Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

X Kruger

Spoiler

Sense motive: nonostante i sorrisi e la promessa di un posto di lavoro, ti sembra che le loro intenzioni siano ben altre, e non propriamente amichevoli

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kruger

Spoiler

Uho uho uho uho! Come non detto capo. Non sono venuto qui per cercare dei problemi, carne ho chiesto e carne non ho trovato. L'ultima cosa che desidero è dare disturbo a dei benefattori del popolo. Arretro con le mani alzate e lo sguardo a terra chiarendo che ho capito perfettamente la situazione e non desidero altro uscire da questo pericoloso impiccio. Se mai doveste aver bisogno, io mi chiamo Kruger, vivo al porto e per pochi spiccioli di rame, scarico e carico casse.

Detto ciò, tento di uscire, sperando che i gentili signori non facciano ostruzionismo.

Inviato

X Kruger

Spoiler

Mentre cerchi di uscire, l'energumeno che stava all'ingresso si piazza tra te e la porta, alle tue spalle,  mentre arretri, e ti piazza le mani sulle spalle.

"Amico, vogliamo solo parlare con te, accomodiamoci sul retro del negozio."

Dice, con un tono che non lascia dubbi sul fatto che si tratti di un ordine, mentre le sue mani stringono un pò troppo forte le tue spalle e ti spingono verso la porta dietro il bancone

Inviato

Kruger

Spoiler

Senza controbattere, faccio che farmi accompagnare dall'omaccione. Il cuore mi batte talmente forte come se lui per primo volesse scappare via dal petto. Anche se sono senza uno specchio, immagino che sulla mia faccia vi sia solo l'ombra di una preoccupata rassegnazione. Quando entro nel retrobottega, cerco subito di individuare delle possibili via di fuga, cercando di non darlo troppo a vedere.
Vivo un momento molto simile al topo intrappolato nel pugno di un sadico bambino. Probabilmente vuole solo divertirsi a torturarmi, ma se mai dovessi mordergli un dito, finirei schiacciato contro la parete.
Sospiro, aspettando che sia uno di loro a parlare per primo.

Inviato

X Kruger

Spoiler

Vieni condotto fuori dalla porta sul retrobottega e arrivi in un corridoio, con delle scale che salgono al piano superiore. Sulla sinistra vi è un'altra porta, e vieni condotto da quella parte. Quando entri ti guardi attorno. 

L'aria in questa stanza è stantia , puzza di carne vecchia un giorno di sangue.  Paglia ricopre il pavimento, sparpagliata per raccogliere quello che gocciola dalla carne appesa a dei ganci che pendono dal soffitto. A nord c'è un tavolo macchiato di sangue e due barili di sale, mentre a sud, vi è una doppia portaUna sbarra di ferro
si estende attraverso un foro stretta nella parte superiore delle porte ; la barra corre lungo il soffitto per un metro e mezzo  prima di finire in un palo  verticale che si estende dal pavimento al soffitto

Nella stanza vi sono altri due uomini, che si stanno occupando della carne conservata qui. I due che ti hanno condotto dentro si rivolgono a loro.

"Questo nostro amico nano dice che vorrebbe rendersi utile qui."

Dice lo smilzo.

"Sono sicuro che c'è un modo con cui possiamo utilizzare uno come lui....qualcuno che vorrebbe ficcare il naso!"

Lo smilzo conclude la frase con tono minaccioso, ma non fai in tempo quasi a sentire le ultime parole, poichè alle tue spalle vieni colpito pesantemente alla nuca dall'energumeno. L'ultima cosa che vedi prima di perdere i sensi è il ghigno sulla faccia delle ex guardie che ti osservano.

Inviato

E' pomeriggio inoltrato quando Shal, Gavino e Arthur si ritrovano alla locanda i Tre Anelli, ma ancora non vi è traccia di Kruger. Vi sedete ad un tavolo a bere qualcosa nell'attesa.

