Hobbes Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Kruger Gli spettri mi terrorizzano. Che siano vendicative zingare o avi che tornano in sogno per consigliarti il giusto, non riesco proprio a digerirli. Sapere di poter essere rifiutati dall'aldilà, costretti a vagare come anime ignave per l'eternità è una grossa preoccupazione per uno che nella vita ha combinato ben poche cose buone. Pallido in volto scuoto il capo rispondendo alla domanda sostituendomi a Gavino. N-no Rossa... ci sta perseguitando... meglio lasciar perdere... indagare sulle profezie dei morti può portare alla follia... si andiamo da Kroft... meglio... e tu Arthur, forse la prima volta che pronuncio il suo nome senza storpiature o appellativi, usa quei tarocchi lontano da m-me. Faticando a deglutire, afferro un otre sgargarozzando acqua come se avessi una sete millenaria per poi dirigermi verso l'uscita.
Zengar Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Per una ragione o l'altra, uscite dall'appartamento di Trinia, e poi giù fino in strada. la folla inferocita è ancora per le strade e voi vi aggirate per le stradine laterali, cercando di evitarla. Un'ora dopo siete arrivati alla Cittadella, dove chiedete di essere ricevuti dal Maresciallo Kroft. Quando finalmente la donna vi riceve, notate subito un'espressione sconsolata sul suo volto. "Suppongo siate venuti a comunicarmi il fallimento della vostra missione. Non ce n'è bisogno. Ho appena ricevuto notizia che una pattuglia delle Compagnia Sable ha catturato Trinia mentre cercava di fuggire dagli Shingles. Grazie ai loro ippogrifi sono riusciti a portare la ragazza a castello Korvosa evitando la folla inferocita." Vi dice Kressidia. "Non vi biasimo per il vostro fallimento, non era impresa facile ciò che vi ho affidato, e confido ancora nelle vostre capacità per il futuro. Per quanto riguarda la ragazza, fortunatamente non è stata linciata, e ora subirà un regolare processo, almeno spero. Avrei voluto poterla interrogare prima di affidarla alla guardia personale della regina, ma quel che è fatto è fatto. Ora potete andare, vi chiamerò quando avrò ancora bisogno di voi." Detto questo la donna vi congeda prima di tornare ai suoi numerosi impegni. Spoiler Se volete dire o fare qualcosa adesso che siete con il maresciallo potete farlo. Inoltre passeranno alcuni giorni prima del vostro prossimo impegno, se volete fare qualcosa di particolare, ditelo, se no li faccio passare e vado subito oltre.
Hobbes Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Kruger Apprendendo della cattura penso: bella forza... a cavallo di un ippogrifo anche mio nonno ci sarebbe riuscito... dalla mia espressione non traspare nulla. Severo sto di fronte a Kroft annuendo come farebbe un bravo soldato. La ragazza verrà giustiziata? Chiedo, già immaginando la risposta... Nel quartiere in cui si nascondeva ci ha dato l'impressione di essere amata, e il suo appartamento è quello di un'artista squattrinato. O meglio... mi correggo dopo una pausa del tutto superflua ...era praticamente vuoto, tranne un quadro e scorte di cibo, nulla che facesse presumere che Trinia si occupasse di altro al di fuori della pittura. Se in una stanza trovi solo un pennello e una tavolozza e basta, nemmeno un bricco dell'acqua calda, si presume che nei dintorni vi sia un pittore... ma da quando in qua, un artigiano usa un solo attrezzo? Scuoto il capo grattandomi sotto il mento. L'impressione che ho avuto, se mi è concesso, è che Trinia sia un'ignara pedina da sacrificare e non escludo una sua colpevolezza. Temo comunque che nelle Shingles, Trinia, diverrà una martire, almeno per alcuni. Spoiler Detto ciò, per me si può fare un avanti veloce
ryuune Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Shal "Mi dispiace per quello che è successo, Maresciallo. Avremmo potuto gestire la situazione meglio." Dico, mortificata dal fallimento, nonostante il Kressidia non sembri adirata con noi. Spoiler Non ho nulla da fare di particolare, possiamo andare avanti
