ryuune Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Shal "Bene, direi che abbiamo informazioni a sufficienza, Maresciallo. Il tempo di equipaggiarci al meglio per la missione e partiremo, questa volta non falliremo, glielo prometto." Dico, alzandomi in piedi per andare. "Ottimo non vedo l'ora di menare un pò le mani. Sarà certo più divertente che inseguire una pazza per i tetti." Dice con un ghigno di soffisfazione Fang
Zengar Inviato 2 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Lasciate la cittadella e passate qualche tempo a procurarvi le necessarie attrezzature per la missione che vi aspetta, ma sapete che il Maresciallo Kroft si aspetta che agiate in fretta, cosi non appena terminate le compere, vi dirigete attraverso la città, fino all'estremità sud, dove una parte del Gray District, che contiene vari luoghi di sepoltura, si trova. Spoiler Il quartiere, anche di giorno, è desolato. Lontano dal centro della città, questo quartiere è calmo e quieto anche in questo momento di insurrezione civile. Eppure questa calma ha anche qualcosa di innaturale, come se l'aria fosse immobile, come se i cimiteri che vi si trovano si stessero preparando per l'arrivo di nuovi morti. Di certo questa sensazione è ancora più accentuata quando raggiungete Potter's Ward, il luogo di sepoltura di poveri e senzatetto. Montagnole senza lapidi o indicazioni costellano il paesaggio, indicando le fosse comuni dove vengono gettati chi non può permettersi di meglio, o chi addirittura non viene identificato dopo la morte, si alternano a vecchi mausolei crollati, quando le famiglie benestanti abbandonarono questo luogo spostando i propri morti nelle zone più lussuose a est, dove il Gray District si è espanso. Ben pochi visitano questi luoghi, poichè pochi sono i morti sepolti a Potter's Ward che lasciano indietro persone a cui può importare la loro scomparsa. Con i suoi acuti sensi, Fang non fatica a trovare una traccia recente di ruote, che indica il passaggio di un carretto, con tutta probabilità quello usato per trasportare il corpo del giovane shoanti. Seguendo le tracce arrivate al mausoleo in rovina, e identificate la statua del gargoyle crollata, come vi è stato indicato. Sapete che da qualche parte ci deve essere una porta segreta cosi vi mettete alla sua ricerca, ma nel frattempo notate anche delle strane impronte di alcune piccole creature umanoidi, che non riuscite ad identificare, tutte attorno al punto in cui il carretto si era fermato, e che probabilmente sono quelle che hanno portato dentro il corpo. Pochi minuti dopo trovate la porta segreta, dissimulata in una parete del rudere del mausoleo. Spingendo la porta questa scorre lungo cardini ben oliati, che fanno pensare ad un frequente utilizzo, e dietro di essa, una scala di pietra che scende nelle profondità del cimitero.... Mappa Spoiler
Hobbes Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Kruger Dunque è così che onorate i vostri morti... commento avendo assistito giusto a uno o due funerali da adolescente, fatti rigorosamente secondo il rito dell'antico regno delle cinque montagne. Se dovessi crepare... una spoglia lapide sarebbe la cosa che mi rattristerebbe di più. Che diamine! Almeno qualcuno ha avuto il buon senso di farsi scolpire un mostro armato a ricordo di chi fosse... dico appena siamo nei pressi della statua a forma di gargoyle. Nei sotterranei, non perdo tempo e dopo aver acceso una torcia, faccio cenno di procedere con cautela, controllando che questo lungo non celi trabocchetti di sorta. Il fatto che abbia un accesso nascosto mi fa pensare che il padrone di casa, non ami molto le visite. Spoiler Percezione +4
ryuune Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Shal "Solo i più poveri, i diseredati e i vagabondi finiscono in queste fosse senza nome, Krugher. La società umana funziona cosi, purtroppo, a nessuno importa quando muore uno dei suoi simili, e se non hai una famiglia che possa arrangiare i riti funebri e una degna sepoltura..." Dico, mentre attraversiamo questa parte del cimitero, pieno di tumuli senza lapide. Quando arriviamo al punto in cui il carretto si è fermato e troviamo la porta segreta, non posso fare a meno di essere preoccupata per le numerose impronte. "Quali strane creature possono essere? Servitori del negromante forse? Questo significa che non è solo, dobbiamo essere prudenti. Ah, e non c'è bisogno di una torcia, avrai bisogno di quel braccio per combattere, invece." Dico, mentre formulo un semplice incantesimo e la punta della mia lancia si illumina, facendo lo stesso effetto di una torcia accesa. Spoiler Uso light sulla mia lancia "E io non ho bisogno nemmeno di quello." Commenta Fang, in grado di vedere perfettamente al buio, e portandosi in avanti, facendo strada. Spoiler Lascio che Fang vada quache metro davanti al resto del gruppo, scrutando nell'oscurità con scurovisione, per individuare eventuali pericoli: percezione +13
