Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Gavino

Quando inciampo miseramente sul secchio che non sono riuscito a vedere e cado per terra pesantemente, inizio realmente a perdere la pazienza. Lancio una serie di imprecazioni contro gli dei da far rabbrividire un seguace di Rovagug, mentre con la scimitarra sferro un poderoso colpo per sfasciare il maledetto contenitore, che non fiero di avermi fatto cadere si è persino incastrato sul mio piede.
Imbufalito come un toro, arranco per uno stretto passaggio, tagliando i fili a cui sono appesi degli abiti bagnati e, travolgendo qualsiasi cosa mi si pari di fronte, continuo con la serie di improperi contro gli dei, mentre tento una nuova via attraverso questo maledetto, intricato percorso.
"@àzzo! ]#@#rda..te....se #@#!"

Spoiler

Tento di nuovo un doppio movimento

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kruger

Senza fretta, senza fretta, dico a me stesso, vedendo che la tipa scatta come una lepre braccata. Gli improperi di Gavino mi suggeriscono che qualcosa sta andando per il verso sbagliato. Ulteriore cosa che mi fa andare sempre più cauto. Ahhh se solo avessimo una balestra... maledizione! borbotto sommessamente facendo finta di prendere la mira e sparare. Scendo da una scala a pioli, continuando lungo altri tetti dalla pendenza irregolare ma che mi ispirano solidità.

Maledetta figlia di un funambolo! Ti assicuro che se ti prenderemo l'ultima corda su cui rimarrai sospesa sarà quella della forca! Prendo ad abbaiare frustrato. Non importa se sentirà o meno. Affaticato dalla corsa e sempre più arrabbiato, sto dando il peggio di me.

Spoiler

Faccio come il pedone, mi muovo sempre di 1 :D

Inviato

Shal

Resto a bocca aperta nel vedere la ragazza balzare tra i tetti come un gatto, con un'agilità che non possiamo nemmeno lontanamente eguagliare.

Non ce la faremo mai!!!

Penso disperata, mentre cerco goffamente di continuare l'inseguimento, ormai con il fiatone.

Spoiler

altro movimento di due caselle, senza grosse speranze, Fang uguale

Inviato

Arthur

Guardo molto dubbioso i fili su cui dovremmo camminare, ma non c'è tempo per fare gli schizzinosi. Metto un piede, poi l'altro, aiutandomi con le mani, ma oltre a beccarmi le urla imbufalite della massaia i panni che calpesto scivolano e cadono di sotto. Mi butto dentro la finestra da cui mi sono partito, dove ritrovo anche Shal.
Mi giungono all'orecchio le urla di Gavino, che non ha bisogno dell'aiuto degli incantesimi per farsi sentire, e scuoto mestamente la testa.
Riprendo a correre, conscio che la ragazza ci sta per scappare.
Se la acciuffiamo giuro che le sparo un incanto prima che possa muovere un muscolo

Spoiler

Movimento di 2 caselle

Inviato

Fang, e Arthur, tutti sullo stesso tetto, tentano di avvicinarsi a Trinia.

Spoiler

Ostacoli
1. Wall: Climb DC 20 (Fang)
2. Wide Rooftop Leap: Acrobatics DC 25 (Arthur)

Arhtur: 20 + 4, fallito (muovi di 1)
Fang: 4 + 9, fallito (non ti muovi)

Arthur tenta il salto da un tetto all'altro, prendeo la rincorsa e si lancia, ma non riesce ad atterrare in piedi, ruzzolando sul tetto di arrivo, perdendo del tempo per rialzarsi, nonostante abbia ottenuto una scorciatoia. Fang invece si cimenta nella scalata di un muro, ma perde la presa e cade, e rinuncia all'impresa.

Trinia nel frattempo balza di tetto in tetto.

Spoiler

Ostacoli:
1. Narrow Walkway: Acrobatics DC 15
2. Very Steep Roof: Climb DC 10

Acrobatics: 3+15, passato
Climb: 13+7, passato

Trinia si muove di tre caselle

Trinia, provando che l'agilità di prima non era frutto di fortuna, cammina con rapidità in uno stretto cornicione, poi scala un tetto estremamente ripido, allungando ancora di molto le distanze tra voi e lei, tanto che ormai non distinguete che una sagoma distante.

