Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy


Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Shal

Entriamo nella stanza e sorprendiamo delle strane creature umanoidi, abitanti di questo posto, a giudicare dal fatto che sono impegnate in un qualche tipo di gioco da tavolo.

Spoiler

Abbiamo qualche conoscenza su queste creature?

I miei compagni non si fanno pregare, e vedendo che le creature impugnano le armi passano all'attacco, cosi fa anche Fang, senza bisogno che le dia istruzioni, impugnando la sua spada a due mani e ingaggiando un terzo nemico.

Impugnando la mia lancia mi appresto a dar man forte a chiunque ne abbia bisogno.

Spoiler

Fang attacca Derro 2: +7, 2d6+6, 19-20x2

Io attendo che gli altri attacchino, poi con la lancia cerco di colpire un eventuale nemico ferito ma ancora in piedi: +2, 1d8+1, 20x3

 


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Senza esitazione vi scagliate contro i piccoli umanoidi, che dall'aspetto riconoscete come dei derro, malvagie piccole creature, furbe ed intelligenti, però, che tendono a vivere nel sottosuolo, nascondendosi e operando razzie in segreto ai danni di umani e semiumani. Avevate sentito delle voci che volevano alcuni derro vivere nel sottosuolo di Korvosa, ma è la prima volta che ne vedete.

Spoiler

Arthur: Evil Eye
TS CD 16: 15 + 6, passato (1 round di effetto)

Gavino: 2+7, mancato

Krugher: 13+6, colpito
Danno: 7

Fang: 12+7, colpito
Danno: 14

Shal: 11+2, mancato

Kruger e Fang riescono a mettere a segno dei colpi, strappando dei lamenti di dolore dai mostriciattoli, che reagiscono all'attacco.

Turno Nemico

I derro, con le armi in pugno, si scagliano all'attacco.

Spoiler

Derro 1 -> Krugher: 7+5, mancata

Derro 2 -> Fang: 15+5, mancata

Derro 3 -> Gavino: 15+5, colpito
Danno: 2

Derro 4 -> Fang: 3+5, mancata

Solo u no dei derro riesce a infliggere appena un graffio a Gavino

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens08.jpg

 

Inviato

Gavino

Con mio enorme stupore, non solo riesco a mancare il bersaglio, ancora non del tutto pronto al combattimento, ma riesco pure a farmi ferire dalla sua strana arma, anche se solo di striscio. Con la coda dell'occhio vedo i miei compagni andare invece a bersaglio, ed un impeto di stizza mi assale.
"Ma miseriaccia boia! Possibile...che non me ne vada bene una!"
Inizio a saltellare sulle punte, cercando di concentrarmi  e trattengo il respiro mentre  aspetto il momento giusto per sferrare i miei colpi.
...come dice Orsini...bilancia il peso...osserva...colpisci!

Spoiler

Attacco Completo contro Derro 3; TxC +6/+4 (scimitarra/Scudo); Danni 1d6+4, (Critico18-20/x2), 1d6+2 (Critico 20/x2).

 

Inviato

Arthur

Rimango sorpreso nel vedere l'umanoide reggere la mia maledizione e limitarne gli effetti. Faccio per estrarre una carta e infondergli un po' del mio potere magico, ma mi fermo quasi subito.
Non ho un tiro pulito, non riuscirei a colpirlo
faccio tra me e me, per poi decidere di continuare a bersagliare lo stesso coso che prima ha resistito al mio trucchetto

Spoiler

Come prima, inoltre mi muovo dietro Shal

 

Inviato

Kruger

Come sento della resistenza nella calata della mia ascia, ritraggo l'arma mi faccio avanti, estraendo il pugnale. Privo di tecnicismi il mio è uno stile che si basa sul colpire nel mucchio. Non ha grande importanza dove o cosa vado a tagliare, fondamentale è creare un po di caos tra le fila nemiche, abbattendo più nemici possibili. Un azzardo che raramente mi concedo, considerato quanto prediliga di più un approccio ponderato e meno pericoloso.

