Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Arthur

"Un mantello, è più elegante e pratico" rispondo a Kruger, mentre sto già salendo le scale per prendere il mio. Scendo giù altrettanto velocemente, pronto a partire.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lasciate in tutta fretta la taverna e vi dirigete verso il quartiere di Midland. Raggiungere il quartiere non presenta problemi, ma una volta al suo interno, iniziate a incontrare bande formate da cittadini inferociti, o pattuglie dell'Ordine del Chiodo degli Hellknight, che vi costringono a cambiare strada, ad abbandonare le vie principali e ad avventurarvi negli stretti vicoli secondari.
In questo modo riuscite senza troppa difficoltà a raggiungere il centro del quartiere, dove si trova il vostro obbiettivo. Vi trovate in una parte della città densamente costruita, tanto che la luce del sole solo raramente illumina gli stretti vicoli fiancheggiati da costruzioni in maniera continua. Sopra le vostre teste contate innumerevoli passatoie, ponticelli sospesi, un intrico di fili tesi tra le abitazioni per stendere i panni, balconi e terrazze, tutti generalmente costruiti con materiali di recupero e senza troppo rispettare le normali regole edilizie; tutto questo va a formare quello che è conosciuto come gli Shingles, una sorta di getto che si trova sopra le normali abitazioni. In molti aspetti, gli Shingles sono una sorta di sotto quartiere nella città di Korvosa. 
Qui, in baracche costruite in cima a tetti, sui piani superiori di case popolari altrimenti abbandonate, e in mezzo a giungle di camini, tetti spioventi, statue di gargoyle, si possono trovare vagabondi, ladri, mostri e pericoli paragonabili a quelli che si possono trovare nei bassifondi più malfamati.
Uccelli stigei abitano le grondaie qui, come anche bande di imp, e nidiate di pseudodraghi, che, nella loro frenesia per mantenere la popolazione imp sotto controllo, questi piccoli draghi sono spesso causa di quasi altrettanti problemi dei piccoli demoni. I criminali utilizzano gli Shingles come una strada per muoversi invisibili dalla guardia.
Peggio di tutto sono gli Strangolatori; aberrazioni orribili con lunghe braccia senza ossa che hanno preso per casa le tegole di questi tetti con una tenacia che gli ha fatto resistere i più feroci tentativi di disinfestazione. Storie di Strangolatori che allungano le loro braccia giù dai camini sono comuni, e servono ai cittadini come monito ad evitare di avventurarsi ai piani superiori delle abitazioni
Va da se che questa zona della città non è certo una delle più popolari, e supponete che la paura che tutte queste storie incutono nella gente dei quartieri più tranquilli ed eleganti abbiano in qualche modo rallentato l'avanzare della folla inferocita nella ricerca della regicida; infatti quando arrivate al centro del quartiere, sembra che la ricerca non abbia dato alcun frutto, e vedete ad ogni angolo persone domandare alla gente del posto dove sia la residenza di Trina Sabor.

Voi invece, grazie alle precise indicazioni del maresciallo Kroft, in poco tempo raggiungete l'abitazione dove abita la giovane artista. 
La casa di Trinia è in un vecchio caseggiato, alto tre piani e contenente due dozzine di appartamenti, molti dei quali sono case per artisti, cantanti, studenti dell'università, e altri artigiani. Non avete idea di quale sia però l'appartamento della ragazza tra tutti quelli del caseggiato.

Inviato

Arthur

Per fortuna l'aspetto e la fama degli Shingles ha rallentato molto le ricerche dell'artista e siamo ancora in tempo.
"Ho un incantesimo per bloccare la ragazza se dovesse provare a scappare, l'importante è che non lo faccia per i tetti, sono molto mal frequentati e potremmo non rivederla più. Per controllare direi che possiamo o partire dall'ultimo piano mentre qualcuno rimane qui fuori o ciascuno si prende un piano e qualcuno rimane qui fuori. Se è disperata potrebbe provare a fuggire per strada o per i tetti"

Inviato

Gavino

"Bel posticino, non c'è che dire, nascondersi in posti come questi è sempre un'ottima idea"
dico osservando gli stretti vicoli e le soffocanti viuzze degli Shingles, tornando con la memoria a simili posti visti e rivisti nelle grandi città.

Alzo lo sguardo lentamente, fino al tetto del vecchio caseggiato dove dovrebbe trovarsi la ragazza, osservando le finestre e il portone principale.
"Comunque facciamo attenzione...in quartieri come questo non vedono di buon occhio stranieri ficcanaso, potremmo ritrovarceli tutti contro in un attimo...sai, si crea sempre un certo senso di solidarietà tra i poveracci, soprattutto a casa loro"
Rispondo pensieroso ad Arthur
"....ma qualche moneta d'oro può sciogliere le lingue.."