DedeLord Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Gavino Sono ancora piuttosto scosso dalla nuova apparizione del fantasma di Zellara e non riesco a concentrarmi sulle parole del maresciallo, che mi sembra seccata dal nostro fallimento, ma non vuole darlo a vedere. Continuo a rimuginare per tutto il tempo sulle parole pronunciate dallo spettro...il fato...ne siamo il fulcro? ma che diavolo significa...il futuro?...io non voglio averci niente a che fare con simili diavolerie..Una volta usciti dalla caserma, mentre Kruger espone la sua opinione su Trinia e gli ultimi avvenimenti, mi rivolgo agli altri, bisbigliando come se avessi paura di svegliare un orso affamato"ma che diavolo voleva dire il...quel....fa-fantasma?....in che razza di casino ci siamo ficcati...qualcuno ci ha capito qualcosa? ..Bah...io ho bisogno di sfogarmi...altrimenti divento matto!" Non mi aspetto risposta, e continuo a camminare silenzioso. Spoiler Nel frattempo che torniamo all'osteria, Gavino farebbe volentieri un salto da Orsini, per sfogare un po la tensione e approfittandone per chiedergli qualcosa su questa Trinia (e anche su Zellara, rimanendo però sul vago)
New One Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Arthur Torniamo dalla Kroft per annunciarle il nostro fallimento, ma a quanto pare Trinia è stata catturata comunque, ma dalla compagnia Sabre e adesso è nelle mani della guardia personale della regina. Sono un po' dispiaciuto per la ragazza, a giudicare dall'ira omicida della Merrin difficilmente se la caverà, ma in fondo ha scelto lei di scappare. Sorprendentemente mi trovo d'accordo con quello che dice Kruger, limitandomi ad aggiungere solo una considerazione"La ragazza non era solo una pittrice, ma è stata in grado di creare delle piccole illusioni per fuorviarci. Di sicuro non è estranea alla vicenda, ma non è per forza colpevole" Spoiler Non ho altro da aggiungere, ok per l'avanti veloce
Zengar Inviato 29 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 La notizia della cattura di Trinia pone finalmente fine ai disordini che la caccia all'uomo aveva causato, e per i successivi tre giorni non accade nulla di interessante, a parte qualche disordine in città che continua a scoppiare e di cui vi giunge notizia. Per il resto le cose in città stanno ormai tornando alla normalità, e sembra che oltre ai disordini causati dai cittadini anche le incursioni di imp siano state rimesse sotto controllo grazie agli pseudodraghi, e tutti i disgustosi Otyugh fuoriusciti dal sottosuolo siano stati abbattuti. Per questo la chiamata del Maresciallo Kroft vi coglie quasi impreparata, sopratutto per l'urgenza che il messaggero, che vi ha raggiunto alla locanda, vi impone nel raggiungere la cittadella. Vi avviate verso la vostra destinazione e una volta giunti venite come al solito condotti, attraverso la fortezza della guardia cittadina, verso l'ufficio del Maresciallo. Non potete fare a meno di notare come le guardie siano piuttosto agitate e nervose e uno stralcio di conversazione tra due guardie vi giunge all'orecchio: "....ci mancava anche questa, se si calma una rivolta, ne scoppia subito un'altra...." Quando venite ammessi nell'ufficio, Kressidia Kroft non è sola. Il maresciallo sta parlando con un uomo, dall'aspetto quantomai peculiare: si tratta di un uomo avanti negli anni, probabilmente sulla sessantina, decisamente alto, che si regge pesantemente su un bastone da passeggio, ricavato da un femore lucidato di una qualche enorme creatura, e il cui pomello è il teschio di un puma. Indossa una maglia decorata con innumerevoli ossa di animali, molte delle quali decorate con strani simboli e glifi. Una pelle di orso è poggiate sulle sue spalle ossute, e una pittura da guerra dalla forma di teschio gli decora il volto. Gli occhi dell'uomo sono lattiginosi come fosse cieco, ma da come vi osserva quando entrate pare vederci benissimo. Sulla sua spalla è posato un corvo rosso che vi scruta con movimenti a scatto della testa. Spoiler Dall'aspetto dell'uomo avete pochi dubbi che si tratti di uno shoanti. Questi sono una delle due popolazioni originarie di Varisia, assieme ai nomadi varisiani, una popolazione di gente poco civilizzata, ma fiera, divisa in varie tribù o "quah", che da quando Varisia è stata colonizzata, con la costruzione di Korvosa prima, e Magnimar dopo, si sono spostati nelle Terre Cineree, a nord, sull'altopiano Storval. In particolare, il sito dove ora si trova Korvosa era occupato da una popolazione di shoanti, che furono scacciati dall'arrivo dei cheliaxiani. La stessa enorme, antica piramide, supra alla quale è stato costruito Castel Korvosa, era una struttura che gli shoanti (di cui sicuramente non sono i costruttori), hanno usato per generazioni per i loro rituali. Sapete che una piccola comunità di shoanti è presente a Korvosa, seppur mantengano in vita le loro tradizioni e i