ryuune Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Shal Arrossisco vistosamente alle parole di Gavino. "C..che? Cosa? N...no che cosa hai capito! E' solo che lui è stato cosi gentile nell'invitarci e non possiamo certo esimerci non è cosi?" Alle mie spalle Fang non può trattenere una risata, vedendomi in tale difficoltà. "Io passo, se Shal non ha bisogno di me, penso che rimarrò nella mia dimensione a riposare. Mantenere questa forma è stancante." Annuisco distrattamente alle parole di Fang, poi mi rivolgo verso Kruger. "Beh scherma o altre armi, pare che Orsini sia un grande combattente, e c'è sempre da imparare suppongo. Inoltre è una questione anche di educazione, visto che ci ha invitati, puoi sempre considerarlo come coltivare un'amicizia di qualcuno di importante che potrebbe tornare utile in futuro, no?"
New One Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Arthur "Naturalmente" rispondo a Shal con l'accenno di un sorriso "Non sta bene far aspettare una persona così importante, specialmente adesso che siamo i nuovi eroi di Korvosa" Nonostante le mie parole, la medaglia è ben nascosta in una tasca e non credo che la indosserò. Non ora, almeno. "Mah, penso che andrò anch'io a far visita a Orsini. Intanto perché non ho grandi progetti per domani, un giro per Korvosa, una partita o due a carte, cose così, poi perché è una persona importante che ha dimostrato di avere buoni contatti. Potrebbe avere dei consigli interessanti per chi, come noi, si sta facendo notare." Rispondo a Kruger, per poi proseguire "Oh giusto, prima che me ne dimentichi, durante la nostra visita alla macelleria avevo scoperto che il tagliacarte era magico, potrebbe valere un po' di soldi. Non c'è stato il tempo, ma domani potremmo fare un giretto per vedere se si può riuscire a vendere e, all'occorrenza, comprare qualcosa"
Zengar Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Mentre tornate alla locanda, vi imbattete in una piccola folla raccolta attorno ad un punto che cattura il loro interesse; sentite parlare di grave pericolo scampato, cosi vi avvicinate per vedere di cosa si tratta. Vi fate largo tra la folla e scoprite cosa incuriosisce cosi gli abitanti: una parte della strada sembra esplosa da sotto, creando una spaccatura che porta fino alle fogne sotterranee della città. A pochi metri da li, giace il grosso cadavere di una disgustosa creatura, che emana un tanfo nauseabondo, tanto che molte persone tengono un fazzoletto davanti al viso per proteggersi. Spoiler Sebbene non ne abbiate mai visto uno prima, capite che la creatura morta è un otyugh, un'aberrazione che vive nel sottosuolo, spesso nelle fogne delle città, dove si nutre di rifiuti. Avete sentito delle voci che parlavano della presenza di otyugh nelle fogne di Korvosa, ma non vi avevate mai dato peso. "Avete sentito? Pare che non sia l'unico esemplare che ha deciso di uscire in superficie ed attaccare. Sembra che nei giorni scorsi le guardie ne abbiano dovuti uccidere almeno altri tre. Certo è proprio una brutta bestia." Dice uno dei passanti, osservando con disgusto la bestia. Un altro risponde alle sue parole: "Beh suppongo abbiano approfittato anche loro dei disordini in città per venire fuori a cercare carne fresca, ho sentito dire che questi mostri, benchè il loro aspetto non lo suggerisca, siano piuttosto intelligenti ed astuti. Comunque è pazzesco, ho visto cosa è successo, questo mostro è uscito fuori dalla strada, in un esplosione di pietre e terra! Una cosa mai vista!" Spoiler Il primo annuisce. "Già è vero, e non vi erano guardie in giro. Se non fosse stato per Blackjack che lo ha prontamente ucciso avrebbe divorato i passanti. E' una vera fortuna che l'eroe mascherato sia riapparso. Avresti dovuto vederlo, è comparso dal nulla, e