Zengar Inviato 30 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2015 La guardia all'ingresso continua a guardarvi per un istante, mentre si gratta il mento con una mano. "Ah, è cosi? In questo caso entrate pure." Spoiler Check bluff segreto Dice, mentre vi apre la porta e vi fa cenno di andare dentro. Entrate nella macelleria e la guardia entra dietro di voi, chiudendosi la porta alle spalle. All'interno, un lungo bancone riempie più di metà della lunghezza della stanza, oltre al quale vi è una porta. Una bassa panchina è appoggiata alla parete est, mentre a nord si trova un un tavolo ricoperto di marmo che mostra i tagli di carne di fronte ad una larga vetrina che da sulla strada. alcune mosche ronzano nell'aria attratte dalla carne. Dietro il bancone vi è un'altro uomo, più smilzo e dal naso aquilino. "Queste persone sono qui per il taglio speciale." Dice il primo uomo. Il secondo vi sorride. "Molto bene, dunque cosa possiamo fare per voi?"
DedeLord Inviato 30 Novembre 2015 Segnala Inviato 30 Novembre 2015 Gavino Entro all'interno del locale assieme agli altri, guardandomi attorno con rapide occhiate, mentre aspetto che Shal decida la nostra prossima mossa, Quando l'uomo dietro il bancone inizia a parlare e ci sorride, provo il forte impulso di cancellare il ghigno dalla sua faccia..potremmo mettere fuori combattimento questi due, tanto per cominciare penso, mentre sento l'inquietudine crescermi dentro. Lancio un rapido sguardo d'intesa a Fang, mentre accarezzo la mia lama nuova nel fodero che pende sul fianco,ma poi decido di aspettare...pazienza Gavino, pazienza...
ryuune Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Shal Apparentemente i nostri amici rinnegati si sono bevuti la cosa, ma meglio essere prudenti, vediamo se riesco a verificare le voci che ho sentito, e se riusciamo a farci portare da Vankaskerin. "Si, dunque, saremmo interessati ad ingaggiarvi per un lavoretto, ma devo avvertirvi che si tratta di qualcosa di non esattamente legale, se capite cosa intendo. Però preferiremmo parlare dei dettagli con il vostro capo, se non vi dispiace." Dico, cercando di sembrare il più naturale possibile. Spoiler Bluff +3
Zengar Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 X Kruger Spoiler La situazione in cui ti trovi sembra abbastanza disperata, e ti affanni a cercare di liberarti dalle corde che ti intrappolano i polsi. Purtroppo non hai modo di alzarti in piedi per raggiungere i gangi appesi al soffitto, che ti permetterebbero forse di tagliare le corde Spoiler Check escape artist CD 24: 3 + 3, fallito I tuoi sforzi per liberarti sono vani, e poco dopo senti dei passi, ed una delle guardie rinnegate entra nella stanza, avvicinandosi a te. "Ah il nostro piccolo ficcanaso si è svegliato!" Dice, con un sorriso maligno l'uomo, che ha spalle larghe, folte sopracciglie e un grosso martello da macellaio appeso alla schiena a mo' di spada. "E cosi stavi cercando di fregarci vero? Non importa, in fondo questo potrebbe essere divertente. Sai, lavoravo come macellaio tanto anni fa, ma questo nuovo lavoro mi ha permesso di provare le mie abilità su nuovi tipi di...carne. Anche se quella di nano non mi era ancora capitata, siete cosi duri come si dice?" Dice l'uomo, con l'ovvio intento di spaventarti, anche se non sei sicuro che stia solo scherzando, mentre ti afferra e ti mette in piedi, per poi cercare di spingerti verso il tavolo da macellazione.
