Zengar Inviato 3 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Non appena il derro si accorge della vostra presenza scattate all'azione, Krugher scaglia un fuoco dell'alchimista mentre Fang si lancia all'attacco con la sua arma. Spoiler Krugher Attacco: 13 +5 , colpito Danno: 5pf Fang: Attacco: 15+8, colpito Danno: 15pf (morto) Gli attacchi mettono fuori combattimento rapidamente il derro, che cade morto prima che possa compiere alcuna azione. Gavino e Arthur, preoccupati che qualcuno possa arrivare dall'altra stanza, avanzano nel corridoio dei teschi, camminando sopra i mucchi di ossa sparpagliati. Nel momento in cui si muovono per un certo tratto lungo il corridoio, dalle bocche spalancate dei teschi partono dei getti di sostanza acida. Spoiler -> Gavino Attacco touch: 11+5, colpito Attacco touch: 18+5, colpito Danno da acido: 5 -> Arthur Attacco touch: 9+5, colpito Attacco touch: 6+5, mancato Danno da acido: 2 Mentre i getti acidi colpiscono Gavino e Arthur, nei mucchi di ossa qualcosa inizia a muoversi; quelle che sembrano ossa parte del mucchio, in realtà si animano, sollevandosi, anche se lo scheletro che formano non sembra appartenere a nessuna creatura vivente. Si tratta infatti di teschi umani, collegati a casse toraciche umane ma che terminano con una lunga e sinuosa spina dorsale, come quella di un serpente. Spoiler Due di queste creature non morte emergono dalle ossa e attaccano i due, ignari. Turno Nemico I due mostruosi scheletri attaccano Arthur e Gavino, cercando di azzannarli. Spoiler Necrophidius 1 -> Arthur: 9+5, mancato Necrophidius 2 -> Gavino: 19+5, colpito Danno: 3 TS Tempra CD 14: 18+5, passato I mostri riescono ad azzannarvi causandovi lievi ferite. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Shal "Gavino ma dove....attento!" Esclamo, quando non solo scopriamo sulla pelle dello spadaccino che i teschi erano delle trappole, come avevo previsto, ma anche che vi erano due mostri non morti nascosti, in agguato. "Ma che diamine! Fang, torna subito di qui, ci sono altri nemici!!" Esclamo, in direzione della eidolon, visto che il derro è stato facilmente abbattuto. Spoiler Sposto Fang come da Roll20 e attacco: +7, 2d6+6, 19-20x2
DedeLord Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Gavino Con gli occhi che lacrimano a causa delle esalazioni acide che mi hanno investito, inizio ad imprecare mentalmente contro la mia stupidità, ma non riesco a completare la bestemmia che due orrori scheletrici si ergono dal mucchio di ossa sul pavimento e ci attaccano, cogliendoci impreparati."Maledizione...Arthur, cerca di allontanarti!" sbuffo mentre con lo scudo cerco di parare goffamente e palesemente in ritardo il morso dello scheletro. Le mie ferite iniziano ad essere preoccupanti, ma il mio primo pensiero va all'incolumità del mio compagno...è troppo esposto, finirà per farsi ammazzare.. Arretro di un passo, cercando di trovare equilibrio e concentrazione, per frappormi tra i due nemici e proteggere l'incantatore"Avanti Rossa, non rimanertene impalata! c'è bisogno anche di te con questo coso" sibilo, vedendo Fang intervenire in nostro aiuto, mentre inizio il mio contrattacco. Spoiler Mi sposto di 1,5 metri (come da Roll20). Attacco Completo : TxC +8/+6 (fiancheggiamento incluso), Danni 1d6+4/1d6+2 Bonus ai TS (non inclusi sulla scheda): +1 contro effetti di intralciare, lentezza e paralisi (Archetipo) +5 (Alchemico) Malattie e Veleni pozioni bevute all'inizio.
