DedeLord Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Gavino Osservo con preoccupazione il mio compagno calarsi nella buca, fino a quando riemerge portando con se i due prigionieri ancora vivi....per tutti i demoni, devono essersela passata davvero male..."Lui?....lui chi?" chiedo alla donna, cercando di non sembrare aggressivo, mentre con lo sguardo chiedo consiglio ai miei compagni su come procedere.
ryuune Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Shal "Suppongo si riferisca al negromante che vive in questo posto, non è cosi?" Dico, mentre penso che non possiamo portarci dietro questi due moribondi. "Siete in grado di raggiungere l'uscita da soli? Non dovreste trovare alcun nemico, se prendete il passaggio segreto che abbiamo lasciato aperto, a nord del corridoio dei teschi."
Zengar Inviato 18 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2016 "Si quel mago, fa esperimenti con i cadaveri, e non solo!" Dice la donna. "Penso di riuscire a raggiungere l'uscita, non voglio stare qui un minuto di più!" Esclama, dopo che la ritrovata libertà sembra averle ridato un pò di forze, cosa che succede anche con l'uomo, che si alza in piedi, barcollante e debole. Quest'ultimo si limita a farvi un accenno con il capo in segno di ringraziamento, e poi si avvia verso l'uscita.
DedeLord Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Gavino Osservo i due prigionieri allontanarsi, con un misto di preoccupazione e rabbia"Buona fortuna, e fate attenzione.." bisbiglio loro, seguendoli con lo sguardo, prima di tornare ai miei compagni. "Muoviamoci signori, ora sono davvero ansioso di mettere le mani su questo mago!" dico, con tono sprezzante, sputando per terra, lanciando un'ultima occhiata ai pezzi di cadavere nelle fosse.
New One Inviato 18 Aprile 2016 Segnala Inviato 18 Aprile 2016 Arthur Tiro un sospiro di sollievo quando i due si riprendono con le prime cure. A quanto pare insieme a loro c'erano altre persone, che però il negromante ha utilizzato per i suoi esperimenti. Oltre ad essere disgustato da quello che sento sono decisamente contrario a lasciarli vagare per questo luogo da soli, specialmente sapendo che c'è un derro impegnato a succhiare sangue da un cadavere con le sue sottospecie di zanzare. Inoltre c'è anche il tipo rinchiuso della stanza prima. Approfitto di un momento in cui i prigionieri si stanno alzando per parlare con Gavino, Kruger, Fang e Shal senza farci sentire, in particolare con quest'ultima"Ma sei impazzita? Lasciamo qualcuno rinchiuso per scrupolo che potrebbe farsi male o che potremmo dover fargli da balia e questi due, che a stento si reggono in piedi, li facciamo andare da soli?"
ryuune Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Shal "M...ma, cosa dovremmo fare? Non possiamo portarceli dietro, sarebbe estremamente pericoloso per loro, nelle loro condizioni." Dico, presa alla sprovvista dalle parole di Arthur. "Possiamo provare ad accompagnarli fino all'uscita, sperando che ciò non comprometta la nostra missione."
DedeLord Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Gavino Annuisco. Le parole di Arthur amplificano la mia sensazione di disagio, nel lasciar andare da soli i due prigionieri."Li accompagnerò io, tornerò il prima possibile, voi intanto, date pure un'occhiata in giro ma non prendetevi tutto il divertimento.." strizzo l'occhio e raggiungo i due prigionieri, guidandoli verso l'uscita.
