Zengar Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Krugher avanza verso la porta, dopo aver controllato la presenza di trappole assieme a Fang, decide che è sicura e la apre, muovendosi sempre cautamente, ma in questo caso senza ragione, poichè non vi sembrano essere pericoli nella stanza che si presenta. Si tratta di una sorta di libreria, con due larghi scaffali riempiti con file e file di libri e pergamene. Ad un'analisi superficiale vedete che si tratta per la maggior parte di libri di necromanzia e di creazione di golem, ma anche un gran numero di libri sul malattie e piaghe. Tra i vari libri individuate anche due pergamene magiche, una di identificazione e l'altra di controllo dei non morti. Mappa Spoiler
DedeLord Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Gavino "Solo scartoffie" bisbiglio guardando le fila di libri verso i quali non nutro nessun interesse, Rimango sull'uscio della stanza, volgendo le spalle ai miei compagni e controllando che non arrivi nessuno dai vari corridoi."procediamo, qui non sembra esserci niente di interessante.."
ryuune Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Shal "Una bella collezione questo negromante, non c'è che dire....tutti argomenti molto piacevoli, malattie, pestilenze...." Dice Fang, osservando i titoli dei libri. "Si, andiamocene, non ci sono tracce del ragazzo qui. Però queste due pergamene possono tornare utili. Comandare i non morti, sopratutto, in un luogo del genere." Afferro le due pergamene e le infilo in borsa. "Krugher, fai strada verso il passaggio a nord, e speriamo che questo dannato posto non continui all'infinito, mi sembra una vita che siamo qui."
Hobbes Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Kruger Sfoglio un libro preso a caso, osservando le figure rappresentate. Non faccio molta fatica a capire di cosa tratta e con una smorfia di dispiacere getto via lo scritto. Tsk... questo è inchiostro velenoso... lascialo così incustodito è solo questione di tempo che qualcuno senza un briciolo di scrupolo lo trovi e ne venga avvelenato. La metafora mira a sottintendere che è mia intenzione sbarazzarmi di questa libererai in qualche maniera, che sia consegnando i manoscritti a Kroft o bruciandoli direttamente qui sotto. Va beh... Pensiamoci a cosa fatta, adesso è inutile. Vado, dico per rispondere a Shal proseguendo nell'esplorazione.
Zengar Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Krugher avanza di soppiatto lungo il tunnel a nord, che sfocia in una larga e lunga sala. Questa camera contiene un grande letto e un semplice scrittoio di legno, appoggiato sotto un largo specchio contro la parete est. La stanza è per il resto vuota, e pare, dalle comodità non presenti in altre parti, essere la camera da letto del negromante. Da questa stanza parte un breve corridoio che sbuca in una seconda stanza. Quest'altra stanza, asciutta e ben tenuta, contiene uno stretto letto, uno scaffale relativamente vuoto contenente solo alcuni libri, alcune ossa e un teschio. Il busto di un uomo, sul cui petto sono visibili numerosi tatuaggi shoanti tribali, e con il braccio dentro ancora attaccato, giace sopra questo scaffale. Il braccio a tratti ha delle sorte di convulsioni e scatti, come se fosse ancora vivo. Quando entrate, un derro si trova al centro della stanza, pronto ad accogliervi. Indossa una veste e impugna una bacchetta magica, e sembra diverso dagli altri che avete incontrato finora. Spoiler Evidentemente il rumore che avete prodotto prima lo ha avvertito della vostra presenza, e prima che possiate agire, il piccolo e sgraziato umanoide lancia un incantesimo contro di voi, in particolare contro Krugher, che è il bersaglio di un raggio rovente che parte dal dito del verro. Spoiler Scorching ray: attacco: 17+9, colpito Danno: Il raggio prende in pieno Krugher che viene ustionato dal raggio in pieno petto, ma per fortuna la ferita, seppur dolorosa, non è letale. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
Hobbes Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Kruger Mugugno dal dolore battendomi le mani sul petto per spegnere le fiamme che hanno attecchito. Uoh! Uoh! Brutto pezzo di... prima di finire l'insulto stringo i denti, lo guardo in cagnesco e gli lancio contro un lazzo, convinto di poterlo chiudere come un vitellino da latte. Avanti mentecatto, piscia qualche altra magia dalle dita! Spoiler Come azione di movimento rinfodero la muleaxe e poi faccio un passo verso di lui come da mappa Lazzo Txc +5 (colpisce CA a contatto) Riporto la descrizione dell'arma per comodità A lasso allows you to entangle a foe like you would using a net. An entangled creature can slip free with a DC 15 Escape Artist check as a full-round action. The lasso has 2 hit points and AC 10. It requires a DC 23 Strength check to break it. The concentration DC to cast a spell while entangled with a lasso is 10 + the spell level being cast. Special: On a successful hit, the lasso tightens; to use it again you must spend a standard action sliding the knot to enlarge the loop.
