Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

"Ah, molto bene, abbiamo anche dei volontari!"

Dice entusiasta Devargo, poi fa un cenno ai suoi scagnozzi seduti al tavolo, che immediatamente scattano in piedi, afferrano uno dei tavoli e lo piazzano davanti al trono del Re dei Ragni.

Uno degli energumeni si fa avanti, un tipo dall'aspetto losco, le cui braccia abbronzate mostrano diverse cicatrici sopra dei muscoli ben torniti. Si china sul tavolo appoggiando il gomito del braccio sinistro e la mano aperta in alta, come per preparasi a braccio di ferro, ma uno degli altri prepara una cinghia di cuoio con cui legare il polso con quello di Gavino. 

Devargo estrae un pugnale dallo stivale e lo lancia, senza alzarsi dal suo trono, piantandolo con precisione millimetrica al centro del tavolo. Gavino prende posizione, afferrando la mano del suo avversario, e la cinghia di cuoio viene legata attorno ai loro avambracci, legandoli assieme strettamente. Entrambi hanno dei borselli di pelle appesi alla cintura, per contenere le monete che verranno gettate sul tavolo.

"Penso proprio che per questo incontro punterò sul mio uomo."

Dice Devargo, lanciando 10 monete d'oro sul tavolo. Gli altri energumeni fanno le loro puntate, alcune sullo sgherro, alcune su Gavino, e 25 monete si accumulano sul tavolo, sparpagliate.

Lo scagnozzo fa un sorriso truce a Gavino, mostrando i suoi denti ingialliti, mentre Devargo sta per dare il via all'incontro.

"Pronti....."

Spoiler

Allora, se volete fare puntate, potete farle ora, aumentando la posta e il numero di monete che decideranno il vincitore.

X Gavino

Non risolviamo i round uno per uno, se no finiamo tra un mese: dimmi la strategia generale che vuoi adottare scegliendo tra:
- Vai sul coltello e cerchi di colpire con esso l'avversario mentre cerca di afferrare le monete, cercando al contempo di farlo cadere con prove di lotta
- Vai sul coltello e cerchi di colpire con esso l'avversario mentre cerca di afferrare le monete, cercando al contempo di afferrare più monete di lui

Nel caso l'avversario prenda il coltello:
- Cerchi comunque di afferrare le monete
- Cerchi di farlo cadere

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gavino

Lascio che il mio braccio venga legato a quello dell'energumeno, tenendo lo sguardo fisso nel suo, mentre mi esibisco in un sorriso maligno
" Uh, che belle  cicatrici hai sulle braccia...vedrò di incidere anch'io qualcosa di carino"
dico a denti stretti, un attimo prima di girarmi verso i miei compagni facendo l'occhiolino.
"Avanti amici, scommettete  tranquilli, mi basterà arrivare per primo a quella lama"

Spoiler

Allora, io agirei così:
Vincere l'iniziativa mi sembra fondamentale, quindi, nel caso la perdessi, vorrei usare un Harrow Points per ritirarla (se consentito, visto che dovrebbe trattarsi di una prova basata su destrezza).
Se vinco l'iniziativa scelgo la prima opzione (colpisco e cerco di farlo cadere)
Se perdo l'iniziativa scelgo la seconda opzione (cerco di farlo cadere)
Gioco di ignoranza insomma, e non manco di produrmi in sberleffi e insulti alla prima occasione favorevole, ne di imprecazioni e bestemmie se mi va male!

Inviato

Arthur

Prendo quattro delle sette monete d'oro vinte durante la serata e le lancio sul tavolo, scommettendo su Gavino. Mi sposto in modo da poter osservare bene quello che accade, preparandomi a inervenire se le cose dovessero andare male per il nostro guerriero.