loro costumi, e per tali motivi, guardati sempre con sospetto e diffidenza dai cittadini cheliaxiani. "Sedetevi prego." Vi dice Kressidia Kroft. "Quest'uomo è Cento Ossa, un capo della comunità shoanti di Korvosa. Recentemente c'è stato un incidente, che riguarda la sua gente, e di cui stavamo discutendo. C'è stato un morto, un ragazzo shoanti di nemmeno 18 anni, Gaekhen, il nipote del qui presente Cento Ossa. Pare che alcuni gruppi, che covano un forte razzismo verso la gente shoanti, abbia approfittato dei disordini per dare sfogo al loro odio, ed abbiano senza motivo aggredito ed ucciso Gaekhen. C'è di nuovo il rischio che dei nuovi disordini scoppino, questa volta tra gli shoanti, desiderosi di vendetta, e i cittadini cheliaxiani. Lascio la parola a Cento Ossa, che vi spiegherà la situazione e quello che sarà il vostro ruolo nella faccenda," Con un gesto Kressidia fa segno all'anziano shoanti di parlare, il quale comincia, con voce profonda e calma, che sembra lasciar traspirare grande saggezza. "La mia gente ha lavorato molto per cercare di comprendere la vostra, tuttavia ogni giorni vediamo nuovi esempi di come la vostra gente lavora altrettanto duramente nel mantenere vivo l'antico astio. Il figlio di mio figlio è morto, picchiato a morte da codardi nelle vostre strade. Non biasimo voi, tuttavia Gaekhen è morto, e mio figlio e i suoi non sono cosi inclini al perdono come lo sono io. Voglio ritornare allo Skoan-Quah nelle Terre Cineree, per unirsi con lo Sklar-Quah, per portare di nuovo guerra a Korvosa, come spesso successe nel passato. Questo sarà disastroso, per entrambe le nostre genti. Ammenda deve essere fatta." La voce del vecchio mostra i segni di una stanchezza e di molti dolori passati. "Le nostre via non sono le vostre. Se un corpo non viene per intero consumato dal fuoco per gli dei, il fumo dello spirito del guerriero non può innalzarsi nel Grande Cielo. Se potessi mandare il corpo di Gaekhen al Grande Cielo con onore e dignità, suo padre e i suoi fratelli mi ascolteranno, e calmeranno la loro rabbia, cosi le discussioni di pace tra la mia gente e la vostra potranno continuare. Ma non è stato solo assassinato. Il suo corpo è stato portato via dalla scena del crimine, venduto da trafficanti di corpi a un necromante di nome Rolth, un criminale sia per la vostra gente che la nostra. Ho parlato agli spiriti, e mi hanno rivelato che il corpo di mio nipote è stato portato in un posto sotto il vostro cimitero, un posto che gli spiriti chiamano le Dead Warrens." "Con questa conoscenza, potrei sicuramente mandare un gruppo dei miei migliori guerrieri nel cimitero a recuperare il corpo di Gaekhen, ma questo sembrerebbe un atto di aggressione da parte della vostra gente. No, ricade su di voi fare ammenda per quanto è stato fatto. Dovette riportarmi il corpo di mio nipote, senza che siamo costretti a farlo noi stessi. Sebbene mi duole dirlo, non saremmo clementi, se si dovesse arrivare a questo." Finito di parlare Cento Ossa si volta verso Kressidia, fa un cenno di saluto col capo, e lascia la stanza, lasciandovi soli a parlare con il maresciallo. "Perdonate il comportamento di Cento Ossa, ma per la maggior parte, sono pienamente d'accordo con lui. Qualcuno di Korvosa deve recuperare il corpo, per mostrare le nostre intenzioni di pace, e voi in quanto insigniti di titolo di campioni della città, siete la mia scelta migliore. In vostra assenza incaricherei gli adepti del tempio di Pharasma, ma preferirei che foste voi ad occuparvi della cosa."
ryuune Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Shal Ascolto con attenzione le parole dell'anziano capo shoanti, mentre racconta di come suo nipote sia stato barbaramente assassinato, e sento una certa affinità con il dolore che prova, e la stanchezza nella sua voce. Sebbene siano cose completamente differenti, si tratta sempre di razzismo, cosa che come mezzelfa conosco bene; una meticcia non appartenente a nessuna razza, emarginata e disprezzata sin da piccola. Mi rivolgo al maresciallo Kroft, con una determinazione che non avevo per le missioni passate, per le quali non sentivo una spinta morale nel desiderio di compierle. "Maresciallo, non si preoccupi. Riporteremo il corpo del ragazzo shoanti a suo nonno! Costi quel che costi!" Esclamo, con un pò troppa foga. Fang mi lancia un occhiata, poi si rivolge agli altri stringendosi nelle spalle e allargando le braccia, in segno di non capire cosa mi è preso.
