Zengar Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Fang, Shal e Gavino continuano i loro attacchi con le armi, mentre Krugher e Arthur scagliano fiaschette di acqua santa contro i non morti, avendone constatato l'efficacia. Spoiler Fang: 7+7, colpito Danno: 14-5=9 (morto) Gavino: Spada: 11+6, colpito Danno: 6-5=1 (morto) Scudo: 18+4, colpito (scheletro 4) Danno: 5 (morto) Krugher: 14+5, colpito Danno: 6 + 1 spargimento (morto) Arhtur: 7+4, colpito Danno: 3 + 1 spargimento Fang abbatte lo scheletro mostruoso, che crolla in un mucchio di ossa, e dall'altra parte, i colpi di Gavino ne schiantano altri due. Un altro scheletro viene bruciato dall'acqua santa e crolla in pezzi. Turno Nemico I due scheletri rimasti, camminando sulle ossa degli altri, cadutii, si spostano per attaccare Gavino, che ne approfitta però per sferrare un attacco extra con lo scudo. Spoiler Ti faccio l'ado con lo scudo perchè hai capito più efficace, inoltre essendo un attacco singolo diventa primario e aggiungi tutta la forza. Attacco: 14+8 Danno: 10 (morto) Il colpo di scudo spezza il cranio dello scheletro che si è avvicinato, prima che possa attaccare. L'altro invece cerca di sferrare un colpo con una spada arrugginita. Spoiler Attacco: 16, mancato Turno dei Giocatori Gavino attacca l'ultimo scheletro, mandandolo in pezzi. Spoiler Spada: 8+6, colpito Scudo: 10+4, mancato Danno: 8-5 = 3 (morto) Ps. ho velocizzato tanto ormai era finita Combattimento Terminato Spoiler Guadagnate XP: Scheletri normali x 6: 800xp Scheletro umanoide: 600xp Totale 1400 xp ( a testa)
ryuune Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Shal "Beh erano più brutti che pericolosi." Commento, osservando le ossa, ormai inerti, degli scheletri che abbiamo sconfitto. "Ma non abbassiamo la guardia, sono sicura che questa non sia la sola precauzione che il nostro amico necromante abbia preso contro gli intrusi. " Fang continua ad esplorare la stanza, visto che prima era stata interrotta, in cerca di eventuali altre trappole o cose di interesse.
Hobbes Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Kruger Accidenti... tiro un sospiro di sollievo, solo dopo essermi sincerato che il mucchio d'ossa non si muove più. Fa davvero impressione... il pensiero che qualche scriteriato possa trasformarmi in una roba del genere è spaventoso. Inizio a capire perché i frati di Pharasma prendano così sul serio il loro lavoro... commento osservando una delle boccette di acqua santa che ho acquistato al loro tempio. Un individuo così... riferendomi al necromante ...dovrebbe bruciare sul rogo... penso che non vi sia altro di altrettanto efficace per purificare un anima... esplico vomitando un fiume di parole dal nervosismo. Prima di muovermi, afferro l'arma, pronto ad ogni evenienza, con una delle fiasche stretta nell'altra mano.
DedeLord Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Gavino "Maledizione, odio queste cose. Un conto è affrontare un vero avversario, un altro infierire sui suoi resti rianimati da uno sporco bastardo!" faccio la sparata arretrando e cercando di non calpestare le ossa dei poveri diavoli. Mi giro verso i miei compagni, ascoltando le loro parole, senza distogliere lo sguardo dai mucchi di ossa."Lo penso anch'io Kruger, il responsabile la pagherà cara." rispondo al nano e, armi in pugno, mi dirigo verso il corridoio a sud.
New One Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Arthur "Rianimati con la magia, probabilmente. Mi fa senso pensare ad un uso simile quando può essere usata per scopi migliori. Quell'uomo deve aver studiato per anni e ha deciso di usare le sue capacità così". Da quando abbiamo accettato di aiutare Zellare nella vendetta contro Lamm sono successe parecchie cose, prima mai avrei sognato di mettermi a parlare di magia, né tantomeno di ritrovarmi nella tana di un necromante. "Ha ragione Shal, potrebbero esserci cose peggiori di questi scheletri. Era stato espulso per aver cercato di dare vita a creature formate da vari pezzi, ricordate? Chissà cosa avrà combinato in questi anni se ha continuato con le ricerche"
Zengar Inviato 10 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Fang continua a perlustrare la stanza, finchè trova, nell'alcova a est, dove c'era lo scheletro mostruoso, un passaggio segreto, dissimulato nemmeno troppo bene, che porta ad un corridoio scavato nella roccia, che scende leggermente sotto al livello della stanza dove vi trovate. A parte questo non trovate null'altro di interessante, solo molti scheletri, non animati in questo caso, ed un corridoio scavato nella parete sud. Mappa Spoiler
ryuune Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Shal "Hummm, un passaggio segreto, ma non abbiamo idea dove conduce. Forse pasasre di qui ci permetterà di evitare le eventuali trappole che il nostro ospite potrebbe aver piazzato nella via più ovvia, che ne dite?" Commento, osservando il passaggio grezzamente scavato nella roccia che scende nell'oscurità
DedeLord Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Gavino Mentre avanzo verso lo stretto corridoio di pietra a sud, sento le parole di Shal e mi arresto."Forse hai ragione, se era nascosto, potrebbe condurci più rapidamente verso il nostro obiettivo" Lancio un'occhiata agli altri, dubbioso"...o forse preferite dividervi?.... alcuni seguono il passaggio segreto, altri ispezionano l'altra via?"