Spoiler

Scambiatevi pure le vostre informazioni che avete recuperato

Inviato

Arthur

Dopo aver salutato Shal e Fang decidiamo di sederci a bere qualcosa nell'attesa che torni anche Kruger
"Com'è andato il giro? Avete raccolto qualche voce interessante?"

Inviato

Gavino

La testa comincia a pulsare di meno, e quindi, raggiunta la locanda, ritrovo il mio buon umore, sedendomi con Arthur, Shal e Fang e ordinando un giro di bevute.
"non credo che il nano se la prenderà, se iniziamo senza di lui"
dico, iniziando a sorseggiare una birra, seduto ad uno dei tavoli, mentre aspetto che Shal riferisca cosa ha scoperto.
"....Shal, ma Kruger non è venuto con voi? strano non sia già arrivato, di solito è difficile tenere un nano lontano da un buon boccale"
Concludo bevendo un altro lungo sorso, sentendomi subito meglio.

Inviato

Shal

Sorseggio una birra al tavolo insieme a Gavino ed Arthur, dopo essere ritornata dal giro di investigazioni della mattinata.

"No, non è venuto con me, siamo andati fuori singolarmente stamattina, ma, beh, è un nano, avrà trovato qualche posto dove servivano della buona birra."

Commento con una scrollata di spalle.

"In ogni caso ho scoperto alcune cose sulle nostre guardie fuggitive. Ho saputo che si fanno chiamare i Cow Hammer Boys, e che effettivamente pare distribuiscano razioni di carne gratis per le famiglie in difficoltà, ma non ho scoperto dove si procurano i rifornimenti, anche se è evidente che c'è qualcuno dietro a loro, altrimenti non si spiega come possano continuare una simile attività. Ho scoperto inoltre che pare sia possibile reclutarli come mercenari, immagino a negozio chiuso, per lavoro anche non esattamente legali. Mi han detto che bisogna presentarsi a loro chiedendo 'il taglio speciale della nottata'"

Inviato

Gavino

"Cow Hammer Boys...hum..corrisponde, giusto Arthur? ed anche il resto....mi sembra..."
Mi faccio pensieroso, cercando di ricordare ciò che hanno detto al mio compagno mentre faceva domande in giro per le altre taverne, ma la testa inizia di nuovo a pulsare, mentre mi concentro, ed allora scolo la mia birra e lascio agli altri il compito di aggiornarsi.
"Avvoltoi o salvatori del popolo? ma in fondo, non è che ci interessa molto...giusto?"
Concludo, ordinando un nuovo giro alla cameriera, col miglior sorriso che posso permettermi.

Inviato

Arthur

"Già, le cose corrispondono, inoltre acquistano più senso le cose che abbiamo saputo. A quanto pare si sono occupati di un lavoro di recupero crediti, ma il debitore è sparito nel nulla, se svolgono veramente lavoretti come mercenari potrebbero anche averlo ucciso" Mi soffermo un attimo a pensare al nome della macelleria e alle parole di Shal sul "taglio speciale della nottata", e quello che mi viene in mente mi dà la nausea.
Che idee malsane... penso mentre nascondo il disgusto bevendo un po' della birra che ho di fronte.
"Un po' si, almeno per me, ma vorrei vederci più chiaro su questa faccenda, soprattutto mi piacerebbe sapere dove trovano tutta quella carne in un momento così difficile"

Inviato

Shal

"Bene, se tutti più o meno abbiamo avuto le stesse informazioni, ritengo che esse possano essere abbastanza affidabili. "

Rispondo agli altri, dopo che hanno esposto le loro scoperte

"A mio avviso abbiamo due differenti piani d'azione, uno è andare più tardi, magari verso l'orario di chiusura, alla macelleria, e, fingendo di volerli assumere come mercenari, chiedere del 'taglio della nottata', in questo modo forse saranno proprio loro a condurci da Vankaskerin, e a quel punto potremo attaccare e cercare di catturarli. Tuttavia questo piano si basa molto sulla nostra capacità di bluffare."

Continuo, esponendo le mie idee.

