Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Kruger

No, no, qui nessuno apre niente. Scuoto il palmo della mano. Qualsiasi cosa sia riuscita a scampare a quei denti, sarà diventata una pappa informe nel suo stomaco. Inutile inzaccherarsi ulteriormente. Via di qua ora.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gavino

Ascolto le deduzioni di Shal, ma quando Arthur non riesce a trattenersi dal disgusto e si libera lo stomaco,  provo immediatamente l'istinto di sfotterlo, purtroppo la vista della sua cena riversata sopra il marciume, mi provoca una reazione molto simile alla sua, che riesco a trattenere a stento, tappandomi la bocca.

"Andiamocene da qui. Kruger, fa strada...ti ..prego.."

Inviato

Come suggerito da Shal, raccogliete i resti del cadavere di Gaekhen, mettendoli in un sacco, prima di procedere nella prossima stanza, guidati da Krugher, che cerca di muoversi in silenzio in avanscoperta.

Spoiler

Prova di stealth segreta

Krugher si muove furtivamente, facendovi cenno di rimanere indietro, e osserva la stanza che si presenta dopo il breve passaggio che dalla tana dell'otyugh porta ad est.

Tre tavoli di legno si trovano al centro di questa sala, la loro superficie rosso scuro, incrostata di sangue secco. Ad est si trova una gabbia larga dieci piedi, con delle porte in vimini e dal fondo ricoperto di paglia. All'interno della gabbia vi sono due strane creature volatili, una sorta di bizzarro incrocio tra insetti, uccelli e pipistrelli, dotati di un lungo becco atto a succhiare dalla vittima.

Spoiler

stirge.gif

Al centro della stanza, apparentemente ignaro della presenza di Krugher alle sue spalle, si trova un derro, impegnato a lavorare su un cadavere di quello che pare un vagabondo morto da poco, su cui ha applicato altri quattro di quegli strani esseri volanti, che sono al momento impegnati a succhiare il sangue dal cadavere.

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens14.jpg

Inviato

Kruger

Torno indietro, riferendo tutto, Direi che conviene fare il giro, prima ricordo che siamo passati per un corridoio con tre passaggi segreti. Meglio muoversi da li... quello gnomo per me può pure marcire con i suoi uccellacci.

Spoiler

ho indicato con una freccia su roll20 il passaggio che suggerisco.

Inviato

Shal

Ascolto la spiegazione di Krugher su quello che ha visto e annuisco

"Se sei sicuro di non aver visto altre...parti del ragazzo, direi che possiamo fare come suggerisci."

Inviato

Kruger

Abbastanza, il cadavere pare di un senza tetto morto in giornata... non c'azzecca nulla con quello che stiamo cercando... e poi le gambe sembrava averle tutte e due. Con una grande dose di cinismo chiarisco meglio la situazione.

Inviato

Arthur

Cerco di non pensare alla scena che si sta svolgendo a pochi metri da noi. Una delle cose che non vorrei davvero incontrare in questo momento è una zanzara per elefanti.
"Sono d'accordo, spero solo che rimanga abbastanza impegnato col cadavere di quel poveraccio senza accorgersi del caos che stiamo disseminando"

Inviato

Gavino

Storco il naso all'idea di lasciare potenziali minacce libere alle nostre spalle, ma non sono abituato a contraddire le decisioni di chi si prende la briga di guidare un gruppo, soprattutto in un posto come questo

Mi limito a fare un cenno affermativo con il capo, emettendo un grugnito che vorrebbe esprimere la mia contrarietà.

Inviato

Seguendo Krugher, fate marcia indietro, ritornando sui vostri passi fino a raggiungere il passaggio con svariate biforcazioni, terminanti in altrettanti passaggi segreti.

Aprite il passaggio dissimulato nella parte e Krugher avanza sempre in maniera furtiva, per controllare eventuali pericoli.

Le pareti e il soffitto di questo alto corridoio sono incrostati con dozzine di teschi. Le loro mascelle sono tutte aperte e la loro bocca si apre su dei fori nella parete.

Sparpagliate sul pavimenti vi sono mucchi di ossa, umane e di altre creature che fate fatica ad intuire. Subito alla vostra sinistra vi è una porta di legno, ed in fondo al corridoio sulla vostra destra il passaggio che conduce alla stanza dove il derro sta facendo dissanguare il cadavere.

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens15.jpg

Inviato

Kruger

Psst! Ragazzadiavolo! Tu che hai gli occhi buoni... invito Fang a dare uno sguardo al corridoio assieme a me, di modo da esser sicuri in due che non vi siano altri passaggi celati e eventualmente proseguire verso la porta di legno se tutto risultasse così come appare.

