Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Nel giro di pochi secondi, l'effetto della paralisi su Gavino cessa, e il ragazzo si alza in piedi, perfettamente in grado di muoversi.

Nonostante il combattimento, dalla stanza a fianco non sembra arrivare nessuno, o il derro che stava li non vi ha sentiti, oppure non era interessato a partecipare al combattimento.

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kruger

A bhe bhe, allora non dico più nulla. Testardo, abbozzo senza voler però dare la soddisfazione a Shal di essere nella parte della ragione. Ooooh ben tornato! rivolto a Gavino assestandogli una pacca sulla spalla. Mentre Doc vi rattoppa, vedo di scoprire cosa c'è nelle altre stanze. Ragazzadiavolo, diamine di un diamine, devo trovare un altro modo per chiamare Fang, questo nome è troppo lungo, Che dici, mi copri le spalle?

Spoiler

Detto ciò origlio all'accesso sbarrato a Sud (credo sia una porta), ma prima di aprirla, vado a controllare il corridoio che ho segnato con la freccia rossa su Roll20. Furtività +8

Inviato

Arthur

Il colpo di Kruger è preciso e lo scheletro inizia a friggere per il contatto con l'acqua benedetta, una vera gioia per le mie orecchie. Dall'altra stanza non è venuto nessuno, inizio a pensare che il derro sia sordo o che si totalmente assorto dal suo compito. Se è così, meglio non disturbarlo.
"Te avevi parlato dei teschi, non dell'arredamento. E comunque, Kruger, è la prima volta che vedo una paralisi da morso di scheletro sbucato fuori da una parete, anche se a giudicare dalle smorfie che fa non dovrebbe essere troppo seria, non ha paralizzato, che so, i polmoni, altrimenti sarebbe diventato blu da un pezzo. Di già? Altro che paralisi, era un colpo di sonno quello" Sbuffo, sollevato dalla rapida ripresa di Gavino, che dopo pochi secondi ricomincia a muoversi normalmente.
"Di cure magiche ne ho poche, mi è rimasto un solo incanto. Per adesso dovrai accontentarti delle pozioni, al massimo qualche benda. Dovrò procurarmi dei punti, ho l'impressione che torneranno utili se si continuerà così. Fang, te invece? Hai bisogno di cure?"

Inviato

Gavino

Quando la paralisi inizia ad attenuarsi, fino a scomparire, cerco per qualche istante di riprendere il controllo, lentamente apro e chiudo la mani e mi scrollo le spalle come se mi fossi svegliato da un lungo sonno e avessi tutti i muscoli rattrappiti.
"per tutti....gli dei...pensavo, mi avrebbe fatto a pezzettini, mentre....mentre...ero ancora vivo"
Apro e chiudo gli occhi più volte, mentre una risatina isterica esce dalla mia bocca, per allentare la tensione
"beh...che dire...grazie ragazzi, sarebbe stata davvero una fine ignobile....per un grande eroe come me!"
pronuncio la frase con fare esagerato, come a prendermi in giro da solo mentre osservo Kruger tornare al lavoro

"Grazie"
concludo a bassa voce e seriamente, dopo qualche istante, mentre bevo una delle mie pozioni di guarigione, come suggerito da Arthur
stavolta c'è mancato poco...maledetto zuccone che non sono altro!

Spoiler

Bevo una pozione di cura ferite leggere 1d8+1.

Inviato

Quando Krugher lo esamina, il passaggio ad est rivela un corridoio irregolare, anch'esso scavato nella terra, che ad un certo punto si divide. Prima di proseguire da quella parte però, il nano cerca di ascoltare cosa si trova oltre la porta a sud. 

Appoggiando l'orecchio alla porta, Krugher non sente niente.....improvvisamente però il nano è costretto a fare un balzo all'indietro! Qualcuno o qualcosa dall'altra parte ha iniziato a colpire la porta con violenza!

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens20.jpg

Inviato

Kruger

Fulmineo, mi scosto, poi ci penso quel tanto che serve e cerco di capire chi o cosa stia bussando con tanta veemenza. Ehilà! Psst! Faccio in tono confidenziale presupponendo che se non possa aprire la porta si tratti di un prigioniero. Forse un poveraccio in attesa di esser dissanguato e poi trasformato nell'ennesima mostruosità fatta d'ossa. Tutto bene?! Chi sei? Vieni giù così che io possa vederti attraverso il buco della serratura!

Spoiler

Editato :mrgreen: 

Inviato

Gavino

"Che succede?"
chiedo allarmato ma ancora un po intontito dalla brutta esperienza, quando sento i colpi sulla porta e vedo il nano balzare all'indietro, dopo aver posato l'orecchio sulla porta.

faccio per avvicinarmi alla porta, armi in pugno ma i miei piedi, più saggi della mia testa, si rifiutano di muoversi
meglio rimanere fermi...questo posto non fa per me...
"Con chi cavolo stai parlando..."

Inviato

Shal

"Ma che?"

Esclamo, presa di sorpresa, quando qualcuno comincia a picchiare contro la porta sprangata dall'altro lato.

"Se è qualcuno che questi derro, o il negromante in persona, ha chiuso in una cella, forse è il caso che la liberiamo no?"

