Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Gavino

All'ennesima birra che tracanno, inizio a sentirmi la testa un po pesante, anche se le parole della locandiera, mi disturbano anche più del debole capogiro
lo sapevo...sono solo dei poveracci, che per giunta si sono ribellati per dare una mano alla gente che muore di fame

Contrariato da questi pensieri, faccio una smorfia, mentre finisco di scolare il boccale che ho davanti
"Così è la vita amici, mai compiere una buona azione, e senza farsi pagare per giunta.."
dico con tono che vorrebbe essere scherzoso, ma che risulta  infastidito, senza guardare nessuno degli altri negli occhi.
"comunque dobbiamo solo catturarli, non siamo costretti a farli fuori"

a questo ci penserà il maresciallo Kroft, quando li consegneremo.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Shal

Ascolto con attenzione le informazioni che ci dà la locandiera, nonché i commenti degli altri. 

Un momento a dire queste cose. Non vi sembra sospetto? Regalano carne alle famiglie bisognose, ma questa carne da dove la trovano, delle guardie che hanno appena disertato? Pensateci bene, dove trovano i soldi per regalare carne? Come hanno fatto in così poco tempo ad organizzare degli approvvigionamenti regolari?

Dico, guardando gli altri. 

Dobbiamo recuperare altre informazioni prima di agire, secondo me dovremmo chiedere a qualcuna di queste famiglie che si riforniscono da loro. 

Inviato

Arthur

"L'infiltrazione non sembra così male come idea, il nostro Gavino con una buona armatura e un minimo di posa potrebbe passare per una guardia" replico a Kruger prima che il guerriero prima e poi Thenadra assestino un duro colpo alla mia determinazione.
Dopo il primo momento, iniziano a sorgere dei dubbi sul racconto della proprietara dei Tre Anelli
"Potrebbero anche dare carna per secondi fini, tipo ingraziarsi i poveracci per sollevarli contro le guardie. Prima di fare qualsiasi cosa però è meglio informarsi, non voglio passare per un affamatore. Posso provare a vedere cosa se ne può tirar fuori dagli avventori del posto, poi domani continueremo a raccogliere informazioni, magari facendo anche un piccolo sopralluogo, e poi tirare le somme"

Inviato

Gavino

"Bene, allora è deciso, stasera ci godiamo il meritato bottino, e da domani inizieremo a far sciogliere un po di lingue, per saperne di più."
Assesto una sonora pacca sulle spalle di Arthur, e ordino un altro giro di bevute.

"Se vi va, possiamo dividerci in gruppi, io verrò con te Arthur, e se qualcuno si dimostrasse poco collaborativo alle tue domande, proverò  a renderlo più disponibile, mentre Shal e Kruger....e Fang....faranno le loro indagini...conoscete meglio di me questa città...saprete di sicuro a chi chiedere"

Spoiler

Passo la serata a fare un po di baldoria, e aiutare Arthur con gli avventori;  la mattina vado in giro per il quartiere, assieme ad Arthur, se accetta, a fare un po di domande sulla macelleria e su questo Vankaskerin; ovviamente con poca diplomazia (-1) e molto più intimidire (+4);  Uso le mie prove solo se necessario (se Arthur è con me).

Inviato

Shal

"Cosa intendete per infiltrarvi? Nella macelleria? Non credo sia una buona idea, è improbabile che possiate farvi passare per ex guardie, e le cose dovessero mettersi al peggio sareste da soli a dover affrontare i disertori. Dovremmo fare le nostre indagini e poi agire tutti assieme. E ricordatevi che benefattori o no, il nostro compito è consegnarli alla giustizia, non sta a noi giudicare il loro operato."

Inviato

Kruger

E chi lo dice questo? Il maresciallo? Puah! Mi sta solo pagando e io ho una coscienza. Replico a Shal. Rossa e Ragazzadiavolo è meglio che vadano senza di me finisco il boccale di birra tirando giù gli ultimi sorsi con una velocità spaventosa quando chiedi qualcosa per la strada, è sempre meglio farlo da soli che in compagnia. Detto ciò, sospiro, trovando scomoda la questione.