Mentre Krugher, imperterrito, continua ad avanzare cautamente Shal, scoraggiata, tenta comunque qualche scorciatoia, cosi come Gavino dietro di lei.

Spoiler

Shal, Ostacoli:
1. Narrow Walkway: Acrobatics DC 15
2. Very Steep Roof: Climb DC 10 (migliore)

Climb: 19 +1, riuscita (muovi di due)

Gavino, ostacoli:
1. Very Hidden Shortcut: Perception DC 25
2. Wall: Climb DC 20 (migliore)

Climb: 18 + 5, riuscito (muovi di due)

Questa volta si Shal che Gavino riescono nel loro sforzi, Entrambi scalando degli ostacoli che altrimenti avrebbero dovuto raggirare.

Stato inseguimento

Spoiler

1  2  3  4  5  6  7  8  9 10 11 12 13 14 15

T             
                     S           
                 F
                     K
                     A
             G

Iniziativa

Spoiler

Poca importanza a sto punto

Inviato

Gavino

Stavolta, probabilmente grazie alle divine invettive, riesco ad avanzare rapidamente lungo lo stretto ponteggio tra i tetti di due caseggiati, e ad intravedere gli altri che si barcamenano per trovare un passaggio nel maledetto labirinto.
In lontananza, quella che ormai appare solamente una sagoma di una ragazza, balza di tetto in tetto con la grazia di un gatto e la fortuna di prescelto di Calistria.
Non la raggiungeremo mai...Porcacciamiseriacciaputtanaccia....sembra avere le ali ai piedi!
Faccio una smorfia tra i denti, iniziando ad ansimare per lo sforzo, mentre prendo la rincorsa e mi lancio all'inseguimento..
"FERMATI!...O TI GIURO CHE PAGHERANNO I TUOI AMICI!
sono le parole che grido al vento, mentre balzo verso il tetto successivo.

Spoiler

Avanzo di due caselle
Provo uno sparo nel buio;  intimidire +4.

Inviato

Kruger

Bah...  Getto la spugna sventolando la manona callosa in chiaro segnale di rinuncia.  Sarà meglio per lei che sappia nascondersi altrettanto bene di come salta... Già vedo manifesti con la sua faccia ovunque,  rea di regicidio... Imbecerito dal fallimento,  le auguro il peggio,  colpevole o innocente.

Spoiler

Non avanzo. 

Inviato

Shal

Trinia ormai è solo un puntino all'orizzonte che saltella tra tetti e balconi. Quando vedo Krugher gettare la spugna non posso fare a meno di imitarlo, fermando la mia corsa mentre mi piego in avanti, con le mani sulle ginocchia, ansimando per riprendere fiato

"Fang! Torna indietro, è inutile, non la prenderemo mai!"

Esclamo alla mia Eidolon.

Spoiler

Raga gettiamo la spugna, ormai è andata, è solo unaperdita di tempo :(

Inviato

Arthur

Ormai Trinia è al limitare del nostro campo visivo e le acrobazie di cui fa sfoggio non fanno che peggiorare il mio umore.
"Va bene, ci ha fregati. Peggio per lei, adesso dovrà vedersela con i cittadini in vena di linciaggio"
Ma chissà come mai non credo che avrà problemi a cavarsela.

"Torniamo al suo appartamento, con la sua fuga precipitosa non può aver portato con sé molto, magari riusciremo a trovare qualcosa che spieghi come mai una dolce e generosa pittrice è in grado di lanciare incatesimi e buttarsi dai tetti con tanta abilità"

Inviato

Trinia, voltandosi e vedendovi parecchio lontani, rallenta un pò il passo rispetto a prima, ma continua a sfrecciare per i tetti finché non sparisce dalla vostra vista. Mesti e delusi per il fallimento della vostra operazione tornate al suo appartamento, e ne approfittate per esaminarlo.

Scoprite ben presto che non c'è nulla di particolare da scoprire. L'appartamento di una singola stanza combina tutti i comfort di una camera da letto, una cucina, e lo studio di un pittore in un unico spazio di quindici piedi quadrati, lasciando poco spazio per molto altro. Una pila di formaggio e pane giace sul bancone accanto a diversi otri pieni d'acqua, mentre il cavalletto nell'angolo opposto sostiene un dipinto mezzo completato di un imp e un pseudodragon che combattono in cima ad un campanile di una chiesa. Non trovate diari, lettere o altro che possa fornirvi indizi di sorta.