Spoiler

Lancio un Fortune su Gavino, se possibile prima che Devargo dia il via, per dare a Gavino la possibilità di tirare due volte per l'iniziativa.
Inoltre, se vedo Gavino in difficoltà lancio un Evil Eye sul suo avversario, bersargliando il tiro per colpire se ha il pugnale, altrimenti sulla CA se ha Gavino il pugnale.
Sono entrambe capacità Su, non hanno componenti somatiche o vocali, se però Devargo si accorge che c'è qualcosa di strano evito di forzare la mano al destino.

Inviato

Kruger

Mugugno rauco reprimendo qualsiasi impulso a fare una puntata.  Ho la netta sensazione che questo autoproclamato re dei ragni stia tessendo la sua tela soppessando ogni nostro movimento.

Involontariamente mi massaggio le cicatrici ottenute la notte in cui castigammo l'assassino della zingara, non potendo fare a meno di confrontare le bestiole qui presenti con quelle che infestavano la bagnarola ormeggiata fuori dalla pescheria. 

Inviato

Shal

Non volendo contrariare il nostro ospite, decido di fare una puntata, seppur piccola, su Gavino, lanciando 3 monete sul tavolo, in maniera da raggiunge le 35 totali, poi mi metto dalla parte del nostro amico e inizio ad incitarlo.

"Forza, fai vedere a questo energumeno quello che sai fare!"

Inviato

Gavino e l'energumeno si osservano, attendendo il via alla loro gara.

"...via!"

Esclama Devargo, e subito i due contendenti cercando con la mano libera di afferrare il pugnale.

Spoiler

Iniziativa:
Gavino: 18 o 13 +2
Sgherro: 9  +4 

Vince Gavino

anticipando il suo avversario, Gavino afferra il pugnale, sottraendolo dalla sua mano solo un istante prima. Lo sgherro lancia un grugnito di disapprovazione, e, non avendo altra scelta, cerca di afferrare le monete sul tavolo.

Spoiler

Sgherro: afferra 4 monete
Gavino ADO: 12+6, colpito
Danno: 7pf

Il pugnale di Gavino colpisce con forza e rapidità, lasciando un profondo taglio sul braccio dell'uomo, che lancia un grido di dolore e inizia a sanguinare copiosamente. Devargo e gli altri lanciano grida di incitamento e sembrano tutti molti divertiti dalla battaglia, sebbene il loro compagno stia avendo la peggio.

Gavino approfitta del momento di vantaggio, e con una torsione del braccio legato, cerca di trascinare il suo avversario di lato, provando a farlo cadere al lato del tavolo.

Spoiler

Prova di lotta: 12 + 6, riuscita

Gavino riesce nella manovra, sbilanciando il suo avversario, che è costretto a poggiare un ginocchio a terra, ma subito questo tenta di liberarsi della leva articolare.

Spoiler

Prova di lotta: 11+4, fallita

Con grande disappunto dello sgherro, Gavino si dimostra più forte e agile, e riesce a mantenere il nemico in posizione, il quale rinuncia a tentare di afferrare le monete, visto il danno subito poco prima. Gavino approfitta del vantaggio e tenta di nuovo di sbilanciare l'avversario.

Spoiler

Prova di lotta: 19 + 6, riuscita

La tecnica di Gavino si dimostra impeccabile, e con una spettacolare dimostrazione di forza scaglia letteralmente a terra il suo nemico, facendogli sbattere il grugno sul pavimento.

"Ah, grande prova, amico mio!"

Esclama divertito Devargo, nonostante abbia perso i soldi che ha puntato sul suo uomo. Lo sgherro si rialza, dolorante, massaggiandosi il mento, lanciando uno sguardo d'odio verso Gavino.

"E' stato molto divertente, si. Ed ora tocca a quella....donna?"

Dice il Re dei Ragni, osservando incuriosito Fang, che sovrasta in altezza quasi tutti gli uomini presenti in sala.