Hobbes Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Kruger Sforzandomi di avere un atteggiamento professionale, a sentire di questa missione mi viene da storcere la bocca. La minoranza shoanti, è una di quelle che farei proprio a meno di avere in città. Provo per questi barbari poca simpatia. Incaponiti nel loro tribale tradizionalismo, ai miei occhi hanno sono combinato guai. Il rinnegare gli usi e costumi che la città ha da offrirgli, per quanto siano i legittimi abitanti di queste terre, li reputo come degli stranieri che si rifiutano di integrarsi. La morte del ragazzo, mi giunge come l'ennesima dimostrazione di ciò e non escluso che sia stato proprio lo scomodo temperamento della vittima a innescare il letale pestaggio. Dead Warrens... il nome mi giunge nuovo. E' raro per un nano, che campa due secoli o più, recarsi sovente in un cimitero. Quanto tempo abbiamo? Spoiler Conoscenze locali +6, so nulla su Rolth il necromante?
DedeLord Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Gavino L'incarico che ci viene proposto stavolta, sembra decisamente più pericoloso dei precedenti."Gli shoanti sono gente strana ed estremamente determinata, e di sicuro non lasceranno perdere la faccenda...questa cosa potrebbe causare grossi guai.." dico, ripensando ai pochi guerrieri delle tribù che mi è capitato di incontrare nei miei viaggi. Aspetto che gli altri prendano una decisione, e me ne rimango in silenzio, in disparte; ...l'idea di andare in un cimitero non mi piace per niente...
Zengar Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 "Per rispondere alla tua domanda, Krugher" Dice Kressidia. "Ora è già tardi. Prima riporterete il corpo a suo nonno, prima potremo cercare di calmare gli animi dei giovani Shoanti."
Hobbes Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Kruger Strusciando il naso con il dorso della mano per nascondere la smorfia di fastidio, annuisco aggiungendo Ci servirà un carretto, da lasciare appena fuori delle Dead Warrens, con cui poter trasportare il corpo una volta recuperato. Si potrebbe fare anche con un tappeto, ma trovo sia più comodo e decorso nell'altro modo... Fornitaci una descrizione del ragazzo e di questo necromante, per me possiamo già muoverci.
Zengar Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Spoiler Eh ecco mi sembrave che eravate tutti un pò scarsi a PX Per la faccenda di Devargo aggiungete 625 px a testa (totale 2700)
New One Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Arthur Il pestaggio, fino alla morte, di un ragazzo a Korvosa non è niente di straordinario, se paragonato alla moltitudine di crimini che si sono visti in questi anni, nelle strade così come nei luoghi più altolocati. Il fatto che stavolta sia coinvolto uno shoanti rischia però di far scoppiare un'altra rivolta. Non ho niente contro gli shoanti, ma non posso fare a meno di notare che se ci fosse stato un ragazzo qualcunque difficilmente una parte della città si sarebbe rivoltata contro le guardie. A parte la fine del ragazzo, però, quello che mi disgusta e che mi ha sempre disgustato è l'idea di un trafficante di corpi e, soprattutto, di un necromante. Però è quel genere di cose che vorresti evitare il più possibile, piuttosto che entrare dritto dritto nella sua tana. Motivo per cui non sono troppo entusiasta della missione, dalla quale sembra difficile uscirne interi, anche se ormai è chiaro che la Kroft ci userà soprattutto per le missioni delicate e difficili. "Questo necromante di nome Rolth ha già avuto problemi con la giustizia di Korvosa, ci sono informazioni che possono essere utili? A parte questo non ho altre domande" Spoiler Conoscenze (locali) +8 su Dead Warrens, difficilmente ci sono mai stato, ma è possibile che abbia sentito delle voci su questo luogo?
