Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Gavino

"Accidentalmente?"
dico a Shal, inarcando un sopracciglio, mentre poso lo zaino a terra ed estraggo una lunga corda che porgo a Fang, per legare i prigionieri.

"Beh, questi schifosi avranno ciò che meritano"
dico secco a Kruger,  mentre aiuto Fang, infilando un grosso fazzoletto sporco in bocca ad una delle due guardie svenute, dopo averla perquisita.
"Ora muoviamoci,  controlliamo tutto l'edificio, ci sono diverse stanze, e di la ho visto anche una scalinata..."
Senza aspettare risposta, finito di legare il prigioniero, mi alzo ed apro la porta davanti a me.

Spoiler

Controllo che cosa hanno addosso le guardie e poi apro la porta dietro Pawns (se possibile), 

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Grazie alla corda legate strettamente i due rinnegati sopravvissuti, ancora privi di sensi, e li spogliate delle loro armi, che consistono in una spada e un grosso martello da macellaio.

Aprite la doppia che si trova nei pressi del punto in cui avete combattuto ed uscite in un cortile recintato, dove vengono conservati gli animali che attendono di essere macellati. L'intero cortile è cosparso di letame e paglia, e vi sono solo un paio di placide mucche e quattro maiali.

Dal cortile una porta conduce di nuovo all'interno dell'edificio.

Mappa

Spoiler

x244et.jpg

Inviato

Gavino

"Qui non c'è nessuno, solo degli animali.."
dico agli altri alle mie spalle, dopo aver aperto la porta e iniziando ad avanzare all'interno del cortile, senza curarmi del letame che calpesto.
"Ma laggiù vedo un altro ingresso che conduce all'interno....qualcuno faccia il giro dall'altro lato, così chiudiamo tutte le vie di fuga."
Stando attento a non spaventare troppo gli animali nel cortile, mi dirigo verso la fine del recinto, costeggiando il muro.

Spoiler

Quando gli altri si sono sistemati, apro la porta che dal recinto conduce all'interno.

Inviato

Arthur

Almeno Pawns viene sistemato in fretta e, insieme al suo compare, legato come un salame. Mentre Fang si occupa di questo controllo le condizioni del nano, che sembra averla scampata per un soffio.
"E che diamine, se va avanti avanti così finirò a fare balia, altro che i giochi di carte"
Mi lamento mentre lo esamino, leggermente preoccupato dalle sue condizioni.
"Carne umana?" dico stupito, mentre un brivido freddo mi scende lungo la schiena "Disgustoso, ma a pensarci bene un sospetto poteva venire. Tutte le carni del mondo, no?"
Replico con un sorriso nervoso
Allora avevo indovinato, quel nome di pessimo gusto non era scelto a caso. Altro che benefattori

Ascolto il piano di Gavino, annuendo "Direi che voi due -indicando Shal e Gavino- non dovreste procedere insieme, se intendiamo tagliargli le vie di fuga, o potremmo avere problemi a bloccarlo. Inoltre forse ci sono altre guardie, meglio essere cauti"

Spoiler

Guarire+4, Se Kruger è messo male gli passo una boccetta di Cura ferite leggere

Inviato

Gavino entra dalla porta che rientra nell'edificio dal recinto degli animali, mentre Fang e Shal usano la doppia porta a nord, arrivando nella stessa stanza. Si tratta di una sorta di porcile, con due grandi recinti contententi un paio di maiali dall'atteggiamento particolarmente aggressivo. Dai resti che si possono vedere nel loro recinto pare che i maiali vengano utilizzati non per la macellazione, ma per disfarsi degli scarti della macellazione.

Spoiler

Per fare in fretta procedo all'esplorazione del resto

Nel frattempo Krugher, che in un angolo trova la sua arma, che gli è stata tolta quando è stato catturato, esplora assieme ad Arthur l'ultima porta che si affaccia sul corridoio. Si tratta di una sorta di sala di ricreazione, con un tavolo tondo su cui sono state lasciate delle carte da gioco. Alcuni abiti sporchi sono stati riposti in una armadietto a nord, mentre quattro sacchi a pelo sono appoggiati contro la parete est.

Non trovate traccia di Vankaskerin, ma rimane ancora in piano di sopra.

Mappa

Spoiler

27yzcz.jpg

Inviato

Shal

"Niente, solo maiali qui!"

Commento, mentre osservo i due aggressivi suini.

"Se Vankaskerin non è ancora scappato, deve essere per forza al piano di sopra. Fang, facci strada."

Dico, mentre mi avvio verso le scale, lasciando che siano Fang, e Gavino, ad andare avanti in avanscoperta.

