Vai al contenuto

Curse of the Crimson Throne - Edge of Anarchy


Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Gavino

Dannato labirinto
penso, mentre percorriamo il nuovo, stretto corridoio. Lo  sguardo corre insistentemente alle mie spalle, come se qualcosa dovesse sbucare fuori all'improvviso.
Prendo un profondo respiro, nel tentativo di calmarmi, stringo la presa sull'impugnatura della scimitarra e lancio un sussurro rivolto a tutti
"da che parte?"


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kruger

E che ne so! Sicuramente di qua! manifesto una finta sicurezza in risposta a Gavino. Quatto quatto e con una mano rasente al muro, mi appropinquo per esplorare la galleria alla mia destra.

Spoiler

Iniziamo con quella più a Sud.

 

Inviato

Arthur

Scrollo le spalle alla decisione di Kruger, è lui l'esploratore in fondo, anche se la scalinata appariva più interessante. Come al solito chiudo la fila, guardando ogni tanto dietro le spalle per assicurarmi che sia tutto tranquillo

Inviato

Questa caverna puzzolente è bordata su tre lati da fosse profonde tre metri. E' da queste fosse che arriva un rancido odore di escrementi e decomposizione che infesta l'aria. Ciascuna fossa contiene alcuni mucchi di paglia sporca, una vaschetta di legno contenente acqua lurida, alcune parti di corpi in decomposizione, ed un paio di prigionieri ancora vivi: un uomo ed una donna, in condizioni pietose, emaciati e semi svenuti.

Spoiler

Check furtività segreto

Nella stanza, probabilmente a fare da guardia ai prigionieri, vi è un deforme essere umanoide, con tratti in parte umani, ma orribilmente deformi.

Spoiler

cabbagehead.jpg

 L'umanoide non sembra aver notato la presenza di Krugher, ed è impegnato nella sistemazione di alcune pentole contenenti una orribile sbobba.

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens22.jpg

 

Inviato

Gavino

Il tanfo che proviene dalle fosse è disgustoso e l'idea, anzi la certezza che degli esseri umani siano stati gettati in quei buchi per farne chissà cosa mi fa rabbrividire.
Trattengo a stento la rabbia, stringendo le armi che impugno fino a farmi diventare le nocche bianche, mentre fisso la deforme creatura che ha tutto l'aspetto del carceriere, e osserva Kruger che si avvicina silenziosamente.

Spoiler

Non so bene come agire, dato che non credo siamo in iniziativa quindi lascio a Kruger la prima mossa!:D
PS. i miei PF su Roll20 sono sbagliati, dopo la pozione dovrei essere a 20


 

Inviato

Kruger

Lento mi avvicino al tipo e ben attento a non far rumore, facendo cenno agli altri di agire a momento debito. Quando reputo di essere alla giusta distanza mi studio meglio l'avversario e poi senza ulteriore indugio gli scaglio addosso le bolas, con l'intento di buttarlo a terra e eventualmente lasciare la libertà agli altri di spingerlo giù nella fossa vuota.

Spoiler

Faccio studied target come azione di movimento e poi un trip a distanza lanciandogli le bolas

BMC +6

 

Inviato

Krugher si avvicina silenziosamente, mentre il deforme umanoide continua con le sue faccende, borbottando frasi incomprensibili tra se e se. Il nano, una volta a portata, scaglia le sue bolas, mirando alle gambe.

Spoiler

Attacco: 14 + 6, colpito

Le bolas si attorcigliano attorno alle gambe del mostro, che lancia un'imprecazione, colto di sorpresa, cadendo a terra, e subito agitandosi e lamentandosi tentando di liberarsi dell'arma che si è avvolta attorno alle sue gambe.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens23.jpg

 

Inviato

Gavino

Osservo trattenendo il fiato, quando capisco cosa vuole fare il nano, che continua ad avvicinarsi di soppiatto allo strano umanoide.
...attento amico, se ti becca...
nel momento in cui temo per il peggio, vedo le strani armi di Kruger partire dalla su amano e attorcigliarsi attorno alle gambe del bestione, facendolo finire a terra
"Forza ragazzi, addosso!"
grido, entrando immediatamente in trance da combattimento e scagliandomi contro il nemico.

