ryuune Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Shal Entriamo nella stanza e sorprendiamo delle strane creature umanoidi, abitanti di questo posto, a giudicare dal fatto che sono impegnate in un qualche tipo di gioco da tavolo. Spoiler Abbiamo qualche conoscenza su queste creature? I miei compagni non si fanno pregare, e vedendo che le creature impugnano le armi passano all'attacco, cosi fa anche Fang, senza bisogno che le dia istruzioni, impugnando la sua spada a due mani e ingaggiando un terzo nemico. Impugnando la mia lancia mi appresto a dar man forte a chiunque ne abbia bisogno. Spoiler Fang attacca Derro 2: +7, 2d6+6, 19-20x2 Io attendo che gli altri attacchino, poi con la lancia cerco di colpire un eventuale nemico ferito ma ancora in piedi: +2, 1d8+1, 20x3
Zengar Inviato 16 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Senza esitazione vi scagliate contro i piccoli umanoidi, che dall'aspetto riconoscete come dei derro, malvagie piccole creature, furbe ed intelligenti, però, che tendono a vivere nel sottosuolo, nascondendosi e operando razzie in segreto ai danni di umani e semiumani. Avevate sentito delle voci che volevano alcuni derro vivere nel sottosuolo di Korvosa, ma è la prima volta che ne vedete. Spoiler Arthur: Evil Eye TS CD 16: 15 + 6, passato (1 round di effetto) Gavino: 2+7, mancato Krugher: 13+6, colpito Danno: 7 Fang: 12+7, colpito Danno: 14 Shal: 11+2, mancato Kruger e Fang riescono a mettere a segno dei colpi, strappando dei lamenti di dolore dai mostriciattoli, che reagiscono all'attacco. Turno Nemico I derro, con le armi in pugno, si scagliano all'attacco. Spoiler Derro 1 -> Krugher: 7+5, mancata Derro 2 -> Fang: 15+5, mancata Derro 3 -> Gavino: 15+5, colpito Danno: 2 Derro 4 -> Fang: 3+5, mancata Solo u no dei derro riesce a infliggere appena un graffio a Gavino Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Gavino Con mio enorme stupore, non solo riesco a mancare il bersaglio, ancora non del tutto pronto al combattimento, ma riesco pure a farmi ferire dalla sua strana arma, anche se solo di striscio. Con la coda dell'occhio vedo i miei compagni andare invece a bersaglio, ed un impeto di stizza mi assale."Ma miseriaccia boia! Possibile...che non me ne vada bene una!" Inizio a saltellare sulle punte, cercando di concentrarmi e trattengo il respiro mentre aspetto il momento giusto per sferrare i miei colpi....come dice Orsini...bilancia il peso...osserva...colpisci! Spoiler Attacco Completo contro Derro 3; TxC +6/+4 (scimitarra/Scudo); Danni 1d6+4, (Critico18-20/x2), 1d6+2 (Critico 20/x2).