Zengar Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 "Per quanto riguarda Gaekhen, Cento Ossa lo ha descritto come un ragazzo di circa 18 anni, con corti capelli castani e una distintiva cicatrice fatta dall'artiglio di un puma sulla sua guancia sinistra. Inoltre il ragazza ha vari grandi tatuaggi tribali shoanti su tutto il corpo, ed è altamente improbabile che troverete altri recentemente uccisi shoanti nei Dead Warrens, oggi." Risponde Kressidia. "Per quanto riguarda il negromante, Roth, è un noto criminale, e da molto tempo una mia spina nel fianco. Uno studente dell'accademia fallito, Roth è un mostro d'uomo, che è stato espulso quando la natura dei suoi esperimenti fu scoperta. Stava macellando vagabondi, animali randagi, e ogni cosa su cui riusciva a mettere sopra le mani con in trafficanti di corpi, nel tentativo di costruire qualche tipo di golem con le parti. L'accademia non sporse denuncia, per non causare uno scandalo, si è limitata ad espellerlo, e quel tipo è rimasto un piantagrane fino ad ora. Sospettiamo che possa essere responsabile per una dozzina di uccisioni, ciascuna di esse mostrava una qualche mutilazione del corpo della vittima, ma finora non siamo riusciti a trovare ne lui ne la sua tana. Potrebbe, come potrebbe non essere, nelle Dead Warrens, ma qualunque cosa troviate li che possa condurci a lui ed al suo arresto sarà apprezzata."
DedeLord Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Gavino "...Di bene in meglio, prima i fantasmi e ora un necromante...deve essere la nostra settimana fortunata" dico senza riflettere, massaggiandomi il mento"..comunque, questa cosa va fatta, e alla svelta, direi...quindi..." Aspetto qualche istante, prima di concludere guardando gli altri"..forse dovremo equipaggiarci a dovere....stavolta..." Spoiler Ora sono di fretta, e no ho modo di controllare il manuale, ma se ci fosse modo, vorrei fare degli acquisti, prima di avventurarci nei Dead Warren.
New One Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Arthur Un ex studente dell'Accademia..."Se è pericoloso la metà di quanto sembra avrà lasciato qualcuno o qualcosa di guardia, sempre che non ci sia lui di persona. Sono d'accordo con Gavino, entrare lì impreparati equivale al suicidio"
Zengar Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 "Per quanto riguarda le Dead Warrens, ne avrete sicuramente sentito parlare. Il Gray District di Korvosa è fitto di camere sotterraneee, molte delle quali abitate da ghoul e altri mostri, altri rimasugli di antichi luoghi di sepoltura shoanti. Alcuni di questi sotterranei sono pattugliati e tenuti puliti da mostri dal tempio di Pharasma, tuttavia il Gray District è molto grande e i tunnel sono vasti e intricati. I Pharasmiani si focalizzano nel contenere i problemi con i non morti e necromanti, ma non appena ne spazzano via uno, sembra che altri due ne prendano il posto. Secondo Cento Ossa, le Dead Warrens erano uno degli antichi terreni di sepoltura della loro gente, stanze che si trovano sotto Potter's Ward." Continua la Kroft "Abbiamo l'uomo che ha venduto il corpo di Gaekhen a Rolth in custodia.un sempliciotto di nome Elkaris. Ha vuotato il sacco quando gli abbiamo spiegato cosa c'era in ballo, e in che guai si era cacciato. In ogni caso, Elkaris dice che ha consegnato il corpo con un carretto attraverso un mausoleo parzialmente crollato in Potter's Ward, vicino al limitare sud. Una statua abbattuta e senza testa di un gargoyle che impugna una spada giace vicino all'entrata del mausoleo; gli è stato detto di lasciare il carretto vicino al gargoyle. La posizione coincide con quanto Cento Ossa crede sia la locazione dell'antico luogo di sepoltura shoanti, chiamato appunto Dead Warrens. Quindi direi che è un buon punto per iniziare la ricerca."
DedeLord Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Gavino Ascolto il resoconto della Kroft che non alleggerisce il mio malumore, ma poi, come sempre senza nessun motivo, il mio stato d'animo cambia all'idea di combattere e guadagnare qualche moneta."Ci sarà da menar le mani, se ho capito bene...ma ci dica maresciallo....tanto per essere chiari, non è che vuole vivo anche questo Rolth, vero?" dopo qualche secondo, ma prima che la Kroft possa aprire bocca, proseguo"..e dato che ci sarà da rischiare la pellaccia, sono sicuro che, perlomeno...coprirà parte delle nostre spese...spero" Il tono con cui concludo la frase, non lascia molti dubbi che, nonostante l'incarico sia importante ed onorevole, mi aspetto comunque di essere pagato.. Spoiler Se abbiamo la possibilità di fare acquisti, io comprerei 1 fiala di Antiepidemico (50 mo) ,2 benedizione dell'alchimista (Non si sa mai, 2 mo), Una pozione CFL (50 mo), 1 Antitossina (50 mo)
Zengar Inviato 1 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Il maresciallo scrolla le spalle. "Ufficialmente devo dirvi di riportarlo vivo, ma se dovesse opporre resistenza..."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.