come un fulmine ha cominciato a colpire il mostro che si stava avventando su quella donna. La bestia cercava di colpirlo, ma non c'è stato combattimento, troppo veloce, ha schivato tutti i colpi e lo ha fatto secco con la sua spada! Zac!!" Il secondo passante incrocia le braccia, con un'espressione corrucciata. "Beh si è stata una fortuna, però non so.... quel tipo è un fuorilegge, preferisco sapere che siano le guardie cittadine a proteggerci, non uno strano tipo mascherato, di cui non si sa nemmeno l'identità." Ascoltate i discorsi mentre ricordate quello che avete sentito del mitico Blackjack: è una figura leggendaria a Korvosa, un misterioso eroe mascherato, la cui ideantà è sconosciuta, che da sempre si erge a difesa dei bisognosi e degli oppressi, molto spesso opponendosi apertamente all'autorità e alla legge, quando questa si riveli ingiusta; cosa molto frequente in una città come Korvosa, ossessionata da leggi e regole, spesso a discapito del buon senso. La figura di Blackjack esiste da secoli, ed appare di tanto in tanto, sparendo poi anche per decenni, per cui i più ritengono che esso non sia un singolo individuo, ma varie persone che si tramandano la maschera e la missione. Già da tempo avevate sentito parlare della ricomparsa del misterioso eroe, ma è la prima volta che ne vedete l'operato coi vostro occhi: uccidere da solo un otyugh non è certo impresa da poco.
ryuune Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Shal "Diamine che bestiaccia! E che puzza orribile!" Dico con una smorfia, tappandomi il naso con le dita. "Abbiamo queste bestie sotto i nostri piedi, che schifezza...non guarderò mai più un tombino senza averne soggezione ora!" Osservo il cadavere dell'otyugh, morto stecchino in mezzo alla strada. "Avete sentito? Pare sia stato Blackjack a farlo fuori, quindi esiste davvero....ho sempre pensato che fosse una sorta di leggenda. Oppure è solo qualcuno che in base alla leggenda si è mascherato come lui? In ogni caso fare fuori da solo un mostro del genere....mica male eh?"
New One Inviato 1 Febbraio 2016 Segnala Inviato 1 Febbraio 2016 Arthur "Già, pazzesco" faccio eco a uno delle persone raggruppate vicino al cadavere dell'Otyugh. Se uscisse adesso un altro otyugh farebbe una strage, con tutta quella gente in strada. "Altro che tombini, qui c'è da aver paura del terreno su cui camminiamo, non dei tombini. Se quella bestia è veramente uscita dalla strada, beh, potrebbe accadere in qualsiasi momento in qualsiasi punto della città" L'idea che all'improvviso possa spuntare una di quelle bestiacce sotto di me e mangiarmi mentre mi sto rendendo conto dell'accaduto mi fa rabbrividire. "Chiunque fosse ha fatto un buon lavoro. E poi, che fosse Blackjack in persona o una persona che si è solo mascherata, credo che sia la stessa cosa, in fondo è sempre un individuo che ogni tanto compare per risolvere un problema"
DedeLord Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Gavino Rimango incredulo, mentre osservo la carcassa per strada"Vorreste dirmi che un uomo da solo è riuscito ad abbattere una simile mostruosità? Non ci credo che nemmeno se lo vedo" Avanzo di qualche passo verso il buco lasciato dalla creatura, cercando di guardarvi dentro"...e dite che laggiù potrebbero esserci altre di queste bestiacce...per tutti gli Dei...Korvosa di questi tempi non se la sta passando davvero bene, tra ribelli, banditi e mostri.."
Hobbes Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Kruger Passata la sorpresa del bestione, sto in mezzo alla folla ostentando la spilla che mi identifica come protettore della città. Mbhà... minimizzo ascoltando le speculazioni su questo Blackjack ... sono sicuro che un simile lavoretto ne saremmo stati capaci anche noi, senza il bisogno della mascherata.
