DedeLord Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Gavino Con lo sguardo rivolto verso l'alto, cercando di vedere qualcosa tra i lenzuoli appesi e le passerelle di legno, inizio a muovermi il più velocemente possibile, seguendo le indicazioni che la voce di Arthur trasmette direttamente dentro la mia testa, anche se perdo qualche istante per realizzare che si deve trattare di qualche diavoleria del mio compagno."Lo sapevo...lo sapevo....sembrava tutto troppo facile" mormoro tra me e me, mentre rinfodero scimitarra e scudo, cercando un punto tra gli edifici, dove arrampicarmi per accedere al tetto. Sto per perdere di vista Shal, girando l'angolo, quando una grossa grondareccia metallica che corre lungo uno dei muri dell'edificio accanto, attira la mia attenzione..per di qua, forse riesco a salire.. Spoiler Scalare +5 (penalità armatura già inclusa)
Hobbes Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Kruger Numimarci... qui lo dico e qui lo nego... La mezz'elfa ha coraggio da vendere... commento assistendo allo scatto che compie in direzione della fuggitiva, correndo su per i tetti delle casupole. Prendo un profondo respiro e poi mi getto, cautamente, all'inseguimento della ragazza, deglutendo ogni volta che sono costretto ad avvicinarmi troppo al margine di un edificio. L'idea di cadere di sotto mi angoscia, forse più di quella di finire affogato per mare. Spoiler Anche se nei prossimi turni avrò occasione di fare diversamente, preferisco andare avanti con cautela un passo alla volta e scegliere l'opzione 1. Se ciò mi permette di avvicinarmi sufficientemente di 27 metri da Trina, le lancio qualcosa, altrimenti ciccia xD
New One Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Arthur Esco dalla finestra e mi rendo immediatamente conto di essere già indietro. Nonostante questo, inizio a correre sui tetti, ma a un certo punto sono costretto a scegliere la strada più lunga, che costeggia una stradina, piuttosto che saltare e cadere malamente. Mentre sto correndo non posso fare a meno di pensare che per una volta le parti si sono invertire, mi ritrovo a inseguire un fuggitivo quando di solito ero io a scappare. Spoiler Mi muovo di un quadretto
ryuune Inviato 13 Febbraio 2016 Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Shal La figgitiva ha ormai un grosso vantaggio su di noi, e se vogliamo acchiapparla dobbiamo tentare il tutto per tutto. "Fang, diamoci dentro, cerchiamo di raggiungerla!" Ordino al mio eidolon, mentre cerco di emulare i movimenti di Trinia per i tetti e le balconate degli Shingles, ma limitata molto dalle mie non eccelse capacità atletiche Spoiler Allora sia Shal che Fang arrischerebbero ad un movimento di 2 quadranti per accorciare le distanze
Zengar Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Mentre Gavino cerca di arrampicarsi fino sopra i tetti, Arthur e Krugher avanzano lungo gli stessi, muovendosi cautamente e senza prendere rischi, per il momento. Shal e Fang invece si lanciano in velocità cercando di accorciare le distanze Spoiler Gavino, check scalata CD 15: 18 + 5, riuscito Fang e Shal, ostacoli: 1. Gap in Wall: Escape Artist DC 15 (scelta migliore) 2. Tightrope Shortcut: Acrobatics DC 20 Fang: 20+1, riuscito (muove 2 quadranti) Shal: 4+2, fallito (non si muove) Gavino si afferra ad una vecchia grondaia che scende fino alla strada e si arrampica rapidamente, sfruttando vari appigli che trova nel percorso, riuscendo a raggiungere i tetti, dove vede i suoi compagni già partiti