Inviato

Kruger

Taglio un pezzo di formaggio e inizio a sgranocchiarlo come se si trattasse di una vecchia suola di cuoio. Quella ragazzina è pure brava a disegnare... constato osservando il quadro. Il soggetto non è dei più originali, ma quegli uccellacci la devono aver colpita... Mi soffermo sul profilo del campanile, facendo un confronto con il panorama che si vede dalla sua stanza, cercando di capire se stesse andando a memoria o ritraesse il soggetto dal vero. Io azzardo: se si fosse andata a nascondere in questo tempio? domando senza un preciso interlocutore.

Inviato

Shal

"Bah, non sono gli inseguimenti la mia specialità!"

Cerca di giustificarsi Fang, allargando le braccia in segno di arresa. Sconsolati ritorniamo al monolocale di Trinia, ma anche li non troviamo grandi indizi.

"Certo che sa disengare, per la miseria, il re le ha commissionato un dipinto!"

Esclamo, indispettita per la ovvia osservazione, e nervosa per aver fallito la missione.

"Penso che la prima cosa da fare sia avvertire il maresciallo Kroft di come sono andate le cose, poi cercheremo un modo per ritrovare la fuggitiva, se possibile."

Inviato

Gavino

Con aria mesta, ma ancora profondamente incavolato, torno alla camera della ragazza assieme agli altri.
"Certo che sa dipingere..."
Mi fermo un'attimo pensieroso, annuendo alle parole di Shal e osservando la semplicità della  stanza in cui la ragazza vive o viveva
"Strano però...un nobile, addirittura un Re, che offre un incarico simile ad una persona che vive in un posto simile. Non è una cosa comune, di solito, i ricconi,  se la fanno sempre tra di loro"
Cerco di dare alle parole un tono importante, come se avessi detto qualcosa di estremamente intelligente, per mascherare l'imbarazzo della brutta figura che ho fatto durante l'inseguimento.

Inviato

Arthur

"Qui non c'è niente" concludo sconfortato dopo l'esame della stanza della pittrice. Lancio un piccolo incanto e esamino la stanza alla ricerca di auree magiche, ma con poche speranze.

"Interessante idea, Kruger, molto interessante. Se questo tempio esiste veramente ho un modo per scoprirlo" dico tirando fuori il mio mazzo preferito "Vediamo se l'allenamento di questi giorni è servito a qualcosa". Osservo attentamente il quadro, cercando di ricordare se ho già visto un profilo simile in giro per Korvosa. Quando ho una chiara immagine mentale del luogo inizio a mescolare le carte "Ci impiegherò almeno una decina di minuti"

Spoiler

Prima faccio un giro della stanza con Individuazione del Magico (Sapienza magica +10) poi faccio una prova di conoscenze (locali) +8 sul quadro. Se mi dice qualcosa passo i successivi 10 minuti a lanciare Augury come capacità del mio mazzo, LI 2. La domanda è: Andando nel tempio rappresentato nel quadro avremo più possibilità di trovare Trinia?

Inviato

Kruger

Alla caustica reazione di Shal e Gavino alzo le braccia in segno di resa Uohuho, calmi capitani coraggiosi... tanto per citare il titolo di qualche libro che proprio non ci azzecca un accidenti con la situazione. Se dobbiamo reagire così ad ogni emergenza o imprevisto, allora ci strapperemmo i capelli ogni volta. Suvvia... è fuggita, va bene... la riprenderemo, ci scommetto il cappello. Sfido chiunque altro, qui a Korvosa, a star dietro ad una simile scapestrata... nemmeno Kroft, con la sua bell'armatura, sarebbe riuscita a fare altrettanto di quanto non abbiamo fatto noi... mentre Arthur fa la sua magia, io ne approfitto per prendere un altro pezzo di formaggio sputandone la crosta di quello precedente.

Inviato

Gavino

"Per tutti i demoni Kruger, sai che ti dico....hai ragione.."
La vista del nano che sgranocchia il formaggio, spazza via il malumore e, nella mia semplicità rimuovo facilmente la delusione per essermi lasciato sfuggire la ragazza;
 mi avvicino lentamente al bancone, estraendo il pugnale
"non vorrai mica mangiartelo tutto"
dico con aria accusatrice e scherzosa, mentre mi appresto a tagliare una grossa fetta di formaggio.

