Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Arthur

Non riesco a biasimare le donne per la loro reazione, anche se non ci aiuta affatto. Kruger placca la donna che cercava di ostruirci la strada, mentre rincorro l'altra
Geniale Kruger, così è sicuro che la rassicuri. La prossima volta ricorro a un incantesimo mi ritrovo a pensare mentre rincorro la ragazza.

Spoiler

Se sento un rumore di porte che si aprono all'improvviso e di passi mi dirigo in quella direzione, altrimenti inseguo la ragazza e le lancio uno Charm Person CD 16

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Krugher spinge via la donna, e correte a perdifiato su per le scale, inseguendo la ragazza giovane; nel frattempo Fang, al piano di sotto, corre su per le scale obbedendo al richiamo di Shal, recuperando rapidamente terreno.

Correte su per le scale, mentre la ragazza continua a urlare avvertimenti a Trinia, ed infine la giovane si ferma davanti ad una porta di un appartamento del terzo piano. Bussa vigorosamente la porta, urlando.

"Trinia scappa presto!"

Quando vi vede arrivare si volta verso di voi, dando le spalle alla porta, e allarga le braccia, come per impedirvi di passare.

"Fermi vi prego! Trinia è innocente, è una ragazza dolce e gentile! Ha condiviso con noi parte del denaro che ha ricevuto per il dipinto! Non avrebbe mai compiuto un'azione cosi malvagia!"

Inviato

Shal

Arriviamo davanti a quello che immagino sia l'appartamento di Trinia, ma la ragazza ci ostacola, evidentemente sinceramente convinta che la pittrice sia innocente.

"Facci passare! Ti ripeto che non vogliamo farle del male, se è davvero innocente non ha nulla da temere!"

Spoiler

Se la ragazza non si convince, appena Fang mi raggiunge, tento di spingere via la ragazza e sfondare la porta

Inviato

Arthur

Inseguo la ragazza su per le scale, ma mentre corro mi viene il sospetto che stia provando a sviarci.
Giù c'è Gavino, se è un trucco la bloccherà lui
La ragazza si blocca davanti ad una porta, per impedirci di passare.
"Sai cosa succederà se non troviamo per primi Trinia? Che verrà linciata pubblicamente, o peggio. E se prova a fuggire per i tetti non ha speranze di sopravvivere. Perciò, ti prego, lasciaci parlare con lei. Puoi assistere, se vuoi, ma spero per Trinia che questo sia il suo appartamento"
Detto questo provo a spostarla gentilmente, ma se rimane ferma dov'è aspetto che Fang intervenga.

Inviato

Gavino

Quando le voci iniziano a farsi concitate e vedo fang partire alla carica richiamata da Shal, il primo istinto è quello di seguirla su per le scali vedere cosa sta succedendo, ma poi mi arresto guardandomi le spalle.
"maledizione, ma che diavolo state combinando!"
grido dal basso, indeciso su cosa fare, ma rimanendo in posizione a sorvegliare l'ingresso principale della palazzina.
"Andateci piano con questa gente, ma vedete di sbrigarvi"
lancio l'ultimo grido, estraendo la scimitarra, ed iniziando a guardarmi attorno, come se dovessi venir attaccato da un momento all'altro.
...speriamo bene..

Inviato

La ragazza, sentendo le vostre parole comincia ad avere dei dubbi.

Spoiler

Prova diplomazia:
Arthur prova ad aiutare CD 10: 2+0, fallito
Shal: 7 + 3, fallito

"No, se la portate dalle autorità verrà sicuramente giustiziata, non credo alle vostre parole!"

Esclama la ragazza, mentre cerca di farvi perdere tempo, forse per permettere all'amica di fuggire.

Inviato

Shal

Diamine! Non riusciamo ad essere convincenti, mi sa he qui bosognerà passare alle maniere forti!

Penso, dannando il fatto che nessuno di noi è bravo nelle arti della diplomazia.

"Non possiamo perdere tempo! Fang, sposta quella ragazza da li e butta giù la porta!"

Fang sorride e si fa avanti.

"Questa è la parte divertente."

Spoiler

Fang spsota al ragazza da li, non so se serve una prova di combattimento, poi tenta di sfondare la porta, magari facendosi aiutare da Krugher?

Inviato

Kruger

Si è chiusa in casa, fai attenzione alle finestre! Urlo in direzione per le scale avvertendo Gavino, cercando di indicargli a voce quale appartamento mi riferisco, facendo una veloce conta delle porte incontrate sin'ora. Ormai è inutile andare per il sottile, complice anche che nessuno dei residenti è così motivato da avvertire quelli del Chiodo.

Contando gli attimi prima che Fang sfondi la porta, afferro la bolas roteandola al mio fianco. Ma tu guarda che ci tocca fare... commento amareggiato riconoscendo negli occhi della ragazzina la luce di chi è fermamente convinto di esser nella ragione.