Zengar Inviato 1 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 "Un lavoretto, eh?" Dice lo smilzo. "Potete dire a noi, non c'è bisogno di scomodare il nostro capo, diteci pure il nome della persona a cui dobbiamo dare una lezione." Spoiler Check bluff segreto Continua l'uomo, poi si avvicina alla porta dietro il bancone, e la apre, chiamando a gran voce. "Karralo, vieni qui, abiamo...clienti!" Un attimo dopo un terzo uomo, dall'aspetto piuttosto nervoso, entra nella stanza. "Che c'è, Malder, un altro di 'quei' lavori?" Chiede "Si, o qualcosa del genere." Risponde Malder, lo smilzo. X Fang (Shal) Spoiler Percezione: noti che senza farsi notare lo smilzo sta ricevendo dei segnali fatti col viso dalla guardia che stava all'ingresso, e che è rimasta dietro di voi, e dal suo atteggiamento pare che stia cercando di accerchiarvi
Hobbes Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 o Kruger Spoiler Affannato dal fallimento, quaneo entra il mio aguzzino, soffio dal grosso naso, come se fossi un toro. Un paragone fuori luogo, considerata la finaccia che mi si prospetta. Sei un fottuto malato di mente tento di mascherare la paura reagendo alla mia maniera di sempre. Sai cosa mi fa tidere di questa storia? abbozzo un amarissimo sorriso sul labbro rotto che sono stato cosî stupido da credere di poter venire qui ad avvertirvi, pensando a voi come qualcuno che finalmente aveva avuto il coraggio di ribellarsi.... oh ma stai certo che quando avrai finito con la mia misera carcassa, Loro arriveranno e di te rimarrà solamente una macchia sul pavimento. Disperato mi aggrappo a qualsiasi argomento pur di guadagnare un altro minuto di vita. Spoiler Intimidire +4 o bluff +3
ryuune Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Shal Sento una mano di Fang poggiarsi sulla mia spalla. "Shal, non se la sono bevuta, ci stanno per attaccare!" Esclama Fang, mentre afferra lo spadone e si prepara a difendersi. Allarmata, afferro la lancia che porto sulla schiena. "E va bene! Per ordine del gran maresciallo siete in arresto per aver disertato i vostri doveri e aver complottato contro sua maestà la regina! Arrendetevi e nessuno si farà male!" Esclamo, in un tentativo di evitare il conflitto che sembra ormai inevitabile.
DedeLord Inviato 1 Dicembre 2015 Segnala Inviato 1 Dicembre 2015 Gavino La stanza inizia ad essere troppo affollata per i mie gusti, e quando Shal, dal niente, cambia completamente strategia, dichiarando ad alta voce le nostre intenzioni, mi sento sollevato, almeno in parte. Le mani corrono veloci alle mie armi, mentre d'istinto mi giro verso l'uomo alle nostre spalle, sapendo che Shal è ben protetta. "Vivere o morire signori, a voi la scelta!"
New One Inviato 2 Dicembre 2015 Segnala Inviato 2 Dicembre 2015 Arthur Maledizione! Qui si mette male Presi tra due fuochi, Shal intima la resa, anche se temo che non sarà così facile. Per adesso sono solo in due, ma potrebbero arrivare altri rinnegati. Per quanto mi sforzi di trovare una via d'uscita indolore, le armi che vengono sguainate non fanno presagire niente di buono
Zengar Inviato 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 X Grugher Spoiler La ex guardia ascolta divertito le tue minacce. "Ah si, chi dovrebbe arrivare? In ogni caso non troveranno mai nemmeno i tuoi resti dopo che avrò macellato la tua carne e buttato le ossa." Dice, osservando la grata sul pavimento Spoiler Check intimidire fallito Il macellaio ti afferra per il colletto, trascinandoti verso il tavolo da macellazione, pregustando l'uccisione; preso dalla disperazione ti mordi un labbro, ignorando il dolore, raccogli il sangue in bocca e lo sputi verso la faccia del tuo aguzzino. Spoiler Dirty trick: 17+5, riuscito, accecato 1 round "Argh! ma che cosa!!!" Esclama la guardia rinnegata, mentre il sangue gli schizza negli occhi, accecandolo; approfittando della situazione, ti metti sotto di lui e saltando con i piedi uniti, legati, cerchi di dargli una testata. Spoiler Attacco: 14 + 5, riuscito, buttato a terra Il tuo duro cranio da nano colpisce il mento dell'uomo, accecato, che fa un grugnito di dolore e cade a terra sulla schiena, momentaneamente stordito. Le corde che ti legano le caviglie ti impediscono di camminare, e puoi solo saltellare a piedi uniti, sperando di non perdere l'equilibrio; analizzi velocemente la situazione: la porta è troppo lontana per sperare di raggiungerla prima che la guardia si riprenda. Vicino a te ci sono vari ganci da carne, molto affilati, e il tavolo da macellazione, con una grossa mannaia spaccaossa appoggiata sopra.