all'inseguimento, tutti tranne Shal, che dopo un tentativo di passare in uno stretto passaggio tra due edifici, e rimanendo incastrata, deve rinunciare e tornare indietro, vanificando i suoi sforzi. Fang invece, sfruttando lo stesso stretto passaggio, riesce a tagliare la strada che la separa da Trinia, avvicinandosi. La ragazza, vedendo che ha ancora un certo margine di vantaggio, avanza cautamente. Stato inseguimento Spoiler 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 T S F K G G Iniziativa Spoiler Shal: 7+2=9 Fang: 11+1=12 Gavino: 5+2=7 Krugher: 5+3=8 Arthur: 15+2=17 Trinia: 11+4=15 Ordine: -Arthur -Trinia -Fang -Shal -Krugher -Gavino
New One Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Arthur Continuo la corsa sui tetti delle Shingles, e mi trovo a camminare con cautela sopra una serie di assi di legno traballanti, su cui hanno costruito una specie di mansarda. Esco fuori più in alto e riesco a vedere Fang, poco più sotto, appena uscita da uno stretto passaggio tra due abitazioni. Più avanti Trinia non si è mossa molto, forse crede di avere ancora un buon vantaggio su di noi.Se Fang riuscisse ad avvicinarsi forse Trinia rischierebbe di più Sotto questo pensiero inizio a incanalare un po' di fortuna sull'amica della mezzelfa, sperando che l'aiuti nello scegliere la strada migliore. Spoiler Movimento di 1 casella e Fortune su Fang. Col movimento dovrei arrivare alla pari con Fang, quindi entro i 9 metri richiesti dalla capacità. Se questo non è possibile rischio e mi muovo di due caselle
Hobbes Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Kruger Ben attento a dove mettere i piedi, corro a fianco una fila di comignoli di rame, scacciando rabbiosamente il fumo che emettono. Pittrice un accidenti! E' già tanto se quella non è una meretrice di Calistria venuta a Korvosa per vendicare il torto che questo buco di città ha commesso contro Golarion! Impreco e sbraito scivolando di sedere giù per le tegole di un tetto, ritrovandomi sopra lo scomodo e pericolate spiazzo dove sovente le massaie stendono i panni. Giunto di fronte alla scelta di saltare o fare un giro lungo, opto per questa seconda pavida, ma più sicura, opzione. Prima di procedere, lancio un occhiata ai compagni, gridando verso Shal e Gavino Rapidi! Che se no quella scappa! Spoiler Mi muovo sempre di 1 blocco
DedeLord Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Gavino La grondaia trema pericolosamente sotto il mio peso, ma grazie alla mia agilità e ad un po di fortuna, dopo qualche rischioso balzo riesco ad issarmi sul tetto, dove vedo che i miei compagni hanno iniziato ad inseguire la figura di una ragazza. Finisco di risalire ed inizio a riprendere fiato, cercando di capire come meglio muovermi su questo groviglio di passerelle, fili e comignoli. "Eccomi ragazzi, diamoci da fare!" sbuffo, rendendomi conto che l'armatura che indosso, stavolta mi sarà più di intralcio che di aiuto.maledizione, sono troppo lento. Spoiler per ora avanzo di un solo quadrato, rischierò in seguito, se necessario.
ryuune Inviato 15 Febbraio 2016 Segnala Inviato 15 Febbraio 2016 Shal "Maledizione, eppure non credo di essere grassa!" Esclamo, quando non riesco a passare attraverso uno stretto passaggio, in cui invece Fang riesce agilmente a passare. Sono costretta a tornare indietro perdendo terreno verso gli altri, ma per lo meno Fang riesce a ridurre le distanze con la fuggitiva. Mi lancio di nuovo tra i tetti, scengliendo una strada alternativa, mentre Fang tallona Trinia. Spoiler Come prima, sia io che Fang tentiamo di muoverci 2 posizioni