Spoiler

Percezione +5

Inviato

Sia Krugher che Fang osservano con attenzione il corridoio, senza avanzare, il che rende incerto il risultato della vostra ispezione, tuttavia apparentemente non vi sono altri passaggi nascosti

Inviato

Kruger

Sempre con passo felpato mi appropinquo alla porta di legno, facendo cenno a tutti quanti di seguirmi, essendo il luogo sicuro e subito mi appresto ad origliare che nella prossima stanza non vi sia qualcuno. La vivibilità di tale posto è insignificante. Ecco cosa succede a fidarsi della manodopera a basso costo, ironizzando su gli gnomi deformi sin'ora incontrati.

Inviato

Arthur

Rimango a guardare per alcuni attimi le decorazioni a base di scheletri, che danno al posto l'aria di un macabro corridoio o, forse, di un ingresso. Poi mi accorgo che siamo molto vicini alla stanza in cui c'è il derro e quelle specie di zanzare, stando alla descrizione di Kruger.
"Non mi piace, se facciamo rumore potrebbe sentirci e venire a controllare" Mormoro a bassa voce, ma nonostante questo seguo il nano, che ci fa dei segnali sul fatto che il luogo è sicuro, anche se non smetto di guardarmi intorno

Inviato

Shal

"Quei teschi non mi piaccino, hanno tutta l'aria di essere una qualche specie di trappola. E non abbiamo nessun motivo per attraversare il corridoio, che conduce a quella stanza che abbiamo evitato. Proseguiamo oltre quella porta. Krugher, fai strada."

Inviato

Gavino

La stanza mi inquieta, ma ancora di più i commenti dei miei compagni, che come me, iniziano ad essere angosciati, probabilmente dal luogo in cui ci troviamo.
Afferro saldamente la scimitarra, mentre continuo a lanciare rapide occhiate alle nostre spalle.
"Avanti, fa come di ce la Rossa"

Inviato

Krugher apre la porta cautamente, scrutando nella stanza successiva.  Dei tavoli di legno sono ricoperti con fiale, ampolle o altre attrezzature alchemiche, sebbene quello più a sud sia ingombro di file rotte e e pende pericolosamente a causa delle gambe che paiono riparate frettolosamente. 

Tre grossi calderoni si trovano contro la parete ad est, uno di loro rovesciato e il suo schifoso, rancido contenuto di grassi fusi è sparso sul pavimento.

Spoiler

Prova stealth segreta

Un altro derro si trova in questa stanza, intento a ripulire il pavimento dalla schifezza che è fuoriuscita dal calderone rovesciato, lanciando imprecazioni sottovoce per l'ingrato lavoro. 

Non appena Krugher entra nella stanza, urta inavvertitamente contro uno dei tavoli, facendo cadere una delle fiale che si spacca. Il derro alza la testa e lo vede, lanciando un grido e estrando l'arma.

Spoiler

((Fatto 1 sul tiro di stealth :P))

Iniziativa:

Derro: 2+6

Krugher: 16+3
Shal: 13+2
Gavino: 17+2
Arthur 8+2

Ordine:

- Giocatori
- Nemico

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens16.jpg

Inviato

Kruger

Porc... mi scappa prima ancora che la fiala si infranga a terra. Noto il grasso che stava pulendo e reagisco d'istinto, scagliandogli addosso una fiala di fuoco liquido, sperando che sia sufficiente a metterlo a tacere.

Sono stato scoperto! Avverto gli altri, mandando a quel paese tutta l'azione furtiva.

Spoiler

Lancio un fuoco dell'alchimista contro il derro ; Txc +5

Già tolto dalla scheda.

Inviato

Shal

"Dannazione, ma non preoccuparti, Krugher, è solo un derro! Fang, fallo fuori in fretta, presto!"

Esclamo, mentre mando un pò di magia sulla eidolon, prima che questa si lanci all'attacco.

Spoiler

Uso Guida su Fang, poi lei si sposta e attacca: +8, 2d6+6, 19-20x2

Inviato

Gavino

"Ma porc..."
Immediatamente, mi metto in allerta, quando sento il rumore della fialetta di vetro e sento il grido del mostriciattolo
"Svelti fatelo fuori, io vi guarderò le spalle!"
sibilo verso gli altri, mentre faccio qualche passo lungo il corridoio, appiattendomi contro la parete ,appena prima dell'altra entrata.
speriamo bene

Spoiler

Movimento: Come da Roll20, mi apposto prima dell'ingresso a sud.
Azione standard: preparo un'azione, attacco chiunque cerchi di passare: TxC +8; Danno 1d6+4, critico 18-20/x2

Inviato

Arthur

"Ti pareva, era andata troppo bene" sibilo a denti stretti. Vedendo il movimento di Gavino mi muovo anch'io verso l'altro passaggio, preparando un incanto contro chiunque verrà a controllare

Spoiler

Mi muovo verso la porta e preparo l'azione di lanciare Adhesive Spittle contro chiunque sopravviva all'attacco di Gavino, CD 16

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...