Hobbes Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Kruger Spoiler Di forza tento di staccare la mannaia dal ceppo determinato a sbarazzarmi anche dell'impedimento alle gambe. Con occhi spalancati osservo il tizio preparandomi a schivare ogni suo colpo. Il fatto che si sia distratto mi preoccupa ancora di più. Quello che sta succedendo al piano superiore può essere tanto bello quanto brutto. Spero solo che non sia qualche suo amico che, sentendo i nostri discorsi, si stia muovendo a dargli manforte. Spoiler Se riesco a prendere la mannaia, mi libero completamente e (nel caso mi rimanga tempo) mi metto in difesa totale. Mi è sfuggito se ho addosso l'armatura o sono ignudo xD, nel primo caso arrivo a 21, altrimenti è 17. Comunque, Zengar, ogni tuo post lo sto leggendo a occhi chiusi per la stizza di perdere Kruger
Zengar Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Arthur lancia un malocchio verso una delle guardie rinnegate, cercando di portare la sfortuna su di lui per rendere il combattimento più facile. Spoiler Evil Eye CD 16: 11 -1, fallito: -2 AC per 6 round Nel frattempo sia Fang che Shal che Gavino proseguono l'attacco, solo gavino però cercando di infliggere danni non letali ai nemici Spoiler Gavino: 4+4, mancato Fang: 15+7, colpito Shal: 20+1, colpito Conferma: 18 +1, confermato Danno: 23pf (morto) (lol) Il tentativo di Gavino va a vuoto, ma non cosi il colpo di Shal, che per un caso fortuito colpisce il rinnegato proprio in un occhio, e la punta della lancia gli attraversa il cervello, uccidendolo sul colpo Fang, sull'altro fronte, colpisce la terza e ultima guardia, infiggendogli un seria ferita. Turno Nemico Maller, sconvolto dal fatto che anche l'altro suo compare fa una fine orribile, si fa prendere dal panico, e batte in ritirata "Maledetti! Non mi avrete!!" Esclama Maller, mentre scappa, lanciandosi attraverso la porta sul retro del bancone, e correndo a perdifiato lungo il corridoio, fino a giungere ad un altra porta, che spalanca X Krugher Spoiler Coi piedi legati e impossibilitato a muoverti, non puoi fare altro che afferrare la mannaia e usarla per difenderti, contando anche sull'armatura per proteggerti, che fortunatamente non ti hanno tolto. Spoiler Difesa Totale: +4 AC, ma perdi bonus destrezza per i piedi legati (AC 18) Il rinnegato solleva il suo martello e cerca con esso di colpirti, per vendicarsi dell'umiliazione. Spoiler Attacco: 16 + 5 = 21, colpito Danno: Purtroppo la mannaia non è sufficiente a difenderti dal grosso martello, che ti colpisce dolorosamente ad una spalla, senza per fortuna causare danni troppo gravi. Un attimo dopo la doppia porta centrale nella parete alla tua destra si spalanca, e un altra delle guardie rinnegate corre dento a perdifiato, apparentemente preda del panico, senza fermarsi urla al suo compagno, che lo osserva con gli occhi sgranati "TAgliamo la corda, Parns, siamo stati scoperti, hanno già ammazzato Karralo e Maldrago!!" Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Shal "Si? Cosa dicevi riguardo all'esagerare?" Commenta Fang, con un sogghigno divertito, al fatto che ho quasi accidentalmente ucciso la guardia. "Ops....." Commento, tenendo la lancia ancora in posizione di come ho colpito, mentre gronda sangue. "Ehhh, beh, sta scappando! Non lasciamocelo sfuggire!" Dico, approfittando della ritirata dell'ultimo rinnegato per cambiare discorso
DedeLord Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Gavino Quando vedo la lancia di Shal conficcarsi proprio nell'occhio della guardia che stavo cercando di tramortire, uccidendola all'istante, sgrano gli occhi e mi sento dapprima prendere dallo sconforto, poi dal nervoso."Ma porç#@##! di M#!@#!# di un Boia di @#@#@@..vivi!, VIVI! valgono il doppio Ca@#@#" Grido in preda una crisi isterica mentre mi volto ed inizio a rincorrere il tipo che se la sta svignando. Spoiler Inseguo Maller con un doppio movimento.