New One Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Arthur Rimango sorpreso nel vedere l'umanoide reggere la mia maledizione e limitarne gli effetti. Faccio per estrarre una carta e infondergli un po' del mio potere magico, ma mi fermo quasi subito.Non ho un tiro pulito, non riuscirei a colpirlo faccio tra me e me, per poi decidere di continuare a bersagliare lo stesso coso che prima ha resistito al mio trucchetto Spoiler Come prima, inoltre mi muovo dietro Shal
Hobbes Inviato 16 Marzo 2016 Segnala Inviato 16 Marzo 2016 Kruger Come sento della resistenza nella calata della mia ascia, ritraggo l'arma mi faccio avanti, estraendo il pugnale. Privo di tecnicismi il mio è uno stile che si basa sul colpire nel mucchio. Non ha grande importanza dove o cosa vado a tagliare, fondamentale è creare un po di caos tra le fila nemiche, abbattendo più nemici possibili. Un azzardo che raramente mi concedo, considerato quanto prediliga di più un approccio ponderato e meno pericoloso. Spoiler Un passo verso Sud Ovest e attacco Derro 1 Txc muleaxe/pugnale +4/-1 (fiancheggiamento già calcolato) ; danni 1d6+1 / 1d4
ryuune Inviato 17 Marzo 2016 Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Shal L'attacco di Fang va a segno, mentre il mio no, non che ci sperassi molto, non sono molto abile nel combattimento. "Forza ragazzi non facciamoci mettere sotto da questi schifosi nanerottoli!" Dico, incitando gli altri, mentre continuiamo ad attaccare. Spoiler Come prima Fang attacca Derro 2: +7, 2d6+6, 19-20x2 Io attendo che gli altri attacchino, poi con la lancia cerco di colpire un eventuale nemico ferito ma ancora in piedi: +2, 1d8+1, 20x3
Zengar Inviato 17 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2016 Continuate l'attacco contro i quattro piccoli derro Spoiler Arthur: Evil Eye TS CD 16: 14 + 6, passato (1 round di effetto) Gavino: Spada: 6+6, mancato Scudo: 15+4, colpito Danno: 4 Krugher: Ascia: 15+4, colpito Pugnale : 3-1, mancato Danno: 5 Fang: 2+7, mancato Shal: 7+2, mancato Gavino riesce a mettere a segno un colpo con lo scudo sul brutto muso di uno dei derro, mentre Krugher ne ferisce uno con la sua ascia, ma i quattro umanoidi sembrano più forti del previsto, schivando i colpi con agilità, e dimostrandosi di una tempra insospettata data la loro piccola taglia. Turno Nemico I derro continuano ad attaccare con le loro piccole spade. Spoiler Derro 1 -> Krugher: 17+5, colpito Danno: 1 Derro 2 -> Fang: 2+5, mancata Derro 3 -> Gavino: 15+5, colpito Danno: 2 Derro 4 -> Fang: 5+5, mancata I derro riescono di nuovo ad infliggere ferite a Gavino, e anche a Krugher, questa volta; fortunatamente le loro piccole spade non riescono a penetrare a fondo, e si stratta solo di graffi. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Gavino Quando i miei colpi vanno di nuovo a vuoto o quasi e il mostriciattolo riesce ad assestarmi un'altro colpo, abbandono quasi d'istinto l'idea di concentrarmi sui movimenti e sulla tattica di combattimento, lasciando che la frustrazione abbia il sopravvento."Fanc@#@ la spada danzante di Orsini e i passetti rapidi, adesso ti faccio vedere io, brutto bastardo!" grido in preda alla rabbia, mentre inizio a menare fendenti a casaccio. Spoiler Attacco Completo contro Derro 3; TxC +6/+4 (scimitarra/Scudo); Danni 1d6+4, (Critico18-20/x2), 1d6+2 (Critico 20/x2).
New One Inviato 18 Marzo 2016 Segnala Inviato 18 Marzo 2016 Arthur Allo sbotto di Gavino non riesco a trattenere un sorriso, malgrado la situazione. Lo sgorbio è riuscito a resistere ancora una volta il mio trucchetto e ci stiamo mettendo troppo tempo, ma l'unico ad essere stato ferito al momento è Gavino, e ha solo un paio di graffi. In ogni caso, bisogna risolvere alla svelta il problema. Estraggo una fiala di Fuoco dall'alchimista che mi appresto a lanciare sul mostriciattolo più distante."Fang, se vuoi fare un passo indietro" dico prima di lanciarla Spoiler Come azione di movimento estraggo la fiala di fuoco dell'alchimista (l'ultima) e la lancio con la standard. Aspetto in ogni caso che Fang si sposti, così da non avere penalità per lanciare in mischia. tiro per colpire a contatto a distanza +4 danni 1d6 (fuoco)+1(tiro ravvicinato), 1 danno a chi occupa un quadretto adiacente al suo. Il prossimo turno deve fare un Ts ru Riflessi con CD 15 o subire 1d6 di danni per aver preso fuoco