DedeLord Inviato 3 Marzo 2016 Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Gavino Mentre ci incamminiamo verso il luogo stabilito, l'ansia comincia a salirmi dentro, procedendo all'interno del quartiere troppo silenzioso e quieto, per i miei gusti. Le cose peggiorano quando arriviamo a Potter's Ward. "I cimiteri mi fanno un brutto effetto, siano essi di umani, nani o elfi" rispondo distrattamente alle parole di Kruger."l'idea che qualcuno possa venire a cercarmi anche dopo morto....mi mette a disagio" Mentre percorriamo i gradini che scendono in profondità, dopo aver trovato la porta nascosta, osservo Fang andare in avanscoperta, e ne approfitto per bere gli intrugli che poco prima ho rimediato al mercato....se quell'erborista mi ha ingannato....deve sperare che non esca vivo da qui dentro... penso scolandomeli tutti e due in fila, prima di seguire Fang apostrafondo il nano senza girarmi."Krugher...quelle orme per terra davanti all'ingresso...sai dirci qualcosa?" Spoiler Bevo un Antiepidemico e una Antitossina: Bonus Alchemico +5 Contro Malattie e Veleni per 1 ora. Tempra +10 contro Malattie e Veleni Percezione +0
Zengar Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Nonostante il buio, mano a mano che avanzate notate una strana luminescenza bluastra, che scoprite provenire da dei particolari tipi di muffa. Anche senza la luce di Shal, sarebbe possibile, per delle persone dotate di visino crepuscolare, di avanzare tranquillamente. In ogni caso il corridoio termina in una grande camera. Questa vasta stanza è sostenuta da 4 larghe colonne di pietra. Il soffitto si inarca formando una cupola a volta quasi 6 metri più in alto. Alle pareti vedete allineati, in posizione eretta, scheletri. semi sepolti nel fango secco che ricopre le pareti stesse. Gli scheletri sono per la maggior parte umani, ma ci sono anche altri più piccoli, forse di halfling, o forse di bambini. Fosse di 4 metri e mezzo di profondita, raggiungibili tramite delle corte scalinate di pietra, si trovano a est e ovest di questa stanza, ciascuna riempita con centinaia di ossa. A sud, un rozzo corridoio è stato scavato nella parete, dando accesso ad una sorta di tunnel. Mappa Spoiler
ryuune Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Shal Quando entriamo nella sala faccio una smorfia, nel vedere gli scheletri che tappezzano la parete come fossero decorazioni. "Un ossario, o che? Questo posto non mi piace per nulla, questo è certo." Dico, sottovoce, come per non disturbare i morti. "Fang, dai un'occhiata in giro, e tieni gli occhi aperti per eventuali trappole." Spoiler Faccio esaminare la stanza e le due fossa piene di ossa a Fang: Percezione +13
DedeLord Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Gavino "Questo posto mi mette i brividi...i morti non andrebbero disturbati" bisbiglio, mentre mi guardo attorno, disgustato dalla vista di quelle che sembrano ossa halfling...o peggio... Fang inizia a perlustrare la stanza, e per una volta, sono felice che in questo gruppo non sia io ad aprire le fila.
New One Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Arthur "Il padrone di casa si è divertito a decorare l'ingresso, eh?" commento quando vedo gli scheletri appoggiati alle pareti. Cerco di sdrammatizzare, ma si sente il nervosismo. Frugo in una tasca e ne estraggo una carta comune da gioco, che accendo come Shal ha fatto con la sua lancia. Spoiler Lancio Luce su una carta da gioco
Hobbes Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Kruger E fate silenzio per la passera infestata di Calistria! Impreco rivelando di non aver mai perso la padronanza del colorito gergo del porto. Come tutti, nervoso lo sono anche io. Chi ha mai piacere di farsi una passeggiata in un ossario, sconsacrato per giunta e con la nomea di casa di un necromante? Non certo questo nano. Al diavolo l'approccio furtivo, afferro l'ascia e tenendola ben stretta faccio qualche passo, stando ben lontano dalle pareti. Troviamo quel mentecatto e usciamo di qui il prima possibile. Spoiler Se posso aiuto Fang nella prova di Percezione, altrimenti mi rendo disponibile a cercar di disinnescare eventuali trabocchetti.