ryuune Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Shal "Ma che diamine...." Esclamo, quando prima che possiamo fare alcunchè il derro scaglia una magia contro Krugher, causandogli seri danni. "Questi cosi imparano anche la magia? Fang, vagli addosso!" Esclamo, mentre con un semplice incantesimo infondo maggiore precisione nel mio eidolon, prima che questo parta in carica. Spoiler Lancio guida su Fang, +1 al TxC Fang attacca in carica: +10, 2d6+6, 19-20x2
New One Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Arthur "Ma cosa...Kruger!" esclamo quando un raggio di fuoco lo prende in pieno pettp. Ad attenderci nell'altra stanza c'era un altro dannato derroMagia, eh? Deve essere l'aiutante sul campo di Roth Sono tentato dal restituirgli il colpo con tanto di interessi, ma Kruger è stato appena ferito e muovendomi potrei ostacolare il movimento di Gavino e Fang Spoiler Mi muovo come su Roll20, se il lazo di Kruger colpisce vado di Cura ferite leggere sul nano, se manca lancio Adhesive Spittle sul derro, CD 16 su Riflessi
DedeLord Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Gavino Sobbalzo per un istante, quando vedo Kruger centrato in pieno da un raggio infuocato che avrebbe bruciato anche i capelli se solo ne avesse avuti, ma l'istinto prende il sopravvento e l'esperienza fa il resto.....maledizione, ci stava aspettando..."Addosso svelti, non permettiamogli di lanciare altri incantesimi" Le parole non hanno ancora finito di risuonare nella stanza che già mi sono lanciato contro il mago, cercando di aggirarlo e lasciare a Fang un colpo sicuro. Spoiler Spendo un Arrow Point per ottenere un Bonus +1 Schivare alla CA (segnato in scheda) Doppio movimento per portarmi alle spalle del Derro e fornire bonus di fiancheggiamento +2 a Fang. Se non fosse possibile, a causa del mobilio, uso invece l'Arrow point per aumentare la mia velocità di 3 metri e raggiungere un punto da dove attaccare (se c'è): TxC +8, 1d6+4, critico 18-20x2 Bonus aggiuntivi ai miei ai TS; +1 Contro Effetti di Intralcio, lentezza, Paralisi, etc +5 contro malattie e veleni
Zengar Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 All'attacco del derro rispondete prontamente, Fang si scaglia contro il nemico con la sua forza bruta, Gavino cerca di aggirarlo mentre Krugher tenta uno dei suoi trucchi. Nel frattempo Arthur prepara una magia da lanciare a seconda dell'esito degli altri. Spoiler Fang: 10 + 10, mancato Gavino: 6 + 8, mancato Krugher: 6 + 5, mancato Arthur: Adhesive spittle: TS Riflessi CD 16: 2 + 8, fallito TS Riflessi CD 16 per evitare di essere incollato a terra: 16+8, passato Il derro, con una combinazione di agilità e di uno scudo magico, riesce a schivare gli attacchi, ma per fortuna l'incantesimo di Arthur lo colpisce, invischiandolo in uns sostanza