"In alternativa, possiamo aspettare la notte e entrare nel negozio sperando di sorprenderli nel sonno, mettendoli fuori gioco uno alla volta e raggiungere Vankaskein senza farlo sfuggire. Voi che proponete?"

Chiedo infine.

"In ogni caso, Kruger ora sta tardando davvero troppo, se non dovesse arrivare per stasera saremo costretti ad agire senza di lui, anche se cosi sarà più difficile."

Inviato

Gavino

Mi alzo dal tavolo, andando alla finestra per dare un'occhiata fuori
"quello zuccone di un nano...con tutti i soldi che ha in tasca, sarà andato a fare rifornimento di quella merda che consuma"
 dico con tono che vorrebbe essere di rimprovero, ma che risulta solamente  preoccupato, mentre Shal espone le sue teorie.

"Mi piace l'idea della parola d'ordine segreta, potresti fingerti una mercante, ricca, che ha bisogno di un "lavoretto" per riscuotere da un certo cliente,
Io e Fang saremo le tue guardie del corpo...Arthur..boh...il tuo valletto? tuo marito? il tuo contabile?...il tuo uomo di piacere?"

Faccio una piccola pausa, lanciando un'altra occhiata verso la finestra,
"e che si fotta Kruger...non si beccherà una sola moneta di rame, se dovessimo riuscire a catturare Vankaskerin...qualunque cosa si decida, facciamolo alla svelta, ho voglia di sgranchirmi un po le mani"

Inviato

Arthur

"No, entrare la notte e prenderli nel sonno misembra un azzardo bello e buono, considerando che quelli agiscono di notte" faccio le mie considerazioni prima che Gavino parli e che si guadagni un'occhiataccia da parte mia, anche se l'idea di intrufolarsi non è cattiva.
"Sempre che non decidano di far aspettare voi 'Guardie del corpo' fuori, in quel caso siamo allegramente f*****i. E andare stasera vuol dire niente cure da parte mia, per oggi ho preparato incanti per rendere più collaborative le persone, non per andare a farsi tagliuzzare da una banda di mercenari"
Però, però, forse potrebbero tornare utili...

Sono preoccupato per l'assenza del nano, poteva darci una mano con la sua abilità con le serrrature, ma forse ha mollato. Come probabilmente avrei fatto anch'io, se i rinnegati fossero stati veramente dei benefattori.

"E sia, aspettiamo la sera e poi andiamo"

Inviato

Attendete la sera, quando i negozio iniziano a chiudere e vi dirigete verso il 22 di Stirge Street, dove si trova la macelleria Tutte le Carni del Mondo. Il negozio ha un'insegna recante il nome dello stesso, con l'immagine di una grassa mucca, che sta direttamente sopra la porta di ingresso per la clientela. Davanti alla porta si trova un uomo grande e grosso, che sta parlando con un paio di donne. Mentre vi avvicinate sentite parti del discorso.

"..quindi dovrete tornare domani mattina, le razioni di carne che distribuiamo non bastano per tutti."

Dice l'uomo. Le donne, sconsolate se ne vanno, mentre voi arrivate. L'uomo vi squadra dalla testa ai piedi, notando le vostre armi e armature.

"Il negozio sta per chiudere."

Vi dice semplicemente, senza mezzi termini.

Inviato

Gavino

La giornata passa lentamente, noiosamente quasi, e quando usciamo dai Tre Anelli, la debole luce del tramonto sta per perdere la sua quotidiana lotta contro l'oscurità.
Alzo lo sguardo verso il cielo, contemplando le prime coraggiose stelle che fanno capolino, prima di avvolgermi nel mantello e dare una rapida occhiata ai miei compagni.
"Quando saremo li, tu, resta dietro di noi...da bravo maritino..e usa i tuoi malefici....se sarà necessario"
faccio ad Arthur, senza rendermi conto della mia scortesia verso qualcuno che conosco da poco più di un paio di giorni. 

