Zengar Inviato 26 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2016 Quando Fang apre il passaggio segreto, quella che vi appare davanti non è certo la più confortevole delle stanze. La maggior parte di questa stanza, o caverna, contiene uno spesso strato di fango dall'aspetto schifoso, e alle pareti scorrono rivoli di acqua sporca, che sono quello che mantengono il fondo della stanza fangoso. Al centro di questo ambiente vi è una sorta di isolotto di terreno solido, sul quale vi è un mucchio informe di pezzi di cadaveri di varie creature, mentre nel lato nord una carriola sgangherata è stata buttata contro la parete. Al centro della stanza, intento a consumare quello che evidentemente è il suo pasto, vi è una grosso, disgustosa creatura, che emette un odore nauseabondo. Non appena entrate la creatura si volta, un mostro che avete già visto prima alcuni giorno fa, sebbene questo sia vivo: un otyugh! Spoiler Il mostro avanza verso di voi, esclamando con la sua orrenda voce qualcosa del tipo: "cibo caldo!!" mentre si prepara a combattere Iniziativa Spoiler Shal: 15+2 Krugher: 16+3 Gavino: 18+2 Arthur: 2+2 Otyugh: 7+0 Ordine: - Shal, Krugher, Gavino - Otyugh - Giocatori Turno dei giocatori (Shal, Krugher, Gavino) Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 Gavino "Per tutti i lerci demoni...." Le parole mi escono di bocca senza che me ne renda conto, mentre vedo l'enorme mostro strisciare verso di noi, coperto di fango e liquami. Per un attimo mi si gela il sangue nelle vene ....siamo morti.... ma la mia stupida spavalderia ha il sopravvento e un ghigno di soddisfazione mi si dipinge in faccia."Coraggio Ragazzona mettiamolo in mezzo e vediamo chi riesce a tagliare il pezzo più GROSSO!" Spazzando via l'esitazione iniziale, faccio un passo laterale tra i liquami, gli occhi fissi sui tentacoli che sferzano l'aria, mentre le mie ultime parole rimbombano nella fetida caverna. Spoiler Passo da 1,5 metri in diagonale (già mosso su Roll20) e Attacco Poderoso: TxC +7; Danni 1d6+6, Critico 18-20/x2 Edit: 1. L'archetipo che ho scelto (Guerriero Mobile), mi fornisce un +1 ai TS contro effetti che causano Intralcio, Lentezza, Paralisi ( se dovesse servire). 2. Ho un Bonus Alchemico +5 ai TS contro malattie e Veleni per 1 ora (da quando siamo entrati). 3. Non mi ricordo se applichi il flat -footed nel primo round (mi sembra di no, ma chiedo); Se il nemico fosse colto alla sprovvista, mi sposto di un'altra casella verso il basso, per fiancheggiare con Fang (eventualmente), già da questo round!
ryuune Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Shal "Oh per la miseria, cos'è quell'orrore!" Esclamo, disgustata dall'aspetto orrendo della mostruosità, e dal suo terribile puzzo. Tappandomi il naso con una mano, formulo un semplice trucchetto magico toccando la spalla di Fang, aumentando la sua mira. La eidolon impugna lo spadone e so muove per affiancare il mostro con Gavino, per prenderlo dai due lati. Spoiler Uso Guida su Fang, +1 ai tiri per colpire per 1 round Fang si sposta sul lato opposto di Gavino e attacca: +8(+10 se affianca), 2d6+6, 19-20x2
Hobbes Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Kruger Prima di scoprire cosa cela la stanza a seguire, bofonchio e borbotto qualcosa di incomprensibile in nanico stretto, commentando in maniera poco cordiale l'esser avanzati senza aver ascoltato il mio invito a muoverci con maggior cautela. Sono così preso dalla mia protesta che se non fosse per la reazione di tutti, sarei tranquillamente andato a sbattere contro quell'orrore tentacolare che adesso ci vuole divorare. Ma che...?! Rimango imbambolato faticando a distinguere l'anatomia del bestio, andando a pescare nei ricordi l'incontro fatto con uno di questi affari morto per mano dell'eroe locale. La prima volta che l'ho visto, il primo pensiero è stato: Fattibile... ora che ne ho di fronte uno vivo e vegeto, metto seriamente in discussione le mie capacità di valutazione. E questo come si ammazza? Questo mio tergiversare mi da il tempo necessario a metter meglio a fuoco la situazione e sfruttare quello che credo essere una debolezza del mostro, agendo immediatamente dopo. Spoiler Faccio Studied Target e poi lancio una borsa dell'impedimento - Contatto a Distanza ; Txc +6 (bonus di Studied Target già calcolato). Riporto la descrizione Spoiler Questa borsa di cuoio rotonda è piena di melassa, resina o altra sostanza appiccicosa. Quando si scaglia la borsa contro una creatura (come attacco di contatto a distanza con incremento di gittata di 3 metri), la borsa