collosa che lo intrappola parzialmente. Turno Nemico Il derro, frustrato dalla sostanza appiccicosa che lo incolla a terra cerca di spostarsi dalla posizione tra i due avversari....volando in alto, grazie ad un incatesimo che aveva lanciato in precedenza. Fang e Gavino però ne approfittano per attaccare. Spoiler Fang: ADO 11+7, mancato Gavino: ADO 19+8, colpito Conferma: 17+8, critico confermato Danno: 13pf Fang manca il colpo, ma Gavino riesce mettere a segno un buon attacco, ferendo il derro mentre si solleva in volo, finendo fuori dalla portate delle spade, vicino al soffitto della stanza 3 metri più in alto. Una volta fuori portata il derro formula un altro incantesimo, che scaglia contro Fang. Spoiler TS tempra CD 16: 11+4, fallito (Fang è accecata) Improvvisamente gli occhi di Fang smettono di funzionare, rendendola completamente cieca. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
ryuune Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Shal "Ahh! Ma che! Brutto figlio di..." Esclama Fang, portandosi una mano agli occhi, improvvisamente ciechi. "Fang! Dannazione!" Esclamo, mentre mi rendo conto che in questa situazione il mio eidolon è praticamente fuori combattimento, cieco e con un nemico in volo. Con un gesto e concentrandomi, rimando Fang nel suo piano di origine, facendola scomparire in uno sbuffo di fumo scintillante.
Hobbes Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Kruger Ma che? Ma cosa?! Forse è la prima volta che vedo qualcuno spiccare il volo senza l'ausilio di una cavalcatura alata e in tutta sincerità ci rimango stupefatto. E anche la scomparsa improvvisa di Fang mi demoralizza. Osservo lo gnomo deforme che ronza come un gigantesco moscone verso la volta del soffitto, rimanendo fermo attonito per quello che sta accadendo. Superato un primo momento di incredulità, provo a reagire, urtato anche dall'ustione sul petto, che brucia come se stessi ancora andando a fuoco. Con la mano cerco la giusta boccetta e trovata grazie ai cordini che le separano l'una dalle altre, la sgancio, scagliandola contro il derro. Ne scaturirà una bianca polvere mortifera. Spoiler Faccio Studied Target e poi lancio una Ghast retch flask (essendo 3 metri in alto dovremmo essere tutti fuori dallo splash). Txc +6 (CA a contatto) Riporto la descrizione dell'oggetto. Harvested and concentrated from the remains of slain ghasts, this foul-smelling powder is kept in tightly sealed flasks. It is thrown as a splash weapon and the flask breaks on impact, releasing noxious dust. The target is nauseated for 1 round and sickened for 3 rounds after that. A successful DC 12 Fortitude save prevents the nauseated condition, but not the sickened condition. Creatures within 5 feet of where the flank hits are sickened for 1 round. This is a poison effect.