New One Inviato 3 Aprile 2016 Segnala Inviato 3 Aprile 2016 Arthur Non mi accorgo dei teschi che aprono la bocca e schizzano me e Gavino con dell'acido finché non lo sento sfrigolare sulla pelle, ustionandola.Che tonto, le trappole Penso tra me e me mentre stringo i denti e non mi lamento per non allertare le creature nell'altra stanza, ma oltre all'acido arriva anche il morso all'avambraccio da parte delle decorazioni a forma di scheletro. Anche Gavino a lato viene ferito e l'occhio mi cade sulle ferite che ha accumulato nel corso dell'esplorazione, c'è bisogno di cure e alla svelta."Ci sto provando" rispondo a Gavino mentre scarto di lato, evitando affondi improvvisi della creatura e augurandole ogni sorta di male che mi viene in mente. Spoiler Pessima situazione. Mi muovo come da Roll20, facendo un passo da 1,5 metri, poi lancio Fortune su Gavino, le hex essendo capacità sovrannaturali non provocano AdO.
Hobbes Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Kruger Percependo che la situazione nell'altra stanza sta volgendo al peggio, mi affaccio e notando altri non-morti, l'istinto di lanciare un'altra ampolla di acqua santa è automatico. Inizio a capire il senso di tutti questi passaggi segreti. Mormoro a fianco di Shal, ben attento a sottrarmi dagli spruzzi caustici delle pareti. Spoiler Acqua santa contro Necro1 TxC +5
Zengar Inviato 4 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Reagite all'attacco dei nuovi nemci, Fang lanciandosi all'attacco, cosi come Gavino, contro l'altro mostro; nel frattempo Arhtur usa un pò di fortuna soprannaturale su Gavino e Krugher scaglia una fiala di acqua santa contro il non morto. Spoiler Gavino: Spada: (1 o 19)+8, colpito Conferma critico: 17 +8, confermato Danno: 15-5=10 Scudo: 16+6, colpito Danno: 5 Fang Attacco: 16+7, colpito Danno: 13-5=8 Krugher: Attacco touch: 15+5, colpito Danno: 4 (morto) Gli attacchi combinati distruggono una delle mostruosità non morte, che cade in pezzi. Turno Nemico Di nuovo i teschi emettono dei getti acidi che colpiscono quelli che si trovano nel corridoio Spoiler -> ArthurAttacco touch: 5+5, mancatoAttacco touch: 4+5, mancato -> GavinoAttacco touch: 12+5, colpitoAttacco touch: 17+5, colpitoDanno da acido: 4 -> FangAttacco touch: 6+5, colpitoAttacco touch: 17+5, colpitoDanno da acido: 4 Il non morto rimanente si sposta alle spalle di Gavino e cerca di azzannarlo Spoiler Attacco: 18+5, colpito Danno: 2 (4pf rimasti) TS Tempra CD 14: 3+5, fallito Gavino è paralizzato per 3 round Il teschio del mostro azzanna Gavino, e una qualche sorta di veleno si diffonde nel corpo del guerriero, paralizzandolo sul posto. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Gavino Anche se ferito, riesco a mettere a segno alcuni buoni colpi e, con l'aiuto degli altri, uno degli scheletri è fuori gioco. Mi giro di scatto per affrontare l'altro nemico, con un ghigno in faccia, quando una seconda ondata di acido mi investe e mi costringe a chiudere gli occhi. Lo scheletro ne approfitta per mordermi di nuovo e la cosa mi fa infuriare, più che preoccuopare"Brutto Figlio di PUTT....ANA, ora ti faccio vedere io come si assesta un buon colpo"urlo, o meglio, penso di urlare, accorgendomi solo dopo che il mio corpo non risponde più alla mia volontà!..oh CAZ@#!