Inviato

Gavino

"Cosa...cosa hai detto? Quali finestre maledizione Kruger, ce ne saranno dieci!"
urlo dal fondo della scalinata, in risposta alle parole del nano, che mi arrivano da troppo lontano e in mezzo ad altre voci per essermi chiare.
Il più rapidamente possibile, mi porto in strada, davanti al portone ed inizio a guardare freneticamente verso l'alto, contando le finestre e cercando di trovare quelle che mi hanno indicato.

Spoiler

Percezione +0; o in alternativa, se ha senso  Conoscenze (Ingegneria) +4

Inviato

Senza grossi sforzi Fang spinge via la ragazza, che visto il precipitare della situazione, e l'aria minacciosa della eidolon, scappa giù per le scale, in cerca della madre. Fang si scaglia a spallate contro la porta, che non sembra presentare una vera e propria serratura, ma apparentemente è sbarrata dall'interno.

Spoiler

Check forza CD 16: 18 + 6, riuscito

Con un colpo ben assestato, la porta cede immediatamente, spalancandosi verso l'interno, dandovi la possibilità di guardare all'interno.

L'appartamento di una singola stanza combina tutti i comfort di una camera da letto, una cucina, e lo studio di un pittore in un unico spazio di quindici piedi quadrati, lasciando poco spazio per molto altro. Una pila di formaggio e pane giace sul bancone accanto a diversi otri pieni d'acqua, mentre il cavalletto nell'angolo opposto sostiene un dipinto mezzo completato di un imp e un pseudodragon che combattono in cima ad un campanile di una chiesa. Una sola finestra si affaccia sul groviglio di tetti e ponticelli delle Shingles, mentre appena sotto di essa, una donna dorme in un posizione rannicchiata su un basso letto.

Inviato

Shal

Rapidamente Fang sfonda la porta, e subito dietro a lei mi fiondo nella stanza, vedendo immediatamente la figura addormentata sul letto.

Ma che diamine, dorme? Ma come è possibile.....

Faccio un cenno a Fang e mi dirigo verso la figura, cautamente ma rapidamente, sospettando una trappola, poi sollevo le coperte per verificare che sia davvero una persona e non un fantoccio o cose del genere

Inviato

Arthur

Nonostante tutto, la ragazza non si sposta finché non è Fang a invitarla a sgombrare. L'appartamento in cui entriamo è un classico del suo genere, praticità e spazi ristretti, ma ancora più curioso è il fatto che la ragazza che stiamo cercando sembra addormentata.
Che non si sia svegliata? Strano, qui c'è qualcosa che non va
Cercando di fare poco rumore entro anch'io nella stanza.

Inviato

Kruger

Aspetto che la ragazzina sparisca giù per le scale prima di piazzarmi sul ciglio della porta dissuadendo chiunque (fuori o dentro) a passare da qui. Controlla che non abbia bevuto il veleno ... suggerisco, iniziando ad accarezzare la teoria del complotto. Osservo bene  la stanza che per quanto piccola potrebbe riservarci delle sorprese. Dal ciò che riesco a intravedere dalla finestra cerco di capire dove ci troviamo e dare maggiori informazioni a Gavino.

Spoiler

Percezione +4

Inviato

Vi avvicinate alla ragazza addormentata, e rapidamente, ma con cautela, Shal toglie le coperte. La ragazza sembra proprio Trinia, da come vi è stata descritta, però dopo solo un attimo vi accorgete che l'immagine della ragazza addormentata inizia a tremolare, e poi svanisce.

Un'illusione!

Non ci mettete molto a capire cosa sia successo, osservando la finestra aperta sui tetti delle Shingles. Vi affacciate e vedete una esile figura scappare furtivamente sui tetti.

Inviato

Shal

Quando mi rendo conto dell'illusione corro verso la finestra aperta e mi affaccio.

"Ci ha fregati! Sta scappando!"

Dico, indicando con braccio teso la figura che sgattaiola tra i tetti.

"Presto, inseguiamola! Fang, andiamo!"

Esclamo, mentre scavalco il davanzale della finestra salendo sul tetto dell'edificio, inseguendo la fuggitiva.

Inviato

Gavino

Sento le grida provenire dall'interno ed inizio ad agitarmi, soprattutto quando intravedo Shal affacciarsi ad una delle finestre ed indicare qualcosa che non riesco a capire, anche se posso intuire qualcosa.
"Shal...SHAL...per la miseria, vi è scappata?...da che parte...maledizione"
Inizio a guardarmi attorno, in cerca di un modo per avvicinarmi all'edificio vicino,  mentre vedo la mezzelfa camminare su uno degli stretti pontili di legno.