Spoiler

Un passo verso Sud Ovest e attacco Derro 1

Txc muleaxe/pugnale +4/-1 (fiancheggiamento già calcolato) ; danni 1d6+1 / 1d4

 

Inviato

Shal

L'attacco di Fang va a segno, mentre il mio no, non che ci sperassi molto, non sono molto abile nel combattimento.

"Forza ragazzi non facciamoci mettere sotto da questi schifosi nanerottoli!"

Dico, incitando gli altri, mentre continuiamo ad attaccare.

Spoiler

Come prima

Fang attacca Derro 2: +7, 2d6+6, 19-20x2

Io attendo che gli altri attacchino, poi con la lancia cerco di colpire un eventuale nemico ferito ma ancora in piedi: +2, 1d8+1, 20x3

 

Inviato

Continuate l'attacco contro i quattro piccoli derro

Spoiler

Arthur: Evil Eye
TS CD 16: 14 + 6, passato (1 round di effetto)

Gavino:
Spada: 6+6, mancato
Scudo: 15+4, colpito
Danno: 4

Krugher:
Ascia:  15+4, colpito
Pugnale : 3-1, mancato
Danno: 5

Fang: 2+7, mancato

Shal: 7+2, mancato

Gavino riesce a mettere a segno un colpo con lo scudo sul brutto muso di uno dei derro, mentre Krugher ne ferisce uno con la sua ascia, ma i quattro umanoidi sembrano più forti del previsto, schivando i colpi con agilità, e dimostrandosi di una tempra insospettata data la loro piccola taglia.

Turno Nemico

I derro continuano ad attaccare con le loro piccole spade.

Spoiler

Derro 1 -> Krugher: 17+5, colpito
Danno: 1

Derro 2 -> Fang: 2+5, mancata

Derro 3 -> Gavino: 15+5, colpito
Danno: 2

Derro 4 -> Fang: 5+5, mancata

I derro riescono di nuovo ad infliggere ferite a Gavino, e anche a Krugher, questa volta; fortunatamente le loro piccole spade non riescono a penetrare a fondo, e si stratta solo di graffi.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens09.jpg

 

Inviato

Gavino

Quando i miei colpi vanno di nuovo a vuoto o quasi e il mostriciattolo riesce ad assestarmi un'altro colpo,  abbandono quasi d'istinto l'idea di concentrarmi sui movimenti e sulla tattica di combattimento, lasciando che la frustrazione abbia il sopravvento.
"Fanc@#@ la spada danzante di Orsini e i passetti rapidi, adesso ti faccio vedere io, brutto bastardo!"
grido in preda alla rabbia, mentre inizio a menare fendenti a casaccio.

Spoiler

Attacco Completo contro Derro 3; TxC +6/+4 (scimitarra/Scudo); Danni 1d6+4, (Critico18-20/x2), 1d6+2 (Critico 20/x2).

 

Inviato

Arthur

Allo sbotto di Gavino non riesco a trattenere un sorriso, malgrado la situazione. Lo sgorbio è riuscito a resistere ancora una volta il mio trucchetto e ci stiamo mettendo troppo tempo, ma l'unico ad essere stato ferito al momento è Gavino, e ha solo un paio di graffi.
In ogni caso, bisogna risolvere alla svelta il problema.
Estraggo una fiala di Fuoco dall'alchimista che mi appresto a lanciare sul mostriciattolo più distante.
"Fang, se vuoi fare un passo indietro" dico prima di lanciarla

Spoiler

Come azione di movimento estraggo la fiala di fuoco dell'alchimista (l'ultima) e la lancio con la standard. Aspetto in ogni caso che Fang si sposti, così da non avere penalità per lanciare in mischia.
tiro per colpire a contatto a distanza +4 danni 1d6 (fuoco)+1(tiro ravvicinato), 1 danno a chi occupa un quadretto adiacente al suo.
Il prossimo turno deve fare un Ts ru Riflessi con CD 15 o subire 1d6 di danni per aver preso fuoco

 

Inviato

Kruger

Più... schivo malamente il colpo del derro venendo ferito ...furtivi... calo la mia ascia su di lui ...la prossima volta!  Esclamo spezzando la frase ad ogni mio movimento. L'idea di doverci fare strada attraverso i corpi di altri nemici contro cui non nutro particolari antagonismi, mi ripugna quel che basta a voler evitare ogni scontro non strettamente necessario.