Zengar Inviato 16 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Arthur avanza sempre cautamente lungo i tetti spesso spioventi degli Shingles, Fang è poco più avanti di lui, correndo dietro a Trinia che salta agilmente da un balcone all'altro. Il fattucchiere vede nella eidolon la più probabile possibilità di acchiappare Trinia cosi usa la sua capacità per darle un pò di fortuna. La fuggitiva dal canto suo, lanciando uno sguardo indietro e vedendo i suoi inseguitori chiudere le distanze, cerca di accelerare il passo, scegliendo un percorso più difficile. Spoiler Trinia tenta di muoversi 2 caselle: 1. Tightrope Shortcut: Acrobatics DC 20 (scelta migliore) 2. Very Hidden Shortcut: Perception DC 25 Acrobatics DC 20: 3 +15, fallito Trinia decide di percorrere una delle funi stese per far asciugare i panni, camminando in equilibrio su di essa per passare da una casa all'altra, tuttavia l'impresa si rivela troppo difficile, e sebbene la ragazza riesca a passare, perde molto più tempo del previsto, impiegandoci lo stesso tempo che facendo il giro largo. Fang, grazie alla fortuna di Arthur, prova a cercare un modo per accorciare ulteriormente le distanze. Spoiler Fang tenta di muoversi 2 caselle 1. Narrow Rooftop Leap: Acrobatics DC 15 (ovviamente scelta migliore) 2. Wide Rooftop Leap: Acrobatics DC 25 Acrobatics DC 15: 17 o 20 +1, riuscito Fang vede la possibilità di saltare da un tetto all'altro per tagliare la strada a Trinia, prende la rincorsa e salta, atterrando perfettamente sul tetto al di la della strada, accorciando molto le distanze. Shal a sua volta tenta di emulare l'impresa della sua eidolon. Spoiler Narrow Walkway: Acrobatics DC 15 (scelta migliore) Wall: Climb DC 20 Acrobatics DC 15: 8 +2, fallito (ti muovi di una casella) Tra le opzioni di scalare un muro, e di passare da uno stretto camminatorio, la mezzelfa sceglie il secondo; tuttavia la paura di cadere la fa procedere lentamente, e non riesce a procedere cosi spedita come vorrebbee Krugher e Gavino, decidendo di non prendere rischi, avanzano cautamente lungo i tetti e le passerelle Stato Inseguimento Spoiler 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 T S F K A G Iniziativa Spoiler Shal: 13+2=15 Fang: 17+1=18 Gavino: 16+2=18 Krugher: 12+3=15 Arthur: 10+2=12 Trinia: 17+4=21 Ordine: - Trinia - Gavino - Fang - Krugher - Shal - Arthur
ryuune Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Shal Purtroppo i mei goffi sforzi danno scarsi risultati, e resto indietro rispetto al nostro obbiettivo, ma per fortuna Fang, al contrario, riesce ad essere più efficace e ormai è quasi addosso alla ragazza. Spoiler Allora, io provo di nuovo a muovermi di due caselle Per quanto riguarda Fang, visto che Trinia si muove prima, dipende; se Trinia si muove di una cassella, Fang prova a muoversi di due per prenderla, se si muove di due o tre, arrischia a muoversi di tre caselle!
DedeLord Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Gavino Uhmm...è svelta la nostra pittrice, ma forse non abbastanzapenso, mentre vedo Trinia rallentare nel tentativo di imboccare una strada troppo difficile anche per lei"dai ragazzi, non lasciamoci mettere nel sacco" l'ultima frase mi esce quasi ridendo, dopo aver ripreso abbastanza del fiato perso durante la scalata; senza un motivo particolare, l'inseguimento per i tetti mi diverte..proprio come quando eravamo ragazzini Spoiler Cerco di avanzare di due caselle.