Zengar Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Arrivate senza altri intoppi alla locanda. A cena altri racconti di tumulti di cittadini che si oppongono alla regina giungono alle vostre orecchie, cosi come storie di altri incidenti, come attacchi di imp scatenati, esperienza di cui avete un bruciante ricordo. Vi rendete conto che le cose in città sono tutt'altro che tranquille, sebbene, come ha fatto notare anche il maresciallo Kroft, la situazione sta lentamente migliorando. Per fortuna, la zona dove si trova la vostra locanda si dimostra ancora un'isola di pace in mezzo al caos, e non avete disturbi durante la notte. La mattina vi ritrovate per la colazione, ed una volta che tutti hanno terminato, decidete di dirigervi, come d'accordo, verso l'accademia Orisini. Non avete difficoltà a trovare l'edificio che si trova al centro della città vecchia, tra palazzi dalla chiara architettura in voga decenni fa, e di cui l'accademia stessa è un elegante esempio. Spoiler L'ingresso dell'accademia è aperto, sotto un'elegante arcate, e le bianche balconate della facciata, le due grandi porte di robusto legno incise con la rappresentazione di uno pseudodrago ed in un imp avvinghiati in un combattimento mortale sono spalancate, nonostante il rischio rappresentato dalle rivolte in città. Entrate e vedete che l'edificio ha una pianta quadrata, con un grande cortile a cielo aperto al centro dello stesso, dove vedete un gran numero di ragazzi e ragazze, vestiti di bianco e con maschere di protezione sul volto, allenarsi nella scherma e nella spada. Nonostante quello che pensava Krugher, notate che non tutti praticano la scherma, ma molti si allenano con una grande varietà di armi, dalle lance, alle spade alle asce. Chiedete ad uno degli studenti informazioni, e questo corre a chiamare il padrone dell'accademia che arriva pochi minuti dopo. Vencarlo Orsini vi accoglie subito con un sorriso. "Ah, i nuovi campioni di Korvosa! Benvenuti amici, non speravo che avreste accettato cosi presto il mio invito." Dice, facendo cenno di seguirlo. "Venite, permettete che vi mostri la mia accademia, e poi potrò offrirvi del buon vino, se lo desiderate. Le voci corrono veloci a Korvosa. Ho saputo che il maresciallo vi ha insigniti del titolo di campino di Korvosa, e solo dopo qualche giorno, la qual cosa parla chiaro sulle vostre capacità."
ryuune Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Shal Raggiungiamo l'accademia di spada, un bell'edificio storico molto curato, ed al cui interno ferve l'attività degli studenti. Questa mattina non ho evocato Fang, preferendo lasciarla nella sua dimensione eterea, come mi aveva chiesto, riservandomi però di chiamarla se dovessi averne l'esigenza. Quando il proprietario dell'accademia vi viene incontro, sono la prima a farmi avanti a salutarlo, con gli occhi che mi brillano. "Il piacere è tutto nostro, messer Orsini, e saremo felici se ci volesse guidare in un giro turistico dell'accademia. Sebbene io non sia cosi interessata alle arti marziali, sono sicura che ai miei compagni la cosa risulterà graditissima. E mi dica, davvero avete sentito parlare di noi in giro? Penso di parlare a nome di tutti quando dico che siamo rimasti anche noi stupiti di ricevere una tale onorificenza dal gran maresciallo, ritenendolo forse un pò prematuro. Abbiamo solo eseguito alcune missioni per conto della guardia."
DedeLord Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Gavino Il vedere il piazzale dell'accademia, dove diversi uomini si addestrano nell'uso di vari tipi di armi, cattura completamente la mia attenzione. Ho sempre imparato quel poco che so sul combattimento, dalla strada, o sui campi di battaglia, ma osservare come le parate e gli affondi vengono studiati, meticolosamente, mi lascia perplesso. "Volentieri, signor Orsini, molto volentieri." Rispondo all'invito dello spadaccino, che si dimostra di nuovo molto cortese e faccio di nascosto il verso a Shal, cercando di non farmi vedere.forse la nostra Rossa ha fatto davvero colpo, sembra un uomo importante, eppure ci tratta alla pari...beh...quasi... "Inoltre, se non sono troppo sfacciato, ecco...come dire...più tardi mi piacerebbe provare con uno dei suoi ragazzi. Solo un incontro di allenamento, se possibile, per....come dire...misurare il mio livello?" Cerco di mascherare il mio stato d'animo, ma la mia voce suona più sbruffona di quello che vorrei.Vediamo se questi figli di papà ci sanno davvero fare come sembra.
