Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy


Zengar

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gavino

Osservo con aria di sfida i due brutti ceffi all'ingresso, ostentando sicurezza, prima di entrare
bene, bene, la cosa si preannuncia interessante
Appena dentro, sorrido di rimando alle parole di Fang, mentre ascolto le preoccupazioni della mezzelfa
"hai ragione Shal, e di sicuro avremo più possibilità se io....e qualcun'altro.....rimarremo in silenzio....sempre che ci riesca"
Le ultime parole, nonostante un piccolo sforzo di volontà, escono quasi ridendo apertamente
che ci troverò di così divertente, nel mettermi nei guai...Bah...

 

Inviato

Kruger

I commenti lasciateli per dopo... ammonisco i due compagni malcelando preoccupazione. L'idea di ritrovarmi in una situazione di pericolo come l'ultima volta, senza contare che qui non ci sono macellai, ma ragni! A chi diamine possono piacere i ragni?! Tra poco lo scopriró...

Senza aver vuto il tempo di limare il nostro piano, Shal avrà l'onere di parlare per prima.

Inviato

Arthur

"Oh magnifico. Non riuscirò mai a capire la fretta nel volerci gettare a capofitto nei guai"
commento a metà tra l'irritato e lo sconsolato una volta oltrepassate le guardie, due brutti ceffi che gridano violenza al solo sguardo. Il classico tipo da gorilla da evitare.

"Beh, adesso vedremo se questo Ragno è velenoso come dicono, o se ha solo tanti amichetti come quei due"

Inviato

Superate una seconda porta ed entrate nella parte a poppa della nave.

Questa grande stanza, una volta la stanza del capitano della nave, è stata convertita in quella che sembra una specie di stanza del trono. Le pareti sono ricoperte di tele di ragno, su cui scorrazzano decine di piccoli aracnidi di vario tipo, alcuni minuscoli, altri grandi quanto il pugno di un uomo. I ragni sembrano contenti di stare sulle loro tele, e non sembra che scorrazzino per il resto della stanza, la quale è arredata con due robusti tavoli di legno circondati da sedie. A poppa, un palco di legno rialzato è sormontato da una grande sedia di pelle, la quale è anch'essa coperta con ragnatele e ragni sgambettanti. Alla vostra destra una stretta porta aperta rivela una rama di scale che scende verso i ponti inferiori della nave.

Seduto sul suo trono, vedete Devargo Barvasi, l'auto proclamato Re dei Ragni. E' un uomo alto, con capelli neri tagliati cortissimi. Ha adornato la sua armatura di pelle nera con spallacci decorati con fregi in metallo in forma di ragni, e una spessa catena si incrocia sul suo petto, formando quella che rappresenta la tela di un ragno. Collegati hai bracciali dell'armatura ha le sue armi, guanti con montate sopra delle lame che sormontano le nocche, che sembrano ricoperti di una qualche sostanza, potete immaginare che sia veleno. Ogni tanto qualche piccolo ragno cammina sopra la sua pelle, ma lui non sembra farci caso. Le dicerie che qualcuno di voi ha sentito su questo personaggio vogliono che esso abbia il sangue di ragni nelle sue vene, e che possa comunicare telepaticamente con loro.

Spoiler

Devargo_Barvasi.png

Oltre a Devargo, seduti ad uno dei tavoli vedete un gruppo di sei energumeni, intenti a mangiare e chiacchierare, ma che si zittiscono quando entrate e vi osservano. Appena al soffitto con una catena vi è una gabbietta al cui interno vi è un piccolo pseudodrago dall'aria sofferente.

Devargo vi osserva e vi fa cenno di avvicinarvi, ma non oltre la base del soppalco su cui si trova il suo trono, dove vi fa cenno di fermarvi.

"Bene, un gruppo piuttosto eterogeneo. Mi è stato detto che avete un affare vantaggioso da propormi, spero proprio che sia cosi. Mi piacciono i buoni affari."

Dice, sporgendosi leggermente dalla sedia, e scrutandovi con i suoi occhi danno sguardo acuto e intelligente.