New One Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Arthur " Altro... che ... pittrice..." sbuffo mentre prendo fiato durante la corsa per tetti. Dopo aver dato una mano a Fang mi sono fermato a osservare un po' troppo e sono in ritardo. Sguscio sotto una fila di panni stesi, abbassandomi in tempo per evitare un filo teso, e vedo che Trinia sta rallentando. Prendo la rincorsa e con un po' di agilità provo a raggiungere la balconata che ho di fronte. Spoiler E' il momento di rischiare, movimento di due caselle
Hobbes Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Kruger Ancora mi dimostro molto più cauto -e lento- del resto della banda. Va su e giù per una lunga serie di tetti spiovente, trascinandomi appresso qualche tegola di legno. Servendomi di un basso muretto come appoggio, mi concedo un attimo di pausa, per prendere fiato. Una volta qualcuno disse su i nani: micidiali sulle corte distanze, sprecati per le corse campestri... Già! Figurarsi sopra le case... esclamo dando ragione a questi pensieri per poi riprendere, con grande fatica, il folle inseguimento. Spoiler Sempre di 1 blocco
Zengar Inviato 17 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Trinia lancia un'occhiata alle sue spalle, e vede Fang avvicinarsi pericolosamente. La ragazza vi urla contro. "Lasciatemi stare! Non ho ucciso il il re!" Poi punta una bacchetta verso Fang e lancia un incantesimo Spoiler TS Will CD 12: 3+ 3, fallito (Dazed per un solo round, questo) L'incantesimo colpisce Fang, che si afferra la testa ed inizia a barcollare, stordita dall'incantesimo e incapace di muoversi. Trinia si volta e si allontana, aumentando la distanza. Tutti cercate di avanzare rapidamente, cercando di tagliare per passaggi difficili o pericolosi Spoiler Gavino & Shal, ostacoli: 1. Narrow Walkway: Acrobatics DC 15 (Shal) 2. Hidden Shortcut: Perception DC 15 (Gavino) Shal: 9+2, fallito, ti muovi di uno Gavino: 4+0, fallito, non ti muovi affatto Shal decide di passare per una stretta passatoia che costeggia una casa, ma il suo equilibrio lascia a desiderare e perde molto tempo. Gavino invece crede di aver trovato una scorciatoia tra due edifici, ma si tratta di un vicolo cieco, ed è costretto a tornare di corsa sui propri passi. Spoiler Krugher e Arthur, ostacoli: 1. Crumbling Rooftop: Acrobatics DC 20 (Krugher) 2. Gap in Wall: Escape Artist DC 15 (Arthur) Krugher: 8+ 8, fallito, ti muovi di uno Arthur: 17 + 2, successo, ti muovi di due Krugher inizia a correre su di un tetto dall'aspetto pericolante; delle tegole cominciano a cedere sotto i suoi piedi, ma il nano riesce a non cadere; tuttavia perde del tempo e non riesce ad avanza velocemente. Arthur si trova davanti un muro divisoria, ma uno stretto passaggio tra questo e la casa permette al fattucchiere di passare, tagliando una buona parte di strada. Stato Inseguimento Spoiler 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 T S F K A G Iniziativa Spoiler Shal: 19+2=21 Fang: 11+1=12 Gavino: 9+2=11 Krugher: 3+3=6 Arthur: 4+2=6 Trinia: 14+4=18 Ordine: - Shal - Trinia - Fang - Gavino - Krugher - Arthur
Hobbes Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Kruger A denti stretti, cammino in punta di piedi tra una serie di traballanti assi di un solaio scoperchiato, scavalco la finestra che da direttamente sul terrazzo di una casupola più bassa, per poi rotolare lungo uno sporco lucernario spiovente. Ogni volta che sono sul ciglio mi sforzo da non guardare in basso. Seppur non si tratta di alte torri, l'idea di fare un volo, mi angoscia mortalmente. Pure?! Quale caz*o di pittore usa bacchette da stregone invece del pennello!?! Schiamazzo come se solo io avessi notato l'aggressione magica rivolta a Fang. Eh no! Numimarci! Questo no! mi fermo del tutto, valutando per bene che percorso compiere di modo da avere un riparo nel caso quella si metta a lanciare fulmini e saette. Spoiler Sempre di 1
New One Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Arthur "Non lo dimostrerai certo scappando!" Urlo in risposta alla pittrice. Mi prendo tutto il tempo per scegliere il percorso, mentre preparo un'adeguata risposta alla ragazza. Cautamente scivolo lungo un muro e scaglio lo stesso incantesimo della ragazza. Spoiler Movimento di una casella e poi Daze, CD 15. Se non riesco ad avvicinarmi a sufficienza movimento di due caselle
DedeLord Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Gavino ma porcacc..della miseriaccia...schifosa penso, completamente colto impreparato dal muro che mi blocca la strada, proprio quando pensavo di guadagnare terreno. la voce di Arthur mi indica la via e cerco di issarmi sopra uno dei dislivelli del tetto, in modo da poter riprendere l'inseguimento, rendendomi conto di avere ben poche possibilità Spoiler tento di nuovo 2 caselle.