Hobbes Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Kruger Indifferente a ciò che offre la palestra, l'invito a bere del vino stuzzica a dovere la mia attenzione. Taciturno, intervengo solo per battibeccare con Shal dicendo la mia sulla nostra carriera al fulmicotone ... Rossa! Rossa! Che vai dicendo? Parla per te! Questo nano si merita tale distintivo dopo tutte quelle che ne abbiamo passate. Una guardia di palazzo che rimane li a fissare le solide mura di Castel Korvosa, è così al sicuro che non ne vedrà nemmeno la metà delle nostre in tutta la sua vita. Schiocco la lingua sul palato gonfiando il petto dove svetta il gingillo datoci da Kroft. E adesso vediamo questo vino che il maestro Orsini ci stava dedicando. Dimmi maestro, le tue spade, quelle buone intendo, chi le fabbrica?
New One Inviato 2 Febbraio 2016 Segnala Inviato 2 Febbraio 2016 Arthur La mattina mi sveglio ancora un po' assonnato per la nottata, ma con la coscienza decisamente più a posto. Provo a darmi una sistemata, sapendo che dovremo incontrare Vencarlo Orsini a breve, nella sua prestigiosa Accademia, uno dei luoghi di spicco della vecchia Korvosa. "Con grande piacere" rispondo al maestro di scherma. Sebbene sia un inetto totale con le armi, osservare gli allievi allenarsi ha un non so che di affascinante. Non so bene cosa rispondere quando si congratula con noi per la nostra nomina a campioni di Korvosa "Penso che il maresciallo Kroft ci abbia premiato più per quello che potremmo fare in futuro per Korvosa che per le nostre poche missioni svolte, in fondo la città ha appena iniziato a risollevarsi e questa notizia potrebbe dare un segnale positivo alla popolazione"
Zengar Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Vencarlo Orsini vi guida in un giro per l'accademia, dove vedete varie stanze con rastrelliere di armi, vere e da allenamento, aule dove gli studenti imparano la teoria, e sale di addestramento con manichini di vario tipo con cui fare pratica. Il vostro ospite vi porta in un soggiorno dove vi fa accomodare e vi versa del vino pregiato da una bottiglia che stappa per l'occasione. Alle esclamazioni contrariate di Krugher, in risposta a Shal, Vencarlo risponde solo con un sorriso divertito, segno che non si offende certo per il classico comportamento diretto e un pò burbero dei nani. "Sono certo che hai ragione, in effetti avete compiuto missioni piuttosto pericolose, che una normale guardia non avrebbe potuto portare a buon fine. Riguardo alle armi, normalmente utilizzo oggetti normali, forgiati da bravi armaioli, ma non eccezionali. Insegno a tutti i miei studenti che la qualità spada non conta tanto quanto il braccio che la impugna." Dice, sorseggiando il vino. "Quanto alla tua proposta." Continua, rivolgendosi a Gavino. "Penso che tu abbia una padronanza della tua arma che ben supera quella di un ragazzo che sta ancora esercitandosi. Non vorresti invece fare un pò di esercizio con me? Sono curioso di vedere come maneggi quella scimitarra."
Hobbes Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Kruger Annuisco, assaggiando il vino come un navigato sommelier pronto a dare un giudizio sulla qualità del prodotto. Orsini mi coglie impreparato con la sua proposta e lancio uno sguardo a Gavino aspettando una risposta altrettanto spiazzante. Su Cavallopazzo... Su! Non vorrai far troppo pavoneggiare questo sterminatore di manichini! Sfoggia la tua bravura, sfoggia la maestria di chi è cresciuto in strada... non v'è tecnica che tenga, se frapposta all'esperienza diretta. Può essere, maestro Orsini, può essere, ma per questo nano, anche il fuoco di una buona forgia muove l'ago della bilancia di un combattimento.