si apre e la sostanza contenuta invischia la vittima, diventando resistente ed elastica con l'esposizione all'aria. Una creatura intralciata subisce penalità -2 al tiro per colpire e penalità -4 alla Destrezza, e inoltre deve effettuare un tiro salvezza su Riflessi con CD 15 o resta appiccicata al pavimento, incapace di muoversi. Anche con un tiro salvezza riuscito, può solo muoversi a velocità dimezzata. La sostanza non agisce su creature di taglia Enorme o superiore. Una creatura volante non viene appiccicata al pavimento, ma deve effettuare un tiro salvezza su Riflessi con CD 15 o perde la capacità di volare (sempre che usi le ali per farlo), cadendo a terra. La borsa dell'impedimento non funziona sott'acqua. Una creatura appiccicata al pavimento (o impossibilitata a volare) può liberarsi con una prova di Forza riuscita con CD 17 oppure infliggendo 15 danni alla sostanza con un'arma tagliente. Una creatura che tenta di sfregare via la sostanza da sè o da un'altra creatura che assiste non ha bisogno di effettuare un tiro per colpire; colpire la sostanza è automatico, poi la creatura che colpisce effettua un tiro per i danni per vedere quanta sostanza è riuscita a sfregare via. Una volta libera, la creatura si muove a velocità dimezzata, anche volando. Una creatura può lanciare incantesimi invischiata dalla sostanza ma deve superare una prova di concentrazione con CD 15 + il livello dell'incantesimo per riuscirci. La sostanza diventa fragile dopo 2d4 round, staccandosi da sola e perdendo ogni effetto. Un'applicazione di solvente universale su una creatura appiccicata dissolve la sostanza alchemica immediatamente.
Zengar Inviato 29 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Gavino e Fang, nonostante il timore provocato dalla mostruosa creatura, e impugnando le loro armi e cercando di prendere il grosso mostro tentacolato sui due lati. Spoiler Gavino: 17+7, colpito Danno: 9 Fang: 18+10, colpito Danno: 16 I due colpiscono il mostro con le loro armi, provocando ingenti danni; dal corpo deforme del mostro ferito fuoriesce un disgustoso icore giallastro, che dovrebbe essere il suo sangue, dall'odore nauseabondo, mentre la creatura lancia un urlo di dolore. Krugher, più prudentemente, rimanere nelle retrovie e afferra una delle sue borse dell'impedimento, scagliandola contro la creatura, per cercare di intralciarla. Spoiler Krugher: Attacco a contatto: 16+6, colpito TS Riflessi: 19+2, riuscito La borsa colpisce il mostro, aprendosi e rilasciando la sostanza vischiosa, che ricopre parte della creatura, rendendole difficile i movimenti, ma questa risulta abbastanza scaltra nel riuscire a non farsi inchiodare a terra. Turno Nemico Con un grugnito feroce, l'otyugh ferito attacca in maniera furibonda Gavino, cercando di azzannarlo, mentre con i tentacoli tenta di sferzare Fang. Spoiler Morso: 10+7, mancata Tentacolo: 5+3, mancata Tentacolo: 8+3, mancata Fortunatamente le difese di Gavino e Fang si rivelano all'altezza, e i colpi del mostro non raggiungono gli obbiettivi Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Gavino "Avanti così..." dico sbuffando, estraendo la lama sottile dal corpo della schifosa creatura"...Ragazzona..." Sollevo lo scudo istintivamente quando uno giallo schizzo di sangue fetido mi investe, ed è solo per puro miracolo che mi abbasso in tempo per evitare il morso in arrivo, che mi avrebbe staccato la testa."...ma non pensare..." dico incalzando la mia compagna, mentre inizio a menare fendenti"che ti lascerò vincere così facilmente!" Spoiler Attacco Completo: TxC: +8/+6 (Fiancheggiamento incluso); Danni 1d6+4, 1d6+2; Critico 18-20/x2, 20/x2
ryuune Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Shal "Grande e grosso, ma non mi fa affatto paura!" Esclama Fang, mentre come una furia continua a attaccare l'otyugh. "L'importante è non farsi colpire!" Spoiler Continuo ad attaccare con Fang, +7 (+9 per l'affiancamento), 2d6+6, 19-20x2
Hobbes Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Kruger Una smorfia malcela il mio disappunto nel vedere che la melassa ha fatto solo il suo lavoro a metà. Cauto mi affianco a Gavino, cercando di individuare gli occhi del bestione, di modo da tentare di accecarlo lanciandogli addosso una manciata di aguzzi triboli. Spoiler Mi sposto nel quadretto a Sud rispetto alla posizione di Gavino, di modo da fiancheggiarlo con Shayna e poter attivare un Dirty Trick (CMB +5 o +6 se mi conti anche il bonus di Studied Target), mirando ad accecarlo per 1 round. Puoi confermarmi che l'avversario è comunque entangled?
