Hobbes Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Kruger Senti, caduto dalle nuvole, meno storie, sei accusato di tradimento per quanto mi dia fastidio dirlo fatti arrestare e sentirai quali porcate era pronto a commettere il tipo grosso alle tue dipendenza, direttamente dalle sue labbra. Prendo le manette e le scuoto facendo gesto di consegnarsi. Butta le armi prima, sono sicuro che capirai.
Zengar Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Verik vi scruta uno per uno, cercando di capire se state dicendo la verità. Spoiler Check diplomazia CD 35: impossibile per alcuno di voi Verik solleva la sua lancia puntandola verso Krugher. "Non avete prove di quello che mi state dicendo, come pensavo, state solo cercando di farmi arrendere. Forse non posso battere tutti voi, ma qualcuno lo porterò nella tomba con me!" Esclama, deciso a non arrendersi.
DedeLord Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Gavino "Per tutti i bordelli di Korvosa....ci mancava solo Capitan Coraggio" dico spazientito"se è vero che non sapevi niente di quello che facevano i tuoi uomini giù di sotto, allora sei anche più scemo di me...perchè vedi, quei quattro non mi sembravano delle aquile, ma sono riuscite a farti fesso lo stesso" Faccio una piccola pausa, e assumo uno sguardo serio, pronto ad entrare in azione.
New One Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Arthur Il fatto che Verik sembri sincero non mi aiuta a concentrarmi sulla cattura di quell'uomo. Un ordine del maresciallo che, a ben vedere, non ho apprezzato molto, anche se sarebbe stato ben pagato."Il nostro compito è catturarti vivo, Verik, dopo che l'avremo fatto potrai ascoltare con le tue orecchie i galantuomini qua sotto e farti dire cosa combinavano. A proposito, poi, perché non sei intervenuto poco fa?" Domando, dal momento che prima non ha risposto
ryuune Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Shal "Un attimo, un attimo!" Dico, cercando di evitare l'inizio dello scontro. "Per quanto sembri incredibile, penso che tu non stia mentendo, Vankaskerin, sul fatto di non sapere nulla dell'operato delle altre guardie rinnegate. E nemmeno noi ti stiamo mentendo. Dimmi, se ti dimostriamo che quello che ti abbiamo detto è vero, sei disposto ad arrenderti e farti arrestare? Non abbiamo interesse a spargimenti di sangue, e sai che non puoi battere tutti noi."
Zengar Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Verik sembra ponderare attentamente le parole di Ayla. "E sia. Fatemi parlare con uno degli altri, se davvero è come dite, mi consegnerò a voi."
Hobbes Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Kruger Più arrabbiato che sconcertato da questo ridicolo parlamentare, passo le manette ad Arthur e mi dirigo verso le scale. Vado io a prenderne uno. Occhio all'innocente qua con piccata ironia, commento mentre scendo con l'intento di trascinare su il macellaio per tagliar corto con questa inutile perdita di tempo. Ma tu guarda che cosa sono costretto a fare. Quando ho di fronte Pawn, sto per strattonarlo ma ci penso un attimo e decido arbitrariamente di assestargli un sonoro pugno in faccia Schifoso sacco di letame, non fai più così tanto il duro senza il tuo fottuto batticarne. Che mi senta o no, ormai provo per quest'uomo un profondo odio.
DedeLord Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Gavino Guardo incuriosito e in modo sospettoso Vancaskerkin, mentre Kruger si allontana per andare a recuperare uno dei prigionieri. Che sia un trucco per guadagnare tempo...o per separarci...? "Kruger, non metterci troppo, o non garantisco che lo ritroverai tutto intero..." Pronuncio duramente le ultime parole, cercando con gli occhi la complicità di Fang e stringendo la presa sull'elsa della mia scimitarra, per poi tornare a fissare Vancaskerkin.