Cerco di godermi la serata come posso, sbevazzando fino a un passo dal collasso, ai postumi della sbornia ci penserà il Kruger di domani. 

Spoiler

Le mie intenzioni sono di fare un semplice giro del quartiere per chiedendo quando e dove distribuiscono la carne, spacciandomi per un disagiato del porto. Più che una menzogna potrebbe trattarsi di una mezza verità. Raggirare +3
Se mi porta a qualcosa, vedo direttamente la macelleria in questione, cercando di capire come è fatta, possibili uscite sul retro o punti in cui passare per infilarsi tipo dal tetto degli edifici adiacenti o le fognature (ammesso che esistano a Korvosa).

Con Conoscenze Locali +6 so nulla sul loro capo o su di loro? 

Inviato

Shal

"Va bene, per ora andiamo a dormire, domani andremo un po' in giro a chiedere, magari separatamente, e vediamo cosa scopriamo, poi in base a quello decidiamo, siete tutti d'accordo?"

Spoiler

Per velocizzare la cosa ti dico subito che domattina esco e vado a fare domande, usando diplomazia. per avere tutte le informazioni che riesco a racimolare su questo gruppo di guardie nel quartiere dove operano.

Inviato

Discutete sul da farsi e intanto giunge la notte, per cui vi congedate e vi dirigete ognuno alla stanza che vi è stata assegnata nella locanda. Come il resto del posto, anche le stanze sono tranquille, comode e ben pulite. 

La mattina successiva Shal e Kruger lasciano la locanda, decisi ad indagare tra la gente per cercare di avere informazioni sulle guardie rinnegate e la loro misteriosa distribuzione di cibo.

X Shal

Spoiler

Ti aggiri per il quartiere, facendo domande alle persone ed ai negozianti, facendo attenzione a evitare i focolai di rivolta che ancora infiammano la città, anche se in questa zona sono più rari che in altre parti più disagiate. 

Diplomazia: Scopri che sembra che sia vero il fatto che le guardie rinnegate, che ora si fanno chiamare i Cow hammer Boys, distribuisca razioni di carne gratuitamente, ma scopri anche che essi si offrono per effettuare lavoretti da mercenari, cose anche non troppo legali pare, basta presentarsi loro e dire che si desidera "Il taglio speciale della nottata"

X Kruger

Spoiler

Ti aggiri per le strade, fingendo di essere un povero affamato e di aver sentito di qualcuno che distribuisce cibo gratuitamente per combattere queste giornate di crisi. In breve trovi svariate persone che ti parlano della macelleria Tutte le Carni del Mondo, e di come i ragazzi distribuiscano razioni, ma solo a determinate persone, con un criterio non ben chiaro.

Bluff: scopri che il gruppo di guardie rinnegate ora si fa chiamare i Cow Hammer Boys, e che grazie al loro programma di distribuzione gratuita di carne, stanno evitando che molte delle famiglie più bisognose patiscano la fame. Scopri che il numero delle guardie che gestisce la macelleria è di cinque: quattro più il loro leader Vankaskerin.

Inviato

Arthur

La pacca sulla schiena mi lascia alquanto scombussolato
"Cerca solo di non essere troppo brusco domani, preferisco che la gente non ci noti troppo" non rifiuto l'offerta di Gavino di accompagnarmi, ma ho l'impressione che il suo aiuto sarà complicato da gestire.
"Vada per questo piano, prima di vedere la reggia che il maresciallo ci ha riservato vado a farmi un altro giro a carte, a domani" dal momento che la cena si è conclusa e il piano è stato stabilito mi alzo, controllo che i due mazzi di tarocchi siano ancora al loro posto e mi dirigo verso gli avventori di prima, sperando di trovarli e riprendere la partita di prima.