Inviato

Mentre discutete e esaminate la stanza, che non presenta nulla di magici ad un'ispezione, Arthur si siede all'unico tavolo presente e tenta una lettura delle carte.

X Arthur

Spoiler

Le conoscenze locali non dicono nulla, il tempio potrebbe anche non esistere ed essere solo un lavoro di fantasia.

Disponi le carte e le esamini un pò, e la conclusione pare essere una risposta negativa

Arthur scuote la testa e fa per rimettere via le carte, quando si blocca: il mazzo che ha in mano non è il suo, ma quello di Zellara! Improvvisamente sentite una presenza e vi voltate, come guidati dall'istinto.

Sulla soglia dell'appartamento, appoggiato allo stipite, c'è lo spetto di Zellara che vi osserva, con un vago sorriso sulle labbra.

"Come previsto, il fato è all'opera, e voi ne siete il fulcro. Quella di oggi potrebbe essere stata una sconfitta, o forse no? Il futuro può essere previsto, ma anche cambiato. State bene attenti alle scelte che farete, da ora in poi. Qui comincia la vostra storia."

Detta questa ultima frase, il fantasma perde di consistenza e diventa trasparente, fino a svanire del tutto

Inviato

Gavino

Aspetto, un po impaziente, che Arthur finisca le sue indagini, ma nel momento in cui il fattucchiere sembra aver terminato, avverto come una presenza alle mie spalle.
Mi giro di scatto pronto ad estrarre la mia arma, ma quello che vedo, mi gela il sangue nelle vene, facendomi arrestare al centro della stanza, con la bocca spalancata come un idiota.

"Ma...ma....che diavolo....succede...Ze-ze-zella-ra?"
balbetto poche insensate parole, mentre arranco all'indietro urtando una seggiola, e quasi finendo per terra.
"A-Arthur, è opera...tua?"

Inviato

Arthur

Dispongo le carte sul tavolo, mi stiracchio per bene e inizio la lettura dei tarocchi. Gli allenamenti di questi giorni e riesco a interpretarle, anche se il loro messaggio non è d'aiuto. Scuoto la testa in cenno di diniego, poi mentre le mani passano un'ultima volta sul dorso delle carte, prima di riporle, mi accorgo che al tatto sono diverse dal solito. Impiego un attimo di troppo a capire che non è il mio mazzo quello che tengo in mano.
Queste carte, ma cosa... è il mazzo di Zellara!
La sensazione di essere osservato, insieme allo stupore nell'avere in mano il mazzo di Zellara e non il mio mi fanno girare di scatto, e divento rigido come un sasso quando vedo l'indovina, appoggiata alla porta, che ci parla.

Mi ci vuole un po' per ritrovare la parola dopo l'apparizione dello spettro.
"No, non lo so, forse... forse l'ho stuzzicata quando ho usato il suo mazzo, ma credevo di aver usato il mio" Rispondo a Gavino. Faccio alcuni repiri profondi, imponendomi la calma, mentre cerco di ricordare la precedente apparizione dell'indovina.
"Aveva... aveva detto che ci avrebbe aiutato, l'ultima volta, ma cosa può voler dire, che questa non è una sconfitta? E che la nostra storia inizia adesso?" un brivido mi risale la schiena quando pronuncio le ultime parole.

Inviato

Shal

La improvvisa apparizione del fantasma di Zellara mi coglie di sorpresa, ma non mi lascia cosi turbata come ad alcuni dei miei compagni.

"Suvvia, Gavino, non è certo la prima volta che ci appare davanti, di che hai paura? Piuttosto, il suo aiuto, se aiuto ci sta fornendo, sarebbe forse più utile se non parlasse per enigmi."

Dico, rimurginando sulle parole del fantasma.

"Cosa intende che potrebbe non essere una sconfitta? Che averla lasciata scappare, seppur involontariamente, potrebbe aver portato a conseguenze positive?"

Non riuscendo a venire a capo della cosa, mi stringo nelle spalle e faccio per andarmene.

"Beh non voglio passare più tempo del necessario in questo posto, con la folla inferocita ancora in giro per le strade. Andiamo a parlare con il maresciallo Kroft."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...