Inviato

Gavino

"Niente di niente, qui dentro, a parte quei due...maiali?.....hanno tutta l'aria di essere stati nutriti a dovere"
dico con disgusto,
Chissà con cosa..
guardando i grossi suini, mentre mi incammino per raggiungere gli altri, che hanno ispezionato le altre stanze, senza risultato.
"Bene, vediamo cosa c'è al piano di sopra...Kruger, te la senti?"
Pronuncio le ultime parole, lanciando un'occhiata preoccupata al nano, che deve essersela vista brutta, e mi sembra ancora un po scosso.

Inviato

Shal

Mentre lascio che Fang ci preceda, mi avvicino a Krugher.

"Carne umana? Sei sicuro di quello che dici, lo hai sentito dalla guardia rinnegata?"

Chiedo al nano, con espressione disgustata.

"Se cosi fosse, avremmo la soluzione al mistero della sparizione delle persone che questi tizi venivano incaricati di uccidere. Altro che benefattori, sono solo dei pazzi maniaci!"

Inviato

Kruger

Annuisco ad entrambi e poi sbotto cavolo Shal, perché pensi dovrei cacciar balle? Visto che il tizio grosso era pronto per trasformarmi in uno stoppacioso filetto da fare ai ferri, Si, direi che sono sicuro delle mie parole. Tsk. Schiocco con disappunto la lingua, approfittando dell'incomprensione per sfogarmi.

Controllato di avere tutto, afferro l'arma in punta al manico, con la testa dell'ascia che poggia direttamente su indice e pollice e mi dirigo alle scale Adesso vediamo se c'è la mente di tutta questa storia maledetta.

Spoiler

Se Arthur mi offre la pozione, la bevo con mucho gusto xD

Inviato

Arthur

La stanzetta che esploro con Kruger non mi impressiona più di tanto, anche se prima di andarmene dò un'occhiata alle carte che usavano per giocare.
A parte un paio di maiali particolarmente aggressivi l'altro gruppetto non ha trovato altro.
"Nella stanzetta di là c'erano quattro sacchi a pelo, probabilmente li usavano questi quattro sciagurati. Il capo si sarà scelto un posto migliore per dormire, ma è strano che non sia ancora intervenuto"

Inviato

Salite al piano di sopra, con Fang e Gavino che aprono la strada.  Entrate in una stanza che pare essere una sorta di salotto, con un tavolo e quattro sedie. Al di la di questo non vi è nulla di interessante, quindi vi dirigete verso l'unica porta, che da su un'ultima stanza.

In questa, una singola grande scrivania si trova nella parte ad est di questo ufficio, trasformata in un letto di fortuna con un sacco a pelo e diverse coperte e cuscini.  Un tavolo e tre sedie  sono nella parte ovest. Molti foglie e scartoffie sono sparpagliati sopra il tavolo e un vaso da notte si trova invece sotto di esso. Una delle carte è piantata sul tavolo con un elaborato pugnale d'argento.

Quando entrate nella stanza vi trovate di fronte ad un uomo, dall'aspetto atletico e piuttosto attraente, vestito ancora di tutto punto come una delle guardie cittadine. Non avete dubbi che quello che avete di fronte è Verik Vancaskerkin.

Spoiler

24ozixe.jpg

"E cosi siete quelli venuti per arrestarmi. Immaginavo che il maresciallo avrebbe mandato gli uomini della guardia, invece pare che ora ricorra a gente reclutata per la strada. Meglio cosi, non sarebbe stato facile combattere contro vecchi compagni di camerata, con voi sarà più facile. Sempre che non vi rendiate conto che siete dalla parte sbagliata, e che supportare la regina Ileosa sarà una tragedia per tutta la città."

Vi dice non appena entrate nella stanza, mentre con le sue armi in pugno è pronto a combattere, anche se non prende ancora l'iniziativa, forse sperando che le sue parole facciano effetto.

Mappa

Spoiler

2cyruoy.jpg

Inviato

Gavino

Osservo distrattamente la stanza, concentrandomi sull'uomo che abbiamo di fronte.
...non sembra preoccupato, eppure sa bene che non ha speranze, se decide di combattere....

"Poche storie Vankaskerin, arrenditi e basta!....siamo cinque contro uno e non sottovalutare la gente di strada, potresti pentirtene amaramente."
rispondo infastidito dalle sue parole, dopo ciò che abbiamo visto al piano di sotto.

"....e poi.... di quale parte sbagliata parli.... I tuoi uomini giù di sotto, volevano fare a fette il nano per vendere la sua carne tanto al chilo, e da quello che sappiamo, non sarebbe stata la prima volta.......ma di sicuro è stata l'ultima!"

