New One Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Arthur Accigliato per la risposta dell'idealista ammanettato, mi metto a controllare tra i documenti sparsi sulla scrivania, pur senza essere rude come il nano, che sembra aver preso a cuore la demolizione di questo edificio dopo la sua brutta esperienza, cominciando dalle scrivanie. Spoiler Percezione -1, sò una passata con Individuazione del magico, non si sa mai
Zengar Inviato 20 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Mentre mettete in manette Verik Vankaskerin e lo portate fuori assieme agli altri due furfanti, Krugher mette sottosopra la stanza, aiutato da Arthur, in maniera un pò più discreta. Sul tavolo trovate svariate carte che sono una sorta di inventario della macelleria, con il numero di bestie ricevute e macellate, e scoprite che esse venivano fornite da qualcuno che Verick indicava semplicemente come V. La guardia rinnegata è stata molto cauta e ha fatto in modo di non rivelare in nessun modo l'identità del suo misterioso fornitore. Notevole è il pugnale in argento che trovate piantato sul tavolo, a bloccare alcune carte. E' di fattura molto pregiata, ed emana un'aura magica. Infine in un cassetto trovate un gruzzolo di 820 monete d'oro. Una volta deciso che non è altro di interesse o di valore nella stanza, uscite dalla macelleria, portando con voi i tre prigionieri, legati per le mani e tra di loro; Parns e Malder piagnuciolando, mentre Verik mantiene solo un rigoroso silenzio.
New One Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Arthur Mi si illuminano gli occhi quando noto il gruzzolo di monete nel cassetto. Monete che in via puramente teorica apparterrebbero a Verik, ma che sarebbe un peccato lasciare lì, dal momento che il rinnegato ha di fronte un lungo soggiorno nelle prigioni di Korvosa. Rovistando tra le carte troviamo dei documenti che indicano un possibile contatto di Verik, ma tutto ciò che sappiamo su di lui è che è indicato con una V. Scrollo le spalle alla notizia, dal momento che non mi interessa più di tanto, anche se significa che qualcuno ha aiutato l'ex guardia nella sua ribellione. Il pugnale invece si rivela una sorpresa. L'aura magica è chiara e quando me ne accorgo avviso gli altri, richiamando la loro attenzione."Altro che un tagliacarte, questo pugnale è magico! Chissà cosa può fare..." Interrompo momentaneamente le ricerche per esaminarlo meglio, incuriosito dalle sue proprietà e dal fatto che ho sentito parlare di armi magiche, a volta impugnate da eroi, altre volte dalle loro nemesi, ma non mi aspettavo certo di trovarne una piantata nella scrivania del capo di una banda di ex guardie convertite in macellai improvvisati. Una volta per strada mi dirigo con gli altri verso la cittadella. Mentre cammino mi volto per un attimo a guardare la macelleria, colto da un pensiero.La prossima sera non ci saranno distribuzioni di carne La consapevolezza di aver, dopo tutto, affamato dei bisognosi mi colpisce come un calcio allo stomaco. Riprendo a camminare, ma con un tarlo che mi rode in testa Spoiler Sapienza Magica +10 per identificare le proprietà del pugnale
DedeLord Inviato 20 Dicembre 2015 Segnala Inviato 20 Dicembre 2015 Gavino Una volta ammanettato il prigioniero, mi limito ad accompagnarlo fuori, dopo che gli altri hanno terminato la loro perquisizione della stanza. Non mi interesso molto di ciò che hanno scoperto, ma rimango pensieroso sul comportamento di Vankaskerin, sentendomi quasi in colpa. Durante il tragitto, rimango al suo fianco e più di una volta ho la tentazione di rivolgergli qualche domanda, o di consolarlo in qualche modo, ma rimango in silenzio, fulminando solamente quelli che per strada lanciano qualche occhiata di troppo verso di noi. "Spero tu possa cavartela, in un modo...o nell'altro" bisbiglio a Verik , quando arriviamo a destinazione.