Inviato

Gavino

Osservo la strana stanza e le stranissime ragnatele che ne adornano buona parte con un minimo di disgusto, ma quando l'uomo seduto sul trono davanti a noi parla, per un attimo, sento il sangue raggelarsi nelle vene, mentre guardo i piccoli ragni che camminano sulla sua pelle.
Ahi Ahi! stavolta mi sa che ci siamo cacciati in un bel guaio, speriamo che la rossa riesca ad essere convincente.
Istintivamente, sempre con fare spavaldo, avanzo qualche passo, mettendomi al fianco di Shal con aria sicura, ma la mano destra tradisce un minimo di nervosismo, andando a sfiorare l'elsa della mia scimitarra.

Inviato

Shal

Arriviamo nella stanza del "trono" di Devargo, e non posso che fare una smorfia nel vedere le ragnatele alle pareti, che mi fanno chiaramente capire da dove l'uomo ha ottenuto il suo soprannome. Degno di uno sguardo i sei energumeni seduti al tavolo, e lo presudodrago chiuso nella gabbietta appesa al soffitto,ma poi tornoa  concentrarmi sul proprietario di questo inquietante posto.

Uh, ci devo parlare io? Non sembra un tipo molto rassicurante.....

Osservo i miei compagni, ma pare che nessuno sia intenzionato a prendere la parola al posto mio, quindi, cercando di non mostrami nervosa, e mi rivolgo a Devargo, anche se con un gento cerco di far capire agli altri di darmi una mano, se possibile.

"Ahem. Buonasera, Re dei Ragni. Quello che le hanno detto è vero, abbiamo un affare da proporvi. Sappiamo che voi avete certe informazioni, documenti, che sarebbe di nostro interesse ottenere, in cambio di un'adeguata ricompensa. Si tratta di certe informazioni riguardanti una persona di sua conoscenza, l'ambasciatore Amprei."

Spoiler

Diplomazia: +3

 

Inviato

Kruger

Accondandomi a Shal, prendo parola anche io, stando ben dritto sulla schiena sforzandomi di manifestare sicurezza. Si rumoreggia che sei un uomo con un buon fiuto per gli affari... come a sottintendere che questa nostra proposta è molto preziosa ...ma tendenzialmente un nano è difficile che creda al sentito dire ed è per questo che siamo qui. Per quello che è riuscito a creare mi da l'impressione di essere una persona che apprezza le sfide, stuzzicarlo in questo modo potrebbe aiutarci a entrare nelle sue grazie.

Spoiler

cerco di aiutare Shal con un succulentissimo Diplomazia -1 :mrgreen: 

 

Inviato

Arthur

Ad ogni passo l'istinto, maturato con anni e anni di strada, mi suggerisce sempre più insistentemente di darmela a gambe. Faccio del mio meglio per ignorarlo, ma quando osservo per bene la stanza del ragno rimpiango di non avergli dato retta.
Oh, magnifico, è velenoso e ha tanti amichetti, adesso le nostre speranze di sopravvivere sono nelle mani di Shal. Cos'ho fatto di male per meritarmi questo?
Tutti gli altri cercano di ostentare sicurezza e provo a imitarli anch'io, raddrizzandomi. Non riesco però a guardare dritto negli occhi né il Ragno né i suoi sgherri, come se potessero fiutare la mia paura solo guardandomi.
Mentre continuo le mie lamentele mentali incanalo il mio solito flusso di magia per aiutare Shal

Spoiler

Solito Fortune su Shal, 2d20 e sceglie il migliore

 

Inviato

Devargo ascolta quello che avete da dirgli con un'espressione indecifrabile, mentre voi fate del vostro meglio, sia con le parole, che con qualche trucchetto arcano.

Spoiler

Check diplomazia:

Krugher: 5 - 1, fallito, infliggi una penalità di -2 al check di Shal (Devargo ha poca pazienza per chi parla a vanvera)

Ayla: (15 oppure 16) + 3 - 2 = 17: successo parziale (indifferente)

L'espressione di Devargo è indefinibile, quasi annoiata, o disinteressata. Rimane in silenzio qualche istante mentre gioca con un ragno che gli è salito sulla guancia, accarezzando il suo corpo peloso.