Hobbes Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Kruger NO! esclamo rivelando di vivere ancora il timore nato dalla macelleria. Tutti insieme nel cunicolo segreto! Punto. Sentenzio come se fossi il capo esortando Fang ad aprirci la strada. Su ragazzadiavolo, vai avanti che tu hai gli occhi buoni... se trovi qualcosa di sospetto, il vecchio Kruger gli darà un occhiata.
New One Inviato 11 Marzo 2016 Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Arthur "Sono d'accordo, meglio il passaggio segreto. Un cunicolo è occultato di solito perché non venga trovato, non si riempie di trappole qualcosa di che non deve essere trovato" L'idea di infilarmi in uno stretto cunicolo non mi piace lo stesso e un po' di precauzione in più non fa mai male, pronuncio qualche rapida parola e faccio una rapida scasione alla ricerca di auree magiche Spoiler Individuazione del magico alla ricerca di auree, Sapienza Magica +10
Zengar Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Fang apre la via al gruppo, con i suoi occhi che penetrano nell'oscurità e i suoi sensi acuti. Il cunicolo si divide poco dopo in tre altri cunicoli, che esplorate rapidamente. Due di questi passaggi terminano in vicoli ciechi, in cui però per rigor di logica sospettate ci sia un passaggio segreto, che una rapida ispezione rivela in entrambi i casi. Il terzo cunicolo, invece, scende di nuovo per un breve tratto, poi torna su, ma non sapete dove conduce. Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Gavino Aguzzo la vista, muovendomi in silenzio dentro gli stretti cunicoli, guardandomi costantemente alle spalle."Un dannato labirinto!" Sento la mia voce rimbombare leggermente tra le pietre dell'angusto passaggio, e proseguo sussurrando appena."da che parte?"
New One Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Arthur "A quanto pare ci sono più cunicoli nascosti. Potremmo dare un'occhiata prima a questi e poi proseguire, certo però che dei cunicoli segreti in un cunicolo segreto... deve avere una mente contorta. Sono dell'opinione che se vuole nascondere qualcosa allora vale la pena di dargli un'occhiata" Su quale dei due passaggi nascosti prendere però ho dei dubbi, sntrambi sembrano ugualmente sospetti e non ci sono molti modi per capire cos'hanno in riservo per noi."Mastro nano, idee? Oppure possiamo vedere cosa ha in riserbo per noi il destino" dico facendo apparire un mazzo di tarocchi "Niente cartomanzie, non so se ne avremmo il tempo, estraggo una carta e in base a quello decidiamo"
Hobbes Inviato 12 Marzo 2016 Segnala Inviato 12 Marzo 2016 Kruger Alzo le spalle e affermo con una ingiustificata sicurezza Andiamo a sinistra, dove ci sono le scale... una strada vale l'altra, Gavino ha ragione, questo posto è un labirinto.
New One Inviato 13 Marzo 2016 Segnala Inviato 13 Marzo 2016 Arthur Le parole del nano mi suonano sicure, la direzione indicata un po' meno."Scusa, a sinistra rispetto a cosa? Da entrambe le parti ci sono delle scale"
ryuune Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Shal "Dannazione, se stiamo qui a discutere ad ogni bivio non usciremo più da questo buco nella terra. Andiamo da quella parte!" Dico, mandando Fang in avanscoperta in direzione ovest, dove il passaggio scende per poi risalire.
Zengar Inviato 15 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Seguendo Fang, avanzate lungo il cunicolo finchè sbucate un una larga stanza, infestata con il fetore di sudore e fango, questa specie di caverna contiene quattro sudici giacigli fatti con paglia e stracci e un basso tavolo, coperto con dadi da gioco e un labirinto in miniatura scolpito col fango. Nella stanza vi sono quattro piccole, sudice creature umanoidi, che non appena entrate esclamano qualcosa per la sorpresa e impugnano le loro armi, ma avendoli colti impreparati, avete la possibilità di agire prima di loro Spoiler Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Gavino Usciamo finalmente dallo stretto passaggio, ritrovandoci in quella che sembra una camera da letto, sudicia e anche più puzzolente di dove dormo io di solito, dove quattro altrettanto sporche, strane creature, sembrano vivere. "..e questi? Non sembrano amichevoli...ma di sicuro sono lenti" dico di getto, scostando bruscamente con lo scudo Shal e facendomi sotto."Beh, tanto peggio per loro" Spoiler Mi sposto come da Roll20 e attacco Derro 3 con Attacco Poderoso: TxC: +7, Danni 1d6+6, critico 18-20/x2; Contatori: Bonus Alchemico +5 contro Malattie e Veleni; Durata 1 ora (presi all'ingresso). Una prova di Conoscenze (Dungeon) +4, per capire se conosco questo tipo di creature
New One Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Arthur A quanto pare non ci sono non morti, ma ci sono anche creature che sguazzano nella sporcizia, e che non hanno neanche la raffinatezza di giocare a carte."Almeno sono vivi, e non è poco" mormoro in risposta a Gavino, mentre bersaglio una delle creature con un maleficio, influenzandolo in modo da rendendogli più lenti i riflessi. Spoiler Azione standard, Devil Eye su Derro 3, -2 alla CA per 5 turni, CD 16 per ridurre a un turno.
Hobbes Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Kruger Con la mente vuota, reagisco per istinto quando quelli afferrano le armi facendo altrettanto. E' da qualche tempo ormai che non mi getto nella mischia, forse addirittura dal quella notte in cui abbiamo preso la nostra rivalsa su Gaedren. Ascia in pugno cerco di assestare un primo colpo al più vicino, guadagnando terreno, pronto a contrattaccare implacabile. Spoiler Vs Derro 1 Txc +6 ; danni 1d6+1 Ps: puoi concedermi le autorizzazioni su Roll20 così la prossima volta mi muovo autonomamente (il mio nome utente è Hobbes H. )
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.