Inviato

Gavino

Non appena il bestione batte il grugno a terra, decretando la mia vittoria, mi alzo dalla sedia e mi libero dello stretto legaccio di cuoio a cui ero vincolato. 
Gonfio di orgoglio, ma tirando un sospiro di sollievo, inizio a massaggiarmi il polso indolenzito, mentre lascio il posto a Fang. 

"Visto ragazzi, che vi avevo detto, è stata una passeggiata, questi bisonti non hanno idea di con chi hanno a che fare! Spillargli soldi è come togliere le caramelle ad un bambino"

Con falsa modestia, mi produco in un pomposo inchino  di ringraziamento verso Devargo per il complimento ricevuto, ma con lo sguardo cerco Arthur, incerto se tanta fortuna sia dovuta solamente al caso.

"Coraggio ragazzona, ora vediamo di cosa sei capace tu"
concludo lasciando la mia parte di vincita sul tavolo, non riuscendo a trattenere il mio divertimento e il mio sollievo per lo scampato pericolo, che si trasforma in una fragorosa risata.

Inviato

Shal

"Forza Fang tocca a te!"

Dico dando una pacca sulla spalla alla mia eidolon, che con un sorriso sardonico offre il polso per essere legato a quello del suo avversario.

"Cerca di fare come Gavino, afferra il pugnale e poi cerca di sbilanciarlo prima che possa afferrare i soldi."

Dico a Fang, prima di gettare 5 monete d'oro sul tavolo.

"Ma certo, conta su di me."

Risponde Fang.

X Master

Spoiler

Al contrario di quello che Shal le ha detto, Fang ingorerà il pugnale (di cui non ha competenza), lasciandolo al suo avversario,  subito cercherà di colpirlo usando il suo artiglio libero, colpendo per uccidere

Inviato

Kruger

Scuoto la testa con rammarico. Tsk... siete così sicuri di voler battervi con quella lì? Alzo le braccia senza aspettare alcuna risposta da parte del gruppetto di energumeni. Io eviterei di farle girare le scatole. Pensa a combatterci contro... una volta l'ho vista spaccare in due  un pescecane con le sue sole mani. Mimo il gesto di tirare il collo per come si farebbe con una gallina abbastanza vecchia da fare in brodo.

Ancora mi trattengo dallo scommettere soldi, anzi guardo storto Shal che mette cinque pezzi d'oro sul tavolo, nemmeno fossero miei.

Inviato

Arthur

Il match si dimostra più emozionante e meno truculento del previsto, merito anche delle mosse impeccabili di Gavino, e al suo sguardo interrogativo rispondo un cenno della testa, a dire che se è vinto non è stato certo per il mio intervento.
"Bella gara, complimenti" mi congratulo con Gavino, mentre Fang si avvia

Spoiler

Idem come prima

Inviato

Ad affrontare Fang si presenta un tipo molto grasso e muscoloso, molto brutto dalla pelle verdastra, che indica forse una parte di sangue orchesco nelle sue vene, sebbene sia umano. Il suo braccio viene legato a quello di Fang con il laccio di cuoio e il pugnale viene riposizionato nel mezzo del tavolo. Devargo e glia ltri sgherri iniziano a puntare, fino a raggiungere la cifra di 25 monete, un pò su Fang, e un pò sul bestione suo avversario.

"Penso che questa volta punterò sulla donna!"

Dice entusiasta Devargo, lanciando le sue monete.

"Pronti? Via!"

Spoiler

Inziativa: 
- Fang: 16+1
- Sgherro: 14+4

Iniziativa:
- Sgherro
- Fang

Lo sgerro di Devargo si lancia per primo sul pugnale, afferrandolo dal tavolo e impugnandolo, ma non sembra che Fang fosse interessata ad esso, ed infatti, con gran sorpresa del suo avversario, la eidolon produce dei lunghi ed affilati artigli dalla sua mano destra e cerca di artigliare il suo avversario al petto!

Spoiler

Attacco: 10 + 6 = 16, colpito
Danno: 8pf

"Per tutti i demoni, che succede!!"