New One Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Arthur Esaminando meglio la stanza non troviamo niente di particolare, ma il topolino ingabbiato per divertimento mi disturba particolarmente. Dò un paio di calci al labirinto di fango, in modo che l'animaletto possa uscire, per poi rivolgere uno sguardo disgustato ai cadaveri dei Derro e incamminarmi verso il corridoio. La stanza successiva invece rivela una grossa sorpresa. Talmente grossa che non so dove guardare, i tentacoli minacciosi o la bocca irta di denti. E come se non bastasse c'è anche un puzzo nauseabondo. Per fortuna sono l'unico a rimanere imbambolato mentre tutti gli altri si danno da fare per eliminare il mostro, ferendolo a dovere.Speriamo che non debba rattoparli dopo, ho paura che se li colpisce non se la caveranno con una ferita superficiale Rimanendo indietro utilizzo le mie abilità su Fang in modo da renderle più facile colpire"Ehi, cercate di rimanere tutti d'un pezzo, non ho voglia fare il sarto dopo" Spoiler Fortune su Fang
Zengar Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Mentre Gavino e Fang, quest'ultima anche con l'aiuto di un pò di fortuna da parte della stregoneria di Arthur, continuano ad attaccare il mostro sui due lati, Krugher tenta un trucco, lanciando dei triboli contro gli occhi del mostro, stranamente posizionati su uno dei suoi lunghi e sinuosi tentacoli. Spoiler Arthur: Fortune su Fang Krugher: Dirty Trick 14+6, riuscito I triboli colpiscono gli occhi del mostro, costringendolo dolorosamente a chiuderli, e approfittando della sua momentanea cecità, gli altri attaccano. Spoiler Gavino Spada: 7 +8 +4 (Accecato), colpito Scudo: 9 +6 +4 (Accecato), colpito Danno totale: 15 Fang: (4 o 1) +9 +4 (Accecato), colpito Danno: 10 Le armi colpiscono in profondità, trafiggendo il mostro in punti vitali. L'otyugh sferza i suoi tentacoli ancora per qualche secondo, ma ormai è spacciato, e in breve crolla a terra, privo di vita e grondando il suo disgustoso e puzzolente sangue. Combattimento terminato Spoiler Guadagante XP Otyugh: 1200 xp (300 a testa)
Hobbes Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Kruger Faccio un lungo fischio, decisamente impressionato dal tonfo che la bestiaccia provoca. Allora è vero quel che dicono, più sono grossi... e lascio la frase in sospeso, poggiando il piede su uno dei tentacoli come se fosse un mio trofeo di caccia. Ho come l'impressione che stiamo andando dalla parte sbagliata... va bene che cerchiamo un necromante, ma la fogna è luogo per tutt'altro tipo di mer*a... commento urtato dal fetore che permea la stanza. E per favore, questa volta fate andare avanti me, controllo che tutto sia in ordine e vi vengo a riferire. Basta tagliare e affettare qualsiasi orrore che ci si pari davanti... siamo difensori della città di Korvosa, non della sua cloaca! Spoiler Come prima, vorrei precedere il gruppo da nascosto (Furtività +8), affacciarmi dove conduce il prossimo tunnel e tornare indietro a riferire. Per guadagnare tempo, per me poi anche scrivere in mia vece di esploratore
DedeLord Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Gavino Le parole del nano mi strappano una sonora risata, amplificata dall'eco delle pareti e dalla sensazione di trionfo per aver abbattuto un nemico di tale portata, nonostante il fetore."Bene Kruger, se proprio ci tieni, ma vedi che non siano queste bestiacce..." dico mollando un calcetto alla carcassa"...a tagliare e affettare..." questo gruppo inizia a funzionare, abbiamo sconfitto un avversario...pericoloso, quanto meno e senza troppe difficoltà.."a te l'onore" dico indicando platealmente uno dei cunicoli
ryuune Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Shal Finalmente il grosso o puzzolente otyugh mangia la polvere. Questo incontro è stato molto pauroso, ma alla fine si è risolto senza che nessuno si sia fatto del male, segno che siamo diventati più forti di quello che pensavamo. "Hey, aspettate un attimo!" Esclamo, nella direzione di Gavino e Krugher "Siamo qui per cercare un cadavere mi pare, o ve lo siete dimenticato? E li ce n'è un bel mucchio...." Dico, con una smorfia, indicando l'isolotto centrale dove l'otyugh aveva fatto la sua tana. "Quindi suppongo dovremmo...beh insomma, fate voi, io sono una ragazza..."