Hobbes Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Kruger Più... schivo malamente il colpo del derro venendo ferito ...furtivi... calo la mia ascia su di lui ...la prossima volta! Esclamo spezzando la frase ad ogni mio movimento. L'idea di doverci fare strada attraverso i corpi di altri nemici contro cui non nutro particolari antagonismi, mi ripugna quel che basta a voler evitare ogni scontro non strettamente necessario. Spoiler Vs Derro 1 Txc +6 ; danni 1d6+1
ryuune Inviato 19 Marzo 2016 Segnala Inviato 19 Marzo 2016 Shal "Gavino, che ti prende?" Dico, presa alla sprovvista dalla furia con cui il guerriero si mette a menare colpi, quasi a caso. "Non farti prendere dal panico, li possiamo sconfiggere!" Fang, che invece sembra divertirsi nel combattere, decide di non ascoltare la richiesta di Arthur. "Eh, non ci penso proprio, non prima di aver fatto fuori questo schifoso mostriciattolo!" Spoiler Come prima Fang attacca Derro 2: +7, 2d6+6, 19-20x2 Io attendo che gli altri attacchino, poi con la lancia cerco di colpire un eventuale nemico ferito ma ancora in piedi: +2, 1d8+1, 20x3
Zengar Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Gavino, infuriato, inizia a menare fendenti e colpi con la spada e lo scudo, frustrato dal fatto di non essere in grado di abbattere il nemico. Spoiler Attacco: 19+6 Conferma critico: 11+6, confermato Danno: 11 danni Attacco: 14+4, colpito Danno: 4 (morto) Arthur, nonostante Fang non si sposta come aveva chiesto, scrolla le spalle e lancia comunque la fiala incendiaria contro il nemico. Spoiler Attacco: 16+4-4, colpito Danno: 6 (morto) + 1 danno a quelli adiacenti (Fang inclusa) Le fiamme colpiscono il derro, che prende fuoco e crolla a terra, immerso dalle fiamme, che si spandono attorno a lui. Krugher intanto continua ad attaccare l'altro derro, ferito, ma senza risultato. Spoiler Attacco: 2+6, mancato Fang, morto il suo precendente bersaglio, attacca il quarto derro, ma non riesce a colpirlo. Spoiler Attacco: 6+7, mancato Shal cerca di aiutare Krugher, attaccando con la sua lancia il derro ferito. Spoiler Attacco: 19 +2, colpito Danno: 7 (morto) Il colpo della lancia di Shal trafigge il derro, che cade morto. Turno Nemico L'ultimo derro rimasto, vede cadere i suoi compagni, e combatte con la forza della disperazione, cercando di colpire Fang. Spoiler Attacco: 16+5, colpita Danno: 1 danno La piccola spada del derro infligge solo un graffio a Fang, che quasi non se ne accorge. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Gavino "Vedi allora, con le buone maniere..." bofonchio esultante, allontanando la stizza che mi aveva assalito, quando assesto due buoni colpi alla strana creatura. Rapido, mi sposto alle spalle dell'ultimo nemico, mentre un ghigno mi si dipinge in faccia"Avanti Kruger, non battere la fiacca!" incito il nano, preparandomi a colpire l'ultimo nemico. Spoiler Mi sposto cercando di fiancheggiare con Kruger, e attacco poderoso su derro 4: TxC +7 (non ho contato l'eventuale fiancheggiamento), Danno 1d6+6, Critico 18-20/x2;
ryuune Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Shal Quasi stupita dell'accaduto, osservo il derro infilato alla mia lancia, che cade a terra morto quando la estraggo. "Però...non male eh?" Dico a me stessa. "Forza, facciamo fuori quest'ultimo!" Spoiler Fang attacca: +7, 2d6+6, 19-20x2 Io attacco: +2, 1d8+1, 20x3
New One Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Arthur Nonostante Fang non si sposti, lancio comunque la fiala, annotando mentalmente di dare un'occhiata alle scottature a scontro terminato. Infatti solo un derro rimane in piedi dopo il nostro attacco. "Ci pensate voi, vero? Ho esaurito le fiale incendiarie" dico agli altri membri del gruppo mentre attaccano in massa l'ultimo superstite. Distolgo lo sguardo dalla sua imminente fine e controllo il loro rifugio Spoiler Percezione -1, al più do una ripassata con individuazione del magico