Esclama sorpreso il grassone, mentre gli artigli di Fang lasciano delle profonde ferite sulla sua pancia. Infuriato rinuncia a tentare di vincere il gioco e si getta col pugnale su Fang

"Te la faccio pagare questa!"

Spoiler

Attacco: 19 + 3, colpita
Conferma: 10 + 3, non confermato
Danno: 4pf

Il pugnale colpisce Fang, lasciandole una leggera ferita; la eidolon sorride e contrattacca senza perdere tempo.

Spoiler

Attacco: 15+6, colpito
Danno: 7pf (incosciente)

Una seconda artigliata raggiunge al petto l'uomo, che sanguinante, stramazza a terra, privo di sensi, trascinando con se il tavolo e sparpagliando le monete tutte attorno.

"Il mio avversario è caduto, quindi ho vinto, giusto?"

Dice Fang, con un sogghigno.

Gli sgherri di Devargo guardano Fang con odio, e portano le mani all'elsa della spada, ma il Re dei Ragni alza una mano per fermarli, poi applaude divertito.

"Si, hai vinto! Poco ortodosso certo, ma molto divertente!"

Il grassone viene slegato e ad un cenno del loro capo viene trascinato via, lasciando una scia di sangue.

"Portatelo via e....hemm...curatelo....ma ora torniamo a noi. E' stato molto divertente, e siete molto più duri di quello che pensavo, mi piace! Sembra che non debba darvi in pasto ai miei ragni come avevo pianificato all'inizio, dopotutto. "

Continua, rivolgendosi a voi.

"Bene, ora datemi i soldi che mi avete promesso e io vi procurerò quei certi documenti."

Date a Devargo le 750 monete d'oro pattuite e il Re dei Ragni scende per alcuni minuti al piano inferiore, poi torna con una scatolina contenente una serie di missive

"Ecco quello che state cercando, ora andate, il mio tempo è prezioso."

Inviato

Gavino

...per la barba di tutti i diavoli barbuti...

sul mio viso si forma un'espressione di sbigottimento, quando vedo Fang semplicemente artigliare il suo avversario fino quasi ad ucciderlo, espressione che da sbigottita si trasforma in esultante.
"Sei davvero grande....complimenti!"
dico rivolto un po a Fang, un po a Shal. Cercando di ricompormi, osservo la scia di sangue sul pavimento, lasciata dal grassone, mentre aspetto che Devargo mantenga la sua parola e ci consegni le prove che dice di avere.

Quando il Re dei ragni torna, consegnandoci la scatola, aspetto di vedere cosa vogliono fare gli altri; con aria perplessa, per quanto mi sia possibile, mi avvicino ad Arthur e cerco di bisbigliargli all'orecchio
..non  sarebbe il caso di controllare?, visto quanto abbiamo pagato.....fidarsi è bene, ma.......

Inviato

Shal

"F...fang, che diamine mi combini! Non era cosi che ti avevo detto di procedere"

Dico a denti stretti sottovoce alla mia eidolo

"Beh, voleva divertirsi ed avere spettacolo, e glielo dato. Ha funzionato no?"

Ruoto gli occhi esasperata dalla natura ribelle dell'essere a cui sono legata, e do una sbirciatina dentro la scatolina, come suggerisce Gavino mentre bisbiglia ad Arthur.

Inviato

Kruger

Alla vista dell'artigliata faccio una smorfia di dolore empatico. Miseria... mi scappa osservando l'omaccione trascinato via. Tralascio qualsiasi altro commento, realizzando che le trattative sono andate a buon fine. Un mentale sospiro di sollievo fa abbozzare un sorriso sul mio volto, accanendo ad un necessario inchino di ringraziamento all'indirizzo del re dei ragni mentre i miei compagni esaminano la scatola.