Zengar Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Gavino si allontana insieme ai due deboli prigionieri, mentre si avviano, seguendo il percorso tra i cunicoli segreti, verso l'uscita di questo pericoloso sotterraneo. Nel frattempo il resto del gruppo, sempre con Krugher in testa ad esplorare furtivamente, inizia a esplorare il resto. Il corridoio a nord prosegue e termina con una porta, che si rivela socchiusa. Krugher spinge lentamente la porta sbirciando dentro, ma non vede alcun pericolo apparente, quindi si va avanti per osservare la stanza che gli si presenta. Un puzzo nauseante di strani agenti chimici, mischiati all'odore di putrefazione, riempiono questa stanza. Seghe, pinze, lunghi aghi, e altri strumenti chirurgici sono disposti in scaffali lungo le pareti. Un solido tavolo di legno nel centro della stanza porta sopra di esso la sagoma distesa di un grande umanoide, un essere apparentemente assemblato con pezzi di dozzine di differenti cadaveri. Questa 'cosa' sarebbe alta almeno due metri se si alzasse in piedi, ma tuttavia sembra immobile ed inerte. Mappa Spoiler
Hobbes Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Kruger Lascio che Gavino si occupi dei due prigionieri, sperando che liberi anche il primo che abbiamo incontrato poche stanze prima, ma non entro nel merito preferendo proseguire nell'esplorazione. Numimarci, che schifo i necromanti... commento abbastanza disgustato alla vista del mostro. Non oso toccare il cadavere assemblato, anche se non riesco fare a meno di osservarlo, forse intimorito all'idea che possa alzarsi da un momento all'altro. Mi avvicino di qualche passo, assicurandomi di esser sempre seguito almeno da Fang, poi però ci ripenso No, è meglio aspettare anche quel buon samaritano di Gavino... Spoiler Scusate dell'attesa, ma ero impossibilitato dal connettermi
ryuune Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Shal "Ewwww! Cos'è quest'altro orrore? Una sorta di...golem? Uno zombie-golem o qualcosa del genere? Siamo sicuri che non si alzerà da un momento all'altro?" Chiedo, dopo aver osservato da distanza di sicurezza la creatura distesa sul tavolo di legno. "Fang, cerca di capire se quella cosa è 'viva' o meno" Chiedo al mio eidolon, che si avvicina al corpo per esaminarlo.
DedeLord Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Gavino Master Spoiler Mi metto in testa a gruppetto e conduco i due poveracci verso l'uscita"svelti..per di qua, cercate di non fare rumore." sussurro ai due prigionieri, infilandomi su uno degli stretti tunnel che conducono a nord, verso l'uscita. Quando raggiungiamo la stanza dove abbiamo affrontato per la prima volta gli scheletri, lancio rapidi sguardi in tutte le direzioni, prima di far cenno di avvicinarsi e indico ai due la scalinata con la punta della scimitarra"Quelle scali conducono in superficie, e da li alla città...buona fortuna...." pronuncio la frase in un bisbiglio e subito dopo inizio a ripercorrere la strada a ritroso.
Zengar Inviato 20 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2016 X Gavino Spoiler Scorti i due attraverso i passaggi segreti a ritroso, e fortunatamente non incontri nessun nemico. Arrivato all'ingresso, al termine della scalinata, ritieni che i due siano ormai al sicuro, e gli indichi di salire la scalinata, fino alla libertà. Rimasto solo, ripercorri il passaggio, per tornare dai tuoi amici. Superato il passaggio segreto ritorni nella stanza con la porta sbarrata, oltre la quale c'era qualcuno che batteva, ma che ora è stranamente silenziosa e tranquilla. La porta è sempre chiusa. X Altri Spoiler Fang si avvicina al corpo disteso sul tavolo, e lo esamina più da vicino. La eidolon sembra vedere qualcosa e vi fa cenno di avvicinarvi. Poi indica la testa attaccata a quel copro composto da numerosi cadaveri. Sebbene deturpato dalla morte si tratta indubbiamente del volto di un giovane ragazzo dalla pelle olivastra. La testa è troppo piccola rispetto al resto del corpo e il volto presenta una cicatrice sul lato sinistro. Non avete molti dubbi, il volto corrisponde con la descrizione di Gaekhen, il giovane shoanti. Spoiler
Hobbes Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Altri Spoiler Kruger Orpo! Spalanco gli occhi quando Fang fa notare la testa. E adesso? Chiedo rimanendo perplesso per un tempo fin troppo breve per manifestare della genuina preoccupazione. Con gli occhi cerco un attrezzo utile a staccare la parte del copro che ci interessa, come una sega o qualcosa di altrettanto tagliente. Ma tu guarda che mi tocca per degli sporchi shoanti... borbotto alzando alcuni degli arnesi che vedo sparsi nella stanza e mi sembrano fare al caso nostro.
ryuune Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 X Altri Spoiler "Beh, non vedo il problema" Esclama Fang, mentre solleva il suo spadone e lo cala con violenza sul collo del mostro, nel punto in cui esso è cucito con il resto.