DedeLord Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Gavino "Merd@!" Impreco quando la maggior parte dei nostri attacchi va a vuoto, ma non ho il tempo di proseguire con le invettive contro la malasorte che lo strano derro si solleva in volo davanti a me. Nonostante riesca a mettere a segno un buon colpo, approfittando della sua mossa azzardata, mi rendo subito conto che ci troviamo in grossi guai.ha delle difese eccellenti.....e adesso?Ruoto su me stesso, gli occhi rivolti al soffitto, mentre mi sposto camminando all'indietro rinfoderando automaticamente lo scudo sulla schiena e portandomi davanti ai miei compagni."ROSSA...la tua lancia, presto!" grido tendendo una mano all'indietro, rivolto a Shal, senza distogliere lo sguardo dal mago che fluttua in alto. Spoiler Allora, la situazione mi sembra complicata. Spendo un altro Arrow Point (l'ultimo) per ottenere un Bonus +1 Schivare alla CA (segnato in scheda)Azione di Movimento: Mi sposto mettendomi al posto di Fang e come parte del movimento rinfodero lo scudo.Azione Standard: (Preparo un'azione), attacco qualunque nemico mi arrivi entro portata con il poderoso: TxC +7, Danno 1d6+9 (arma impugnata a due mani). Se Shal (che dovrebbe avere a disposizione un'azione di movimento mi passa la sua lancia), lascio cadere la scimitarra (Azione gratuita) e attacco TxC +6, Danno 1d8+6 (Portata 3 metri, dovrei poter attaccare).Bonus aggiuntivi ai miei ai TS; +1 Contro Effetti di Intralcio, lentezza, Paralisi, etc +5 contro malattie e veleni
New One Inviato 24 Aprile 2016 Segnala Inviato 24 Aprile 2016 Arthur Rimango a guardare inebetito il derro reggere il mio incantesimo, schivare la maggior parte degli attacchi grazie a delle protezioni magiche e infine alzarsi in volo"Ma... ma quanta magia sa usare?!" balbetto inebetito. Non avendo metri di paragone, l'idea di volare grazie alla magia non mi era passata per la testa. Tutt'intorno però vedo Kruger lanciargli una boccetta e Gavino prendere la lancia di Shal per colpirlo. Questo mi riscuote abbastanza da farmi usare le mie capacità per aprire un piccolo varco nelle sue difese Spoiler Evil Eye, -2 alla CA, CD 16 per ridurre la durata da 8 turni a 1
Zengar Inviato 25 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Shal richiama il suo eidolon, rimandandolo nella sua dimensione, Gavino prende il posto di Fang, facendosi passare la lancia dalla mezzelfa, in maniera da poter colpire il derro, che si libra a 3 metri dal suolo. Spoiler Gavino: 10 +6, mancato Purtroppo di nuovo, le difese dell'incantatore derro si rivelano efficaci, e la lancia si infrange contro lo scudo magico che egli ha elevato attorno a se. Arthur ricorre ai suoi malefici, cercando di portare sfortuna al nemico, e Kruger ricorre ad un altro dei suoi trucchi, lanciando una boccetta di strana polvere contro il derro. Spoiler Evil Eye: TS: 17+11, passato (-2ac per 1 round) Krugher: 9 + 6 = 15, colpito TS Fort: 4+5, fallito (bersaglio nauseato) per 1 round Il derro, intralciato dalla sostanza collosa, e con la sfortuna provocata dall'occhio malevolo, non riesce a schivare la boccetta, che si rompe, ed il contenuto lo avvolge. Il derro viene scosso da conati di vomito, che lo rendono incapacae di lanciare magie, o fare alcun che. Turno Nemico Il derro, nauseato dalla sostanza di Krugher, non può fare nulla che non sia mantenersi in difesa, fluttuando vicino al soffitto, per sfuggire alle vostre armi, o almeno la maggior parte di esse. Turno dei giocatori Mappa Spoiler
Hobbes Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Kruger Vagamente sorpreso dall'efficacia dei nostri attacchi congiunti, esclamo: spolpari si, ma respirarli no, eh!? Riferendomi alla bomba tossica appena lanciata, fabbricata con i resti frantumati di alcuni non morti. Avanti signori! Insegnamo il significato della parola dolore a questo malato di mente Incito gli altri schernendo il nostro avversario che onestamente mi aspettavo diverso. Una seconda volta tento di afferrare al lazzo il derro volante, scagliando la corda con maggior precisione, speranzoso che Arthur abbia fatto una delle sue fatture. Spoiler Lazzo Txc +6 (colpisce CA a contatto) Se lo acchiappo, trattengo la corda per tirarlo giú verso di me.