New One Inviato 16 Dicembre 2015 Segnala Inviato 16 Dicembre 2015 Arthur Prendo le manette che Kruger mi passa mentre va a prendere il prigioniero. La soluzione di Shal mi sembra sensata, ma l'arrendevolezza della ex guardia è perlomeno strana.Adesso siamo in quattro contro uno, ma sembrava sincero prima...non so, non mi piace. E non ha risposto alla mia domanda"Tanto per fare conversazione mentre il nano è via, perché dici che la regina Ileosa condurrà Korvosa alla rovina? Ne sembri convinto, tanto da disertare la guardia cittadina, nonostante sapessi che qualcuno sarebbe venuto a cercarti" e in fretta anche, come se la Kroft avesse avuto paura di un contagio di idee
Zengar Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Krugher afferra per il bavero Parns, la guardia rinnegata con il grosso martello da macellaio, e gli sferra un sonoro ceffone. L'uomo grugnisce e riprende conoscenza, "Cosa...c...cosa vuoi da me? Vuoi ammazzarmi come avete fatto con gli altri?" Esclama, in panico, mentre Krugher lo trascina al piano di sopra, sbattacchiandolo senza troppi riguardi lungo le scale e buttandolo di fronte a Verik. "Vankaskerin, aiutami! Questi hanno ammazzato come cani Karralo e Baldrago!"
ryuune Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Shal Quando Krugher porta Parns e lo butta sul pavimento davanti a noi, faccio un cenno con la testa a Fang, che afferra il rinnegato e punta la lama della sua spada, ancora sporca del sangue dei suoi compagni, sotto il collo dell'uomo. "Ora, sai che non scherziamo, lo hai visto. Spiega qui al tuo ignaro amico cosa significava chiedere 'il taglio speciale della nottata'." Dico, cercando di essere più minacciosa possibile, sfruttando la possenza fisica di Fang, e bluffando sul fatto che saremmo capaci di uccidere un uomo inerme a sangue freddo. "Digli come facevate a liberarvi delle persone che vi incaricavano di far sparire." Spoiler Se serve. bluff o intimidate +3
DedeLord Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Gavino Il nano riporta su uno dei prigionieri, mentre continuo a tenere sott'occhio Vancaskerkin, e una volta sbattutolo a terra senza troppi complimenti, Shal e Fang cercano di farlo parlare, mentre l'uomo supplica il suo capo di aiutarlo. Osservo un attimo Parns, che sembra terribilmente spaventato, ma forse non abbastanza. "Se non risponderai alla domanda, giuro che faremo a te quello che tu volevi fare al nano!" Spoiler Intimidire +4 per aiutare la prova di Shal (se usa intimidire).
Zengar Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Spoiler Check intimidate CD 11: Shal: 7 + 3 = 10 Aiuti: Fang 7 + 0, fallito Gavino: 14 + 4, riuscito Totale 10 + 2, riuscito Parns impallidisce, e deglutisce in maniera nervosa mentre Shal lo interroga, poi l'intervento di Gavino pare convicere l'uomo a collaborare. "Ecco, noi....è vero, accettavamo dei lavori, volevamo arrotondare, sfruttando i disordini in città. Abbiamo usato la macelleria come copertura....per disfarci dei cadaveri...." Ammette, senza per fortuna entrare troppo nei dettagli "S...sapevamo che Vankaskerin non avrebbe mai approvato ed abbiamo fatto tutto di nascosto da lui...ma erano tutti farabutti, feccia della società!" Verik impallidisce nel sentire le parole di Parns. "E....è tutto vero allora....maledetti stupidi, che diavolo vi passava per la testa!" Esclama, infuriato verso, Parns, stringendo l'impugnatura della sua arma cosi forte da sbiancare le nocche, e per un attimo pensate che lo voglia colpire, ma subito dopo la sua rabbia scema, mutandosi in rassegnazione. Verik getta la sua arma a terra e si rivolge a voi. "Non avrei mai pensato che la mia piccola rivolta avrebbe portato a questo. Ho agito in buona fede, solo per ribellarmi alla regina Ileosa, che sono sicuro porterà Korvosa alla rovina. Pensavo che anche gli altri avessero i miei stessi ideali, ma mi sbagliavo. E va bene, come ho promesso mi arrendo, risponderò dei miei crimini davanti alla legge."