New One Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Arthur Quando vedo la guardia morire, oltre a un po' di disgusto per la sua fine, inizio a sentirmi preso in giro.Parole al vento"Certo che sta scappando, l'idea di trovarsi trafitto da una lancia per puro caso non deve essergli piaciuta. Almeno prendendoli vivi potevano avere un motivo per non combattere come disperati. Va beh, prendiamoli vivi stavolta" Mi avvio anche io, stando dietro a Gavino, per il corridoio in cui si è infilata la ex guardia
Hobbes Inviato 4 Dicembre 2015 Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Kruger Spoiler Ferito, sto per perdere ogni speranza, quando quell'altro spalanca la porta trafelato riferendo poche ma bellissime parole. Qualcuno sta eliminando questa teppaglia di maledetti bastardi. Sputo a terra e con rinnovato coraggio taglio via i legacci dalle gambe pronto a combattere come un malconcio lupo che non ha più nulla da perdere. Esamino la reazione di Parns cercando di carpire i particolari salienti, quali potrebbero essere una leggera claudicata, colore e tipo di tessuti che indossa, anelli alla mano, insomma qualsiasi cosa mi possa aiutare a inquadrare la persona. Spoiler Azione standard tento di liberarmi, azione di movimento faccio Studied Target sul macellaio.
Zengar Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2015 Inseguite immediatamente la guardia fuggitiva, entrante in quello che pare un corridoio, con delle scale che salgono al piano di sopra, ma proseguite, inseguendo il rinnegato, passando attraverso una seconda porta. Il pavimento di questa cupa camera è disseminata di paglia sporca di sangue, e il puzzo della macellazione è quasi insopportabile. Capisci che questa camera è una stanza di macellazione. Da una pista metallica apposta sul soffitto pendono uncini per carne, qua e là, permettendo ai ganci e i loro carichi cruenti di essere trasferiti facilmente da nord-ovest, dove si trova un grande martello sul pavimento in mezzo a una macchia di sangue secco. A sud, una griglia di scarico coperta di sangue copre un ampio foro nel pavimento. Appena a nord della griglia vi sono due grandi vasche d'acqua; una in ebollizione e una fredda. Due grandi blocchi da macellaio si trovano ad est accanto a barili di sale, e in un angolo sud-est si trova una puzzolente vasca contenente carne di scarto e ossa. Nella stanza, mentre correte, notate Krugher, con in mano una mannaia e le caviglie legate, che cerca di difendersi dagli attacchi di una quarta guardia rinnegata, che impugna un grosso martello da macellaio, ma che al momento sembra più preoccupata per la vostra presenza, che quella di Krugher. Il nano, approfittando della distrazione del suo assalitore, con un colpo mirato della mannaia recide le corde che gli legano le caviglie. Turno Nemico La guardia rinnegata continua a fuggire, imboccando la doppia porta nella parete a destra da cui siete entrati, mentre quella che era gia in questa stanza, a fianco di Krugher, è presa alla sprovvista e rimane imbambolata cercando di decidere cosa fare. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
New One Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Arthur "Ma che..." inseguendo il rinnegato non mi aspettavo certo di trovare Kruger mentre saltella con una mannaia in mano contro un altro energumeno armato di un martello da macellaio. Rimango fermo per un attimo, stupito, poi mi viene in mente un modo per sfruttare l'indecisione dell'avversario. Mormoro alcune parole e scaglio un incanto sul tipo, sperando di renderlo più collaborativo"Avanti muoviti, le guardie sono arrivate! Lascia perdere martello e nano e scappiamo, sono qui, stanno entrando, dove possiamo fuggire?" Faccio alla guardia, mostrandomi preoccupato e nervoso, come se ne andasse della mia vita, mentre intanto continuo a inseguire l'altra guardia Spoiler Charm Person su Pawns, azione di movimento verso la porta in cui si è diretto l'altra ex guardia. L'idea è di farci condurre al loro rifugio, o comunque di farci dare indicazioni su dove sta scappando l'altro tizio, oltre a farci vedere la via
DedeLord Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Gavino "KRUGER! ma che diavolo..." Continuando a correre dietro allo smilzo, rimango un attimo interdetto nel vedere il nano alle prese con una delle guardie, che saltella come uno scemo e con una mannaia in mano per giunta e quasi mi fermo, mentre un sorriso involontario si affaccia sul mio viso deturpato."pensate voi al nano, io cerco di bloccare naso appuntito" blatero ai miei compagni, soprattutto verso Fang, mentre mi lancio di nuovo all'inseguimento della guardia ferita che sta scappando. Non appena imbocco il secondo corridoio e vedo comparire la sagoma di Maller, dopo un paio di imprecazioni a bassa voce tra un respiro e l'altro, gli urlo dietro"Fermati! o per Cayden Cailean ti staccherò quel becco d'aquila che hai per naso!" Spoiler Doppio movimento dietro Maller; se possibile Intimidire +4 per indurlo a fermarsi! EDIT: non so se stai tenendo conto delle distanze durante l'inseguimento, ma dalla posizione in cui mi trovo ora, con un doppio movimento dovrei riuscire ad arrivargli giusto alle spalle; in questo caso, se scappa e mi concedi un AdO, lo faccio non letale, come nel post precedente.