Hobbes Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Kruger E chi batte la fiacca?! Ti devo forse ricordare che non sono io quello che fino adesso ha fatto i balletti di quell'annusa rose di Orsini. Tento ancora una volta di ferire il nostro temerario avversario. Pur avendo poche speranze, continua a combattere come se tutti i suoi compagni fossero ancora in piedi. La testa di questi gnomi è bacata peggio di una mela! Esclamo quasi ringhiando in faccia al derro, menando l'ascia per aria. Spoiler Txc +6 ; danni 1d6+1
Zengar Inviato 25 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Gavino si sposta per affrontare l'ultimo derro rimato in piedi, cercando di prenderlo tra lui e Krugher. Spoiler Attacco: 19+7+2, colpito Conferma crifico: 9+7+2, confermato Danno: 20 (morto) L'attacco di Gavino è preciso, veloce e potente, e la lama coglie il derro al collo, sgozzandolo e uccidendolo sul colpo. Spoiler Guadagnate XP Derro X 4: 3200 xp (800 a testa) Abbattuto l'ultimo nemico, date uno sguardo attorno alla stanza, e notate come il passaggio a nord-est si vada a ricollegare con la stanza iniziale, al passaggio scavato nella roccia a sud di questa, per poi proseguire oltre. La stanza non contiene nulla di particolarmente interessante, solo i giacigli dei quattro derro, un basso tavolo coperto da dadi e uno strano labirinto fatto con fango in cui è intrappolato un topolino, probabilmente utilizzato per un qualche strano gioco organizzato dai quattro umanoidi. I quattro derro, addosso, non sembrano aver nulla di valore, e non trovate nessun indizio ancora su dove possa essere il cadavere del giovane shoanti. Nel frugare la stanza comunque, i sofisticati sensi di Fang, ma anche l'intuito nanico di Krugher, permettono di scoprire una porta segreta nella parete sud di questa, rivelando che i passaggi segreti sembrino essere ovunque, in questa catacomba. La porta segreta rivela uno stretto e corto passaggio, che termina con un'ennesima porta segreta. Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Gavino "Ah!, vedi allora....hai ragione Kruger, devo smetterla di pensare...non fa per me!" dico, verso il nano con un ghigno di soddisfazione, estraendo la punta della lama dalla gola del nemico, che crolla a terra. Rinfodero la scimitarra, ed inizio a guardarmi attorno, cercando di capire con che genere di creature ci siamo imbattuti, fissando infine lo sguardo su quello che sembra uno strano labirinto fatto con il fango....ma che roba è?.. Rimango pensieroso per qualche istante, come ipnotizzato dal topolino intrappolato, che cerca l'uscita e torno vigile solo quando gli altri scoprono un'altro ingresso nascosto."Come?...un'altro passaggio?" dico distrattamente, mentre aspetto che gli altri decidono la strada da prendere.
Hobbes Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Kruger Già... rispondo secco appoggiando l'orecchio alla parete del passaggio celato, facendo subito cenno a Fang di provare a sentire se percepisce anche lei qualcosa. Ignoro i cadaveri. I giorni in cui mi sarei buttato a frugare le tasche dei caduti, sono fortunatamente finiti. Ora, per grazia degli dei, cerchiamo di muoverci con passo più leggero. Non intendo lasciarmi una scia di sangue alle spalle, questo luogo puzza già abbastanza di morte... Spoiler Se il passaggio segreto non nasconde trabocchetti, provo ad aprire io la fila muovendomi furtivamente, anticipando il gruppo di almeno una decina di metri, facendo da spola tra me e loro per comunicare cosa vedo ogni volta. Se dovesse presentarsi una curva, prendo il pugnale o lo specchietto di metallo per controllare senza sporgermi. Furtività +8 ; Percezione +4
ryuune Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Shal "Diamine, questo posto è stato trasformato in un vero labirinto! Beh vediamo di sbrigarci se vogliamo trovare il corpo del ragazzo ed andarcene di qui il prima possibile!" Mando Fang in avanti ad aprire il passaggio segreto, per vedere dove porta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.