Spoiler

Se intuisco bene la situazione, la ragazza è sfuggita attraverso i tetti e Shal la insegue. Cerco un modo per tagliarle la via di fuga, correndo per i vicoli dovrei essere più veloce di lei sulle passerelle. cerco un edificio che mi permetta di salire sul tetto e sbucargli il più vicino possibile. 

Tutto cuò, se riesco a capire/vedere/intuire la direzione giusta

Inviato

Arthur

"Un... un'illusione" rimango stordito dalla scoperta. La dolce e gentile pittrice non è affatto una dolce e gentile pittrice, o perlomeno è più di quanto sembra. Considerata la situazione, mormoro alcune parole, indicando tutti i presenti e Gavino, sperando che sia a portata, poi mi lancio all'inseguimento.
"Adesso mi dovreste sentire tutti, compreso Gavino, è un incantesimo che funziona in entrambe le direzioni, ha un raggio di 40 metri. Potete rispondere solo una volta finché non mando un altro messaggio." A questo punto descrivo la direzione in cui è scappata la ragazza, sperando che possa aiutare Gavino a anticiparla.

Spoiler

Lancio Message, dura 20 minuti e ha portata 40 metri, quindi anche Gavino dovrebbe essere incluso, poi mi lancio all'inseguimento

Inviato

Kruger

Visuale permettendo, al meglio delle mie possibilità, tento di studiare bene i movimenti della fuggitiva. Le sue capacità, in parte, le ha già dimostrate con il trucco illusorio, ma l'ambiente in cui stava vivendo (forse per mantenere la sua inattaccabile copertura) forse riesce a farmi presupporre un suo profilo.

Spoiler

Come az di movimento faccio Studied Target su Trina, almeno da avere qualche bonus in caso di seguire le sue tracce.

Inviato

Shal e Fang sono le prime a lanciarsi sui tetti all'inseguimento di Trinia, mentre Krugher e Arthur preferiscono prendere tempo rispettivamente a esaminare la ragazza e a lanciare un incantesimo.

Non appena Trinia si rende conto di essere stata vista, lascia perdere qualunque tentativo di furtività, e si lancia a tutta velocità tra i tetti.

Spoiler

A questo punto l'inseguimento si risolve in un minigioco di cui vi elenco le regole, sperando di averle capite bene:

Dividiamo gli Shingles in 15 "quadranti"

Voi partite dal quadrante 1, Trinia dal quadrante 4 per il vantaggio che ha grazie all'inganno

Durante ogni round si tira l'iniziativa poi in ordine ciascuno di voi mi deve dire se si vuole muovere di uno, due o tre quadranti in quel round:
- Muoversi di un quadrante è automatico, e si può anche usare un'azione tipo lanciare un incantesimo o tentare un attacco a distanza
- Muoversi di due quadranti richiede di fare qualcosa di pericolso, camminare su dei fili, attraversare uno stretto passaggio, scavalcare una balconata: verranno scelte a caso due prove che richiederanno diverse skill e potrete utilizzare quella in cui avete lo skill più alto; in caso di fallimento, se fallite di 5 o meno, vi muovete solo di un quadrante, se fallite di più di 5, non vi muovete affatto
- Muoversi di tre quadranti richiede di superare entrambe le prove che verranno scelte a caso, e non solo una; anche qui se fallite una di più di 5 non vi muovete affatto, se le fallite entrambe di meno di 5, vi muovete di una, se fallite entrambe di più di 5, cadrete sulla strada di sotto, subendo danni da caduta; a quel punto potrete tentare una prova di scalata per risalire

Nota: Gavino è già sulla strada e deve provare a risalire come se fosse caduto

Trinia può a sua volta scegliere le stesse vostre opzioni e fare le vostre stesse prove.

Se finite nella casella di Trinia potete tentare una prova di lotta per immobilizzarla e catturarla, se invece Trinia raggiunge il quadrante numero 15, vi sfuggirà

Inviato

L'inseguimento ha inizio, Trinia, forte della sua maggiore conoscenza del posto, salta da un tetto all'altro, cercando di sfuggirvi.

Spoiler

Shingle_Chase.jpg

Stato inseguimento

Spoiler

1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15

T
S           
F
K
A
G (down)

Iniziativa

Spoiler

Shal: 18+2=20 (puoi scegliere 1,2,3 quadranti)
Fang: 17+1=18 (puoi scegliere 1,2,3 quadranti) 
Gavino: 9+2=11 (devi tentate la scalata)
Krugher: 17+3=20 (avendo usato l'azione puoi muoverti solo di uno questo round)
Arthur: 20+2=22  (avendo usato l'incantesimo puoi muoverti solo di uno questo round)

Trinia: 15+4=19

Ordine:
-Arthur
-Krugher
-Shal 
-Trinia
-Fang
-Gavino

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...