Zengar Inviato 3 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Un ghigno crudele si forma sul volto della guardia magra. "Ah e cosi sareste qui per arrestarci?" Dice, mentre fa un cenno con la testa. Lui e le altre due guardie estraggono le loro spade e si preparano a combattere. "Solo se riuscirete ad uscire vivi di qui!" Spoiler Iniziativa: Shal: 8+2 Gavino: 9+2 Arthur: 6+2 Ex Guardie: 1+4 Ordine: -Giocatori -Guardie Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Gavino "Avete fatto la vostra scelta, non la discuterò" dico con tono sarcastico, contraccambiando il ghigno della guardia, mentre le mie mani si muovono da sole, ad estrarre le mie armi, in un gesto che oramai è diventato un automatismo. Una rapida occhiata alla situazione, mi fa capire subito quale sia la minaccia maggiore;Arthur e Shal sono troppo esposti...Fang dovrà cavarsela da sola, per un po Fisso lo sguardo verso il bestione alle nostre spalle e, con col ghigno che si allarga, gli mormoro una secca minaccia.."cominciamo dal pezzo più grande" ....calando un forte fendente con la scimitarra. Spoiler Master, non ho capito se anche noi abbiamo già impugnato le armi o dobbiamo ancora estrarle: Se ho già la mia scimitarra in mano:Azione Standard: Attacco Poderoso su Baldrago, impugnando a due mani: TxC: +7; Danni 1d6+9; Critico 18-20/x2.Azione Movimento: estraggo lo scudo. Se non ho lamia scimitarra in mano:Azione di Movimento: estraggo scimitarra e scudo (Combattere con due armi dovrebbe consentirlo)Azione Standard: Attacco poderoso su Baldrago: TxC +7; Danni 1d6+6; Critico 18-20/x2.
ryuune Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Shal "Speravo di non dover arrivare a questo, ma non ci date scelta. Fang, attacca!" Chiamo il mio eidolon, che si scaglia contro l'ultima guardia arrivata, Karralo, mentre io faccio un passo indietro e lancio un'incantesimo. Spoiler Mi sposto a sinistra di una casella e lancio Shield su Fang, portando la sua AC a 25, poi fang attacca Karralo: +7, 2d6+6, 19-20x2
New One Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Arthur In che situazione sono finito?! Penso mentre mi accorgo che sono a portata di lama e dietro di me c'è un muro, con l'orrida consapevolezza che se non sto attento potrei finire veramente male. Davanti a me Gavino sta affrontando la ex guardia, di lato gli altri rinnegati non sono ancora usciti da dietro il bancone. Mi sposto fuori dalla portata della guardia e tiro fuori un sacchetto abbastanza pesante che lancio davanti alla guardia dietro il bancone"Spero vi piacciano" Spoiler Passo di 1,5 metri in basso, come azione di movimento estraggo il sacchetto di biglie e infine lo lancio nella casella adiacente a Shal e la guardia, CD 10 su riflessi per non cadere prono se ci passa sopra, non deve fare nessun tiro salvezza se decide di muoversi a metà velocità, ma così dovrebbe prendersi un AdO
Hobbes Inviato 3 Dicembre 2015 Segnala Inviato 3 Dicembre 2015 Kruger Spoiler Sorpreso di me stesso, non rimango troppo a pensare di come sia riuscito a sdraiare il macellaio, puntando subito verso la mannaia. Con il cuore che ormai perde di ritmo talmente batte forte, tento in qualche modo di tagliare i lacci ai polsi andando leggermente alla cieca.Se quello si alza adesso, è veramente finita... Più veloce che posso, a costo di ferirmi, sfrego sulla lama, controllando il tipo e la porta continuamente. Non ho idea di dove mi trovo, ne cosa troverò uscendo è fondamentale che gioco d'astuzia e metto da parte il mio stupido temperamento fumantino. Se esco da questa situazione, faccio fioretto a Torag e promettendo di sposare una vedova sola e brutta. Il massimo del concetto di beneficenza per me.