La mattina dopo mi sveglio e, assonnato, impiego qualche attimo a ricordarmi di essere ai Tre Anelli. Passo almeno un'oretta in stanza a rimescolare più e più volte il mio mazzo, meditando e lasciando che siano le carte a guidarmi, per poi scendere quando mi sento preparato.
"Dormito bene?" Faccio a Gavino, che dalla faccia sembra averne passate di belle.
"Pensavo di fare un giro nella zona e di fermarmi soprattutto nelle locande a chiedere informazioni, magari condendo il tutto con delle partitelle con le carte, senza magari terrorizzare le persone" Ci penso su un attimo "Beh, se non rispondono alle domande possiamo sempre forzare la mano, ma non quando ci sono troppe orecchie e troppi occhi indiscreti"

Spoiler

Come ho proposto, se Gavino accetta, direi di fare un tour delle locande della zona, anche quelle più malfamate, durante il quale raccogliamo informazioni sulle distribuzioni di carne degli ultimi giorni ad opera di un gruppo di persone
Raggirare+5

In casi critici, lancio Charm Person preceduto da un Evil Eye sui Ts, oppure se troviamo qualcuno che potrebbe saperla lunga sull'argomento e non vuole rispondere alle nostre domande

Inviato

Arthur e Gavino lasciano la taverna i Tre Anelli più tardi di Shal e Kruger, e iniziano a frequentare le altre taverne e locali della zona. La zona della città dove vi trovate è residenziale e piuttosto ricca, quindi le taverne sono tutte di un certo livello. 

X Arthur e Gavino

Spoiler

Frequentate varie taverne, grazie a Gavino che si intrattiene giocando a carte, riuscite ad ottenere alcune informazioni di base, ovvero che vi viene confermato che i ragazzi della macelleria Tutte le Carni del Mondo, distribuiscono razioni gratuite alle famiglie in difficoltà, e che si fanno chiamare i Cow Hammer Boys.

Quando uno degli uomini con cui Arthur sta giocando a carte sembra nascondere qualcosa, il fattucchiere tenta un trucco magico.

Spoiler

Charme TS Will 16:  2 + 1, fallito

Improvvisamente l'uomo sembra molto più amichevole nei confronti di Arthur, e sgancia delle informazioni in più.

"Sai, ho sentito che qualcuno si è rivolto ai ragazzi della macelleria, pare che facciano dei lavori su commissione, loro per sistemare una faccenda di debiti. Doveva essere solo un lavoretto di recupero crediti, ma pare che il tizio che doveva i soldi sia sparito nel nulla."

Inviato

Kruger

Spoiler

Mi dirigo direttamente alla macelleria. Tutte le Carni del Mondo, un nome davvero azzeccato per suscitare le idee più balorde, sono sicuro che quel manileste del cartomante tirerebbe fuori qualche bella battuta, malizioso come è. Anche se Arthur non è presente, ho il vizio di citare le persone che frequentato.

Dandomi una lucidata alla testa, continuo nella mia scenetta di cittadino disagiato, che contro il suo stesso orgoglio, sta andando a bussare alla porta di questi apparenti benefattori.

Batto il pugno un paio di volte. Nel caso nessuno rispondesse, busso sempre in crescendo, pronto a salutare chiunque apra con: Ehm... Salve... è qui che state distribuendo la carne? e prima che possa rispondere qualcosa aggiungo Mi accontento anche degli ossi per fare un brodo. Ovviamente posso lavorare per sdebitarmi.

Se invece non dovesse presentarsi nessuno, alzo i tacchi e faccio un giro per cercare un cavadenti che sia in grado di sistemarmi il disastro che mi ritrovo in bocca, dopo anni e anni di tormentato vizio.

Inviato

Ayla

Spoiler

"E cosi non si limitano a distribuire carne, ma pare che arrotondino anche con dei lavoretti un po' loschi, questo non fa che rafforzare i miei sospetti."