Inviato

Arthur

Osservo sgomento Fang prendere ad artigliate l'uomo di Devargo fino a farlo stramazzare a terra, mezzo morto.
Meno male che Fang è dalla nostra parte mi viene da pensare quando la vedo tornare soddisfatta della sua partita. Nonostante i suoi metodi poco ortodossi, Devargo rimane soddisfatto e, dopo poco, torna con una scatolina piena di lettere e ce la consegna.
"Non credo, ha una reputazione da mantenere ... e forse gli siamo simpatici..." sussurro di rimando a Gavino. Ho anch'io una gran voglia di controllare, ma mettersi a farlo davanti al re dei ragni non mi sembra una grande idea, specialmente se quest'uomo controlla parte di Korvosa. Mi limito a prendere in mano un paio di lettere, per vedere se c'è un'intestazione, e prendere congedo una volta stabilito che non ci sta ingannando.

Inviato

Una sbirciatina all'interno del contenitore rivela la presenza di alcune missive firmate dall'ambasciatore Amprei nei confronti di una donna. Non volendo tentare la sorte mettendovi a leggere le lettere davanti al Re dei Ragni, mettendo in discussione la sua autorità, prendete il contenuto e e ve ne andate.

"Un piacere fare affare con voi."

Dice Devargo sorridente mentre lasciate la sua stanza del trono.  Lasciate Eel's End e tornate sulla terraferma sani e salvi, consapevoli che avete gestito bene un incontro che sarebbe potuto sfociare con un combattimento, che non necessariamente vi avrebbe visti vittoriosi questa volta. Con più calma esaminate il contenuto delle lettere che Devargo vi ha consegnato: sembra che siano delle missive indirizzate ad una nobile di alto rango del Cheliax, una donna sposata. Capite subito dal contenuto estremamente esplicito che se queste missive venissero rese pubbliche lo scandalo sarebbe sufficiente a distruggere la carriera del diplomatico in maniera irreparabile.

-----------

Poco tempo dopo siete di ritorno alla cittadella, e il maresciallo Kroft sta esaminando le lettere che avete recuperato da Devargo. La donna, arrossisce nel leggere il contenuto altamente erotico delle stesse, ma annuisce soddisfatta e ripone le lettere nel contenitore, prima di consegnarlo ad un suo sottoposto per custodirlo.

"Ottimo lavoro, avete recuperato proprio il materiale che mi serve per poter agire contro l'ambasciatore Amprei, quando ciò sarà necessario, ed avete gestito la cosa in maniera ottimale. Sia chiaro, non che l'eliminazione di Devargo sarebbe stato un male, al contrario, ma in un momento di crisi come questo, non abbiamo bisogno di altri combattimenti e altri morti."

Dice il maresciallo rivolta a voi.

"Questa è la ricompensa per il vostro lavoro, sono 1000 monete d'oro. Potete anche tenere quello che avete avanzato dei soldi che vi avevo dato per corrompere Devargo. Inoltre per l'ottimo lavoro svolto finora voglio darvi queste."

Il maresciallo consegna ad ognuno di voi un medaglione di metallo con inciso sopra quello che sembra un piccolo drago arrotolato su se stesso.

"Questo è il marchio dello pseudodrago, una onorificenza che vi attesta campioni di Korvosa."

Riconoscete il simbolo, molto rappresentativo in città. Le medaglie stesse hanno un certo valore, ed inoltre vi conferiscono una maggiore autorità in città, quando doveste mostrarle.

Spoiler

Le medaglie valgono 400 mo, ma indossarle conferisce un bonus di +2 di circostanza per tutte le prove di diplomazia nei confronti degli abitanti di Korvosa

"Per il momento non ho altri lavori da affidarvi, in città le cose stanno tornando alla normalità, sebbene alcuni disordini stiano ancora scoppiando in vari punti. Potete riposarvi, ma vi chiedo di essere a disposizione, nel caso servisse con urgenza il vostro aiuto vi manderò a contattare."