Inviato

Shal

"Fin qui tutto bene."

Commento, dopo essere riusciti a evitare la folla inferocita e le pattuglie di cavalieri neri, ed essere arrivati sotto l'edificio dove abita Trinia Sabor, la presunta regicida.

"Immagino che tu abbia ragione, forse è meglio torvare qualcuno che ci indichi con precisione l'appartamento di Trinia, se cominciamo a vagare per l'edificio a caso è molto probabile che lei se ne accorga e ci sfugga da sotto il naso. Invece sapendo dove andare forse la prenderemo di sorpresa."

Suggerisco agli altri.

"E ricordatevi che se riusciamo a convincerla che per lei venire con noi è la cosa migliore, tutto sarà più semplice, quindi cerchiamo di non mostrarci subito aggressivi! Dico anche a te!"

Rivolta a Fang, che scrolla le spalle facendo una finta espressione innocente

Inviato

Kruger

Uohuoh! Vacci piano a parlar di oro per queste strade... Poi con studenti e artisti Pfft! Li ho sempre visti fare festa, senza alcun riguardo per il giorno dopo. Ancora troppo teneri per esser dei disillusi. No, l'oro non funzionerebbe, così anche l'argento e il rame. Forse un qualche ideale, si... ma valli a capire quei saltimbanco-topidibiblioteca. Propongo di dividerci, temporaneamente, tre che cercano nel caseggiato, mentre altri due che controllano le uscite... Individuata la tipa, ci muoviamo tutti insieme.

Inviato

Shal

"Quali uscite? Non sappiamo come è costruito questo edificio, se vi sono porte sul retro, o se è possibile scappare per i tetti, pin quel groviglio che abbiamo sorpa la testa."

Protesto, indicando la giungla di ponticelli e balconate che sovrasta gli edifici.

Inviato

Arthur

"Se sapessero chi è l'avrebbero già buttata fuori, a meno che non siano disposti a essere linciati. In ogni caso avete ragione, chiedere è sicuramente meglio che andare alla cieca a setacciare appartamenti, ma forse non è conosciuta col suo nome, e non abbiamo una vera descrizione della ragazza. Possiamo provare a chiedere se ultimamente si è trasferita qui un'artista" concludo, ancora un po' dubbioso ma conscio che non abbiamo tempo da perdere.

Inviato

Kruger

Vuoi dirmi che se quella mette le ali e scappa su per i tetti, tu le correresti dietro? Su Rossa, si realistica... scuoto il capo siamo qui proprio per un sopralluogo, valutiamo da che parte potrebbe fuggire e almeno due di noi capaci a tirare, si appostino, qui o sopra le nostre teste. Per bussare tutti alla sua porta (qualsiasi essa sia) vorrebbe dire che non avremmo nessun vantaggio comunque...

Rivolgendomi a Arthur dico Non penso che nessuno sappia come è fatta questa ragazza, altrimenti non mi giustifico la presenza delle brigate punitive che girano per le strade... che fanno se no? Coprono di sassi chiunque abbia un pennello in mano? Secondo me può essere un inizio se chiediamo in giro di una pittrice, bella presenza, che nelle ultime settimane si sia portata in casa tele, cornici, solventi e tutta la roba che questi artisti hanno bisogno per fare il loro lavoro.

Inviato

Gavino

"Giusto Kruger, entriamo nella palazzina e cominciamo a chiedere al primo piano"
dico annuendo alle parole del nano
"Io rimarrò sulla scalinata, qualche passo dietro di voi, il mio aspetto non incute fiducia nella gente e sai com'è!"

Inviato

Shal

"Va bene, allora andiamo, Fang, tu rimani indietro assieme a Gavino e cerca di controllare che la nostra preda non sfugga."

Dico, mentre mi avvio verso l'ingresso della palazzina

Inviato

Arthur

"D'accordo, muoviamoci" dico, appuntandomi la medaglia della Kroft, almeno per rassicurare gli inquilini dell'abitazione che non siamo una delle bande che si aggira nei dintorni.

Inviato

Vi avvicinate all'edificio, e il suo ingresso principale. La porta non è chiusa e conduce ad un piccolo ingresso da cui partono le scale che conducono ai piani superiori. Lasciate Gavino e Fang indietro, a guardia dell'ingresso, mentre salite le scale per raggiungere il primo piano.