Spoiler

 

Vs Derro 1

Txc +6 ; danni 1d6+1

 

 

Inviato

Shal

"Gavino, che ti prende?"

Dico, presa alla sprovvista dalla furia con cui il guerriero si mette a menare colpi, quasi a caso.

"Non farti prendere dal panico, li possiamo sconfiggere!"

Fang, che invece sembra divertirsi nel combattere, decide di non ascoltare la richiesta di Arthur.

"Eh, non ci penso proprio, non prima di aver fatto fuori questo schifoso mostriciattolo!"

Spoiler

Come prima

Fang attacca Derro 2: +7, 2d6+6, 19-20x2

Io attendo che gli altri attacchino, poi con la lancia cerco di colpire un eventuale nemico ferito ma ancora in piedi: +2, 1d8+1, 20x3

 

Inviato

Gavino, infuriato, inizia a menare fendenti e colpi con la spada e lo scudo, frustrato dal fatto di non essere in grado di abbattere il nemico.

Spoiler

Attacco: 19+6
Conferma critico: 11+6, confermato
Danno: 11 danni
Attacco: 14+4, colpito
Danno: 4 (morto)

Arthur, nonostante Fang non si sposta come aveva chiesto, scrolla le spalle e lancia comunque la fiala incendiaria contro il nemico.

Spoiler

Attacco: 16+4-4, colpito
Danno: 6 (morto) + 1 danno a quelli adiacenti (Fang inclusa)

Le fiamme colpiscono il derro, che prende fuoco e crolla a terra, immerso dalle fiamme, che si spandono attorno a lui. Krugher intanto continua ad attaccare l'altro derro, ferito, ma senza risultato.

Spoiler

Attacco: 2+6, mancato

Fang, morto il suo precendente bersaglio, attacca il quarto derro, ma non riesce a colpirlo.

Spoiler

Attacco: 6+7, mancato

Shal cerca di aiutare Krugher, attaccando con la sua lancia il derro ferito.

Spoiler

Attacco: 19 +2, colpito
Danno: 7 (morto)

Il colpo della lancia di Shal trafigge il derro, che cade morto.

Turno Nemico

L'ultimo derro rimasto, vede cadere i suoi compagni, e combatte con la forza della disperazione, cercando di colpire Fang.

Spoiler

Attacco: 16+5, colpita
Danno: 1 danno

La piccola spada del derro infligge solo un graffio a Fang, che quasi non se ne accorge.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens10.jpg

 

Inviato

Gavino

"Vedi allora, con le buone maniere..."
bofonchio esultante, allontanando la stizza che mi aveva assalito, quando assesto due buoni colpi alla strana creatura.

Rapido, mi sposto alle spalle dell'ultimo nemico, mentre un ghigno mi si dipinge in faccia
"Avanti Kruger, non battere la fiacca!"
incito il nano, preparandomi a colpire l'ultimo nemico.

Spoiler

Mi sposto cercando di fiancheggiare con Kruger, e attacco poderoso su derro 4: TxC +7 (non ho contato l'eventuale fiancheggiamento), Danno 1d6+6, Critico 18-20/x2;

 

Inviato

Shal

Quasi stupita dell'accaduto, osservo il derro infilato alla mia lancia, che cade a terra morto quando la estraggo.

"Però...non male eh?"

Dico a me stessa.

"Forza, facciamo fuori quest'ultimo!"

Spoiler

Fang attacca: +7, 2d6+6, 19-20x2

Io attacco: +2, 1d8+1, 20x3

 

Inviato

Arthur

Nonostante Fang non si sposti, lancio comunque la fiala, annotando mentalmente di dare un'occhiata alle scottature a scontro terminato. Infatti solo un derro rimane in piedi dopo il nostro attacco. 