Inviato

Gavino

Usciamo dalla Eel'End sulle nostre gambe, e questa è buona cosa, senza contare che abbiamo trovato ciò che cercavamo.

Quando il maresciallo Kroft esamina le lettere e si congratula, mi rilasso e incasso le monete d'oro con estremo piacere
"Felici di aver servito, maresciallo. Sempre a disposizione, potrà trovarci ai Tre Anelli, se avrà ancora bisogno di noi"
Dico facendo tintinnare le monete d'oro nella mano, con un sorriso che è tutto un programma su come intendo spenderle.

Una volta fuori dalla caserma, esamino per qualche secondo la spilla dello pseudodrago, prima di infilarmela in tasca
"non credo di essere pronto per questo, campione di Korvosa...bah!"
dico distrattamente agli altri, uscendo per strada, poi proseguo leggermente più serio
"non avete avuto l'impressione anche voi che il maresciallo Kroft avrebbe preferito che ....come dire...che sistemassimo la questione con Devargo in modo differente?
campioni di Korvosa...bah...forse avrebbe preferito gli assassini di Korvosa."

Tiro un profondo sospiro, incrocio le braccia dietro la testa e inizio a camminare verso l'osteria, come se fossi il padrone della città
"Comunque paga bene, non c'è che dire"

Inviato

Shal

Contenta che tutto sia andato per il meglio, e che siamo riusciti ad ottenere l'oggetto della nostra missione senza spargimenti di sangue, accetto la ricompensa che il maresciallo ci offre, sentendomi anche piuttosto orgogliosa per essere stati investiti del titolo di campioni di Korvosa. Osservo la medaglia scintillante con il simbolo dello presudodrago mentre camminiamo verso la locanda.

"Mah, non saprei, Gavino, credo che Devargo sia una spina nel fianco per la guardia cittadina, ma ora hanno ben altre gatte da pelare."

A differenza del guerriero decido di indossare la medaglia, sicura che la maggiore autorità che essa ci conferisce potrebbe tornare molto utile.

"Direi che ci siamo meritati un pò di riposo. Quanto a domani, io sarei intenzionata ad accettare l'offerta di Orsini, ed andare a trovarlo nella sua accademia. "

Inviato

Gavino

Inarco un sopracciglio e lancio a Shal un'occhiata piena di sottintesi

"E così, madamigella Shallanthia vorrebbe rivedere il suo prode spadaccino, eh? Permettimi solo un consiglio....forse è il caso tu acquisti un abito più adatto all'occasione, se vuoi far colpo...sai qualcosa che lasci vedere e non vedere le tue grazie. Sono sicuro che il bel Vencarlo gradirà"

Nonostante fatichi a trattenermi dallo scoppiare in una fragorosa risata, continuo con tono dispettoso
"Comunque, concedimi di venire con te. Ho sempre desiderato vedere come è fatta una scuola di spada, ti prometto che non ti farò fare brutta figura, potresti sempre presentarmi come un tuo servo o guardia del corpo.
 Fang,tu che ne dici?"

Inviato

Kruger

Nahh ti fai troppi pensieri Rossa. Ovvio che qualsiasi tutore della legge che si rispetti, preferirebbe di gran lunga un diserbante contro la malerbe che infestano il suo giardino piuttosto che una spuntatina per nasconderle sotto i fiori, ma nessuno di noi (per fortuna) è un grassatore... mi guardo e riguardo il gingillo appena donatoci, facendolo scintillare un paio di volte alla luce del sole. Mh? Orsini? Bofonchio faticando a ricollegare il nome alla persona. A far cosa? La spada è uno strumento che proprio non mi riguarda... affermazione abbastanza ovvia visto l'arnese che mi porto alla cintura A meno che il vecchio moschettiere, insegni la scherma alla maniera dei tian-sing il combattimento a due armi. Allora le cose potrebbero cambiare... già.

Cartaio? Vero Arthur Tu che progetti hai?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...