Provo a suggerire

"Magari una delle sue future vittime? Fang, nel frattempo tu ispeziona la stanza e vedi se trovi qualcosa di interessante."

Spoiler

Fang esamina la stanza dove ci troviamo con percezione +13

Inviato

Arthur

"Meglio andarci cauti, non vorrei che sia una qualche sorta di mostro sfuggito al loro controllo e ora segregato. Kruger, riesci a capire di chi si tratta? Se fosse un prigioniero potrebbe dirci di più su questo posto, specialmente sul negromante"
Mi avvicino cautamente alla porta e provo a battere un paio di colpi

Inviato

Fang esamina la stanza mentre cercate di capire chi può essere imprigionato all'interno della stanza a sud, ma non scopre nulla che possa essere di vostro interesse.

Il bussare alla porta di Arthur ottiene come risposta solo una serie di colpi furiosi dall'altra parte.

Inviato

Shal

"Nessuna risposta, solo colpi...però potrebbe essere stato imbavagliato, e legato."

Suggerisco, indecisa sul da farsi

"Certo che se continua cosi attirerà qui tutti i rimanenti abitanti di questo posto, temo!"

Inviato

Kruger

In risposta ad Arthur, sfodero un pugnale e ci sputo sopra per lucidarne la lama con la manica. Ora vediamo se si riesce a capire chi c'è dietro. Io comunque, non intendo correre rischi inutilmente. Pavido, metto ben in chiaro che, qua sotto, meno si combatte e meglio è per tutti noi. Tutt'al più, trovato il cadavere, potremmo tornare qui e liberarlo, anche perché portarci dietro un prigioniero così chiassoso lo trovo stupido.

Infine mi piego sulle ginocchia e facendo passare la lama sotto la porta, cerco di vedere cosa è celato dietro.

Inviato

Gavino

Rimango qualche istante ad osservare i miei compagni e la porta chiusa dall'esterno  da cui provengono sordi colpi.

"Prigioniero dici? Non saprei, ma da come colpisce il legno sembra furioso...avanti Kruger non giriamoci attorno e sbrigati con i tuoi giochetti, lo sai che la pazienza non è il mio forte"
Alla fine, il mio temperamento impaziente prende il sopravvento, e mi avvicino al nano con decisione, mentre la vena sul mio collo si gonfia per la tensione.

Inviato

Arthur

"Sono d'accordo, sembra più un prigioniero che altro. In ogni caso, mi tengo pronto" mi porto a qualche metro di distanza dalla porta, pronto a pronunciare un incantesimo

Spoiler

Adhesive spittle se esce qualcosa di minaccioso

Inviato

Krugher tenta di vedere cosa c'è al di la della porta facendo scorrere la lama del pugnale sotto di essa, purtroppo però la stanza pare essere completamente buia, e niente riesce a riflettersi sulla lama. 

I colpi si interrompono un attimo, ma poi ricominciano.

Spoiler

Non sono sicuro di come funziona la cosa, ma immagino che anche con la scurovisione che permette di vedere al buio, in mancanza di luce uno specchio non rifletta nulla

Inviato

Kruger

Niente. Di là è buio. Propongo di lasciarlo qui e a cosa fatta, venirlo a liberare. Batto anche io sulla porta, ovviamente con meno veemenza del prigioniero. Ascolta, qui fuori è pericoloso, torniamo quando la situazione è più tranquilla. Resisti.

Poi con un cenno della testa, rivelo di esser scocciato dall'insistenza di questo tipo. Non ci possiamo permette di fare da balia ad un recluso che non riesce a mantenere i nervi saldi. Tanto meno lasciarlo scorrazzare in giro. Prima di dirigermi all'altro tunnel, infilo sotto la porta un paio di stringhe di manzo affumicato. Toh! Mangia se hai fame.

Inviato

Shal

"E va bene, lasciamolo qui per ora, però allora sbrighiamoci a finire di esplorare questo posto. Krugher, fai strada come prima e cerca eventuali pericoli e nemici."

Dico, impaziente di lasciare questa inquietante stanza.

Inviato

Gavino

"Come preferite, ma non mi sembra una buona idea"
dico con voce leggermente contrariata, abbassando le armi
"Se davvero un poveraccio è chiuso la dentro, pensarà che lo stiamo abbandonando, provate a mettervi nei suoi panni"
continuo, ripensando a ciò che abbiamo visto fino ad ora

Inviato

Arthur

"Non avete tutti i torti" dico rivolto a Shal e Kruger "in condizioni normali apriremmo e basta, qui però ci potrebbero essere ancora trappole o peggio. Portare con noi un prigioniero ferito o debilitato è un modo elaborato per fargli rischiare la vita, e se lì dentro non ci fosse un prigioniero ma un altro derro impazzito sarebbe ancora peggio. Il minimo che possiamo fare però è assicurarci che non venga portato via mentre esploriamo questo posto. Gavino, Fang, volete darmi una mano con il tavolo? Se blocchiamo la porta almeno non troveremo spiacevoli sorprese al ritorno"

Inviato

Dopo aver bloccato la porta con un tavolo, proseguite nel tunnel che da questa stanza porta ad est. Il tunnel però ad un certo  punto si divide, con un passaggio che conduce verso sud, mentre un altro verso nord, dove una rozza scalinata porta verso l'alto.

Spoiler

Dead_Warrens21.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...