"Ci pensate voi, vero? Ho esaurito le fiale incendiarie" dico agli altri membri del gruppo mentre attaccano in massa l'ultimo superstite. Distolgo lo sguardo dalla sua imminente fine e controllo il loro rifugio

Spoiler

Percezione -1, al più do una ripassata con individuazione del magico

 

Inviato

Kruger

E chi batte la fiacca?! Ti devo forse ricordare che non sono io quello che fino adesso ha fatto i balletti di quell'annusa rose di Orsini. Tento ancora una volta di ferire il nostro temerario avversario. Pur avendo poche speranze, continua a combattere come se tutti i suoi compagni fossero ancora in piedi. La testa di questi gnomi è bacata peggio di una mela! Esclamo quasi ringhiando in faccia al derro, menando l'ascia per aria.

Spoiler

Txc +6 ; danni 1d6+1

 

Inviato

Gavino si sposta per affrontare l'ultimo derro rimato in piedi, cercando di prenderlo tra lui e Krugher.

Spoiler

Attacco: 19+7+2, colpito
Conferma crifico: 9+7+2, confermato
Danno: 20 (morto)

L'attacco di Gavino è preciso, veloce e potente, e la lama coglie il derro al collo, sgozzandolo e uccidendolo sul colpo.

Spoiler

Guadagnate XP

Derro X 4: 3200 xp (800 a testa)

Abbattuto l'ultimo nemico, date uno sguardo attorno alla stanza, e notate come il passaggio a nord-est si vada a ricollegare con la stanza iniziale, al passaggio scavato nella roccia a sud di questa, per poi proseguire oltre.

La stanza non contiene nulla di particolarmente interessante, solo i giacigli dei quattro derro, un basso tavolo coperto da dadi e uno strano labirinto fatto con fango in cui è intrappolato un topolino, probabilmente utilizzato per un qualche strano gioco organizzato dai quattro umanoidi. I quattro derro, addosso, non sembrano aver nulla di valore, e non trovate nessun indizio ancora su dove possa essere il cadavere del giovane shoanti.

Nel frugare la stanza comunque, i sofisticati sensi di Fang, ma anche l'intuito nanico di Krugher, permettono di scoprire una porta segreta nella parete sud di questa, rivelando che i passaggi segreti sembrino essere ovunque, in questa catacomba. La porta segreta rivela uno stretto e corto passaggio, che termina con un'ennesima porta segreta.

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens11.jpg

 

 

Inviato

Gavino

"Ah!, vedi allora....hai ragione Kruger, devo smetterla di pensare...non fa per me!"
dico, verso il nano con un ghigno di soddisfazione, estraendo la punta della lama dalla gola del nemico, che crolla a terra.

Rinfodero la scimitarra, ed inizio a guardarmi attorno, cercando di capire con che genere di creature ci siamo imbattuti, fissando infine lo sguardo su quello che sembra uno strano labirinto fatto con il fango.
...ma che roba è?..

Rimango pensieroso per qualche istante, come ipnotizzato dal topolino intrappolato, che cerca l'uscita e torno vigile solo quando gli altri scoprono un'altro ingresso nascosto.
"Come?...un'altro passaggio?"
dico distrattamente, mentre aspetto che gli altri decidono la strada da prendere.

Inviato

Kruger

Già... rispondo secco appoggiando l'orecchio alla parete del passaggio celato, facendo subito cenno a Fang di provare a sentire se percepisce anche lei qualcosa.

Ignoro i cadaveri. I giorni in cui mi sarei buttato a frugare le tasche dei caduti, sono fortunatamente finiti. Ora, per grazia degli dei, cerchiamo di muoverci con passo più leggero. Non intendo lasciarmi una scia di sangue alle spalle, questo luogo puzza già abbastanza di morte...

Spoiler

Se il passaggio segreto non nasconde trabocchetti, provo ad aprire io la fila muovendomi furtivamente, anticipando il gruppo di almeno una decina di metri, facendo da spola tra me e loro per comunicare cosa vedo ogni volta.
Se dovesse presentarsi una curva, prendo il pugnale o lo specchietto di metallo per controllare senza sporgermi.

Furtività +8 ; Percezione +4

 

Inviato

Shal

"Diamine, questo posto è stato trasformato in un vero labirinto! Beh vediamo di sbrigarci se vogliamo trovare il corpo del ragazzo ed andarcene di qui il prima possibile!"

Mando Fang in avanti ad aprire il passaggio segreto, per vedere dove porta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...