaffiata di birra, proseguo, facendo cenno alla locandiera di avvicinarsi.
"cominciamo con il chiedere a lei...il posto che cerchiamo dovrebbe  essere qui vicino, magari ne sa qualcosa, magari conosce anche questo Vankaskerin.....

Inviato

"La macelleria Tutte le Carni del Mondo? Si certo che la conosco."

Risponde Theandra, dopo che vi ha portato l'ennesimo giro di birra e gli avete accennato la questione.

"Il proprietario ha avuto dei problemi di debiti ed aveva chiuso l'attività circa un anno fa. Negli ultimi giorni un gruppo di ragazzi volenterosi ha riaperto il negozio, e da quello che ho sentito pare si stiano prodigando a distribuire razioni di carne alle famiglie che ne hanno bisogno, durante questi giorni di rivolte, dove i rifornimenti fanno fatica ad arrivare. Parlo solo per sentito dire però, credo che se chiediate in giro potrete avere maggiori informazioni."

Inviato

Kruger

Questa informazione mi fa storcere la bocca Numimarci... dico sconsolato quasi del tutto convinto di esser passato esattamente da quella parte che in tutti questi anni ho disprezzato e boicottato. Deve ancora venire il giorno in cui qualcuno del porto dirà che, il sottoscritto, è un infame che fa la guerra alla povera gente. Una conclusione troppo affrettata per esser sicuri che non vi sia qualcosa d'altro dietro, ma ho già dimostrato più e più volte di non possedere sufficiente pazienza.

Rivolto a Shal, domando Che ne pensi Rossa? Tra tutti e cinque è lei che mi ha dato l'impressione di essere la più idealista.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...