Dico, esprimendo i miei dubbi a Fang, che raggiungo, dopo che mi ha seguita da una certa distanza per permettermi di fare domande senza destare sospetti.

"Io dico che ci stanno facendo fessi."

Commenta l'eidolon.

"In momenti di crisi come questi, qualcuno cerca sempre di approfittare per rovesciare chi sta al potere, e di solito lo si fa anche ingraziandosi la popolazione, regalando cibo per esempio...il gran maresciallo ci ha spiegato che questi rinnegati sono convinti che Ileosa sia la rovina della città, e quindi avrebbero un motivo per supportare qualche altro pretendente al trono cremisi."

Visto che non pare sia in grado di recuperare altre informazioni, decido di tornare ai Tre Anelli ed aspettare gli altri.

Inviato

X Kruger

Spoiler

Quando arrivi davanti all'edificio che contiene la macelleria, vedi una lunga fila di persone, che attendono il loro turno per entrare e ricevere la loro razione di carne gratuita. Un uomo, probabilmente una delle ex guardie, sta all'ingresso e regola il flusso di persone per evitare che il negozio si riempia, e fa entrare il cliente successivo solo quando quello prima è uscito.
L'attesa per entrare è piuttosto lunga, ma infine tocca a te. La guardia all'ingresso ti squadra da testa a piedi, poi fa un cenno indicandoti di entrare.

Un insegna raffigurante l'immagine di una grassa mucca sta proprio sopra l'ingresso del negozio, da quale accedi. All'interno, un lungo bancone riempie più di metà della lunghezza della stanza, oltre al quale vi è una porta. Una bassa panchina è appoggiata alla parete est, mentre a nord si trova un un tavolo ricoperto di marmo che mostra i tagli di carne di fronte ad una larga vetrina che da sulla strada. alcune mosche ronzano nell'aria attratte dalla carne.

Un secondo uomo sta dietro al bancone, impegnato a distribuire razioni di carne al cliente prima di te. Quando arriva il tuo turno ti avvicini. A differenza dell'uomo all'ingresso, un energumeno grande e grosso con folte sopraciglie e un naso schiacciato, questo è alto e smilzo, e indossa sotto il camice da macellaio una cotta di maglia chiaramente troppo larga per lui.

"Buongiorno, messer nano, non vi ho mai visto da queste parti."

Dice, osservandoti in maniera sospettosa, mentre cerchi di farti passare per un poveraccio in malaffare.

Spoiler

Prova di Bluff: 8 + 3 = 12
Percepire intenzioni: 19 +0 = 19

"Devo dire che non mi sembra che siate cosi bisognoso di ricevere aiuto.Come vedete abbiamo un gran numero di altri da servire, e la nostra carne non basta per tutti. Vi saluto."

Dice, con un tono che non lascia spazio a repliche, mentre attende che lasci il negozio.

Inviato

Kruger

Spoiler

Faccio una smorfia patetica in risposta alle sue parole. Sono i miei abiti migliori, brav'uomo, per quando vado a chieder lavoro nelle botteghe altrui. Liquido così la faccenda, osservando languido la carne esposta. Non ho soldi, ma ho forza a sufficienza per far mansioni di fatica. Vivo al porto e con la rivolta in corso, i magazzini non pagano. Niente grana, niente grano... Simulando disagio mi gratto sotto il mento come se avessi il fastidio della barba. Come ho già detto all'entrata, non chiedo molto, mi bastano anche gli scarti o gli ossi... conosco una ricetta per fare un brodo di orecchie di porco degno delle cucine di quei grassi pancioni di Castel Korvosa. Giusto qualche spezia, acqua buona e del fuoco. La resa è ottima e con un secchio di orecchi, ci potrei sfamare più di mezzo quartiere.

La butto lì, provando a trovare un punto di contatto tra me e il macellaio. Vero o no sulla zuppa, spero di riuscire a far breccia.