Sulle scale incontrate un paio di abitanti del complesso; si tratta di una coppia di donne, una di mezza età, una giovane, probabilmente madre e figlia. Le due donne vi squadrano da testa a piedi, poi vedono le medaglie che vi attestano come agenti della guardia cittadina.

"Cosa siete venuti a fare qua?"

Chiede la donna, brusca.

"Non c'è nulla qui, se cercate la presunta assassina del re."

Inviato

Kruger

Accorgendomi tardi che in questo modo mi sono fregato da solo, costretto (per esclusione) a occuparmi dei tetti rimango indietro di qualche passo con una crescente perplessità che si forma sul mio grosso faccione.

Maledizione! Impreco verificando l'altezza degli edifici. Massaggiandomi il collo, vado in cerca di un accesso ai terrazzi o alle canne fumarie, massaggiandomi ripetutamente il collo, impensierito dall'idea di incontrare uno strangolatore.

Incontrando le due donne scuoto il capo terribilmente scocciato. Sarà meglio, considerate le intenzioni dei gentiluomini che la vorrebbero linciare. Quelli del Chiodo sono già passati? Glisso, dirottando il discorso senza mentire circa la nostra identità, facendo finta di esser interessato all'incolumità di tutti i residenti. Hanno indetto una caccia all'uomo e quelli di Castel Korvosa, vogliono evitare una strage... sapete come sono fatti quei fanatici delle leggi.

Inviato

Gavino

Osservo l'interno dell'edificio, con un minimo di apprensione che inizia a farsi sentire quando sento le voci su per le scali.
"Hei ragazzona, ma se io e te siamo qui, chi difenderà i nostri amici, se arrivassero i guai"
sussurro a Fang, strizzandole l'occhio, per allentare un po la tensione che sento crescere dentro.
...in posti come questo, la gente si aiuta tra loro, e mi dispiacerebbe far fuori qualche poveraccio
Rimango in attesa di sviluppi, mentre con la mano, senza rendermene conto, inizio ad accarezzare l'elsa della mia arma.

Inviato

Shal

Non facciamo in tempo ad arrivare al primo piano che già veniamo fermati da due delle abitanti del posto, evidentemente seccate di averci tra i piedi. Krugher è il primo a rispondere, e io cerco di dargli man forte.

"Signore, è come ha detto lui. Sappiamo che Trinia abita qui, ma la folla inferocita li fuori ancora no. Siamo qui per prenderla in custodia, è vero, ma non per linciarla come farebbero loro. Vi prego, se ci poteste indicare qual'è il suo appartamento, cosi che possiamo convincerla a venire con noi...."

Spoiler

Diplomazia + 3 (+2 per il medaglione mi pare)

Inviato

Arthur

"Inoltre c'è qualcosa che non quadra nelle storie che la vedono come l'assassina del re e se sarà la folla a trovarla per prima non avrà nessuna possibilità di discolparsi" concludo, mentre incanalo il solito flusso di magia nelle parole di Shal.

Spoiler

Solito Fortune su Shal

Inviato

La donna vi guarda per un attimo, come per soppesare le vostre parole.

Spoiler

Check diplomazia: 13 o 8 + 3 = 16

Improvvisamente la ragazza più giovane scappa su per le scale, urlando a squarciagola

"Trinia! Scappa presto, ti hanno trovata!!"

Come fate per correre su per le scale a vostra volta, l'altra donna si mette davanti a voi, ostruendovi la strada.

"Trinia non ha ucciso il re, non avrebbe mai potuto farlo! Voi non la conoscete!"

Inviato

Kruger

E levati vecchia! è la mia reazione cercando di scansare la donna senza alcun riguardo, esercitando un potere che nemmeno la spilla di protettore mi dovrebbe permettere di fare.Trina mi senti? Siamo agenti della guardia. Scappa e stai sicura che passerai una marea di guai, consegnati e, forse, le cose andranno per il verso giusto. Tuono cercando di liberare il passo a Shal e Arthur.

Inviato

Shal

Maledizione, non siamo riusciti a convincerle! Significa che i suoi vicini sono sicuri della sua innocenza però, che significa questo?

"Signora, ci faccia passare! La vita di Trina è in pericolo, e noi siamo la sua migliore possibilità di salvezza!"

Esclamo, ma Krugher è già passato alle maniere forti, facendosi strada.

"Fang! Vieni ad aiutarmi!"

Urlo, e la eidolon inizia a salire le scale per raggiungermi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...