ryuune Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Shal Sento l'amaro in bocca a causa di tutta questa storia, e mentre portiamo fuori i prigionieri penso che niente è sempre bianco o nero, ma ci sono sempre solo sfumature di grigio. Certo quei quattro delinquenti non hanno fatto che sfruttare la situazione per i loro fini, ed hanno commesso atti orribili, ma d'altra parte Verik sembrava davvero convinto di quello che faceva, che fosse un bene per la città. Cerco di scrollare di dosso questi pensieri, mentre osservo Fang, quasi invidiandola in questo momento; una creatura extraplanare che deve solo preoccuparsi di eseguire i miei ordini, senza doversi interrogare sulle conseguenze morali di questi. "Forza, portiamo questi farabutti dal gran maresciallo." Dico, tagliando corto, desiderosa di porre fine a questa incresciosa vicenda il prima possibile.
Zengar Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Arthur esamina il pugnale magico, esso sembra essere incantato con una debole aura di potenziamento, ha una foggia molto elegante ed elaborata e sembra fatto in puro argento, rendendolo un'arma adatta a colpire alcuni tipi di mostri immuni ai comuni metalli. Spoiler Se vuoi tenere il pugnale segnalo pure nell'inventario, come pugnale in argento +1 Conducete i tre prigionieri attraverso la città, tra lo sguardo misto di paura e preoccupazione dei passanti, alcuni dei quali ricevevano razioni di cibo dai rinnegati. Giunti alla cittadella vi apprestate a consegnare a chi di dovere i tre, e l'ufficiale che si presenta a voi per prenderli in custodia è un volto familiare: si tratta infatti di Grau Soldado, la guardia che avete incontrato durante il primo giorno dei disordini, ubriaco perso. "Ah, piacere di rivedervi amici! Vedo che avete portato a termine con successo una missione che vi è stata affidata dal gran maresciallo in persona." Dice, mentre i suoi uomini prendono Vankaskerin e gli altri per portarli nelle celle. "Devo davvero ringraziarvi, dopo il vostro incontro non ho più toccato nulla di alcolico. Ora sono sobrio ed ho ripreso ad occuparmi dei miei doveri."
DedeLord Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Gavino "Buon per te amico mio, ma vedi di non esagerare...con l'astinenza intendo. Un buon goccetto, di tanto in tanto, ci vuole sempre." Rispondo divertito, contento di rivedere Grau, e contento che si sia ripreso. Dopo un attimo di silenzio, vincendo un minimo di imbarazzo, mi avvicino al soldato e, con tono leggermente più basso e serio, proseguo."Cosa ha fatto di preciso......e che ne sarà di lui?" chiedo, mentre con lo sguardo seguo le guardie che portano via Vankaskerin.
ryuune Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Shal "Ah, non ascoltare Gavino, mantenersi sobri è la cosa migliore. E' un piacere rivederti comunque, Grau, e ti trovo decisamente più in forma della volta scorsa." Rispondo, sinceramente felice di aver dato una mano a questo ragazzo. "Si, abbiamo catturato questi rinnegati su ordine del maresciallo, stiamo svolgendo delle missioni per dare una mano a mantenere il controllo in questa città che sta cadendo in pezzi."
New One Inviato 21 Dicembre 2015 Segnala Inviato 21 Dicembre 2015 Arthur "Piacere di rivederti Grau, lieto di rivederti in servizio" Sorrido, divertito, ai commenti sul rimanere sobri di Gavino e Shal."Altro che alcolici, quello che serve per rilassarsi è una buona partita a carte, tra un turno e l'altro" Noto che il terzetto di ex guardie sta venendo portato nelle celle."Bene, c'è altro che dobbiamo fare, come far rapporto al maresciallo nonostante sia quasi notte? Non vedo l'ora di tornare in locanda e buttarmi su un comodo letto"
Zengar Inviato 22 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 "Si sto molto meglio ora, e sarei felice di fare una partita a carte con voi, nel tempo libero, tempo che temo non avrò nel prossimo futuro, con i disordini e tutto il resto...." Dice Grau con un sospiro. "Quanto a loro" riferendosi a Vankaskerin e gli altri "Sono accusati di tradimento e omicidio multiplo, verranno giudicati da un alto ufficiale e condannati a morte, molto probabilmente. E, si, sicuramente il gran maresciallo sarà ansiosa di sentire il vostro rapporto sulla vicenda, vi conviene affrettarvi, penso vi stia aspettando."