Zengar Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Prendete subito l'iniziativa e passata all'attacco delle guardie rinnegate. Gavino impugna la sua scimitarra a due mani e sferra un fendente contro Baldrago, che cerca di parare il colpo col la sua spada. Spoiler Attacco: 15 + 7, colpito Danno: 14pf Il colpo supera la difesa della guardia, e infligge una seria ferita. Baldrago urla di dolore mentre la lama gli lascia una profonda ferita sul petto. Mentre Arthur getta delle biglie sul pavimento per cercare di far cadere il nemico, Fang attacca un altro nemico. Spoiler Attacco: 20, colpito Conferma: 19 +7, confermato Danno: 25 La spada di Fang trova il collo scoperto di Karralo, e la lama lo sgozza; il rinnegato crolla a terra tenendosi la gola, mentre il sangue schizza copiosamente dalla ferita. Turno Nemico "Bastardi figli di puttana, avete ammazzato Karralo!" Esclama Maller, lo smilzo, mentre scavalca il cadavere del suo compagno ucciso e sferra un colpo di spada contro Fang Spoiler Attacco: 5 +5, mancata La spada di Maller viene facilmente parata dall'arma di Fang. Baldrago, nel frattempo, nonostante le ferite attacca Gavino. Spoiler Attacco: 14+5 L'attacco è abbastanza preciso e potente, ma l'armatura del guerriero riesce a deflettere la lama, che non causa danni. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
Zengar Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 X Kruger Spoiler Cerchi di saltellare fino al tavolo, su cui è piantata una mannaia, che potrebbe tagliare le funi che ti bloccano i polsi. Spoiler Check acrobazia CD 15: 10 + 8, riuscita Riesci a raggiungere il tavolo da macellazione senza cadere e ti volti di spalle ad esso, cercando di usare la lama della mannaia per tagliare la corda. Spoiler Check artista della fuga CD 10: 11 + 3, riuscito Grazie alla fortuna ed alla tua agilità riesci a tagliare le corde che ti bloccano i polsi, ma non senza ferirti le braccia con la affilata lama della mannaia. Spoiler Subisci 3pf di danno Sfortunatamente hai appena il tempo di tagliare le corde delle braccia che la guardia rinnegata è ormai in piedi, con in mano il suo grosso martello da macellaio che usa come arma e sta per attaccarti, mentre i tuoi piedi sono ancora legati assieme. "Brutto bastardo di un nano, ora ti faccio vedere.....ma che diavolo succede?" Esclama, fermando l'attacco, mentre da un alta stanza dell'edificio giungono i chiari rumori di una battaglia, cozzare di spada contro spada e l'urlo soffocato di qualcuno che sembra essere stato ucciso.
New One Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Arthur Sebbene non gradisca vedere uno dei rinnegati essere sgozzato a meno di tre metri da me è molto meglio così che essere impalato al posto suo. Gavino intanto sta facendo un buon lavoro con l'altra ex guardia, che sembra essere allo stremo delle forze"Ehi vacci piano, ci serve vivo" faccio al guerriero prima che finisca il suo avversario, che sarà il bersaglio dei miei soliti trucchetti. Spoiler Evil Eye su Baldrago, CD 16 (10+5(int)+1(livelli da witch/2)), -2 alla CA per 1 turno se supera il Ts, 6 turni se fallisce
ryuune Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Shal "Eh, sai ho in mano uno spadone, non un mazzo di fiori!" Esclama Fang con un sogghigno, in risposta ad Arthur, mentre effettua un altro fendente nei confronti del rinnegato smilzo che l'ha appena attaccata. "Arthur ha ragione, cerca di metterli fuori combattimento senza ucciderli se puoi!" Esclamo io, mentre con la lancia cerco di finire l'altra guardia, colpita da Gavino, che sembra sul punto di cedere. Spoiler Fang attacca: +7, 2d6+6, 19-20x2 Shal attacca con reach: +2, 1d8+1, 20x3
DedeLord Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Gavino "ci sto andando piano...IO!" rispondo a tutti, sollevando lo scudo all'ultimo momento, per deviare l'attacco dell'energumeno,"ma questo idiota non credo voglia continuare a vivere" Termino la frase un instante dopo aver parato l'attacco, ed un attimo prima di replicare, cambiando leggermente la presa sull'elsa della mia arma, e sferrando un colpo rapido con il manico della scimitarra....su da bravo...mettiti a nanna.. Spoiler Attacco con la scimitarra per infliggere danni non letali. TxC:+4 (+8 Base - 4 Danni non letali); Danni 1d6+4.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.