Hobbes Inviato 5 Dicembre 2015 Segnala Inviato 5 Dicembre 2015 Kruger Malcelando smisurata gratitudine esordisco scocciato Ne avete messo di tempo ad arrivare! Afferrando la mannaia con entrambe le mani continuo a prediligere una tattica più difensiva. Alla vista di Gavino che corre appresso al fuggitivo urlo concitato Piglialo! Piglialo! Faccio uno scatto verso sinistra tentando di confondere l'avversario, sperando di dissuaderlo ad attaccarmi. Ingoro le parole di Arthur, faticando a capirne il senso in mezzo a questo parapiglia. Spoiler Mi rimetto in difesa totale.
ryuune Inviato 6 Dicembre 2015 Segnala Inviato 6 Dicembre 2015 Ayla "Krugher??" Faccio stupita, vedendo il nano nella stanza alle prese con una guardia rinnegata macellaio. "Ah, in nano è ancora vivo" Dice Fang, mentre si lancia all'inseguimento della guardia. Io invece rimango nella stanza, e vedo Arthur che lancia un incantesimo verso il rinnegato. Spoiler Fang cerca di raggiungere il fuggitivo e placcarlo, non sono sicura di come funzioni, ma una cosa tipo attacco in carica ma invece che colpirlo con la spada fare una manovra di lotta per afferrarlo.
Zengar Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Gavino e Fang continuano ad inseguire il fuggitivo, mentre Arthur e Shal rimangono nella stanza, sorpresi di vedere Krugher impegnato con una quarta guardia rinnegata. Arthur compie dei gesti arcani, lanciando una stregoneria su quest'ultimo, cercando di influenzarne la mente. Spoiler Charme CD 16: 5 -1, fallito, soggetto sotto charme Il rinnegato, Pawns, rimane disorientato dalle parole di Arthur. "Come? Ma tu chi sei?" Chiede, spaesato da sentir parlare quest'uomo sconosciuto, ma che gli infonde grande fiducia. "Però hai ragione amico, tagliamo la corda! Usiamo la porta sul retro!" Dice, convinto anche dal fatto che ha visto il suo compare darsela a gambe, con l'affermazione che gli altri due del gruppo sono stati trucidati. Pawns se la da a gambe, sfrecciando nella stessa direzione del suo compare, andando però ad intrecciare la corsa di Gavino e Fang, che lo stanno inseguendo. In quel momento Fang, correndo alla massima velocità, si getta contro Maller, cercando di buttarlo a terra. Spoiler L'unica azione che puoi fare dopo una carica è un bull rush, considero che fai questo. Bull Rush: 10+6, riuscito Fang si scaglia con una spallata contro Maller, buttandolo a terra. "Che diavolo succede??" Esclama Pawns, che non riesce a capire chi sia il nemico. Turno Nemico Maller cerca di rialzarsi in piedi, dopo la spallata di Fang, esponendosi però cosi agli attacchi di quest'ultima e di Gavino Spoiler Gavino ADO: 14+8 -4 +4, colpito Danni non letali: 10 La scimitarra di Gavino colpisce di piatto Maller in piena faccia, sbattendolo a terra, privo di conoscenza Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
Hobbes Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Kruger Getto via la mannaia, tirando un sospiro di sollievo. Mi scoccia ammetterlo ma Pawns mi ha fatto passare i peggiori 5 minuti della mia vita. Non lo dimenticherò facilmente. Rimasti soli io e Shal, guardo la ragazza scuotendo il capo con una smorfia alla "che guardi?" Io cerco la mia roba. Non penso di riuscire a stargli dietro... inevitabilmente mi viene da passarmi una mano attorno al collo, pensando che se avessero tardato anche solo di pochi attimi, sarei finito nella pancia di qualche ignaro poveraccio, creandogli una pazzesca acidità di stomaco. Con molta cautela, prendo a ispezionare il mattatoio commentando disgustato il teatrino che hanno montato è rivoltante..