DedeLord Inviato 22 Dicembre 2015 Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 Gavino "mantenersi sobri è la cosa migliore...questa poi!" faccio eco a Shal, mentre saluto Grau posandogli una mano sulla spalla e dirigendomi verso l'interno della caserma. "Spero tu non abbia altri consigli come questo...perchè iniziavi a starmi simpatica. Andiamo a fare rapporto e a prendere la nostra meritata ricompensa, stasera me la voglio spassare!"
ryuune Inviato 22 Dicembre 2015 Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 Shal "Su questo concordo, andiamo dal maresciallo a fare rapporto, e poi torniamo nella nostra locanda a riposare." Dico, salutando Grau e avviandomi verso l'ufficio della donna che ci ha assegnato questo incarico.
New One Inviato 22 Dicembre 2015 Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 Arthur "Allora sarà meglio andare a far rapporto" sospiro quando Grau ci dice che il maresciallo Krof ci sta aspettando. Dopo aver salutato il soldato mi incammino anch'io verso l'ufficio della donna.
Zengar Inviato 22 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 Vi avviate verso l'ufficio del gran maresciallo Cressida Kroft dopo avervi lasciato alle spalle Vankaskerin e i suoi rinnegati. Spoiler Chi non l'ha fatto si segni 205 monete d'oro del bottino che vi siete spartiti. Guadagnate inoltre 300XP a testa per aver "sconfitto" Vankaskerin Nell'anticamera dell'ufficio, un militare vi dice che la gran maresciallo vi attende, e vi consegna un sacchetto colmo di monete, la ricompensa per aver portato a termine con successo la missione. Spoiler Ricevete 1000 monete d'oro, 250 a testa, come pattuito per aver riportato Verik vivo. All'interno dell'ufficio, Cressida Kroft vi attende, e stavolta non è sola. Un uomo di bell'aspetto sulla cinquantina siede alla scrivania con lei, e non appena entrate, si alza per in piedi. "Ah, vi aspettavo. Non c'è bisogno che mi diciate che avete portato a termine con successo la missione, sono già stata informata. Ottimo lavoro. Piuttosto lasciate che vi presenti un vecchio amico, Vencarlo Orsini." X Krugher e Arthur Spoiler Non appena pronuncia il nome dell'uomo, lo riconoscete immediatamente, a causa della sua fama. Si tratta di uno dei più rinomati insegnanti della nobile arte della scherma di Korvosa, e si dice che la sua abilità sia impareggiabile L'uomo dimostra di avere modi galanti e un portamento elegante e raffinato, ma allo stesso tempo per nulla altezzoso. La sua persona emana un fascino particolare, quando si inchina per salutarvi. Spoiler "E' un piacere conoscervi. Ho saputo dei vostri recenti successi da Cressidia, e mi complimento con voi. Se Korvosa avesse più persone come voi, a quest'ora avremmo gia superato questa crisi." Dice Vencarlo. "Vencarlo è sempre stato un fidato amico e consulente, nonostante la sua visione piuttosto critica nei riguardi del governo di Korvosa, di cui non ha mai fatto mistero. In particolare in questi tempi bui, i suoi consigli e la sua conoscenza del temperamento e della morale dei cittadini di Korvosa sono preziosi." Prosegue il maresciallo Kroft
DedeLord Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Gavino Intascata la ricompensa, ci presentiamo al maresciallo Kroft, che ci aspetta nel suo ufficio per congratularsi con noi, assieme ad un uomo abbastanza particolare....c'è qualcosa di diverso in quest'uomo..Penso, mentre osservo le presentazioni, cercando di contraccambiare con un minimo di gentilezza "Grazie per i complimenti, ma non è stato niente di speciale, per noi" Rispondo, indicando con lo sguardo tutto il gruppo, per poi rimettermi al mio posto ed aspettare di vedere se Orsini è qui per un qualche motivo che ci riguarda.
ryuune Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Shal Intaschiamo la ricompensa e arriviamo dal maresciallo che ci presenta questo suo amico. Sebbene lo presenti come fosse un qualche personaggio importante, il suo nome non mi dice nulla, tuttavia non posso che rimanere affascinata da questo spadaccino dal grande fascino e dai modi galanti. "Oh!" dico, arrossendo leggermente "beh si...stiamo cercando di fare la nostra parte per mantenere la pace in città..." Dico, mentre Fang, accortasi del mio imbarazza mi guarda di traverso, inarcando un sopracciglio, incuriosita.