ryuune Inviato 17 Febbraio 2016 Segnala Inviato 17 Febbraio 2016 Shal "Fang, che ti succede!" Esclamo da lontano, forse troppo perchè mi possa sentire, quando vedo la mia eidolon rimanere imbambolata tenendosi la testa. "Dannazione, cosi non va, ci sta sfuggendo!" Purtroppo non dispongo di magie che facciano al caso nostro, e non posso fare altro che tentare di nuovo di trovare una scorciatoia o qualcosa del genere, mentre mi aggiro per i tetti malconci. Spoiler Di nuovo, tentiamo sia io che Fang di muoverci 2 caselle, sperando nella fortuna, perchè come skill mi sa che siamo tutti messi malino
Zengar Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2016 Shal, nonostante alcuni fallimenti eclatanti e aver perso parecchia strada rispetto alla ragazza, tenta ancora di cercare qualche scorciatoia tra i tetti. Spoiler Ostacoli: 1. Gap in Wall: Escape Artist DC 15 (probabilità uguali, scelgo questa) 2. Hidden Shortcut: Perception DC 15 Escape Artist CD 15: 11 + 2, fallito (muovi di 1) Shal trova uno stretto foro nel muro, dove deve camminare a gattoni per passare, tuttavia il suo abito si impiglia all'interno e deve perdere tempo per liberarsi, perdendo del tempo prezioso in questa frenetica fuga. Trinia, grazie al successo ottenuto con la bacchetta, si sente più sicura, e con uno scatto cerca di avanzare alla massima velocità Spoiler Ostacoli: Narrow Rooftop Leap: Acrobatics DC 15 Narrow Walkway: Acrobatics DC 15 Acrobatics CD 15: 19 +15, passato Acrobatics CD 15: 4 + 15, passato Trinia Avanza di 3 caselle La ragazza, con l'agilità di un gatto, fa un balzo da un tetto all'altro, incurante dei 6 o 7 metri di caduta che la attenderebbero se fallisse, poi sul tetto successivo cammina con grazia su uno stretto passaggio che rasenta una parete, distanziandovi di parecchio. Fang e Arthur, piu o meno alla stessa distanza da Trinia, cercando di avanzare in fretta. Spoiler Ostacoli: 1. Tightrope Shortcut: Acrobatics DC 20 (scelta migliore) 2. Wide Rooftop Leap: Acrobatics DC 25 Arthur: Acrobatics DC 20: 9+1 (fallito, non avanzi affatto) Fang: Acrobatics DC 20: 5+4 (fallito, non avanzi affatto) Entrambi tentando di attraversare lo spazio tra un tetto e l'altro camminando sui sottili fili per i panni che collegano due finestre, ma perdono l'equilibrio e cadono; riescono entrambi ad aggrapparsi al bordo per non cadere, ma sono costretti a rinunciare al tentativo, vanificando completamente i loro sforzi. Mentre Krugher avanza con cautela lungo i tetti, Gavino, come gli altri cerca qualche scorciatoia. Spoiler Ostacoli: 1. Cluttered Rooftop: Acrobatics DC 10 (scelta migliore) 2. Tightrope Shortcut: Acrobatics DC 20 Acrobatics DC 10: 5 -1, (fallito non ti muovi affatto) Gavino cerca di passare da una terrazza particolarmente ingombra di cianfrusaglia; non sembra un passaggio particolarmente difficile e permetterebbe di accorcaire le distanze, ma Gavino inciampa clamorosamente in un secchio, rimanendo incastrato con un piede. Il tempo impiegato per liberarsi, vanifica i suoi sforzi. Stato Inseguimento Spoiler 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 T S F K A G Iniziativa Spoiler Shal: 9+2=11 Fang: 5+1=6 Gavino: 19+2=21 Krugher: 17+3=20 Arthur: 13+2=15 Trinia: 13+4=19 Ordine: - Gavino - Krugher - Trinia - Arthur - Shal - Fang
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.