ryuune Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Shal "Gavino! Ma dannazione...." Esclamo, vedendo il guerriero cadere preda di un qualche maligno sortilegio e rimanere paralizzato dal morso del non morto. "Fang, cerca di eliminare il prima possibile l'altro nemico, poi torna qui e togliti dalle trappole acide." Fang avanza spadone in pugno, attaccando l'altro non morto. "Grazie, non ci sarei mai arrivata da sola! Queste cose bruciano da morire!!" Esclama Fang, indispettita Spoiler Mi sposto come da roll20 e attacco: +7, 2d6+6, 19-20x2
New One Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Arthur "Ma-le-di-zio-ne!" esordisco quando Gavino viene paralizzato e rimane in balia dell'altro scheletro. Come se non bastasse dalle pareti i teschi continuano a tempestarci con l'acido, l'unica fortuna in tutto questo è che non viene nessuno a controllare. Ripeto alcune parole e tocco Gavino sulla spalla, rimettendolo un po' in sesto, o almeno così spero. Spoiler Mi muovo dietro a Gavino se possibile, nella posizione prima occupata dallo scheletro. Come azione standard lancio Cura ferite leggere, 1d8+2
Hobbes Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Kruger Mordendomi le labbra per il grossolano errore di valutazione che ho commesso, vago ovunque con lo sguardo in cerca di qualcosa che mi suggerisca come interrompere i getti acidi nel corridoio. Direttamente dalla cintura sfilo dei sottili ferri estremamente utili quando si ha che fare con meccanismi e dispositivi magici, costruiti apposta per mantenere la proprietà un bene privato. Tenete duro! Incoraggio, mentre prendo a tastare le pareti, strappando teschi e mandibole all'evenienza. Spoiler Disattivare Consegni +9 ; se questa azione dovesse risultare impossibile, ripiego su di un altra ampolla di acqua santa, muovendomi di 4 quadretti verso il mostro prima.
Zengar Inviato 5 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Mentre gli altri sono occupati a combattere, e vengono bersagliati dai getti di acido, Krugher cerca affannosamente di trovare un modo per interrompere il funzionamento della trappola mortale. Spoiler Disattivare congegni CD 25: 16 +9, riuscito giusto giusto! Krugher esamina affannosamente le pareti, e quando sta per perdere le speranze trova un pannello nascosto; all'interno vi è una sorta di valvola collegata d un tubo, che girandola fa cessare i getti acidi suoi suoi compagni. Sistemata la trappola rimane solo l'ultimo non morto, che purtroppo ha paralizzato Gavino, che ora è impossibilitato ad aiutare. Mentre Arthur cerca di curare il compagno, Fang tiene a bada il mostro, attaccandolo Spoiler Attacco: 19+7, colpito Conferma critico: 16+7, confermato Danno: 25-5=20 Atrhur, cura ferite: curi 9pf a Gavino Il colpo di Fang è violento e preciso, e fa saltare via svariate costole del mostro, che tuttavia ancora non si arrende, e cerca di azzannare la eidolon. Spoiler Attacco: 18+5, colpita Danno: 4 TS Tempra CD13: 16+4, passato Il mostro riesce ad azzannare il braccio di Fang, che subito però si libera della presa, evitando anche l'effetto paralizzante. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Gavino "Grr..ran...ah...d....e...Dial.." mi complimento con Fang che assesta un colpo devastante, anche se viene ferita dal tenace scheletro, ma dalla mia gola escono solo suoni inarticolati, assieme ad un filo di saliva che dall'angolo della bocca inizia a scorrermi sul mento, mentre parte delle mie ferite iniziano a richiudersi senza che io me ne accorga.