New One Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Arthur Sollevo un sopracciglio, scettico, alla proposta di Shal di frugare tra i cadaveri."Stiamo cercando un cadavere intero e di un giovane. Lì vedo solo pezzi semimasticati e non sono tutti umani. Se anche fosse tra quelli penso che gli shoanti si irriterebbero alquanto, quindi è meglio lasciarcela come ultima risorsa. Inoltre spero che i trafficanti facciano qualcosa di più che dare i corpi in pasto agli otyugh. Detto questo, io di certo non mi metterò a frugare tra i cadaveri"
DedeLord Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Gavino "Quante storie...la Rossa ha ragione. Coraggio diamo una rapida controllata, prima di proseguire" Torno indietro ed inizio a cercare tra i resti, spostandoli con un minimo di riguardo e cercando di trattenere il fiato il più a lungo possibilepossibile.
Zengar Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Come suggerito da Shal, iniziate a frugare tra il mucchio di cadaveri lasciati dall'Otyugh. Il lavoro è disgustoso, ma da i suoi frutti dopotutto: tra i mucchi di cadaveri vedete spuntare un paio di gambe, ricoperte con tatuaggi tipici shoanti! Afferrate le gambe e cercate di estrarre il corpo da sotto il resto dei cadaveri, ma con vostra somma delusione, le gambe sono tutto quello che ottenete. Infatti dello sfortunato ragazzo shoanti trovate qui solo le gambe e la parte inferiore del corpo, ma non vi è traccia del resto.
Hobbes Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Krugerr Dalla mia faccia pare proprio che Shal mi abbia riportato alla realtà sottolineando il reale motivo della nostra presenza qui sotto. Questa non è una caccia all'uomo ma un recupero. Facendo finta di niente prendo un bel respiro e dopo essermi legato un fazzoletto su bocca e naso prendo a frugare nella pila di carcasse assieme a Gavino... Urgh... Questo mi ricorda di quella volta in cui quel vecchio bastardo di Gaed... Interrompo subito le mie parole reputando inopportuno un racconto sulla mia vita passata da tossicodipendente ... Gaedonde il fattore di Casatorre, ci fece spalare letame tutto il santo giorno per una scodella di zuppa. Mi invento sul momemomento, glissando. Una volta finito svuoto l'otre per pulirci le mani dal lordume e procedere oltre speriamo solo non siano le sue.
DedeLord Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Gavino "Kruger, per tutte le fogne dell'inferno!" dico trattenendo un conato di vomito, dovuto alle terribili esalazioni che cominciano a riempirmi i polmoni, mentre ascolto le strampalate parole del nano."E' già abbastanza difficile così" Infilo le mani per l'ultima volta nel mucchio, in cerca di qualche altro pezzo dello shoanti, prima di arretrare e rinunciare. "E adesso? pensate che questi pezzi basteranno per la ricompensa?"
ryuune Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Shal "Ewwww! Io...ne dubito. Il nonno del ragazzo aveva necessità di cremare il corpo, non credo che gli basterà avere le gambe. Temo proprio che dovremo continuare a cercare...gli altri pezzi, sperando che non siano stati mangiati dall'otyugh, o da qualche altra mostruosità." Dico, trattenendo un conato. "M...mettete quei resti in un sacco, ben chiuso, per favore, e proseguiamo, non voglio rimanere in questo buco puzzolente più del necessario."
New One Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Arthur Sulle prime rimango a guardare il lavoro di Kruger e Gavino, ma quando vedo spuntare delle gambe con dei tatuaggi sbianco e vado a dare una mano, cercando di non pensare a dove sto mettendo le mani, trattenendo i conati di vomito. Quando poi tiriamo fuori solo la parte inferiore del corpo non riesco a trattenermi e mi allontano di qualche passo prima di liberare lo stomaco della cena."Ugh, aspetta, come mangiato dall'otyugh? Dovremmo aprire quella bestiaccia per..." non riesco a continuare, sopraffatto da un'altro attacco di vomito. Mi prendo qualche secondo per respirare, poi sciacquo con un po' d'acqua le mani malferme e mangio alcune erbe che tenevo nella borsa, che fanno effetto nel calmare i tumulti di stomaco."Non so voi, ma ne ho abbastanza di questa stanza" Mormoro uscendo e appoggiandomi a una parete del corridoio, nel tentativo di calmarmi per bene.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.