Spoiler

Mi sposto come da Roll20 e attacco poderoso con la scimitarra: TxC +7, Danno 1d6+6, Critico 18-20x2

 

Inviato

Arthur

Trattengo il respiro mentre Kruger, non visto, entra nella stanza, si avvicina alla creatura deforme e tira fuori uno dei suoi strani aggeggi. Il guardiano della stanza viene colto di sorpresa e buttato a terra, lasciandoci liberi di sciamare nella stanza.
Mi dirigo verso la fossa più vicina, per sincerarmi delle condizioni in cui versano i prigionieri e nel tragitto mi concentro brevemente sulla corda di Kruger, in modo che si intorcigli ancora di più e renda difficoltoso difendersi dai fendenti di Gavino e Fang

Spoiler

Evil Eye sul coso deforme, -2 alla CA, CD 16 per ridurre la durata a 1 turno, altrimenti dura 8 turni

 

Inviato

Shal

"Fai Fang, dai una mano anche tu!"

Anche se non credo che quel tipo da solo possa dare problemi a tutti noi, a meno che sia davvero forte!

Penso, mentre Fang avanza per attaccare.

Spoiler

Fang si sposta e poi attacca: +7 (+4 perchè è prono, suppongo), 2d6+6, 19-20x2

 

Inviato

Approfittando della mossa di Krugher, che butta l'avversario a terra, Fang e Gavino si scagliano su di lui, armi in pungo, mentre Arthur cerca di dare loro una mano con un malocchio.

Spoiler

TS Will CD 16: 8-1, fallito (-2 AC)

Gavino: 3+7 +4 , mancato

Fang: 16+7 +4, colpito
Danno: 13

 

Fang riesce a colpire l'umanoide, ferendolo, e strappandogli un grido di dolore.

"Arghh! Chi essere voi? Voi ora finire in buca, come altri! E forse io dopo do da mangiare!"

Dice la creatura, mentre cerca di rialzarsi.

Turno Nemico

Mentre il nemico cerca di alzarsi, Gavino e Fang ne approfittano per cercare di colpirlo.

Spoiler

Arthur: 10+7 +4 , colpito
Danno: 9

Fang: 3+7 +4, mancato

Nonostante il colpo sferrato da Gavino, il mostro riesce a rialzasi, dimostrando una grande forza e resistenza, e attacca il guerriero, usando solo le sue nude, grosse e callose mani.

Spoiler

Attacco: 5+8, mancato

Gavino para l'attacco facilmente con lo scudo, con grande frustrazione del nemico

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler

Dead_Warrens24.jpg

 

Inviato

Arthur

Gavino e Fang assaltano la creatura e la colpiscono duramente,a giudicare dai tagli sul suo corpo. Ancora un paio di attacchi così e il guardiano di questa specie di rigione marcirà in una delle sue fosse. Mi muovo verso la fossa più vicina, valutando la situazione, e per buona misura scaglio un piccolo incantesimo contro la creatura.

Spoiler

Mi muovo verso la fossa più vicina e uso Daze (trucchetto) sull'avversario, se è un umanoide CD 15 o è frastornato per un round, se non è un umanoide non ha effetto


 

Inviato

Kruger

Mi unisco anche io ai due che tartassano di botte il tipo dalla faccia bozzuta. Ascia in mano, infierisco mirando sul fianco, di modo che se dovessi colpire, costole o milza, una maniera per fargli male la trovo. In buca ti ci buttiamo noi ora, mosto!

Spoiler

avendo attivo studied target ho Txc +7, danni 1d6+2

 

Inviato

Gavino

"sei lento amico, forte, ma lento"
dico, mentre sollevo lo scudo per arrestare il pugno della creatura.  Per un attimo il mio braccio trema, a causa delle vibrazioni sulla lamiera, ma il contraccolpo dura solo un istante e immediatamente reagisco, ruotando su me stesso e vibrando un colpo frontale con lo scudo, seguito da un rapido affondo.
 

Spoiler

Attacco completo (Scimitarra/Scudo): TxC +6/+4; Danno 1d6+4 (18-20x2), 1d6+2 (20x2)

 

Inviato

Shal

Grazie alla mossa di Krugher, ci portiamo subito in vantaggio, ferendo il deforme umanoide, che altrimenti sarebbe potuto essere un osso duro.

"Forza, Fang, finiscilo!"

Ordino al mio eidolon, che senza farsi pregare sferra un altro attacco con la sua spada.

Spoiler

+7, 2d6+6, 19-20x2

 

Inviato

Continuate l'assalto verso il deforme umanoide, mentre a Gavino e fang, già impegnati in corpo a corpo col bestione, si aggiunge Krugher, con le sue asce, e Arthur lancia un incantesimo per cercare di stordirlo.