New One Inviato 23 Dicembre 2015 Segnala Inviato 23 Dicembre 2015 Arthur Osservo l'uomo che abbiamo di fronte, sbalordito. " È un piacere ricevere dei complimenti, specialmente quando a farli è la lama migliore di Korvosa, ma credo che siano esagerati, davvero" Rispondo mascherando un filo di emozione. Vencarlo Orsini è una persona abbastanza famosa in città e fino a poco tempo fa l'idea di incontrare qualsiasi personalità importante di Korvosa sembrava assurda.
Zengar Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Con un gesto elegante, Vencarlo prende la mani di Shal e la bacia delicatamente, poi con un gesto della mano offre la sua sedia alla mezzelfa. "E' un piacere conoscervi, tutti voi. E le voci su di me sono altrettanto esagerate, ve lo assicuro." Dice, con un sorriso cordiale, ma Cressidia taglia corto con i convenevoli. "Per quanto mi piacerebbe continuare questa conversazione ho paura che non ne avremo il tempo . Vencarlo è spesso venuto da me a riferirmi importanti cambiamenti avvenuti per le strade della città, e questa volta non è differente; infatti quello che ha saputo può degenerare in sanzioni, embarghi, o perfino una guerra contro il Celiax, se non agiremo subito. Il problema è un uomo chiamato Darvayne Gios Amprei. Forse avete sentito parlare di lui; è un ambasciatore dal Celiax il cui astio per Korvosa è risaputo, anche se ha saputo trovare piacere in tutto quello che questa città può offrirgli. Anche prima delle recenti sommosse, quest'uomo è stato rapido nel raccomandare al suo governo una sanzione sui commerci, o perfino anche un embargo. Vencarlo ha saputo tramite le sue considerevoli conoscenze che l'ambasciatore a come vero scopo quello di danneggiare l'economia di Korvosa, cosi che egli stesso possa comprare grandi porzioni della città dai disperati proprietari terrieri e stabilire una posizione di potere qui. Qualunque siano le ragioni dell'ambasciatore non possiamo permettere che danneggi così Korvosa. E d'altronde non possiamo nemmeno intraprendere delle azioni drastiche; non solo ucciderlo sarebbe sbagliato, ma lo farebbe solo un martire agli occhi del Celiax. Fortunatamente Darvayne ha dei punti deboli. Sempre Vencarlo ha scoperto che l'ambasciatore ha fatto regolarmente visita in un posto nella Vecchia Korvosa chiamato Eel's End. Questo covo del vizio è gestito da un pericoloso uomo chiamato Devargo Barvas, meglio conosciuto nei bassifondi della città come il Re dei Ragni. Mi piacerebbe mettere Barvasi fuori dai giochi, ma paga le sue tasse regolarmente e non causa mai nessun problema, in effetti, siccome mantiene il suo business limitato alle cinque navi ancorate a Eel's End, è solitamente uno dei miei grattacapi minori. A dire il vero non riesco a decidere se di Devargo è uno stirge o un kraken. Alle volte sembra essere una peste succhiasangue per molti giorni, ma poi tempo di vedere quanto in profondità i suoi tentacoli hanno scavato nella nostra grande città. In questo caso però la sua insidiosa ragnatela che si espande su Korvosa potrebbe venirci di vantaggio punto. Devargo non lascerebbe nessuno che riconosce come un alleato della Guardia in Eel's End, ma il vostro gruppo è un caso differente. Vorrei che facessi una visita e che riusciste avere un udienza con te parlo. Scoprite quello che sa a riguardo di Amprei, trovate prove di ogni attività illecita in cui l'ambasciatore potrebbe essere coinvolto, e portatemi quelle prove in maniera da invalidare qualunque azione che egli possa compiere per portare il Celiax tagliarci fuori. Devargo potrebbe non essere disposto a collaborare nel darci queste informazioni facilmente. Vi fornirò del denaro col quale corromperlo e potete tenere quello che dovreste eventualmente avanzare la trattativa. Ricordate quest'uomo è pericoloso, ma anche voi non siete. Se le cose dovessero diventare violente, non mi dispiacerò della sua dipartita."