ryuune Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Shal Da quello che succede capisco che Arhtur ha lanciato un ammaliamento sulla guardia che stava attaccando Krugher, che tuttavia incitato dal fattucchiere, scappa anch'esso a gambe levate. "Arthur! Perché diamine gli hai detto di scappare!? Dovevi convincerlo ad arrendersi!" Gli urlo dietro, mentre corro per cercare di raggiungerlo. "Fang, cerca di fermarlo! Senza ucciderlo magari!" Spoiler Mi muovo per raggiungere gli altri, mentre Fang tenta un attacco con piatto della spada: +3, 2d6+6 non letali, 19-20x2
DedeLord Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Gavino Riesco a tramortire la guardia, dopo che Fang l'ha sbattuta a terra, ma le sorprese non sembrano finite. L'altra guardia, a quanto pare ha deciso di smettere di giocare con Kruger e sta cercando di fuggire, ma invece di allontanarsi da noi, ci viene quasi incontro.Fermati dove sei, almeno tu dimostra di avere un po di cerv.. ma non riesco a finire la frase, che Fang sfodera il suo spadoneci risiamo, vacci piano, stavoltaPenso mentre mi sposto al fianco della mia compagna, tagliando la via di fuga al malcapitato e sferrando un altro colpola diplomazia è il nostro forte Spoiler Mi sposto alla sinistra di Fang e Attacco per infliggere danni non letali; TxC+4; Danni 1d6+4 (solo se Fang non lo stende prima, ovviamente)
New One Inviato 9 Dicembre 2015 Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Arthur "Arrendersi? Con quel martello? Non è così semplice come sembra, sai, e adesso sappiamo che c'è una porta sul retro" rispondo a Shal mentre sbuffo per la corsa. Oltrepasso la porta giusto per vedere Fang e Gavino attaccare con le armi in pugno il tipo sotto incantesimo mentre il fuggitivo giace a terra, vivo o morto che sia. Ormai il danno è fatto, quindi mi limito a sbuffare e ad aiutare Fang a finire questa storia Spoiler Fortune su Fang, lancia 2d20 e sceglie il risultato migliore
Zengar Inviato 9 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2015 Fang e Gavino, avendo steso uno dei due fuggitivi, non perdono tempo e si gettano sul secondo, armato di un grosso martello da macellaio, cercando di stordirlo con il piatto della loro spada. Spoiler Fang: 14 oppure 8 + 3 = 17, colpito Danno: 14 non letali Gavino: 14 + 4, colpito Danno: 8 non letali (bersaglio svenuto) I colpi vanno entrambi a segno, il rinnegato viene colpito in piena faccia dalla spada di Fang, prima, e dalla scimitarra di Gavino dopo, barcolla un attimo, poi crolla a faccia a terra, svenuto. Combattimento terminato Spoiler Guadagnate XP: Guardie rinnegate x 4: 800 xp ( 200 a testa)
DedeLord Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Gavino Non appena l'ultima guardia stramazza al suolo, svenuta, un ampio sorriso affiora sulla mia faccia; d'istinto, rinfodero la mia lama e batto un colpo sulla spalla di Fang, in un gesto cameratesco che spesso mi viene spontaneo."E anche questo è sistemato..brava ragazzona!" Poi, con un finto repentino cambio di umore mi dirigo ad ampie falcate nell'altra stanza, scostando bruscamente Arthur e avvicinandomi direttamente al nano."Brutto pazzo sconsiderato, testardo che non sei altro, che diavolo pensavi di fare venendo qui da solo...non credevi mica di intascarti la ricompensa tuta per te?" bofonchio, con tono concitato che però scende di tono mentre mi avvicino, fino a zittirmi quando sono di fronte a Kruger. Guardo con attenzione il mio compagno, stavolta serio e visibilmente contento di vederlo vivo, e con un filo di voce concludo."Sei tutto intero?"
Hobbes Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Kruger Con il sangue ancora in bocca, sputo un piccolo fiotto. Già... avrei potuto, ma sono venuto qui solo per fare un sopralluogo. Se non fosse che questa manica di deviati hanno dimostrato di esser delle volpi, sarei anche riuscito a prendere un pezzo di carne e tornare. In un certo senso, sono contento che non sia andata così. Quello grosso è una bestia, riferendomi a Pawns, uno col pallino per la macellazione e un cervello bacato... Raccontando della cruenta e macabra faccenda della carne umana, per quanto dissimuli, sono visibilmente scosso e non ho piacere nel rivelare questo sconcertante segreto. C'è da chiedersi perché facessero questa porcata... voi invece, avete preso il loro capoccia? Al maresciallo non penso basterà questi quattro poveracci...
ryuune Inviato 10 Dicembre 2015 Segnala Inviato 10 Dicembre 2015 Shal "Sei stato un imprudente, nondimeno." Rimprovero Krugher, mentre Fang è impegnata a legare molto strettamente i due rinnegati, per evitare che tentino di fuggire non appena riprendono conoscenza. "Comunque, purtroppo non ancora, abbiamo...accidentalmente ucciso un paio dei loro compari, ma non abbiamo ancora trovato Vankaskerin, ed in effetti spero solo che non sia fuggito. Dubito che non abbia sentito il parapiglia che abbiamo fatto. Esploriamo questo posto e speriamo che sia ancora in giro."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.