"Diciamo che 'potrei' avere delle informazioni sull'ambasciatore riguardo ad una faccenda un pò...delicata. In quel caso,  cosa ci guadagnerei io?"

Dice infine, fissandovi.

Inviato

Shal

Per ora sembra che le trattative stiano avendo un qualche risultato, per lo meno il nostro interlocutore non sembra cosi contrariato dalla richiesta, nonostante il goffo tentativo di Krugher di aiutarmi.

Uh, suppongo ora si debba parlare di soldi....abbiamo 1000 monete per comprare le informazioni, ma se le offriamo tutte subito non avremo più spazio per contrattare....

Penso tra me e me, prima di rispondere.

"Nel tal caso che aveste quelle informazioni, penso che esse potrebbero sicuramente valere...500 monete d'oro."

Dico, rivolta a Devargo.

Inviato

Gavino

Volto lentamente lo sguardo verso Kruger, facendo un sorriso tirato pieno di rimprovero, cercando di far trasparire i miei pensieri in maniera palese.
brutto zuccone di un nano, a chi pensi mi riferissi prima, quando dicevo che qualcuno, oltre me, doveva rimanersene in silenzio.

Poi torno a fissare Devargo, mentre Shal continua la trattativa, trattenendo il respiro quando sento l'offerta.
....non esagerare con la taccagneria...abbiamo già più soldi di quanti potessimo sperare solo una settima fa.
 

Inviato

Devargo si sposta nella sedia, poggiando un gomito sul bracciolo e poggiando la guancia sul pugno chiuso, mentre i suoi occhi si illuminano al sentir parlare di oro.

"Diciamo che ho le informazioni che volete, e le tengo al sicuro nei miei alloggi. Ma sapete, sono informazioni, molto, molto preziose...." 

Inviato

Arthur

Vedendo che Devargo è interessato all'affare mi rilasso un poco e, sebbene la sensazione di essersi cacciati in un mare di guai non passa, almeno posso arrischiarmi a prendere la parola senza che mi tremi la voce.
"In tal caso, sono sicuro che potremmo giungere a un buon accordo che possa soddisfare tutti. E se le informazioni sono così preziose, allora 250 monete d'oro in più potranno forse pagarvi il disturbo, cosa ne pensate?"

Inviato

Gavino

Non appena Arthur riprende la trattativa, mi sento sollevato e con un'occhiataccia fulmino Kruger, mentre continuo a guardarmi attorno con nervosismo.
Lo strano animaletto imprigionato nella gabbia attira la mia curiosità per qualche istante, ma torno presto a concentrarmi sull'espressione di Devargo, per capire se il fattucchiere è riuscito a convincerlo.
di solito non mi dispiacerebbe menar le mani, ma qui credo ci lasceremmo la pellaccia
penso, mentre lancio un'ultima occhiata al tavolo dove  gli scagnozzi del re dei ragni ci fissano, probabilmente pronti ad intervenire ad un cenno del loro capo.

Inviato

L'incremento dell'offerta di denaro sembra fare effetto, e Devargo fa un sorriso, che però sul suo volto risulta vagamente sinistro.

"Molto bene, molto bene. L'offerta comincia a diventare interessante, tuttavia vorrei che aggiungeste ancora qualcosa, e non si tratta di soldi."

Dice il Re dei Ragni.

"Vedete, il denaro non è tutto.... a me piace divertirmi, e sapete cosa mi divertirebbe vedere proprio ora? Qualche bell'incontro di Kniveshes. Sono sicuro che qualcuno vi voi vorrà intrattenermi, sfidando i miei uomini, li."

Continua, indicando gli sgherri al tavolo, che sogghignano alla prospettiva. Cercate di ricordare cosa sapete di questo gioco, praticato da furfanti e bucanieri, e ultimamente sempre più di moda a Korvosa.