DedeLord Inviato 27 Dicembre 2015 Segnala Inviato 27 Dicembre 2015 Gavino Ma guarda guarda questo damerino...penso divertito, quando Vencarlo saluta Shal alla maniera dei nobili....chissà se la Rossa saprà resistere alle sue smancerie.Un sorriso maligno affiora alle mie labbra, e sto per dire qualcosa di totalmente fuori luogo ai due, quando le parole del maresciallo attirano la mia attenzione, spazzando via lentamente qualsiasi pensiero goliardico. Non starai dicendo sul serio...questo si chiama fare il lavoro sporco al posto tuo...dolcezza.Quando, alla fine, la Kroft la smette di parlare, spiegandoci quello che ha tutto l'aspetto di un intricato gioco politico, la guardo serio, cercando di non apparire troppo aggressivo, ma non riuscendo a mascherare del tutto la mia irritazione. "Mi faccia capire meglio...maresciallo...sta chiedendo a noi di infiltrarci nei locali di questo Devargo, che gestisce la sua...chiamiamola attività...giù nella Vecchia Korvosa, all'Eel's End. Inoltre, dovremmo avvicinare questo tizio, che a quanto ci dice non ha commesso reati punibili dalla legge, e cercare di corromperlo....se gli va bene...o, peggio,se gli va male, per ottenere informazioni e prove sulle attività criminali di quest'altro galantuomo, l'ambasciatore...Amprey...., che, sempre a suo dire, sta tramando qualcosa contro Korvosa. Il tutto senza prove e senza un mandato ufficiale....ma DICO!...per chi ci ha preso...per dei mercenari senza scrupoli?" Cerco di mantenere un tono indignato, ma poi, mentre riassumo le informazioni appena ottenute, i miei piccoli scrupoli morali svaniscono ed un ampio sorriso stavolta affiora davvero sul mio viso, mentre faccio un ulteriore passo verso la donna, fissando il suo bel faccino con irriverenza....questa donna deve essere una tigre...sotto le lenzuola...."C'è di che finire in galera, o al patibolo....humm.....audace.... impulsivo.......mi piace..... io ci sto! ....Ma la paga dovrà essere all'altezza" Finita la mia sparata, mi ritraggo di qualche passo, aspettando che gli altri rivelino la loro opinione, senza riuscire a togliermi il ghigno dalla faccia.
New One Inviato 28 Dicembre 2015 Segnala Inviato 28 Dicembre 2015 Arthur L'espressione di compostezza che stavo assumendo va lentamente in pezzi man mano che la Kroft ci espone la nostra prossima missione. Quando finisce di parlare è scomparsa del tutto, lasciando solo un muto sbigottimento. Per quanto detesti apparire così di fronte a due personalità importanti il nostro incarico è esattamente quello che non avrei mai voluto, infiltrarsi nei bassifondi per mettersi nei guai con i pesci più grossi.No...sto prendendo la faccenda per il verso sbagliato. Prima dipendevo totalmente dai bassifondi, per certi versi, adesso posso distaccarmene e ambire a qualcosa di più. Se voglio uscirne bene in ogni caso devo dimostrare che non sono più uno spiantato giocatore di carte. Forse è piccola, ma è una possibilità reale, questa, non sono più i sogni di un bambino. Per adesso, però, mi accontenterei di non rimetterci la pelle in questa "missione" "Spero vogliate perdonare la schiettezza, ma in sostanza ci sta chiedendo ordinando di trovare le prove per ricattare Amprei per obbligarlo a moderare le sue posizioni, corrompendo o obbligando Devargo a darci le informazioni necessarie. In tal caso sono totalmente d'accordo con il mio compagno di squadra, può contare su di me"In fondo l'azzardo è un rischio calcolato
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.