DedeLord Inviato 20 Aprile 2016 Segnala Inviato 20 Aprile 2016 Gavino Master Spoiler Un debole sospiro esce dalla mia bocca, non appena vedo i due imboccare la scalinata.bene, questa è fatta Rapidamente, mi volto e torno indietro cercando di non fare rumore, ma quando arrivo nella stanza seguente, la mia attenzione viene attirata dalla porta chiusa, davanti alla quale abbiamo anche messo un tavolo. quel poveraccio deve essersi rassegnato, adesso non ho tempo e poi... La prima idea è quella di aprire la porta, ma le parole di Arthur e la trappola in cui sono caduto pochi minuti prima mi suggeriscono prudenza."Tieni duro amico, presto saremo anche da te" gli bisbiglio, mentre imbocco il corridoio che dovrebbe condurmi dai miei compagni
Zengar Inviato 21 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2016 X Altri Spoiler Lo spadone di Fang si abbatte sul collo della creatura, mozzandolo di netto, nel punto in cui esso è cucito assieme ad un busto che certo non apparteneva alla stessa persona. La testa viene spiccata dal corpo e rotola via, finendo sul pavimento. Dal corpo non esce nemmeno una goccia di sangue, e a questo riguardo ricordate come avete visto prima un derro dissanguare dei cadaveri utilizzando degli stirge. Mentre Fang raccoglie la testa, per metterla assieme alle altri parti del corpo del ragazzo shoanti, ovvero le gambe e la parte inferiore del corpo, Gavino vi raggiunge, dopo aver accompagnato con successo e senza incontrare problemi i due prigionieri all'uscita.
Hobbes Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Kruger Un cenno a Gavino che fa il suo ritorno e mi dirigo verso l'unica porta visibile, ripetendo ancora una volta volta il rito di approcciarmi il più silenziosamente possibile e capire cosa vi sia celato dietro. E' assurda questa situazione... raccattare i pezzi di un morto sparsi per questa fogna. Quell'altro, come si chiama con quel nome così... così... così shoanti! Cent'ossa! Sarà contento quando gli riporteremo il ragazzo dentro un sacco...
New One Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Arthur Gavino si offre di accompagnare i due sventurati, in modo che riescano a raggiungere l'uscita senza intoppi, e Kruger intanto continua il suo lavoro di esplorazione, trovando un'altra stanza e soprattutto un corpo fatto assemblando parti di cadavere. Di colpo mi tornano in mente le parole della Kroft sul perché Roth era stato espulsoMisericordia... un golem... Sembra che però il progetto non sia ancora completo, perché quando Fang si avvicina non si attiva nulla."Quel necromante è ancora più pazzo di quanto pensassi" dico mentre penso al modo meno cruento, disgustoso e più sicuro per staccare la testa dal corpo, possibilmente senza dover segare il collo con quegli strumenti, ma Fang mi precede e da lì a qualche istante arriva Gavino."Ottimo, una preoccupazione in meno. Manca ancora il torso e le braccia se vogliamo riportare a Cent'Ossa il corpo completo del ragazzo. Ho paura che arà l'unico modo per tenere a bada la sua rabbia quando vedrà in che stato si trova" "Quando avremo finito di esplorare questo posto maledetto direi di dar fuoco a quanto abbiamo trovato. Secondo la Kroft il necromante aveva già provato a animare una creatura fatta dei cadaveri delle sue vittime. Preferisco dar fuoco a dei corpi che vederli usati per degli esperimenti"
DedeLord Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Gavino Raggiungo gli altri quando vedo Fang stacca di netto la testa ad una specie di strano corpo disteso su un tavolo"Eh ma che diav..." esclamo d'istinto impugnando le armi, prima di capire delle parole di Arthur cosa sia veramente accaduto."Ma che schifo....quel maledetto ha usato i pezzi del ragazzo...e di chissà quanti altri" dico disgustato, iniziando a guardarmi attorno.
ryuune Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Shal "Ugh...che schifo di lavoro che ci ha dato la Kroft, stavolta." Commento, trattenendo la nausea. "Cerchiamo di recuparare al più presto gli altri...pezzi del ragazzo, ed andiamocene. Krugher, fai strada, proviamo prima la porta a sinistra e vediamo dove conduce."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.