Inviato

Arthur

Chiuso in una stanza e deciso a tutto, cosa vuol fare, ha un asso nella manica o cerca solo di disorientarci?

Faccio mezzo passo di lato, in direzione della porta, mentre lo ascolto parlare, come se fosse sicuro di uscirne vittorioso, nonostante siamo in cinque e blocchiamo l'unico ingresso alla stanza

Inviato

Kruger

Questo è il loro capoccia? Domando spaesato, non conoscendo ogni retroscena. Vederlo agghindato come se fosse appena uscito dalla gendarmeria, me la dice lunga sulla storia di questo tipo. Ti sei bruciato l'occasione di raccontarci le tue mire insurrezionali,  circa questo pomeriggio, miserabile testa di legno e con sommo disprezzo sputo a terra un fiotto nerastro, un misto di sangue pesto e catarro.

Al sentire le parole di Gavino, volto il capo un attimo verso di lui, Ehi! Ehi! Ehi! Vacci piano con le parole. Non facciamo diventare questa storia di dominio pubblico!

Spoiler

Master, stai conteggiando la pozione che Arthur ha offerto a Kruger qualche post più sopra?

Inviato

Kruger

Ma che mi prendi per il c*lo?! sventolo un pugno verso il nostro interlocutore. Il tuo compare, quello grosso che di mestiere fa il macellaio, mi stava per sfilettare ben bene, pronto ad abbattermi come un fottuto toro. Per i nove inferi! Impreco traboccante di rabbia Non vorrai darcela a bere che ignori cosa succede sotto il tuo tetto. Il dubbio mi sale, con gli occhi corro velocemente sul mobilio, cercando di capire quanto, quest'uomo, passi qui dentro.

Spoiler

Come azione di movimento faccio Studied Target, successivamente mi piacerebbe sostenere un Sense Motive +4 (o +5 con studied target attivo).

Inviato

Arthur

Le parole di Verik non sono quelle che mi sarei aspettato. Gli lancio un'occhiata obliqua, cercando di capire se sta mentendo o meno, e rilancio con un'altra domanda

"Perché non sei andato ad aiutare i tuoi amici qui sotto? vrai sentito sicuramente i rumori e tutti insieme avreste avuto maggiori probabilità di successo"
Continuo a fissarlo intensamente mentre parlo, cercando di intuire quali carte possa avere in mano per tentare un bluff del genere, se effettivamente è un bluff

Spoiler

Fortune e prova di Percepire Intenzioni con un grasso -1.
Qualche post fa avevo offerto a Kruger una boccetta di Cure ferite leggere nel caso le sue condizioni fossero state meno che buone, ne segno una in meno sulla scheda?

Inviato

Shal

"Ah, ora vorresti farci credere che non sai nulla delle attività notturne dei tuoi uomini?"

Dico, in risposta all'espressione sorpresa di Verik.

"Pensi di poterci prendere in giro cosi? Avete finto di essere benefattori, quando invece usavate la macelleria come copertura per lavoretti sporchi. E abbiamo scoperto come facevate a far sparire i cadaveri delle persone che avete ucciso."

Continuo, con una smorfia di disgusto.

Spoiler

Nonostante tutto provo a percepire intenzioni, per capire se davvero Verik è all'oscuro di tutto

Inviato

Gavino

Ascolto gli altri rispondere a Vankaskerin, mentre l'agitazione inizia a farsi sentire
..sta tramando qualcosa, probabilmente vuole venirne fuori i a chiacchiere, o sta solo cercando di guadagnare tempo?

Pronto e teso, inizio ad osservare con attenzione la stanza, in cerca di una possibile via di fuga che l'uomo possa utilizzare, facendo saettare lo sguardo un po ovunque, e fissandomi sui minimi particolari.

Spoiler

Percezione +0; per notare possibili vie di fuga.

Inviato
Spoiler

Percepire Intenzioni (check nascosto):
Shal: sembra sincero
Gavino: sembra sincero
Krugher: sembra sincero
Arthur: sembra sincero

Per Arthur, non avevo avuto conferma che gli avevi dato la pozione, cancellala pure e Kruger riguadagna 6pf (gia segnati su Roll20)

Nonostante rimanga con le armi in pugno, pronto a difendersi, Verik sembra ponderare le vostre parole.

"Non capisco le vostre accuse, quello che dite non può essere...ma del resto non avreste bisogno di ulteriori motivi per arrestarmi, o eliminarmi, visto la mia accusa di tradimento."

Il dubbio sembra insediarsi nel volto della guardia rinnegata.

"Potete provarmi quello che avete detto?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...