Zengar Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Mentre avanzate nella stanza, Fang vi precede, esaminano con cautela tutto attorno. Spoiler Percezione: riuscita Improvvisamente Fang vi lancia un grido di avvertimento e vi indica le due fosse ai lati della stanza, dove ha notato uno strano movimento. Un istante dopo numerosi scheletri umanoidi si alzano da sotto il cumulo di ossa e iniziano a sciamare fuori dalla fossa a ovest, mentre da quella ad est esce un solo scheletro umanoide, ma più grosso e con u teschio che non riuscite ad identificare, ma certo non quello di un uomo. Grazie all'avvertimento di Fang non siete colti impreparati da questo attacco, ed anzi, potete anticipare le mosse di questi non morti. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Gavino "Per tutti gli inferi Ragazzona..che succ..." le parole mi muoiono in gola, quando vedo i cumuli d'ossa sollevarsi per lasciare il posto agli scheletri, che non promettono niente di buono....lo sapevo...lo sapevo...i morti non vanno disturbati.."Bene allora, tu prendi quello grosso, io mi occupo degli altri"grido verso Fang, mentre estraggo la scimitarra e mi vado ad intercettare il gruppo più numeroso."...e voi, non rimante li impalati...forza" Spoiler Mi sposto (come da roll20) ed estraggo la scimitarra e scudo come parte del movimento; attacco poderoso Skeleton 1: TxC +7; Danno 1d6+6; Critico 18-20/x2
Hobbes Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Kruger Orpo! Sussulto vedendo lo sciame di polvere e ossa avventarcisi contro. Con la fiasca di acqua benedetta che quasi mi scivola dalle mani per lo spavento, tento di prendere la mira, illudendomi di poter risolvere la situazione con un solo e preciso colpo. Ricordandomi tardi di sganciarla dal cordino rimando tutto ad un frettoloso lancio, affidandomi alla misericordia di Pharasma. Spoiler faccio un passo a SW (quadretto dietro Gavino) come azione di movimento prendo l'acqua santa. Az standard la lancio contro scheletro3. CA a contatto ; txc +5 ; danni 2d4 e 1 splash
New One Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Arthur "Fang?" chiedo quando sento la ragazza gridare. D'istinto guardo quello che ci indica e sbianco per un attimo. Estraggo dalla giacca, impiegandoci un po' più del necessario il nervosismo, una piccola fiala che contiene un liquido rosso acceso. "Farà un bel botto, occhio alle sopracciglia!" esclamo prima di lanciare la fiala sul primo scheletro che capita a tiro Spoiler Faccio il passo di 1,5 m in diagonale verso gli scheletri, come azione di movimento estraggo la fiala e come standard la lancio. Miro allo Scheletro 1, l'unico nel primo incremento. tiro per colpire a contatto a distanza +4 danni 1d6 (fuoco)+1(tiro ravvicinato), 1 danno a chi occupa un quadretto adiacente al suo. Il prossimo turno deve fare un Ts ru Riflessi con CD 15 o subire 1d6 di danni per aver preso fuoco
ryuune Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 Shal "Ma guarda un pò, degli scheletri messi a guardia, chi lo avrebbe mai detto, nella tana di un necromante?" Dico, vedendo gli orrori venire fuori dalle fosse laterali, e avanzare verso di noi minacciosi. "Fang, occupiamoci di quello grosso, come dice Gavino." "Nessun problema, Shal" Commenta Fang, impugnando il spadone e muovendosi per attaccare Spoiler Ci spostiamo come da mappa e attacchiamo Fang: +7, 2d6+6,19-20x2 Shal: +2, 1d8+1, 20x3
Zengar Inviato 7 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Passate subito all'attacco, Fang, Shal e Gavino con le loro armi, cercando di spezzare le ossa degli scheletri animati che tendono le loro braccia ossute verso di voi. Spoiler Fang: 10+7, colpito Danno: 18-5=13 Shal: 11+2, colpito Danno: 2-5=0 Gavino: 15+7, colpito Danno: 10-5=5 Gli attacchi vanno tutti a segno, ma le armi da taglio e a punta non sono particolarmente efficaci, contro creature che non hanno carne e sangue, tuttavia la pontenza di impatto dei colpi di Fang e Gavino sono sufficienti a spezzare varie ossa dei loro bersagli. Arthur e Krugher, da