Spoiler

Scusate se vi metto la descrizione in inglese ma non ho tempo ora per tradurre tutto:

Knivesies
The ever-popular Knivesies (nighve-zees) is the game of choice
among the steeliest pirates, brigands, thieves, and scallywags
in Riddleport. It’s increasing popularity in Korvosa is in large
part due to Devargo’s enjoyment of the game.
Knivesies is simple to play. Two contestants stand on opposite
ends of a long wooden table. Their right hands are strapped
together with a boiled leather strap, belt pouches are fitted to their
waists, and a dagger is stuck in the tabletop between them. The
game begins after a count of ten, during which time observers
can place bets by tossing gold onto the table and standing at the
end of the table where their chosen fighter stands. As the game
begins, each contestant makes an initiative check.
There are two ways to win Knivesies. You can either force the
other contestant to fall off the table, or you can grab for the gold
and drop it into your pouch. Snatching a fistful of 1d10 coins off the
table is a standard action that provokes an attack of opportunity.
Since each opponent has only one free hand, the first round is
typically a mad lunge for the dagger, forcing the slower opponent
to make grabs for gold. There aren’t any more rules beyond this;
most Knivesies games devolve into tabletop brawls, with the first
person to drop or touch the ground losing.
The game ends once a contestant is unconscious, dead,
or knocked off the table; as soon as no coins remain on the
table; or as soon as any coin is knocked off the table. When the
game ends, an unconscious, dead, or de-tabled contestant is
automatically the loser. Otherwise, the winner is determined by
which person has the most coins in his pouch. At the end of the
game, all money is emptied from the pouches back onto the
table. Half the total is paid to the winner, while the remainder
is split evenly among all of those who stood at the winner’s end
of the table.

 

Inviato

Gavino

"Knivesies èh? perchè no, è da un bel pezzo che non rifaccio una partitina.."
dico divertito dall'idea, mentre con la punta della lingua sfioro la fine della cicatrice che deturpa il mio viso

"occhio amici, è un gioco che può lasciare il segno!"
Concludo la frase facendo un cenno di intesa agli altri, mentre mi avvicino al tavolo di legno cercando di capire chi sarà il mio avversario
sono un po arrugginito, e l'ultima volta a Riddleport mi ha detto male....ma è ora di rifarsi.
 

Spoiler

Non sono sicuro di aver ben capito le regole, ma Gavino è impaziente di provare;
Se possibile, punto 10 mo su di me, aspettando che anche gli altri facciano la loro puntata.

 

Inviato

Kruger

Ah! Bella storia... ghignando esclamo a gran voce ancora prima che Gavino finisca effettivamente la sua frase. L'ultima volta continuo a parlare, seppur rivolto ai miei compagni, mi faccio sentire anche dal gruppo del re dei ragni, all'altro gli è rimasto ben poco con cui godersi la vita... alludendo ad una spaventosa menomazione di qualche tipo inflitta proprio dal nostro Gavino ad un sedicente avversario che sto inventando sul momento. Come è che lo chiamano adesso? Olmo il femmino? La risata che ne segue da dimostrazione che il mio senso dell'umorismo sia piuttosto perverso.

Spoiler

Questo teatrino per cercare di demoralizzare il possibile avversario di Gavino, nel tentativo di fargli avere un piccolo vantaggio.

Bluff +3 ; Intimidate +4

 

Inviato

Arthur

Knivesies, non esattamente il mio tipo di gioco
Ho avuto modo di vedere qualche partita in una vita passata tra gioco d'azzardo e taverne, ma non mi è mai passato in mente di giocarne una, e non lo farò certo adesso.
"Bah, mi pare di aver sentito parlare di un certo Svetlano..." faccio, fingendomi pensieroso come se cercassi di ricordare i dettagli.
"Ovviamente accettiamo, giusto un momento per accordarsi sulla squadra" faccio rivolto al re dei ragni

Spoiler

A questo punto Raggirare+5 o Intimidire+5 per dare una mano a Kruger, reggendogli il gioco

 

Inviato

Shal

Sembra che in parte le nostre trattative vadano a buon fine quando Devargo se ne esce con questa cosa di partecipare ad uno stupido gioco praticato da briganti e pirati per il suo intrattenimento.

"Ma si, certo. E dopo Gavino, la mia amica qui sarà ben felice di partecipare al gioco!"

Dico, battendo una spalla su Fang, che mi guarda di sbieco.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...