DedeLord Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Gavino Rimango colpito dalla decisione di Verik di arrendersi, dopo che Parns gli spiffera la verità e in qualche modo mi dispiace per lui.Quest'uomo crede veramente in quello che fa, ma è stato ingannato."Saggia decisione" dico a Vancaskerkin, prendendo le manette da Arthur e avvicinandomi a lui,"ma dimmi.....cosa...cosa ti ha spinto a tanto. Sei stato sicuramente un ingenuo, ma non credo tu sia un traditore e..di sicuro, non lo hai fatto per soldi" fisso le manette ai polsi dell'uomo, prima di concludere"perchè ti sei ribellato e hai messo su questa...questa...attività?"
ryuune Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Shal "Invece io vorrei sapere perché reputi la regina Ileosa un male cosi grande per Korvosa. E come hai fatto a mettere su questa attività, chi vi forniva gli animali da macellare, visto che davate la carne gratis? Chi c'era dietro di voi a supportarvi?" Chiedo, incuriosita riguardo al primo punto, e indagando sul secondo perché sicuramente al maresciallo interesserà questo punto.
New One Inviato 18 Dicembre 2015 Segnala Inviato 18 Dicembre 2015 Arthur La reazione di Verik mi coglie un po' alla sprovvista, più per le motivazioni della resa che per il fatto in sé.Un idealista, dunque penso tra me e me mentre Gavino lo ammanettaSeguire un ideale può portare a fare cose estremamente stupide, ma in ogni caso estreme. Si è arreso non perché non potesse scappare o perché altrimenti sarebbe morto, ma perché si è reso conto di essere solo un sognatore. Ciononostante, è rimasto fedele ai suoi ideali, alla sua città, almeno sembra. Comunque sia, meglio per noi, per oggi abbiamo versato troppo sangue Dopo aver indugiato qualche secondo di troppo, perso tra le mie riflessioni, mi rendo conto che Gavino e Shal stanno bersagliando di domande Verik. Mi avvicino, curioso, per ascoltare le sue risposte e per dare una mano a bloccare Parns.
Hobbes Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Kruger Incoerente, ignoro la mia coscienza e le parole del capo dei rinnegati. Mi avvicino a lui, sostenendone lo sguardo, determinato a disarmarlo di qualunque cosa abbia di pericoloso. Ero partito con le migliori intenzioni, sfiorando anche l'idea di rischiare di comptomettere la mia nuova posizione per schierarmi a favore di questa gente, ma scoperta la realtà, tutto ció che desidero é vederli appesi uno dopo l'altro. Capo compreso, la cui leggerezza ha comportato lo smercio di carne umana sotto il suo naso. Per ora me ne sto zitto, capendo che i miei compagni non sono del mio stesso parere... D'altronde, sono l'unico ad aver vissuto un piccolo incubo.
Zengar Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Verik si lascia disarmare, ma vi guarda con sguardo severo. "Ho accettato di arrendermi e di venire con voi per consegnarmi, non di rispondere alle vostre domande. Ora, se vogliamo andare..."
DedeLord Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Gavino "Bene, come desideri, procediamo" Disarmo Vancaskerkin, privandolo del suo equipaggiamento e faccio scattare le manette ai suoi polsi; "qualcuno pensi a quel ratto di fogna e ai suoi compari giù di sotto.... dico indicando Parn...e date anche un'occhiata a quello che c'è nella stanza, la Kroft potrebbe essere interessata"
Hobbes Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Kruger Annuisco prendendo l'iniziativa di controllare eventuali cassetti e tirando per terra il loro contenuto, senza mostrare il minimo rispetto per l'altrui lavoro. Come il peggiore dei prepotenti, non riservo un briciolo di compassione, determinato a smantellare questo teatrino che il gruppetto di rinnegati ha creato l'uno all'insaputa dell'altro. Spoiler Fo una generale prova di perception +4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.