dietro, provano un approccio diverso, usano fiale di acqua santa e incendiarie. Spoiler Arhtur: 3+4, mancato Krugher: 12+5, colpito Danno: 7 (morto) Arthuir manca il bersaglio e la fiaschetta cade oltre lo scheletro, invece Krugher tira con precisione; la boccetta si rompe contro il teschio dello scheletro, rilasciando il liquido benedetto, che brucia lo scheletro come fosse acido, il legame che tiene insieme le sue ossa si dissolve e crolla a terra in un mucchietto informe. Turno Nemico Muovendosi innaturalmente in silenzio, gli scheletri, che impugnano spade arrugginite, cercando di colpirvi, in particolare Gavino è il bersaglio dell'attacco di tre scheletri, anche se il movimento di uno di loro da tempo al guerriero di tentare un attacco prima di esso. Spoiler Gavino: ADO contro scheletro 4: 10+7, colpito Danno: 9-5=4 Scheletro 4: 11, mancato Scheletro 1: 16, mancato Scheletro 2: 9, mancato Gli attacchi degli scheletri sono decisamente troppo deboli per superare le ottime difese di Gavino, che non riportra nemmeno un graffio. Lo scheletro che affronta Fang, di origine mostruosa, è invece dotato di poderosi artigli scheletrici che cercando di ghermire la eidolon Spoiler Artiglio: 13+6, mancata Artiglio: 11+6, mancata Anche in questo caso però le difese di Fang sono troppo robuste, e gli attacchi vannoa a vuoto. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
Hobbes Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Kruger Stupido dell'efficacia di queste piccole boccette, ne bacio una seconda e subito la lancio nel gruppo di scheletri, riparandomi dietro alle colonne. Una tacca per me, signori! Esclamo spezzando quell'inquietudine che sin'ora ci stava ammorbando tutti. Messo di fronte alle mie paure tendo a esorcizzarle ironizzandoci sopra, svestendole di quel velo di invincibilità che le rendono degli ostacoli altrimenti insormontabili. Spoiler Lancio un'altra acqua santa contro scheletro2 e poi faccio un passo a SE Ps: ho subito danni? La barra della salute del token mi da questa impressione.
DedeLord Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 Gavino Gli scheletri mi sciamano addosso, ma per fortuna, l'addestramento con Orsini da i suoi frutti e riesco ad evitare tutti gli attacchi, mentre i miei compagni bersagliano gli scheletri con ampolle di fuoco e acquasanta. "poche chiacchiere Kruger, i conti li faremo alla fine" dico d'istinto in risposta alle parole del nano, mentre inizio a menare fendenti in tutte le direzioni, cercando di abbattere i nemici che mi hanno circondato, Spoiler Attacco Completo contro Scheletro 1; TxC +6/+4 (scimitarra/Scudo); Danni 1d6+4, (Critico18-20/x2), 1d6+2 (Critico 20/x2). Se abbatto lo scheletro 1 con il primo colpo, dirigo il secondo sull'altro scheletro ferito (Scheletro 4)
ryuune Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Shal "Forza, Fang, insisti, lo hai quasi sconfitto!" Dico, vedendo che lo spadone della mia eidolon ha causato un notevole danno allo scheletro mostruoso. lancio un'occhiata alle mie spalle per controllare come i miei compagni se la cavano con l'orda di scheletri, ma sembra sia tutto sotto controllo Spoiler Attacco Fang: +7, 2d6+6,19-20x2 Shal: +2, 1d8+1, 20x3
New One Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Arthur Lancio la fiala, ma sbaglio mira. In compenso Kruger e Gavino infliggono pesanti danni agli scheletri, e Fang e Shal non sono da meno.Se non funziona col fuoco... Prendo la fischetta di acquasanta e la scaglio contro uno scheletro ancora intatto, con la speranza di avere un po' più di fortuna questa volta. Spoiler Con l'azione di movimento estraggo l'Acquasanta, con quella standard la lancio contro chi sopravvive agli attacchi di Kruger e Gavino, altrimenti la lancio contro lo Scheltro5, facendo anche un passo per rientrare nel primo incremento tiro per colpire a contatto a distanza +4 (-2 se l'avversario è oltre i 6m) danni 2d4+1(tiro ravvicinato), 1 danno a chi occupa un quadretto adiacente al suo.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.