Spoiler

Arthur: Daze TS Will CD : 2-1, fallito: il soggetto è stordito

Krugher: 17+7, colpito
Danno: 6pf

Gavino:
spada: 10+6, mancato
scudo: 9+4, mancato

Fang:
Attacco: 16 + 7, colpito
Danno: 13pf

Incalzate il nemico tutti assieme, ed infine la spada di Fang gli squarcia il petto. Il nemico barcolla, tenendosi il petto con le mani, cercando di fermare il sangue, poi i suoi piedi trovano il vuoto, e precipita per tre metri nella fossa alle sue spalle, con un tonfo sordo. Quando osservato oltre il bordo, vedete che è immobile, morto.

Ad una osservazione più da vicino, notate che questo umanoide aveva fattezze che ricordano da una parte un essere umano, ma con forti connetazioni tipiche degli ogre, quindi potete ipotizzare che si trattava di un ogremanno, di cui avete sentito parlare, un infelice incrocio tra le due razze, che in genere avviene quando un ogre stupra una donna umana, e partorisce  questo tipo di degenerate creature, dall'intelletto limitato.

Fine Combattimento

Spoiler

Guadagante XP: 800 (200 a testa)

 

Inviato

Kruger

Osservo il corpo per qualche istante. Dai discorsi, capisco essere qualcosa che mi rifiuto di concepire e il mio disprezzo si manifesta sputando in sua direzione un copioso fiotto nerastro, risultato delle quantità imbarazzanti di tabacco che ho iniziato a masticare da quando mi son rifatto fare i denti.

Prima gli gnomi e ora un meticcio dal sangue lurido. Questo posto, è un vero buco flatulente che spero le viscere della terra reclami il più presto possibile. Scuoto il capo ricordandomi con ritardo della presenza di altri prigionieri. Ehilà! Voi la lingua l'avete? Ripensando all'altro tipo decisamente troppo violento per aprire la porta. Va tutto bene? Capite quel che dico? Mi sporgo per vedere chi vi sia la sotto.

Inviato

Gavino

"Ben fatto amica mia, un altro punto per te!"
dico, sorridendo a Fang, iniziando a guardare nelle fosse.

Faccio una smorfia, quando mi accorgo che ci sono dei prigionieri ancora vivi, anche se conciati decisamente male. Sfilo lo zaino dalle spalle ed estraggo una robusta corda di canapa che porgo ai miei compagni.
"Non vorrete lasciare li anche questi, vero?"
sbuffo, riferendomi al prigioniero dietro la porta sbarrata che non abbiamo liberato.
 

Inviato

Arthur

"Neanche per sogno!" rispondo a Gavino. Illumino una carta con un piccolo incantesimo e la lancio dentro la fossa, per riuscire a valutare meglio le condizioni delle persone tenute segregate qui dentro. In successione, ripeto lo stesso procedimento con le altre due fosse, anche in quella dove c'è solo il cadavere dell'ogremanno.
"Per come sono messi non sono in grado di andare da nessuna parte, sarebbe un miracolo se riuscissero a tenersi in piedi. Anzi, è un miracolo che siano ancora vivi!" Afferro un'estremità della corda di Gavino e me la lego intorno alla vita, pronto a calarmi giù
"Le fosse non sembrano troppo profonde, scendo, poi mi ritirate su insieme al prigioniero di turno"
Spero solo di non beccarmi qualche malattia laggiù
 

Inviato

I due prigionieri sono privi di coscienza, e non rispondono alle chiamate di Krugher, ma quando le carte infuse dell'incantesimo luminoso di Arhtur sembrano riscuotersi un po, e si coprono gli  occhi, come chi è ormai abituato all'oscurità. E' evidente che le loro condizioni non sono delle migliori, sono deboli e denutriti, sporchi ed emaciati. 

Arthur si lega la corda di Gavino alla vita e si cala nella prima fossa, afferra la donna e grazie all'aiuto di Gavino e Fang i due vengono issati e portati fuori dalla buca puzzolente. Ripetete il procedimento per l'altro prigioniero.

"Grazie! Grazie! Siete venuti a salvarci da quel pazzo? Lui....ha preso gli altri, ha parlato di esperimenti, non sono più tornati...sono giorni che siamo chiusi qui. "

Dice la donna.

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...