Spoiler

Ho parlato di carne di maiale, ma ignoro cosa ci sia macellato sul tavolo. Fai che se si tratta di manzo, allora propongo una variante molto povera delle coda alla vaccinara. Insomma a seconda di cosa si tratta, prendo la parte meno nobile di quell'animale e improvviso una ricetta xD

Inviato

X Kruger

Spoiler

Il tipo smilzo dietro il bancone ti guarda spazientito mentre cerchi di convincerlo.

"Ascolta amico, non stiamo assumendo nessuno qui, e non ci interessano le tua abilità culinarie. Ti consiglio di uscire dal negozio e non farti più vedere, mi sono chiarito?"

Inviato

Gavino

@Master e Arthur 

Spoiler

Il risveglio non è dei migliori, ma quando mai lo è. Mi rigiro due o tre volte sul letto, prima di alzarmi controvoglia, mentre sento la testa che cerca di implodere ed esplodere simultaneamente.
.stavolta ho esagerato..
penso massaggiandomi le tempie, mentre mi sciacquo al faccia nel catino della stanza.

Quando Arthur viene a bussare alla mia porta, apro controvoglia e, biascicando poche insensate parole, seguo il cartomante come stabilito, visitando alcune delle taverne della città, in cerca di informazioni. Quando alla fine, comincio a riprendermi dai bagordi della sera precedente, mi accorgo che il mio compagno è riuscito a far cantare uno degli avventori dell'osteria in cui ci troviamo.

Strano, ma se quello che ci ha detto è vero, questi tizi potrebbero essere più pericolosi del previsto...esattori improvvisati...hum.... resta da vedere  chi è che si è rivolto a loro..
faccio cercando di darmi un contegno pensieroso, mentre ritorniamo in strada.
"Hum..direi di tornare ai Tre Anelli e sentire cosa hanno scoperto gli altri....e poi comincio ad avere una certa fame.."

Inviato

Kruger

Spoiler

Capo, non ti sto chiedendo molto, avanti! Degli ossi? Avrete qualcosa, anche da buttare, no?! insisto, cercando di capire fino a che punto possa arrivare la pazienza di quest'uomo. Dal canto mio, cerco di dimostrarmi il meno aggressivo possibile, non è alle armi che voglio arrivare. Forse ad una scazzottata, ma nulla di mortale. Sono dei vostri, avanti!

Se qualcuno dovesse sfoderare la spada, mi tengo pronto ad alzare le mani arretrando sino all'uscita.

Inviato

X Kruger

Spoiler

Il tipo smilzo sembra molto innervosito dalla tua insistenza, ma poi inaspettatamente fa un sorriso.

"Sei un tipo molto insistente, non è vero? E va bene allora, voglio darti una possibilità. Vieni, ti faccio parlare col capo, magari ha un lavoro per te."

Il tipo fa cenno al suo collega all'esterno, che dice alla clientela in fila che il negozio chiude per qualche momento, ma riaprirà presto, poi entra in stanza assieme a voi e si dirige verso la porta dietro al bancone, la apre e ti fa cenno di avanzare.

Inviato

Arthur

@ Dm e Gavino

Spoiler

Mentre ci avviamo ripenso alle parole del tizio che ho convinto in locanda.
"Sono d'accordo, l'ora del pranzo si avvicina e abbiamo fatto abbastanza domande per una mattinata. Quello che ci ha detto il tizio di prima, poi, è preoccupante, distruibuire carne ai poveracci potrebbe non essere la loro unica attività"

Inviato

Kruger

Spoiler

Sorrido, capendo di aver messo il piede in un fottutissimo vespaio. Valuto molto attentamente gli uomini che sono presenti prima di fare qualsiasi altra cosa.

Spoiler

Se posso vorrei fare una prova di Sense Motive +4 per capire se questa gente ha intenzione di farmi fuori.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...