DedeLord Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Gavino Il giro dell'accademia si rivela interessante, e l'ottimo vino che ci viene offerto alla fine, mi mette di ottimo umore, almeno fino a quando Orsini non mi propone di sfidarlo. Trangugio a fatica il vino, che quasi mi va di traverso e mi devo sforzare per non tossire..maledetta la mia linguaccia, possibile che debba mettermi sempre in casini simili "CERTO..... non vedo perchè no..... S-sarà un onore per me poter incrociare la mia lama con la sua"Vorrei sembrare entusiasta e sicuro di me, ma sento la voce incrinarsi leggermente.non lascerò che questo damerino faccia bella mostra di se davanti a Shal....non potrò batterlo forse, ma cercherò almeno di rendergli la vita difficile..lancio involontariamente un'occhiata alla nostra compagna, termino la mia bevuta e cerco di trovare un po di sicurezza in me stesso"come mi diceva spesso il mio compagno Karmine, ogni volta che le prendo, imparo qualcosa"il problema, che è l'unico modo in cui sono capace di imparare
ryuune Inviato 3 Febbraio 2016 Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Shal Seguiamo l'elegante maestro di spada mentre di mostra la sua accademia, e nel mentre non riesco a staccargli gli occhi di dosso, mentre sorridente annuisco alle sue spiegazioni. Quando poi ci fa accomodare e risponde a Gavino con l'intenzione di fare un combattimento amichevole con lui, mi gongolo nella possibilità di vedere il nostro ospite all'opera. "Mi sembra una splendida idea, sono sicura che sarà anche molto istruttivo, Gavino!" Dico, rivolta all'amico.
Zengar Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2016 Vencarlo sorride, poggia il bicchiere su un tavolino e si alza in piedi. "Fantastico, venite, andiamo in una sala di addestramento." Il maestro di spada vi conduce ad una delle sale di addestramento, piena di vari attrezzi e manichini, e rastrelliere con varie armi, per lo più di addestramento. Vencarlo afferra un finto stocco senza punta, non affilato, lo soppesa un attimo, poi fa segno di andare nel centro dove vi è uno spazio quadrato delimitato da delle righe sul pavimento, a formare una sorta di ring. "Ovviamente non sarà un vero combattimento, lo scopo sarà di disarmare, far cadere a terra l'avversario, oppure toccarlo con la spada. Puoi usare la tua arma, o prenderne una scegliendole tra queste." Vencarlo si mette al centro del quadrato, con la spada da addestramento abbassata, appoggiata contro la gamba. Spoiler Come per l'altra volta, non facciamo round per round, dimmi che strategia vuoi usare, e tento di risolvere io.
DedeLord Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Gavino "Va bene allora, solo un attimo per prepararmi" dico allo spadaccino, mentre mi avvicino alla rastrelliera delle armi e ne scelgo una simile alla mia, ma dalla lama poco affilata, soppesandola lentamente. Mi metto al centro del quadrato, fletto un paio di volta le ginocchia e cerco di concentrarmi il più possibile, mentre inizio a studiare il mio avversario.qui rischio di fare la figura dello stolto, ma non mi va di dargliela vinta facilmente"Pronto" Concludo cercando di assumere una posa da duello. Spoiler Sostanzialmente inizio con cautela, Combattendo sulla Difensiva (-4 TxC; +2 Schivare alla CA e DMC, non segnato in scheda); Se vedo che riesco difendermi dai suo attacchi con un minimo di margine, abbandono Combattere sulla difensiva e cerco di colpirlo con la scimitarra da allenamento (TxC +8, 1d6+4). Prima di terminare l'incontro, se subisco e basta, e ne ho la possibilità, tento un'attacco disperato con Spada e scudo (TxC +6/4), cercando di assestare almeno un colpo. Sostanzialmente, Inizio con Cautela, mi faccio più audace, tento il tutto per tutto. Spero di aver reso l'idea!