New One Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Arthur Per adesso la strategia si sta rivelando efficace, continuo a maledire il derro per indebolire le sue difese e permettere a Kruger di tirarlo giù Spoiler Come prima
DedeLord Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 Gavino "Per tutti gli inferi!" impreco, quando di nuovo la protezione magica del mago, deflette il mio attacco."Non vuoi proprio mollare eh? e va bene....vediamo se quello scudo ti protegge anche il buco del..." non termino la frase, notando con la coda dell'occhio le intenzioni di Kruger, e sferro un colpo dal basso verso l'alto, mirando direttamente tra le gambe del derro.avanti Kruger, acchiappa quest'uccellino... Spoiler Aid Another per dare un +2 al TxC di Kruger; TxC +6, CD 10. Se Kruger dovesse trascinarlo verso di se e ciò mi concede un AdO: TxC +6, Danno 1d8+6/20x3.Bonus aggiuntivi ai miei ai TS; +1 Contro Effetti di Intralcio, lentezza, Paralisi, etc +5 contro malattie e veleni.
ryuune Inviato 26 Aprile 2016 Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Shal Lancio la mia arma a Gavino, che può sfruttarla meglio per raggiungere il nostro nemico, che vola grazie alla magia, ma a causa del soffitto non può allontanarsi più di tanto. Tuttavia i nostri attacchi non vanno a segno, tranne quello di Krugher, che intossica il derro con la sua strana polvere. "Forza, cerchiamo di prenderlo ora che è in difficoltà!" Esclamo, poi grazie al mio innato potere invoco una creatura, in particolare, un'aquila celestiale, che appare di fianco al derro e lo attacca con artigli e becco. Spoiler Evoco Aquila Celestiale: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/eagle/summoned-creature-eagle Appare e attacca immediatamente a differenza del normale incantesimo. Attacco completo con smite evil: +3/+3/+3, danno 1d4+1
Zengar Inviato 26 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2016 Mentre il derro si riprende dai conati di vomito, Kruger sfodera il suo lazo, e lo lancia, cercando di afferrarlo. Spoiler Attacco touch: 11+6, colpito Il lazo del nano si avvolge attorno alle braccia e al torso del Derro, che squittisce frustrato. Spoiler In realtà non ho capito bene questa azione, il lazzo non fa che causare la condizione entangled, che già possedeva per l'adhesive spittle, e due condizioni uguali non si sommano. Per quanto riguarda il "tirarlo giù" nelle regole non c'e nulla al riguardo che lo permetta. A logica comunque ti posso permettere tale azione come prova di lotta, ma al prossimo turno, come azione standard. Shal usa il suo potere, evocando un'aquila extraplanare che si scaglia contro il derro cercando di dilaniarlo con artigli e becco, allo stesso tempo Gavino con la lancia cerca di infilzarlo. Arhtur tenta di nuovo di mandare un malocchio contro di lui, per facilitare il lavoro dei compagni. Spoiler Arthur, evil eye: 10 + 11, passato (-2 ac per un round) Gavino: 13+6, colpito Danno: 7pf Aquila: Becco: 4+3,mancato Atiglio: 15+3, colpito Artiglio: 5+3, colpito Danno: 5pf La lancia di Gavino e l'aquila di Shal riescono a infliggere leggere ferite al Derro che però non si da per vinto. Turno Nemico Il derro, intralciato dalla sostanza vischiosa che ancora lo avvolge, e dal lazzo di krugher, rinuncia a lanciare una magia, ed invece utilizza la bacchetta che impugna, scendendo di un metro e mezzo e cercando con essa di toccare Gavino. Spoiler Attacco touch: 9+7=16, colpito TS Tempra CD 12: 9 + 5, passato Fortunatamente l'effetto paralizzante della bacchetta viene contrastato da Gavino, che con uno sforzo annulla il suo effetto, vanificandolo. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.