Quando arriviamo davanti all'ingresso della macelleria, mi posiziono al fianco di Shal, dal lato opposto a quello di Fang.
 Leggo l'insegna che pende sopra l'ingresso....
....Tutte le carni del Mondo...senza presunzione i ragazzi...
e fisso il mio sguardo sull'energumeno davanti alla porta, mentre stringo la mano destra sull'elsa della scimitarra, sotto il pesante mantello che mi avvolge, e avanzo al fianco della mezzelfa dai capelli color fuoco.

Inviato

Shal

Arrivati a sera ci avviamo verso il nostro obbiettivo, purtroppo senza Kruger, che chissà dove si è cacciato.

"Bene, ragazzi, ora dovremo cercare di bluffare, anche se non è la nostra specialità, ma l'importante è arrivare dentro e trovare Vankasekerin, speriamo che la copertura duri fin li."

Dico, mentre camminiamo. Una volta davanti al negozio, mi faccio avanti quando la guardia all'ingresso ci fa intendere poco gentilmente di andarcene.

"Si ma vedete, noi non siamo qui per acquistare. Stiamo cercando il taglio speciale della nottata."

E speriamo bene....

Inviato

Arthur

"Se sarà necessario? Senza saremmo già sul fondo del mare o in bocca allo schifoso coccodrillo di Lamm"
Rispondo leggermente irritato all'osservazione di Gavino

Una volta sera ci dirigiamo verso la macelleria, ma del nano ancora non c'è traccia. L'idea che abbia mollato ormai sta prendendo piede nella mia testa.
Alla vista dell'energumeno con cui abbiamo a che fare mi vien voglia di tirare fuori il mio mazzo e di iniziare a mischiare le carte per stemperare la tensione, cosa che non faccio ovviamente, ma di cui sento la mancanza.
Rimango leggermente dietro Gavino e Fang, e inizio a usare le mie capacità per dare una mano a Shal

Spoiler

Fortune su Shal, può lanciare 2d20 e scegliere il migliore. Dal momento che è una capacità soprannaturale non ha componenti verbali e somatiche, quindi il tizio non dovrebbe accorgersi di nulla

Inviato

X Krugher

Spoiler

Lentamente riprendi conoscenza, apri gli occhi mentre un forte mal di testa ti ricorda come sei finito in questa situazione. La prima cosa che noti è che sei seduto con la schiena appoggiata ad una parete, con le mani legate dietro la schiene e le caviglie tra di loro. Inizialmente la vista è ancora offuscata, ma ben presto si schiarisce, e ti guardi attorno.

Il pavimento di questa cupa camera è disseminata di paglia sporca di sangue, e il puzzo della macellazione è quasi insopportabile. Capisci che questa camera è una stanza di macellazione. Da una pista metallica apposta sul soffitto pendono uncini per carne, qua e là, permettendo ai ganci e i loro carichi cruenti di essere trasferiti facilmente da nord-ovest, dove si trova un grande martello sul pavimento in mezzo a una macchia di sangue secco. A sud, una griglia di scarico coperta di sangue copre un ampio foro nel 
pavimento. Appena a nord della griglia vi sono due grandi vasche d'acqua; una in ebollizione e una fredda. Due grandi blocchi da macellaio si trovano ad est accanto a barili di sale, e in un angolo sud-est si trova una puzzolente vasca contenente carne di scarto e ossa.

Inviato

Kruger

Spoiler

Ripresa conoscenza e realizzato in che maledetto guaio mi sono cacciato, trattengo a stento dei conati. Qualsiasi commento sarebbe sprecato in questo momento. Strattono i polsi tentando di liberarmi in un modo o nell'altro, ispirato dall'idea di finire sotto i ferri di questi macellai. Un simile destino mi terrorizza a tal punto da accarezzare l'ipotesi di strapparmi un pollice per riuscire a sfilare la mano dai legacci.

Per evitare di farmi prendere dal panico tengo la mente impegnata facendo il punto della situazione, concentrandomi sulla presenza di eventuali sporgenze taglienti. 

Spoiler

Percezione +4 (approfitto anche per sentire se c'è qualcuno nelle vicinanze) ; Artista della fuga +3

Ps: che situazione di mevda :mrgreen: 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...