Zengar Inviato 4 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 "Ho già visto che la scimitarra è la tua arma preferita. Un'arma che richiede forza, ma anche destrezza, molti fanno l'errore di usarla come fosse una mazza ferrata. Arma utilizzata molto dai cavalieri leggeri, per la sua maggiore capacità di colpire di taglio in velocità e dove la minore versatilità rispetto alla spada lunga non è rilevante. Vediamo come sai usarla." Dice Vencarlo, per forza di abitudine spiegando come se si trovasse davanti ad uno dei suoi studenti. Solleva la spada davanti a se, tenendola dritta e puntata nella direzione di Gavino, mentre usa l'altro braccio dietro di se, utilizzandolo come contrappeso per bilanciare il corpo. Spoiler Iniziativa: Gavino: 5+2 Vencarlo: 11+6 Ordine: - Vencarlo - Gavino Vencarlo è decisamente più rapido e non appena l'incontro inizia fa un passo avanti rapidissimo, e con la sua arma tenta un affondo. Spoiler Finta CD 12: 17 + 15 = 32, riuscita L'attacco sembra arrivare a segno, ma all'ultimo istante la spada devia, e Vencarlo non porta a termine il colpo. Gavino si rende allora conto che si trattava di una finta, ma troppo tardi, ormai è sbilanciato Spoiler Gavino: perdi il bonus destrezza per questo round Nonostante la finta riuscita, Vencarlo non porta nessun colpo a seguire, limitandosi a mantenere la posizione difensiva iniziale. Gavino riprende la sua postura, e mantenendosi molto sulla difensiva tenta un prudente attacco. Spoiler Attacco sulla difensiva (-4): 12+3, mancato la scimitarra di Gavino corre veloce verso il suo bersaglio, ma questi sembra intuire con largo anticipo la traiettoria della lama, e con un piccolo movimento laterale quasi impercettibile, la spada gli passa ad un millimetro dal corpo, senza colpire. Vencarlo fa un passo e si allontana da Gavino, invece di attaccare rimane in posizione di difesa. Gavino, visto che la difesa dell'avversario sembra fin troppo solida, e che non accenna ad attaccare comunque, tenta un attacco lasciando perdere la prudenza e usa la sua notevole forza per cercare di imprimere grande velocità all'arma, tentando di sorprendere Vencarlo. Spoiler Attacco: 14+6, colpito Vencarlo: azione rapida: parata: 11 + 15, riuscita L'attacco di Gavino è rapido e potente, e il guerriero è sicuro che questa volta non basterà un passo laterale per schivare il colpo, tuttavia Vencarlo con grande sicurezza e calma fa un rapidissimo arco con il suo stocco, la cui lama corre lungo quella della scimitarra, deviandole la traiettoria quel tanto che basta per far finire il colpo a fendere solo l'aria. Prima che Gavino possa avere il tempo di ritornare in posizione e tentare un altro fendente, Vencarlo approfitta che le sue difese sono abbassate e si decide a contrattaccare. Spoiler Improved Disarm: 7+17, riuscito Improved Trip: 18+12, riuscito La spada di Vancarlo si intreccia con quella di Gavino, un rapido movimento di polso e la scimitarra vola via dalle mani del giovane, finendo un paio di metri alla sia destra, sul pavimento. Senza nemmeno dare il tempo di a Gavino di rendersi conto di quello che è successo, la spada di Vencarlo si infila dietro ad un ginocchio dell'avversario, e nel giro di un secondo Gavino si trova con la schiena a terra, a osservare il maestro di spada che rinfodera l'arma.
ryuune Inviato 4 Febbraio 2016 Segnala Inviato 4 Febbraio 2016 Shal "Woah!" Esclamo, mentre dopo pochi attimi e un paio di scambi di colpi, il combattimento termina con la sconfitta completa di Gavino. "Non me ne intendo molto di scherma, ma mi pare di aver capito che Gavino ha perso, si?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.