Hobbes Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Kruger Tiro un sospiro di sollievo chiudendo la valvola determinato a gettarmi nella mischia. Il mostro d'ossa mi raccapriccia, ma non intendo sottrarmi alla pugna, contribuendo con un pizzico di santità che i sacerdoti del tempio di Pharasma hanno scambiato per la modica cifra di 25 pezzi d'oro. Spoiler Altra fiala di acqua santa. Mi muovo prima di tirare per guadagnare qualche metro, come fatto su roll20
New One Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Arthur Chiudo gli occhi, pronto a subire un'altra doccia di acido, ma al posto delle ustioni sento uno scatto metallico alle spalle e vedo Kruger che finisce di armeggiare con i suoi ferri, mentre Fang compare a lato e con un colpo formidabile incrina parecchie ossa al non morto, ma non lo riesce a buttare giù e, anzi, viene morsa di rimando, ma riesce ad evitare la paralisi. Per agevolare il tiro di Kruger afferro quel sacco di patate che è diventato Gavino e lo trascino un passo indietro Spoiler L'idea è di fare una prova di trascinare su Gavino e agevolare il tiro di Kruger, BMC +0
ryuune Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Shal "Ottimo lavoro Krugher! Ora finisci quel mostro, Fang!" Spoiler Fang attacca, sempre +7, 2d6+6, 19-20x2
Zengar Inviato 6 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Artur, verificato che la trappola di acido è stata disarmata, si affretta a afferrare Gavino, e trascinarlo via dal combattimento, lasciando spazio a Fang e a Krugher, che cerca di scagliare una fiala di acqua santa contro il non morto. Spoiler Gavino: Attacco touch: 20, colpito Danno: 6pf (morto) La boccetta colpisce in pieno il mostro, l'acqua benedetta si spande su di esso, friggendo come acido, e il bizzarro scheletro di disfa, cadendo in un mucchietto di ossa sparse. Combattimento terminato Spoiler Guadagante XP: Derro: 800 Lesser Necrophidius x2: 1200 totale 2000 (500 a testa)
ryuune Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Shal "Woah, ce la siamo cavata per un pelo! Perchè diamine vi siete lanciati nel corridoio, quando era evidente che ci fossero delle trappole?" Esclamo, in direzione di Gavino e Arthur. "In ogni caso, come sta Gavino, penate che la paralisi sia temporanea?" Chiedo, osservando il compagno steso a terra.
Hobbes Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Kruger Calma, calma, ne io ne la Ragazzadiavolo abbiamo visto nulla che suggerisse esserci un trabocchetto. Se poi tu l'hai intuito e non hai detto nulla... bhe Rossa... la prossima volta parla. Sventolo la mano come segno pacificatore, non intendendo fare polemica. Se fosse permanente, faccio una smorfia davvero buffa, sono sicuro che quel leggiadro ballerino di Orsini sarà contento di esporlo nella sua palestra, come statua vivente. Non ti preoccupare amico mio, mi assicurerò che ti lasci tenere la tua spada da donna, invece che metterti in mano quegli stuzzicadenti che vanno tanto di moda ultimamente. Fatta la battuta però la paura rimane e torno serio. Doc, rivolto ad Arthur puoi fare nulla?
DedeLord Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Gavino Le parole del nano, invece che offendermi, mi provocano un sincero sorriso, anche se i muscoli della mia faccia non riescono a produrlo, nonostante senta l'effetto che mi paralizza allentarsi, deformandolo probabilmente in una terribile smorfia:"T..i..piac---ebbe" mugugno, o credo di dire, cercando almeno di sbattere le palpebre. Master Spoiler se non erro, l'effetto durava 3 round, fammi sapere quando/se riprendo il controllo di Gavino
ryuune Inviato 6 Aprile 2016 Segnala Inviato 6 Aprile 2016 Shal Sbuffo, incrociando le braccia. "Veramente io l'ho detto! Solo che non avete ascoltato!" Protesto, alle parole di Krugher. Spoiler cit. da pagina precedente "Quei teschi non mi piaccino, hanno tutta l'aria di essere una qualche specie di trappola. E non abbiamo nessun motivo per attraversare il corridoio, che conduce a quella stanza che abbiamo evitato. Proseguiamo oltre quella porta. Krugher, fai strada." "Ma non importa ora, speriamo che Gavino si...sblocchi, presto, ed in ogni caso ci sono bisogno di cure, direi."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.